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Visualizza Versione Completa : scarichi un pò più.. (Thruxton)



maxsamurai
06/11/2007, 11:19
ciao ragazzi,mi è venuta voglia di montare alla mia:wub:thruxton degli scarichi un pò più inc..:mad:,qualcuno che lo ha già fatto ha qualche consiglio da darmi,ciao a tutti grandissimi

gioppo
06/11/2007, 14:08
Visto che sei di Genova posso consigliarti di andare da Iuri so che l' altra settimana c'era una trux preparata da lui che con i redattori di motociclismo andava al muggello per prove e foto....
cmq cerca il sito della ZARD
HANNO DEI CANNONI DA PAURA

daghen
08/11/2007, 14:03
Ciao!

Io sulla mia Thruxton ho gli scarichi Zard "alti" + Filtri + Kit Dynojet...

Sono assolutamente fuorilegge ma il rumore è da pelle d'oca!!!

Attenzione però: si "producono" tranquillamente più di 100 db e ciò che colpisce di più sono gli incredibili scoppi in rilascio...

I "contro" di tale soluzione sono sostanzialmente due: qualche irregolarità del motore soprattutto al minimo e si deve fare attenzione agli scarichi che passano mooolto vicini alle ginocchia...

Se hai altre domande chiedi pure!!!

ciao!

Burt Munro
08/11/2007, 15:12
io ho sentito stamattina la mia conc. triumph, per la mia thruxton han proposto scarichi ZARD alti o bassi OMOLOGATI e con DBKILLER accompagnati da filtro e kit mk2 (gallimoto). sabato vado a vederli, se mi garbano li monto (son costosi ma han detto che mi fan bene.. vedremo) altrimenti monterò i MASS, che sono più rumorosi degli ZARD (105db contro i 102 di zard) provvisti di dbkiller estraibile (96db) e anch'essi omologati.. per questi ultimo siamo sui 400 eurelli..

daghen
08/11/2007, 15:17
Ma quale modello Zard ti hanno proposto?

ho appena dato un'occhiata sul sito e i miei non ci sono più...

Mah...

Comunque ti garantisco che non so esattamente quanti db faano i miei ma sicuramente sono gà più che sufficienti... forse troppi per girare su strada...

Ma è meglio un giorno da Leoni che 100 da pecore!!!!

Forza THRUXTON !

Burt Munro
08/11/2007, 15:38
Ma quale modello Zard ti hanno proposto?

ho appena dato un'occhiata sul sito e i miei non ci sono più...

Mah...

Comunque ti garantisco che non so esattamente quanti db faano i miei ma sicuramente sono gà più che sufficienti... forse troppi per girare su strada...

Ma è meglio un giorno da Leoni che 100 da pecore!!!!

Forza THRUXTON !


non ho ben capito quale modello intende, credevo di averli visti tutti i modelli di zard per la thruxton (sul sito ZARD non sono aggiornati) ma col fatto che mi ha parlato di una nuova coppia di scarichi OMOLOGATI mi sa che questi mi mancano, per cui sabato mattina andrò a vederli... se dovessi prendere i mass non sarà certo perchè sono piu rumorosi, ma solo perchè costnao meno.. e cmq.. rumoroso per rumoroso, che me frega, son entrambi omologati :ph34r::tongue:

daghen
08/11/2007, 15:42
Giusto!

esiste un sito di questo scarichi "MASS"?

Come sono?

Burt Munro
08/11/2007, 15:49
Giusto!

esiste un sito di questo scarichi "MASS"?

Come sono?


il sito è mass.moto.com, ma non ci son ancora foto degli scarichi per thruxton, cmq son molto cortesi e disponibili, li ho chiamati ieri sera e sto aspettando che mi inviino una foto de sti scarichi....

Guxx
08/11/2007, 17:48
spero di vedere sti benedetti scarichi omolgati alla Fiera Eicma di Milano....che dite porto il bancomat?:w00t:


il sito è mass.moto.com, ma non ci son ancora foto degli scarichi per thruxton, cmq son molto cortesi e disponibili, li ho chiamati ieri sera e sto aspettando che mi inviino una foto de sti scarichi....

se puoi girarci qualche foto sia dei Mass che degli Zard omologati, ne saremmo felici....:biggrin3:

Burt Munro
09/11/2007, 07:31
spero di vedere sti benedetti scarichi omolgati alla Fiera Eicma di Milano....che dite porto il bancomat?:w00t:



se puoi girarci qualche foto sia dei Mass che degli Zard omologati, ne saremmo felici....:biggrin3:


credimi, stan tenendo le spine pure me :sick:, quanto riguarda i mass dovrebbero mandarmi una foto in mattinata (che posterò immediatamente qui) gli zard li vedrò domani mattina.. mi porterò una macchina fotografica allora :yess:

mr.farne
09/11/2007, 09:00
io c'ho i Mass omologati...

son quelli in foto sotto della mia firma:blink:

Burt Munro
09/11/2007, 09:01
ecco qua il 2in1 intanto (anche se questo è montato su bonny) me lo vedo già sulla mia! :rolleyes:

http://img233.imageshack.us/img233/4645/mass1fe7.jpg (http://imageshack.us)

http://img152.imageshack.us/img152/5474/mass2gl0.jpg (http://imageshack.us)

http://img152.imageshack.us/img152/9784/mass3vb3.jpg (http://imageshack.us)

http://img152.imageshack.us/img152/452/mass4yb4.jpg (http://imageshack.us)

http://img152.imageshack.us/img152/4196/mass5eb4.jpg (http://imageshack.us)

http://img152.imageshack.us/img152/3492/mass6nn6.jpg (http://imageshack.us)

http://img152.imageshack.us/img152/9647/mass7kx4.jpg (http://imageshack.us)

http://img152.imageshack.us/img152/1336/mass8he2.jpg (http://imageshack.us)

http://img152.imageshack.us/img152/5083/mass9oo7.jpg (http://imageshack.us)

http://img152.imageshack.us/img152/8079/mass10vj6.jpg (http://imageshack.us)

maxsamurai
09/11/2007, 16:57
grazie raga,bellissima la tua thruxton daghen,che gli hai fatto alla sella?ciao

MICHELET100
09/11/2007, 17:15
Ci sono anche due in due o solo due in uno???

Guxx
09/11/2007, 17:39
ragazzi una domanda (sono ancora un ignorante....), per le moto "moderne" il problema scarico aperto lo risolve la centralina che regola, una volta riconfigurata sulla base del nuovo scarico, la carburazione e quindi si può togliere e mettere il db killer senza che il motore ne risentirebbe, giusto?
sulle nostre, prive di centralina, come ci si deve comportare per avere sempre la migliore erogazione una volta montato uno scarico diverso dall'originale omologato o no?
dobbiamo ogni volta che si decide di montare o no il db killer, modificare getti e roba varia?

Mechano
09/11/2007, 21:30
ragazzi una domanda (sono ancora un ignorante....), per le moto "moderne" il problema scarico aperto lo risolve la centralina che regola, una volta riconfigurata sulla base del nuovo scarico, la carburazione e quindi si può togliere e mettere il db killer senza che il motore ne risentirebbe, giusto?
sulle nostre, prive di centralina, come ci si deve comportare per avere sempre la migliore erogazione una volta montato uno scarico diverso dall'originale omologato o no?
dobbiamo ogni volta che si decide di montare o no il db killer, modificare getti e roba varia?

Regoli per lo scarico aperto senza dbkiller. Quando metti il dbkiller girerai leggermente grasso. Ma non importa, meglio leggermente grasso che leggermente magro.


ecco qua il 2in1 intanto (anche se questo è montato su bonny) me lo vedo già sulla mia! :rolleyes:




Sinceramente è un po' sgraziato esteticamente.

Ma si vede che è un vero scarico da competizione artigianale. Si vedono le pieghe e le saldature al TIG ripulite. I tubi sono maggiorati per avere maggiore volumi di scarico.
Questo scarico va bene anche con lavorazioni spinte delle teste e con kit big bore di aumento della cilindrata.

Burt Munro
10/11/2007, 14:16
Ci sono anche due in due o solo due in uno???


c'è anche il 2in2 (solo terminali) ed è quello che ha mr.farne, in alternativa io credo monterò i tromboncini (solo i terminali del del 2in1) ai collettori originali del thruxton...

daghen
12/11/2007, 09:37
Cerco di risponedere anch'io a Guxx:

Sicuramente sui motori alimentati a carburatori, quando si cambiano gli scarichi o qualcosa in aspirazione (filtri, ecc..) andrebbe ritocatta la carburazione.

Sulla mia moto ho montato sia filtri aspirazione "diretti" sia lo scraico aperto e ho dovuto modificare pesantemente la carburazione...

E comunque non è bastato!!!!

La carburazione è stata fatta in Luglio e ora, con il freddo, il motore scoppietta molto di più in rilascio... ciò è sintomo di carburazione magra...

E' vero, girare "magri" non va molto bene ma solo se si "tira" molto, soprattutto ad alti regimi.

Io per ora non tocco nulla, anche perchè la moto la uso molto meno adesso... al massimo tengo "l'aria" un po' "tirata" anche quando il motore è caldo, questo arrichisce la carburazione e il motore sta un po' meglio...

Per maxsamurai: il codone è la versione "monoposto" per le moto del "Trhuxton Cup"... la sella è un "velo" di neoprene, da corsa... scomodissima!!!! ma di grande effetto "racing"...

Ciao a Tutti!

Guxx
12/11/2007, 11:40
Cerco di risponedere anch'io a Guxx:

Sicuramente sui motori alimentati a carburatori, quando si cambiano gli scarichi o qualcosa in aspirazione (filtri, ecc..) andrebbe ritocatta la carburazione.

Sulla mia moto ho montato sia filtri aspirazione "diretti" sia lo scraico aperto e ho dovuto modificare pesantemente la carburazione...

E comunque non è bastato!!!!

La carburazione è stata fatta in Luglio e ora, con il freddo, il motore scoppietta molto di più in rilascio... ciò è sintomo di carburazione magra...

E' vero, girare "magri" non va molto bene ma solo se si "tira" molto, soprattutto ad alti regimi.

Io per ora non tocco nulla, anche perchè la moto la uso molto meno adesso... al massimo tengo "l'aria" un po' "tirata" anche quando il motore è caldo, questo arrichisce la carburazione e il motore sta un po' meglio...

Per maxsamurai: il codone è la versione "monoposto" per le moto del "Trhuxton Cup"... la sella è un "velo" di neoprene, da corsa... scomodissima!!!! ma di grande effetto "racing"...
Ciao a Tutti!

quindi se regolassi la carburazione per lo scarico aperto senza db killer (come consiglia Mechano) con i db killer girerei un po' più grasso, questo comporterebbe problemi per lunghe percorrenze (500 km) a ritmo medio alto?
la mia intenzione sarebbe quella di montare gli scarichi ma alternare l'uso dei db killer per diversi motivi....
in caso di blocco si può incorrere in sanzioni se montati con i db?

scusate ma non sono molto pratico e comunque grazie

Daghen...gran bella moto!!!

daghen
12/11/2007, 13:41
Grazie per i complimenti!

per quanto riguarda la carburazione direi che se giri "ricco" (almeno di benzina...) non dovresti avere nessun problema... consumerai solo un po' di più del "normale"!!!!

La "miscela" più ricca aiuta il raffreddamento del motore... quindi tutto sommato gli fa anche bene... ovviamente non deve essere troppo ricca altrimenti il motore comunque non gira bene... ma in tal caso te ne accorgi sicuramete...

Se lo scarico è veramente OMOLOGATO in modo corretto con i db killer, allora quando li hai montati non dovresti avere nessun problema "legale"...

MiniClassic
29/11/2007, 18:34
Dovrei ordinare la Thruxton 2008 a giorni ;)
.. ma ho già intenzione di cambiare scarichi oltre a qualche altra parte estetica.
Sapete consigliarmi qualche ottimo scarico per questo gioiello di motoretta?
Meglio se omologato ma se non omologato va bene lo stesso.. alla Triumph mi hanno consigliato lo scarico aperto che produce la casa, praticamente identico all'originale. Come va?
Mi interessava il suono, voglio del casino.. la Thruxton ha un suono fantastico!
Qualche foto? Qualche sito?
Aumentano anche le prestazioni?

daghen
30/11/2007, 07:31
Con gli Zard che ho io... del "casino" ne fai... anche troppo!

Per quanto riguarda le prestazioni direi che di incrementi ce ne sono ben pochi... è solo tutta "scena"...

Ma in ogni caso te li consiglio!!!!

:coool:

MiniClassic
30/11/2007, 10:32
E gli scarichi TOR come sono? Gli Zard sono troppo evidenti per me.. adoro gli scarichi alti come i tuoi ;) e magari un giorno ci farò un pensiero, trasformando la moto in stile Thrux Cup.. ma ora cerco qualcosa di meno evidente e gli scarichi TOR sono praticamente uguali agli originali.. come suono rendono bene?

ErreW
30/11/2007, 11:00
ciao ragazzi,mi è venuta voglia di montare alla mia:wub:thruxton degli scarichi un pò più inc..:mad:,qualcuno che lo ha già fatto ha qualche consiglio da darmi,ciao a tutti grandissimi

Io mi sono trovato molto bene con gli Shark, solo gli scarichi , utilizzando i collettori originali leggermente modificati.
Il suono è bello pieno ma non eccessivo , sono omologati e si può estrarre il DB Killer. Se passi a Genova , da Iuri moto te li faccio vedere e sentire
.
Ciao.
Marco

[img=http://img518.imageshack.us/img518/3092/pict0026tq9.th.jpg] (http://img518.imageshack.us/my.php?image=pict0026tq9.jpg)
ecco la foto

giovane diorra
30/11/2007, 11:39
E gli scarichi TOR come sono? Gli Zard sono troppo evidenti per me.. adoro gli scarichi alti come i tuoi ;) e magari un giorno ci farò un pensiero, trasformando la moto in stile Thrux Cup.. ma ora cerco qualcosa di meno evidente e gli scarichi TOR sono praticamente uguali agli originali.. come suono rendono bene?

Direi che hanno un suono eccellente, poco volume ma corposo ai bassi regimi, cattivi invece sugli alti... restando sempre corposi, assolutamente non metallici. Hanno poco a che spartire con i TOR per Bonneville (che a mio avviso sono molto più pacati).

L'unico difetto che hanno (non per niente io li sto cambiando) è l'estetica, che personalmente non mi piace perchè son troppo "paciotti" :wink_: