Visualizza Versione Completa : ammortizzatori
Ciao a tutti, ho intenzione di sostituire gli ammortizzatori originali della mia BONNIE 07, penso che abbiano una risposta troppo seccha e tolgano piacere alla guida, ho visto i bitubo. Voi cosa ne pensate? Accetto consigli ed anche indirizzi di rivenditori. Grazie
penso che abbiano una risposta troppo secca e tolgano piacere alla guida
non saprei, non ho una esperienza motociclistica sofisticata da poter sottoscrivere questa affermazione. Potresti specificare meglio?
giancarlo
05/11/2007, 15:19
li ho usati per uno scooter ed in effetti andavano veramente bene,lo scooter nelle curve veloci non ondeggiava più,essendo regolabili poi potevo divertirmi a tararli come meglio volevo.
ho pensato di ordinarli anche per la Bonnie, ma prima aspetto che me la consegnino, dovrebbe essere questione di giorni.
mah, io devo dire che ho riscontrato comportamenti anomali solo in curvoni ad ampio raggio ed a velocità non consone ad una andatura turistica che dovrebbe essere quella che ci sia aspetta da un utente medio della bonnie.
Per il resto domani vi dirò come viaggiano gli hagon ammesso che riesca a fare un giro....
montati il mese scorso su consiglio di Iurimoto, per motivi di h li ho presi -20 mm e compensati in avantreno con ribassamento forcella di Galli.
la differenza da queli di serie è enorme dalla regolazione soft a quella rigida e, la differenza con gli hagon è sostanzialmente la durata in quanto lo stesso iuri
(preparatore genovese veramente preparato ) ne ha già cambiati parecchi poiche tendono ad arrugginire.
i miei li hi anche completati per estetica con i coperchi superiori ed inferiori ilrisultato estetico è incoraggiante
PER, RISPOSTA TROPPO SECCA, INTENDO IL COMPORTAMENTO DEGLI AMMORTIZZATORI NEL COPIARE LE DISOMOGENEITA' DELLA STRADA (BUCHE E AVVALLAMENTI VARI) CHE TROVO SIA TROPPO VELOCE/SECCA IN ESTENSIONE E TALE DA PREGIUDICARE IL COMPORTAMENTO DELLA MOTO. CON UN PO' DI EPERIENZA DI GUIDA MOTOCICLISTICA LA COSA E' EVIDENTE, ANCHE SENZA UTILIZZARE "SPORTIVAMENTE" (COSA CHE LE E' ESTRANEA) QUESTA STUPENDA MOTO.
Gli ammortizzatori di serie perdono rigidità quasi subito la piccolina ha 4000 km e cominciava a dondolare un po' per questo mi sono e mi hanno convertito ai bitubo.cmq i prezzi degli ammortizzatori ufficiali per la bonnie li trovi su www.bitubo.it (http://www.bitubo.it) così come i rivenditori su Spezia il magazzino mi ha fatto un 20% puro sul listino " compreso il montaggio "
"chi non ha avuto una gioventù bruciata...ha bruciato la sua gioventù" 1%
bellissimo il tuo motto, ma 1% cosa significa?
il sito dice che e' riservato www.bitubo.it (http://www.bitubo.it)
mr.farne
06/11/2007, 10:16
io monto heagon +2cm alti...
Tutta n'altra cosa... più stabile e precisa nell'entrare in curva.
Bitubo???? ne ho sentio parlare molto bene,.....:biggrin3:
Negli anni 60 fu fondata l' AMA (american motorcycles association) dopo un anno dalla fondazione il presidente dichiarava che il 99% degli iscritti si atteneva alle regole dei buoni padri di famiglia....naque cosi l'1% o per meglio dire gli outlaw, i riders, tanto per intenderci i black angels de "il ribelle" con il Marlon Brando che guida la sua, proprio sua Tunderbird
scusa il sito bitubo.com
freedomrider
09/11/2007, 15:57
PER, RISPOSTA TROPPO SECCA, INTENDO IL COMPORTAMENTO DEGLI AMMORTIZZATORI NEL COPIARE LE DISOMOGENEITA' DELLA STRADA (BUCHE E AVVALLAMENTI VARI) CHE TROVO SIA TROPPO VELOCE/SECCA IN ESTENSIONE E TALE DA PREGIUDICARE IL COMPORTAMENTO DELLA MOTO. CON UN PO' DI EPERIENZA DI GUIDA MOTOCICLISTICA LA COSA E' EVIDENTE, ANCHE SENZA UTILIZZARE "SPORTIVAMENTE" (COSA CHE LE E' ESTRANEA) QUESTA STUPENDA MOTO.
ti faccio presente che scrivere maiuscolo sui forum equivale a gridare...
ciao