PDA

Visualizza Versione Completa : EXTRACOMUNITARI & NON



Simonik
05/11/2007, 12:29
Ciao ragazzi,
scriverò brevemente una cosa che mi è successa e la perplessità e sgomento che mi ha lasciato:

avrete tutti letto o sentito dei fatti accaduti a Roma contro il campo Rumeno e chi + e chi - avrete iniziato a pensare dove stiamo andando e quale sarà il futuro di questa povera Italia.

Questo week end incontro una cara amica che mi ha raccontato di essere andata in un parco vicino a casa (noi abitiamo a Cesena una cittadina di 100.000 abitanti, non una metropoli).
Ebbene la figlia di 6 anni si è messa a giocare con un bambino Marocchino e giocavano felicemente.
Al che si avvicina alla madre del bambino (Marocchina) dicendole, "che bello come fanno rpesto i bambini a fare amicizia".

SIGNORI/E la risposta della madre è stata:
mio figlio quando sarà grande ucciderà il tuo :blink::blink::blink::blink:

Non commento, perchè non ho parole, il gelo la fa da padrona.
Penso solo che vorrei un figlio anche io e un giorno sarà costretto a vivere in un mondo davvero difficile...
Povera Italia.....

limbo
05/11/2007, 12:33
sarà un errore di traduzione..

una volta un'amica tedesca mi ha detto "mi devo lavare le tette", e invece voleva dirmi "mi devo lavare le tende"...ovviamente

Fulvioz
05/11/2007, 12:33
Dovevi risponderle che il suo morirà prima di diventare grande... :asthanos:

http://img129.imageshack.us/img129/5982/slcg9.jpg

natan
05/11/2007, 12:34
Ciao ragazzi,
scriverò brevemente una cosa che mi è successa e la perplessità e sgomento che mi ha lasciato:

avrete tutti letto o sentito dei fatti accaduti a Roma contro il campo Rumeno e chi + e chi - avrete iniziato a pensare dove stiamo andando e quale sarà il futuro di questa povera Italia.

Questo week end incontro una cara amica che mi ha raccontato di essere andata in un parco vicino a casa (noi abitiamo a Cesena una cittadina di 100.000 abitanti, non una metropoli).
Ebbene la figlia di 6 anni si è messa a giocare con un bambino Marocchino e giocavano felicemente.
Al che si avvicina alla madre del bambino (Marocchina) dicendole, "che bello come fanno rpesto i bambini a fare amicizia".

SIGNORI/E la risposta della madre è stata:
mio figlio quando sarà grande ucciderà il tuo :blink::blink::blink::blink:

Non commento, perchè non ho parole, il gelo la fa da padrona.
Penso solo che vorrei un figlio anche io e un giorno sarà costretto a vivere in un mondo davvero difficile...
Povera Italia.....
NON é "povera Italia", È "povero mondo".:cry:
A Marsiglia mio figlio ha giocato molte volte con bambini arabi, ho avuto anche dei contatti con i loro genitori e non ho mai avuto un esperienza così frustrante e tremenda. Spero vivamente che siano la minoranza della minoranza e che la tua amica sia andata ad incappare in una mamma, se così si può dire, che fa parte della minoranza delle minoranze. Lo spero di cuore.

barbie
05/11/2007, 12:35
io non ci credo

Simonik
05/11/2007, 12:42
io non ci credo

Brava fai bene tu...chiudi gli occhi, infila la testa nella sabbia come gli struzzi e prega che il leone non ti veda....ma va fammi il piacere.

La persona che cito è una persona di fede e molto seria...
Sono senza parole perchè è una cosa vera.
Non commento xkè dove spari spari puoi sbagliare in Italia da Italiano.


NON é "povera Italia", È "povero mondo".:cry:
A Marsiglia mio figlio ha giocato molte volte con bambini arabi, ho avuto anche dei contatti con i loro genitori e non ho mai avuto un esperienza così frustrante e tremenda. Spero vivamente che siano la minoranza della minoranza e che la tua amica sia andata ad incappare in una mamma, se così si può dire, che fa parte della minoranza delle minoranze. Lo spero di cuore.

Mi auguro come te che il mondo sia fatto di persone diverse, ma basta il singolo per distruggere tutto

Medoro
05/11/2007, 12:45
speriamo che abbia ragione limbo

barbie
05/11/2007, 13:05
Brava fai bene tu...chiudi gli occhi, infila la testa nella sabbia come gli struzzi e prega che il leone non ti veda....ma va fammi il piacere.

La persona che cito è una persona di fede e molto seria...
Sono senza parole perchè è una cosa vera.
Non commento xkè dove spari spari puoi sbagliare in Italia da Italiano.



Mi auguro come te che il mondo sia fatto di persone diverse, ma basta il singolo per distruggere tutto

ma xchè sei così drastico, niente di meno solo x aver risposto in qst maniera al tuo post pensi che io chiuda gli occhi a qst assurda realtà e credo di vivere nel paradiso dell'eden ??? mi sembra un pò esagerato non credi ??? sono sconvolta qnt tutti da ciò che ci circonda e che cresce ogni giorno di più, ma ho detto semplicemente che non credo a qst cosa,penso più ad un errore di comprensione o un'ammisione della triste realtà in cui viviamo espressa male da parte della signora marocchina, vuoi anche solo per il fatto che in particolare dopo gli ultimi eventi un'affermazione del genere non si sa che reazione avrebbe potuto generare, e se la tua amica fosse stata una pazza che a qst avrebbe risposto con un'aggressione ???

luxor79
05/11/2007, 13:13
ecco ve incazzate.....magari era na battuta, ne fanno tante anche al governo ......bisogna riderci sopra tanto che ci volete fare? Adesso siamo già stati richiamati dallo stato rumeno che ci ha già schiaffeggiato il morta perchè siamo troppo drastici (quindi razzisti) e ci intima di fare dietro front sulle espulsioni dei comunitari (rumeni insomma)...secondo voi cosa feremo? muso duro e orgoglio o soliti italiani bambocci e chiederemo anche scusa?

Simonik
05/11/2007, 13:24
ecco ve incazzate.....magari era na battuta, ne fanno tante anche al governo ......bisogna riderci sopra tanto che ci volete fare? Adesso siamo già stati richiamati dallo stato rumeno che ci ha già schiaffeggiato il morta perchè siamo troppo drastici (quindi razzisti) e ci intima di fare dietro front sulle espulsioni dei comunitari (rumeni insomma)...secondo voi cosa feremo? muso duro e orgoglio o soliti italiani bambocci e chiederemo anche scusa?

90 gradi e via andare....:mad:

giorgiorox
05/11/2007, 13:33
io non mi stupisco affatto

limbo
05/11/2007, 13:37
mia madre insegna alle sQuole medie:
i marocchini non accettano di essere seduti vicino ad una compagna femmina;
i marocchini non riconoscono una figura femminile come insegnante.

io gli inc?lerei a vita, a 29 anni ancora in prima media

XantiaX
05/11/2007, 13:43
laif is uot iu biliv it is

giorgiorox
05/11/2007, 13:50
ui lav ic adars laic uolfs

ANGELOSPEED
05/11/2007, 13:55
:blink:

Fulvioz
05/11/2007, 13:57
mia madre insegna alle sQuole medie:
i marocchini non accettano di essere seduti vicino ad una compagna femmina;
i marocchini non riconoscono una figura femminile come insegnante.

io gli inc?lerei a vita, a 29 anni ancora in prima media

Invitali ad andare a fare inculo no? :wink_:

Bluto66
05/11/2007, 13:57
NON é "povera Italia", È "povero mondo".:cry:
A Marsiglia mio figlio ha giocato molte volte con bambini arabi, ho avuto anche dei contatti con i loro genitori e non ho mai avuto un esperienza così frustrante e tremenda. Spero vivamente che siano la minoranza della minoranza e che la tua amica sia andata ad incappare in una mamma, se così si può dire, che fa parte della minoranza delle minoranze. Lo spero di cuore.

Quoto, ancora una volta...
:wacko:

giampippi
05/11/2007, 13:58
ui lav ic adars laic uolfs

Come lupi?
:blink:

giorgiorox
05/11/2007, 13:59
io me ne vado... altrimenti finisce che si chiude un altro post


Come lupi?
:blink:
ies

Fulvioz
05/11/2007, 14:00
io me ne vado... altrimenti finisce che si chiude un altro post

Ciao ciao

giorgiorox
05/11/2007, 14:00
pacman... che idiota che sei:wink_::wink_::wink_::rolleyes:

Bluto66
05/11/2007, 14:04
ecco ve incazzate.....magari era na battuta, ne fanno tante anche al governo ......bisogna riderci sopra tanto che ci volete fare? Adesso siamo già stati richiamati dallo stato rumeno che ci ha già schiaffeggiato il morta perchè siamo troppo drastici (quindi razzisti) e ci intima di fare dietro front sulle espulsioni dei comunitari (rumeni insomma)...secondo voi cosa feremo? muso duro e orgoglio o soliti italiani bambocci e chiederemo anche scusa?

Spererei la prima, ma solamente perchè é giusto normare determinate situazioni in maniera precisa e per nulla tollerante, secondo me... a prescindere dal tristissimo momento che si sta vivendo... frontiere aperte a chi se le merita e tolleranza 0 a chi non rispetta la cultura e la legge del paese dove va a vivere...

giorgiorox
05/11/2007, 14:08
ecco ve incazzate.....magari era na battuta, ne fanno tante anche al governo ......bisogna riderci sopra tanto che ci volete fare? Adesso siamo già stati richiamati dallo stato rumeno che ci ha già schiaffeggiato il morta perchè siamo troppo drastici (quindi razzisti) e ci intima di fare dietro front sulle espulsioni dei comunitari (rumeni insomma)...secondo voi cosa feremo? muso duro e orgoglio o soliti italiani bambocci e chiederemo anche scusa?
YouTube - Elio e le storie tese - (Sanremo 1996) La terra dei cachi (http://www.youtube.com/watch?v=dMrZh3sIVYI)

Medoro
05/11/2007, 14:23
YouTube - Elio e le storie tese - (Sanremo 1996) La terra dei cachi (http://www.youtube.com/watch?v=dMrZh3sIVYI)
ma non dovevi andare via?????
sai che nessuno vuole quello che ho:biggrin3::biggrin3:

limbo
05/11/2007, 14:27
ma non dovevi andare via?????
sai che nessuno vuole quello che ho:biggrin3::biggrin3:

med, in quanto extracomunitario, non hai voce in capitolo:sick::biggrin3:

Fulvioz
05/11/2007, 14:27
pacman... che idiota che sei:wink_::wink_::wink_::rolleyes:

Te a ghe capia vero? :D

natan
05/11/2007, 14:27
Brava fai bene tu...chiudi gli occhi, infila la testa nella sabbia come gli struzzi e prega che il leone non ti veda....ma va fammi il piacere.

La persona che cito è una persona di fede e molto seria...
Sono senza parole perchè è una cosa vera.
Non commento xkè dove spari spari puoi sbagliare in Italia da Italiano.

Se ci pensi bene barbie potrebbe non avere torto nel non crederci. Com'é che una reazione così dura da parte della mamma é anticipata da due ragazzi, il suo e quello della tua amica, che giocano? Non sarebbe stato naturale,per una che la pensa in modo così estremo, non permettere a suo figlio di giocare con "l'infedele"?
È una supposizione la mia che vuole capire l'incredulità di barbie senza togliere nulla a quanto vissuto da parte della tua amica. Se poi avesse realmente capito male?

giorgiorox
05/11/2007, 14:28
no... a so duro...

Medoro
05/11/2007, 14:32
med, in quanto extracomunitario, non hai voce in capitolo:sick::biggrin3:
va beh che siamo messi male in sardegna ma addirittura extracomunitario è troppo diciamo extra terreste



limbo lo so che ce l'hai cone me perchè sei curioso ma non è colpa mia:laugh2::laugh2:

Uzz
05/11/2007, 14:49
io non so che cazzo scrivere... giuro... :blink:

Medoro
05/11/2007, 14:54
io non so che cazzo scrivere... giuro... :blink:

non dire nulla
avresti postato una pagina bianaca x sottolineare il tuo sgomento
avvolte comunica più cosa un silenzio di 1000000000 parole:wink_:

black bomber
05/11/2007, 15:06
che dire
i marocchini sono mussulmani abbastanza laici,
Mohammed VI, attuale reggente e' uomo attento alle tematiche sociali e si sta' adoperando per la modernizzazione del paese, e' estremamente moderato
ed ha attuato importanti riforme tra le quali il nuovo diritto di famiglia con piu' liberta' per le donne e importanti riforme economiche, non ha caso ultimamente numerosi attentati di matrice islamico-integralista hanno colpito le citta', con esse il turismo, e la sua politica di apertura alla democrazia,
certamente la strada che devono fare e' lunga, retaggi antichi uniti ad una cultura "arcaica" condizionano i rapporti tra loro e noi occidentali, mi auguro sia stata un'incomprensione, per certo devono cambiare le regole che controllano l'immigrazione in tutta europa, il rischio grave che intravedo e' che le fiere feroci escano dalle gabbie, le nostre e le loro, e a rimetterci in quel caso sono le persone normali ed oneste le loro come le nostre

Mafalda
05/11/2007, 15:13
io non so che cazzo scrivere... giuro... :blink:

Io lo saprei ma credo che sarei troppo pesante quindi evito perchè in certe cose non sono moderata per niente e scatenerei l'ira di qualcuno sicuramente.

Comunque una cosa è certa non mi meraviglio che possano succedere certe cose.

noris
05/11/2007, 15:27
Tra meno di vent'anni dovremo andarcene dall'italia:cry::cry::cry:
Ci stanno conquistando piano, piano:cry::cry::cry:

Uzz
05/11/2007, 15:31
Tra meno di vent'anni dovremo andarcene dall'italia:cry::cry::cry:
Ci stanno conquistando piano, piano:cry::cry::cry:



ma col caxxo...:mad::mad::mad::mad:
non è rivolto a te noris ma in generale:wink_: