Visualizza Versione Completa : tamponi street
votantonio
06/11/2007, 15:27
Qualcuno ha già montato i tamponi paramotore sulla street?
Quelli in circolazione per la daytona pensate vadano bene?
Vai Facile
06/11/2007, 18:10
Tamponi...?cosa sono...(scusa l'ignoranza)
si io ho montato il kit tamponi paramotore con staffa daytona 675,tamponi para forcella e nottolini tamponati dietro :biggrin3:
votantonio
06/11/2007, 19:22
si io ho montato il kit tamponi paramotore con staffa daytona 675,tamponi para forcella e nottolini tamponati dietro :biggrin3:
Dove hai trovato il tutto?
scardabianca
06/11/2007, 19:26
Dove hai trovato il tutto?
quanto costano?
4 RACING - RACING COMPONENTS - Accessori moto racing, Pedane arretrate, (http://www.protoerre.it/prodotti.htm) :coool:
ho visto anche questi, proprio niente male!
Evotech (http://www.evotech-rc.it/product_info.php/products_id/452?osCsid=cccf79f27f88b410f01689985782b0d3)
mardock23
06/11/2007, 20:30
belli ma so pure 150 eurini + ima servono veramente i tamponi...o sono consigliati per chi va' spesso in pista???
prometeo
06/11/2007, 22:02
I tamponi servono a tutti...una scivolatina "innocente" a 5-10 km orari capita facilmente a chi si muove in città, specialmente sotto la pioggia...
Sono cadute stupide che però senza tamponi ti fanno spendere anche 1000 euro per rimettere in sesto la moto, con i tamponi invece al massimo spezzi una leva frizione o freno.
...e servono pure ad evitare danni dovuti a comiche cadute....da ferma, magari durante il lavaggio.
penso siano utili, non solo per pavoneggiarsi.
belli ma so pure 150 eurini + ima servono veramente i tamponi...o sono consigliati per chi va' spesso in pista???
no sono consigliati a chi va in moto è diverso,che sia spesso o poco l'importante nella sfiga è averli :wink_:
votantonio
07/11/2007, 09:32
4 RACING - RACING COMPONENTS - Accessori moto racing, Pedane arretrate, (http://www.protoerre.it/prodotti.htm) :coool:
Il montaggio? Hai semplicemnte svitato delle viti o è stato più complicato?
Hai mica delle foto per vedere come stanno su?
Il montaggio? Hai semplicemnte svitato delle viti o è stato più complicato?
Hai mica delle foto per vedere come stanno su?
quelli x le ruote e quelli dietro sono semplici da montare
cmq hanno fatto tutto in conc..
se riesco faccio 2 foto quando torno da lavoro
Dr. Jekyll
07/11/2007, 13:24
attendiamo con ansia!
scardabianca
07/11/2007, 17:03
attendiamo con ansia!
Anche io attendo FOto...
x Street: hai visto che bello l'EICMA?
da domani ogni sera ci sono gli speciali su MOTO TV, Nuvolari e SportItalia....godeteveli....
Dr. Jekyll
07/11/2007, 21:38
a che ora sono?
scardabianca
07/11/2007, 23:33
a che ora sono?
alle 20.30 su SI
votantonio
13/11/2007, 15:51
Alla fine ho preso questi:
Evotech (http://www.evotech-rc.it/product_info.php/products_id/453?osCsid=8504663b890a8bc4be0c6869a6175ec2)
ho scelto i fissi su consigli del mecca che mi ha detto ha visto più CBR tornare in officina dopo cadute in condizioni pietose perchè la piastra di supporto dei tamponi non aveva retto....
germano28
13/11/2007, 18:30
Evotech (http://www.evotech-rc.it/product_info.php/products_id/453?osCsid=8504663b890a8bc4be0c6869a6175ec2)
ho scelto i fissi su consigli del mecca che mi ha detto ha visto più CBR tornare in officina dopo cadute in condizioni pietose perchè la piastra di supporto dei tamponi non aveva retto....
ma come ci stanno ?? a vedere dal collegamento che ci hai dato , non mi fanno impazzire , ma forse a vederli dal vivo è diverso .
scardabianca
13/11/2007, 21:37
ma come ci stanno ?? a vedere dal collegamento che ci hai dato , non mi fanno impazzire , ma forse a vederli dal vivo è diverso .
li vedo lunghissimi
germano28
14/11/2007, 09:58
li vedo lunghissimi
estatto mi sembranu lunghi anche a me .... poi non so se colpa della foto ...
pareri?
chiedo scusa per gli errori sono con il portatile a lavoro e la tastiera .... inganna ....
lavoro ma la testa e sempre lì.... sarò malato?
scardabianca
14/11/2007, 12:10
estatto mi sembranu lunghi anche a me .... poi non so se colpa della foto ...
pareri?
chiedo scusa per gli errori sono con il portatile a lavoro e la tastiera .... inganna ....
lavoro ma la testa e sempre lì.... sarò malato?
ua fratè pure io ...lavoro e la sera non vedo l'ora di tornare a casa a leggere il forum e atrovare accessori, caschi e abbigliamento per la moto.
Sabato vado a vedere in un negozio di Salerno.
Ragazzi il tampone paratelaio è una bella cosa quando non può causare un danno maggiore di quello che vuole impedire.
Intanto è fondamentale capire che il tampone funziona solo se c'è scorrimento e non impuntamento.
I migliori (tra quelli economici) sono i tamponi con asta metallica molto corta e tampone di nylon o teflon molto lungo, in caso contrario ovvero asta lunga e/o tampone ergal non è raro che in seguito a impuntamento su buca o cordolo il tampone non si spezzi ma si pieghi fino a rompere il supporto telaio o motore.
Quelli con piastra sono senz'altro più sicuri ma costano decisamente di più.
germano28
14/11/2007, 12:38
e quindi .... ho capito , ma poi mi sono perso , quindi , consiglio tuo ?
Se dici a me le strade sono due:
- spendere di più e prendere tamponi non imbullonati direttamente ma su una piastra ancorata su due punti al telaio/motore e con slider possibilmente in materiale plastico
- spendere di meno e prenderne di quelli imbullonati ma stando attento che l'anima di metallo sia corta e lo slider di plastica sia lungo
In caso di acquisto di tamponi con asta metallica lunga e/o slider in ergal consiglio vivamente di intaccare con un flessibile l'asta per circa un millimetro di spessore in modo da creare un intaglio che porti alla rottura dell'asta in caso di forti carichi trasversali e impedire così la rottura del supporto motore/telaio.
Io ho questi sul GSXR 1000, costo circa 20€ acquistati su ebay:
http://www.chicanemcpart.com/Images/frameslidercomboset/frameslider3.jpg
germano28
14/11/2007, 16:34
:yess:
grazie , ora mi faccio un giro e cerco do capirci qualcosa sui modelli ..
Premetto che non ci capisco un ostie.
Quindi tamponi su staffa corta con due punti di ancoraggio sul telaio.
Questo vale per il "corpo"
Ma per le ruote posteriori/anteriori e manubrio c'è qualcosa di simile? e cosa consigliate.
Dico questi punti perchè pensandoci su potrebbero essere i punti più "esterni" e quindi i primi ad impattare per terra.
Ps cosi quando arriverà la mia li farò già montare
GRAZIE
prometeo
28/11/2007, 15:28
Badog...qualcosa per terra se scivoli ci deve andare...c'è poco da fare.
SUll'esterno del manubrio ci sono i pesi che smorzano le vibrazioni, e sono quelli che si righerannno insieme alle "palline" delle leve di frizione e freno.
Se la botta è forte...ti si piega il manubrio e cambi quello con pochi euro.
Le ruote non strusciano...la moto si dovrebbe appoggiare sul trittico pedaline, manubrio, tampone.
L'importante quindi è salvare il serbatoio, più pericoloso in caso di rotture e più costoso come ricambio.
Grassie dell' info e delle delucidazioni
votantonio
02/12/2007, 09:44
grazie a tutti per le info date sui tamponi, ma solo una cosa:
Nel caso ti si rompesse la piastra con cui si montano i tamponi?
scardabianca
02/12/2007, 11:24
nn voglio cadere!!!!!!!!!!!!!!!!
homer81ct
02/12/2007, 11:31
scusate ma è davvero necessario spendere 150 euro per dei tamponi? Alla fine sono un bullone ed un pezzo di gomma/plastica o simile.
Secondo me meglio aspettare che anche le altre marche di aftermarket presentino gli accessori per la street, secondo me da gennaio ci sarà più scelta.
Premetto che non ci capisco un ostie.
Quindi tamponi su staffa corta con due punti di ancoraggio sul telaio.
Questo vale per il "corpo"
Ma per le ruote posteriori/anteriori e manubrio c'è qualcosa di simile? e cosa consigliate.
Dico questi punti perchè pensandoci su potrebbero essere i punti più "esterni" e quindi i primi ad impattare per terra.
Ps cosi quando arriverà la mia li farò già montare
GRAZIE
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/806839-post28.html
in questo post è tutto riepilogato e montato :coool:
Se ti si rompe la piastra la moto tocca :)
Poi comperi dei tamponi nuovi.
Proprio ieri ho parlato con il Massimo Magnoni e mi sono fatto consigliare se mettere tamponi in ogni punto o se solo certi.
Mi sono fidato del suo giudizio, anche perchè mi sembra competente e con molta passione, ovviamente è il suo lavoro d' accordo ma l' esempio è che avrebbe potuto dirmi di mettere tamponi ovunque ma alla fine mi ha consigliato i due punti di ancoraggio e solo sul motore e cosi ho fatto.
La piccola ora sarà anche dotata di tamponi sul mototre della evotech neri
capisco, ma il punto dove sono imperniati questi Evotech come anche di altre marche "solitari" è un po' decentrato rispetto al baricentro della moto, mi pare addirittura sotto il manubrio, quindi in caso di caduta mica sono tanto convinto del livello di scudo che possano fare, e mi sa che la parte più larga del serbatoio si abbozza lo stesso...
Premesso il massimo rispetto per il tuo meccanico,
un CBR (bisogna anche vedere se 600 o 1000) qualunque sia, pesa più di uno STriple o di un Daytona675, e molto dipende anche dal tipo di cadute e ruzzoloni che farebbe il mezzo...
Quindi rimango dell'idea che i tamponi con staffa a due punti di ancoraggio sia migliore del tampone singolo, sullo Street, che d'altra parte è paro paro al Daytona675 (che monta tamponi su piastra).
Casomai sarebbe da chiedere a Evotech se hanno testato il carico di rottura di quei supporti, anche se non voglio credere siano così sconsiderati da produrre un pezzo con macchine a controllo numerico tanto per farlo.
johnnyds83
06/12/2007, 22:40
minchia non ci sto capendo più niente!!!
AIUTOOOOOOOOOOO
Cane Sciolto
06/12/2007, 23:20
certo che i tamponi fanno proprio schifo...io sun una naked poi nn li ci vedo proprio...
sono il male minore,experienza personale :
due inverni fa alla stratosferica velocità di 15 km/h zona in ombra
sottilissimo strato di ghiaccio, anteriore che lentamente dolce dolce
ma innarrestabile se ne va...quasi adagiata ma il danno ormai..
leva frizione curvata, logo in rilievo carena grattuggiato,carterino idem,
pezzo di carena spezzato grandezza di un pacchetto di siga,
insomma prezzo per sostituzione delle parti oltre 1300 eurini.
in conclusione cambiato leva e stop.
la morale della storia fate voi
Io cerdo che i tamponi sono utili nelle cadute da fermo e in quelle dove la moto scivolando non trova ostacoli tipo piccoli marciapiedi, dossi e cordoli, perchè se i tamponi si impuntano in uno di questi potresti rompere l'attacco dello stesso, crinare il telaio, rompere la parte del motore dove è attaccato, ma questo se ti va bene, perchè se ti va male la moto potrebbe non scivolare ma ruzzolare facendo perno sul tampone e poi si che si fà prima a ricomprarla nuova che aggiustarla!!!!
Questo è un caso limite, che però si può verificare, non voglio portare sfiga ma ci tenevo a farvi sapere che anche i tamponi hanno dei contro poi sta a ognuno di noi decidere cosa è meglio o peggio....
Tanto per la cronaca io non ho intenzione di metterli per adesso (anche perchè non mi piacciono per niente) poi si vedrà
:demon::demon::demon::demon::demon::demon::demon::demon::demon:
via di kasko e la moto resta 'pulita'.
qualcuno sa 2 prezzi? magari con la sua assicurazione, tanto per capire a grandi linee di quanto incide.
Io al max l'ho avuta su un'auto enon so i prezzi delle due ruote.
(scusate l'OT ma non volevo aprire un 3d per questa sciocchezza)
su 850€ di assicurazione mi pare 470 siano solo di furto e incendio
cl 14°
su 850€ di assicurazione mi pare 470 siano solo di furto e incendio
cl 14°
ok. io mi riferivo alla kasko, se qualcuno l'ha fatta.
Ma almeno mi sono fatto un idea anche del furto incendio. Grazie
Io cerdo che i tamponi sono utili nelle cadute da fermo e in quelle dove la moto scivolando non trova ostacoli tipo piccoli marciapiedi, dossi e cordoli, perchè se i tamponi si impuntano in uno di questi potresti rompere l'attacco dello stesso, crinare il telaio, rompere la parte del motore dove è attaccato, ma questo se ti va bene, perchè se ti va male la moto potrebbe non scivolare ma ruzzolare facendo perno sul tampone e poi si che si fà prima a ricomprarla nuova che aggiustarla!!!!
Questo è un caso limite, che però si può verificare, non voglio portare sfiga ma ci tenevo a farvi sapere che anche i tamponi hanno dei contro poi sta a ognuno di noi decidere cosa è meglio o peggio....
sicuro.
però su strade aperte al traffico, in teoria, la guida dovrebbe essere "da codice", e quindi non si dovrebbero correre "troppi" rischi, quindi se ci sono magari è meglio...
in una caduta in pista, conseguenze peggiori come quelle ipotizzate legittimamente da te non succedono: sono danni conseguenti ad una guida un po' al limite su strade quotidiane...
poi ognuno fa come gli pare.
johnnyds83
10/12/2007, 12:21
ragazzi cosa ve ne pare di questi?
Rizoma - Universal (http://www.rizoma.com/Prodotti/ProdottiUniversal.cfm?ID_categoria=14)
avranno lo stesso difetto di quelli singoli?
Boh io ho ordinato gli evotech con due punti di aggancio.
Mr. Number
10/12/2007, 16:39
ma è possibile fare una kasco anche sulle moto? io ce l' ho sull' auto e per quel che costa conviene tantissimo.