PDA

Visualizza Versione Completa : un aiuto per codici colori

triplevitello
03/11/2007, 23:37
ciao ragazzi..mi serve una grossa mano d' aiuto..............
per colpa di frank :w00t: ho graffiato il forcellone posteriore della mia daytona 675.............. qualcuno conosce il codice del colore di quella parte specifica................... grazie anticipatamente............ vi amo.:wub:

MUSSINO74
03/11/2007, 23:57
Ma non credo che ci sia un codice colore per il nero del forcellone, comunque guarda sito Triumphche passione e trovi tutti i codici colore !!!!

Daniletto
04/11/2007, 00:12
ciao ragazzi..mi serve una grossa mano d' aiuto..............
per colpa di frank :w00t: ho graffiato il forcellone posteriore della mia daytona 675.............. qualcuno conosce il codice del colore di quella parte specifica................... grazie anticipatamente............ vi amo.:wub:

A me è successa la stessa cosa, il codice colore non esiste.... ho sentito vari concessionari e tutti mi hanno dato la stessa risposta.
Ho addirittura chiamato la Triumph a Milano e mi hanno detto che il forcellone no è verniciato con la normali tecniche ma bensì con della vernice in polvere che viene spruzzata direttamente sul forcellone ad una temperatura di circa 80-90 °C( quindi in dei forni speciali).

scardabianca
04/11/2007, 08:50
A me è successa la stessa cosa, il codice colore non esiste.... ho sentito vari concessionari e tutti mi hanno dato la stessa risposta.
Ho addirittura chiamato la Triumph a Milano e mi hanno detto che il forcellone no è verniciato con la normali tecniche ma bensì con della vernice in polvere che viene spruzzata direttamente sul forcellone ad una temperatura di circa 80-90 °C( quindi in dei forni speciali).

la vernice in polvere viene spruzzata a T ambiente e poi polimerizzata a temperatura di circa 180°C.
Cmq, ti do un consiglio, cerca dalle tue zone qualche azienda che vernicia a polvere l'alluminio per gli infissi e chiedi di potrer visionare la mazzetta colori può darsi che loro ce l'hanno e se il graffio non è eccessivo puoi prendere un po' di quella polvere e miscelarla con del diluente e poi usarla .

marcor18
04/11/2007, 09:48
Secondo me se vai da un carrozziere in gamba ti sistema la moto al volo.
Eviti di fare danni (a meno che tu non sia esperto del settore) e spenderai pure due lire ma il risultato ti conforterà.

triplevitello
04/11/2007, 09:53
grazie..... effettivamente avevo il dubbio ke la cosa non sarebbe stata cosi' semplice................ speriamo bene..............:wacko:

raino
04/11/2007, 09:58
Ste,
se non riesci a risolvere, conosco un centro a Sassari dove fanno verniciatura a polvere ecc ecc...
devo mandare anche io i cerchi dell'Harley...

triplevitello
04/11/2007, 11:02
grazie mister troppo gentile......... ma smontare tutto mi stresserebbe troppo............... spero di cavarmela con un ritocco...........:wacko: grazie mille cmq

Daniletto
04/11/2007, 11:58
la vernice in polvere viene spruzzata a T ambiente e poi polimerizzata a temperatura di circa 180°C.
Cmq, ti do un consiglio, cerca dalle tue zone qualche azienda che vernicia a polvere l'alluminio per gli infissi e chiedi di potrer visionare la mazzetta colori può darsi che loro ce l'hanno e se il graffio non è eccessivo puoi prendere un po' di quella polvere e miscelarla con del diluente e poi usarla .

Non so se esistano altri procedimenti, ma ho contattato una ditta di vicino frosinone,che è nel settore delle verniciature speciali, e mi hanno detto che la vernice viene spruzzata ad una temperatura di circa 80-90 °C direttamente sul pezzo all'interno del forno....

Sbirulino86
11/11/2007, 11:59
Come va il mio terminale...vedo ke lo hai montato alla grande!!!
Per quanto riguarda il forcelone, lascia perdere...è troppo lo sbattimento di smontare catena, ammortizzatore....e poi la catena la devi sostituire dato ke devi rompere la maglia!!!!
Ti dico ciò perchè anke io causa sassata per gomme in mescola...avevo un bel punto dove era saltata la vernice del forcellone posteriore..non ti immagini le porcaccie ke ho tirato giù.....
Io dato ke faccio modellismo ho molti colori(smalti Humbrol) e una sera mi sono messo giù per cercare di ricreare l'effetto desiderato.....
Risultato OTTIMO, quasi invisibile!!!!
Perciò ti rammento, di lasciar perdere di riverniciare il forcellone...ti farebbe solamente incazzare, nello smontare tutte le parti...vai di ritocchino con pennello finissimo e via dinuovo in sella!!!!Ciao un salutone FRANCESCO!!!!

triplevitello
11/11/2007, 22:37
Come va il mio terminale...vedo ke lo hai montato alla grande!!!
Per quanto riguarda il forcelone, lascia perdere...è troppo lo sbattimento di smontare catena, ammortizzatore....e poi la catena la devi sostituire dato ke devi rompere la maglia!!!!
Ti dico ciò perchè anke io causa sassata per gomme in mescola...avevo un bel punto dove era saltata la vernice del forcellone posteriore..non ti immagini le porcaccie ke ho tirato giù.....
Io dato ke faccio modellismo ho molti colori(smalti Humbrol) e una sera mi sono messo giù per cercare di ricreare l'effetto desiderato.....
Risultato OTTIMO, quasi invisibile!!!!
Perciò ti rammento, di lasciar perdere di riverniciare il forcellone...ti farebbe solamente incazzare, nello smontare tutte le parti...vai di ritocchino con pennello finissimo e via dinuovo in sella!!!!Ciao un salutone FRANCESCO!!!!

grazie vekkio per il consiglio............adesso vediamo un po il dafarsi........ credo ke cmq andro' di ritokkino ma fatto dal carrozziere............. delle mie qualita' artistike mi fido molto poco.............:w00t: