PDA

Visualizza Versione Completa : Un pò di chiarimenti!

Wacko
04/11/2007, 11:37
Ciao a tutti mi presento sono Wacko!
Ho 22 anni e pur avendo la patente per le moto da 4 anni non mi è mai stato permesso di acquistarne 1.
Ora che le finanze me lo permettono volevo proprio iniziare con una boneville 2008, ma come tutti i neofiti ho molte domante che per molti di voi saranno già state sentite 2000 volte, vi prego di aver pazienza :)
Inizio ^^

1) Ma dal modello 2008 della Boneville è scomparsa la colorazione nera ? xke sul sito non viene + riportata!

2) Vorrei metterci come modifica immediata un manubrio a testa stretta, di solito viene montato quello della thruxton oppure ce ne sono di migliori?

3)Si possono aprire un pò gli scarichi senza uscire dalle normative sull'inquinamento acustico?

4) Mi piacerebbe montagli come altra modifica una sella senza cuciture e di larghezza omogenea ( quella di serie si gonfia sul retro ) conoscete un sito dove le vendano ?

Grazie mille per l'attenzione

Mr. Noisy
04/11/2007, 12:10
1) la colorazione nera esiste ancora 7750 neuri

2) il manubrio della truxthon non può essere montato (quella in vendita fino a pochi mesi fa), perchè monta i semimanubri, ma esistono una serie infinita di manubri diversi, inizia a guardare da gallimoto.it

3) la sella: ne puoi trovare di diverse, dipende da quello che cerchi. Prova a vedere il catalogo ufficiale triumph (sixty8), quello gallimoto, mecatwin, corbin ecc)

Bell'acquisto

Wacko
04/11/2007, 12:57
Grazie mille per le dritte :)
Altra domanda...
Ho sentito che le boneville sono cmq moto abbastanza delicate, soprattutto xke sono piene di viti e vitine... io abitando a Milano e trovandomi spesso costretto ad andare in centro pieno di pavè... posso fare qlk intervento preventivo ode evitare che mi si smonti la moto d'avanti al duomo ? thx

Mr. Noisy
04/11/2007, 13:29
come puoi vedere dal mio profilo non sono certo un esperto. ho appena preso una black ma ancora la devo ritirare, ma ho passato gli ultimi mesi a cercare tutte le cose possibili sulla bimba. non ti so dire quindi se è una moto che soffre sul pavè, ma credo proprio che la bonnie sia una moto universale, un mulo da fatica, quindi va tranquillo!

prossimamente (inizio primavera) ci si troverà (tra noi neobonnisti) dalle parti del lago di garda probabilmente, sono sicuro che ti unirai anche tu.
Ciao

giancarlo
04/11/2007, 15:41
la Bonnie può essere un giusto compromesso per un neofita.
io la terrei così com'è, le leggi stanno diventanto sempre più restrittive.
le prime volte che la usi non aver fretta, inizia a conoscerla....poi verrà tutto naturale.
e poi peparati che verrà il momento di incontrarci tutti da qualche parte.

ezio
04/11/2007, 16:58
io abitando a Milano e trovandomi spesso costretto ad andare in centro pieno di pavè... posso fare qlk intervento preventivo ode evitare che mi si smonti la moto d'avanti al duomo ? thx

Come tutti gli oggetti meccanici la bonnie ha bisogno della manutenzione periodica secondo le scadenze prefissate dal costruttore. Niente di più.
Io faccio tutti i gg 4 km di pavè da una anno e mezzo. Nessun problema.

3)Si possono aprire un pò gli scarichi senza uscire dalle normative sull'inquinamento acustico?

la risposta è no.
A Milano poi è: sicuramente no, perchè i ghisa in moto sono molto, molto attenti e pure competenti e ti possono apparire accanto dal nulla....
Io mi sono rassegnato ad effettuare solo personalizzazioni estetiche con accessori specificamente dedicati alla bonnie.

Wacko
05/11/2007, 20:25
Grazie e tutti per i consigli... dopo un'attenta analisi vorrei fare le seguenti modifiche...
Manubrio stretto
Specchietti retrovisori
Sospensioni posteriori alte come quelle della thruxton

Pensate che queste modifiche si possano fare senza uscire dalla legge ?

steu369
05/11/2007, 21:01
l'unica modifica immediata che ti consiglio è quella di andare a comprarla...DOPO,quando l'avrai potrai pensare alle altre.......in base alle preferenze successive al possesso.... :tongue::tongue::tongue:
auguri...