PDA

Visualizza Versione Completa : Per i Tecnologici del forum.. Lettore MP3..



Lumacone
07/11/2007, 15:02
Ragazzi mi servirebbero i vostri preziosi consigli.. Volendo prendere un bel lettore MP3 per sostituire il mio ormai obsoleto e scassato,vorrei sapere dai Super Sapientoni Hi-Tech qualche dritta.. Meglio il nuovo I-PooD oppure un Creative Zen V Plus? Parlo di prestazioni quindi la qualità audio,la potenza del volume,ecc,ecc.. Più che il fattore estetica o che.. i prezzi,almeno da queste parti sono di 80-100 euro per il Zen Plus con la radio,2giga,per l'I-PooD siamo a 139euro per il nuovo Nano da 4giga.. Che mi dite? grazie a tutti..

Medoro
07/11/2007, 15:07
io ho il zen v plus anzi ne ho 2 visto che uno l'ho regalato a mio padre,mia sorella ha invece l'I-pod
boh non so che dirti mi piacciono tutti e 2 forse l'I-pod è più stiloso,il zen ha una batteria assurdo da paura,sono semplici da usare secondo me come vai vai non sbagli

Misha84
07/11/2007, 15:07
tutti uguali secondo me.. io eviterei l'pod perchè non ha una funzionlità da pe drive..

s4_seblog
07/11/2007, 15:08
se ti interessa la radio, creative,
altrimenti i-pod

guarda l'ultimo creative zen, è veramente bello e ben fatto, con uno schermone che ci guardi anche i film, prezzo, mi pare 149€ per quello da 4gb.

ps: a me gli i-pod stanno un pò sulle balle...

Medoro
07/11/2007, 15:13
ah un altra cosa considera una cosa lo schermo dello zen si vede veramente bene è la radio è radio nel senso che si sente x davvero senza bisogno di muovere continuamente il cavo,anche lo zen non funge da pen drive nel senso che dovresti sempre avere appresso il cavetto x poterlo attaccare al pc

sfreer
07/11/2007, 15:36
l'ipod con cavetto funziona da pen drive tranquillamente

considera però che l'ipod ha molti piu accessori... io per esempio con il remote control lo uso in macchina attaccato all'autoradio

Medoro
07/11/2007, 15:56
l'ipod con cavetto funziona da pen drive tranquillamente

considera però che l'ipod ha molti piu accessori... io per esempio con il remote control lo uso in macchina attaccato all'autoradio

anche con il creative fa
solo che se hai il kenwood come il mio che è fatto apposta x l'Ipod ti escono le funzioni sullo schermo dello stereo e cambia dalla normale visualizzazione usb a quella apposita

Vai Facile
07/11/2007, 16:12
l'i pod è bellissimo ha le sue pecche...io ho sia un i pod da 30gb e mi hanno regalato in passato un samsung da 20gb...bello e con molte funzioni anche l'audio è da spavento..con il samsun riesco a fare molte cose in piu...ma l'i pod ha un dislay inarrivabile

Uzz
07/11/2007, 16:39
niente suona come l'ipod.... purtroppo mi son dovuto ricredere, visto che anche a me stava sulle balle. :cry:

PS- lo shuffle suona esattamente come il nano e il video...

il nano e il video in più hanno solo l'equalizzatore.

Fulvioz
07/11/2007, 16:42
iPod perchè ha una qualità costruttiva/materiali superiore a qualunque altro, ovvio paghi il nome ma non ti si scolorirà mai nemmeno graffiandolo per esempio... Ha migliaia di accessori di qualunque tipo, gli ultimi Nano leggono pure i video, foto e giochi ed è una scheggia nel navigarci dentro!!! :wink_:

2 cose solo, quanto vuoi spendere e da quanti giga ti serve?

valentinorossi
07/11/2007, 19:05
Bhè io possiedo un T-Logic da 20 giga, va che una bomba mi ci trovo bene.

Poi da poco mi sono preso un Har-disk 500 giga della Packar-bell, di quelli multimediali che li conetti direttamente allo stereo o tv.....altro che stereo :D

Fulvioz
07/11/2007, 19:41
Bhè io possiedo un T-Logic da 20 giga, va che una bomba mi ci trovo bene.

Poi da poco mi sono preso un Har-disk 500 giga della Packar-bell, di quelli multimediali che li conetti direttamente allo stereo o tv.....altro che stereo

Già... Soprattutto come qualità del suono... :D

davebike
07/11/2007, 19:43
...ipod x tutta la vita!!!

Lumacone
08/11/2007, 00:04
Intanto grazie a tutti per le vostre risposte e interessamento.. A me interessa il volume perchè mi piace sentirlo a palla,poi che ci si veda i video o no mi frega poco visto che ho un fantastico Nokia Navigator.. Interessa solo la questione musica quindi.. 2 o 4 giga va benissimo per ciò che mi riguarda.. L'idecisione stà fra i due,o il Zen V Plus oppure il nuovo Nano.. Mumble mumble..

valentinorossi
08/11/2007, 05:58
Già... Soprattutto come qualità del suono... :D

e non solo....anche x vedere i film......passo e chiudo :biggrin3:

Fulvioz
08/11/2007, 06:09
Intanto grazie a tutti per le vostre risposte e interessamento.. A me interessa il volume perchè mi piace sentirlo a palla,poi che ci si veda i video o no mi frega poco visto che ho un fantastico Nokia Navigator.. Interessa solo la questione musica quindi.. 2 o 4 giga va benissimo per ciò che mi riguarda.. L'idecisione stà fra i due,o il Zen V Plus oppure il nuovo Nano.. Mumble mumble..

Fai un giro nell'Applestore per farti un'idea di cosa puoi farci con tutti i suoi accessori comunque da iTunes puoi modificare il volume dei brani quanto vuoi!!! :wink_:


e non solo....anche x vedere i film......passo e chiudo :biggrin3:

Sempre a qualità elevate s'intende... :biggrin3:

valentinorossi
08/11/2007, 06:30
Fai un giro nell'Applestore per farti un'idea di cosa puoi farci con tutti i suoi accessori comunque da iTunes puoi modificare il volume dei brani quanto vuoi!!! :wink_:



Sempre a qualità elevate s'intende... :biggrin3:


come battuta e buona.....ovvio non e che sia con qualita audio di un DVD e solo la praticità di aver tutto a portata di mano in una piccola scatola, poi se i Divx me li creo io, allora e un altro conto.....decido io sulla qualita audio e video :biggrin3::biggrin3:

Fulvioz
08/11/2007, 06:40
come battuta e buona.....ovvio non e che sia con qualita audio di un DVD e solo la praticità di aver tutto a portata di mano in una piccola scatola, poi se i Divx me li creo io, allora e un altro conto.....decido io sulla qualita audio e video :biggrin3::biggrin3:

Questo è vero, io lo uso in macchina come un archivio audio e grazie al cavetto lo collego a qualsiasi tv per guardare film quando si fanno ferie o serate da amici...

Cux
08/11/2007, 07:34
Mi sono preso da poco un ipod da 80 giga.. Sono veramente soddisfatto! Qualità audio davvero ottima (a patto di usare cuffiette di tipo ear-in), menu fatti benissimo (il cover flow è uno spettacolo!), qualità video elevata, semplicissimo da usare e veloce nello scorrere i menu. Se è vero che anche i modelli più piccoli (shuffle, nano) hanno la stessa qualità audio, te lo consiglio caldamente. :w00t::slayer:

Fulvioz
08/11/2007, 07:46
Mi sono preso da poco un ipod da 80 giga.. Sono veramente soddisfatto! Qualità audio davvero ottima (a patto di usare cuffiette di tipo ear-in), menu fatti benissimo (il cover flow è uno spettacolo!), qualità video elevata, semplicissimo da usare e veloce nello scorrere i menu. Se è vero che anche i modelli più piccoli (shuffle, nano) hanno la stessa qualità audio, te lo consiglio caldamente. :w00t::slayer:

Non per sminuire il tuo acquisto ma la versione precedente del Video 5 serie aveva un migliore chip audio, sull'ultimo infatti hanno abbassato di 100 euro il prezzo sostituendolo con uno più economico...

giorgiorox
08/11/2007, 07:58
io la mia esperienza con i lettori mp3 l'ho iniziata quando in Italia non erano ancora in vendita... ho avuto Compaq, 2 Creative Zen ed ora un iPod da 30 giga...
esteticamente l'iPod è il migliore... come qualità sonora sono tutti uguali... forse il Creative addirittura meglio....
PESSIME le cuffie APPLE: vanno buttate immediatamente nella spazzatura: è come montare il motore di una 127 su una Porsche

mardock23
08/11/2007, 08:03
sono molti i fattori da valutare premmetto che fondamentale e' il punto d'ascolto quindi le cuffie....magari il lettore e' da paura e le cuffie fanno cagare...l' i pod secondo me e' il migliore ma non e' tutto rose e fiori...
innanzitutto devi avere i tunes che ti permette di caricare le canzoni quindi non e' plug and play (attacchi il lettore e ci carichi le canzoni...)
io ho trovato il mio compromesso ideale...cioe' i pod (e' indiffirente se shuffle nano o video o tuch l'unica differenza e che sullo shuffle l'equalizzazione la devi settare da i tunes ma anche se flat si sente bene lo stesso l'importante e' aver salvato gli mpr a non meno di 192 kbps io sono malato e salvo tutto a 320...) e auricolari bose...dicaimo che con 149 euro compri un ottimo i pod anche la serie vecchia piu' 99 uero di auricolari...ma ticambia tutto dal giorno alla notte.

scusa te se sono stato un po' lungo...ma e' il mio lavoro e una volta che posso essere d'aiuto lo faccio volentieri:wink_:

giorgiorox
08/11/2007, 08:09
sono molti i fattori da valutare premmetto che fondamentale e' il punto d'ascolto quindi le cuffie....magari il lettore e' da paura e le cuffie fanno cagare...l' i pod secondo me e' il migliore ma non e' tutto rose e fiori...
innanzitutto devi avere i tunes che ti permette di caricare le canzoni quindi non e' plug and play (attacchi il lettore e ci carichi le canzoni...)
io ho trovato il mio compromesso ideale...cioe' i pod (e' indiffirente se shuffle nano o video o tuch l'unica differenza e che sullo shuffle l'equalizzazione la devi settare da i tunes ma anche se flat si sente bene lo stesso l'importante e' aver salvato gli mpr a non meno di 192 kbps io sono malato e salvo tutto a 320...) e auricolari bose...dicaimo che con 149 euro compri un ottimo i pod anche la serie vecchia piu' 99 uero di auricolari...ma ticambia tutto dal giorno alla notte.

scusa te se sono stato un po' lungo...ma e' il mio lavoro e una volta che posso essere d'aiuto lo faccio volentieri:wink_:
ti quoto ampiamente... soprattutto per le cuffie bose e per i kbps

mardock23
08/11/2007, 08:14
:offtopic: rimetti quella figa in foto...mi piacevi di piu'...:biggrin3::biggrin3::ontopicplease:

Fulvioz
08/11/2007, 08:15
sono molti i fattori da valutare premmetto che fondamentale e' il punto d'ascolto quindi le cuffie....magari il lettore e' da paura e le cuffie fanno cagare...l' i pod secondo me e' il migliore ma non e' tutto rose e fiori...
innanzitutto devi avere i tunes che ti permette di caricare le canzoni quindi non e' plug and play (attacchi il lettore e ci carichi le canzoni...)
io ho trovato il mio compromesso ideale...cioe' i pod (e' indiffirente se shuffle nano o video o tuch l'unica differenza e che sullo shuffle l'equalizzazione la devi settare da i tunes ma anche se flat si sente bene lo stesso l'importante e' aver salvato gli mpr a non meno di 192 kbps io sono malato e salvo tutto a 320...) e auricolari bose...dicaimo che con 149 euro compri un ottimo i pod anche la serie vecchia piu' 99 uero di auricolari...ma ticambia tutto dal giorno alla notte.

scusa te se sono stato un po' lungo...ma e' il mio lavoro e una volta che posso essere d'aiuto lo faccio volentieri:wink_:

Ma iTunes se impari ad usarlo è una figata!!! Sincronizza tutto col pc appena lo colleghi...

mardock23
08/11/2007, 08:25
Ma iTunes se impari ad usarlo è una figata!!! Sincronizza tutto col pc appena lo colleghi...

io lo adoro anche perche' mi riesce a tenere in ordine la musica...che con me non e' semplice....

molti lo trovano scomodo perche' la libreria e' la tua e basta....questo vuol dire che se io voglio caricare una canzone che mi fa' impazzire che ha sul pc un mio amico...mi attacco.....

oppure se voglio caricare delle canzoni..prima li devo caricare su i tunes e poi sul lettore.....molti lo trovano scomodo...

ahhh dimenticavo l'ipod si carica solo dal pc o devi comprare degli adattatori da auto o da casa.....

Fulvioz
08/11/2007, 08:41
io lo adoro anche perche' mi riesce a tenere in ordine la musica...che con me non e' semplice....

molti lo trovano scomodo perche' la libreria e' la tua e basta....questo vuol dire che se io voglio caricare una canzone che mi fa' impazzire che ha sul pc un mio amico...mi attacco.....

oppure se voglio caricare delle canzoni..prima li devo caricare su i tunes e poi sul lettore.....molti lo trovano scomodo...

ahhh dimenticavo l'ipod si carica solo dal pc o devi comprare degli adattatori da auto o da casa.....

Sì ne ho sentiti che si lamentano, ma io ho solo cd no canzoni singole quindi mi trovo benissimo e poi basta attaccarlo al pc e sincronizza da solo tutto l'audio, foto e video...

Cux
08/11/2007, 09:04
Non per sminuire il tuo acquisto ma la versione precedente del Video 5 serie aveva un migliore chip audio, sull'ultimo infatti hanno abbassato di 100 euro il prezzo sostituendolo con uno più economico...

:blink: non lo sapevo!
Però posso dirti che la qualità è davvero ottima. Mi vien da pensare che la sostituzione sia stata pensata solo per abbassare il prezzo e aumentare la durata della batteria. Di solito i chip consumano in rapporto alla frequenza con cui lavorano, magari si son fatti due conti e hanno visto che l'altro chip era troppo potente per l'uso a cui era destinato e non ne valeva la pena.. :icon_climb2:
Deve essere così, sì sì sì, senz'altro! :ph34r:

p.s. quoto chi dice che le cuffiette fornite di serie da apple con l'ipod sono scandalose! Se avete in mente di comprare un ipod, mettete in conto di comprare anche dei buoni auricolari di tipo ear-in, se già non li avete..

Fulvioz
08/11/2007, 09:11
:blink: non lo sapevo!
Però posso dirti che la qualità è davvero ottima. Mi vien da pensare che la sostituzione sia stata pensata solo per abbassare il prezzo e aumentare la durata della batteria. Di solito i chip consumano in rapporto alla frequenza con cui lavorano, magari si son fatti due conti e hanno visto che l'altro chip era troppo potente per l'uso a cui era destinato e non ne valeva la pena.. :icon_climb2:
Deve essere così, sì sì sì, senz'altro! :ph34r:

p.s. quoto chi dice che le cuffiette fornite di serie da apple con l'ipod sono scandalose! Se avete in mente di comprare un ipod, mettete in conto di comprare anche dei buoni auricolari di tipo ear-in, se già non li avete..

Può essere, anche perchè il prezzo è stato abbassato di 100 euro quindi dovevano tagliare qualcosa... Se trovo la differenza la posto!!! :wink_:

Ecco qua...

Marc Heijligers si è armato del software FuzzMeasure per effettuare dei test sulla qualità sonora dei nuovi iPod e i risultati non sono stati molto buoni. La qualità degli iPod Classic è peggiorata a causa dell'utilizzo dei chip Cirrus contro i precedenti Wolfson che erano più costosi.

Apple ha effettuato questa scelta, probabilmente, alla luce del fatto che la maggior parte dei brani dell'iTunes Store è a 128 Kbps, una qualità audio che non soffre dell'adozione dei chip economici. Ma cosa succede se un audiofilo decide di caricare nel player brani con bitrate maggiore? Il suono non è corrispondente al timbro reale e si ode più elettronico.

Si salvano, almeno per ora, i possessori di iPhone e iPod Touch.

http://www.melamorsicata.it/mela/wp-content/uploads/2007/09/qualita-audio-ipod.jpg

Cux
08/11/2007, 09:24
Può essere, anche perchè il prezzo è stato abbassato di 100 euro quindi dovevano tagliare qualcosa... Se trovo la differenza la posto!!! :wink_:

Ecco qua...

Marc Heijligers si è armato del software FuzzMeasure per effettuare dei test sulla qualità sonora dei nuovi iPod e i risultati non sono stati molto buoni. La qualità degli iPod Classic è peggiorata a causa dell'utilizzo dei chip Cirrus contro i precedenti Wolfson che erano più costosi.

Apple ha effettuato questa scelta, probabilmente, alla luce del fatto che la maggior parte dei brani dell'iTunes Store è a 128 Kbps, una qualità audio che non soffre dell'adozione dei chip economici. Ma cosa succede se un audiofilo decide di caricare nel player brani con bitrate maggiore? Il suono non è corrispondente al timbro reale e si ode più elettronico.

Si salvano, almeno per ora, i possessori di iPhone e iPod Touch.

http://www.melamorsicata.it/mela/wp-content/uploads/2007/09/qualita-audio-ipod.jpg

:cry:

Fulvioz
08/11/2007, 09:34
:cry:

Tranquillo...
Io farei volentieri cambio tra il mio 5 serie da 80 gb per un nuovo 6 serie da 160 gb!!! :D
In fondo l'iPod non l'ho preso per avere massimo qualità ma per avere massima quantità e se dopo 1 anno mi manca ancora 1 terzo di memoria da riempire vuol dire che ne ha proprio...

Cux
08/11/2007, 10:11
Tranquillo...
Io farei volentieri cambio tra il mio 5 serie da 80 gb per un nuovo 6 serie da 160 gb!!! :D
In fondo l'iPod non l'ho preso per avere massimo qualità ma per avere massima quantità e se dopo 1 anno mi manca ancora 1 terzo di memoria da riempire vuol dire che ne ha proprio...

Sì infatti!
Anche il mio obbiettivo è quello di avere tutta la mia musica sempre a portata d'orecchio.. e magari anche qualche filmettino (ma mi interessano molto meno) o le puntate dei Griffin..
Poi per essere un 80 giga è davvero sottile e leggero, sta comodo nel taschino della giacca. Credo che ci metterò un bel po' a riempirlo (se mai ci riuscirò).
Magari collegato a un impianto hi-fi può darsi che la differenza rispetto al vecchio modello si senta, ma gli mp3 non sono fatti per l'alta fedeltà.
Per caso hai provato a collegarlo all'autoradio?

mardock23
08/11/2007, 10:22
la qualita' wave e' imbattibile ma se da wave converti i file a 320 kbps si perde veramente pochissimo..e te lo assicuro si nota veramente poco...

consigli di scaricare gratuitamente dbpowerAMP music convert...sopratutto per chi non ha molta dimestichezza con gli editor audio...

Fulvioz
08/11/2007, 10:34
Sì infatti!
Anche il mio obbiettivo è quello di avere tutta la mia musica sempre a portata d'orecchio.. e magari anche qualche filmettino (ma mi interessano molto meno) o le puntate dei Griffin..
Poi per essere un 80 giga è davvero sottile e leggero, sta comodo nel taschino della giacca. Credo che ci metterò un bel po' a riempirlo (se mai ci riuscirò).
Magari collegato a un impianto hi-fi può darsi che la differenza rispetto al vecchio modello si senta, ma gli mp3 non sono fatti per l'alta fedeltà.
Per caso hai provato a collegarlo all'autoradio?

Autoradio? Ho atteso 6 mesi perchè uscisse un'autoradio degna di essere collegata all'iPod (molte si possono collegare ma nessuna fa quello che cercavo) e 3 mesi ho preso questo gioiello dell'Alpine realizzata con Apple... Sembra di avere l'iPod sulla plancia ed è velocissima!!! :wink_:

IDA-X001 - Alpine - Europe - Mobile Media Solutions (http://www.alpine-europe.com/index.php?id=digital_media_receiv&L=3)

mardock23
08/11/2007, 10:38
Autoradio? Ho atteso 6 mesi perchè uscisse un'autoradio degna di essere collegata all'iPod (molte si possono collegare ma nessuna fa quello che cercavo) e 3 mesi ho preso questo gioiello dell'Alpine realizzata con Apple... Sembra di avere l'iPod sulla plancia ed è velocissima!!! :wink_:

IDA-X001 - Alpine - Europe - Mobile Media Solutions (http://www.alpine-europe.com/index.php?id=digital_media_receiv&L=3)

bella ma che coraggio io due volte ho comprato uno stereo aftermarket e dopo due giorni me lo hanno fregato...

ora in macchina solo stereo della casa...la musica se me la voglio sentire me ne vado in studio e via di libidine....

Fulvioz
08/11/2007, 10:41
bella ma che coraggio io due volte ho comprato uno stereo aftermarket e dopo due giorni me lo hanno fregato...

ora in macchina solo stereo della casa...la musica se me la voglio sentire me ne vado in studio e via di libidine....

Fortuna la mia è ancora lì e questa è il massimo che volevo, 5000 canzoni a portata di dito ovunque...

valentinorossi
08/11/2007, 10:45
Questo è vero, io lo uso in macchina come un archivio audio e grazie al cavetto lo collego a qualsiasi tv per guardare film quando si fanno ferie o serate da amici...

vedo che non sono l'unico allora....a escogitare queste cose :biggrin3::biggrin3:

Fulvioz
08/11/2007, 10:51
vedo che non sono l'unico allora....a escogitare queste cose :biggrin3::biggrin3:

Questa estate in ferie ogni sera film grazie all'iPod sulla casa in montagna altro che... :biggrin3:

Cux
08/11/2007, 11:20
Autoradio? Ho atteso 6 mesi perchè uscisse un'autoradio degna di essere collegata all'iPod (molte si possono collegare ma nessuna fa quello che cercavo) e 3 mesi ho preso questo gioiello dell'Alpine realizzata con Apple... Sembra di avere l'iPod sulla plancia ed è velocissima!!! :wink_:

IDA-X001 - Alpine - Europe - Mobile Media Solutions (http://www.alpine-europe.com/index.php?id=digital_media_receiv&L=3)

Bella davvero!
Forse sulla mia vecchia Punto stonerebbe un po' :tongue:
Ho anch'io una Alpine (modello di 2-3 anni fa), ho ordinato dagli USA un cavo per creare l'ingresso AUX-IN, dopo di che devo trovare un posto dove piazzare l'ipod e fargli arrivare il cavo audio e l'alimentazione. :wink_:

Muttley
08/11/2007, 11:29
Creative :wink_:

Cux
08/11/2007, 11:29
la qualita' wave e' imbattibile ma se da wave converti i file a 320 kbps si perde veramente pochissimo..e te lo assicuro si nota veramente poco...

consigli di scaricare gratuitamente dbpowerAMP music convert...sopratutto per chi non ha molta dimestichezza con gli editor audio...

Secondo me è vero finchè si ascolta la musica in cuffia o su uno stereo non hi-fi. Io per esempio ho il sub-woofer in macchina, e quando ascolto gli mp3 noto che rende molto meno rispetto all'uso con i cd, penso a causa del taglio delle basse frequenze. E' vero che l'orecchio umano magari non le sente, ma al sub-woofer servono per lavorare bene!
Lo stesso discorso vale per gli alti.. ho notato che il suono del pianoforte, per esempio, perde tantissimo quando viene compresso in mp3 a causa del taglio delle frequenze più alte.

Fulvioz
08/11/2007, 11:30
Bella davvero!
Forse sulla mia vecchia Punto stonerebbe un po' :tongue:
Ho anch'io una Alpine (modello di 2-3 anni fa), ho ordinato dagli USA un cavo per creare l'ingresso AUX-IN, dopo di che devo trovare un posto dove piazzare l'ipod e fargli arrivare il cavo audio e l'alimentazione. :wink_:

Solo che con il cavo AUX-IN la qualità fa proprio pena senza contare che devi controllare le canzoni direttamente dai tasti dell'iPod e non dall'autoradio...

Cux
08/11/2007, 12:25
Mi hanno detto però che se uso il dock, anzichè direttamente l'uscita cuffie dell'ipod, la qualità migliora.

mardock23
08/11/2007, 12:33
Secondo me è vero finchè si ascolta la musica in cuffia o su uno stereo non hi-fi. Io per esempio ho il sub-woofer in macchina, e quando ascolto gli mp3 noto che rende molto meno rispetto all'uso con i cd, penso a causa del taglio delle basse frequenze. E' vero che l'orecchio umano magari non le sente, ma al sub-woofer servono per lavorare bene!
Lo stesso discorso vale per gli alti.. ho notato che il suono del pianoforte, per esempio, perde tantissimo quando viene compresso in mp3 a causa del taglio delle frequenze più alte.


ma io mi riferivo solo ed esclusivamente allle cuffie e' ovvio che la qualita' dell'audio in un impianto che suona si sente....

io me ne accorgo in discoteca per esempio se usano i cd masterizzati con musica scaricata...(purtroppo e' una brutta abitudine che sta' devastando il mondo dei dj)

la qualita' audio fa' veramente schifo...

per la questione collegamento diretto mini pin jack dell' i pod...e' ovvio che ci perdi in qualita' non a caso i supporti migliori sono con jack o connesione dati diretta...

giorgiorox
08/11/2007, 12:51
quindi cosa consigli? vorrei montare il dispositivo che consenta alla mia autoradio Audi (con casse Bose però) di dialogare con l'iPod...
che cavo utilizzare? da quello che ho capito non conviene dall'innesto delle cuffie

mardock23
08/11/2007, 12:55
ce' il cavetto di connessione per i pod ma non tutti gli stereo sono compatibili dovresti informarti dal tuo istallatore se il sistema audi lo supporta...(visto che in teoria e' come la volkswgen io sulla mia non ho neanche l'ingreeso aux in e credo neanche tu...quindi mi sa che non ci puoi fare nulla) alcune case come bmw o mercedes stanno installando da ora i sistemi compatibili con i pod....

mi sa che te lo devi sentire in cuffia...

giorgiorox
08/11/2007, 13:26
andrò a sentire all'officina Audi, grazie

Fulvioz
08/11/2007, 13:38
ma io mi riferivo solo ed esclusivamente allle cuffie e' ovvio che la qualita' dell'audio in un impianto che suona si sente....

io me ne accorgo in discoteca per esempio se usano i cd masterizzati con musica scaricata...(purtroppo e' una brutta abitudine che sta' devastando il mondo dei dj)

la qualita' audio fa' veramente schifo...

per la questione collegamento diretto mini pin jack dell' i pod...e' ovvio che ci perdi in qualita' non a caso i supporti migliori sono con jack o connesione dati diretta...

Quì ci vuole Fabio, grande culture... :biggrin3:


Mi hanno detto però che se uso il dock, anzichè direttamente l'uscita cuffie dell'ipod, la qualità migliora.

Praticamente nulla, rimane sempre aux la cosa migliore è il collegamento fullspeed dell'Alpine o meglio ancora il collegamento Usb che è più veloce di 20 volte...


quindi cosa consigli? vorrei montare il dispositivo che consenta alla mia autoradio Audi (con casse Bose però) di dialogare con l'iPod...
che cavo utilizzare? da quello che ho capito non conviene dall'innesto delle cuffie

Praticamente tutti i collegamenti per iPod delle auto di serie (quindi proposti dalle case) sono uguali e fanno schifo, lenti e complicati da usare... La cosa migliore è prendere un prodotto aftermarket fatto come si deve, costa meno è funziona perfettamente!!! :wink_:

giorgiorox
08/11/2007, 13:39
sì ma Fulvio.... come si montano?

Fulvioz
08/11/2007, 13:52
sì ma Fulvio.... come si montano?

Quelli originali o gli aftermarket? In ogni caso smonti l'autoradio, fai un foro sul cassettino portaoggetti (o dove vuoi mettere il lettore MP3) e fai passare il filo rimontando l'autoradio infine...

Comunque chiedi una cosa se prendi l'originale Audi, quasi tutti quelli offerti direttamente dalle case vedono l'iPod come caricatore cd e quindi non puoi girare tra artisti-album-canzoni ma solo tra 9-12 playlist (che l'autoradio vede come fossero i cd caricati) quindi mooolto orrendo come metodo di navigazione soprattutto se hai molte canzoni!!!
Fatti spiegare bene, anche perchè quei sistemi non ti dicono nome canzone o artista ma solo TRACK NUMERO...

:sick: