Visualizza Versione Completa : Vi è mai capitato
Bull-one
05/11/2007, 19:44
Oggi all'uscita dal lavoro, prendo la moto per andare a casa, come ogni giorno, la accendo per farla riscaldare mentre mi "abbardo", e la moto funziona a 2 cilindri, cosi per un minuto, quando poi si attiva anche il terzo cilindro...è grave?Mi devo preoccupare?La moto è una speed del 2007 ed ha solo 11500 Km...chi mi sa dire qualcosa? Grazie
Oggi all'uscita dal lavoro, prendo la moto per andare a casa, come ogni giorno, la accendo per farla riscaldare mentre mi "abbardo", e la moto funziona a 2 cilindri, cosi per un minuto, quando poi si attiva anche il terzo cilindro...è grave?Mi devo preoccupare?La moto è una speed del 2007 ed ha solo 11500 Km...chi mi sa dire qualcosa? Grazie
??????E come fai a sapere che va a 2 cilindri??
Turiulupu
05/11/2007, 19:50
credo toccando i collettori
Bull-one
05/11/2007, 20:07
No, semplicemente dal rumore...è abbastanza evidente la differenza tra un motore a 4 a 3 oppure a 2 cilindri
Classico problema di candele. Credo che tu sia uno che lava la moto con l'idropulitrice.
Bull-one
05/11/2007, 20:33
Mai lavato la moto cn acqua in genere. Ma è grave?
Classico problema di candele. Credo che tu sia uno che lava la moto con l'idropulitrice.
io la lavo con l'idropulitrice ma non mi è mai successo,basta stare attenti
everts76™
05/11/2007, 20:59
un po'-st rano.....
Potrebbe anche essermi successo ma non me ne sarei accorto...Boh?
Mai lavato la moto cn acqua in genere. Ma è grave?
No, smonta le candele e guardale.
in genere nn è gravissimo appena la accendi, però deve ritornare subito a tre quando si scalda. controlla le candele
candele se è un pò più grave bobine altrimenti....:papa:
petruzzo
06/11/2007, 06:54
in teoria candele
Speed-Fire
06/11/2007, 08:08
è SUCCESSO ANCHE A ME UNA SOLA VOLTA X 5 MINUTI è ANDATA A 2 E NON L'AVEVO MAI LAVATA...POI NON è SUCCESSO PIU' DA PARECCHIO TEMPO POTREBBE ESSERE STATA UNA CANDELA SPORCA CHE SI è POI RIPULITA CON UNA BELLA TIRATA..
valterone
06/11/2007, 09:46
??????E come fai a sapere che va a 2 cilindri??
credo toccando i collettori
:blink::blink::blink::blink::cry:
Io mi preoccuperei un pò. Falla vedere, una moto catalizzata non dovrebbe perdere accensioni, pena il danneggiamento del catalizzatore.......
Diabolico_Vendicatore
06/11/2007, 09:49
Candele anche per me...
Curiosità: ma tu le benzine speciali (V-Power, blusuper, etc.) le usi mai?
Metterle ogni tanto, può essere d'ausilio per dare una bella pulita alle camere di combustione, candele comprese...
Bull-one
06/11/2007, 19:40
Oggi mi è successo di nuovo.Mi capita solo all'uscita dal lavoro, e non al mattino presto che magari fa anche + freddo. Secondo me è l'umidità, nel parcheggio del lavoro la sera la moto è bagnata. Comunque dura per 30 sec un minuto, poi gira a tre. Adesso nn ho proprio tempo di smontare le candele.Comunque non porterò (anche se è in garanzia)mai più la moto a fare tagliandi. L'ultima volta, 180 euro, (tagliando dei 10000)e tagliando non fatto, sono dei bastardi. Quindi non mi hanno cambiato le candele. Spero resista altri 10.000 Km, fino quando andrò in vacanza, poi nel garage di mio padre farò da me.
Comunque la moto, dopo va normalmente alla grande, nessun sintomo
Diabolico_Vendicatore
07/11/2007, 09:37
Bullone, più che non fare tagliandi, cambia officina.
Ci sono anche meccanici scrupolosi.
E cmq, prova a usare per qualche pieno le benzine speciali, oppure aggiungi un additivo pulente e disincrostante (tipo stp, etc...) al pieno di verde.
Li trovi tranquilli ai grandi magazzini...
.... L'ultima volta, 180 euro, (tagliando dei 10000)e tagliando non fatto, sono dei bastardi. Quindi non mi hanno cambiato le candele. Spero resista altri 10.000 Km, fino quando andrò in vacanza, poi nel garage di mio padre farò da me.
sicuro di ciò? :rolleyes:
il conce di dov'è?
hummerspeed
07/11/2007, 15:04
Quasi sicuramente sono le candele e al 90% è il cilindro di sinistra! Se non sono le candele possono essere le bobine!
Per quanto riguarda il conce.....se hai un minimo di praticità, con il fai da te risparmi un sacco di soldi...però fai molta attenzione!!:wink_: perchè altrimenti ti conveniva il conc!!:cry::biggrin3:
hs
MUSSINO74
07/11/2007, 15:09
Oggi mi è successo di nuovo.Mi capita solo all'uscita dal lavoro, e non al mattino presto che magari fa anche + freddo. Secondo me è l'umidità, nel parcheggio del lavoro la sera la moto è bagnata. Comunque dura per 30 sec un minuto, poi gira a tre. Adesso nn ho proprio tempo di smontare le candele.Comunque non porterò (anche se è in garanzia)mai più la moto a fare tagliandi. L'ultima volta, 180 euro, (tagliando dei 10000)e tagliando non fatto, sono dei bastardi. Quindi non mi hanno cambiato le candele. Spero resista altri 10.000 Km, fino quando andrò in vacanza, poi nel garage di mio padre farò da me.
Comunque la moto, dopo va normalmente alla grande, nessun sintomo
PROBABILMENTE PERCHE LE CANDELE LE CAMBI A 20000.....!
Bull-one
07/11/2007, 21:23
Sono sicurissimo che non sia stato fatto il secondo tagliando (forse era troppo impegnato) però 180 euro li ha presi. Si non credo sia molto difficile cambiare le candele. Comunque la moto come ogni mattina continuo ad usarla, al mattino va tranquilla, solo che è aumentato una sorta di effetto on-off, nel senso che quando accelero, all'inizio ha un poco di incertezza. Al ritorno quando la accendo per ripartire, inizia per 30 secondi a 2 cilindri, poi emette uno scoppietto dal terminale di sinistra (vista da dietro), ed inizia a funzionare a 3. Spero mi duri ancora per altre 2 settimane, poi mi metterò e cambierò le candele