Accedi

Visualizza Versione Completa : PUNTALE IN CARBONIO... SI PUO' FARE!!!

giorie
25/05/2006, 17:56
Finalmente dopo molte false piste e ho trovato chi può fare i puntali in carbonio per speed 2002-2004!!!!
E' un'azienda di Palermo si chiama compoos e ci sono arrivato grazie alla dritta di uno di voi.
Sono pronti a fare lo stampo ma hanno bisogno, per ammortizzarlo, di almeno 3 acquirenti.
Mi hanno fatto un prezzo è di 160 euro iva inclusa + spese sped. a me sembra ragionevole.
Si tratta del modello per speed 2002-2004 uguale all' originale di mamma Triumph però in carbonio... vuoi mettere...??? Per avere un'idea del modello date un'occhiata al pezzo con cui faranno lo stampo (foto)
Alla fine dovrebbe venire come quello che c'era sulla moto di polso di legno (sezione le vostre moto)
Io, naturalmente, ho già rotto il salvadanaio, se ci sono altri 2 di voi interessati ci mettiamo d'accordo e ce li facciamo spedire!!!
Fatemi sapere
Ciao

ethan hunt
25/05/2006, 19:39
Finalmente dopo molte false piste e ho trovato chi può fare i puntali in carbonio per speed 2002-2004!!!!
E' un'azienda di Palermo si chiama compoos e ci sono arrivato grazie alla dritta di uno di voi.
Sono pronti a fare lo stampo ma hanno bisogno, per ammortizzarlo, di almeno 3 acquirenti.
Mi hanno fatto un prezzo è di 160 euro iva inclusa + spese sped. a me sembra ragionevole.
Si tratta del modello per speed 2002-2004 uguale all' originale di mamma Triumph però in carbonio... vuoi mettere...??? Per avere un'idea del modello date un'occhiata al pezzo con cui faranno lo stampo (foto)
Alla fine dovrebbe venire come quello che c'era sulla moto di polso di legno (sezione le vostre moto)
Io, naturalmente, ho già rotto il salvadanaio, se ci sono altri 2 di voi interessati ci mettiamo d'accordo e ce li facciamo spedire!!!
Fatemi sapere
Ciao

che differenza c'è con il mio?
visto che sei in zona vienilo a vedere
ciao

giorie
26/05/2006, 13:15
Ciao Ethan,

mi pare di aver capito che il tuo è per i modelli 2001 quello che sto cercando di farmi fare è per i modelli 2002-2004.
Il 2001 è fatto a vasca piuttosto tozzo e senza punta (le estremità anteriori dei due lati non si congiungono ma sono unite da un ulteriore parte in plastica aggiunta)
Il 2002-2004 è più basso e sagomato e finisce a punta.
Dalla foto un pò si vede.

Dai vendi il tuo e prendi questo

Questo weekend sono abbastanza blindato ma magari il prossimo ci facciamo un bel monteporzio, capranica, guadagnolo, acuto, colleferro e ritorno.

Questo messaggio si autodistruggerà.....

ethan hunt
26/05/2006, 13:39
Ciao Ethan,

mi pare di aver capito che il tuo è per i modelli 2001 quello che sto cercando di farmi fare è per i modelli 2002-2004.
Il 2001 è fatto a vasca piuttosto tozzo e senza punta (le estremità anteriori dei due lati non si congiungono ma sono unite da un ulteriore parte in plastica aggiunta)
Il 2002-2004 è più basso e sagomato e finisce a punta.
Dalla foto un pò si vede.

Dai vendi il tuo e prendi questo

Questo weekend sono abbastanza blindato ma magari il prossimo ci facciamo un bel monteporzio, capranica, guadagnolo, acuto, colleferro e ritorno.

Questo messaggio si autodistruggerà.....

In effetti la forma è diversa controlla pure tu..l'ex proprietario me lo ha dato per la 2002 insieme ad una staffa aggiungendo che occorre spostare il radiaatore dell'olio ecc ecc io non ho neanche visto come si presenta vedo di farlo questo w-e

Per il giro OK
ciao

boxxa955
26/05/2006, 17:16
scusate ragazzi.. ma a me risulta che Tamburini li costruisce identici a quello della foto di Giorie, ma in carbonio.. io gli avevo mandato una mail e lui mi ha inviato una foto che cerco di allegare se riesco..costava cmq di più .. circa 190/200 se non sbaglio.. molto bello..:ph34r: :ph34r: :ph34r:

officinagricola
26/05/2006, 20:18
Fatemi sapere
Ciao

Si ammortizzano il costo dello stampo con 3 pezzi... Mhh...

Ed è pure in carbonio... Doppio mhh...

Ti consiglio di vedere la fattura (come sono fatti, no il documento fiscale) di qualche altro pezzo che producono. Se si ammortizzano il costo di uno stampo vendendo tre pezzi in carbonio a 160 euro l'uno, mi sembra una cosa molto strana. Noi con la vetroresina ci ammortizziamo i costi degli stampi con 5/10 pezzi a seconda del tipo di componente, un puntale, dovrei venderne almeno 10.

Cmq, io non ti ho detto niente, ok ? :wink_: :wink_:

Saraceno
27/05/2006, 10:24
Io lo cerco per il modello 2000/01 quello col culetto sexy per intenderci. Che mi dici????

giorie
29/05/2006, 08:57
Avevo cercato sul catalogo tamburini ma non c'era.
Se adesso lo fanno per quel prezzo magari con la convenzione arriviamo molto vicini ai 160 della compoos fammi sapere ti prego.

Per quanto riguarda la "fattura" sono d'accordo con officina agricola ma devo dire che mi sono sembrati molto professionali per telefono e a vedere i pezzi che già fanno (mi hanno mandato una pic di un pezzo per MV). Certo che se O.A. riuscisse a farceli in carbonio staremmo tutti più tranquilli....

Saraceno a te conviene prendere il punalte di Etahn se lo ha ancora o magari contattare la compoos per vedere se ti fanno anche il modello precedente.

Guys, io non sono un intermediario, sto solo cercando un puntale in carbonio ad un prezzo umano se avete altre drtitte da darmi sono tutt'orecchi.

Altrimenti mi servono solo altri due aficionados, basta che siamo in tre poi chiaro che prima di scucire un centesimo gli chiediamo tutti i chiarimenti del mondo. Vamos..............

japkiller
29/05/2006, 14:23
ragazzi io sono di grosseto ma lavoro a frosinone, mi porto spesso dietro la speed col carrello, se un giorno vi va di farvi una forca d'acero o una carpineto con caffè intermedio fatemi sapere, tra l'altro a settembre verrò proprio a vivere definitivamente a frosinone, quindi.... ci siete al t- day??
Mio numero 339-5328323

giorie
30/05/2006, 08:16
no purtroppo niente t-day (impegni di famiglia) ma a luglio mi faccio tutti i week end in moto allora ci sentiamo sicuro.
ciao

giorie
30/05/2006, 12:15
ragazzi, questo è un pezzo per MV fatto da quelli di Palermo cui ho chiesto il preventivo per il famoso puntale in carbonio. mi pare che il loro lavoro lo sanno fare.

http://img154.imageshack.us/img154/2733/cod10103mvagustabrutale4qn.th.jpg (http://img154.imageshack.us/my.php?image=cod10103mvagustabrutale4qn.jpg)

officinagricola
30/05/2006, 13:25
Certo che se O.A. riuscisse a farceli in carbonio staremmo tutti più tranquilli....

Purtroppo lavorare il carbonio non è la stessa cosa che la vetroresina. Il procedimento è molto simile, ma per realizzare un componenti di qualità in carbonio, come quelli che noi produciamo in vtr, ci vuole l'autoclave e non tutti hanno la possibilità di tirare dentro il laboratorio un bestione del genere...

a presto,

giorie
01/06/2006, 11:25
allora...

giorie
07/06/2006, 10:17
up please!!!!

giorie
09/06/2006, 08:39
quoto da ludovicocuomo:

"allora come dobbiamo fare per avere questo puntale?anche io lo vorrei fortemente"

facile basta che siamo in tre e poi contattiamo la compoos per i dettagli di spedizione e pagamento.
Ne manca solo uno

fatemi sapere ciao