Visualizza Versione Completa : Quanti CV in + con lo scarico?
Bustianu
06/11/2007, 23:09
Ciao a tutti!!!
Qualche giorno fa, girando un po' su e-bay trovo l'inserzione di uno che vendeva il suo Speed 955 (come il mio) e sostiene che lo scarico in carbonio originale Triumph aumenta la potenza di 10 cv.
Dato che anche io monto lo stesso silenziatore sul mio Speed, vorrei sapere se tale aumento è da ritenersi credibile o meno.
Denghiu
[img=http://img236.imageshack.us/img236/4638/civitavecchiaiiitl4.th.jpg] (http://img236.imageshack.us/my.php?image=civitavecchiaiiitl4.jpg)
Per avere 10 cavalli devi obbligatoriamente montare un completo, e poi e poi....
Bustianu
06/11/2007, 23:20
Ah mi sembrava un po' troppo ottimistico, quindi posso stare tranquillo che il mio in carbonio a parte il sound da brividi, per il resto la lascia come mamma l'ha fatta?
Marco Manila
06/11/2007, 23:23
Leggi questa discussione (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/speed-triple/39138-tuning-test-componenti.html)e vedrai che nei casi migliori un silenziatore aperto rende alla moto circa 2-3 cavalli in piu. Per avere di piu come dice Filo ci vuole uno scarico completo, magari con la sua bella centralina aggiuntiva e un bel filtrino. Forse a 10 ci arrivi, ma forse...
Bustianu
06/11/2007, 23:32
Ooooookkkey vaaaaaaa bene!
Mi leggerò la discussione indicata allora. Onestamente, per le mie capacità ovviamente non da super pilota di motogp, la me a mia speed basta e avanza così com'è. Chiedevo appunto perchè non sono un amante degli stravoglimenti tecnici come centraline aggiuntive ecc perchè in quanche modo sono convinto che tutto quello che va oltre a ciò che è di serie, vada a inficiare sull'affidabilità. Certo uno scarico no, ma filtro e centralina probabilmente sì. Grazie Raga.
10 cv..................................in pratica una preparazione a stock da 2500€( solo motore)..........
Con il solo terminale in pratica è grassa se prendi 1-2cv al massimo ripulisci l'erogazione della speed che con l'originale ai medi non è il masimo ( 2002)
Con filtro e pcIII mappata al banaco arriverai a 3 massimo 4.
Considera che amico che corre nella speed cup: zard completo e filtro e mappa al banco 124 cv sulla 1000 overo 6 in più cion una spesa di circa 2000€.
Poi alcuni banchio forniscono potenze molto in eccesso.
è gia' buono se rimani alla stessa potenza e nn perdi cavalli...compra motociclismo di questo mese e vedi...l'unico dignitoso è shark..con tutti gli altri il motore perde potenza...
al banco 124 cv sulla 1000 overo 6 in più
Scusa ma con che moto corre la speedcup? :blink:
Scusa ma con che moto corre la speedcup? :blink:
Jacopo oltre ad avere il 675 ha anche la speed con cui aveva fatto la cup lo scorso anno.
c'è un 955 che corre nella cup....
Jacopo oltre ad avere il 675 ha anche la speed con cui aveva fatto la cup lo scorso anno.
Ma che speed? 124 cv forse intendi alla ruota...
pettibike
07/11/2007, 10:20
è gia' buono se rimani alla stessa potenza e nn perdi cavalli...compra motociclismo di questo mese e vedi...l'unico dignitoso è shark..con tutti gli altri il motore perde potenza...
Si Si come no...... infatti sulla Daytona del trofeo è quello che da meno di tutti!
...forse ho scritto male...forse no...ma se rileggi quello che ho scritto si puo' capire che cio' che ho scritto è riferito a cio' che è riportato su "motociclismo" con tanto di prova al banco(il test non è di una triumph bensi' della nuova Hornet)...
cmq(se non sbaglio) lo scarico da trofeo zard da in alto ma toglie in basso...(come è giusto che sia visto che è uno scarico da pista)...sbaglio?
uanandred
07/11/2007, 11:41
Io ho montato l' Arrows completo e avendola ritirata così non sò come possa andare con gli scarichi originali, ma vi assicuro che ci si può accontentare anche ai bassi. Il mio dilemma è il filtro, non sò se montarlo o meno che ne dite voi molto più esperti?
Ma che speed? 124 cv forse intendi alla ruota...
Si 1050 alla ruota.
Si Si come no...... infatti sulla Daytona del trofeo è quello che da meno di tutti!
Beh ogni moto ha il suo cmq molte moto sopratutto euro 3 beneficiano più diuna centralina fatta bene ( vedi BMW il conce di udine ne fa di spettacolari e ora le ditribuisce andreani) che di uno sarico.
I problemi sono i transitori dove l'euro 3 ha parametri molto severi.
MUSSINO74
07/11/2007, 12:22
Quanti CV da lo scarico ?
Q.B. = quanto basta, un pò come il sale nella pasta !!!!
Si 1050 alla ruota.
Ah ok perfetto. :wink_: