PDA

Visualizza Versione Completa : Visiere specchiate



darioridens
25/05/2006, 15:05
Salve a tutti.
Ieri ho acquistato il Kagayama tc2 della Shoei e non ho resistito alla tentazione di prendere una visiera blu specchiata.
Rischio qualcosa se mi fermano?
Multe? Punti dalla patente?
Grazie:rolleyes:

Uzz
25/05/2006, 15:09
Salve a tutti.
Ieri ho acquistato il Kagayama tc2 della Shoei e non ho resistito alla tentazione di prendere una visiera blu specchiata.
Rischio qualcosa se mi fermano?
Multe? Punti dalla patente?
Grazie:rolleyes:

Sulla carta potrebbero farti il verbale, perchè dovresti sempre essere riconoscibile anche con l'integrale (... stupide :wacko: :wacko: :wacko: leggi...), perchè nella parte interna della visiera, o comunque da qualche parte (magari la scatola), ci dovrebbe essere scritto "solo per uso in pista".

In pratica, non ti fanno niente (a meno che non becchi quello/a a cui girano i coglioni o che odia i motociclisti, ma la probabilità è all'1%):biggrin3: :biggrin3:

Filomao
25/05/2006, 15:12
Rischio qualcosa se mi fermano?
Multe? Punti dalla patente?

Perche?

fabiomugello
25/05/2006, 15:13
non ci credo... mmmmm che mmmmmm*******************
e quelle fumè e scure?

Uzz
25/05/2006, 15:21
Le visiere possono essere di colori diversi in base al loro utilizzo

Le visiere fumè, fumè scuro, nere o a specchio sono consigliabili per l’uso in pista
Quelle fumè sono utilizzabili anche su strada ma il loro utilizzo è condizionato dalla visibilità.
Quelle nere sono vietate dalla legge antimafia(la stessa che vieta di oscurare il vetro anteriore e i finestrini anteriori mentre quelle specchio sono pericolose per gli altri in quanto rischiano di essere abbagliati dal riflesso del sole sulle stesse.

Visiere gialle, arancioni e rosse
Spesso ormai si trovano sul mercato pellicole o visiere di questi colori che proprio come gli occhiali da neve servono per quando si viaggia con luce pallida ma fastidiosa

Fotocromatiche
E’ da qualche anno che si trovano pellicole fotocromatiche…
Come funzionano… si applicano alla visiera e in base ai raggi ultra violetti cambiano colore diventando scure con tanta luce e tornando chiare quando questa diminuisce…

fabiomugello
25/05/2006, 15:24
legge minkiata secondo me... per motivi più che ovvi, però non sapevo delle pellicole fotocromatiche! interessante..................http://www.grudge-match.com/Images/burns.gif

Darius4475
25/05/2006, 15:49
Cmq per essere piu pratici !!!

o c'è l'omologazione e tutto va bene di qualsiasi colore sia ( escluso il nero scuro!!! )

o c'è un scrittina "only race use ( a similare !!! )" quindi fuori legge !!!!


le sanzione non le conosco!!!

Andre79
25/05/2006, 15:49
questa cosa delle visiere scure vietate la sapevo anche io, ma mi pare una ca**ata! Mi spiego: saranno anche vietate le visiere scure ma non mi sembra che siano vietati i sottocaschi! Se hai una visiera trasparente ed un sottocasco non penso che tu sia riconoscibile!!!:ph34r: :ph34r:
Poi magari mi sbaglio:blink:

dott_speed
25/05/2006, 16:21
qui si rischia che se vendi la moto prendi una multa perchè non ti possono fare più le multe loro .........

Uzz
25/05/2006, 16:32
qui si rischia che se vendi la moto prendi una multa perchè non ti possono fare più le multe loro .........


Non la gufare che con l'italia che gira potrebbe succedere anche quello!!!!!

AH!:w00t:

Medoro
25/05/2006, 17:11
L'unica visiera utilizzabile in strada e quella trasparente,io avevo la nera,beh un giorno mi fermano gli sbirri e cominciano a farmi un ca**ettone che secondo le nuove leggi antiterrorismo uno deve sempre potersi vedere in faccia,al che gli faccio ma tanto anche con la visiera trasparente non mi riconosco lo stesso,beh se non mi portano via adesso ero ancora li a discutere.....................morale della favola 60 euro x la visiera trasparente,perche vendono i caschi con le visiere nere se non la puoi usare????

superspeed
25/05/2006, 19:25
L'unica visiera utilizzabile in strada e quella trasparente,io avevo la nera,beh un giorno mi fermano gli sbirri e cominciano a farmi un ca**ettone che secondo le nuove leggi antiterrorismo uno deve sempre potersi vedere in faccia,al che gli faccio ma tanto anche con la visiera trasparente non mi riconosco lo stesso,beh se non mi portano via adesso ero ancora li a discutere.....................morale della favola 60 euro x la visiera trasparente,perche vendono i caschi con le visiere nere se non la puoi usare????


scusa ,ma hai trovato proprio uno strunz!!

totino
25/05/2006, 21:44
visiera blu specchiata??!! secondo me il rischio più grosso è quello di passare per tamarro:biggrin3: :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3:

totino
25/05/2006, 21:47
L'unica visiera utilizzabile in strada e quella trasparente,io avevo la nera,beh un giorno mi fermano gli sbirri e cominciano a farmi un ca**ettone che secondo le nuove leggi antiterrorismo uno deve sempre potersi vedere in faccia,al che gli faccio ma tanto anche con la visiera trasparente non mi riconosco lo stesso,beh se non mi portano via adesso ero ancora li a discutere.....................morale della favola 60 euro x la visiera trasparente,perche vendono i caschi con le visiere nere se non la puoi usare????

e allora perchè vendono le moto che fanno i 300km/h se non ci puoi andare??? che ci vuoi fare, come disse qualcuno più famoso di me, la vita è una merda....non c'entra un kazzo ma ci stava bene:biggrin3: :biggrin3: :biggrin3: