PDA

Visualizza Versione Completa : 2 domande hai veri motociclisti....



fabiomugello
25/05/2006, 12:31
1 ma il carbonio da dove si ricava? è da considerarsi un metallo ?


2 ma il periodo dei saldi sui prodotti da moto tipo aabigliamento a questo?

perchè sono passato davanti da motorama , il più grande negozio di firenze, nonchè il centro dainese più fornito d'italia che aveva le vetrine tappezzate di scritte

" tutto al 50%".. dopo passo!:coool: :coool: :coool:

Marco Manila
25/05/2006, 12:34
Il carbonio è l'elemento chimico della tavola periodica degli elementi che ha come simbolo C e come numero atomico 6. È un elemento nonmetallico, tetravalente. L'atomo di carbonio nei composti con altri elementi o con se stesso puó presentarsi in una delle tre note forme di ibridizzazione (secondo la teoria degli orbitali atomici en:LCAO): sp³,sp² ed sp rispettivamente. Con esse il carbonio è in grado di coordinare rispettivamente altri 4,3 e 2 atomi con angoli di legame approssimativamente di 109° , 120° e 180°. A seconda poi della simmetria delle autofunzioni molecolari complessive delle coppie di atomi che partecipano al legame, si avranno legami singoli, doppi o tripli.

Il carbonio ha tre (o quattro) forme allotropiche standard piu una forma allotropica esotica:

diamante (ibridizzazione sp³, il minerale più duro che si conosca)
grafite (ibridizzazione sp²,una delle sostanze più soffici)
fullerite (fullereni, ibridizzazione sp², molecole di scala nanometrica, cave con superficie grafitica).
carbonio amorfo (non esattamente un allotropo)
catena lineare o "carbina" o "carbonio sp" (forma esotica metastabile ottenuta per ora solo in laboratorio con sofisticate tecniche fisiche di fasci molecolari supersonici in ultra-alto vuoto)
Tali ibridizzazioni, componendosi in percentuali diverse possono dare vita a numerose forme allotropiche intermedie. (come ad es. nei film nanostrutturati cluster assembled e nelle schwarziti) Il carbonio si trova in tutte le forme di vita organica ed è la base della chimica organica. Questo nonmetallo ha l'interessante caratteristica di essere in grado di legarsi con se stesso e con una vasta gamma di elementi (producendo più di 10 milioni di composti). Unito all'ossigeno forma l'anidride carbonica che è assolutamente vitale per la crescita delle piante. Unito all'idrogeno forma vari composti chiamati idrocarburi che sono essenziali per l'industria in forma di combustibili fossili. Combinato a ossigeno e idrogeno forma vari gruppi di composti tra i quali gli acidi grassi, essenziali per la vita, e gli esteri, che danno il sapore a molti frutti. L'isotopo carbonio-14 è comunemente usato per la datazione radioattiva.

Continua QUI >>> (http://it.wikipedia.org/wiki/Carbonio)

Sandro
25/05/2006, 12:37
ripsosta 1

Il carbonio è l'elemento chimico della tavola periodica degli elementi che ha come simbolo C e come numero atomico 6. È un elemento nonmetallico, tetravalente.


Le fibre di carbonio sono sottili filamenti composti di carbonio elementare con strutture che variano da quelle del carbonio amorfo a quelle della grafite cristallina. Queste fibre possiedono proprietà chimiche e fisiche molto variabili: per quanto riguarda il modulo di elasticità o rigidità, per esempio, esso varia da circa 35 GPa, che è metà di quello delle fibre di vetro o dell’alluminio, fino a 700 GPa, più di tre volte quello dell’acciaio. Poiché la densità del carbonio è bassa, la rigidità specifica è molto alta.

Le fibre di carbonio conservano le caratteristiche elettriche, termiche e chimiche del carbonio e vengono utilizzate spesso come rinforzo per compositi polimerici rigidi. Generalmente la deformabilità e la resistenza meccanica non aumentano di pari passo con l’aumentare della rigidezza: per specifiche applicazioni dove sono richieste contemporaneamente doti di alta resistenza e di alta rigidezza bisogna scegliere rinforzi fibrosi dove vengano bilanciate queste due caratteristiche. Con le attuali tecnologie di produzione, la maggiore resistenza è ottenuta per fibre con rigidezze comprese fra 210 e 300 GPa.

rispota 2

puo' darsi...

