PDA

Visualizza Versione Completa : FORCELLA LAVARDET

M@TT
05/11/2007, 14:48
:wink_::rolleyes:

http://img84.imageshack.us/img84/9011/168822017ikkpmmph2xu.jpg

krupica
05/11/2007, 18:22
Ma esiste davvero o è fatta a Photoshop?

stalker
05/11/2007, 18:25
penso che vomiterei dopo il 4° tornante :cry:

Filomao
05/11/2007, 22:17
Nemmeno una curva uguale all'altra dai....:rolleyes:

M@TT
06/11/2007, 07:38
Ma esiste davvero o è fatta a Photoshop?

esiste esiste...

non è un foto-siop:wink_:

ci arrivi così: Belluno - Tai di Cadore - Lozzo - Laggio - Strada Statale 465

krupica
06/11/2007, 10:23
esiste esiste...

non è un foto-siop:wink_:

ci arrivi così: Belluno - Tai di Cadore - Lozzo - Laggio - Strada Statale 465

Se l'asfalto è decente, dev'essere uno spettacolo.
In primavera un giretto è d'obbligo.

Ranger
06/11/2007, 10:38
pero attenzione, questa strada, la 465 nel tratto tra Campolongo (vicino a S.Stefano di Cadore) e forcella Lavardet ha parecchi km di strada sterrata. Il tratto di strada indicato dalla foto sopra si trova circa meta fra Campolongo e forcella Lavardet.

Marco Manila
06/11/2007, 10:39
Cazzarola che roba!

Peccato che io non ami molto i lenti tornanti, credo che per apprezzarli ci voglia un bel Supermotard leggero e agilissimo.

...oppure un bel manico! :tongue:

krupica
06/11/2007, 18:29
Voglio uno scivolo come quello per andare in garage.

triplefirenze
18/12/2007, 22:36
che spettacolo!! una street e un manico come si deve e arrivati in cima... ci vogliono pedane nuove!

-Johnny-
18/12/2007, 22:50
Insomma... giusto giusto per scaldare le gomme! :tongue:

Scherzo, mi piacerebbe tanto farla 'sta strada, ma c sono serie possibilità che mi cominci a girare la testa prima della metà!!! :biggrin3:

Patrol
13/02/2008, 12:17
pero attenzione, questa strada, la 465 nel tratto tra Campolongo (vicino a S.Stefano di Cadore) e forcella Lavardet ha parecchi km di strada sterrata. Il tratto di strada indicato dalla foto sopra si trova circa meta fra Campolongo e forcella Lavardet.

E' proprio così, purtroppo.

Cito però l'articolo apparso su "il Gazzettino" di oggi, dove pare che finalmente (dopo almeno una quindicina di anni) la strada verrà rimessa a posto.

"SANTO ATEFANO
Bonifica e sistemazione idraulica: la Forcella Lavardet si rifà il trucco

Santo Stefano
Non sarà soltanto la galleria "Comelico" ad essere oggetto di maquillage. Lo saranno, infatti, anche le strade provinciali che attraversano il territorio comunale di Santo Stefano. La Provincia di Belluno ha ultimato un iter, mentre un altro è in corso, per aggiudicare i lavori. Quelli economicamente più consistenti riguardano la strada n. 465 della Forcella Lavardet, alla cui gara d'appalto hanno partecipato ben 14 ditte, interessate ai lavori di ripristino e messa in sicurezza dell'importante arteria turistica. L'importo complessivo dei lavori era stato quantificato in 794.734,78 euro, di cui 786.734,78 a base d'asta e i restanti 8 mila per gli oneri relativi ai piani di sicurezza. L'offerta con il maggior ribasso è stata quella della Cadore Asfalti di Perarolo, che è sottoposta alla rituale verifica. Nello specifico dovranno essere realizzate opere fluviali di difesa, sistemazione idraulica e bonifica. Le caratteristiche generali dei lavori, nonché la natura ed entità delle prestazioni, riguardano alcuni scavi di sbancamenti e di fondazione per la predisposizione del piano d'impostazione delle briglie e delle scogliere. Saranno infatti costruite sei briglie in cemento armato rivestite in porfido e scogliere nonché materassi in massi di cava, a difesa delle sponde fluviali e della strada lungo la sinistra orografica. Secondo il bando, il tempo entro il quale dovranno essere compiuti i lavori è stato fissato in 150 giorni successivi e continuativi, con decorrenza dalla data del verbale di consegna. La spesa viene fronteggiata in parte con un finanziamento della Regione del Veneto, in parte con un contributo della Regione del Friuli Venezia Giulia e per il rimanente con fondi dell'amministrazione provinciale, che ha indetto la gara. Se questo iter è in corso con la verifica della ditta, è già stata invece definita, nelle scorse settimane, l'aggiudicazione dei lavori per il rifacimento di un muro ammalorato nella frazione di Casada, lungo la provinciale n. 30 "Panoramica del Comelico". In questo caso l'importo complessivo dei lavori ammontava a 126.954,92 euro. L'operazione consisterà nella realizzazione di micropali verticali, della lunghezza di 8 metri, posti ad interasse di 40 centimetri, e micropali inclinati di 10 metri, collegati in sommità al cordolo. Le altri fasi vedranno la demolizione del muro di sostegno esistente, il rivestimento alla "berlinese" con piastre prefabbricate in cemento armato aventi parametro esterno in pietrame, la realizzazione -nella parte iniziale- di una nuova muratura con faccia a vista, la realizzazione di tombinatura e di pozzetti stradali, il ripristino della pavimentazione bituminosa. Il termine di esecuzione dei lavori, appaltati alla Vanin srl di Valdobbiadene, è fissato, in questo caso, in cento giorni."

:coool:

Stelio23
22/08/2009, 11:27
dovrebbe essere terminata l'asfaltatura, ma uso il condizionale....prima di certo era in parte sterrata; ma al momento è chiusa per frana, io volevo farla due giorni fa, ma chiedendo info a s. stefano in cadore mi hanno detto che nn è percorribile.....purtroppo, ma nn mancherà occasione di riprovarci; penso che per quest'anno nn riuscirò a farla

KIKO
22/08/2009, 12:48
Fatta lo scorso anno.......... é sterrata eccome, e vi assicuro che con la Thruxton non é stata una passeggiata farla. Arrivato a S.Stefano ho chiesto indicazioni per arrivare Sauris, e un tipo del posto mi ha detto:"vai su di la. Ci sono dei pezzetti sterrati ma non ti preoccupare che ce la fai". Ma vaff..... manco in mountain bike faccio certe strade.

-Johnny-
22/08/2009, 15:31
Fatta lo scorso anno.......... é sterrata eccome, e vi assicuro che con la Thruxton non é stata una passeggiata farla. Arrivato a S.Stefano ho chiesto indicazioni per arrivare Sauris, e un tipo del posto mi ha detto:"vai su di la. Ci sono dei pezzetti sterrati ma non ti preoccupare che ce la fai". Ma vaff..... manco in mountain bike faccio certe strade.
Ma dai, era questa la famosa strada sterrata di cui parlavate?

KIKO
23/08/2009, 09:50
Anca massa. I tornanti che vedi in foto sono asfaltati, ma il resto é da trial!!