Visualizza Versione Completa : Rocket 3 considerazioni dopo 6 mesi d'uso
Ho comprato la Rocket 3 ad Aprile 2007,ho percorso 30.000 km e volevo tirare giù qualche considerazione. A parte le prestazioni entusiasmanti,l'ottimo motore,la comodità,i consumi più che ragionevoli,la tenuta di strada,i freni....tutto ottimo, sono però un pò sorpreso per le marmitte dal lato destro che ho dovuto sostituire in garanzia,per il carterino paracalore dello stesso lato che si è dissaldato,la cornice del radiatore in plastica cromata alla quale si sfogliava la cromatura stessa e per ultimo,la sostituzione del collettore di scarico anch'esso dissaldatosi.Tutti questi interventi sono stati eseguiti in garanzia e velocemente da parte della concessionaria,ma ho l'impressione che pur essendo grande e grossa,sia un pò "fragilina"....per il resto,ripeto sono più che soddisfatto e quando finirà la garanzia,spero di non avere grossi problemi,ma questi interventi in sei mesi di strada mi sembrano un pò troppi.Voi che mi dite?
Fedepratt
05/11/2007, 06:30
Noto che sei della Val Pellice e credo di averti visto passare (con malcelata invidia) per Pinerolo alcune volte.
Sono in procinto di acquistare una Bonneville e volevo chiederti se hai preso la Rocket a Torino da Happy Moto e se ti hanno fatto degli sconti.
Grazie mille.
Noto che sei della Val Pellice e credo di averti visto passare (con malcelata invidia) per Pinerolo alcune volte.
Sono in procinto di acquistare una Bonneville e volevo chiederti se hai preso la Rocket a Torino da Happy Moto e se ti hanno fatto degli sconti.
Grazie mille.
..ciao Fede, si l'ho presa da Happy Moto e sò che Triumph non pratica sconti,ma hanno ritirato la moto che avevo...poi sulle Bonneville,non sò..prova a chiedere a Gianni o Piero,sono persone disponibili...allora.. a presto voglio vederti sulla tua nuova Bonnie!!...
bikerlatin
05/11/2007, 10:14
da me in questi due anni e 18000 km alle spalle con la rocket..nessun difetto riscontrato perchè avevo aggiornato tutto con la rimappatura per le modifiche apportate dopodichè per gusto personale...
Unica cosa cambiata e' stata la frizione che mi si era bruciata attorno alle 8000km a causa delle coprimanopole di pelle che avevo montato (e lasciava uno spessore di 5mm sufficiente a non tirare del tutto la frizione a ogni cambio per farla andare dopodichè)....e azzo..
ma per il resto si e' comportata bene e non la trovo gracilina..l'ho trattata male l'anno scorso tra i sentieri montuosi e anche coi sassi e tenendola calda per piu di 15 ore (in un giorno 15 ore di viaggio tra montagne pianure vallate....piu di 1500km!!!) si e' sempre comportata benissimo e non ho dovuto aggiungere ne' olio ne' acqua ne' altro...ho solo dovuto spegnere per 5 minuti il motore perche' si era surriscaldato mentre aspettavo amici tenendo la frizione da ferma per 5 minuti consecutivi...quindi.....
MA dopodichè non si e' presentato piu' il problema.
che dire? e' molto resistente...
solo che tu chelito sei stato un po' sfortunato...per la saldatura fatta male...ma sai le fabbriche non fanno sempre perfette le moto..alcune le fanno bene altre le fanno male...
Ho comprato la Rocket 3 ad Aprile 2007,ho percorso 30.000 km
l'ho trattata male l'anno scorso tra i sentieri montuosi e anche coi sassi e tenendola calda per piu di 15 ore (in un giorno 15 ore di viaggio tra montagne pianure vallate....piu di 1500km!!!)
ragazzi!!! ma quanto vi piace andare in moto!!!!
alessandro2804
05/11/2007, 10:31
complimenti per i 30.000km , io ne ho 28.000 acquistata a novembre 2006 , non ho avuto quei problemi di cui parlavi (per fortuna) gli anni di garanzia sono 4 quindi si può stare tranquillli !
ai 40.000km se non sbaglio si cambia la catena di trasmissione !
il problema della mia rocket sai qual'è stato? l'aver scelto il colore nero se dovessi scegliere di nuovo prenderei quelle bicolore delle classic o un mulberry , il nero è troppo delicato , si vedono facilmente rigature, si vede subito sporca ..due palle!
scusate non è la catena di trasmissione ma di distribuzione cioè quella che si trova dentro il motore.
bikerlatin
05/11/2007, 10:37
complimenti per i 30.000km , io ne ho 28.000 acquistata a novembre 2006 , non ho avuto quei problemi di cui parlavi (per fortuna) gli anni di garanzia sono 4 quindi si può stare tranquillli !
il problema della mia rocket sai qual'è stato? l'aver scelto il colore nero se dovessi scegliere di nuovo prenderei quelle bicolore delle classic o un mulberry , il nero è troppo delicato , si vedono facilmente rigature, si vede subito sporca ..due palle!
a 40.000km si cambia catena di trasmissione? non la sapevo questa..mi date un aiutino? ditemi cosa bisogna cambiare attorno ai 16000km? perche io non ho cambiato niente non portandolo alla triumph ma in un'officina normalecambiando solo olio pastiglie etc...ma niente coppa olio etc...ho fatto bene?? adesso la mia segna 18.000km e ho perso il libro di uso e manutenzione della rocket..mi date una mano?
cmq e' vero che il nero e' delicatissimo..e cacchio..ma ha un vantaggio e sai quale e'?
se si graffia si puo' lucidare e strofinare senza riverniciarla..ha 3 strati..come tutte le macchine..io ho due prodotti professionali dal carrozziere che basta strofinare lasciare 5 minuti o di piu e poi pulire e lucidare e i graffi vanno via...non ricordo i nomi me li ha procurati il mio amico carrozziere...
non hanno neanche marca...lol
cmq e' vero che e' piu delicata e si nota di piu
alessandro2804
05/11/2007, 10:57
non preoccuparti Panzer i tagliandi dei 16.000 e 32.000 sono di ordinaria amministrazione mentre arrivati ai 40.000-50.000km dovrebbe essere sostituita la catena di distribuzione , un lavoretto che prevede l'apertura del motore.
bikerlatin
05/11/2007, 11:53
non preoccuparti Panzer i tagliandi dei 16.000 e 32.000 sono di ordinaria amministrazione mentre arrivati ai 40.000km dovrebbe essere sostituita la catena di trasmissione occorre portarla da tecnici triumph in quanto verrà smontato il motore !
bene..allora potro' star tranquillo fino a 40.000 e continuare col talgiando dei 32000 come se fosse 16000 cioe' cambio olio pastiglie etc..
ma il filtro d'olio si cambia? non l'ho fatto...
non consuma cmq olio..non l'ho cambiato da 1 anno e lo vedo come prima.....
non preoccuparti Panzer i tagliandi dei 16.000 e 32.000 sono di ordinaria amministrazione mentre arrivati ai 40.000km dovrebbe essere sostituita la catena di trasmissione occorre portarla da tecnici triumph in quanto verrà smontato il motore !
..sò per certo che con il tagliando dei 16.000 km bisognerebbe controllare le valvole e sostituire le guarnizioni del coperchio camme e delle candele,ma il mio meccanico ha detto chè è inutile a quel chilometraggio;conviene farlo al servizio dei 32.000..io farò come ha detto.Il filtro olio si deve cambiare ogni 16.000,il filtro aria,candele a 32.000,per il resto a suo dire,il motore della Rocket è un prodigio della tecnica,praticamente indistruttibile,e se lo dice lui mi fido.Sò anche che bisognerebbe,intorno ai 32.000,controllare i cuscinetti delle ruote..ora stò girando con una Thruxton 2008 che il concessionario mi ha dato in sostituzione,in attesa del collettore di scarico da sostituire..che moto simpatica!.....Alessandro, mi sembra che gli anni di garanzia siano 2..
bikerlatin
05/11/2007, 13:55
..sò per certo che con il tagliando dei 16.000 km bisognerebbe controllare le valvole e sostituire le guarnizioni del coperchio camme e delle candele,ma il mio meccanico ha detto chè è inutile a quel chilometraggio;conviene farlo al servizio dei 32.000..io farò come ha detto.Il filtro olio si deve cambiare ogni 16.000,il filtro aria,candele a 32.000,per il resto a suo dire,il motore della Rocket è un prodigio della tecnica,praticamente indistruttibile,e se lo dice lui mi fido.Sò anche che bisognerebbe,intorno ai 32.000,controllare i cuscinetti delle ruote..ora stò girando con una Thruxton 2008 che il concessionario mi ha dato in sostituzione,in attesa del collettore di scarico da sostituire..che moto simpatica!.....Alessandro, mi sembra che gli anni di garanzia siano 2..
si confermo per gli anni di garanzia..sono soltanto DUE anni...
cmq chelito grazie delle informazioni..ho annotato tutto...ma sai dimentichi una cosa..l'acqua del radiatore si cambia ogni due anni....o ogni 4 anni?
si confermo per gli anni di garanzia..sono soltanto DUE anni...
cmq chelito grazie delle informazioni..ho annotato tutto...ma sai dimentichi una cosa..l'acqua del radiatore si cambia ogni due anni....o ogni 4 anni?
..carissimo;questo sinceramente non lo sò,ma penso che il meccanico Triumph,abbia delle direttive da rispettare e comunque un'occhiata generale ai fluidi te la darà sicuramente ad ogni tagliando..almeno ,si spera!
happy moto hai detto?...
bhè buona fortuna ... :D
happy moto hai detto?...
bhè buona fortuna ... :D
...eh....lo sò...............sopratutto dopo l'ultima.....ma che ci posso fare?
alessandro2804
05/11/2007, 14:39
si giusto 2 anni in garanzia ..
ragazzi guardate come l'han ridotta questa rocket ! è in vendita su ebay
5122
5123
5124
bikerlatin
05/11/2007, 14:39
..carissimo;questo sinceramente non lo sò,ma penso che il meccanico Triumph,abbia delle direttive da rispettare e comunque un'occhiata generale ai fluidi te la darà sicuramente ad ogni tagliando..almeno ,si spera!
io avevo letto dal libretto che AVEVO (purtroppo non l'ho piu..ma ho delle copie cmq...pero non le trovo nemmeno quelle!!!) che si cambiava del tutto dopo 2/4 anni ....
c'e scritto comunque nel libretto di uso e manutenzione...
fammi sapere ...sempre se ce l'hai in mano.
5122
5123
5124
ma porcodio!!!
si vede che il mega serbatoio ha salvato il motore...ma che botta pero' ...la forma del serbatoio ridotto e' dovuto alle gambe e ai testicoli che sono stati scaraventati verso essa per l'impatto???
visto che il motore pare sano e privo di graffi esagerati...
ma azzo pero'.
alessandro2804
05/11/2007, 14:48
Panzer forse non hai visto il buco sul motore
alessandro2804
05/11/2007, 14:50
5125
....azz! ...Ale,vuoi proprio farmi star male!!!:biggrin3: dalle nostre parti si dice "..che patela!!"
alessandro2804
05/11/2007, 14:55
purtroppo succedono anche queste cose ! e vedere gli effetti magari ci fa alzare l'attenzione sulle nostre moto spero che il proprietario possa anche lui guardarsi la sua moto! :wink_:
bikerlatin
05/11/2007, 15:02
beh e' un solo buchetto nella postazione della frizione multipla....che pero' non avra' compromesso mica...no?
Comunque con quelle foto ci hai stretto il cuore....
visto le pedaline integre secondo me e' andato a cozzare contro il guardrail di fianco sinistro per poi cadere verso lato destro.......se fosse caduto con impatto davanti i danni sarebbero stati diversi...
io avevo letto dal libretto che AVEVO (purtroppo non l'ho piu..ma ho delle copie cmq...pero non le trovo nemmeno quelle!!!) che si cambiava del tutto dopo 2/4 anni ....
c'e scritto comunque nel libretto di uso e manutenzione...
fammi sapere ...sempre se ce l'hai in mano..
..appena arrivo a casa guardo sul libretto d'uso e manutenzione e poi ti dico.. P.S....ogni tanto capita di averlo in mano.....:laugh2::laugh2:
bikerlatin
05/11/2007, 15:09
cmq chelito mi piaci...
perche hai comprato un mezzo costoso e lo sfrutti appienamente e questo e' una cosa bella..visto che di solito chi compra allo stesso prezzo un altro tipo di moto se lo conserva per gare di bellezza o per collezione o per girare solo ai motoraduni o per lucidarla sempre portandola solamente in citta'...
CAPITANO Rocket
05/11/2007, 18:34
Più vi sento parlare e più mi piace questa moto!!!! Sto a' Rosicà!!!
ricottaforte66
07/11/2007, 18:01
Ale.tranquillo.........quando ci vediamo ti regalo un prodotto 3M......che ti sconvolgera............:w00t::w00t::w00t:
alessandro2804
11/11/2007, 11:22
avevo sentito di questo prodotto da Vito mi sa che è il caso di provarlo prima o poi !
RIII Forever
12/11/2007, 16:52
ciao ma che prodotto usate per pulirla e per pulire i cerchi? io uso il bref e per i cerchi un po' di bref e un prodotto mafrà guardare la rIII ridotta così mi ha fatto senso spero che non ci capiti mai....
alessandro2804
12/11/2007, 17:28
salve
io uso 3 prodotti , lo chante clair che puoi usare su cerchi e motore , il synpol crema che pulisce e protegge tutte le parti della moto e infine il wd40 per lubrificare motore e far brillare i cerchi !
mi trovo bene ! un altro prodotto buono ma che non ho provato è il 3m di marca tedesca se non sbaglio...
RIII Forever
12/11/2007, 17:52
grazie mille alessandro2804 lo chante clair posso trovarlo subito per gli altri dovrei cercare il wd40 non è olio per motore?(scusa se non ho capito)grazie mille per le dritte
alessandro2804
12/11/2007, 18:27
5233
5234
yarzaxxx
13/11/2007, 06:50
5122
5123
5124
Creetings from Finland! I was surfing at this site and noticed that damaged Rocket, i wonder what happened? can you explane it in english?
alessandro2804
13/11/2007, 07:02
Creetings from Finland! I was surfing at this site and noticed that damaged Rocket, i wonder what happened? can you explane it in english?
hi, they are of the photos of a Rocket that I have found on ebay, I don't know as the accident has happened!
cioa raga, la mia è luglio 2005 con 10.000 km, e visto i vostri kilometraggi mi vergogno un pò, non ha avuto nessun problema, io faccio un tagliando annuale a prescindere dai km :wink_:
yarzaxxx
13/11/2007, 11:08
hi, they are of the photos of a Rocket that I have found on ebay, I don't know as the accident has happened!
Okay! Thank you. Quite a bad shape-Rocket.
alessandro2804
13/11/2007, 11:51
Okay! Thank you. Quite a bad shape-Rocket.
when you are able send us some photos of your rocket!
thanks
:biggrin3:
yarzaxxx
13/11/2007, 15:36
when you are able send us some photos of your rocket!
thanks
Sure!