Sandro
25/05/2006, 12:38
non vale hai fatto prima di me a copiare!! :mad:

Filomao
25/05/2006, 12:43
1 ma il carbonio da dove si ricava? è da considerarsi un metallo ?


2 ma il periodo dei saldi sui prodotti da moto tipo aabigliamento a questo?

perchè sono passato davanti da motorama , il più grande negozio di firenze, nonchè il centro dainese più fornito d'italia che aveva le vetrine tappezzate di scritte

" tutto al 50%".. dopo passo!:coool: :coool: :coool:
Fabio se passi chiedigli quanto lo tengono su il periodo di "tutto al 50&" e butta un okkio se tengono anche arai...ok?

Grazie!

fabiomugello
25/05/2006, 12:43
:blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink:


è vero lo sò.. avrei potuto cercarmele da solo su internet.. :chair:

ma voi siete stai esaurienmtissimi!!!!!!!! :icon_allah: :icon_allah: :icon_allah: :icon_allah: :icon_allah:

ma questo non è il perdo che il mercato motociclistico è al massimo fervore? perchè i saldi ora? acnhe se è conveniente....:w00t: :w00t: :w00t:

Filomao
25/05/2006, 12:46
FAbione allora mi dici poi???? Please!!!

fabiomugello
25/05/2006, 12:47
Fabio se passi chiedigli quanto lo tengono su il periodo di "tutto al 50&" e butta un okkio se tengono anche arai...ok?

Grazie!
è il minimo fratè.. scrivi qui se vuoi qualcosa che chiedo! :wink_:
ps mi hanno detto poi di un altro negozio di accessori, dove ci sono 2 gnocche inimmaginabili a servire... che quasi quasi SCATTA LA CULVENZION????:tongue:

fabiomugello
25/05/2006, 12:47
FAbione allora mi dici poi???? Please!!!
QUANDO SON LI TE CIAMO!:wink_:

81rap
25/05/2006, 12:48
è il minimo fratè.. scrivi qui se vuoi qualcosa che chiedo! :wink_:
ps mi hanno detto poi di un altro negozio di accessori, dove ci sono 2 gnocche inimmaginabili a servire... che quasi quasi SCATTA LA CULVENZION????:tongue:



si ma io voglio la convenzione con loro.....:ph34r: :wink_:


:risate:

Filomao
25/05/2006, 12:50
Perfetto...cosi magari vengo giu a firenze....la prox sett....

fabiomugello
25/05/2006, 12:54
si ma io voglio la convenzione con loro.....:ph34r: :wink_:


:risate:


SE CE LA FACCIO TI POSTO LA FOTO...

PS PER QUELLA COSA TUTTO OK!!!!:coool:

81rap
25/05/2006, 12:57
SE CE LA FACCIO TI POSTO LA FOTO...

PS PER QUELLA COSA TUTTO OK!!!!:coool:


GRAAAANDE 2 VOLTE!!!!!! :w00t: :w00t: :w00t: :w00t:

Aspetto tue news!!!!:wink_:

Foca777
25/05/2006, 13:01
QUANDO SON LI TE CIAMO!:wink_:


FAccè sapè anche annoi però!!:wink_:

fabiomugello
25/05/2006, 13:09
Perfetto...cosi magari vengo giu a firenze....la prox sett....

IN MOTO? PS COME STAI COL COSTATO????:biggrin3:

fabiomugello
25/05/2006, 13:11
GRAAAANDE 2 VOLTE!!!!!! :w00t: :w00t: :w00t: :w00t:

Aspetto tue news!!!!:wink_:


TE ARREVERà UNA PRUOPOSTA CHE NON PUOTRAI RIUFIUTHAREEEEE:coool: :coool: :coool:

fabiomugello
25/05/2006, 13:13
FAccè sapè anche annoi però!!:wink_:
A TUTTI!!!

GUARDATE QUI....http://www.motorama.it/nuove/promozioni.htm

fabiomugello
25/05/2006, 13:15
QUANTO ME PIACE QUESTO!
http://www.motorama.it/PHPCatalog/?function=detail&id=512

bastard inside
25/05/2006, 14:10
MA VOI LO SAPEVATE CHE SE SI COMPRIME, COME FANNO DAGLI SFASCIACARROZZE, UN'AUTO DI CARBONIO DIVENTA UN DIAMANTE? :coool:

Filomao
25/05/2006, 14:12
IN MOTO? PS COME STAI COL COSTATO????:biggrin3:
Bene...mi manca solo il mezzo.....

Filomao
25/05/2006, 14:13
Ops...sono a 1000 mess....

fabiomugello
25/05/2006, 14:17
MA VOI LO SAPEVATE CHE SE SI COMPRIME, COME FANNO DAGLI SFASCIACARROZZE, UN'AUTO DI CARBONIO DIVENTA UN DIAMANTE? :coool:


la mia è di fero:cry: ....la tua?:biggrin3: :biggrin3: :biggrin3:

bastard inside
25/05/2006, 14:22
la mia è di fero:cry: ....la tua?:biggrin3: :biggrin3: :biggrin3:
FERRO CREDO

Uzz
25/05/2006, 14:27
è il minimo fratè.. scrivi qui se vuoi qualcosa che chiedo! :wink_:
ps mi hanno detto poi di un altro negozio di accessori, dove ci sono 2 gnocche inimmaginabili a servire... che quasi quasi SCATTA LA CULVENZION????:tongue:


Per me DUE CULVENSCIòN!!!!

UNA PER I GIORNI LAVORATIVI, L'ALTRA PER IL FINE SETTIMANA!!!!

fabiomugello
25/05/2006, 14:29
Ops...sono a 1000 mess....


quindi hai passato i 955.. :tongue: :tongue: :tongue:

Filomao
25/05/2006, 14:30
quindi hai passato i 955.. :tongue: :tongue: :tongue:
ESATTO...E NON ME NE SONO NEMMENO ACCORTO...CHE MERDACCIA!!!:cry:

bastard inside
25/05/2006, 14:31
MA LE F1 DOVREBBERO ESSERE FATTE DI CARBONIO

Uzz
25/05/2006, 14:33
MA VOI LO SAPEVATE CHE SE SI COMPRIME, COME FANNO DAGLI SFASCIACARROZZE, UN'AUTO DI CARBONIO DIVENTA UN DIAMANTE? :coool:


è questa saggezza popolare bastard dove l'hai ricavata???:blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink:

bastard inside
25/05/2006, 14:35
è questa saggezza popolare bastard dove l'hai ricavata???:blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink:
NON HAI VISTO SUPERMAN CHE TRASFORMAVA UN PEZZO DI CARBONE IN UN DIAMANTE STRINGENDOLO NELLA MANO? :biggrin3:

fabiomugello
25/05/2006, 14:35
ma avete visto come ho scritto il titolo di questo post? hai con l' h... che ignorante che sono!:laugh2: :laugh2: :laugh2:

bastard inside
25/05/2006, 14:38
ma avete visto come ho scritto il titolo di questo post? hai con l' h... che ignorante che sono!:laugh2: :laugh2: :laugh2:
CREDEVO L'AVESSI FATTO APPOSTA, POTEVI STARE ZITTO E LASCIARE IL DUBBIO

COME SI DICE, MEGLIO STARE ZITTI E FARE LA FIGURA DEGLI STUPIDI, CHE PARLARE E TOGLIERE OGNI DUBBIO :biggrin3:

fabiomugello
25/05/2006, 14:44
CREDEVO L'AVESSI FATTO APPOSTA, POTEVI STARE ZITTO E LASCIARE IL DUBBIO

COME SI DICE, MEGLIO STARE ZITTI E FARE LA FIGURA DEGLI STUPIDI, CHE PARLARE E TOGLIERE OGNI DUBBIO :biggrin3:


diciamo che sono onesto e affrettato di lavoro....:rolleyes:

bastard inside
25/05/2006, 14:45
diciamo che sono onesto e affrettato di lavoro....:rolleyes:
SCHERZO FABIO, AI FATTO BENE :biggrin3:

fabiomugello
25/05/2006, 14:49
SCHERZO FABIO, AI FATTO BENE :biggrin3:



:risate2: :risatona: è una bellissima cosa l'autoironia....:wub: