PDA

Visualizza Versione Completa : Diario di viaggio



Pagine : [1] 2

badog1
06/11/2007, 18:26
Ciao, oggi mi avete convinto.
Le moto sono da provare prima d' acquistarle, bene!

Per i documenti nessun problema, ma! chi m i insegna a guidare una due ruote?
La mia scuola guida, quando l' ho sentita, mi dice vieni e ci dai i documenti, dopo una settimana hai il foglio rosa e un mese dopo ci si trova per fare gli esami.
Ok, tutto fatto! Ma non so guidarla la moto, sopratutto nel traffico!

Consigli?
CIAO

valentinorossi
06/11/2007, 18:31
hai mai guidato un 50 uno scooter magari comincia con quello.
non e x offendere almeno e qualcosa di manegevole.

per la patente e una cavolata dopo, stai tranquillo.

Rickystyle
06/11/2007, 18:33
prendi la street e fai l'8 su una ruota!!ocio ai birilli però eh!!!:biggrin3:

badog1
06/11/2007, 18:34
Mo te faccio ridè.
Si lo scooter l' ho guidato, dai 14 hai 18 anni.
Era monomarcia.
Ho anche fatto il corso di guida base della Ducati ad Adria con la 695.

Un conto è guidare in luogo chiuso e tutti nello stesso senso e un conto è per strada con il traffico e le vecchiette ;)
Poi ho letto le prove dell' esame e....senza un pò mi pratica non mi ispirano tanta sicurezza.

D' altronde se ste cavolo di moto son da provare....

Ps han risposto tutti quelli con la Daytona ;)

valentinorossi
06/11/2007, 18:42
se guidi per strada basta che non ti fai prendere dall agitazione, e una stupitagine come esame.
tanto tu guidi la moto, e l'istruttore ti segue in auto.

naturalmente.....occiòòòò alle vecchiette :D

le prove sono l'8, la frenata, lo slalom, e ti fanno tirare un pò la moto e devi fermarti in una zona delimitata da loro .

semplicissimo :yess:

consiglio......vai con una moto, che abbia una sterzata non come la Daytona ma un enduro, i vecchi Gilera Rx o qualcosa di simile.......non te ne accorgerai nemmeno, ti sembrerà di guidare una bicicletta :D

MUSSINO74
06/11/2007, 19:11
Mo te faccio ridè.
Si lo scooter l' ho guidato, dai 14 hai 18 anni.
Era monomarcia.
Ho anche fatto il corso di guida base della Ducati ad Adria con la 695.

Un conto è guidare in luogo chiuso e tutti nello stesso senso e un conto è per strada con il traffico e le vecchiette ;)
Poi ho letto le prove dell' esame e....senza un pò mi pratica non mi ispirano tanta sicurezza.

D' altronde se ste cavolo di moto son da provare....

Ps han risposto tutti quelli con la Daytona ;)
Ma quante seghe mentali ti stai facendo !

Sei un INVORNITO ?

TI Senti un EBETE ?

Possiedi l'uso di tutta al tua mente e tutto il tuo corpo ?

Vedi persone che non co sono ?


E che cazzo comprati sta moto e buttati nella mischia !!!!!

daiquiri
06/11/2007, 19:20
badog...io la patente la farò cn la moto nuova di pacca,probabilmente una street...alla fine cn lo scooter ok,ma ho girato x un po anche con un cr250...cambierà di molto la guida...ma con calma... le ruote sn sempre2...

Marco Manila
06/11/2007, 20:09
Guarda, io ero nella tua stessa situazione qualche annetto fa (10 circa) non avevo mai guidato una moto vera, dopo anni di Ciao e Scooterino mi sono preso un Monster 600, che però essendo poco adatto a fare l' esame (l' 8 gli va davvero stretto...) non ho usato. Per imparare a guidare e a usare bene le marce (anche se anni prima ho avuto per qualche mese un tuareg 50 a marce) ho affittato un enduro 600 (un Transalp credo) e ho fatto un po di prove tra i birilli. All' esame è andato tutto bene, però ci sono stati 2-3 sbruffoni che sapevano tutto loro, e sono venuti all' esame senza fare la minima prova, con il risultato che sono tornati a casa senza patente (uno è addirittura caduto 2 volte, la moto non era neanche sua!!!) quindi quello che voglio dirti io è: cercati un amico che abbia una moto leggera e facile, e fattela prestare per fare l' esame oppure affittala. Spendi un po (soldi o tempo) ma il risultato è garantito e non fai figuracce... :oook:
Puoi anche pensare di fare un paio di guide con la moto della scuola guida no?

Fulvioz
06/11/2007, 20:14
Guarda, io ero nella tua stessa situazione qualche annetto fa (10 circa) non avevo mai guidato una moto vera, dopo anni di Ciao e Scooterino mi sono preso un Monster 600, che però essendo poco adatto a fare l' esame (l' 8 gli va davvero stretto...) non ho usato. Per imparare a guidare e a usare bene le marce (anche se anni prima ho avuto per qualche mese un tuareg 50 a marce) ho affittato un enduro 600 (un Transalp credo) e ho fatto un po di prove tra i birilli. All' esame è andato tutto bene, però ci sono stati 2-3 sbruffoni che sapevano tutto loro, e sono venuti all' esame senza fare la minima prova, con il risultato che sono tornati a casa senza patente (uno è addirittura caduto 2 volte, la moto non era neanche sua!!!) quindi quello che voglio dirti io è: cercati un amico che abbia una moto leggera e facile, e fattela prestare per fare l' esame oppure affittala. Spendi un po (soldi o tempo) ma il risultato è garantito e non fai figuracce... :oook:
Puoi anche pensare di fare un paio di guide con la moto della scuola guida no?

Ziochen mi stai preoccupando... :cry:



:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Misha84
06/11/2007, 21:20
enduro 125.. la soluzione migliore..

scardabianca
06/11/2007, 21:25
enduro 125.. la soluzione migliore..

9 anni fa ho fatto l'esame di guida con un virago 535...
da allora solo scooteroni..... e rfare puntatine su moto di amici...
POI al demo ride ho portato la street triple....è stato come andare in Bicicletta

Bobo76
06/11/2007, 21:45
La mia esperienza dice che 4 anni fa ho comprato la moto che mi piaceva fazer 600 poi ho dato la patente con quella tutto bene!
Con il foglio rosa ho fatto 6000 km e tante prove in motorizzazione sul circuito ed è andata alla grande!!!!!!!!!!!!:rolleyes:

Marco Manila
06/11/2007, 22:10
enduro 125.. la soluzione migliore..

Non credo basti per prendere la patente senza limitazioni. Non sono informatissimo delle ultime news in ambito patente, ma credo sia ancora così.


La mia esperienza dice che 4 anni fa ho comprato la moto che mi piaceva fazer 600 poi ho dato la patente con quella tutto bene!
Con il foglio rosa ho fatto 6000 km e tante prove in motorizzazione sul circuito ed è andata alla grande!!!!!!!!!!!!:rolleyes:

La Fazer è ok (anche se forse pesucchia un po...) ma non tutte le moto sono adatte a fare l' esame. Poi uno se vuole lo fa pure con la Rocket...

F@bio
06/11/2007, 22:10
pure io non ho mai avuto moto a marce....dopo tre anni di t-max ho fatto l'integrazione della patente per la guida all'estero (poi ho cominciato a farmi i passi svizzeri :biggrin2: ) cioè fare la prova pratica nel percorso (otto ecc.), sono andato a scuola guida e mi sono fatto dare la moto (honda cb 500 me pare :rolleyes: ) per un'ora il primo giorno e poi un paio d' ore prima dell'esame poi superato con successo :wink_:
se riesci fatti dire dalla scuola guida dove effettuano l'esame......di solito in un piazzale in zona dove rimangono per terra i segni dove posizionano i birilli :wink_:

ah.......l'altra volta dove ho usato le marce è stato il giro di prova con la street del conce :biggrin3:


Non credo basti per prendere la patente senza limitazioni. Non sono informatissimo delle ultime news in ambito patente, ma credo sia ancora così.

infatti ci sono dei limiti in kw che ora non ricordo.........

badog1
06/11/2007, 22:20
A raga! che dirvi? grazie per il supporto, non m'è l' aspettavo....veramente.

Mussino74, che vò di "invornito"?
Possedere l' uso del mio corpo?, boh dicono di si ma della mia mente nessuno ne è sicuro...........garantito! sono alquanto fulminato di mio (pur non usando sostanze tossiche!) e ti garantisco che l' adrenalina è obbligo di vita per me.
Il fatto è che non mi va di spendere 8000 eurini e poi dire avrei potuto prendere un altra cosa.

BOSS thanks per i consigli, provero a sentire le varie scuole guide;
F@bio So che il Magnoni aveva dato una street a una scuola guida per gli esami e quindi aveva fatto le prove li davanti.
Bobo76, la motorizzazione ha un circuito? Ogni motorizzazione?
DOMANI! vado a sentire che serve per fare il foglio rosa, dura 6 mesi e ho il tempo di provare le moto. PROMESSO!

Ps vi terrò aggiornati! Mi avete commosso ;) ;) ;)
Goodnight

melita
06/11/2007, 22:38
io ho dato l'A1(per ora ho solo quella) dopo aver imparato da sola con la mia Red rose, poi per l'esame la moto me la davano loro, ed era sempre una custom 125.
a parer mio ti conviene farti prestare una moto maneggevole per lo slalom e l'8, e secondo me , oltre l'enduro, una custom sarebbe adatta, ovvio, non essendo più un 125 il peso si fa sentire, ma lo sterzo è ottimo e secondo me facilita molto la prova.
Però, se davvero non ti senti sicuro a guidare la moto (non c'è nessun problema, è normale non avendola mai guidata...io prima della red rose ho guidato solo biciclette!:laugh2:) ti consiglierei di andare a scuola guida e di pagare per farti fare un pò di pratica guidata (nella mia scuola quando fai l'esame NON da privatista è una cosa normalissima, come con la macchina), perchè si..come ha detto qualcuno, buttati nel traffico e impari...ma la moto non è uno scherzo, è bene imparare per bene!!!:wink_:


A raga! che dirvi? grazie per il supporto, non m'è l' aspettavo....veramente.

Mussino74, che vò di "invornito"?
Possedere l' uso del mio corpo?, boh dicono di si ma della mia mente nessuno ne è sicuro...........garantito! sono alquanto fulminato di mio (pur non usando sostanze tossiche!) e ti garantisco che l' adrenalina è obbligo di vita per me.
Il fatto è che non mi va di spendere 8000 eurini e poi dire avrei potuto prendere un altra cosa.

BOSS thanks per i consigli, provero a sentire le varie scuole guide;
F@bio So che il Magnoni aveva dato una street a una scuola guida per gli esami e quindi aveva fatto le prove li davanti.
Bobo76, la motorizzazione ha un circuito? Ogni motorizzazione?
DOMANI! vado a sentire che serve per fare il foglio rosa, dura 6 mesi e ho il tempo di provare le moto. PROMESSO!

Ps vi terrò aggiornati! Mi avete commosso ;) ;) ;)
Goodnight ecco...sono arrivata in ritardo..hai già risolto tutto!!!:tongue:
beh, allora datti da fare con questa moto!!!!:wink_:

invornito (almeno da me) vuol dire su per giù...rincoglionito!!!:laugh2:

DaRkLaKe
06/11/2007, 23:08
vai di scuola guida, ti danno la moto e ti portano in giro per il traffico cittadino ;)
l'esame è abbastanza semplice, soprattutto con la moto della scuola guida.
Se non hai mai guidato una moto con le marce ti consiglio di fare pratica prima con un 125 e poi passare ad una più potente

valentinorossi
07/11/2007, 06:36
Guarda, io ero nella tua stessa situazione qualche annetto fa (10 circa) non avevo mai guidato una moto vera, dopo anni di Ciao e Scooterino mi sono preso un Monster 600, che però essendo poco adatto a fare l' esame (l' 8 gli va davvero stretto...) non ho usato. Per imparare a guidare e a usare bene le marce (anche se anni prima ho avuto per qualche mese un tuareg 50 a marce) ho affittato un enduro 600 (un Transalp credo) e ho fatto un po di prove tra i birilli. All' esame è andato tutto bene, però ci sono stati 2-3 sbruffoni che sapevano tutto loro, e sono venuti all' esame senza fare la minima prova, con il risultato che sono tornati a casa senza patente (uno è addirittura caduto 2 volte, la moto non era neanche sua!!!) quindi quello che voglio dirti io è: cercati un amico che abbia una moto leggera e facile, e fattela prestare per fare l' esame oppure affittala. Spendi un po (soldi o tempo) ma il risultato è garantito e non fai figuracce... :oook:
Puoi anche pensare di fare un paio di guide con la moto della scuola guida no?


le parole dette dal Boss.....sono giuste.......se non hai un amico che te la presti, affitta un enduro come quando lo presa io, dato l'esame con il Gilera Arizona , penso che molti del forum se la ricorderanno.
prendi qualcosa di simile.

badog1
07/11/2007, 10:40
Giusto per ammazzare la pausa pranzo ho guardato se nelle due provinvice (VB/NO) ci sono motonoleggi ed il risultato è negativo.
Purtroppo non conosco alcuno che abbia la moto, nel Vostro/Nostro mondo ci entro perchè ho voglia di scoprire e conoscere gente e posti nuovi :biggrin3:

Sfortunello, pazienza.:cry:
Stasera vado a vedere per i documenti alla scuola guida e vediamo anche il resto.:ph34r:
Ps per patente senza limitazioni 21 anni e prova con moto superiore hai 34 Kw, se non erro.

Fulvioz
07/11/2007, 10:46
Siamo in 2 io attendo di iniziare le guide a giorni... :cry:

valentinorossi
07/11/2007, 10:48
state tranquilli badog1, e Fulvioz, non vi fate problemi dall inizio......tutto si risolve, vi aspettiamo su una :biker: vera :yess:

MUSSINO74
07/11/2007, 10:57
Invornito = Rincoglionito !!!!!!!!

badog1
07/11/2007, 10:58
Gentile

MUSSINO74
07/11/2007, 11:16
Tranquillo, era una cosa boania, per spronarti a salire in sella....

Andare in moto e come andare in bilicletta, l'importante è usare la testa e conosciere il mezzo, poi diventa come bere un bicchier d'acqua !!!!

barbie
07/11/2007, 11:23
se ho imparato io c'è speranza x tutti, la mia prima moto è stata la legend che possiedo tutt'ora, peso forse sui 200/250 kg, ho imparato con qst e presuntuosamente ho pensato addirittura di farci l'esame, cosa ovviamente verificatasi x me impossibile, stesso fuori la motorizzazione c'erano diversi motonoleggi, 80 euro per fare qlc giorno di prova e poi l'esame con un dominator, patente presa al primo colpo :laugh2:

MUSSINO74
07/11/2007, 11:29
Prendere la Patente allara è un gioco da ragazza ... ;)

barbie
07/11/2007, 11:32
Prendere la Patente allara è un gioco da ragazza ... ;)

:asthanos::asthanos:

badog1
07/11/2007, 11:33
Tranquillo, era una cosa boania, per spronarti a salire in sella....

Andare in moto e come andare in bilicletta, l'importante è usare la testa e conosciere il mezzo, poi diventa come bere un bicchier d'acqua !!!!
Thanks, vedi vado a fare il foglietto e poi si inizia.

GRAZIE dello sprone ;) ci si vede

Ok raga, ufficialmente stasera sono andato nella scuola guida a far 4 chiacchiere con chi mi ha dato la patente B.
Risultato? si stavo per dire lascio! ma poi ho pensato a quanti di Voi non ho ancora incontrato e a quanti moscerini mi farete mangiare e sopratutto al perdere i 10000 sorrrisi delle motocicliste e zavorrine :tongue:

Bene ho già tutti i documenti pronti!
Domani mi iscrivo ufficialmente e faccio anche la visita medica.
In buon colpo di ciapet la mia scuola guida fa anche le guide della moto in strada e non solo; per cui tutti i problemi sono svaniti.
Almeno per ora, poi andremo a provare un pò di moto ma sarà un altro momento e non ci voglio pensare ora.

Insomma studio la materia, mi pongo delle domande e sopratutto le pongo.
Mi guardo anche troppo oltre alle necessità immediate e mi faccio 10000 problemi.
Come disse qualcuno......vedo persone che non ci sono (by mussino74 :laugh2:)
Ma quando decido vado come un fulmine.

Vi terrò aggiornati e preparo un mezzo metro di calici.

CIAO

badog1
08/11/2007, 18:25
Finalmente!!!!
Sono ufficialmente iscritto alla scuola guida e l' esame medico è passato!
Documenti consegnati e il casco lo ritiro sabato.
Chissà quando inizierò le guide.

Altre novità? No per ora no.

valentinorossi
08/11/2007, 19:21
Finalmente!!!!
Sono ufficialmente iscritto alla scuola guida e l' esame medico è passato!
Documenti consegnati e il casco lo ritiro sabato.
Chissà quando inizierò le guide.

Altre novità? No per ora no.

allora in bocca al lupo :yess:

bastard inside
08/11/2007, 20:19
io ti consiglio di prendere il foglio rosa, poi ti compri la moto e dopo 2 o 3 mesi fai l'esame, o anche dopo quando sei pronto, tanto il foglio rosa ti dura 6 mesi hai tempo di fare pratica, e x imparare a guidare la moto l'unico modo è guidare la moto

FlashFX
09/11/2007, 01:42
io ti consiglio di prendere il foglio rosa, poi ti compri la moto e dopo 2 o 3 mesi fai l'esame, o anche dopo quando sei pronto, tanto il foglio rosa ti dura 6 mesi hai tempo di fare pratica, e x imparare a guidare la moto l'unico modo è guidare la moto

io mi sono iscritto in motorizzazione il 7 settembre scorso, il 12 ho acquistato la moto, il 13 ho fatto oltre 500km (genova-roma) e tra 20 giorni farò l'esame: quale esame (e rischio) migliore di girare per le strade di roma in pieno centro con appena il foglio rosa?! :biggrin3:

ps: come caxxo si fa' a piegare con la 955?! ho sempre l'impressione di arrivare a terra... :mad:

badog1
09/11/2007, 16:56
Finalmente, ho il foglio rosa!
Anzi veramente è bianco, venerdì prossimo avrò quello rosa.

Per le guide si vedrà probabilmente tra una settimana.

Il mio bel casco! oggi sono andato a ritirarlo e nella gallery trovate una bella collection dell' aerografia che il buon Spira ha sapientemente costruito!
Vi lascio anche il link al suo sito www.motopaint.it (http://www.motopaint.it)
Lavora da Dio e l 'ho conosciuto per il mio casco di paracadutismo che ho fatto aerografare anche lui.

CIAO

badog1
12/11/2007, 19:42
Altro giorno e altro acquisto!
Mi sono preso gli occhiali da moto! Per indossarli sotto il casco.

Ho preso i Bertoni, costano il giusto e sono belli. Ho preso il modello aluminium Al80 è un poco rigido ma son belli.

Sembrano decisamente buoni e domani li farò serigrafare con la scritta "triple inside"
Alla prossima

Avv. del Diavolo
12/11/2007, 20:00
Guarda, io ero nella tua stessa situazione qualche annetto fa (10 circa) non avevo mai guidato una moto vera, dopo anni di Ciao e Scooterino mi sono preso un Monster 600, che però essendo poco adatto a fare l' esame (l' 8 gli va davvero stretto...) non ho usato. Per imparare a guidare e a usare bene le marce (anche se anni prima ho avuto per qualche mese un tuareg 50 a marce) ho affittato un enduro 600 (un Transalp credo) e ho fatto un po di prove tra i birilli. All' esame è andato tutto bene, però ci sono stati 2-3 sbruffoni che sapevano tutto loro, e sono venuti all' esame senza fare la minima prova, con il risultato che sono tornati a casa senza patente (uno è addirittura caduto 2 volte, la moto non era neanche sua!!!) quindi quello che voglio dirti io è: cercati un amico che abbia una moto leggera e facile, e fattela prestare per fare l' esame oppure affittala. Spendi un po (soldi o tempo) ma il risultato è garantito e non fai figuracce... :oook:
Puoi anche pensare di fare un paio di guide con la moto della scuola guida no?



io sono passato da una vespa 50 a 4T alla speed!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

molta prudenza e usa sempre la testa!

badog1
12/11/2007, 20:02
Ragazzi vi posso solo dire grazie per tutta la Vostra attenzione.

In compenso, tramite un amico, ho fatto anche marchiare col laser gli occhiali che ho comperato con la scritta "triple inside" sulla stanghetta dx.

FIGATA, anche gli occhiali personali!

CIAO

badog1
15/11/2007, 22:18
Certo non con un tempo da record ma il primo giro l' ho chiuso.
Questa sera almeno una decisione l' ho presa.

1) 99 su 100 questo week end firmo con Magnoni.
2) Ovviamente Triumph.
3) Modello Street; d' altronde la mia esperienza nulla, la mia richiesta di una moto poliedrica negli usi e pratica da usare negli spostamenti e la comodità che offre sono dei parametri che devo valutare anche bene, poi costa di meno e sulle mie strade di collina/montagna mi sa che rende bene.
4) Bianca; Mi sa che se faremo un raduno di street del forum 3/4 sono bianche e avremo da ridere ad ognuno beccare la sua.
5) le farò dei regalini (ma tratterò sul prezzo che deciderà le sorti) :
- paraserbatoio in carbon look, che fa figo.
- sella in gel, per un culetto pampers :)
- borsa sulla coda, per portare un pò di cazzate. C'è chi sa se funza anche da zainetto?
- unghie per cavalletto posteriore e anteriore.
- luce posteriore a led; Cosi se vado giù per un rivone mi trovano prima.
- unghia ruota posteriore
- allarme.
6) un bel tatuaggio, o meglio, aerografia del mio amico Spira; Penso al logo triple inside ma devo vedere dove
8) a casa già la aspettano due bloccadisco e sono pronto per ordinare la "U"
7) la chiamerò Topa!

E' verò non ci ho ancora girato, ma sabato lo faccio a costo di rubarla al Magnoni!
La farò arrivare e immatricolare nel 2008, tanto non arriverà prima......e appena arriva vado a scipparla cosi nessuno potrà mettere il suo culone sopra la sella non prima ma MAI sopra la mia topa.

Infine spero di poterla usare per dare l' esame.
CIAO

Luigi
15/11/2007, 22:20
Certo non con un tempo da record ma il primo giro l' ho chiuso.
Questa sera almeno una decisione l' ho presa.

1) 99 su 100 questo week end firmo con Magnoni.
2) Ovviamente Triumph.
3) Modello Street; d' altronde la mia esperienza nulla, la mia richiesta di una moto poliedrica negli usi e pratica da usare negli spostamenti e la comodità che offre sono dei parametri che devo valutare anche bene, poi costa di meno e sulle mie strade di collina/montagna mi sa che rende bene.
4) Bianca; Mi sa che se faremo un raduno di street del forum 3/4 sono bianche e avremo da ridere ad ognuno beccare la sua.
5) le farò dei regalini (ma tratterò sul prezzo che deciderà le sorti) :
- paraserbatoio in carbon look, che fa figo.
- sella in gel, per un culetto pampers :)
- borsa sulla coda, per portare un pò di cazzate. C'è chi sa se funza anche da zainetto?
- unghie per cavalletto posteriore e anteriore.
- luce posteriore a led; Cosi se vado giù per un rivone mi trovano prima.
- allarme.
6) un bel tatuaggio, o meglio, aerografia del mio amico Spira; Penso al logo triple inside ma devo vedere dove
8) a casa già la aspettano due bloccadisco e sono pronto per ordinare la "U"
7) la chiamerò Topa!

E' verò non ci ho ancora girato, ma sabato lo faccio a costo di rubarla al Magnoni!
La farò arrivare e immatricolare nel 2008, tanto non arriverà prima......e appena arriva vado a scipparla cosi nessuno potrà mettere il suo culone sopra la sella non prima ma MAI sopra la mia topa.

Infine spero di poterla usare per dare l' esame.
CIAO

evvai alla grande :yess:

grande moto e poi di Magnoni ti puoi fidare a occhi chiusi

badog1
16/11/2007, 20:09
E' già! oggi sono andato per ritirare il foglio rosa definitivo.
Ma non c' era e dovrò tornare venerdi prox.


Vabbè domani vado a vedere la mia Topa, che emozione.
e si ordina!

Bene oggi, dopo una lunga attesa dato l' open week end, sono riuscito a comperare la moto che volevo.
Ma non solo c' è stato anche l' improvviso dell' ultimo minuto! L' ho vista nera e devo dire che fa un effetto stupendo.
Alla fine ha vinto il bianco.

M' ha trattato bene nei costi e riesco anche a provare la moto di servizio prima degli esami.
Buona con Magnoni di Gallarate!
Consegna a inizio febbraio.

Ora, peccato per Voi, inizia la dura e estenuante attesa dove vi rompero i maroni a più non posso.

badog1
18/11/2007, 18:10
Che figata oggi ho provato il Daytona 675, veramente magnifico quasi un giocattolo per come file.
Certo detta cosi sembra facile anche considerando che io ero di zavorra e chi la guidava si è sparato migliaia e migliaia di chilometri in oltre 15 anni di onorata carriera, Gabriele.

Devo dire che tira molto bene come moto ma dopo averla provata come zavorra posso ancor più esser contento di aver preso la street! Mi sono accorto che la moto è una moto impegnativa di posizione e di guida ma è stupenda!
Meglio un passo alla volta e poi vedremo una volta chiuso il finanziamento cosa fare.

Che belle sensazioni e poi dopo le prime curve ho capito che non dovevo temere niente e quindi mi sono "spinto" in tranquillità con il mio Pilota Gabriele
e giù una e poi due e tre curve via di sorpasso.
Che meraviglia.

Ho voglia di salire in moto e correre ma ho molto timore per le eventuali cadute.
Vedremo con la pratica e speriamo non nelle cadute ;)

luxor79
18/11/2007, 18:20
Io ho provato oggi al demo ride la daytona...bella ma tanto tanto scomoda rispetto alla street....la mia schiena non me lo permetterebbe mai..

FlashFX
20/11/2007, 07:28
buongiorno... volevo chiedere a chi avesse fatto l'esame con una speed 955 se è così complesso eseguire l'8 (non ho ancora effettuato prove specifiche se non 2 mesi di "prove libere" per le strade di roma) dato il ridotto angolo di sterzo... ho l'esame tra una settimana!
grazie!!

badog1
21/11/2007, 06:25
Purtroppo non so che risponderti.
Per me è la prima moto.

Ora mi son beccato la febbre e pensare che dovevo iniziare le guide!!! e per di più sono senza ADSL.

Buonagiornata e si fa per dire.

Ciao

badog1
23/11/2007, 17:40
Che dire due giorni stupendi!!!
Stasera ho ritirato il "vero" foglio rosa ma per le guide non si sa ancora niente; tanto ho la febbre per cui........attendo

Ora mi devo concentrare sulla moto! che arriverà a febbraio

CIAO a TUTTI
Ps il regalo di natale arriverà dopo la befana ma sarà ancor più bellooo!!!!

FlashFX
23/11/2007, 22:12
...e per quanto riguarda lo scarico (monto il bazooka) mi conviene coprire/nascondere in qualche modo la targhetta che ne indica la NON omologazione per l'uso stradale?!
tnx

badog1
01/12/2007, 16:16
E' già, giovedi sono riuscito a organizzare per provare la street dal Magnoni e ieri sera mi arriva la chiamata dalla scuola guida per fare le guide della moto.
Difatti questa mattina alle 8.50 ero sul luogo dell' incontro e vedo arrivare la mia istruttrice aspettiamo una attimo e mi dice che deve arrivare anche una ragazza.
Almeno sono in buona compagnia, io 30 anni e lei 28, siamo tutti due degli "strani" di solito la patente la fanno tutti subito i patiti ma noi no.
Ha un bel carattere, nel senso buono ed è anche carina e si preoccupa anche di chi ha vicino.

Ma passiamo alle prove a dire il vero mi aspettavo molto di meglio, ho avuto difficoltà nel prendere confidenza con la partenza ma pian piano c'è l' ho fatta.
Lo slalom nessun problema, l' otto un qualche problemuccio si e mi sa che dovrò farci un poco la mano; per fortuna ho usato un cb500 che perdona moltissimo.
Finita la scuola sono partito alla volta di Gallarate per arrivare dal Magnoni, il negozio era pieno di motociclisti ma la Stefania ha saputo fare gli onori di casa :), Massimo era presissimo coi clienti e si può capire.
Arriva la mia ora e prendo la moto mamma che emozione! la accendo e la sento come docile li tranquilla.
Sorpresa il Massimo chiude il salone e scopro che la moto è in riserva, cavoli mi tocca far benzina (non per la spesa) ma perche devo andar in strada che paura!
Vabbè ci vado e mi accorgo come cambiano le cose da un altro punto di vista; ero terrorizzato che potessero venirmi addosso difatti una vecchietta ferma allo stop mi gurada nella palle degli occhi ma non si ferma la str.... e cosi la devo schivare! Mi è andata bene non son per terra.
Faccio benza e torno dal Magnoni e subito provo le partenze e sento come va la piccola, fantastica molto meglio del monster che avevo usato ad Adria.
Mollando piano la frizione va da sola senza neanche accelerare insomma mi sento a mio agio e un poco di caldo sotto la sella si sente ma fa anche piacere con sto freddo.
Provo lo slalom e funziona anche qui ed infine la bestia nera, l' otto.
Qui la street pecca un poco perchè ha poco sterzo e ci vuole molta manualità per "starci dentro" ma alla fine, pian piano, ci riesco.

In conclusione di giornata ho anche conosciuto due nuovi forumisti di triumphchepassione, uno è il rat pack leader del Magnoni il signor Robyspeed56, uno scafato in fatto di moto e che sembra tutto un road warriors degli stati uniti. Da Genova......già da Genova sino a Gallarate il signor Riace, simpatico e alla ricerca di un sostituto per un due cilindri.
Una saluto a Stefania che si preoccupava che non ho mangiato, un gesto semplice e carino.

Insomma un arrivederci alla prossima guida tra 15gg e che figata, ma quanto c'è da imparare!

Filomao
01/12/2007, 21:40
Comprati la moto, inizia a guidarla da solo e va a dare la patente da privatista, altro che autoscuola, una marea di soldi buttati.

badog1
01/12/2007, 22:06
Due post fa, ho scritto che l' ho comperata ;)
Però arriva a febbraio, se ora avessi la possibilità sarei in giro con una moto ma purtroppo non conosco nessuno che l' ha.

Diciamo che almeno ho conosciuto una bella ragazza alla scuola.

CIAO

Filomao
01/12/2007, 22:09
Due post fa, ho scritto che l' ho comperata ;)
Però arriva a febbraio, se ora avessi la possibilità sarei in giro con una moto ma purtroppo non conosco nessuno che l' ha.

Diciamo che almeno ho conosciuto una bella ragazza alla scuola.

CIAO

Beh, puoi sempre aspettare febbraio e iniziare il tutto da li.

badog1
01/12/2007, 22:11
Sai cosa vuol dire voglia ;)
Di sicuro voi che andate in moto da una vita lo immaginate meglio di me.

CIAO

FlashFX
02/12/2007, 00:58
ciao badog... ti voglio raccontare la mia favola :wink_:: mi sono messo alla ricerca della "mia" moto a fine giugno, a settembre finalmente l'ho trovata (955 all black) e mi sono sparato oltre 500 km (all'andata e altrettanti al ritorno) per poterla avere... sono andato in motorizzazione 2 giorni prima, ho fatto tutto il viaggio di ritorno con solo il foglio bianco (il rosa l'avrei preso un mese dopo) e la patente l'ho presa 4 giorni fa, quindi 2 mesi dopo aver fatto l'acquisto, e credimi quando ti dico che l'esame è stato una passeggiata proprio perchè ho fatto 2 mesi di vera pratica, non esercitazioni... la mattina stessa dell'esame ho provato il circuito con la mia ma, come già mi era stato detto anche qui sul forum, non sono riuscito a fare quel bastardo di 8, quindi ho affittato sul posto un relitto vecchio 20 anni a forma di transalp :biggrin3: con il quale, dopo averci preso la mano, è stato un gioco... il consiglio di filo non è affatto stupido, ed anzi ha centrato in pieno il punto: tornando alla voglia di cui parli, ho acquistato la moto prima di prender la patente... tu potresti fare lo stesso, appena presa la moto potrai fare tutta la "vera" pratica di cui hai bisogno, risparmiare dei bei soldini non avendo bisogno di istruttori e quindi di autoscuole e prenderti tutto il tempo che vuoi per l'esame (entro 6 mesi, eh :tongue:)
spero questa storiella ti possa essere utile in qualche modo... e complimenti per l'incontro :wink_: !!

ps: non ti parlo da esperto, non è solo la mia prima triumph, è proprio la mia PRIMA MOTO!!! :w00t:

rob

badog1
02/12/2007, 08:14
Anche per me è la prima moto e quindi un pò di timore, come in tutti, c'è.
Ora "l' avventura" della scuola guida è già iniziata e quindi non posso smettere.
Potrei tentare di salvarmi dicendo che pago lo scotto della giovinezza ma non funzionerebbe ;)

Una cosa in cui sicuramente avete entrambi ragione è quella della pratica sulla strada.
Come scritto in precedenza ho dovuto far benzina e quindi un paio di chilometri in statale li ho fatti; pur essendo pochissima strada vi dò piena ragione cambia completamente il punto di vista.

Come per la patente della macchina la miglior pratica è in tutti i giorni sulle normali strade e gli esami sono una "banalità" per la concretezza che hanno nel guidare.

Oramai ho iniziato una strada, i soldi li ho già spesi e quindi, volente o nolente, la proseguo e spero solo di dare l' esame quanto prima.

Sai anche la tua è una storia che mi piace un casino sei partito tutto tranquillo hai cercato la tua bella e quando l' hai trovata hai pensato solo a prenderla e via sulle strade come un centauro, mi rievochi questa idea.

CIAO!!!

Mr Triple
02/12/2007, 08:49
CARO BADOG1,

ti accenno la mia esperienza.
-Mai preso in mano una moto o qualcosa su due ruote a marce.(guidato solo ciao e scooter)
-Iscritto a scuola guida (ho fatto le guide con la moto della scuola guida, kawasaki er6n -mi sembra-)
-Prima guida un pò di panico
-Poi cominci a prenderci mano
-Esame fatto dopo un mese e una settimana dalla data del folglio rosa, andato tutto più che bene (a parte il freddo atroce alle 8 di mattina).

L'unico consiglio da amico che posso darti è:
- Non so come sia il tuo istruttore, il mio era un fracassa co****i...però ascoltalo sempre e vedrai che non puoi sbagliare.
- All'esame stai tranquillo, non aver paura di sbagliare e non farti prendere dal panico.
- Ultima cosa: tutti prendono la patente della macchina, della moto e di qualsiasi altra cosa.... Perchè tu non dovresti essere in grado??!!!

Anche vero che la scuola guida ti insegna a "stare in piedi" con la moto, tutte le nozioni base. Logicamente le prime volte che ti ritroverai in strada da solo avrai un pò di "paura", normalissimo. Come tute le cose ci vuole esperienza, conoscere la propria moto, valutare le varie situazioni (es. sorpasso, non sorpasso) e questa esperienza che si traduce in sicurezza l'avrai solo col tempo e col macinare chilometri. Evita per le prime volte di andare a fare il giro con amici smanettoni, resterai indietro e potrai essere preso dalla foga di recuperare e o di stargli dietro a tutti i costi. Oppure se hai solo questo tipo di amici con cui fare il giro, lasciali andare, vi ritroverete al semaforo dopo....Come anche per qualsiasi altra cosa l'asperienza ha un importanza enorme..abbi pazienza e diventerai un ottimo pilota!!:yess:

badog1
02/12/2007, 12:20
Saggi consigli Mr Triple, la patente, son sicuro la prenderò anch'io non ho la minima ombra di dubbio.

Son pure convinto che la scuola guida, costa, ma alla fine insegna qualcosa.
Proprio ieri, il rat pack leader di Magnoni mi spiegava che ad esempio lui le moto le vuole provare e vedere prima per come vanno "piano" e poi anche tirandole.
Giustamente come diceva tutte corrono, ma come dice mio padre poi bisogna anche fermarsi "mazza" !!!!

Quello che voglio fare in questa discussione è descrivere passo passo le mie emozioni e i miei passaggi sino ad arrivare al primo giro per poi continuare con le esperienze più positive e negative; Quasi fosse un diario virtuale, un blog motociclistico.

Magari ho lanciato un idea al nostro boss "una pagina dove descrivere il proprio curriculum motociclistico e le proprie esperienze in moto non divise per argomento ma per persona".
Magari col tempo ne si può fare anche un libro ;)

Certamente quello che non vorrei mai che manchi è l' intervento di tutti Voi a queste mie sensazioni perchè tutto è utile per imparare e poi è bello poter interagire; come un ragazzo che ieri mi dice: "se vedi una colonna d' auto che si apre non continuare ma fermati perchè probabilmente stanno facendo uscire un auto e tu la troveresti in mezzo la strada".

Ogni vostro intervento mi fa piacere.

Mr Triple
02/12/2007, 21:51
Saggi consigli Mr Triple, la patente, son sicuro la prenderò anch'io non ho la minima ombra di dubbio.

Son pure convinto che la scuola guida, costa, ma alla fine insegna qualcosa.
Proprio ieri, il rat pack leader di Magnoni mi spiegava che ad esempio lui le moto le vuole provare e vedere prima per come vanno "piano" e poi anche tirandole.
Giustamente come diceva tutte corrono, ma come dice mio padre poi bisogna anche fermarsi "mazza" !!!!

Quello che voglio fare in questa discussione è descrivere passo passo le mie emozioni e i miei passaggi sino ad arrivare al primo giro per poi continuare con le esperienze più positive e negative; Quasi fosse un diario virtuale, un blog motociclistico.

Magari ho lanciato un idea al nostro boss "una pagina dove descrivere il proprio curriculum motociclistico e le proprie esperienze in moto non divise per argomento ma per persona".
Magari col tempo ne si può fare anche un libro ;)

Certamente quello che non vorrei mai che manchi è l' intervento di tutti Voi a queste mie sensazioni perchè tutto è utile per imparare e poi è bello poter interagire; come un ragazzo che ieri mi dice: "se vedi una colonna d' auto che si apre non continuare ma fermati perchè probabilmente stanno facendo uscire un auto e tu la troveresti in mezzo la strada".

Ogni vostro intervento mi fa piacere.

E noi, in primis io, sarò ben contento di "leggerti" e darti per quanto sia possibile, nel mio piccolo, delle piccole dritte o dei consigli...i forum e "gli amici virtuali" servono anche a questo!!:yess:

Subby
03/12/2007, 04:33
Ciao Badog. Tutto ciò che han detto fin'ora gli altri è assolutamente vero. E visto che non ho un kaiser da fare vorrei raccontarti la mia esperienza a riguardo..
Dopo aver ottenuto il foglio bianco e il conseguente foglio rosa mi sono subito messo a far pratica. Come detto nella mia presentazione ho una hornettina ma non penso ci siano enormi differenze (è pur sempre una naked, quindi manubrio dritto e largo e postura non spalmata sul serbatoio). Ho avuto la fortuna di avere un fratello che mi ha insegnato tutto. Il sabato e la domenica si usciva insieme, lui con la sua io con la mia. Lo seguivo in tutto ciò che faceva. Ottima pratica è girare per il traffico cittadino: strade strette, frenate d'emergenza ai semafori, svolte a dx e sx cercando di non mettere ogni metro il piede a terra. Visto che sono un metro e una noce posso dirti che inizialmente non è stato semplice. Anche se NANA la hornet mi sembrava già enorme e pesante. Il percorso lo simulai in una strada cittadina a poca densità di traffico (un parcheggio, uno stradone dove non passerebbe nemmeno un topo per morire, roba del genere insomma). Alcune bottiglie da mezzo litro riempite di qualche cm per non farle volare via dal vento, un gessetto per ritrovare il percorso tranquillamente senza ogni volta reimpostare tutto quanto e il gioco è fatto. Lo slalom non presenta particolari problemi.. la distanza dei 5 birilli di 4 metri l'uno dall'altro è facile. Il corridoio stretto è tranquillissimo. I birilli distano in larghezza circa 1 metro + 30 cm adx e 30 cm a sx dalla moto (se fai pratica per le strade cittadine o riesci ad andare dritto sulle strisce continue disegnate per le strade è ok). L'8.. questo mistero.. beh.. che dire.. Uscito dal corridoio stretto girerai alla volta dell'8. Entrerai nel mezzo di esso per poi iniziare a curvare. Resta sempre vicino ai birilli esterni per poter avere la massima sterzata del mezzo. Se dovessi "frenare" pinza con il posteriore perchè con l'anteriore potresti avere un problema di equilibrio. Inizialmente io mi mettevo esattamente nel verso opposto della sterzata per bilanciare l'equilibrio visto che sterzavo e piegavo la moto ma poi dopo qualche oretta di pratica è stato naturale non fare + numeri da stuntman :tongue:
Uscito dall'8 arrivi alla frenata d'emergenza. Un corridoio di 25 metri da percorrere in seconda marcia per poi frenare e posizionare la ruota anteriore in uno spazio di 1 metro per 1 metro. Molti usano moto monocilindro o bicilindro con un piccolo ritocco al "minimo" per non aver problemi. Personalmente ti dico che se ci son riuscito io con un 4 cilindri che a 1000 giri è + morto di un cadavere putrefatto da anni ci riesci anche te.
All'esame ero l'unico con una naked.. tutti con i classici Transalp e Bmw. Qualcuno dice che la Kawa ER-5 sia la migliore per fare l'esame di pratica su circuito ma ti dico che ho visto almeno 5 poveri cristi cadere da fermi. Aiutati con la frizione e andrà tutto bene. Finita la prova pratica su circuito dovrai fare qualche kilometro per le strade.
2 le alternative:
1) istruttore dietro con un tuo amico (portati l'accompagnatore auto munito) che ti segue impartendoti ordini via radio (ti danno un auricolare e una ricetrasmittente)
2) istruttore avanti e tu dietro che li segui (molto + facile).. basta che tieni la distanza di sicurezza, usi gli indicatori di direzione quando svolti e rispetti segnaletica e codice della strada (stop, precedenze, rotatorie).
Di seguito inserisco delle immagini che illustrano il percorso.
Cerca anche su yotube dei video per la "PATENTE A"

Puoi, comunque, allenarti andando in motorizzazione (mattina o pomeriggio) e fare pratica (almeno qui a Milano non ti creano problemi).

Ultimo consiglio, il più importante, è: Non andare in panico. Vai tranquillo.. è il nervosismo che ti fa sbagliare.. Stai calmo e andrà tutto benissimo ^_^

http://www.motoclub-tingavert.it/ul0711/immagini/2007/09/prova_patente/percorsocompletobv9.gif

A grandi linee il percorso è questo ma a Milano:
1) prima fai il percorso stretto e poi l'8
2) nell'8 ci entri a metà e non dall'inizio come in quest'immagine

badog1
03/12/2007, 11:22
Sul percorso infatti ognuno mi sembra usi il suo sistema.
Boh sarà la geografia che cambia ;)

Beh anche la tua esperienza un poco assomiglia alla mia e credimi è cmq un piacere condividere queste prime sensazioni.

Per ora lo slalom funza, l' otto ha bisogno di un poco di pratica e poi vedremo.

CIAO

cassiusfack
05/12/2007, 09:38
dai, che al limite c'è sempre un modo per esprimere il proprio carattere motociclistico...

magari con un mezzo un pò più... ciclistico :wink_:
:risate:
YouTube - Bicycle burnout (http://www.youtube.com/watch?v=yX4nUhURAJg)

badog1
05/12/2007, 10:35
Piemontese di dove?

Beh non si può dire che non gli fumino le ruote:slayer:

cassiusfack
05/12/2007, 12:26
torino.. prima cintura sud..:oook:

badog1
12/12/2007, 18:25
Finalmente si ricomincia a vedere la fine dell' inizio.
Ieri sera sono andato a Novara a pigliarmi le scarpe per la moto e visto anche il premio produzione mi sono comperato anche degli stivaletti da touring, cosi per i primi mesi invernali non mi farò congelare i piedini :)

Beh anche la moda vuole la sua parte e se devo spendere questi soldi preferisco farlo una sola volta; quindi mi sono affidato alla Dainese e ho preso le scarpe lima color rosso/bianco/nero e gli stivaletti neri atacama che sono parte della linea 2008.
Le scarpe sono davvero una figata! sono leggere e imbottite all' interno sono eccezzionalmente comode nonostante tutte le placche di protezione e la pelle spessa
A Novara era incredibile la ressa che c' era hai distributori, gente incolonnata che attendeva e sperava per la benzina, siamo schiavi della macchina e i cammionisti continuino nel loro sciopero hanno ragione.
Inoltre alla sera sono uscito con la Sabry e le ho fatto una testa tanta a parlar di moto e anche degli ultimi fatti che ci hanno visto come principali personaggi.

Non basta! questa mattina mi hanno portato anche lo zaino della moto! evvai un altro pezzettino ma sto già pensando come tingerlo tutto nero perchè ha dentro il blu scuro che non c' entra niente con la mia motina bianca e nera. Ora guardo la coloreria italiana e vediamo cosa dice per i tessuti sintetici.
Questa sera aggiungo anche tutte le foto

badog1
15/12/2007, 17:59
Ok oggi mi sono sparato una altra sessione di guida e una ulteriore prova con la moto del Magnoni.
A parte che oggi ero in "fumo" non quadrava niente, per andare a Casale Monferrato e poi a Gallarate dal Magnoni ho sbagliato autostrada 3 volte.

Devo dire che oggi faceva freschino e il feeling con la motina aumenta......inoltre tanto di cappello al Massimo Magnoni oggi ho avuto "bisogno" e lui c' era tranquillo e sereno come sempre.
Posso solo dire GRAZIE
Si, sono sempre più convinto che ho trovato davvero una brava persona assieme anche alla Stefania che si preoccupa per tutti con tutti i nostri piccoli capricci.

Ho anche provato a spostarla a mano per ritirarla in mùnegozio e devo dire che mi toccherà fare anche un pò di palestra perchè 167 Kg son cmq una buona misura per me ma mica tanto per i miei muscoli :w00t:
Ma non solo, ho anche conosciuto altri due nostri amici del forum Unregistered che è patito per la sua motina e che già studia come modificarla più non posso.
Per non parlare di joker che è venuto a ritirare il suo puntale nero ed è corso via a montare il regalino alla sua piccola.

CIAO e alla prossima

badog1
10/01/2008, 14:53
Oggi un altra esperienza, non male nel contesto ma molto deludente per altro; Mi spiego.
Ho guidato un suzuki 500 molto piccolo ma cavoli che timore con le strade ghiacciate!
Prima la guida su per le stradine, circa 6/7 km tra macchine ecc, e tutto bene cosi si passa allo slalom poi al corridoio e anche qui niente di male.
Ma alla fine facciamo l' 8.....si alla fine perchè tutto e andato storto, non un 8 giusto ero sempre fuori, non è possibile! cavoli ma all' altra guida gli 8 mi venivano e ora?
Mica mi vorrò far bocciare per sta roba qui è assurdo, sono un poco demoralizzato.

Pensare che lunedi mi vogliono portare all' esame.
Ma domani altra guida.

Roy Batty
10/01/2008, 15:18
ciao badog!
vedrai che andrà alla grande. dai dai che la strada e la street ti aspettano!

sabato sono da magnoni, conoscendoti ci vediamo là :biggrin3:

roy

ps: il suzuki era per caso un gamma 500 due tempi? :biggrin3:

-Johnny-
10/01/2008, 15:35
Vai tranquillo badog, basta che non vai al raduno degli alpini e poi ti metti in sella!
Scherzo, ho anticipato i tempi... Non è che eri solamente un po' nervosino?

Lunedì fai l'eseme? Complimenti!!! Tranquillo, in quei momenti non si sbaglia!!!

In bocca al lupo!!!

Carletto
10/01/2008, 18:29
Ciao, oggi mi avete convinto.
Le moto sono da provare prima d' acquistarle, bene!

Per i documenti nessun problema, ma! chi m i insegna a guidare una due ruote?
La mia scuola guida, quando l' ho sentita, mi dice vieni e ci dai i documenti, dopo una settimana hai il foglio rosa e un mese dopo ci si trova per fare gli esami.
Ok, tutto fatto! Ma non so guidarla la moto, sopratutto nel traffico!

Consigli?
CIAO

Mettici le rotelline:laugh2:

badog1
10/01/2008, 19:31
ciao badog!
vedrai che andrà alla grande. dai dai che la strada e la street ti aspettano!

sabato sono da magnoni, conoscendoti ci vediamo là :biggrin3:

roy

ps: il suzuki era per caso un gamma 500 due tempi? :biggrin3:

gamma500???? Boh.....(alla totò) era piccolo, era brutto e pure fetente:blink:
Sabato non ci sono dal Magnoni perchè sono via con Alpini, ci vado il 19 pomeriggio andrò verso le 15.30.

CIAO vado a dormire


Mettici le rotelline:laugh2:
pensavo 4 ANZI 2 ma cingoli! :rolleyes:

Con calma farò tutto e se per caso va male alla prima beh c'è la seconda.
Oggi ero un poco "teso" per la strada, per il gelo e perchè è una settimana che vado a letto all' una / l' una e mezza con la sveglia alle 7.

Un pò esagerato? Lo dicono tutti :coool:

Luigi
10/01/2008, 19:50
ciao badog!
vedrai che andrà alla grande. dai dai che la strada e la street ti aspettano!

sabato sono da magnoni, conoscendoti ci vediamo là :biggrin3:

:




Sabato non ci sono dal Magnoni perchè sono via con Alpini, ci vado il 19 pomeriggio andrò verso le 15.30.

:

salutatemi il grande Massimo

Roy Batty
10/01/2008, 20:58
gamma500???? Boh.....(alla totò) era piccolo, era brutto e pure fetente:blink:
Sabato non ci sono dal Magnoni perchè sono via con Alpini, ci vado il 19 pomeriggio andrò verso le 15.30.

CIAO vado a dormire



ho sbagliato di una settimana :biggrin3:
ciao e buon raduno!


salutatemi il grande Massimo

ciao luigi!
non mancherò :wink_:

badog1
11/01/2008, 12:36
A raga..... non potrò dire di esser un centauro, ma le piccole difficoltà dei centauri le sto beccando tutte nella scuola guida ;)
Il corso ducati, per metà, l' ho fatto in pioggia; La patente, nella prima guida, non avevo casco e guanti; nella seconda le strade ghiacciate; Ma non solo! nella terza, cioè oggi, pioveva che dio la mandava!
Sono tornato al lavoro bagnato come un pulcino, peso solo 55Kg, quindi non pollastro....magari vallespluga!

Insomma bellissimo! almeno non avrò timore su alcune stupidate quando avrò la mia "topa".
In compenso la guida in strada è andata via liscia e gli otto....?????
Il primo nisba, il secondo più o meno ma il terzo OK
E' solo questione di pratica e quando arriverà la mia topa......ne farò molta.
Pur piovendo mi son tolto una soddisfazione! sono arrivato a 90 all' ora su rettilineo e con la visiera alzata; Non mi criticate, so che non son stato furbo ma i ricordi......

Ma dopo essermi ripreso dal freddo m'è nato dentro un ricordo, quando avevo il mio scooter 50 che andavo in giro a febbraio col freddo e la pioggia com' era bello e adesso mi sembra di tornare proprio Bocia.
Sul forum si dice che la roba in pelle si raffredda con l' acqua però coi quanti in pelle non mi son bagnato e non avevo neanche freddo; Pelle promossa in pieno!

Domani altra puntata, ritrovo ore 9.

Oggi altro giro, ritrovo alle 9 a Bolzano Novarese piove che Dio la manda e la temperatura era di 1 grado!, ieri erano 6.
Vabbè lo facciamo lo stesso! Cosa? il giro in moto per le strade ma lasciamo perdere l' otto e compagnia bella si recupera domani.

Siamo arrivati alla fine che ero fradicio sulle gambe con le mani ghiacciate, però tutto è andato bene.
Il freddo non l' ho sentito perchè ho usato un sottotuta in capilene e si andava che era un piacere. :)
Mi son attrezzato anche meglio, anfibi e impermeabile di naja hanno funzato alla grande! (son passati 10 anni).
Però per il casco devo capire che cavolo fare per non dover tener aperta la visiera, sulla stessa ho aperto tutte le ferritoie ma niente si appanna che sembra di stare in pianura padana; Domani ci riprovo.

Ora è tutto ad asciugare e domani mattina altra guida alle 9, ma dovrò rompere per fare altri 8 e compagnia bella altrimenti mi sa che la bocciatura è molto probabile.
Sperando, dopodomani, anche in un pò di clemenza da parte dell' esaminatore causa freddo e acqua.

badog1
14/01/2008, 05:57
Oggi avrei dovuto avere gli esami, ma niente da fare perchè mi son beccato l' influenza.
Mi son sparato il sabato e la domenica con la febbre e dolori articolari (tralasciamo il resto).

Sarà per il prossimo mese, ma viste le condizioni in cui mi esercitavo non potevo sperare ;)

A risentirci, qui badog1 passo e chiudo

triplevitello
14/01/2008, 06:43
se non hai problemi di soldi............fatti tutto con l' autoscuola...........
ti danno loro una moto adatta.........ti spiegano per bene cosa devi fare.........e poi gli esaminatori (kissa perke'.................) quelli presentati dalle autoscuole li passano quasi sempre............
ps dalle mie parti bocciano il 80% dei candidati.

badog1
14/01/2008, 07:01
se non hai problemi di soldi............fatti tutto con l' autoscuola...........
ti danno loro una moto adatta.........ti spiegano per bene cosa devi fare.........e poi gli esaminatori (kissa perke'.................) quelli presentati dalle autoscuole li passano quasi sempre............
ps dalle mie parti bocciano il 80% dei candidati.ù


fare faccio tutto con la scuola guida.

non ho capito il Ps???? bocciano l' 80% dei privatisti? o in generale?
Altrimenti non ho speranze

barbie
14/01/2008, 07:03
ù


fare faccio tutto con la scuola guida.

non ho capito il Ps???? bocciano l' 80% dei privatisti? o in generale?
Altrimenti non ho speranze

ancora devi fare l'esame ???? :dry:
ricordo male o poststi più di un mese fa sta cosa ???

badog1
14/01/2008, 08:15
ancora devi fare l'esame ???? :dry:
ricordo male o poststi più di un mese fa sta cosa ???

Son dietro dal 22 novembre che tra feste ecc rimando e ora l' influenza.
Ma forse doveva andare cosi.
:tongue:

barbie
14/01/2008, 08:27
Son dietro dal 22 novembre che tra feste ecc rimando e ora l' influenza.
Ma forse doveva andare cosi.
:tongue:

ma muovitiiiiiiiiiiiiii, qnd sali in sella, vedi qnt mesi hai già perso
io ho guidato un mese senza patente...... :ph34r:
ssssshhhhhhhhhhh

badog1
14/01/2008, 08:31
ma muovitiiiiiiiiiiiiii, qnd sali in sella, vedi qnt mesi hai già perso
io ho guidato un mese senza patente...... :ph34r:
ssssshhhhhhhhhhh

Perchè forse avevi già la moto.
Io al max ho la bici con le gomme sgonfie :laugh2:

barbie
14/01/2008, 08:33
Perchè forse avevi già la moto.
Io al max ho la bici con le gomme sgonfie :laugh2:

si ma non è che se mi fermavano potevo dire "sà com'è ho già la moto....mi scusi" :laugh2:
vabbè dai la bici è meglio che stare a piedi, magari dai un occhio solo alle gomme :tongue:

badog1
14/01/2008, 08:42
si ma non è che se mi fermavano potevo dire "sà com'è ho già la moto....mi scusi" :laugh2:
vabbè dai la bici è meglio che stare a piedi, magari dai un occhio solo alle gomme :tongue:

Bella LI!

potevi anche provarci non si sa mai.

badog1
22/01/2008, 10:28
NON CI CREDO!!!!!
Oggi è partita la "topa" da UK!!!!!! m' è arrivata la telefonata!!!!!!

Hurry UP!!!!! devo sbrigarmi a fare sto tocco di plastica chiamato patente!
CIAO
Fabrizio T.

F@bio
22/01/2008, 10:40
stai calmo....

la mia da quando è partita a quando è arrivata ci ha messo di più del "giro del mondo in 90 giorni" :rolleyes:

cmq secondo me non è influenza........









......sei un malato immaginarioooooooo :biggrin2:

badog1
22/01/2008, 11:06
La tua è arrivata vero?
Quando la ritiri? oggi?
Se la ritiri sul tardi vengo a vederti.

Quanti giorni ha impiegato la tua ad arrivare e esser pronta?

F@bio
22/01/2008, 11:20
si.
no.
'na vita :laugh2:


:wink_:

badog1
26/01/2008, 23:44
Tappi coprivalvola
Ho visto i tappi della street e devo dire che sono un pò una pecca, in plastica......bleah. NO NO, non andavano bene.
Dopo aver visto dal vero quelli del forum triumphchepassione.com li ho acquistati subito e con la T adesiva fanno proprio un figurone! Si!, li ho ordinati e sono pronti per esser montati all' arrivo della mia motina.

Nuovi accessori
Questa sera sono andato a ritirare i primi accessori per la motina il grasso per la catena, il pulisci catena, il telo della moto e uno zainetto a dir poco fantastico della triumph; Devo ammettere che non immaginavo facessero dei prodotti cosi buoni e curati.

Pit-Trip
27/01/2008, 08:04
Un mio amico che ha sempre guidato sputer è venuto a provare la street con me.Si è entusiasmato al punto che l'ha tirata a 170.Era gasatissimo....a momenti se la comprava seduta stante se non fosse che non ha lo spazio dove parcheggiarla...

badog1
27/01/2008, 19:34
Un mio amico che ha sempre guidato sputer è venuto a provare la street con me.Si è entusiasmato al punto che l'ha tirata a 170.Era gasatissimo....a momenti se la comprava seduta stante se non fosse che non ha lo spazio dove parcheggiarla...

al max tira fuori il divano da casa :ph34r::blink:

Attrezzatura Triumph (http://badog1.spaces.live.com/blog/cns%2122BDBE27688147FE%21622.entry)

Devo veramente ammettere che questi ragazzi lavorano bene.
Oggi voglio postare le foto dei miei nuovi accessori x la moto e devo ammettere, che il primo prodotto che ho aperto è stato il telo copri moto. Bellissimo, impermeabile e sintetico di colore blu scuro (blue navy) con la scritta triumph sui due lati,; Cosa migliore è che non è il solito "cappuccio" squadrato ma ben siha la forma della moto prevedendo una zona più larga nel frontale! el' interno è rivestito come di un alluminio grigio. Visto cosi sembra anche bello robusto. Ma non è mica finita qui! ha una sua custodia per contenerlo ben richiuso e poterlo ritirare tranquillamente.
Mi son preso anche lo zainetto porta casco che mi contiene agevolmente il portatile di lavoro e le piccole cose tipo blocco notes e penne varie. Lo zainetto ha anche il porta cellulare e la possibilità di allacciarlo in basso. Poi giardandolo ho anche trovato una ulteriore cerniera sullo shienale che mi ha permesso di aumentarne il volume e di inserire anche i libri di scuola e rigirandolo sotto sopra ho notato che hai lati vi sono anche due cerniere per ritirare le fibie dell' attacco ventrale. Anche questo è stato un buon acquisto.
Lo DEVO ammettere la triumph fa degli ECCELLENTI ACCESSORI e quando avrò la mia prima patch del gruppo o di un raduno mi sa che mi compererò anche il giubottino o maglietta dove cucirglieli sopra.

Trinity777
27/01/2008, 20:10
prenditi una moto facile da guidare e stacci il più possibile senza toccare i piedi a terra... così io ho imparato... facendo i km in città,

Roy Batty
28/01/2008, 08:43
Tappi coprivalvola
Ho visto i tappi della street e devo dire che sono un pò una pecca, in plastica......bleah. NO NO, non andavano bene.
Dopo aver visto dal vero quelli del forum triumphchepassione.com li ho acquistati subito e con la T adesiva fanno proprio un figurone! Si!, li ho ordinati e sono pronti per esser montati all' arrivo della mia motina.

Nuovi accessori
Questa sera sono andato a ritirare i primi accessori per la motina il grasso per la catena, il pulisci catena, il telo della moto e uno zainetto a dir poco fantastico della triumph; Devo ammettere che non immaginavo facessero dei prodotti cosi buoni e curati.

ehi badog, ti sei dimenticato il casco personalizzato... li hai pagati i diritti a davebike? :biggrin2:

Lostangels
28/01/2008, 09:02
se guidi in città x la prima volta okkio ai binari del tram e scambi sono una vera insidia, spostati con decisione senza esitarci sopra!:coool:

badog1
28/01/2008, 12:05
ehi badog, ti sei dimenticato il casco personalizzato... li hai pagati i diritti a davebike? :biggrin2:

no no niente diritti..... l' ho fatto diverso!!! Fregati ;)
Mi piacciono le cose che sembrano uguali ma in realtà hanno leggere differenze che le rendono "uniche".

Poi dai ci siamo divertiti come dei matti e se c'è da far casino cosi, anche bevendo, CI SONO!!!!


stai calmo....

la mia da quando è partita a quando è arrivata ci ha messo di più del "giro del mondo in 90 giorni" :rolleyes:

cmq secondo me non è influenza........
......sei un malato immaginarioooooooo :biggrin2:

AAAAAAA F@bio no no, il giro del mondo era in 80.
Adesso abbiamo capito perchè ti è arrivata in ritardo:biggrin3:

badog1
31/01/2008, 09:51
Non ci posso credere mi ha chiamato il conce che mi è arrivata la motina, ero tutto emozionato........ ... . . . . . . ..
Ho preso anche il portatarga evotech e adesso vediamo per gli specchietti.
Tanto, un pò passa ancora perchè devono mettere l' allarme e il porta targa e poi DEVO fare l' esame!!!!

La prox week vado a vederla, questo fine sono al mare.

SONO agitato come un bambino.

Roy Batty
31/01/2008, 10:57
badog, 'sta moto è come la fabbrica del duomo...
:biggrin3::biggrin3:

badog1
31/01/2008, 12:04
Quando avrò finito, oltre ad aver ucciso il mio conto in banca, avrò una moto che mi piace un casino.
Per gli specchietti devo attendere il colpo di fulmine, per ora non ho ancora visto niente che mi piaccia.

Ciao Roy

Roy Batty
31/01/2008, 12:09
Quando avrò finito, oltre ad aver ucciso il mio conto in banca, avrò una moto che mi piace un casino.
Per gli specchietti devo attendere il colpo di fulmine, per ora non ho ancora visto niente che mi piaccia.

Ciao Roy

menomale che avevo capito che la lasciavi tutta originale :biggrin3:
be' allora buon weekend al mare. se sabato passo dal conc. faccio qualche foto e te la spedisco :tongue:
ciao bad

badog1
31/01/2008, 12:21
menomale che avevo capito che la lasciavi tutta originale :biggrin3:
be' allora buon weekend al mare. se sabato passo dal conc. faccio qualche foto e te la spedisco :tongue:
ciao bad

Al mare si ma per "lavoro".
Le foto le VOGLIO!!!!!

e lo devo ammettere al povero davebike gli ho fatto una testa tanta per l' originale e poi varda te, m'è venuto il colpo di fulmine ehhhhhhh già già già mi son fatto prendere dall' irrazzionale.:wink_:
mi raccomando se per caso ci salite sopra fateci almeno un prot prot.
Cosi si abituerà per il futuro con me ;)

F@bio
31/01/2008, 21:13
ci penso io a salirci e inaugurartela :biggrin2:

scherzo......era ora eh......:wink_:

badog1
31/01/2008, 21:23
Salici ci mancherebbe però poi vi picchio tutti.
Ora vediamo se sono arrivati tutti gli accessori, l' immatricolazione, la mia patente e il nuovo portatarga.

Col tempo troverò anche gli specchietti.

E la tua moto come va? Già fatti i primi mille?

F@bio
31/01/2008, 21:31
no stò a 250 circa :rolleyes:

mi devo ancora abituare alle marce ma vado benino :ph34r::biggrin2:

davebike
31/01/2008, 21:36
ma allora la moto che ho visto stasera da Massimo era la tua? Non me l'hanno voluto dire xchè aveva tutta una "scalfittura" sulla parte destra del serbatoio!!!...mi hanno detto che è arrivata così da Hinkley!!!:tongue::tongue::tongue:

Dai scherzo...sono contento x te!!! X il fatto di lasciarla originale ero convinto che alla fine arrivavi ad una personalizzazione. Vedendo il casco avrei vinto sicuramente!!!

badog1
31/01/2008, 21:45
ma allora la moto che ho visto stasera da Massimo era la tua? Non me l'hanno voluto dire xchè aveva tutta una "scalfittura" sulla parte destra del serbatoio!!!...mi hanno detto che è arrivata così da Hinkley!!!:tongue::tongue::tongue:

Dai scherzo...sono contento x te!!! X il fatto di lasciarla originale ero convinto che alla fine arrivavi ad una personalizzazione. Vedendo il casco avrei vinto sicuramente!!!
Non dire cosi che mi piglia lo sciopone!!!!!
Avevi ragione per la personalizzazione, ma in fine dei conti un pizzico di personalità non fa male.
E poi il mio casco, della moto, ti è piaciuto eh

Devo vedere, con il tempo, anche una aerografia sulla moto ma non so dove e come. :w00t:

davebike
31/01/2008, 21:50
Non dire cosi che mi piglia lo sciopone!!!!!
Avevi ragione per la personalizzazione, ma in fine dei conti un pizzico di personalità non fa male.
E poi il mio casco, della moto, ti è piaciuto eh

Devo vedere, con il tempo, anche una aerografia sulla moto ma non so dove e come. :w00t:

dai adesso però non pensarci!!!...vai a letto e vedi di dormire!!!
:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:

...sempre che ci riesci dall'emozione!!!:tongue::tongue::tongue:

Roy Batty
01/02/2008, 07:38
Salici ci mancherebbe però poi vi picchio tutti.
Ora vediamo se sono arrivati tutti gli accessori, l' immatricolazione, la mia patente e il nuovo portatarga.

Col tempo troverò anche gli specchietti.

E la tua moto come va? Già fatti i primi mille?

al rodaggio della tua street ci ha pensato ieri cinghiale. ha avuto un po' di difficoltà a impennare in sesta senza frizione, ma adesso è ok
:risatona::risatona::risatona:

si scherza, eh? :ph34r::biggrin3:

badog1
01/02/2008, 09:18
Ma che scherzi sono ...... ho lo visto cinghialotto è 5 volte me mi fa fuori gli ammortizzatori dovevo montare le "balestre" del camion eheheheheheheh.

No dai non impennerò mai io......lo dicevo anche per personalizzazioni.
AMICI eh.....vi buco le gomme ; );)

dai forza stasera ho sentito per l' assicurazione e visto che la moto è MIA la intesto a me, mi costerà di più ma chi se ne frega d' altronde è MIA solo MIA sino in FONDO e lei non mi tradirà.

Non questo lunedi ma il prossimo esame.

badog1
08/02/2008, 11:03
Bene vediamo se riesco a concludere un passo.
Ragazzi!!!!!! tenevi lontano dalle strade del lago d' Orta.
Sabato e domenica mi sparo le guide.
Se tutto funziona.....lunedi esamonzozozoozozozoz.
Cosi poi sento il Magnoni e vediamo come siamo messi.

Ma cmq vada sabato prossimo un giretto dal Max ci vado.
bye

badog1
09/02/2008, 11:18
Oggi mi son sparato un' altra guida e inizio ad averne piene le pallottole di star li a fare e rifare quel piffero di otto.
Purtroppo lo dovrò fare ancora parecchie volte, ho timore di cadere e quando son già praticamente dritto in uscita butto giù il piede. Il resto va tutto bene, devo solo star attento agli stop di non partire con la seconda.
Ma non demordo al max mi bocciano e domani mattina via!!! a far altre prove.
Tuttosommato non è male visto che oggi siamo anche andati dal meccanico a far regolare il minimo alzandolo di un poco.
Dai vediamo come andrà e spero nela clemenza della corte e se mi sarà possibile la settimana prossima andrò a prendere la moto, foglio rosa/accessori/immatricolazione permettendo.

Per l' esame di guida da un testo di legge mi trovo quanto segue:
In tutte le prove le penalita' sono le seguenti:
° Sbagliare il percorso;
° imostrare una scarsa padronanza del mezzo;
° Mettere un piede a terra (ma la prova su di 35 Kw per l'accesso diretto alla patente A permette di poter poggiare a terra il piede due volte in base alla circolare M.C.T.C. n. 72/95 del 2 maggio 1995);
GRAZIE Davebike
Un grazie anche a unregistred che mi ha indicato come mettere la visiera antiappannamento correttamente e che se pur scettico devo ammettere che funziona benissimo!

Oggi, domenica 10 febbraio, altro giro e devo ammetterlo sono agitatissimo e anche pessimista sull' esito.
Quello che però mi dà un pò di speranza è il fatto che ho trovato anche il testo "ufficiale" della circolare che posso poggiare il piede per terra sino a due volte. Ma qui iniziano i problemi, alcuni dicono una per parte, altri che devi rifare tutto e altri ancora boh. Oggi c' erano uno scooterista e una ragazzo che guida già da pista e cross i 250 e l' otto l' hanno mangiato come niente! Giusto per sentirmi nella media eheheheheh
Insomma domani mi trovo a casa della signora della scuola guida alle 8.30 e prendiamo la moto e andiamo a Borgomanero, vicino alla mia scuola superiore del biennio (dove ho passato i miei due anni più brutti), per trovarci con le altre scuole e fare l' esamonzo.
Che dire? son pessimista ma spero in tanto culo e per ora non posso far altro che aspettare. Se passerò poi mi interesserò d' andare a prendere la motina.

Roy Batty
11/02/2008, 09:59
allora?
habemus patentem?

F@bio
11/02/2008, 10:09
:biker:


:winner_1:



:festaaa:

......dai che è andata così.......:ph34r:

badog1
11/02/2008, 12:22
Ebbene si, anche i peggiori ci riescono.....no c'è l' ho fatta senza lode e senza infamia.
Gli auspici però non erano dei migliori, parto da Bolzano arrivo all' incrocio di Gozzano e la moto si spegne da sola, non riesco a farla ripartire, la spengo e riprovo, macchè non funzionava niente! rispengo e riaccendo e questa volta gli dò giù di manetta e dopo 4 colpi di tosse tenta di partire e VA!!!
Arrivo all' incrocio di Borgomanero, al vecchio maglificio, e succede la stessa cosa, e mi dico che culo!!! se alla guida mi fa cosi son spacciato.
Giunti alla zona di lancio, emmm no mi son sbagliato, di esame proviamo a fare l' otto e non viene cavoli! guardo il birillo che ho di fronte hai piedi e ho timore, allora mi viene in mente che ieri su un forum di fazer ho letto di un "vecio" che diceva di osservare sempre il birillo successivo e tutto sarebbe venuto da se. Cosi ho fatto e devo dire che con un filo di gas in ingresso tutto è filato via come l' olio.
Arriviamo alla guida su strada e qui ho allungato le orecchie perchè sapevo che dovevano fare ancora gli esami di guida alle patenti B e quindi.......saremmo andati sino alla nostra bocciofila, mentalmente le strade erano tre e ripassavo le varie difficoltà. Sulla prima rotonda mi dicono di prendere la strada alla mia dx e quindi il giro si accorcia.....alla seconda, ritenta sarai più fortunato no no no, diritto! è la strada più breve e anche la più semplice. Un vecchietto, che non amava la vita, mi guarda e continua a passeggiarmi davanti come se niente fosse, azzo. Ok arrivo a destinazione e parcheggio. Ultimo, parcheggio e mi sento suonare dietro, è la mia istruttrice che fa gestacci, non capisco e dico boh dovrò andare avanti metto la prima e la freccia; mi risuona e il risultato è solo che voleva un poco di spazio per la sua macchina.
Ok dai promosso e oggi sentiamo per la motina la mia "topa"



Mi scuso con F@bio e Roy ma non ho i vostri cellulari e non ho potuto mandarvi un SMS.
Sto ancora smaltendo la tensione e l' emozione dopo una notte quasi in bianco.

Roy Batty
11/02/2008, 12:38
Ebbene si, anche i peggiori ci riescono.....no c'è l' ho fatta senza lode e senza infamia.
Gli auspici però non erano dei migliori parto da Bolzano arrivo all' incrocio di Gozzano e la moto si spegne da sola, non riesco a farla ripartire, spengo la moto e riprovo, macchè non funzionava niente! rispengo e riaccendo ma questa volta gli dò giù di manetta e dopo 4 colpi di tosse tenta di partire e VA!!!
Arrivo all' incrocio di Brogomanero al vecchio maglioficio e succede la stessa cosa, e mi dico che culo!!! se alla guida mi fa cosi son spacciato.
Giunti alla zona di lancio, emmm no mi son sbagliato hobby, di esame proviamo a fare l' otto e non viene cavoli! guardo i birillo che ho di fronte hai piedi e ho timore, allora mi viene in mente cheieri su un forum di fazer ho letto di uno "vecio" che diceva di osservare sempre il birillo successivo e tutto sarebbe venuto da se. Cosi ho fatto e devo dire che con un filo di gas in ingresso tutto è filato via come l' olio.
Arriviamo alla guida su strada e qui ho allungato le orecchie perchè sapevo che dovevano fare ancora gli esami di guida alle patenti B e quindi.......saremmo andati sino alla nostra bocciofila, mentalmente le strade erano tre e ripassavo le varie difficoltà. Sulla prima rotonda mi dicono di prendere la strada alla mia dx e quindi il giro si accorcia.....alla seconda, ritenta sarai più fortunato no no no, diritto! e la strada più breve e anche semplice. Unvecchietto che non amava la vita mi guarda e continua a passaggiarmi davanti come se niente fosse, azzo. Ok arrivo a destinazione e parcheggio. Ultima parcheggio e mi sento suonare dietro è la mia istruttrice che fa gestacci non capisco e dico boh dovrò andare avanti metto la prima e la freccia poi mi risuona e risultato è solo che voleva un poco di spazio per la sua macchina.
Ok dai promosso e oggi sentiamo per la motina la mia "topa"

Mi scuso con F@bio e Roy ma non ho i vostri cellulari e non ho potuto mandarvi un SMS.
Sto ancora smaltendo la tensione e l' emozione dopo una notte quasi in bianco.

io e f@bio ti abbiamo portato fortuna pensandoti tutta la mattina :biggrin3:
bravo badog, adesso finalmente vogliamo vedere sta benedetta moto nel tuo garage! :tongue:

alla prima uscita offri il primo giro (di cocacola) a tutti :bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_:

stella crow
11/02/2008, 15:26
:bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_:

Grande Badog!!!!!!!

Benvenuto ufficialmente nel club!

E ora.....altro che cocacola....un giro di birra! :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

badog1
11/02/2008, 16:11
:bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_:

Grande Badog!!!!!!!

Benvenuto ufficialmente nel club!

E ora.....altro che cocacola....un giro di birra! :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Da Dio sto ancora smaltendo la tensione, una bella tensione.
Si opto per la birra ;) al cantuccio da me.
QUANDO??????
Facciamo per il mese prox? Cosi faccio un poco di pratica con la moto.

F@bio
11/02/2008, 16:18
ueeee......l'era ura :biggrin2:

badog1
11/02/2008, 17:59
tìè ghè rasun.
Per la birrata verrai vero?

Ho chiamato oggi per la motina e voglio attendere che ci sia montato tutto; di sicuro manca l' antifurto.
Dolce dolore d' amore per una fanciulla che ti fa sospirare il cuore nell' immensa solitudine della lunga strada chiamata vita.
Non saranno mica due settimane in più ad uccidermi?!?!?! al max sono io che uccido eheheheheh

Oggi ho telefonato dal concessionario e pensavo che la motto essendo li già da circa dieci giorni avessero incominciato a metterci mano......pur avendole già messe, purtroppo questa settimana non si fà in tempo a ritirarla.
Sarebbe pronta per la prossima, ma considerando che questa settimana sono in cassa integrazione, tralascio ogni commento morale dopo sette anni di lavoro ecc, e la prossima lavoro non "spreco" di certo un giorno retribuito per andare a prendere un "vizio" e quindi si rimanda tutto.
Ok allora a risentirci per lunedi 25 e speriamo bene.

badog1
15/02/2008, 17:53
Bene è arrivato il gran momento!:tongue::tongue::tongue:
Il giorno 26 febbraio alle ore 15.00 ritiro della, affettuosamente, motina detta "TOPA".:wub::wub::wub::wub:
Tutti invitati a partecipare e mi raccomando..... tutti nel parcheggio perchè in strada c'è un periocolo IO :w00t::w00t::w00t::w00t::w00t:

eheheheheheheheeh




:cry::cry::cry::cry::cry::cry:Non sono emozionato ma di più :cry::cry::cry::cry::cry::cry:






PENSATE CHE POI CONTINUERO' QUI ANCHE LE MIE USCITE, pensavate che era finita

F@bio
15/02/2008, 18:05
Il giorno 26 febbraio alle ore 15.00 ritiro della, affettuosamente, motina detta "TOPA".:wub::wub::wub::wub:





bella ragazzo :biggrin3:

aggiorna la firma allora :wink_:

Roy Batty
15/02/2008, 19:08
Bene è arrivato il gran momento!:tongue::tongue::tongue:
Il giorno 26 febbraio alle ore 15.00 ritiro della, affettuosamente, motina detta "TOPA".:wub::wub::wub::wub:
Tutti invitati a partecipare e mi raccomando..... tutti nel parcheggio perchè in strada c'è un periocolo IO :w00t::w00t::w00t::w00t::w00t:

eheheheheheheheeh




:cry::cry::cry::cry::cry::cry:Non sono emozionato ma di più :cry::cry::cry::cry::cry::cry:



PENSATE CHE POI CONTINUERO' QUI ANCHE LE MIE USCITE, pensavate che era finita


ahahaha, pensa che il 26 febbraio sono dal dentista, ahahaha.
mi sa che la giornata andrà meglio per te. dopo il dentista mi infilo in casa con il casco ben allacciato. non si sa mai, con badog in giro :risate2::risate2::risate2:

grande fabrizio!
ciao!

badog1
15/02/2008, 20:30
ahahaha, pensa che il 26 febbraio sono dal dentista, ahahaha.
mi sa che la giornata andrà meglio per te. dopo il dentista mi infilo in casa con il casco ben allacciato. non si sa mai, con badog in giro :risate2::risate2::risate2:

grande fabrizio!
ciao!

Mi raccomando in casa con la visiera chiusa e il casco ben allacciato.
Magari mettetevi sotto il tavolo....come dicono per i terremoti

:linguaccia2::linguaccia2::linguaccia2::linguaccia2::linguaccia2::linguaccia2::linguaccia2::linguaccia2:


ueeee......l'era ura :biggrin2:
Se in foto sei tu....devo ammettere che ci stai bene sulla street.
Te se propri un bel umin :biggrin3:
Hai tolto l' adesivo del max sul parafango anteriore?


ma nel parafango ti manca un tappo o vedo male?

maurigna
16/02/2008, 06:35
Complimenti per la patente!! Ho visto solo ora questo post... bellissimo, mi sembra di tornare ai momenti magici della prima moto. Anch'io in età avanzata "vergine". Lei era una hornet 900:wub:. Però non ho saputo aspettare e abbiamo consumato prima del sacro rito del matrim... emh della patente. Insieme avevamo già passato molto tempo e fatti tanti km... ormai una coppia consolidata nella clandestinità del foglio rosa. Durante la celebrazione il sacerdote se ne accorse... l'otto lo facemmo in terza tutto in appoggio...:tongue::tongue:

Ora mi chiedo come fai ad aspettare fino a fine mese??? Ok che il tempo non è dei migliori, ma non si lascia la compagna sola e vogliosa per 15 giorni!!

badog1
16/02/2008, 09:04
Complimenti per la patente!! Ho visto solo ora questo post... bellissimo, mi sembra di tornare ai momenti magici della prima moto. Anch'io in età avanzata "vergine". Lei era una hornet 900:wub:. Però non ho saputo aspettare e abbiamo consumato prima del sacro rito del matrim... emh della patente. Insieme avevamo già passato molto tempo e fatti tanti km... ormai una coppia consolidata nella clandestinità del foglio rosa. Durante la celebrazione il sacerdote se ne accorse... l'otto lo facemmo in terza tutto in appoggio...:tongue::tongue:

Ora mi chiedo come fai ad aspettare fino a fine mese??? Ok che il tempo non è dei migliori, ma non si lascia la compagna sola e vogliosa per 15 giorni!!

Beh anche il tuo è eccezzionale, speriamo di consumare quanto prima, sai l' astinenza dell' "...in età avanzata vergine" devo recuperare :laugh2:
Aspetto comunque perchè non voglio andare a prendere la moto col buio o col sabato che è sempre pieno di gente......sai le figuraccie.

Andrò il 26 che è in settimana e appena aperto cosi non trovo nessuno o al max una o due persone e mi farò fare anche una foto dalla Stefania.
Ma sopratutto vi evito un pericolo :ph34r: siete al lavoro

Poi ci si vede sulle strade del nostro lago!!!! LAMPS:tongue:

Vabbè la dolce attesa poi mi farà sfogare a manetta e poverina la motina.

Chelito
16/02/2008, 09:17
le mie più sincere felicitazioni!!Non aver solo fretta di correre e verrà tutto da sè.....goditi in pace questi momenti! ciao!

badog1
16/02/2008, 09:47
le mie più sincere felicitazioni!!Non aver solo fretta di correre e verrà tutto da sè.....goditi in pace questi momenti! ciao!
La val pellice è stupenda come le mie zone valsesia/val d' ossola e oltre al fatto che abbiamo tante curve ci sono dei paesaggi che meritano d' andare piano e non solo per gli autovelox ehehehehe.

Sono momenti particolari, anche perchè non li ho mai provati e mamma mia mi manca qualcosa.

Sembra di esser tornati bimbi a natale quando ti svegliavi ed era tanto che non provavo più questa sensazione.

scardabianca
16/02/2008, 14:02
La val pellice è stupenda come le mie zone valsesia/val d' ossola e oltre al fatto che abbiamo tante curve ci sono dei paesaggi che meritano d' andare piano e non solo per gli autovelox ehehehehe.

Sono momenti particolari, anche perchè non li ho mai provati e mamma mia mi manca qualcosa.

Sembra di esser tornati bimbi a natale quando ti svegliavi ed era tanto che non provavo più questa sensazione.

ti capiso caro e ti faccio i miei più sinceri auguri.....

F@bio
16/02/2008, 15:41
Se in foto sei tu....devo ammettere che ci stai bene sulla street.
Te se propri un bel umin :biggrin3:
Hai tolto l' adesivo del max sul parafango anteriore?


ma nel parafango ti manca un tappo o vedo male?

l'ade l'ho fatto togliere prima di ritirare la moto.........glielo avevo specificato che non volevo adesivi :rolleyes:

per il tappino parafango me lo avrà tolto qualcuno :rolleyes::biggrin2:

daiquiri
16/02/2008, 16:40
oh ma vekki...ma sn l'unico che prima che fa il fogliorosa e subito dopo va a ritirare la moto? :botteee::D

badog1
16/02/2008, 16:56
mi sa tanto di si ehehehehehe.
No, avrei potuto anch' io ma ho preferito aspettare

badog1
22/02/2008, 22:20
Ebbene si ho il suo attesato di nascita, il foglio d' immatricolazione.
La targa? DF 233xxxxxxxx
Un altro passo è compiuto!



Ho inoltre deciso che l' unghia posteriore la farò fare bianca non appena la motina arriva a casa.



Ma stò già pensando ad altro, specchietti e aerografia

daiquiri
23/02/2008, 07:44
ormai il + è fatto:wink_:
se dio vuole per i primi di aprile dovrei essere a posto pure io:w00t::w00t::w00t:

3-2-1...Bruno!!!
23/02/2008, 09:30
Ma la scuola guida non ti ha chiesto se volevi fare delle guide?
Almeno una dovrebbe essere obbligatoria... Prova a chiedere direttamente alla scuola, al massimo ne prenoti una, basta e avanza te lo assicuro

badog1
23/02/2008, 10:27
ma la patente è già stata fatta la scorsa settimana.
Quella che dicevo è la MIA che è arrivata.

CIAO ciao

badog1
25/02/2008, 16:22
Domani è il gran giorno e devo ammettere che un poco agitato lo sono. Questa notte sognavo quale aerografia fare, come ritirarla in casa e come curare che non me la freghino e mi sognavo mentre la ritiravo e appena fuori dal conce una macchina mi centrava con un diretto e non riuscivo a dormire. Oggi ho ripulito la mia mansarda e tutta la cantina, cosi senza motivo, ne sentivo il bisogno di metter ordine attorno a me. Risultato 6 sacchi di carta con due scatoloni annessi più 5 di plastica.


Per domani mi son già caricato in macchina i tappini da cambiare al posto di quelli in plastica e questa sera mi rimetto dietro a cercare la giusta aerografia. A farla non sarò io ma un mio amico che fa questo per mestiere, Race replica, Specialbike verniciate e aerografate, Custom Paint, aerografia moto, moto carrozzeria (http://www.motopaint.com), m’ ha già fatto il casco della moto e di paracadutismo, quello nell’ avatar. Però prima devo vederla dal vivo e valutare con l’ unghia bianca e sentire anche il suo parere. Per il tema vorrei un tema dolce e simpatico, non mi piacciono i temi che non si capiscono oppure che sono “duri”; io non son cosi.

stella crow
25/02/2008, 16:40
Domani è il gran giorno e devo ammettere che un poco agitato lo sono. Questa notte sognavo quale aerografia fare, come ritirarla in casa e come curare che non me la freghino e mi sognavo mentre la ritiravo e appena fuori dal conce una macchina mi centrava con un diretto e non riuscivo a dormire. Oggi ho ripulito la mia mansarda e tutta la cantina, cosi senza motivo, ne sentivo il bisogno di metter ordine attorno a me. Risultato 6 sacchi di carta con due scatoloni annessi più 5 di plastica.


Per domani mi son già caricato in macchina i tappini da cambiare al posto di quelli in plastica e questa sera mi rimetto dietro a cercare la giusta aerografia. A farla non sarò io ma un mio amico che fa questo per mestiere, Race replica, Specialbike verniciate e aerografate, Custom Paint, aerografia moto, moto carrozzeria (http://www.motopaint.com), m’ ha già fatto il casco della moto e di paracadutismo, quello nell’ avatar. Però prima devo vederla dal vivo e valutare con l’ unghia bianca e sentire anche il suo parere. Per il tema vorrei un tema dolce e simpatico, non mi piacciono i temi che non si capiscono oppure che sono “duri”; io non son cosi.


Uella Badog!
Che belloooo! Sono felice x te...allora domani è il grande giorno!:biggrin3::biggrin3:

Bravo!!!:biggrin3::biggrin3:

badog1
25/02/2008, 18:17
Uella Badog!
Che belloooo! Sono felice x te...allora domani è il grande giorno!:biggrin3::biggrin3:

Bravo!!!:biggrin3::biggrin3:

Grazie stella, inizio ad esser ancor più agitato.
non abituato in strada e timoroso; mettermi il giubotto di pelle o solo un giubotto qualsiasi o anche le scarpe per evitare di rovinare le altre e per evitare eventuali "disagi". I guanti ma magari sto esagerando e poi??!?!?!? sono un newbbies e mi vesto come uno che ci va da 50 anni.

Ma se poi volo? e se sono esagerato nell' abbiagliamento?
Uffi che stupidi dubbi

GRAZIE SEI SEMPRE GENTILE

stella crow
25/02/2008, 18:22
Grazie stella, inizio ad esser ancor più agitato.
non abituato in strada e timoroso; mettermi il giubotto di pelle o solo un giubotto qualsiasi o anche le scarpe per evitare di rovinare le altre e per evitare eventuali "disagi". I guanti ma magari sto esagerando e poi??!?!?!? sono un newbbies e mi vesto come uno che ci va da 50 anni.

Ma se poi volo? e se sono esagerato nell' abbiagliamento?
Uffi che stupidi dubbi

GRAZIE SEI SEMPRE GENTILE

Ascolta, vestiti come si deve con tutte le protezioni del caso, guanti, giacca da moto, scarpe ad hoc! Non preoccuparti di esagerare, non è questione di quanto tempo vai in moto, ma di sicurezza...la tua:wink_::wink_:

Quindi, vestiti da centauro serio, e vai a prendere la tua bimba:wink_::biggrin3::biggrin3:

Siamo tutti con te Fabrizio!

....anche xchè poi...paghi da bere a tutti:laugh2::laugh2::laugh2:

badog1
25/02/2008, 18:29
Vabbbbene!!!!
Mi hai convinto, sabato venite a Arona cosi vi pago da bere.
Poi si potrebbe pensare di andare dal max in moto.

Che ne dite?

F@bio
25/02/2008, 18:37
si andiamo in pullman.......:rolleyes: :laugh2:

vai tranquillo e abbigliati a dovere.......io in tmax a volte uscivo intutato senza problemi......se cadi ti fai male anche in bicicletta perciò protezioni sempre! :wink_:

per il resto....tranquillo che è facile vedrai :wink_:

Tiello
25/02/2008, 18:38
allora? com è andata?
orami il tuo è meglio di un reality

David Jones
25/02/2008, 18:44
bel colpo Badog1. c'ho messo dieci anni a comprare la moto e non me lo perdonerò mai.....
sii prudente ma goditele tutte le emozioni di questi giorni, pure i dubbi buffi fanno parte della trepidante attesa....
domani ci racconti.....
auguri

badog1
25/02/2008, 18:46
allora? com è andata?
orami il tuo è meglio di un reality

Bella quella del reality.
Ma mi sa che continuerò anche con le uscite......poveri voi a sopportarmi.

Alla fine mi han convinto mi vesto di tutto punto e poi sabato offro da bere a tutti quelli del forum.
Per cui gita lago, al lago maggiore, ad Arona.

Le mie son proprio menate e a volte sembra di stare nel confessionela del grande fratello eheheheh


bel colpo Badog1. c'ho messo dieci anni a comprare la moto e non me lo perdonerò mai.....
sii prudente ma goditele tutte le emozioni di questi giorni, pure i dubbi buffi fanno parte della trepidante attesa....
domani ci racconti.....
auguri

Contaci e ti capisco, nel mio piccolo.
Si questi son gli ultimi stupidi e buffi dubbi ma mi piace condividerli perchè è come li sento e come li vivo, insomma come sono io.
Magari in paranoia ma mi vengono cosi bene :laugh2:

scardabianca
25/02/2008, 19:01
domani se non sbaglio è il grande giorno?????

badog1
25/02/2008, 19:03
domani se non sbaglio è il grande giorno?????

SISSISISISISII!!!!!!! Lo urlo ovunque!

Sai cosa vi dico che domani riempirò di migliaia di foto in giro.
Anzi appena salgo chiedo alla Stefania di farmi un pò di foto.

CIAO

Si sono decisamente agitato e stanotte non posso dir di aver dormito quel gran chè.
Per fortuna sino a ieri c' era il sole e buoni 15 gradi, oggi 10 gradi con strade umide; Sempre più temerario.
Farò l' uomo di similhaun con moto, tra 10000 anni mi troveranno gli scienziati e diranno:" si lui è un uomo...ma che cosa c'è li sotto?...boh.....forse.....ma chissà.....e in laboratorio vedranno che la mia street si accenderà ancora e la triumph vivrà!!!!"

maurigna
26/02/2008, 12:48
Ore 15.00 del 26-02-2008:rolleyes:. Ci siamo. Chissà come se la sta cavando quel ragazzo???:tongue::tongue:

badog1
26/02/2008, 22:50
Cosa dire? Non ho mai speso cosi bene i miei soldi!
A partire da me che ero agitatissimo e non capivo quasi niente, ero come un bimbo che vedeva i regali sotto l'albero di natale. Era tanto che non provavo questo tipo di emozione.
Il mio concessionario, il Magnoni ha capito che ero agitato (magari il mossad si è mosso) e mi ha spiegato tutto per filo e segno dall' antifurto ha semplicemente come accendere la moto. La mia motina era li che mi guardava in bella vista di fronte al bancone e non ci credevo, non riuscivo a salirci sopra e allora via un pò di foto. C'è salito mio Padre per primo, non sa andare in moto, ma se lo merita m' ha sempre dato tutto e sopportato non poco.
Bene dopo le prime spiegazioni il Max mi "passa" alla Stefi e lei mi ha accompagnato come un bimbo in tutti i passaggi di carte, in realtà la mia testa era sulla mia piccola.
Finito con le scartoffie, no nsapevo dove girarmi e trepidante osservavo la mia motina con l' unghia posteriore e la sella in gel, che secondo me completano il tutto al meglio. Non metterò il cupolino come pensavo giorni fà è semplice e bellissima cosi. Mi sono cambiato subito anche il portatarga e il Max m' ha fatto i complimenti per la scelta, lungo da montare ma ben fatto.
Bene mi prendo il giubotto e il casco e il Max mi porta fuori la mia topa e mi spiega tutti i comandi, anche quelli più banali; Anche lui mi segue sino in fondo. SONO CONTENTO DEL MAGNONI. M' ha addirittura "pulito" le ruote con la tela viste le strade e che erano nuove.
Ora però tocca andare in strada, e evito le autostrade per fare il rodaggio. Mi metto l'auricolare e attivo il navigatore satellitare, baccanod la strada giusta. Sono più preoccupato io che la motina. Dietro mi vedo Mio Padre e sono contento che ci sia anche lui, sono rarissime per me queste occasioni con mio Padre. Nel traffico la motina effettivamente si sente che scalda, poco male fa freddo ;)
La moto nel traffico è a suo agio e con un filo di accelleratore tira come una dannata ed è bello ma anche è maneggevole nel lento della cittadina. Faccio 57 Km e mi sparo tutti i paesini e che bello! vai da dio, in due curvoni da montagna mi accorgo che ho ancora molto da imparare e, con altre moto sarei caduto, ma lei no mi perdona tutto in quarta a meno di 2000 giri riprende che è un piacere. Ma non solo! mi son toccato i 97 all' ora in sesta senza superare i 5000. Col casco ho sentito sempre e solo un lungo sibilo, una goduria mi piace un casino questo rumore. Tutto è filato via liscio ed è veramente emozionante. All' inizio ho tenuto la visiera alzata come quando avevo 15 anni in scooter ed è bello sentire il vento in viso. Ora inizia la vera difficoltà, imparare da ogni giorno.
A casa la parcheggio in mezzo allo scivolo, chiamo mia madre a farmi uan foto ricordo (non alla memoria ehehehe) e mi metto li a "curarla" tirando giù gli attrezzi, osservandola e fotografandola in ogni parte e sono contentissimo di com'è. Viene sera e accendo le luci, cambiate anche quelle mettendo quelle a luce bianca, semplicemente abbagliante ;) Metto i bloccadisco sotto la sella, divido i documenti, ritiro gli accessori che mi sono stati restituiti e per sbaglio ho anche fatto suonare l' antifurto, vabbè i vicini si devono abituare.
In serata mi son diviso i documenti e ho ritarato i led per i 4500 giri, perchè non usarli? Mi manca ancora l' antifurto è un casino con 1000 opzioni che si ritrova. Mi sono già iscritto al rat e vedrò anche di procurarmi la patch del 2008.
Domani visita parenti per pavoneggiarmi della motina e prove con photoshop a vedere l' unghia bianca ma è bella anche cosi, di sicuro le aerografie che avevo scelto non vanno bene ma le osserverò comunque. Anche un auricolare per il mio nokia sulla moto e vedremo come rispondere al telefono. Rivedendo ora le foto devo dire che mi piace l' abbinamento alla cieca che avevo fatto del giubotto e del casco. Insomma tutto al max. A domani! e sabato a Arona!!!! per le foto.......(solo 12 su 32) Pensieri e distrazioni (http://badog1.spaces.live.com/photos/cns%2122BDBE27688147FE%21648/)

Mamma mia come son preso con questa moto, dall' agitazione/emozione non riesco a dormire.
Ragazzi una cosa cosi m' era successa solo dopo i primi due lanci di paracadutismo che la notte dopo non riuscivo a dormire pur avendo 38 di febbre.

Mizzega!

Roy Batty
27/02/2008, 08:59
ciao badog,
bel diario della giornata. in effetti ieri il tempo non era dei migliori, però immagino che il sole splendesse comunque sopra di te :tongue:
complimentoni, allora!
spero di vederti presto on the road :biggrin3:
ciao
roy

badog1
27/02/2008, 12:17
ciao badog,
bel diario della giornata. in effetti ieri il tempo non era dei migliori, però immagino che il sole splendesse comunque sopra di te :tongue:
complimentoni, allora!
spero di vederti presto on the road :biggrin3:
ciao
roy

Ad Arona sabato, fatti un pò di km

Roy Batty
27/02/2008, 12:29
Ad Arona sabato, fatti un pò di km

per l'ora del caffè? se po' ffa'

-Johnny-
27/02/2008, 12:38
Ciao Badog, complimenti, emozione comprensibile!!! :oook:

badog1
27/02/2008, 12:41
Sentiti con Dave cosi potete venire in compagnia.
Dai almeno il caffè offerto l' avete.
Magari poi vengo anch'io sino dal max e poi torno.
Ma vediamo gli orari perchè sabato ho un compleanno.

CIAO

Tiello
27/02/2008, 13:06
complimenti! bellissimo racconto...

eumenea
27/02/2008, 13:27
Leggendo cosa scrivi con tanta passione, non vedo l'ora di muovermi su due ruote anch'io...
Mi ricorda tanto quando ho ritirato la mia motina (anche se era una moto usata). Le emozioni sono paragonabili!!!
Occhio alle strade bagnate con le gomme nuove! Ne so qualcosa purtroppo. :wacko:

David Jones
27/02/2008, 14:48
bravissimo badog1 non vedo l'ora correre a prendere la mia.......
consegna prevista per fine marzo, mi chiama il capo e dove mi manda a fine marzo???? una settimana IN ISLANDA!!!! dopo quattro mesi d'attesa per la consegna ci mancavano solo il ponte di pasqua e il viaggio tra le foche... non me la daranno mai......

badog1
27/02/2008, 15:38
bravissimo badog1 non vedo l'ora correre a prendere la mia.......
consegna prevista per fine marzo, mi chiama il capo e dove mi manda a fine marzo???? una settimana IN ISLANDA!!!! dopo quattro mesi d'attesa per la consegna ci mancavano solo il ponte di pasqua e il viaggio tra le foche... non me la daranno mai......

No no la manderanno dentro un cubetto di ghiaccio e ti diranno di scioglierlo ;)

Un piccolo preambolo, rileggendo oggi quello che ho scritto ieri ho trovato tanti tantissimi sbagli di ortografia/sintassi; Cosi come domani ne troverò in questo. Poco male :wink_: scrivo di getto senza curare l' aspetto, sono le mie sensazioni, non costruite ma sincere.


Mazza, questa notte ho fatto molta fatica a dormire e oggi, appena sveglio, vedo una brutta giornata cupa e umida. Mi incazzo un poco ma non posso farci niente. Vado a far lezione e alla fine si vede un piccolo raggio di sole e allora via a casa e a monte tutti i programmi, mi vesto e prendo la motina. Come ripromesso vado dai parenti e amici a pavoneggiarmi un poco e più la guido e più mi rendo conto che è la MIA moto. Non la tiro mai tanto stando tra la quarta e la sesta con pochi giri tutto sommato, la moto scivola via come l' aria, è dolcissima. Non so se giusto, però ho la tendenza a portare il piede indietro sulle pedane e spostarli avanti solo se devo cambiare marcia o frenare, dovrò spostare le padane? no no no calma meglio che non mi faccio menate.


Beh ho telefonato al mio concessionario per fargli i miei complimenti perchè sono entusiasta alla ennesima potenza della moto e di loro.
Ritornato a casa dopo una 15ina di km ho fatto un paio di ritocchini e mi son trovato un microscopico graffietto sul casco e quindi, in moto, andrò a prendere il polish e avrò la possibilità di collaudare anche lo zainetto.


In questi giorni latito dal forum ma penso di poter esser perdonato per questione d' amore.


Dopo tutte le commissioni in moto, in giro per il paese e dopo aver macinato altri 15 Km mi rimetto serenamente in casa a riposare, non sembra ma per x chi non è abituato........ Ho anche scoperto che mettendo lo zainetto triumph in spalla e sistemarlo perchè non si muova è un problema toglierlo e ti tocca allargare gli spallacci ma fa il suo lovoro dignitosamente. Insomma in tutto altri 30 Km; Domani purtroppo niente sigh sigh devo andare a Milano per una riunione e di certo non lascio in giro la motina. Ci sentiamo

natan
27/02/2008, 16:04
Ciao, oggi mi avete convinto.
Le moto sono da provare prima d' acquistarle, bene!

Per i documenti nessun problema, ma! chi m i insegna a guidare una due ruote?
La mia scuola guida, quando l' ho sentita, mi dice vieni e ci dai i documenti, dopo una settimana hai il foglio rosa e un mese dopo ci si trova per fare gli esami.
Ok, tutto fatto! Ma non so guidarla la moto, sopratutto nel traffico!

Consigli?
CIAO

Qualche lezione ... nolleggio di una moto facile facile per qualche giorno ... esami e mia moglie questo lunedì ha fatto la patente ... semplice, no?:wink_:

badog1
01/03/2008, 17:21
Ragazzi, che bello! e anche quanta caga, già già.
Ieri volevo fare quello che ho fatto oggi ed ero incazzato nero; Ma ho recuperato e fatto di meglio.


Oggi mi sveglio, faccio due commissioni e poi vengo a casa, mi cambio velocemente e prendo la mia TOPA. Sapendo d' avere il pieno mi diriggo tranquillo sulla strada e via! mi faccio il lago d' orta; Briga - Pettenasco - Gravellona - Zoverallo - Verbania - Mergozzo - Omegna - Cesara - Arona e CASA! Per un totale di 138 Km.


Riconfermo che la moto è eccezzionale, m' ha perdonato non poco sulle mini rotonde che affliggono i nostri paesini e pian piano mi ha permesso di conoscerla molto meglio, speriamo si crei un feeling un nostro feeling. Il tempo è stato dei migliori e stavo benissimo. Poi la moto ti fa fare anche i muscoli tra frenate,m accellerazioni ecccc. Incredibile il momento in cui incrocio uno una moto immensa e per primo mi saluta e io rispondo, CAZZO è vero! e quasi tutti ti salutano; Incredibile allora sono un motociclista (almeno lo sembro). Arrivato a Zoverallo mi fermo e guardo un pò il panorama, ma è la scusa per far riprendere sangue alla mano. Ok arrivo a Mergozzo, ma dalla parte sbagliata!, pazienza mi faccio un giro del lago in più e li scopro che con una leggera pressione sulle padane la motina gira che è uno spettacolo. Continuo il giro e vado a casa di un altro Amico, ex motociclista, il Gabriele e stiamo li a mirare tutta la moto! Ma cavoli! devo ripartire mi aspettano ad Arona, lo saluto e scapppo. Ok arrivo a Arona e li trovo i miei amici del forum che aspettavano e poco dopo arrivano anche gli ultimi ritardatari! Bene la combricola c'è (F@bio, Unregistred, Davebike, Roy Batty, Diego71 e un altro paio di amici che forse non frequentano il forum - Se mi son scordato qualcuno pagherò da bere) offrò da bere, è giusto! son venuti per me e perchè avevo la moto nuova, sin dalle zone di Gallarate! e son amici per cui ci stà benone! - Mancava solo la nostra Stellacrow, che ha bevuta pagata alla prima volta che la incrocio. Ma la cosa più carina e che abbiamo 3 street prese dal Magnoni una di fianco all' altra! Che bello!


Non solo, quando ci siamo salutati, mi son tolto una soddisfazione! Sono andato dal rivednitore Ducati di zona cona la mia Triumph! il Viemme di Paruzzaro, Ok mi aveva trattato male e li la mia motina di fianco alle mitiche Harley. Trovo subito un vecio che mi osserva la motina e tento di parlarci ma lui osserva e stà zitto; Poi vedo un mio vicino di casa e casco in mano entro in negozio e vediamo la Tiger 1050 che vorrebbe prendere lui e fuori dal negozio gli parlo del mio conce e di come m' ha trattato bene (vero) e di quanto sia soddisfatto. Magari la prossima settimana è con me dal mio concessionario. Aggiungi un posto a tavola..... ;)


Risultato torno a casa "rotto" ma sereno.


Come in ogni cosa però si impara sempre, ho imparato a non frenare in curva perchè la moto "va dritta"; se pieghi troppo e le gomme son fredde "scivolano" e quindi meglio piano. Veramente i poverini che mi erano dietro in macchina non so cosa mi dicevano ero un piattone lumacone sulle curve. Fosse fnita qui! A Gravellona uno fa per parcheggiare a sx, mette la freccia e io rallento, quasi fermandomi. Restando, lui, fermo oltre la mezzeria pian piano lo sorpasso a dx. Senza dire niente fa 5 metri in avanti, mette la freccia e chiude totalmente a dx e la mia strada. Pinzo di brutto e tiro la frizione lo mando a cagare. Ma guardano dove vanno? Vabbè è andata bene mi son fermato a 20 cm da lui ma ....... Poi usare le pedane aiuta parecchio a girare.


Un ultimo pensiero al motociclista che si è schiantato, contro un camioncino, all' imbocco dell' autostrada a Arona e che forse è morto. Quando mi avvicinavo non mi ero reso conto che fosse un motociclista, vedendo la botta sul furgone, poi lo vedo e guardando un polizziotto m'è scappato "no cazzo già uno". Si ho timore ad andare sulla strada e ho timore delle macchine, devo imparare tanto e tanto di più ad esser attento; la strada cambia quando sei su due ruote. si

orpheus68
01/03/2008, 17:49
ciao.. ho ordinato la street e dovrebbe arrivare per metà aprile.. tu la stai già usando... che impressioni ti dà?

scardabianca
01/03/2008, 18:56
No no la manderanno dentro un cubetto di ghiaccio e ti diranno di scioglierlo ;)

Un piccolo preambolo, rileggendo oggi quello che ho scritto ieri ho trovato tanti tantissimi sbagli di ortografia/sintassi; Cosi come domani ne troverò in questo. Poco male :wink_: scrivo di getto senza curare l' aspetto, sono le mie sensazioni, non costruite ma sincere.


Mazza, questa notte ho fatto molta fatica a dormire e oggi, appena sveglio, vedo una brutta giornata cupa e umida. Mi incazzo un poco ma non posso farci niente. Vado a far lezione e alla fine si vede un piccolo raggio di sole e allora via a casa e a monte tutti i programmi, mi vesto e prendo la motina. Come ripromesso vado dai parenti e amici a pavoneggiarmi un poco e più la guido e più mi rendo conto che è la MIA moto. Non la tiro mai tanto stando tra la quarta e la sesta con pochi giri tutto sommato, la moto scivola via come l' aria, è dolcissima. Non so se giusto, però ho la tendenza a portare il piede indietro sulle pedane e spostarli avanti solo se devo cambiare marcia o frenare, dovrò spostare le padane? no no no calma meglio che non mi faccio menate.


Beh ho telefonato al mio concessionario per fargli i miei complimenti perchè sono entusiasta alla ennesima potenza della moto e di loro.
Ritornato a casa dopo una 15ina di km ho fatto un paio di ritocchini e mi son trovato un microscopico graffietto sul casco e quindi, in moto, andrò a prendere il polish e avrò la possibilità di collaudare anche lo zainetto.


In questi giorni latito dal forum ma penso di poter esser perdonato per questione d' amore.


Dopo tutte le commissioni in moto, in giro per il paese e dopo aver macinato altri 15 Km mi rimetto serenamente in casa a riposare, non sembra ma per x chi non è abituato........ Ho anche scoperto che mettendo lo zainetto triumph in spalla e sistemarlo perchè non si muova è un problema toglierlo e ti tocca allargare gli spallacci ma fa il suo lovoro dignitosamente. Insomma in tutto altri 30 Km; Domani purtroppo niente sigh sigh devo andare a Milano per una riunione e di certo non lascio in giro la motina. Ci sentiamo

anche a me questa cosa dello zainetto però una volta indossato non ti da proprio fastidio

badog1
02/03/2008, 00:14
ciao.. ho ordinato la street e dovrebbe arrivare per metà aprile.. tu la stai già usando... che impressioni ti dà?

sinteticamente? Bella! Devo imparare tanto ma BELLA!
Penso che lo si senta anche da quello che scrivo; Credimi hai fatto un acquisto eccezzionale, direi che la triumph ha fatto una moto che sarà una nicchia che definisce un piccolo nuovo standard.

CIAO

Nuovo giorno, nuovo giro. Almeno cosi dicono, tutto è nato ieri sera mentre ero alla cena di compleanno e pensavo al giro da fare per oggi.....Proprio il festeggiato m' ha dato l' idea per il pezzo finale! La cremosina, cioè la strada che va da Borgosesia a Pogno.
Allora, tornato a casa mi collego a Mappy - servizio di cartografia : mappe, itinerari in Europa (http://www.mappy.it) e faccio la cartina del giro: Briga - Arona - Stresa (lungo lago) - Verbania - Omegna - Arola - Varallo Sesia - Borgosesia - Pogno - Briga. Un giretto che conta a 118 Km, che mi permette di portare i Km fatti a 330. Ancora 150 Km per terminare il primo step del 5000 giri.
Che dire? giornata stupenda e caldissima, in alcuni ratti mi sarei tolto anche il maglioncino leggero che mi ero messo sotto. Ma la cosa più bella è che ho incrociato uno sul lago con una speed viola e la targa di Biella, beh sicuramente era più scafato di me. Infatti mi son fatto prendere dall' emozione, e come consuetudine, combino di tutto! Infatti al semaforo invece di partire assieme, come forse voleva lui.....bam!!! mi si spegne la motina. Cosi m'è capitato anche ieri al ritorno da Arona con uno che aveva il cbr e voleva far la partenza, mi agito e bam!, moto spenta. Ecco perchè aspetto un attimo a fare i raduni. Il meglio doveva ancora venire, in mezzo s'è messa una mega harley davidson, bellissima nel suo innato splendore, via cosi sino quasi a Verbania. Successivamente mi dirigo verso Arola, un piccolo paesino a 600 metri sul livello del mare piccolissimo che vive ancora delle belle tradizioni paesane come le sagre e il banco di beneficienza. Non prima però di beccare i miei genitori Cesara e MAI fermarsi per salutare i genitori, mi sono quasi ribaltato di lato con la Topa perchè il prato era in pendenza e non riuscivo a tenermi (per fortuna c' era un muretto sul quale tenermi mas ho segnato leggermente, la pelle del giubotto. Passo Arola e giungo Civiasco per "sdoganarmi" in Valsesia in arrivo su Varallo, mitica cittadina con il suo sacromonte che ha piuù di 1200 opere d' arte antiche! Cavoli appena scollinato mi trovo in ombra con la neve hai lati e la strada fredda e l' antigelo, povera Topa, s'è fatta tutta la discesa in seconda e terza perchè appena curvavi scivolavi! Uffi! Pazienza arrivo a Varallo e continuo verso Borgosesia e li per fortuna riesco a correre un pochino efar prendere fiato alla Topa. Arrivo all' ultimo pezzo di strada la mitica "cremosina" noto luogo dove gli smanettoni, dopo opportuna ricognizione, vanno a far i dannati (e nell' inferno dei dannati qualcuno riesce sempre ad andarci). Li ho potuto provare a piegare un poco, ma senza esagerare. Appena giungo a casa parcheggio la motina mi svesto e scrivo questo post per triturarvi i "marrons". Insomma oggi ho fatto qualcosa in più ma anche un poco il turista cone un lago stupendo da vedere e una valle con la sua città, Varallo Sesia, stupende con il sole che c'è
Anche oggi metto in cascina una piccola esperienza, sono riuscito a piegare di più! (grazie alle belle strade e sgombre); Giusto un cm di sposrco in più per parte e quindi ben poco, a me è già parso tanto, e come nel corso Ducati ho provato anche a "sbattere" fuori il ginocchio, ho tanto da capire prima di rischiare la motina e sopratutto me stesso.
Sul mio blog potete trovare anche le cartine dei giri.

badog1
03/03/2008, 19:58
Ragazzi che palle! oggi primo giorno di lavoro. Ogni volta che potevo mettevo il naso e guardavo fuori e volevo scappare, volevo salire in motina e andare senza pensieri, fastidi ....via da tutto!

Idem questa sera, sono anche andato ad accendere la topa, volevo vedere i consumi.
Mi dice 6L per 100 Km, tanto o poco? boh mi trovo troppo bene.

Finalmente tra un pò potrò salire là tra le nuvole e vedere tutto con nuovi occhi dove non c'è strada o limite ma solo l' orizzonte.
ueeee non pensate male, non son mica depresso, intendo il paracadutismo.

CIAO

badog1
08/03/2008, 18:56
Finalmente, sono a casa e dopo aver cenato ed essermi lavato mi accingo a scrivere di oggi.

Son riuscito a prendere la moto e a toglierle la ruggine ;), era una settimana che era li ferma e non riuscivo più a resistere.
Scendevo la sera e la osservavo la accarezzavo e vedevo se mi sembrava in ordine.
Oggi il giretto sarebbe dovuto esser breve con circa 85 Km ma alla fine son diventati 157. Sia prima che dopo il giro sono andato ad Arona al solito parcheggio per vedere se trovavo qualcuno che conosco. L' unico che ho trovato E' stato il cinghiale con la sua fiammante Ducati 1098S. In compenso ho anche conosciuto un paio di ragazzi di Borgomanero con la moto.

Ok, bando alle ciancie! Com'è stato il giro?
Beh carino, ho piegato un pochino di più e ho notato che il mio lato "migliore"è il sinistro; Ma già al DRE mi dicevano che è normale avere un lato migliore. ;). Devo esser più rilassato meno teso altrimenti mi spacco e sono poco reattivo. A parte questo tutto è stato tranquillo, tranne che per l' arrivo in statale, mi sarò fatto 15 Km a zonzo per Gallarate perchè non trovavo la strada e manco con l' aiuto di un Vigile mi son raccappezzato.
Dai alla fine son arrivato dal mio concessionario, Magnoni, e mentre aspettavo che apriva, anche se lui "Max" era già dentro, mi son sistemato un poco le cose sul cellulare. Dopo un pò vedo un omone che entra in concessionario e rimango "stranito", boh avranno confidenza....no scopro poi essere il nuovo meccanico del Max e allora ne approfitto a informarmi su un difettuccio, m'è successo per 4 volte, arrivo all' incrocio premo la frizione, con magari la terza innestata, e mi fermo; Faccio per scalare ma niente rimane in terza! "picchio" col piede ma niente, mi dico "pazienza sarà solo il conta marcie bloccato" mollo la frizione e bom la moto si spegne; La riaccendo scalo e và. Gli chiedo "Cosa potrebbe essere?" la prova e mi dice che è l' olio che usano per il rodaggio che può fare questo "scherzo" e dopo il primo tagliando sarà tutto diverso.
Ok rassicurato rompo le scatole alla sorridente Stefania e gli chiedo le patch del rat '08 ma non ne hanno e per quando poter prenotare il primo tagliando. Poi parliamo dei "giretti" del rat e come funzionano tutte le cose.
Peccato che li non ho incontrato nessuno del forum, vero anche che io ero li per l' apertura e di solito gli altri arrivano per le 17.00. In compenso ho rivisto una signora che ha comperato la scrambler e la consegnano martedi!, una mamma! immaginate la scena della figlia 13 enne che viene lasciata a scuola, davanti hai suoi amici, scendendo da una scrambler con la mamma che oltre al casco ha gli stivalazzi in pelle e il chiodo. Mitica mamma ;).
Degne di nota due moto la rocket 3 touring, semplicemente immensa e stupenda e una truxton rossa con la striscia bianca.
Lasciamo poi perdere l' omino, anche simpatico, che mi ha detto "tu non pieghi sei peggio di un mio amico" Io l' ho presa scherzando però concettualmente non mi frega correre e farmi vedere, vado per come ho voglia e per come mi fido, insomma ad istinto sono agli inizi o no? Mica dovrò rovinare la motina strisciando solo per esser bello?
Pazienza Torno a casa, e come già detto, passo da Arona e anche col barista dell' imbarcadero mi trovo a scherzare perchè mi aveva visto alla partenza e parlavamo del tempo che voleva piovere ;).
Una volta giunto a casa e ritirate anche le altre macchine dò una pulitina veloce alla moto e vedo i cerchioni che non erano neri ma bianchi dalla schifezza che avevano addosso, impetosito li ho lavati e vai di acqua e straccio, poi acqua e sapone e infine asciugarli e passargli il wd40. Risultato? come nuovi! il wd40 li ha lasciati semi lucidi cosi non si vede lo sporco appena esco di nuovo per un giretto ;) meno lavoro! Speriamo che poi protegga anche dalla salsedine e dall' antigelo visto il tempo.

I Km alla fine del giro erano 483 e domani, se riuscirò ad andare a Vercelli meteo permettendo, finalmente potrò tirare i 6000 giri. I led sono già stati ritarati e quando ero sul Ticino una puntatina a 5500 c'è stata (anche altre due a motore caldo). Mentre al ritorno ho spinto la Topa sino hai 100 Km/h. Domani tiriamo le marcie oppure la metteremo sul cavaletto come questa settimana.

Anche oggi ho potuto aggiungere qualcosa d' esperienza, già mi son cagato sotto due volte. Di lato alla strada vedo lo stop e lo tengo d' occhio.....bene arrivano le macchine sparate e tranquille, "cavoli non m' han visto!" suono e in tanto il muso della macchinina è fuori mezzo metro dallo stop. Ma cavoli se non ero pronto, considerato che viaggio alla destra della corsia mi prendevi in pieno!. E' andata bene!

Roy Batty
14/03/2008, 14:32
questo thread sta diventando il tuo diario personale :biggrin3:

ciao grande! :wink_:

roy

badog1
14/03/2008, 14:45
E' quello che mi piacerebbe fare. ;)

Spero che domenica faccia bello!!!!!
Ho voglia d' andare in moto! ieri e oggi erano due giornate stupende e domani mi tocca andare a tagliar legna con gli alpini ma non c'è la voglia.

Ps Roy come va?
CIAO

badog1
16/03/2008, 08:35
Uffi! oggi è brutto, qui pioviggina ed è una palla, dovevo andare sino a Vercelli e ritornare cosi avevo anche qualche strada dritta su cui divertirmi a tirare i 6000 giri; In realtà la Topa è li che piange e mi guarda intristita coi suoi occhioni "ebeti" (come hanno scritto in una recensione) ed è sul cavalletto da troppo! Poverina, li ferma! da 15gg ed è giovane!
Avrei anche avuto il compagno per far il giretto in moto, per privacy non rivelo chi sia :) :).
Vabbè da domani....inizio coi mini giretti da un ora.
Inizio a studiarmene qualcuno in zona!

Tra 15gg ho il primo tagliando da fare e vorrei arrivare a 800 Km.

Ho anche guardato per il bollo e posso aspettare sino alla fine di marzo per farlo! Allora aspetto! ;)

Incredibile, mi sveglio e vedo il tempaccio, mollo il mio socio di giro perchè tutto sembra inevitabilmente impossibile, piove!!. Eppure il Davebike "Bernacca" ha azzeccato anche oggi! Alle 12.30 vedo il sole e attendo non fiducioso delle nuvole che sembrano pronte a fregarmi. Aspetto sino alle 13.30 e mangiucchio qualcosa (ho asciugato il vinello degli Alpini che sono andato a trovare questa mattina).
Bene, mi convince questa attesa oppure è la voglia matta d' andare ad accendere la motina e vedere che giri fà hai 6000 rpm. Vestizione conclusa e via verso Novara (Socio non avermene male non potevo dirti di venir su a mezza giornata dal varesotto, non mi sarebbe sembrato corretto ma promesso vediamo di organizzare). pian piano per i primi 10 Km e poi su un paio di rettilinei si incomincia a tirare, il suono cambia e diventa molto più rabbioso e "perde" quel bel sibilo che mi ricorda la turbina di un pilatus, però se tira e inizio dalla quinta e sesta marcia. Mi macino i km sino a Novara dove ho fatto benza e mi son volati via 10 euri...ma che bello volare con la motina. Oltrepasso Novara e il tempo migliora sempre più e anche l' aria è profumata e calda, è un piacere viaggiare. Mi avvicino a Vercelli e i 6000 giri li ho toccati anche un pò di volte tirando quasi tutte le marcie, tranne la prima, la velocità massima? 117 Km/h. Arrivo alla metà del mio giretto e noto che non sono teso e indolenzito come al solito. Saluto tutti e mi pavoneggio un poco, osservo gli altri saltare e atterrare e un pochino li invidio ma io ho la mia motina che tutti stanno osservando e mentre prendo un caffè devo spostarla perchè stanno ritirando un bimomtore. Aspetto e saluto in giro e alla fine, dopo aver sentito un mio noto istruttore di paracadutismo che si "preoccupava" per me e la moto rimonincio il viaggio di ritorno. Se nel scendere sono passato dalla strada più dritta al ritorno prendo la via della valsesia, ovviamente deviando a Romagnano ;). Passo in tutti i paesini delle risaie vercellesi e da alcuni anni fa sono molto cambiati come strade, rotonde in ogni dove e anche circonvallazioni per tutto il paese, insomma piccoli paesi crescono; Però non perdono la loro docile e tranquilla indole di paesino della bassa. Arrivo a Romagnano e BUM!!, non ho fatto l' incidente, mi son trovato con la strada fredda e bagnata e ancora piovigginava un poco, m'è andata bene altrimenti mi sarei lavato, che culo. Insomma andavo a 25 all' ora. Arrivo a casa e guardo la Topa e poverina la vedo tutta zozza! mi viene il magone, credendo che stesse per piovere, mi metto dietro subito a lavarla; Acqua/acqua e sapone e poi asciugata. Come nuova, ma mamma mia quanti piccoli anfratti dove andare a pulire, due balle! tra acqua, sporco, lucidarla, non finivo più. La prossima volta ne voglio una con un motore monoblocco.
Ho notato che la pelle del mio giubotto inizia ad ammorbidirsi, cosi come quella delle scarpe, e diventano di un comodo incredibile. Per fortuina non mi sono lasciato convincere a "impiastrare" giubotto ecc con cremine e quant' altro.
Se ho fatto bene i conti, per portarla con 800 Km a fare il tagliando mi mancano 138 Km, 54 sono il viaggio d' andata dal mio concessionario Magnoni. Vedremo cosa mi studierò..per ora riposo; C'è davanti anche pasqua.

Sul mio blog: badog1.spaces.live.com trovate anche la cartina con il percorso che ho fatto

badog1
23/03/2008, 13:37
Si si, ohi ohi ohi sono proprio volato.
Una cosa alla volta, oggi mi ero programmato "solo" 165 Km però cosi non è stato sono diventati 280 Km. Chissà magari gli è presa la mania. Oggi dovevo fare Briga, Viverone, Vercelli Casa. Ma cosi non è stato! Il tempo era dei migliori, un poco freddino forse; Ho sbagliato strada e dopo essermene reso conto ho deciso di svoltare per tornare indietro e quando avevo trovato uno spiazzo con del ciottolato mi sono avvicinato con freccia e con la prima, quindi pianissimo, brom la ruota anteriore sfonda nella ghiaia e io mi trovo di colpo inchiodato e anche per terra. La ghiaia che giudicavo piccola e di superficie si è rivelata molto più profonda e più grossa. Solo allora mi rendo conto che per proteggere la moto ho esposto il ginocchio e poi la mano a tentare di tenere la caduta, ma niente da fare sono a terra. Mi rialzo e sento un male al ginocchio, appunto per la botta. mi tolgo il casco e arriva un ragazzo con un pick up e mi chiede come va e mi aiuta a rialzare la moto. Per fortuna niente di grave ma ho toccato leggermente la pedana posterioe, ho dei segni blu sulla coda, non funziona le freccia anteriore sinistra, la leva del freno posteriore leggermente piegata, ma per fortunaniente di più semplice e fottuta fortuna. Anche SAN TAMPONI, alla faccia di chi mi diceva che erano soldi buttati via; non li avessi avuti avrei toccato il serbatoio e tutto il telaio con i vari carter insomma li ho già ripagati!. Mi riassetto e saluto l' amico che mi ha aiutato e dopo un attimo ritorno indietro e procedo per il lago pian piano, qualcosa non mi convince, non son manco incazzato, anzi! sono rilassatissimo quasi mi fossi "lavato" di dosso qualcosa. Come dicevo non mi convince qualcosa e allora mi fermo e guardo se perdo liquidi o cosa..... niente allora bene e nel frattempo si fermano in cinque in sella alle mitiche harley e mi chiedono se ho bisogno, spiego cosa è successo e che per fortuna non ho problemi. Decido di proseguire per Vercelli, altra meta come da programma.....vedo 22 Km all' arrivo, boh passa il tempo e vado a 80/90 all' ora, tutto e dritto e tranquillo e in 15 minuti mi ritrovo a "vercelli centro" almeno cosi dice un cartello stradale. Mi sembra strano come se mi mancasse qualcos ain mezzo. Faccio una sosta all' aeroporto e tra una chiacchera e l' altra decido di ripartire per andare dove? a casa? no!!! arrivo a Greggio e mi diriggo in autostrada, la prima volta, MA CHE PALLA tutta dritta e via fissi a 1110/120 all' ora; ho deciso che con la moto in quello stato non stò! e che se la faccio vedere hai miei si scandalizzano e quindi almeno il tampone e la freccia voglio farla vedere; Procedoi spedito e mi si affiancano anche due speed e devo ammettere che mi hanno tirato loro a 122 Km/h ma ho ancora troppi timori, non è la mia velocità; Per non parlare della bruttissima sensazione che mi dà la galleria come dire "mamma stà capitando qualcosa, mamma capita no che brutto!" insomma molto intimorito. Arrivo a Gallarate e ad un incrocio, solo in prima riesco anche a dar merda a un CBR che ripresina, giungo dal mio concessionario Magnoni e trovo la Stefania che mi accoglie con un sorriso e le riferisco che son caduto e che avrei bisogno un meccanico per verificare quali pezzi e se ordinare i ricambi per il tagliando di giovedi. Ordiniamo la leva del freno posteriore e vedremo la luce; poi mi arriva Davebike, al quale avevo mandato un sms dicendo del mio misfatto......ma ovviamente aveva avvertito tutti gli altri. Che gentili si sono preoccupati tutti e io li a spiegare cosa mi era capitato, si me ne avranno dette dietro chissà quante (anche a ragione) ma a volte serve. Grazie anche al meccanico, di cui mi sfugge il nome e chiedo vegna (se mai leggerà questo post), che mi ha guardato la moto e mi ha rassicurato su tutto e poi la Stefania che viene a rincuorarmi per la mia malefatta e vedere come ho distrutto ma motina, oramai èp capitato. Continuo a parlare con tutti di moto, forse inizio a capire qualcosa e poi??? mancava la foto di gruppo visto che nel frattempo è anche arrivato capitanojoker. Allora Davebike, io, Roybatty, Robyspeed, Griso ed altri abbiamo fato un paio di foto da comitiva matta ;). Saluto tutti e giusto per dire che avevo voglia di viaggiare in moto....prendo l' autostrada ed esco a Castelletto Ticino, mamma mia che casino sulla prima rotonda! coda sino a Arona e me ne vado nel parcheggino solito per bere un caffè e scambiar quattro parole con i baristi e rivia per casetta, dove m' ha aspettato l' ingrato compito di dire hai miei del volo e mi sono sentito le mie, ma hanno anche loro ragione perchè si preoccupano. Pulisco il tutto, tiro le somme, mi preparo per cena e poi per messa e oggi domenica finisco questo post.
Il panorama, poi, ne è valso la pena il lago di Viverone è veramamente piccolo ma anche molto grazioso; consiglio a tutti di vederlo scendendo da Zimone.
Veramente in moto non so cosa accada ma scordo tutti i problemi e fastidi vado solo per andare io e la mia crapa siamo li! Insomma stò bene e quindi ben venga. Anche dopo la caduta è stato tutto molto più sereno e andavo senza pensare manco alla caduta.

-Johnny-
23/03/2008, 15:34
Cazzarola Badog, mi spiace! Spero tutto bene il ginocchio, lo sai che un alpino ammaccato serve a poco! :biggrin3:

badog1
23/03/2008, 17:49
Cazzarola Badog, mi spiace! Spero tutto bene il ginocchio, lo sai che un alpino ammaccato serve a poco! :biggrin3:

No no sono tutto intero e anche la motina :tongue:.
Da solo ci tento sempre di rompermi ma non riesco mai :biggrin3: ; il fatto è che gli altri non mi prendono :laugh2:

Poi mica mi scordo che dobbiamo vederci a Bassano, ti confermo che sarò li da giovedi mattina alle 7.30 sino a lunedi alle 13.00 circa. Con molta probabilità però avrò la macchina, il pass mi arriva solo per quella.

Bye bye

Roy Batty
24/03/2008, 07:43
No no sono tutto intero e anche la motina :tongue:.
Da solo ci tento sempre di rompermi ma non riesco mai :biggrin3: ; il fatto è che gli altri non mi prendono :laugh2:

Poi mica mi scordo che dobbiamo vederci a Bassano, ti confermo che sarò li da giovedi mattina alle 7.30 sino a lunedi alle 13.00 circa. Con molta probabilità però avrò la macchina, il pass mi arriva solo per quella.

Bye bye

ciao bad, spero che questa fotina possa lenire i tuoi dolori :tongue:
quello in basso in mezzo è griso?

http://img135.imageshack.us/img135/2414/img0039wn3.th.jpg (http://img135.imageshack.us/my.php?image=img0039wn3.jpg)

cadere può capitare, l'importante è rimontare in sella :w00t:

quello in basso al centro è griso?

Bobo76
24/03/2008, 07:58
mi dispice molto..................ma vedo che hai un ottimo spirito e ti sei ripreso alla grande...continua così (ovviamente esclusa la caduta)!!!!!!

Andrea35
24/03/2008, 08:48
io sono passato dalla mia bellissima special 50 4 marce,ad una hornet 600 nuova di pacca, e devo dir ech enon ho avuto molte difficoltà, ho fatto gli esami con quella e mi sono trovato benissimo, molto leggera e soprattutto perfetta per fare l'8, ma comunque credimi basta guidare un pò e ti sembra tutto facile non ti preoccupare per il traffico imparerai anche li dove ci siamo passati tutti,

badog1
24/03/2008, 09:32
ciao bad, spero che questa fotina possa lenire i tuoi dolori :tongue:
quello in basso in mezzo è griso?

http://img135.imageshack.us/img135/2414/img0039wn3.th.jpg (http://img135.imageshack.us/my.php?image=img0039wn3.jpg)

cadere può capitare, l'importante è rimontare in sella :w00t:

quello in basso al centro è griso?
Confermato! Griso è quello al centro! e la fotina è già scaricata e messa sul mio blog!!!!!
Ma non ricordo i nomi o nick degli ultimi due a dx, in piedi e seduto.


mi dispice molto..................ma vedo che hai un ottimo spirito e ti sei ripreso alla grande...continua così (ovviamente esclusa la caduta)!!!!!!

Già oggi stò pensando dove andare a far trekking domenica, se poi c'è qualche acciacco passa. Se qualcuno cammina in montagna e domenica si vuole fare un giro in zona da me urlate che mi stò organizzando.

CIAO

Roy Batty
24/03/2008, 15:57
Confermato! Griso è quello al centro! e la fotina è già scaricata e messa sul mio blog!!!!!
Ma non ricordo i nomi o nick degli ultimi due a dx, in piedi e seduto.



in alto paolo, in basso carlo. non credo abbiano nick, non so se frequentano qui...
ciao fabrì :biggrin3:

davebike
24/03/2008, 16:07
in alto paolo, in basso carlo. non credo abbiano nick, non so se frequentano qui...
ciao fabrì :biggrin3:

e come non quotarti...si Paolo e Carlo non frequentano il forum ma in futuro chissà?!?! Un saluto a tutti quanti!!!:wink_:

badog1
24/03/2008, 16:12
e come non quotarti...si Paolo e Carlo non frequentano il forum ma in futuro chissà?!?! Un saluto a tutti quanti!!!:wink_:

Quoto te e Roy e vi dico, NOMI CORRETTI

-Johnny-
24/03/2008, 19:08
No no sono tutto intero e anche la motina :tongue:.
Da solo ci tento sempre di rompermi ma non riesco mai :biggrin3: ; il fatto è che gli altri non mi prendono :laugh2:

Poi mica mi scordo che dobbiamo vederci a Bassano, ti confermo che sarò li da giovedi mattina alle 7.30 sino a lunedi alle 13.00 circa.

Con molta probabilità però avrò la macchina, il pass mi arriva solo per quella.
Bye bye


No Bad, non ti azzardare!:nonono:

framasotti
24/03/2008, 19:14
Ebbene si, anche i peggiori ci riescono.....no c'è l' ho fatta senza lode e senza infamia.
Gli auspici però non erano dei migliori, parto da Bolzano arrivo all' incrocio di Gozzano e la moto si spegne da sola, non riesco a farla ripartire, la spengo e riprovo, macchè non funzionava niente! rispengo e riaccendo e questa volta gli dò giù di manetta e dopo 4 colpi di tosse tenta di partire e VA!!!
Arrivo all' incrocio di Borgomanero, al vecchio maglificio, e succede la stessa cosa, e mi dico che culo!!! se alla guida mi fa cosi son spacciato.
Giunti alla zona di lancio, emmm no mi son sbagliato, di esame proviamo a fare l' otto e non viene cavoli! guardo il birillo che ho di fronte hai piedi e ho timore, allora mi viene in mente che ieri su un forum di fazer ho letto di un "vecio" che diceva di osservare sempre il birillo successivo e tutto sarebbe venuto da se. Cosi ho fatto e devo dire che con un filo di gas in ingresso tutto è filato via come l' olio.
Arriviamo alla guida su strada e qui ho allungato le orecchie perchè sapevo che dovevano fare ancora gli esami di guida alle patenti B e quindi.......saremmo andati sino alla nostra bocciofila, mentalmente le strade erano tre e ripassavo le varie difficoltà. Sulla prima rotonda mi dicono di prendere la strada alla mia dx e quindi il giro si accorcia.....alla seconda, ritenta sarai più fortunato no no no, diritto! è la strada più breve e anche la più semplice. Un vecchietto, che non amava la vita, mi guarda e continua a passeggiarmi davanti come se niente fosse, azzo. Ok arrivo a destinazione e parcheggio. Ultimo, parcheggio e mi sento suonare dietro, è la mia istruttrice che fa gestacci, non capisco e dico boh dovrò andare avanti metto la prima e la freccia; mi risuona e il risultato è solo che voleva un poco di spazio per la sua macchina.
Ok dai promosso e oggi sentiamo per la motina la mia "topa"



Mi scuso con F@bio e Roy ma non ho i vostri cellulari e non ho potuto mandarvi un SMS.
Sto ancora smaltendo la tensione e l' emozione dopo una notte quasi in bianco.

aiaiai bad, non avevo letto il tuo post!
cazzarola hai la licenza per fare i lanci e non avevi il patentino per la moto?:mad:

Dovevi prendere prima quella!

Auguroni comunque testina!:wink_:

badog1
25/03/2008, 09:10
ueeee ragazzi grazie per tutto il supporto morale dopo la mia "caduta" proprio oggi sento il conce se riesce a procurarmi tuttii pezzi per il tagliando di giovedi

Roy Batty
25/03/2008, 09:10
e come non quotarti...si Paolo e Carlo non frequentano il forum ma in futuro chissà?!?! Un saluto a tutti quanti!!!:wink_:

e ti riquoto mitico dave!
ciaoooo :biggrin3:
roy


ueeee ragazzi grazie per tutto il supporto morale dopo la mia "caduta" proprio oggi sento il conce se riesce a procurarmi tuttii pezzi per il tagliando di giovedi

non credo bad, oggi e domani c'è sotto la mia, tutta l'attenzione è per la mia speeddona :laugh2::laugh2::laugh2:

badog1
25/03/2008, 09:21
e ti riquoto mitico dave!
ciaoooo :biggrin3:
roy



non credo bad, oggi e domani c'è sotto la mia, tutta l'attenzione è per la mia speeddona :laugh2::laugh2::laugh2:

Quindi monti il nuovo scarico? Ecco perchè non mi rispondevano al telefono, han visto com'è la catena che aveva sistemato Roby :tongue: e poi han visto il resto..... :tongue::ph34r:

Roy Batty
25/03/2008, 09:51
Quindi monti il nuovo scarico? Ecco perchè non mi rispondevano al telefono, han visto com'è la catena che aveva sistemato Roby :tongue: e poi han visto il resto..... :tongue::ph34r:

mica solo lo scarico... altre due o tre cosette che renderanno la mia speeddona unica :ph34r:
fino a che stefania non arriva in conc nessuno risponde... poi hanno le thruxton da preparare per il trofeo... sentono solo lo squillo dei cilindri :biggrin3:

badog1
25/03/2008, 11:40
mica solo lo scarico... altre due o tre cosette che renderanno la mia speeddona unica :ph34r:
fino a che stefania non arriva in conc nessuno risponde... poi hanno le thruxton da preparare per il trofeo... sentono solo lo squillo dei cilindri :biggrin3:

Non sapevo che quest' anno correvano ancora.

Maa....quali modifiche ci tieni cosi segrete, non è che togli un cilindro e monti una turbina????:w00t::w00t:


mica solo lo scarico... altre due o tre cosette che renderanno la mia speeddona unica :ph34r:
fino a che stefania non arriva in conc nessuno risponde... poi hanno le thruxton da preparare per il trofeo... sentono solo lo squillo dei cilindri :biggrin3:

A proposito vediamo il nostro eroe ROY......con in bocca l' antipastino.....
Magnoni Moto - Triumph Varese (http://www.magnonimoto.it/RAT/raduni/2008/valleintelvi/index.htm)

Roy Batty
25/03/2008, 12:27
Non sapevo che quest' anno correvano ancora.

Maa....quali modifiche ci tieni cosi segrete, non è che togli un cilindro e monti una turbina????:w00t::w00t:



A proposito vediamo il nostro eroe ROY......con in bocca l' antipastino.....
Magnoni Moto - Triumph Varese (http://www.magnonimoto.it/RAT/raduni/2008/valleintelvi/index.htm)

credo sia il thruxton cup, almeno in officina c'era una thruxton da paura...
no, niente turbine :laugh2: tamponi paratelaio, coprimozzo, frecce trasparenti e altre cosette che non mi ricordo neanche :biggrin3:

devo dire che se dal vivo sono gradevole in foto sono anche meglio :sick:

badog1
25/03/2008, 13:17
credo sia il thruxton cup, almeno in officina c'era una thruxton da paura...
no, niente turbine :laugh2: tamponi paratelaio, coprimozzo, frecce trasparenti e altre cosette che non mi ricordo neanche :biggrin3:

devo dire che se dal vivo sono gradevole in foto sono anche meglio :sick:

Bene bene anche modesto, fai bene!:blink:

Anche per i tamponi devo dire che stò riscuotendo un bel successo :tongue: l' ho fatto io :cry::cry::cry:eeeeeee uala!!!! tutti che li mettono.:laugh2:

Penso che l' avrai già deciso prima.

Buona giornata

Roy Batty
25/03/2008, 13:22
Bene bene anche modesto, fai bene!:blink:

Anche per i tamponi devo dire che stò riscuotendo un bel successo :tongue: l' ho fatto io :cry::cry::cry:eeeeeee uala!!!! tutti che li mettono.:laugh2:

Penso che l' avrai già deciso prima.

Buona giornata

i tamponi? sì è un'idea che mi frullava da due anni :laugh2:
non misi il paratelaio sulla transalp e me ne pentii dopo 1200 euri lasciati alla honda in seguito a una stupida caduta.
sono molto utili, certo non salvano tutto, ma una buona parte sì. perciò... tamponi siano!
(dopo aver visto il tuo evotech, be'... ancora più convinto della spesa :tongue:)
ciao bad!

badog1
25/03/2008, 17:59
i tamponi? sì è un'idea che mi frullava da due anni :laugh2:
non misi il paratelaio sulla transalp e me ne pentii dopo 1200 euri lasciati alla honda in seguito a una stupida caduta.
sono molto utili, certo non salvano tutto, ma una buona parte sì. perciò... tamponi siano!
(dopo aver visto il tuo evotech, be'... ancora più convinto della spesa :tongue:)
ciao bad!

Hai fatto bene!!! Anch' io ringrazio!!! altrimenti era serbatoio e tutti i carter......... altro che 75 euro

badog1
27/03/2008, 21:54
Oggi, dopo 913 Km primo tagliando! finalmente, dicono che la moto sia più fluida e meno rigida......vedremo perchè al ritorno non mi sembra d' aver sentito questa gran differenza.


Va bene, iniziamo, arrivo a casa dal lavoro a mezzogiorno e inizio a prepararmi, non prima d' aver risposto alle solite 3/4 telefonate e aver litigato con mia Madre. Indosso il sotto tuta poi i vestiti e mi diriggo alla Topa in garage.

La accendo e mi preparo per andare via statale a Gallarate. Finalmente provo anche il nuovo zaino della Triumph visto che dovrò metterci dei vestiti e la spesa al ritorno. Mi fermo a Gattico a far benzina e poi via macinando la strada sino a destinazione; Arrivo presto sono le 14.05 e 913 Km in totale, giornata nuovolosa e spero non piova mi svesto, faccio mercato sulla ringhiera del concessionario e mi siedo per terra felice come una pasqua ma sopratutto Tranquillo. Mentre sono li mi faccio un pò di foto e arriva il meccanico e subito dopo il Massimo.
Entriamo e gli faccio vedere la moto e quello che abbiamo da vedere, almeno secondo me, per tutto il resto mi affido a loro che sanno il loro mestiere. Bellissima l' impressione nel vedere il meccanico che si mette i guanti per lavorare, sarà scena? boh ma m'è piaciuto. Cambiano l' olio, com'è nero, e il filtro; mi sistema altri piccoli problemi della caduta e mi chiedono per il tampone e la pedivella del freno ma a mia volta rimbalzo la domanda alla Stefania che aveva un viso che chiedeva solo di andare a riposare. Sempre alla Stefania rompo per una Felpa, una felpa molto particolare.......quella del RAT di Varese del Magnoni!!!!!!! Guardate le foto e poi giudicate, già stò studiando cosa fare per personalizzarla e qui il "davebike" mi darà una notevole mano. Tutto segreto, o quasi ;) ;) Dopo circa un ora e mezza mi dicono: "pronta puoi andare" ma chiedo che facciano un giretto giusto per valutare se è messa bene o se "sentono" che c'è da fare altro. Ma niente la Topa è perfetta! Allora pago il tutto, tagliando/felpa/lampadina/tampone e sopratutto una mega grazie a Massimo Magnoni che mi ha sistemato il pedale del freno e mi ha fatto risparmiare un bel pò di eurini :). Metto la cinque pezzi di naja nello zainetto e idem per la felpa e poi brum!!! Prima però di scappare conosco un nuovo ragazzo del forum, di cui non ricordo il nick e che deve cambiare il porta targa alla sua speed del 2008 e per come è costruito tocca tagliare completamente il codino e quindi rimane titubante nella scelta. Ok un nuovo forummista da conoscere e aggiungere alla lista degli amici sul forum, fatti riconoscere!


Riprendo la moto aspettandomi che fosse più "morbida", come dicevo all' inizio, ma tutto è uguale pazienza è giusto cosi; già non mi lamentavo prima ora men che meno.


Decido di tornare per l' autostrada, se pur il casello è un casino da passare con le mani che hanno i guanti e il bancomat ecccc. Cosi posso tirare la moto hai suoi 120 Km e riprovare la spiacevole sensazione della galleria, per fortuna è molto diminuito il senso di paura, esco a Castelletto a vado al baretto di Arona, trovo sempre un traffico paura ma vado lo stesso. Giungo alla piazzetta e parcheggio nei posti riservati alla navigazione del lago maggiore, speriamo mi perdonino ;).

Un caffè al volo e via al supermercato di Gozzano per comperare il pane, guardo i Km e vedo che ho passato anche i 960 Km e quindi tiro i 7000 giri. Cambia il rumore e non poco! e la motina inizia a tirare ma quello che sempr epiù mi affascina è la coppia di ripresa che sa esprimere, quando le chiedi lei dà sempre e quando sei titubante non ti abbandona mai. Al supermercato trovo una gentile, sul serio, zingara che mi chiede di comperare delle candele ma non accetto. Mi compero il pane per cena ed esco la signora di prima mi saluta e mi dice di andare a casa perchè altrimenti mi prendo l' acqua e con un sorriso la ringrazio e me ne vado.


Finalmente casina e mi sistemo la moto sul cavalletto per poi mettere un asse anche sotto alla ruota anteriore e sistemo i quattro moscerini che hanno osato morire sulla moto iniziando a pensare che non la userò sino al prossimo sabato, più di una settimana, e che mi farò un giretto per scaldarla e poi la tirerò in autostrada per i 7000 giri. Nonostante la giornata non meravigliosa nel tempo sono molto rilassato e tranquillo ma sopratutto sereno.


Guardate le foto della nostra nuova felpa il RAT Varese della Triumph Massimo Magnoni, ci sono anche le foto delle due Truxton che correranno nel campionato a loro riservato.

badog1.spaces.live.com

Muttley
28/03/2008, 07:13
da quel che ricordo la prima e in giu'

badog1
28/03/2008, 08:23
da quel che ricordo la prima e in giu'

non ho capito :cry:

Muttley
28/03/2008, 08:25
non ho capito :cry:

e' una battuta :biggrin3: la prima marcia e' in giu' e le altre in su' :tongue:

badog1
28/03/2008, 08:27
son rospo eheheh come ha naja

badog1
31/03/2008, 08:06
Cavolo, ogni volta che torno a casa e vedo la Topa in garage mi prende un sussulto.
Potrei quasi dire che sono più affezzionato a lei, avrò un complesso edipico?, che a tante altre persone.
Come ieri di ritorno dalla montagna, entro in garage e la guardo li sul cavalletto, com'è bella con isuoi occhioni e la sua bianca livrea.

mamma quanto ne vado orgoglioso e quanto ne son contento e allora mi son avvicinato a guardarla a "accarezzarla" sul serbatotio, che bello!

CIAO a tutti, che bell' acquisto!

sfreer
31/03/2008, 13:05
how much la felpa?

badog1
31/03/2008, 13:15
La felpa non è a catalogo xk è del concessionario, il magnoni.
Di preciso non ti so dire perchè alla fine ho pagato tutto con il tagliando.

CIAO

sfreer
31/03/2008, 14:00
La felpa non è a catalogo xk è del concessionario, il magnoni.
Di preciso non ti so dire perchè alla fine ho pagato tutto con il tagliando.

CIAO

uff vorrà dire che ci farò un passo...

badog1
31/03/2008, 14:16
uff vorrà dire che ci farò un passo...

Se ci vai tra due sabati fai sapere che magari faccio un salto li.
CIAO

badog1
04/04/2008, 19:02
Tutti a quel paese!


Domani costi quel che mi costi mi faccio il giro in moto! e mi faro l' Briga, Arona, Cannobbio, autostrada a fondotoce, Ghevio, Arona e casa.
A costo d' alzarmi alle 6.



Stasera ho acceso la TOPA per vedere che ancora funzionasse e mi sembrava che piangeva li ferma col motore acceso.


Insomma domani NON ESISTE!!!!! io vado in moto!

maurigna
05/04/2008, 13:02
Penso di averti incrociato prima di Cannobbio, ore 11.15 tu tornavi indietro...
io aperitivo a Cannobbio:coool: poi cannobina, come l'hanno conciata:cry::cry:!!! Vari lavori in corso e asfalto rattoppato per buona metà della strada. Sconsiglio per almeno quest'anno.

Molto bella la tua moto:oook:

badog1
05/04/2008, 16:26
Penso di averti incrociato prima di Cannobbio, ore 11.15 tu tornavi indietro...
io aperitivo a Cannobbio:coool: poi cannobina, come l'hanno conciata:cry::cry:!!! Vari lavori in corso e asfalto rattoppato per buona metà della strada. Sconsiglio per almeno quest'anno.

Molto bella la tua moto:oook:

Ora e luogo perfetto, probabilmente ero io!!! neh non ci si becca a casa:laugh2: ma in giro:tongue:.
Questo gironon mi è piaciuto particolarmente, sarà che ero stanco però non funzionava qualcosa :wacko: e al ritorno, vedi post successivo sul giro, piegando a dx ho sentito molto bene il posteriore "tentare" di sbacchettare a 120 in autostrada.
Il cerchione non sembra deformato, olii non ne perdo e la gomma sembra ok.
Ma mi sto cagando adosso non mi fido, mi sembra che ci sia qualcosaa che non va.

Se il telaio non è in asse, vista la mia caduta da fermo di 3 week fa, potrebbe farlo solo da una parte? e per il resto non dar problemi?
Che mi dite tu e il forum?

CIAO

maurigna
05/04/2008, 16:58
Ora e luogo perfetto, probabilmente ero io!!! neh non ci si becca a casa:laugh2: ma in giro:tongue:.
Questo gironon mi è piaciuto particolarmente, sarà che ero stanco però non funzionava qualcosa :wacko: e al ritorno, vedi post successivo sul giro, piegando a dx ho sentito molto bene il posteriore "tentare" di sbacchettare a 120 in autostrada.
Il cerchione non sembra deformato, olii non ne perdo e la gomma sembra ok.
Ma mi sto cagando adosso non mi fido, mi sembra che ci sia qualcosaa che non va.

Se il telaio non è in asse, vista la mia caduta da fermo di 3 week fa, potrebbe farlo solo da una parte? e per il resto non dar problemi?
Che mi dite tu e il forum?

CIAO

Il telaio non può essere danneggiato da una caduta da fermo, secondo me hai sentito qualcosa dovuto al manto stradale. Il più delle volte è quando la ruota passa da strisce d'asfalto con lieve differenza d'altezza e la ruota sembra andare via.
Un po' di insicurezza all'inizio è normale, ma tieni la topa per le corna e fagli capire chi comanda:yess:!!

badog1
05/04/2008, 17:08
Il telaio non può essere danneggiato da una caduta da fermo, secondo me hai sentito qualcosa dovuto al manto stradale. Il più delle volte è quando la ruota passa da strisce d'asfalto con lieve differenza d'altezza e la ruota sembra andare via.
Un po' di insicurezza all'inizio è normale, ma tieni la topa per le corna e fagli capire chi comanda:yess:!!

Ok grazie mille! del conforto :laugh2: al prossimo giro ti mando un MP cosi magari ci si becca...GRAZIE ANCORA

Alla fine il giretto l' ho fatto.


Devo ammettere che ero un pò addormentato e anche che mi son incazzato un poco; non è possibile beccare tutti gli incazzati del sabato mattina perchè devono andare a lavoro. Una mia ha suonato perchè andavo a 50/60 all' ora, mi supera e supera un altra macchina su un tornante! Un' altra donna m' ha suonato e gesticolato perchè in una curva a gomito ho rallentato a un 40 all' ora e subito dopo ho accelerato con tranquillità senza sparare. Poi dicono che sono i motociclisti, assurdo! Io sono in giro per divertirmi e esser turista mica per far il dannato stando sulla riga bianca a destra perchè due donne hanno le mestruazioni.


Torniamo al giro, mi alzo, mi vesto e prendo la motina; Vado a far benzina e mi diriggo ad Arona al solito baretto per un caffè......indosso gli occhiali Bertoni. Devo ammettere che sotto il casco non si sentono per niente e anche la visibilità non ne è minimamante intaccata solo i colori sono più spenti ma tra luce e ombra o strada e galleria non si notano differenze, sono una figata insomma. Inizio però ad odiare i ciclisti quando sono in gruppi che superano le tre entità malefiche, cazzo sul lago non possono tenere 3/4 di corsia. In compenso mi facevano andare piano e mi vedevo il panorama a dir poco eccezzionale.


Proseguo e supero Verbania con destinazione Canobbio, località che non ho mai visto e che oggi mi ha visto di solo passaggio senza fermate se non all' esterno dell' abitato in uno spiazzo ad osservare la vista del lago, per un buon quarto d' ora. Ritorno e mi sento come a disagio, come se qualcosa non funziona; Il braccio e la spalla mi fan male e mi sento in disagio come se non quadrasse qualcosa. come se dovesse per accadere e non riesco a vederlo o rendermi conto. Una brutta situazione. Prendo l' autostrada a Baveno e in una piega a dx, dove non eccelgo per niente, sento il posteriore che sculetta ben benino e "mi cago sotto" rallento e vado per la mia strada pian piano; Esco a Ghevio e ogni curva verso destra mi cago sotto, arrivo a Arona e mi guardo la motina con molto timore, oli/ telaio/ammortizzatore/gomme tutto ok. bevo un caffè e torno a casina, pulisco al topa (la prox week mi farò i cerchioni), al ritorno dal magnoni visto che mi è arrivata la camicia per le patch.
Insomma oggi non è stato un gran giro, spero nel prossimo.


Peccato non aver visto "maurigna" mentre passava, almeno cosi mi dice. La prossima volta non lo faccio fuggire!

badog1
07/04/2008, 14:16
Si ragazzi ieri mi son fregato!
Liberi di crederci o meno ma il CAI è stato galeotto.
La settimana scorsa partecipo alla gita del Cai di Pallanza e tra le "tante" dolci signore vedo una fanciulla a cui non sapevo dar età, avrà 16 anni, 20 o di più? Mamma quant' era carina sembrava giovanissima.
Si sembra pechè poi sento che la chiamano dottoressa, quindi avrà almeno 26 anni.

Ok facciamo tutto il giorno a parlare e ridere ma non capisco se è in rottura o è fidanzata.
Ma per lo meno mi dà il numero di cellulare, sul subito decido di non correrle dietro ma di vedere come evolvono le cose; non avrei voluto fare il terzo incomodo.

Riesco ad organizzare una gita per questa domenica, all' inizio volevo andare con il mio Cai, ma poi volevo stare con questa ragazza che m'è piaciuta come apertura mentale e modo di proporsi nella sua bella semplicità. Ok, il luogo dove dovevamo fare la gita stà andando a fuoco e quindi tutti i sentieri sono chiusi.
Vabbbbene, devo studiare il sistema di stare con la Erika, si chiama Erika ed ha la K; Pensa che ripensa mi sbatto e andrò a prenderla io svegliandomi alle 5.20 invece che alle 6.40.

La vedo arrivare e mi sorride, che bello veder qualcuno, lei, che mi sorride felice di vedermi. Facciamo tutta la gita assieme e con gli altri 3 del nostro gruppetto, in tutto oltre 30.
La gita partiva da Prerro, saliva alla Madonna del sasso, riscendeva per un alpeggio e poi si tornava alla partenza.
Ok di mio non ho mollato nella settimana, salvo scoprire che anche lei volve che la sentissi, ma per come sono non mi azzardavo a far la prima mossa......arriviamo al santuario e li nella foto in gruppo eravamo vicini.....e mi sento che mi prende dolcemente la mano e non posso far a meno di fare altrettanto.
Mi decido! e le "lancio" un paio di paroline quando ci spostiamo di parapetto e nei miei pensieri la prossima settimana dovrò sicuramente trovarla per parlarci a quattr' occhi.
Cavoli è bella, sembra una bimba dolce e carina, è bella! Non ci posso credere che una cosi stia "guardando me".
Vediamo un pò se riesco a portarla da sola in ferrovia, nel frattempo alcuni già si sono accorti del tenero tra me e lei........ Scarico il Davide e la Giusy e poi l' andrea a Fondotoce; E vai! riesco a portarla in stazione e li riusciamo a parlarci....insomma ci correvamo dietro e ci vedevamo entrambi belli.
Ieri era lei quella tutta agitata, mentre io ero in paranoia; Oggi lei non lo so, ma io extra agitato.
Volio superare tutti i passati e forzarmi nel crescere per Lei perchè è dolcissima mi piace un casino sia fisicamente che nel modo di fare.
Risultato abbiamo decisso di frequentarci per conoscerci e vedere se le cose quadrano per mandarle avanti nel migliore dei modi, ma già stò dicendo a tutti che mi sono fidanzato (avrò anticipato) ma non penso che neanche lei getti la spugna e la vorrei con me tutti i momenti.

Raga sono in paranoia e mi tremano le mani sono come un bimbo di 15 anni, CHE BELLO!.
Ok basta cosi, magari sabato la porto dal conce Magnoni e le faccio vedere un pò com'è l' ambiente; a proposito m' ha già chiesto di vedere la moto e che vuole venire con me in moto, ma io non andarci da solo figurarsi in due....
Ps tra poco arrivano le foto della fanciulla che mi stà facendo morire.

badog1
17/04/2008, 06:33
Son stato mollato, il sogno è finito!
Cazzo, mai dire quello che si prova;
Più sei falso e forse......

Per ora solo amicizia ma resto alla porta, penso ne valga la pena.

Aggiungo....forse sarà solo paura? Boh

badog1
20/04/2008, 19:19
Oggi ho visto Erika e ci siamo parlati.
La realtà è che ci siamo cercati e che lei voleva vedermi; Ho fatto insomma bene a non mollare. Abbiamo passato una giornata stupenda assieme, si parlava di tutto senza stufarsi. Per me era lei il mio argomento.


Per ora andiamo molto vicini ma con calma e non dicendo fidanzati. :rolleyes:

Roy Batty
20/04/2008, 20:37
Oggi ho visto Erika e ci siamo parlati.
La realtà è che ci siamo cercati e che lei voleva vedermi; Ho fatto insomma bene a non mollare. Abbiamo passato una giornata stupenda assieme, si parlava di tutto senza stufarsi. Per me era lei il mio argomento.


Per ora andiamo molto vicini ma con calma e non dicendo fidanzati. :rolleyes:

hey badog, non è che stai trascurando un po' la street, cioè la tua vera fidanzata? :laugh2:

ciao!
roy

badog1
21/04/2008, 06:51
hey badog, non è che stai trascurando un po' la street, cioè la tua vera fidanzata? :laugh2:

ciao!
roy

Si si la topa la vedo ogni giorno in garage ma poverina è li ferma e non si muove mai.

CON STO CACCHIO DI TEMPO!!!!!!
Sabato avrei potuto andare fuori ma non ero preso bene e allora sono andato ad Arona in macchina......
Indovina un pò? il buon Dave m' ha quasi cazziato :tongue:

CIAO e buon lavoro

Roy Batty
21/04/2008, 07:53
Si si la topa la vedo ogni giorno in garage ma poverina è li ferma e non si muove mai.

CON STO CACCHIO DI TEMPO!!!!!!
Sabato avrei potuto andare fuori ma non ero preso bene e allora sono andato ad Arona in macchina......
Indovina un pò? il buon Dave m' ha quasi cazziato :tongue:

CIAO e buon lavoro

e ha fatto bene dave a cazziarti :laugh2:
andare ad arona in macchina è come mangiare gli spaghetti col ketchup :ph34r:
non so se ho reso l'idea con la metafora :wacko:

da domani torna il sole, meteoswiss docet. ciao bad!

badog1
21/04/2008, 08:20
e ha fatto bene dave a cazziarti :laugh2:
andare ad arona in macchina è come mangiare gli spaghetti col ketchup :ph34r:
non so se ho reso l'idea con la metafora :wacko:

da domani torna il sole, meteoswiss docet. ciao bad!


sai com'è :wub::wub::wub: ma va bien cosi :tongue::tongue::tongue: e poi mica è stato cattivo :laugh2::laugh2::laugh2: vuol dire che ci tiene a vederci in moto :rolleyes::rolleyes::rolleyes: TUTTTTTTI

badog1
26/04/2008, 19:14
Oggi mi son sparato quasi 220 Km, per la precisione 211.
Purtroppo non ho fatto in tempo ad arrivare all' incontro ad Arona con Davebike e gli altri. per le 14.30.calma
In compenso però ho superato i 1200 Km del rodaggio toccando la quota di 1338 Km.
Veniamo al giretto che doveva iniziare alle 9.30.....ma per coscienza ho preferito prima fare tutti i miei lavoretti a casa e quindi la partenza è stata per le 10.20.
Mica è tutto! arrivo dal benzinaio e faccio il pieno per aver autonomia per tutto il giro, Arona-Romagnano Sesia-Alagna e ritorno ad Arona, bene! partenza! no calma....mi manca qualcosa....che cosa? il telecomando dell' allarme della moto e quindi non la posso accendere.
Fortuna vuole che di li passi la Stefania e che gentilmente mi accompagna a casa e assieme torniamo dal benzianio, dato che non aveva mai visto la moto.
Ci si saluta e poi si parte!.
Mi sento preso bene e tutto gira stupendamente nessun intoppo o timore, tutto fila. Procedo oltre Borgosesia e qualcosa scatta, come se non avessi timore di niente, inizio a far sorpassi e piegare molto di più di quello che facevo prima; Mi dicevo, se devo cadere pazienza, non c'è più niente da perdere.
Non so perchè mi dicevo questo però ha funzionatol' andatura è stata sugli 80 all' ora e andava stupendamente, non una sbavatura e niente.
Arrivo ad Alagna e mi soffermo per una quindicina di minuti ad Alagna, dopodichè ritorno per tentare di arrivare ad Arona ed aggregarmi agli altri.
Però non mi ricordavo le due gallerie finali freddissime e anche bagnate, povere gomme; Andavo piano.
Al ritorno ho anche capito come mai la sensazione dei saltelli dell' altra volta! Ero io non la moto! Avendo "gramato" il braccio all' età di 15 anni con un volo in motorino involontariamente non facevo forza mentre ero in piega e il braccio tende a scivolare indietro.
Detto, fatto e sistemato; Faccio più forza e tutto è filato via come un rasoio.
Arrivo ad Oleggio Castello alle 14.50, sono in ritardo! Non posso farci niente.....mentre arrivo a Arona sui due curvoni faccio appena in tempo a sentire un rombo e mi vedo un honda respsol che in curva mi svernicia e mi rivernicia dall' altra parte.
Azzo, come andava, decisamente meglio di me!
Arrivo al semaforo per entrare ad Arona, zona LIDL, e vedo uno che mi affianca e mi saluta....chi sarà? boh penso a Dave, ma come mai m'è venuto a cercare? Boh.
Siamo d' accordo che ci ribecchiamo all' imbarcadero.....era Roy Batty, l' amico inglesone del forum.
Rimango li con loro per un oretta buona, Dave e gli altri sono andati ma incontro Griso/Cinghiale ed altri e poi mi diriggo a casetta.
One moment! arrivo all' incrocio della lidl e tam scatta il giallo e in mezzo all' incrocio chi c' era? la municipale ehehehe, speriamo non m' abbiano preso la targa; Ho già preso una multa ieri a morimondo per aver parcheggiato dove ci voleva il contrassegno. ;)
Arrivato penso alla Topa e le lavo i cerchioni e le dò una sistemata in generale, abbiamo fatto una strage di moscherini ;) Risetto i led sugli 8000 giri, come indicato sul rodaggio.
Devo ammettere che passata la soglia dei 7000 giri è tutta un altra moto, il sibilo è un rombo pieno e sembra che voglia urlare al mondo.
Anche la ripresa è decisamente buona e lo spazio che ora mi server per superare ora mooooolto diminuito per cui.....brum!!!
Ora la piccola motina è in garage a beccarsi il suo riposo mentre il padrone è in giro con il portatile a scrivere cosa gli è capitato oggi.
Detto fatto e ora in pubblicazione.

unregistred
26/04/2008, 20:03
Se davi 1 colpo di telefono ti aspettavamo!!!!:ph34r:
Non sai che bel giretto ti sei perso!!!:rolleyes:

flaga
26/04/2008, 21:37
Badog1 sono stato piu' di 20' circa a leggere tutto il tuo post CHE PALLE...
Dai scherzo innanzitutto complimenti per la moto e sono felice per te, solo un appunto, su un tuo post precedente ho letto di una prova su una suzuki gamma 500, da quello che ho capito e' che non sapevi che moto era, ti dico che era una bomba di moto una due tempi a 4 cilindri da 95cv oltre 230 kmh era di derivazione moto da granpremio, sull'altro post che mi soffermo con molto piacere e' quando hai raccontato che al ritiro della moto era presente tuo PADRE e che lo ringraziavi del fatto che ti ha dato tutto, io se mi permetti ti vorrei consigliare solo questo, vista la tua ancora inesperienza sulle moto prima di farti prendere dalla voglia di confrontarti con te stesso o con qualcuno pensa a lui, tuo PADRE.

badog1
28/04/2008, 05:36
Badog1 sono stato piu' di 20' circa a leggere tutto il tuo post CHE PALLE...
Dai scherzo innanzitutto complimenti per la moto e sono felice per te, solo un appunto, su un tuo post precedente ho letto di una prova su una suzuki gamma 500, da quello che ho capito e' che non sapevi che moto era, ti dico che era una bomba di moto una due tempi a 4 cilindri da 95cv oltre 230 kmh era di derivazione moto da granpremio, sull'altro post che mi soffermo con molto piacere e' quando hai raccontato che al ritiro della moto era presente tuo PADRE e che lo ringraziavi del fatto che ti ha dato tutto, io se mi permetti ti vorrei consigliare solo questo, vista la tua ancora inesperienza sulle moto prima di farti prendere dalla voglia di confrontarti con te stesso o con qualcuno pensa a lui, tuo PADRE.

Per le ultime tre righe grazie è un consiglio ben accetto :biggrin3:

Per la prima parte non sapevo che il gs era di derivazione sportiva.....inesperienza? SI ;)

badog1
03/05/2008, 08:52
Ieri mi son sparato 250 Km di strade, per lo più dritte! Un pò una palla.
Mi son fatto casa, benzinaio...,e non mi son scordato l' allarme, Arona e chi ti trovo? Un amico di lavoro che scopro che nel secondo lavoro fà il barista, solito caffè e via, torno a Borgomanero e mi diriggo a Vercelli passando da Romagnano; Una palla xk mi son trovato davanti prima una fila di macchine e poi un camion che mi creava una scia d' aria fastidiosissima e non si riusciva a superarlo, str....o. Arrivo a Vercelli e mi sento la coscienza sporca.....ero grondante di sangue; parcheggio all' aeroporto e mi vado in bagno a pulire dai 150000 moscherini sulla giacca e sulla visiera e poi mi faccio anche un caffè! Da lì vado a Casale Monferrato eeeeeee via a manetta, strade calde e facilissime anche per un newbbies come me, ho toccato i 140 Km e all' altro aeroporto altro caffè e ho trovato la Valentina, o meglio era in decollo, e Miglio. Inizio a sentire la stanchezza, considerato anche il caldo e vado per il ritorno, una sola tirata da Casale a Arona passando da Biella, le velocità medie erano sui 100 Km. Mi scordavo da Vercelli a Casale 23 minuti, passando in mezzo al paese!
Ad Arona non trovo nessuno dei miei amici a due ruote, d' altronde è un venerdi e non è festa per tutti. Certo non c'è il casino del mattino che per arrivare al parcheggio ho impiegato oltre 20 minuti.
In casina mi sento distrutto, le spalle fanno male! e faccio fatica a muovermi, mi sono rotto!!!!!, vado a letto e cosi mi riprendo un poco. Oggi nuova giornata e non ho voglia di stare a casa. Sapete che vi dico? Mi cambio e prendo la moto e via! vado ad Arona a bere un caffè.
Però prima benza e ieri era una figata correre senza nessuno in giro, intendo zia poli e vigili urbani. Anzi mi son beccato una volante dei caramba che superavano uno con la striscia continua e tra me e me....se lo fanno loro a sirene e lampeggianti spenti lo faccio anche io.

Bel giro! Anche se mi hanno staccato di 10 minuti buoni; Dimostrazione che come dice Dave, tieni il tuo ritmo...., ma mi hanno anche aspettato. Grazie!
Per essere stato il primo giro con gli altri non mi posso lamentare, sono arrivato in cima, anche se dopo, e ho fatto la loro stessa strada.
Mi son pubblicato un pò di fotine fatte con il cellulare, era bello vedere tante triumph assieme. Ho comunque capito che i miei soli 1700 Km, di cui 350 tra ieri e oggi, sono solo una minima parte e tanto c'è ancora da fare. Ma ho scoperto che c'è un mio vicino di San Marco, uno di Borgosesia....più siamo e meglio stiamo!

badog1
09/06/2008, 17:20
Sabato, visto la nuvoletta che spariva! sento speedtigre e T509 e via!!! ci troviamo al next caffè a Borgomanero e dopo aver chiacchierato con la barista, che conosce t509....ci spariamo alla volta di Omegna per fare il lungo lago di Mergozzo e riscendere verso Arona per Baveno.
Ad Arona ho "rotto" le balle per andarcene e non prender acqua, speed ne a presa un poco e ha detto che ha usato anche lo shampoo ;)
Grazie a entrambi che mi hanno aspettato interminabilmente, avevano le palle di fare certi sorpassi che io manco mi immaginavo di fare.
Ma almeno IO la moto l' ho usata e mi sono anche divertito facendo di quelle pieghe che non avevo mai fatto ;)
Però si sono divertiti a lasciarmi andare per poi bruciarmi in curva....bene me ne ricorderò :)
Purtroppo non ho fatto foto, mannaggia

Alla sera mi sparo a Biella per una cena tra paracadutisti, come al solito, mi son messo a far un casino tremendo. Veramente non ho capito se i proprietari conoscono la Francesca, però ci hanno sopportato con il casino e la nostra cena al contrario che una volta finita è ricominciata sino in fondo.
In sostanza due cene ;)

Ora speriamo nel bel tempo e vediamo per andare all' Enaip in moto.
Insomma c'è sempre un aspetto positivo in tutto, oggi mi son trovato a far la spesa al' uni di Gozzano e quando si è messo a grandinare io ero al coperto nel centro commerciale e pioveva dentro....non l' ho presa mentre alcuni "sfigati" in moto per far i fighetti SI.

badog1
16/06/2008, 17:53
Che palle!!!
Piove, piove, piove e sempre piove.
Insomma sto cavolo di anticiclone non si muove...calma sembra che da martedi, domani, farà bello; Non ci credo, qui diluvia.

La Topa sente la paura del buio, ogni notte si accende e quando arrivo si mette a lamps lamps xk non c'è l' ha fa più, non ci stà dentro.
Vorrebbe fare anche un fughino ma dove va povera piccola.
Io stò li a consolarla ma quanto la capisco.

Speriamo ;)

Roy Batty
16/06/2008, 20:04
Che palle!!!
Piove, piove, piove e sempre piove.
Insomma sto cavolo di anticiclone non si muove...calma sembra che da martedi, domani, farà bello; Non ci credo, qui diluvia.

La Topa sente la paura del buio, ogni notte si accende e quando rriva si mette a lamps lamps xk non c'è l' ha fa più, non ci stà dentro.
Vorrebbe fare anche un fughino ma dove va povera piccola.
Io stò li a consolarla ma quanto la capisco.

Speriamo ;)

mettiti una cerata a fa' respirare alla tua topa un po' di sana umidità inglese :biggrin3:

ciao fabrì

unregistred
16/06/2008, 20:47
Se conti di usare la moto solo col sole stai fresco!
Un po di sana pioggia non ha mai fatto male a nessuno! ;)

badog1
23/06/2008, 22:35
Oggi sono andato con la Topa all' enaip dove faccio il mio secondo lavoro.
A parte l' andata, il resto è stato eccezzionale! il ritorno, alle 23, con il freschetto e il buio più totale, le luci che il Massimo m' ha fatto cambiare.....fanno una luce immensa e devo ammettere che è una figata! girare di notte!
Sarà il buio, sarà l' atmosfera o io che ero cotto ma che BELLO!!!!

biturbo
24/06/2008, 00:39
Ebbene si, anche i peggiori ci riescono.....no c'è l' ho fatta senza lode e senza infamia.
Gli auspici però non erano dei migliori, parto da Bolzano arrivo all' incrocio di Gozzano e la moto si spegne da sola, non riesco a farla ripartire, la spengo e riprovo, macchè non funzionava niente! rispengo e riaccendo e questa volta gli dò giù di manetta e dopo 4 colpi di tosse tenta di partire e VA!!!
Arrivo all' incrocio di Borgomanero, al vecchio maglificio, e succede la stessa cosa, e mi dico che culo!!! se alla guida mi fa cosi son spacciato.
Giunti alla zona di lancio, emmm no mi son sbagliato, di esame proviamo a fare l' otto e non viene cavoli! guardo il birillo che ho di fronte hai piedi e ho timore, allora mi viene in mente che ieri su un forum di fazer ho letto di un "vecio" che diceva di osservare sempre il birillo successivo e tutto sarebbe venuto da se. Cosi ho fatto e devo dire che con un filo di gas in ingresso tutto è filato via come l' olio.
Arriviamo alla guida su strada e qui ho allungato le orecchie perchè sapevo che dovevano fare ancora gli esami di guida alle patenti B e quindi.......saremmo andati sino alla nostra bocciofila, mentalmente le strade erano tre e ripassavo le varie difficoltà. Sulla prima rotonda mi dicono di prendere la strada alla mia dx e quindi il giro si accorcia.....alla seconda, ritenta sarai più fortunato no no no, diritto! è la strada più breve e anche la più semplice. Un vecchietto, che non amava la vita, mi guarda e continua a passeggiarmi davanti come se niente fosse, azzo. Ok arrivo a destinazione e parcheggio. Ultimo, parcheggio e mi sento suonare dietro, è la mia istruttrice che fa gestacci, non capisco e dico boh dovrò andare avanti metto la prima e la freccia; mi risuona e il risultato è solo che voleva un poco di spazio per la sua macchina.
Ok dai promosso e oggi sentiamo per la motina la mia "topa"



Mi scuso con F@bio e Roy ma non ho i vostri cellulari e non ho potuto mandarvi un SMS.
Sto ancora smaltendo la tensione e l' emozione dopo una notte quasi in bianco.

Compliments! :wink_:

badog1
11/07/2008, 08:06
Ieri sono andato dal concessionario per un paio di cambiamenti dovuti a un piccolo inconveniente.
Son nuovamente caduto da fermo su una strada in discesa mentre parcheggiavo di taglio.
Ovviamente dove vado a posare il piede? dalla parte in discesa, visto il mio smilzo fisico oplà non la tengo e giù (san tamponi) solo un tappo manubrio, il tampone (plastica), il vetrino della freccia. Per il resto niente.
Beh, mi rialzo e non mi son fatto nulla, buona li!; Tiriamo su la moto, si accende, non perde liquidi e la parcheggio bene.
Mi ricordo che avevo anche la birra nello zainetto, mica si sarà rotta? tocco lo zainetto e chiedo alla moglie del mio amico "guarda un pò dietro......mica che mi si sia rotta la birra e poi come facciamo?" Per fortuna abbiamo potuto ubbriacarci.

Ieri ho chiamato il Magnoni e sopresa non c'è la Stefania! mi han fregato, ero partito in quarta dicendo subito "ciao Stefania" e dall' altra parte "no...ehmmm non son Stefania ma Angela". Mi passano Angelo a cui spiego, o almeno ci tento, quali pezzi mi servono e per fortuna hanno tutto in casa e mi dice che se voglio posso andare al primo pomeriggio.
Insomma MITICI! ancora una volta un servizio veloce e impeccabile, ma sopratutto mi hanno tolto il dolore di vedere la mia Topa ferita, mi dava un fastidio indicibile. LEI DEVE ESSER PERFETTA, almeno per me.

Tutti dicono che senza il minimo cupolino non si viaggia in autostrada.....insomma......puntatina hai 164Km/h ma media hai 125 ma non c' era quel gran tiro d' aria.....solo lo zainetto che non avevo messo molto ben aderente mi ha fatto da traino.
Speriamo che non ci siano stati autovelox.

badog1
20/07/2008, 01:21
Oggi grandiosa giornata, già al mattino credevo che avrebbe piovuto eppure no! La giornata è stata stupenda, e con questo sfato il mio mito che mi ero costruito che..... con il mio arrivo c' era anche la pioggia ;) Il lago avrebbe meritato 1000 foto, oggi ritrovo con Speedtigre e T509 al next caffè per andare ad Arona dove ci aspettavano altri 15 motociclisti, più o meno, e poi?!?!?!? VIA!!!! Laveno-Luino e, rullo di tamburi! Lugano!!!! Oggi ho anche espatriato.
Purtroppo sono un lentone, avendo timore a superare mi tengo indietro per evitare di far casini e quindi il mio distacco, dopo i primi 500 metri, aumenta nell' ordine dei 5/10 minuti; Però i soci mi hanno atteso ma oltre non posso chiedere e lo so bene. Devo anche ammettere che ora sono un poco più spericolato di prima anche nelle pieghe ;) Purtroppo non son riuscito a salutare tutti gli altri, causa i ben noti ritardi, ma il divertimento e il bello di vedere questi posti è stato stupendo.
Alla sera poi sono riuscito a portare in porto anche il progetto per andare a mangiare la pizza sul lago d' orta al Pozzo, una figata, pizza ottima locale di più e una vista stupenda. (Grazie speedtigre)
La compagnia nonostante volessero uccidermi (causa parcheggio in discesa poi rimediato)...vedrete le foto....alla fine erano contenti.
Grazie Roy, Ale, Joker, Everst, Stella. Una serata bellissima che spero di ripete il prima possibile ero e sono contentissimo.
Certo che 240 Km pesano sulle braccia.


Alla fine della serata che mi sono ritrovato? Un alumaca sul casco che aveva sbavusciato tutto il MIO casco.

badog1
23/08/2008, 20:39
Ho ripreso la topa in mano, è la mia moto per chi arriva ora, sono andato in giro con un signore....che ha la deauville e vuole andare apiano anche se a prima impressione era un buon smanettone hai tempi, prima della foto segnaletica. In sostanza siamo andati a Arona e ci siamo trovati con l' STV e con Stella abbiamo fatto un buon gruppetto di fondo coda, con un andatura comoda e tranquilla che ci faceva divertire e osservare il poanorama. Ma poi Stella! ma ti sei accorta che avevi anche la scorta! il tuo cuginetto non ti ha mai mollato e ti curava sempre, bravo Roy!



Per il gruppo STV? beh che dire? stiamo diventando sempre di più!
Oggi vi ho seguito per un pezzo, fino a fondotoce, e poi essendo ultimo (giusto per non perder l' abitudine.... http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/../images/smilies/wink.gif ) ho potuto salutare solo stella e poi con il mio amico abbiamo deviato per il lago d' orta.
Alla fine son poi tornato a Arona e ho atteso se qualcuno ripassava, ma a parte uno di noi che è passato sulla statale non vi ho visto.

badog1
10/09/2008, 23:05
Bello, mi è piaciuto! e direi che unito a una bella gita enogastromica abase di ciccioli e similia ne vale sicuramente la pena.


La mattina sveglia alle 4.30 avendo dormito 4 ore e mezza, poi il viaggio. Via per l' autostrada deserta con il pandino matto in mezzo alle sue vibrazioni e hai sedili di plastica; Azz quanti ricordi dei miei 18 anni e le mille scorazzate sulla panda di mia madre.


A già dovevo parlare di Borgo Panigale, arrivo a destinazione e provo a cercare il parcheggio, immaginando che ci fosse un posto riservato all' interno, mi sbagliavo e cosi parcheggiamo all' esterno e con la mia fida valigia del portatile cerco un cavolo di bar (liberi di crederci c' e n' era uno solo aperto. Subito ho notato una certa disponibilità delle persone a dare indicazioni e consigli; Entro nmel bar chiedo un caffè e dove si trova l' ingresso della Ducati, essendo che c'è anche Ducati energia e 1000 entrate......una signora mi sorride e mi chiede come mai qui e se ero motociclista, un poco imbarazzato gli spiego che di moto non so molto ma tutto sembra incentrato sul marchio ducati li attorno....alzo gli occhi e vedo la maglietta della wdw e 100 poster in tutto il bar (ma sino a quel momento dove avevo guardato?) Faccio per pagare e scopro che ho solo 50 euro e la signora non ha i soldi per darmi il resto....cosa mi dice? Pazienza me li darai quando ripassi un' altra volta....insomma gratis. Non mi và! esco e vado a comperare un pacchetto di biscotti e cosi mi scambiano il cinquantone e poi vado a pagare il caffè.



Direzione ingresso Ducati, senza chiedermi documenti, mi indicano l' ingresso del convegno dove trovo una signora che stà preparando il tutto e inizia a darmi il porta cellulare della Ducati e un modulo da compilare e cosa vedo li nell' angolo? una bellissima 848 bianca....salvo scoprire che aveva la marmitta leggermente ammaccata, che figura non si può. Inizio con il farmi un giro nel parcheggio e scopro che è pieno di hypermotard e monster mentre 848 e 1098 praticamente nessuna! I dipendenti che vengono in moto, ovviamente solo Ducati, hanno il posteggio riservato e fà un bell' effetto vederle li tutte allineate. Inoltre son tutti vestiti con gli abiti Ducati e tutti uguali, scoprirò poi che il vestiario è in base alla funzione che hanno in azienda; Altro bell' impatto visivo e inizio ad esser quasi stupito.
Passa il tempo, arrivano tutti e si iniziano le danze. Il tecnico, se pur bravo che spiega il funzionamento del motore desmodromico mi fà addormentare perchè per me è arabo sapendo solo che ci devo metter la benza per farla funzionare. Gli altri quattro interventi mi interessano oltremodo in quanto rigardano i dati e le loro sfaccettature in ambito aziendale collegati al mondo del gestionale SAP. Finisce il tutto con un bel pranzo e cosa trovo? Ciccioli!!!! Grana Padano (piccola pecca siamo nella patria del Parmigiano), poi Nocino e una torta tutta particolare che fanno solo a Modena in una pasticceria. Strano ma vero, sarà complice la sveglia o l' enorme bruciore di stomaco che ho mi faccio una piccola scorpacciata.


Ma veniamo al piatto forte il museo e poi lo stabilimento, come già detto, capisco poco di moto però hanno saputo riallestire tutta la carellata storica di moto scoprendo anche che la Ducati inizialmente faceva rasoi elettrici e radio ORA fa MOTO!!! e la prima moto si chiamava cucciolo che in realtà non era altro che un piccolissimo motore economico da montare alla bicicletta. Quanta strada da allora. Ovviamente all' ingresso che moto c'è? una Desmo! e poi dentro al museo tante tantissime moto di ogni anno e tutte restaurate alla perfezione con tanto di spiegazione in Italiano e Inglese! Mentre gli altri parlano io mi sparo tutta la carellata di foto e video modello per modello tutti sembriamo come dei bimbi. Scopro, da una ragazza che ci accompagnava nel giro che addirittura uno straniero vedendo la moto che ha corso nel 1978 si è messo a piangere perchè lui, allora giovane era li a vedere quella moto che correva al moto mondiale. Mi perdo il gruppo per le troppe foto e mi aggrego all' altro gruppetto dei nostri e ci due ragazze simpaticissime e carine ci inquadrano per fare il giro in stabilimento ma niente foto e/o filmati oppure toccare qualcosa......Ok! Li non stò ad ascoltare più di tanto ma scopro che tutto viene prodotto all' esterno e solo l'assemblaggio e il testing sono interni; Le linee di montaggio sono una per tipologia di moto e c'è un carrello per ogni motore con tutti i pezzettini da montare; Da notare anche l' estrema pulizia dei locali e la disponibilità di tutti a parlare delle moto. Finisce la giornata con un regalino, il modellino da corsa della desmo, che ora campeggia a casa mia nella stanza del pc in attesa che anche la tiumph si degni di fare il modellino della street.


Alla fine del museo non poteva di certo mancare una firma sul libro ospiti del museo, volevo mettere anche l' indirizzo del sito triumphchepassione.com .... ma non sapendo come la prendeva il boss ho preferito blissare pur avendo già iniziato a scriverlo.


Ho messo o metterò, vista l' ora, anche tutte le foto, non saranno il massimo visto il mio cellulare ma sicuramente rendono l' idea di quello che si può vedere in questa cattedrale.
Ecco il link: Galleria (http://badog1.spaces.live.com/photos/cns%2122BDBE27688147FE%211036/?startingImageIndex=9&commentsExpand=0&ad**ommentExpand=0&ad**ommentFocus=0&pauseSlideshow=0)


Su youtube ho messo o metterò il filmato del museo e volutamente l' ho lasciato com'è; Un Mito non si può classificare con una musica, esso si crea da solo.
Ecco il link: Filmato (http://it.youtube.com/watch?v=bVJ5LdFMwnE)

badog1
19/10/2008, 15:08
E' passato un anno, oggi per la prima volta mi iscrivevo a questo forum.
Un posto "internettiano" dove normalmente non ci si vede in viso ma dove si possono trovare tanti amici, un luogo dove lasciar ei nostri pensieri e riflessioni sulle due ruote.

Proprio un anno fà avevo appena finito il DRE alla Ducati, avevo deciso di comperare questa benedetta moto, avevo guardato in giro e dopo varie honda/kawasaki/suzuki, trovo qualcosa di particolare, fuori dagli schemi, una moto tutta "sua" che non si rifà alle mode e alle tendenze di mercato e allibito dalla Daytona mi trovo quasi disgustato da quei due occhioni che in realtà m' han fatto innamorare.
Ho conosciuto la buona Stefania, il Massimo Magnoni e non per ultimo il Dave.

Proprio lui mi ha sopportato, si è il termine giusto sopportato, in tutte le mie serate di lucubrazioni su quale moto prendere e come avrei potuto usarla e se era meglio una cosa piuttosto che l' altra.
Da subito mi avete accolto in questo forum e leggendo i Vostri post mi son reso contro che nonostante le distanze ognuno si sentiva partecipe e che nonostante la lontananza si riuscisse sempre a trovarsi almeno qualche volta.

Mi ha incuriosito il Roby, il pack leader, con una cosa per me strana....il RAT e con una passione per la moto incredibile mi verrebbe da dire che si potrebbe vederlo sfrecciare in una coast to coast negli Stati Uniti in sella alla sua moto e che saprebbe ben insegnare a molti con l' HD.
Ho poi conosciuto Stella e Roy, nel giorno che facevo la zavorra e poco dopo avrei firmato il mio contratto per una street bianca e anche il buon unregistred che mangia km come brioches al mattino ;) e il F@bio con il suo tappino (mica mi son scordato).

Da lì è stato un continuo sussegguirsi di emozioni, di conoscer gente, di ascoltare e vedere sempre più questo strano mondo chiamato motociclismo, che praticamente mi è ancora sconosciuto.

Ad oggi ho solo 2700 Km e molta strada davanti a me, altri mi "accompagnano" come il T509 o Tigre nel mio andar piano durante i giri dell' STV.... ma vi stò alle costole......magari con un 15 minuti di attesa ;)

Prima che diventi troppo mieloso e asfisiante GRAZIE! al forum e a tutti quelli che conosco e LAMPS! con la certezza che Vi conoscero tutti.

Mr.Borlengo
19/10/2008, 16:27
questa è una buona occasione per conoscere molti streettisti, che tu venga in Topa, in auto o in treno....

14-12-2008 PRANZO UFFICIALE STREETTISTI (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/70435-14-12-2008-pranzo-ufficiale-streettttttissti.html)

:yess:

everts76™
19/10/2008, 16:31
E' passato un anno, oggi per la prima volta mi iscrivevo a questo forum.
Un posto "internettiano" dove normalmente non ci si vede in viso ma dove si possono trovare tanti amici, un luogo dove lasciar ei nostri pensieri e riflessioni sulle due ruote.

Proprio un anno fà avevo appena finito il DRE alla Ducati, avevo deciso di comperare questa benedetta moto, avevo guardato in giro e dopo varie honda/kawasaki/suzuki, trovo qualcosa di particolare, fuori dagli schemi, una moto tutta "sua" che non si rifà alle mode e alle tendenze di mercato e allibito dalla Daytona mi trovo quasi disgustato da quei due occhioni che in realtà m' han fatto innamorare.
Ho conosciuto la buona Stefania, il Massimo Magnoni e non per ultimo il Dave.

Proprio lui mi ha sopportato, si è il termine giusto sopportato, in tutte le mie serate di lucubrazioni su quale moto prendere e come avrei potuto usarla e se era meglio una cosa piuttosto che l' altra.
Da subito mi avete accolto in questo forum e leggendo i Vostri post mi son reso contro che nonostante le distanze ognuno si sentiva partecipe e che nonostante la lontananza si riuscisse sempre a trovarsi almeno qualche volta.

Mi ha incuriosito il Roby, il pack leader, con una cosa per me strana....il RAT e con una passione per la moto incredibile mi verrebbe da dire che si potrebbe vederlo sfrecciare in una coast to coast negli Stati Uniti in sella alla sua moto e che saprebbe ben insegnare a molti con l' HD.
Ho poi conosciuto Stella e Roy, nel giorno che facevo la zavorra e poco dopo avrei firmato il mio contratto per una street bianca e anche il buon unregistred che mangia km come brioches al mattino ;) e il F@bio con il suo tappino (mica mi son scordato).

Da lì è stato un continuo sussegguirsi di emozioni, di conoscer gente, di ascoltare e vedere sempre più questo strano mondo chiamato motociclismo, che praticamente mi è ancora sconosciuto.

Ad oggi ho solo 2700 Km e molta strada davanti a me, altri mi "accompagnano" come il T509 o Tigre nel mio andar piano durante i giri dell' STV.... ma vi stò alle costole......magari con un 15 minuti di attesa ;)

Prima che diventi troppo mieloso e asfisiante GRAZIE! al forum e a tutti quelli che conosco e LAMPS! con la certezza che Vi conoscero tutti.

belle parole ed esperienze....continua cosi'! e' stato un piacere conoscerti e imbattermi nel tuo percorso :wink_:
ciao

badog1
19/10/2008, 21:13
belle parole ed esperienze....continua cosi'! e' stato un piacere conoscerti e imbattermi nel tuo percorso :wink_:
ciao

Sicuramente nel forum tu sei quello più geograficamente piu lontano che ho conosciuto.
Attendo di rivederti......in sella alla moto!!!!

Vieni all' Eicma?


questa è una buona occasione per conoscere molti streettisti, che tu venga in Topa, in auto o in treno....

14-12-2008 PRANZO UFFICIALE STREETTISTI (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/70435-14-12-2008-pranzo-ufficiale-streettttttissti.html)

:yess:

Non potrò esserci perchè al 99% sarò a milano in Duomo per la messa di Natale dell' ANA (Ana: sito ufficiale Associazione Nazionale Alpini :: sito ufficiale Associazione Nazionale Alpini (http://www.ana.it))

black panther
19/10/2008, 21:36
Ciao, oggi mi avete convinto.
Le moto sono da provare prima d' acquistarle, bene!

Per i documenti nessun problema, ma! chi m i insegna a guidare una due ruote?
La mia scuola guida, quando l' ho sentita, mi dice vieni e ci dai i documenti, dopo una settimana hai il foglio rosa e un mese dopo ci si trova per fare gli esami.
Ok, tutto fatto! Ma non so guidarla la moto, sopratutto nel traffico!

Consigli?
CIAO

Non so davvero cheddirti caro..io sono nata imparata...


:risatona:

badog1
20/10/2008, 07:40
Non so davvero cheddirti caro..io sono nata imparata...


:risatona:

Io no, ma dopo un annetto di motina tutto sembra funzionare ;)
Ma a rimini riuscite ancora a usare la moto qui si gela!

black panther
20/10/2008, 08:05
Io no, ma dopo un annetto di motina tutto sembra funzionare ;)
Ma a rimini riuscite ancora a usare la moto qui si gela!

Stranissimo quest'anno la sera freschino ma di giorno è estate!!!!:w00t::w00t:

scardabianca
20/10/2008, 20:43
CARO BADOG....qui a salerno la mattina prendo la moto alle 7.30 e vado al lavoro....alle 18 stacco e vado in costiera...facio circa un centinaio di km al giorno e poso la moto tardi...molto tardi...è stupendo !
Meglio ora che in estate kuando sischiattava dal caldo!

badog1
20/10/2008, 21:04
CARO BADOG....qui a salerno la mattina prendo la moto alle 7.30 e vado al lavoro....alle 18 stacco e vado in costiera...facio circa un centinaio di km al giorno e poso la moto tardi...molto tardi...è stupendo !
Meglio ora che in estate kuando sischiattava dal caldo!

:cry::cry:INVIDIA!!!!!!!!:tongue::tongue:
:piango_a_dirotto::piango_a_dirotto:
:chair::chair::chair::chair::chair::chair::chair::chair::chair::chair::chair::chair::chair::chair::chair::chair::chair::chair::chair::chair:

io tra Alpini e il tempo inclemente ....mi sà che un altr' anno vario un poco di cose

everts76™
20/10/2008, 21:26
Sicuramente nel forum tu sei quello più geograficamente piu lontano che ho conosciuto.
Attendo di rivederti......in sella alla moto!!!!

Vieni all' Eicma?



Non potrò esserci perchè al 99% sarò a milano in Duomo per la messa di Natale dell' ANA (Ana: sito ufficiale Associazione Nazionale Alpini :: sito ufficiale Associazione Nazionale Alpini (http://www.ana.it))

si credo di esserci con stella... :wink_::rolleyes: t faro' sapere :wink_:

p.s. io ero iscritto all' ANAL ma nn credo sia la stessa associazione.... :biggrin3:

badog1
20/10/2008, 22:51
si credo di esserci con stella... :wink_::rolleyes: t faro' sapere :wink_:

p.s. io ero iscritto all' ANAL ma nn credo sia la stessa associazione.... :biggrin3:

aaaahhhh che dolore!!! mammamia non ci posso credere che dolore!!!!!

:tongue::tongue::tongue::tongue::tongue::tongue::tongue::tongue::tongue::tongue::tongue::tongue::tongue:

valentinorossi
20/10/2008, 22:55
Io no, ma dopo un annetto di motina tutto sembra funzionare ;)
Ma a rimini riuscite ancora a usare la moto qui si gela!

qui da me la moto la si usa tutto l'anno.....propio stamane so uscito x un giretto :ph34r:

davebike
20/10/2008, 23:02
:cry::cry:INVIDIA!!!!!!!!:tongue::tongue:
io tra Alpini e il tempo inclemente ....mi sà che un altr' anno vario un poco di cose

Freddo?!?!? Il freddo mantiene giovane!!!:tongue::tongue::tongue:
Ma non sei alpino??? Dovresti essere abituato al freddo!!! Io a Dobbiaco dormivo in tenda a -27 gradi!!! Quello era freddo!!!:wink_:
Tira fuori quella moto, accendila e mettiti in strada!!! Se non avessi famiglia la moto me la porterei anche a letto!!!:laugh2::laugh2::laugh2::wink_:

badog1
05/11/2008, 21:33
Ora la motina è ferma......sino ad aprile.....ho riconsegnato l' assicurazione

tormento
05/11/2008, 21:38
Ora la motina è ferma......sino ad aprile.....ho riconsegnato l' assicurazione

Barbone.:biggrin3:

maxsamurai
05/11/2008, 22:55
qui da me la moto la si usa tutto l'anno.....propio stamane so uscito x un giretto :ph34r:

ciao Vale tutto bene,di moto ne riparliamo un pò più avanti,la Vallescrivia è inclemente in questo periodo,gira un pò anche per me,ciao amico:coool:


Ora la motina è ferma......sino ad aprile.....ho riconsegnato l' assicurazione

io spero marzo

badog1
06/11/2008, 16:29
si in effetti un pò barbone si
anche perchè ho fatto solo 2700 km

badog1
08/11/2008, 13:11
ma xk ho sospeso l' assicurazione? oggi c'è una giornata da paura!!!! con 15 gradi!!!, cielo limpido e strade pulite.
Uffa!

badog1
10/11/2008, 11:00
Oggi prima mia avventura all' Eicma!
Devo ammettere che non è stato male, ma immaginavo molto più casino e "scena". Un bello stand alla Triumph e alla BMW.
Un punto a favore della Triumph visto che la bella rocket3 ha trovato spazio al TG3 della domenica sera.
Quello che realmente posso riconfermare è la mia scelta personale! Aver preso la street è stata la scelta giusta che oggi a, ragion veduta, rifarei nuovamente ancora più convinto.


Tante belle moto e sopratutto chi ti troviamo? Stella e Everts.....e poi delle persone di Borgomanero, Ameno, Gozzano. Insomma anche li c'è qualcuno che mi conosce. ;)
Se dovessi scegliere una mia classifica direi:
per le 600/750 Street Triple
per le 750/950 848
per le 1000 streetfighter, Ducati (ma la vorrei vedere meglio)

The Dog
10/11/2008, 11:13
enduro 125.. la soluzione migliore..

quoto...........:wink_:

pretoriano
10/11/2008, 11:34
comprati la moto e vacci in giro per un mese intero giorno notte pioggia neve sole ecc.ecc. prendi confidenza con il vento traffico imbecilli al telefono ecc.. il giorno dell'esamne vai con un transalp e lo fai puoi poggiare un piede 1 o 2volte e poi buona patente e divertimento.

Turbo-555
10/11/2008, 11:44
quoto...........:wink_:


comprati la moto e vacci in giro per un mese intero giorno notte pioggia neve sole ecc.ecc. prendi confidenza con il vento traffico imbecilli al telefono ecc.. il giorno dell'esamne vai con un transalp e lo fai puoi poggiare un piede 1 o 2volte e poi buona patente e divertimento.



leggere prima di scrivere no?


il post iniziale é vecchio di un anno...


ha fatto 2700km quest'anno...

Roy Batty
10/11/2008, 12:55
leggere prima di scrivere no?


il post iniziale é vecchio di un anno...


ha fatto 2700km quest'anno...

badog, dovresti cambiare nome al post: tipo "blog di Badog" o "diario di Badog" :laugh2::laugh2::laugh2:


ma xk ho sospeso l' assicurazione? oggi c'è una giornata da paura!!!! con 15 gradi!!!, cielo limpido e strade pulite.
Uffa!

fabrizio, sospendere l'assicurazione della moto è vietato dalla convenzione di ginevra :D

badog1
10/11/2008, 15:15
l' idea di variare il nome non è male, the ghè rasun.
chiedo al boss.

badog1
11/01/2009, 19:43
Oggi ho invidiato tutti quelli che abitano vicino al mare.
Sono andato ad Imperia e:
Il mese è gennaio e si direbbe che faceva freddo…macchè! tutt’ altro! alla vista del mare, alle spalle di Genova, c’ erano 13 gradi e appena scesi verso Ventimiglia, 17; Tranqullamente andavo in giro in camicia e giacca. Pensare che ero partito alle 11 e da me avevamo –4 gradi, le piante avevano i rami ghiacciati e l’ aria tagliava come un rasoio ogni minimo sospiro.
Non solo, il mare era lo specchio del cielo, sereno, mite e con una vista che sembrava arrivare all’ infinito;

Si poteva andare anche in moto! le strade erano perfette. Effettivamente qualche bella motina, tra cui una bonnie bianca e blù, le ho viste in giro

Uffi da noi c’è una neve che non sparisce mai e cavoli quanto li ho invidiati

paolino73
12/01/2009, 14:24
ho un amico che ha la fama di intendersene di 8, birilli etc.. soprattutto perchè nella sua scuola guida utilizzano la STREET !!

ti lascio il link del suo sito, magari ti insegna meglio di me, sai la pratica è difficile da spiegare a parole...:wink_: YouTube - Kevin Carmichael shows off the new Triumph Street Triple (http://www.youtube.com/watch?v=IT8g1Wav_HE)





































:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

pretoriano
12/01/2009, 14:38
bo

badog1
12/01/2009, 16:00
mica paglia!
Speriamo che qui da noi faccia bello

Roy Batty
12/01/2009, 16:00
a fabbrì, leggendo 2 commenti sopra, mi sa che cambiare titolo non ha giovato per niente... :tongue:

badog1
13/01/2009, 13:22
a fabbrì, leggendo 2 commenti sopra, mi sa che cambiare titolo non ha giovato per niente... :tongue:

Che ci vuoi fare....sono e siamo dei bravi ragazzi ;) e la scuola guida di Biella mica è male :)
Buona giornata!

badog1
09/03/2009, 06:40
Inizia la stagione? ieri sono andato ad Arona è ho trovato un tempo eccezzionale! il parcheggio era pieno di moto all' inverosimile!

Purtroppo non ho trovato nessuno dell' STV e dopo poco me ne sono andato.
Però alla sera....quando sono arrivato sulle scale di casa....mi sembrava di sentire l' odore di moto.

Anche se dovrò aspettare ancora un pò, la stagione stà per iniziare! (per me)
Confortato anche dal fatto che sul sito del Magnoni ho trovato le date dei rat.

Esclusi i giri di tre giorni, escluso quello del 10 maggio per l' adunata nazionale degli Alpini mi rimane rima, ma è troppo presto per i miei "conti" infine solo uno può andare, quello in valle olona.

Speruma