Me and my wife we were on holiday on our bikes last july. Germany, Austria, North Italy and France. These photos are somewhere near San Marino. Nice trip. We are going to do same kind of trip in next June.
alessandro2804
13/11/2007, 21:11
Sure!
Me and my wife we were on holiday on our bikes last july. Germany, Austria, North Italy and France. These photos are somewhere near San Marino. Nice trip. We are going to do same kind of trip in next June.
hi, my compliments for the beautiful long trip, beautiful the photos.....we can share our experiences in this forum, I hope that with the english I succeed in making to understand me...
GOOD EVENING TO YOU AND YOUR WIFE! :wink_:
RIII Forever
14/11/2007, 18:05
grazie mille per le immagini
yarzaxxx
15/11/2007, 17:30
hi, my compliments for the beautiful long trip, beautiful the photos.....we can share our experiences in this forum, I hope that with the english I succeed in making to understand me...
GOOD EVENING TO YOU AND YOUR WIFE! :wink_:
Thank you, and this is good opportunity to train my english also. I put more photos in the future. I must admit that we liked northern Italy very much. We have been in Rome twice and it it quite nice town but northern Italy was something very beautiful. Next summer we will be going somewhere in Toscana and spend about 1 week there, after that we propably go somewhere in France/Spain/Switzerland.
Last summer our adventure started at from Sweden (we went there by ship with bikes), we went through Sweden and Denmark to Germany (1000km 1day). Next morning we left from Lubeck Germany in the morning and at the evening we were at Salzburg (another 1000km). 3rd day we went to the eagle´s nest (Berchtensgaden) and Grossglockner and in the evening we were at Cortina, Italy, which was very very NICE place. From Cortina we drove to lake Garda we were there about 3 days. After that we went to Nizza and from there to lake Como, we were there 3 days. Then we decided to come back to Northern Italy again in next summer. Lucky you all who are living in north Italy!
bikerlatin
15/11/2007, 17:54
Thank you, and this is good opportunity to train my english also. I put more photos in the future. I must admit that we liked northern Italy very much. We have been in Rome twice and it it quite nice town but northern Italy was something very beautiful. Next summer we will be going somewhere in Toscana and spend about 1 week there, after that we propably go somewhere in France/Spain/Switzerland.
Last summer our adventure started at from Sweden (we went there by ship with bikes), we went through Sweden and Denmark to Germany (1000km 1day). Next morning we left from Lubeck Germany in the morning and at the evening we were at Salzburg (another 1000km). 3rd day we went to the eagle´s nest (Berchtensgaden) and Grossglockner and in the evening we were at Cortina, Italy, which was very very NICE place. From Cortina we drove to lake Garda we were there about 3 days. After that we went to Nizza and from there to lake Como, we were there 3 days. Then we decided to come back to Northern Italy again in next summer. Lucky you all who are living in north Italy!
yarza....how are u? u remember me nick signoreproibito in youtube?
u can to see my photos here:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/le-vostre-moto/28076-la-storia-della-triumph-rocket-3-0-di-division-panzer-foto-dell-evoluzione.html
alessandro2804
15/11/2007, 18:24
I wanted to ask you if them to Stoccolma you use the motorbike
he succeeds in bearing the cold or the motorbike it goes to lethargy?
then I wanted to know about the changes that you have done on you Rocket!
regards
yarzaxxx
18/11/2007, 17:04
yarza....how are u? u remember me nick signoreproibito in youtube?
u can to see my photos here:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/le-vostre-moto/28076-la-storia-della-triumph-rocket-3-0-di-division-panzer-foto-dell-evoluzione.html
Ofcourse i remember you! You are the guy with one of the cooliest Rocket! I´m fine thank you. Little busy at work. How are you?
I wanted to ask you if them to Stoccolma you use the motorbike
he succeeds in bearing the cold or the motorbike it goes to lethargy?
then I wanted to know about the changes that you have done on you Rocket!
regards
Hi! Sorry, i´m not sure what you mean by the 1st question? In Finland, Helsinki (Stockholm is in Sweden) we have 6-7months driving season. Same is in Sweden. How long you can drive in Italy? all year? Now my Rocket is already at winter sleep. I think next time i can drive with it, is about april in 2008.:mad:
I have not done very much to my rocket yet. Jardine, side license plate, Dobex-box, TuneBoy is stil packed. We will see the changes during this winter:wink_:
alessandro2804
18/11/2007, 17:32
hi, here in Italy the climate is milder and a few days to week I drive the Rocket without problems, the whoule year...
you have removed the catalyst from the rocket?
yodavn800
19/11/2007, 20:02
Ciao a tutti, ma il costo di gestione di questo bestione è proporzionale alla cilindrata, o è più umano :biggrin3: ???
Mi sto informando perchè vorrei comprare la touring appena esce :wink_:!
enricopale
19/11/2007, 20:21
.
ma non sono 2 gli anni di garanzia?
alessandro2804
19/11/2007, 20:23
si sono due
devo correggere
Ciao Chelito, Tu lo sai bene qual'è il vero problema!!!!!!
Lo devo ricordare???
E' che tu freni tropp e poi lo sai Michè che lo dico a fare....... quando uno cià la postura non si può risolverla così butt... di quella bast...... ma dai sù?
E poi definire righe quelle che la gente paga a peso d'oro e definisce Tunig estremo......... Ciau nè
P.S. E' in via di definizione una cena inutile dire che non puoi mancare!
.... 6 mesi e 30.000 porca puzzola ma dormi anche o continui a girare in cerchio anche in cortile? Sono veramente tanti!
Ciao Chelito, Tu lo sai bene qual'è il vero problema!!!!!!
Lo devo ricordare???
E' che tu freni tropp e poi lo sai Michè che lo dico a fare....... quando uno cià la postura non si può risolverla così butt... di quella bast...... ma dai sù?
E poi definire righe quelle che la gente paga a peso d'oro e definisce Tunig estremo......... Ciau nè
P.S. E' in via di definizione una cena inutile dire che non puoi mancare!
.... 6 mesi e 30.000 porca puzzola ma dormi anche o continui a girare in cerchio anche in cortile? Sono veramente tanti!
:risate2::risate2:...ciao napulass!!...adesso ho fin paura ad aprire;non vorrei che si smonti qualcos'altro...grazie per l'invito,spero di essere libero e bello dal lavoro..salutame à sorreta!!:w00t:
bikerlatin
21/11/2007, 10:36
Ciao a tutti, ma il costo di gestione di questo bestione è proporzionale alla cilindrata, o è più umano :biggrin3: ???
Mi sto informando perchè vorrei comprare la touring appena esce :wink_:!
beh la manutenzione e' nullo!
16.000km per ogni tagliando a parte il primissimo di 800km come tutti....
e quindi vedi tu..
si spende cmq per pastiglie e olio che si cambiano prima dei 16000km a seconda dell'uso che fai.
p.s. io mai cambiato olio in 1 anno con 7.000km fatti e nemmeno un litro di olio consumato!!!
Complimenti per i 30000 km in pochi mesi !! io ne ho fatti 30000 circa in 6 anni....con il Transalp...
yarzaxxx
23/11/2007, 18:44
hi, here in Italy the climate is milder and a few days to week I drive the Rocket without problems, the whoule year...
you have removed the catalyst from the rocket?
Hello! Okei, sounds very good. What is the lowest temperature in your area in winter? we might have even -30 degrees...
Oh yes ofcourse catalysator is removed :rolleyes:
alessandro2804
23/11/2007, 19:25
Hello! Okei, sounds very good. What is the lowest temperature in your area in winter? we might have even -30 degrees...
Oh yes ofcourse catalysator is removed :rolleyes:
where I live me the lowest temperature it is 7-8 degrees, I don't know if I would succeed in surviving with the cold that does where you live you! :blink:
ricottaforte66
25/11/2007, 10:54
salve
io uso 3 prodotti , lo chante clair che puoi usare su cerchi e motore , il synpol crema che pulisce e protegge tutte le parti della moto e infine il wd40 per lubrificare motore e far brillare i cerchi !
mi trovo bene ! un altro prodotto buono ma che non ho provato è il 3m di marca tedesca se non sbaglio...
TEDESCA?????.....Ale.........la 3M è amerikana!!!!!..:tongue:....io per la mto uso prodotti marine3m....e carrozzeria3m......:wacko::wacko::wacko:
alessandro2804
25/11/2007, 12:14
TEDESCA?????.....Ale.........la 3M è amerikana!!!!!..:tongue:....io per la mto uso prodotti marine3m....e carrozzeria3m......:wacko::wacko::wacko:
enricopale
28/11/2007, 17:52
percorsi primi 500 km con la rocket 3, nessun problema, tranne un leggerissimo trasudamento di olio da sotto il serbatoio olio (non so se e' una perdita). Oggi tornando da Lecco, ho dovuto inchiodare bruscamente perche' un auto ha frenato senza motivo, e la ruota anteriore si e' bloccata per un attimo (odore acre di gomma bruciata), ho alleggerito la pressione sul freno quel tanto che basta per ridare aderenza, e' capitato anche a voi? Provenendo da moto sportive uso poco il freno posteriore, simulando altre frenate, ho visto che frenando anche con il freno posteriore il fenomeno del bloccaggio si attenua molto.Qualcuno di voi riscontra la stessa cosa?
percorsi primi 500 km con la rocket 3, nessun problema, tranne un leggerissimo trasudamento di olio da sotto il serbatoio olio (non so se e' una perdita).
Ciao, se la moto è nuova è molto probabile che non si tratti di olio ma del liquido di protezione che viene messa in fabbrica e che non è stato tolto completamente prima della consegna.
Provenendo da moto sportive uso poco il freno posteriore, simulando altre frenate, ho visto che frenando anche con il freno posteriore il fenomeno del bloccaggio si attenua molto.Qualcuno di voi riscontra la stessa cosa?
Attento al freno posteriore, è molto facile bloccare la ruota, specialmente se scali contemporaneamente, mettendo la moto di traverso.
30000 km non sono pochi...ciao che...complimenti...
...ciao Steu!!...
percorsi primi 500 km con la rocket 3, nessun problema, tranne un leggerissimo trasudamento di olio da sotto il serbatoio olio (non so se e' una perdita). Oggi tornando da Lecco, ho dovuto inchiodare bruscamente perche' un auto ha frenato senza motivo, e la ruota anteriore si e' bloccata per un attimo (odore acre di gomma bruciata), ho alleggerito la pressione sul freno quel tanto che basta per ridare aderenza, e' capitato anche a voi? Provenendo da moto sportive uso poco il freno posteriore, simulando altre frenate, ho visto che frenando anche con il freno posteriore il fenomeno del bloccaggio si attenua molto.Qualcuno di voi riscontra la stessa cosa?
...la Rocket è pesante e ha poco freno motore,mi trovo bene usando tutti e due i freni(ant e post) nelle frenate decise.Condivido il giudizio sul freno posteriore che tende a bloccare...ma se la gomma posteriore è a norma e il fondo stradale è in condizioni accettabili,(vedi senza umidità,gasolio e porcherie varie),per bloccarla,devi pestare abbastanza...poi non ci sono scuse;è una moto dalla guida impegnativa,ma a me piace proprio per questo...sono d'accordo con Flydive;quello che sembra una perdita è sicuramente cera protettiva,la mia per un mesetto mi lasciava una cacchina di gatto sotto agli sfiati dell'airbox..ora non lo fà più.Dimmi Enrico;cosa mi dici riguardo alla "mutazione genetica" dopo i 3000 giri?...a me,anche dopo 30.000 km fà sempre una certa impressione...:blink:
RIII Forever
29/11/2007, 18:05
ciao a tutti anche a me il primo mesetto trasudava la cera da sotto il serbatoio olio forse nello stesso punto tuo enricopale; sono andato anche dal concessionario che me l'ha venduta e mi ha detto appunto che era cera residua.... ah la mutazione genetica dopo i 3000 fa veramente impressione diventa un missile.
p.s.
è possibile che da circa 100 a 190 ci inpieghi4-5 sec? (4-5 secondi sono pochissimi no?)
alessandro2804
29/11/2007, 18:16
dalla terza alla quarta marcia arrivi già a 180 n, non so ma mi sembra che anche meno dei 4sec arriva a 190
RIII Forever
29/11/2007, 18:35
si solo che conto mentalmente in quanto non so dove mettermi il cronometro..voi a quanto siaete arrivati con la vostra piccolina?
e le varie marce a voi quanto arrivano?
la mia
1)98\100
2)140
3)180 +\-
e le altre non sono riuscito a vederle velocità max 225\30
p.s. piccolina per dire... avete mai provato a metterla di fianco a un z750 io mi sono messo a ridere....
enricopale
29/11/2007, 20:03
concordo, dopo i 3000 giri va fortissimo, non quanto le supersportive alla stressa velocita' ma molto vicino.Comunque ho avuto una sorpresa, mio fratello ha un bmw gs 1200 nuovo, e aprendo in 5 da 120 km. orari,(lui in 6) la mia scappa avanto di circa 2 moto, ma la gs resta li attaccata fino a 180km, dopo non so poiche' sono in rodaggio, ma penso che abbiano le stesse prestazioni, visto che raggiungono circa la stessa velocita' massima. Aprendo da 2000 giri non c'e' storia, la rocket 3 e' un missile.
alessandro2804
29/11/2007, 20:32
concordo, dopo i 3000 giri va fortissimo, non quanto le supersportive alla stressa velocita' ma molto vicino.Comunque ho avuto una sorpresa, mio fratello ha un bmw gs 1200 nuovo, e aprendo in 5 da 120 km. orari,(lui in 6) la mia scappa avanto di circa 2 moto, ma la gs resta li attaccata fino a 180km, dopo non so poiche' sono in rodaggio, ma penso che abbiano le stesse prestazioni, visto che raggiungono circa la stessa velocita' massima. Aprendo da 2000 giri non c'e' storia, la rocket 3 e' un missile.
sbagliato ...non si capisce che velocità prende .poi te ne accorgerei, spinge sempre, purtroppo l'indicatore non segna oltre la velocità indicata
RIII Forever
29/11/2007, 21:18
si deve ancora sledinare il motore le vere prestazioni devono ancora venire io ho notato un grande cambiameto dopo i 5\6000 km ma fino a 8000 continuerà sempre a miglirare ciao alla prox
si solo che conto mentalmente in quanto non so dove mettermi il cronometro..voi a quanto siaete arrivati con la vostra piccolina?
e le varie marce a voi quanto arrivano?
la mia
1)98\100
2)140
3)180 +\-
e le altre non sono riuscito a vederle velocità max 225\30
p.s. piccolina per dire... avete mai provato a metterla di fianco a un z750 io mi sono messo a ridere....http://a324.ac-images.myspacecdn.com/images01/125/l_4051decdd495b56551ea92718e13d363.jpg ....bèh,in effetti.......ma la Rocket non è una moto.....:biggrin3:
RIII Forever
30/11/2007, 13:46
è veramente impressionante quella di chelito è veramente la foto adatta :biggrin3: