Visualizza Versione Completa : cavalletti per Street, quali?
Dr. Jekyll
07/11/2007, 21:40
Quale cavalletto ci vuole per la street? monobraccio o normale a 2 attacchi?
Marco Manila
08/11/2007, 11:38
Direi normale a due attacchi. :oook:
Meglio direi, quelli monobraccio costano sensibilmente di piu...
Ok per la ruota posteriore.
C'è anche un cavalletto o qualcosa per l' anteriore? Bisogna mettere determinati attacchi?
Oppure sto sognando il tutto?
CIAO
mardock23
08/11/2007, 11:47
argomento che interessa anche a me..mi sto' guardando ingiro ma non ci capisco una mazza....quale e' meglio quello con attacchi a forchetta o quello con le barrette???quest'ultimo mi da idea di una cosa poco stabile...
Dr. Jekyll
08/11/2007, 11:55
ho sentito in giro che le speed hanno i monobraccio...pensavo anche per la Street ci volesse! Se mi dici cosi Marco...MEGLIO!!!
vanno bene quelli normali anche per l'anteriore che tu sappia?
c'è qualche caratteristica da considerare nella scelta?
scardabianca
08/11/2007, 12:04
ma a che ti servono?
ma a che ti servono?
Per ora niente non c'è la moto :w00t:
Visto che per il periodo "invernale" è meglio sollevare la ruota posteriore per evitare deformazioni per lo stesso motivo converrà sollevare anche l' anteriore.
Magari mi sbaglio, ho solo ragionato in analogia.
CIAO
Bosco.85
08/11/2007, 12:08
ma a che ti servono?
sono utili se tieni la moto ferma a lungo in modo da evitare l'ovalizzazione delle gomme
poi in particolare quello posteriore è comodissimo per la regolare manutenzione della catena
e infine fà figo :biggrin3: :laugh2:
scardabianca
08/11/2007, 12:09
sono utili se tieni la moto ferma a lungo in modo da evitare l'ovalizzazione delle gomme
poi in particolare quello posteriore è comodissimo per la regolare manutenzione della catena
e infine fà figo :biggrin3: :laugh2:
ma me li faccio fare da mio zio piegando due tubi e poli li faccio verniciare dove lavoro io...
Bosco.85
08/11/2007, 12:11
ma me li faccio fare da mio zio piegando due tubi e poli li faccio verniciare dove lavoro io...
beh non tutti hanno questa possibilità :wink_:
scardabianca
08/11/2007, 12:21
beh non tutti hanno questa possibilità :wink_:
se vengono bene, provo a farli in serie...magari ci guadagno qualcosa di soldini.
Dr. Jekyll
08/11/2007, 12:27
quoto BOSCO e BADOG!
io per l'hornet avevo quello con i supporti per il posteriore, mentre per l'anteriore uno universale walter moto...molto comodo e rgolabile indispensabile per il periodo invernale
mardock23
08/11/2007, 13:25
io lo velevo prendere sopratutto per la manutenzione catena..
anche perche la moto non rimane mia ferma per piu' di una settimana
pizzopapero
08/11/2007, 16:14
per la manutenzione della catena è stracomodo.
Io ne ho uno universale che si regola per tutte le moto.
Domani la provo sulla street che finalmente ritiro!!!!!:w00t::w00t::w00t::w00t:
Si per la manutenzione in genere è indispensabile........ ma la cosa più importante nell'utilizzo è che evita che si ovalizzino le gomme........
io ti dico meglio posteriore con forchetta,anteriore va bene anche con gommini ma se trovi puoi mettere anche sotto le forcelle oppure quelli che vanno sotto il canotto come SUPERBIKE.
io x la mia675 ho dietro un valter moto con forchetta fissa davanti cavalletto universale con gommini la moto sta da dio.
ciao jack675
Dr. Jekyll
08/11/2007, 19:05
se qualcuno ha delle foto delle varie tipologie di cavalletti con relative spiegazioni.....avrà un posto in paradiso riservato!
a parte gli scherzi...gliene sarai molto grato! Non ho la minima esperienza sui cavalletti e vorrei capirci di più! fin'ora non li ho mai usati!
triplevitello
08/11/2007, 21:11
ma a che ti servono?
a non ovalizzare le gomme. :blink:
io ti dico meglio posteriore con forchetta,anteriore va bene anche con gommini ma se trovi puoi mettere anche sotto le forcelle oppure quelli che vanno sotto il canotto come SUPERBIKE.
io x la mia675 ho dietro un valter moto con forchetta fissa davanti cavalletto universale con gommini la moto sta da dio.
ciao jack675
anke io stessa cosa...................grande jack:biggrin3:
io ho preso questo, insieme con i nottolini da 22mm (mi pare).
Cavalletto AlzaMoto Posteriore con Supporti a Forchetta (http://www.motoshopitalia.com/product_info.php?cPath=119&products_id=442)
Perfetti!
Unica accortezza e avvitare i nottolini con 2 o 3 rondelline distanziali perchè se no sollevando la moto le 2 forchette del cavalletto strisciano contro i due bracci della moto!!
Io ho preso questi
CAVALLETTI CAVALLETTO 2 ACCESSORI MOTO SALVA GOMME su eBay.it Ciclistica e Telaio, Ricambi Moto, Moto ricambi e accessori (http://cgi.ebay.it/CAVALLETTI-CAVALLETTO-2-ACCESSORI-MOTO-SALVA-GOMME_W0QQitemZ160175297307QQihZ006QQcategoryZ35564QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem)
per il posteriore, non ho preso le forchette perche' non volevo montare i nottolini.
:biker:
PS:il cavalletto posteriore "monobraccio" e' per il forcellone monobraccio, appunto. Quindi va bene sulla speed, non sulla street.:wink_:
fabiobel
01/12/2007, 12:20
Rispolvero questa discussione perchè vorrei comprare anch'io un cavalletto, per lo meno quello posteriore.. Sembra che il migliore sia quello a forchetta, giusto? I nottolini che misure hanno? Chiaramente la moto mi deve ancora arrivare.. altrimenti verificherei di persona.. grasiee..
Io li ho universali ant.+post., dietro hanno le piastrine gommate, davanti hanno un meccanismo strano ma funzionale. Quello anteriore spero di riuscire ad adattarlo, perchè ho dovuto modificarlo avendo la moto di prima, le forcella una più corta dell'altra. Comprati da Hein Gericke, è una catena di negozi accessori per moto con sede in Germania e filiali un po' dappertutto, € 86 due cav.
La moto alla fine di ogni giro la metto su entrambi i cavalletti, anche perchè basta un attimo, visto che ci sono e ho spazio per farlo comodamente, in magazzino.
ciao cece :bounce:
bastard inside
01/12/2007, 17:56
Quale cavalletto ci vuole per la street? monobraccio o normale a 2 attacchi?
ma che domanda è cribbio :biggrin3:
comunque prendi quelli con le forcelle non quelli piatti, e poi compri i 2 nottolini da avvitare al forcellone
Ciao ragazzi, colgo la palla al balzo visto che si parla di cavalletti per farvi una domanda...non uccidetemi...:rolleyes:
Siccome vado in moto da appena un anno e solo da poco ho acquistato il cavalletto posteriore (a forchetta ) per la Street, oggi di ritorno da un giretto ho provato ad appoggiare la moto sul cavalletto ma non ci sono riuscito...ehm...:cry:
Chi mi spiega come si fa?
Grasssiiiieeeee:tongue:
fabiobel
02/12/2007, 17:38
Io li ho universali ant.+post., dietro hanno le piastrine gommate
Quindi andrebbero bene anche quelli con le piastrine gommate!!
Allora forse riesco a riciclare quelli della SV! Qualcuno lo sa?
E poi qualcuno chiede: "A CHE SERVE IL CAVALLETTO CENTRALE?". Potrebbero almeno fornirlo come optional a pagamento, no?!...
michele0105
02/12/2007, 18:21
Quindi andrebbero bene anche quelli con le piastrine gommate!!
Allora forse riesco a riciclare quelli della SV! Qualcuno lo sa?
Se sono universali si...cioè se si puo regolare la distanza tra i 2 pattini in gomma allora vanno bene.
Se no comprali unoversali con attacco a forchetta....Ti serviranno anche i nottolini che costano circa 10 euro...
La misura dei nottolini cmq è M6....
StreetPao
02/12/2007, 19:20
Ciao ragazzi, colgo la palla al balzo visto che si parla di cavalletti per farvi una domanda...non uccidetemi...:rolleyes:
Siccome vado in moto da appena un anno e solo da poco ho acquistato il cavalletto posteriore (a forchetta ) per la Street, oggi di ritorno da un giretto ho provato ad appoggiare la moto sul cavalletto ma non ci sono riuscito...ehm...:cry:
Chi mi spiega come si fa?
Grasssiiiieeeee:tongue:
Dai un'occhiata qui
YouTube - Motorcycle Lift Stand (http://www.youtube.com/watch?v=fRv_c4QIOVk)
Ah... grazie StreetPao!..ma tutto qui?!
Io pensavo che fosse più complicato: la mia difficoltà stava tutta nell'impedire che si sbilanciasse la moto, ma ho anche visto in un altro filmato che per ovviare a questo inconveniente si può usare una "zeppa" di 2/3/4 cm di spessore da mettere sotto il cavalletto laterale per metterla dritta, e poi procedere con il cavalletto posteriore.
Ottimo e abbondante si direbbe:biggrin3:
Ciao!
Luca
alex73gti
03/12/2007, 08:45
ciao jack675
ciao...mi sapresti dire il codice del cavalletto posteriore ed il costo?? ho mandato una mail di info a valtermoto lecco ma non mi hanno risposto.
dal catalogo non mi sembrano regolabili, come fai ad indicargli il modello per la tua moto? quello che vorrei prendere io è il CAVS01 nero.
fabiobel
03/12/2007, 11:47
Se sono universali si...cioè se si puo regolare la distanza tra i 2 pattini in gomma allora vanno bene.
Se no comprali unoversali con attacco a forchetta....Ti serviranno anche i nottolini che costano circa 10 euro...
La misura dei nottolini cmq è M6....
Certo che sono regolabili! Quindi dovrebbero andar bene..
Grazie 1000 Michele!!
Allora ragà...l'argomento, tecnicamente parlando, è uno dei più semplici.
Ricapitolando esistono per il posteriore 2 tipologie di cavalletti, universale o dedicato per la moto, quello universale può essere con forcella a V per i nottolini o con L in plastica da appoggiare sotto al forcellone.
Consiglio quello universale, quindi regolabile secondo l'ampiezza del forcellone, a V con nottolini perchè è più stabile e se cambiate moto è sempre utilizzabile.
Per l'anteriore si pùo scegliere tra un modello che si appoggia all'estremità della forcella ed un altro a snodo con un cilindretto da inserire sotto il cannotto dello sterzo (secondo me migliore).
Personalmente, dopo aver preso le misure e scattato 2 foto, li ho fatti costruire ad un fabbro risparmiando oltre il 50%.
Per montarli basta inserirli nelle sedi e, tenendo la moto in equilibrio dopo un breve periodo di pratica, con una mano tenere la moto e con l'altra fare pressione verso il basso, la resistenza a tale forza sarà minima.
Spero di essere stato chiaro, di aver fugato i dubbi e soprattutto di esservi stato utile.
Lamps.
Tornando a parlarne io stavo per prendere questi, vanno bene esatto? 66 euro la coppia o 37 quello dietro... Che dite?
2 CAVALLETTI CAVALLETTO SALVA GOMME ACCESSORI MOTO TELO su eBay.it Ciclistica e Telaio, Ricambi Moto, Moto ricambi e accessori (http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=150213815603&ssPageName=MERCOSI_VI_ROSI_PR4_PCN_BIX_Stores&refitem=160175297307&itemcount=4&refwidgetloc=closed_view_item&refwidgettype=osi_widget)
1 CAVALLETTO CAVALLETTI SALVA GOMME ACCESSORI MOTO su eBay.it Pozosta?e, Cz??ci motocyklowe, Motoryzacja (http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=150211737134&ssPageName=MERC_VI_RSCKCK_Pr12_PcY_BIN_Stores_IT&refitem=150213815603&itemcount=12&refwidgetloc=active_view_item&usedrule1=StoreCatToStoreCat&refwidgettype=cross_promot_widget)
Tornando a parlarne io stavo per prendere questi, vanno bene esatto? 66 euro la coppia o 37 quello dietro... Che dite?
2 CAVALLETTI CAVALLETTO SALVA GOMME ACCESSORI MOTO TELO su eBay.it Ciclistica e Telaio, Ricambi Moto, Moto ricambi e accessori (http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=150213815603&ssPageName=MERCOSI_VI_ROSI_PR4_PCN_BIX_Stores&refitem=160175297307&itemcount=4&refwidgetloc=closed_view_item&refwidgettype=osi_widget)
1 CAVALLETTO CAVALLETTI SALVA GOMME ACCESSORI MOTO su eBay.it Pozosta?e, Cz??ci motocyklowe, Motoryzacja (http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=150211737134&ssPageName=MERC_VI_RSCKCK_Pr12_PcY_BIN_Stores_IT&refitem=150213815603&itemcount=12&refwidgetloc=active_view_item&usedrule1=StoreCatToStoreCat&refwidgettype=cross_promot_widget)
Ciao Fulvioz vanno bene quelli del primo link, se non fossi andato al bike-expo li avrei presi anche io su ebay. Comunque compra l'oggetto ma specifica al venditore che ti serve quello posteriore regolabile con attacchi a forchetta, mentre per l'anteriore quello con attacco per sotto le forcelle. Spero di essere stato di aiuto :coool: lamps David
michele0105
12/02/2008, 11:38
Vanno bene entrambi. anche se i secondi venendo dalla polonia sono più rischiosi!
Per il post prendi quelli con attacco a forca....dovrai prendere anche i notolini ma secondo me è meglio...
Ciao Fulvioz vanno bene quelli del primo link, se non fossi andato al bike-expo li avrei presi anche io su ebay. Comunque compra l'oggetto ma specifica al venditore che ti serve quello posteriore regolabile con attacchi a forchetta, mentre per l'anteriore quello con attacco per sotto le forcelle. Spero di essere stato di aiuto :coool: lamps David
Grazie ora lo contatto, ma quello davanti serve lo stesso o basta il posteriore? Il prezzo come vi sembra?
Vanno bene entrambi. anche se i secondi venendo dalla polonia sono più rischiosi!
Per il post prendi quelli con attacco a forca....dovrai prendere anche i notolini ma secondo me è meglio...
Non vengono dalla Polonia è il venditore che si trova lì l'oggetto si trova in Italia!!! Il davanti serve soprattutto quando non usi la moto per lunghi periodi (tipo inverno) x non far ovalizzare la ruota anteriore il dietro invece lo puoi usare quotidianamente. Il prezzo è ok!!!
io ho preso questo, insieme con i nottolini da 22mm (mi pare).
Cavalletto AlzaMoto Posteriore con Supporti a Forchetta (http://www.motoshopitalia.com/product_info.php?cPath=119&products_id=442)
Perfetti!
Unica accortezza e avvitare i nottolini con 2 o 3 rondelline distanziali perchè se no sollevando la moto le 2 forchette del cavalletto strisciano contro i due bracci della moto!!
verissimo!!!
una curiosità: ma i nottolini per la street quanto costano, io li ho fatti fare al tornio!!!
verissimo!!!
una curiosità: ma i nottolini per la street quanto costano, io li ho fatti fare al tornio!!!
Ho montato i Valtermoto per il forcellone e, se non ricordo male, il prezzo al concessionario era circa 19€ + cavalletto post. sempre Valtermoto a 57€.
Non vengono dalla Polonia è il venditore che si trova lì l'oggetto si trova in Italia!!! Il davanti serve soprattutto quando non usi la moto per lunghi periodi (tipo inverno) x non far ovalizzare la ruota anteriore il dietro invece lo puoi usare quotidianamente. Il prezzo è ok!!!
Grazie allora per ora prendo solo quello dietro!!! :wink_:
Mr Triple
12/02/2008, 19:01
i nottolini sono M6?????
Sgt.Pepper
12/02/2008, 22:14
Grazie ora lo contatto, ma quello davanti serve lo stesso o basta il posteriore? Il prezzo come vi sembra?
poi mi dici per favore cosa gli hai scritto? ho capito per il posteriore (forca), ma per l'anteriore ("pioliconico"???) qual'è quello giusto? i nottolini dove li prendi? servono solo per il posteriore?
grazie!
Ho montato i Valtermoto per il forcellone e, se non ricordo male, il prezzo al concessionario era circa 19€ + cavalletto post. sempre Valtermoto a 57€.
grazie, marmor!!!
per MrTriple: iesss!!! il foro filettato su cui fissarli è M6!!!
Mr Triple
12/02/2008, 22:17
grazie, marmor!!!
per MrTriple: iesss!!! sono M6!!!
GRANDE,
grazie mille
Ma i nottolini per il posteriore dove si prendono?
michele0105
02/03/2008, 17:23
Ma i nottolini per il posteriore dove si prendono?
In salumeria.....
:biggrin3:
In salumeria.....
La domenica è chiusa... :cry:
michele0105
02/03/2008, 17:39
La domenica è chiusa... :cry:
è vero!
Allora vai su ebay che è sempre aperto!:wink_:
Io li ho presi lì dopo visto che il mio salumiere di fiducia li aveva finiti...:tongue:
Guarda quà (http://search.ebay.it/search/search.dll?ht=1&from=R4&satitle=nottolini&sacat=14780%26catref%3DC6) ne trovi una sfilza!:wink_:
è vero!
Allora vai su ebay che è sempre aperto!:wink_:
Io li ho presi lì dopo visto che il mio salumiere di fiducia li aveva finiti...:tongue:
Guarda quà (http://search.ebay.it/search/search.dll?ht=1&from=R4&satitle=nottolini&sacat=14780%26catref%3DC6) ne trovi una sfilza!:wink_:
Grazie ho trovato questi, prezzo giusto dici? Altro che quelli da 20 euro originali... :biggrin3:
NOTTOLINI SUPPORTI CAVALLETTO TRIUMPH su eBay.it Ciclistica e Telaio, Ricambi Moto, Moto ricambi e accessori (http://cgi.ebay.it/NOTTOLINI-SUPPORTI-CAVALLETTO-TRIUMPH_W0QQitemZ330216158984QQihZ014QQcategoryZ35564QQrdZ1QQssPageNameZWD1VQQ_trksidZp1638.m118.l1247QQcmdZViewItem#ebayphotohosting)
michele0105
02/03/2008, 18:21
Grazie ho trovato questi, prezzo giusto dici? Altro che quelli da 20 euro originali... :biggrin3:
NOTTOLINI SUPPORTI CAVALLETTO TRIUMPH su eBay.it Ciclistica e Telaio, Ricambi Moto, Moto ricambi e accessori (http://cgi.ebay.it/NOTTOLINI-SUPPORTI-CAVALLETTO-TRIUMPH_W0QQitemZ330216158984QQihZ014QQcategoryZ35564QQrdZ1QQssPageNameZWD1VQQ_trksidZp1638.m118.l1247QQcmdZViewItem#ebayphotohosting)
Sono uguali ai miei ma io li ho oro.
Ottimo prezzo!
Quando li monti metti un po di frenafiletti o con le vibrazioni dopo un po li perdi....:wink_:
Sono uguali ai miei ma io li ho oro.
Ottimo prezzo!
Quando li monti metti un po di frenafiletti o con le vibrazioni dopo un po li perdi....:wink_:
Grazie, acquisto effettuato ora manca solo il cavalletto... :wink_:
michele0105
02/03/2008, 20:47
Grazie, acquisto effettuato ora manca solo il cavalletto... :wink_:
Ti consiglio sempre ebay....Io ho fatto così...:wink_:
P.s. Ho letto il post del compleanno del forum...ma era la tua la moto in fiamme l'anno scorso?:blink:
Ti consiglio sempre ebay....Io ho fatto così...:wink_:
P.s. Ho letto il post del compleanno del forum...ma era la tua la moto in fiamme l'anno scorso?:blink:
No macchè ci mancherebbe... Ma c'era stato l'incidente di BigBoss abbastanza pirotecnico per fortuna senza danni per il ragazzo!!! :wink_:
michele0105
03/03/2008, 07:30
No macchè ci mancherebbe... Ma c'era stato l'incidente di BigBoss abbastanza pirotecnico per fortuna senza danni per il ragazzo!!! :wink_:
Ah da come avevi scritto nell'altro post sembrava fossi stato tu....
Vediamo se ci capisco qualcosa, questi 2 ant e post potrebbero andar bene con i nottolini dietro? E per il davanti invece dove si attacca?
http://i15.ebayimg.com/04/i/000/9b/ee/3cb3_1_b.JPG
Vediamo se ci capisco qualcosa, questi 2 ant e post potrebbero andar bene con i nottolini dietro? E per il davanti invece dove si attacca?
http://i15.ebayimg.com/04/i/000/9b/ee/3cb3_1_b.JPG
Da quanto vedo il cavalletto post. in foto non ha la forchetta per l'aggancio ai nottolini che hai comperato. Sembra quello che solleva il forcellone.:dry:
Da quanto vedo il cavalletto post. in foto non ha la forchetta per l'aggancio ai nottolini che hai comperato. Sembra quello che solleva il forcellone.:dry:
Bene fortuna che non l'ho ancora preso!!!
Sgt.Pepper
06/03/2008, 21:13
che ne dite di questi?
CAVALLETTI ANTERIORE + POSTERIORE MOTO su eBay.it Ciclistica e Telaio, Ricambi Moto, Moto ricambi e accessori (http://cgi.ebay.it/CAVALLETTI-ANTERIORE-POSTERIORE-MOTO_W0QQitemZ220207449578QQcmdZViewItem?hash=item220207449578)
quello post da scegliere con forchette, ma quello anteriore va bene (contando che io non mi metterò mai a smontare ruota o forcelle da solo)?
il prezzo com'è?
capitanojoker
06/03/2008, 23:01
ECCO, BRAVO!!! COSI' SE FUNZIONANO E COSTANO MENO DI 40 EURO IO TE NE COMPRO UNO... FINORA A MENO DI 58 EURO NON NE HO TROVATI...:laugh2::laugh2:
E SE TI VENGONO BENE, OVVIAMENTE, FOTOOOOOOOOOOO!!!!!!!:wink_:
Io alla fine ho preso per il posteriore e 20 euro pi ss non mi pareva molto anzi... :rolleyes:
http://i5.ebayimg.com/01/i/000/8c/3b/a621_1.JPG
dove lo hai preso?...mi pare perfetto...anche il prezzo :)
Basta aspettare le varie fiere di moto che ci son in giro e .. te li tiran dietro , io il posteriore universale a 30euro al bike expo e anteriore sempre universale a novegro 25 euro... e oggi al mxp motori di busto arsizio .. conto di trovar altro per la motina ...:tongue:
michele0105
08/03/2008, 11:04
Cerca su ebay...
Cerca su ebay...
CAVALLETTO ALZAMOTO KAWASAKI Z 750 1000 X ZX 10 R ZXR su eBay.it Ciclistica e Telaio, Ricambi Moto, Moto ricambi e accessori (http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=170176323760&ssPageName=STRK:MEWA:IT&ih=007)
Sgt.Pepper
08/03/2008, 17:57
CAVALLETTO ALZAMOTO KAWASAKI Z 750 1000 X ZX 10 R ZXR su eBay.it Ciclistica e Telaio, Ricambi Moto, Moto ricambi e accessori (http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=170176323760&ssPageName=STRK:MEWA:IT&ih=007)
buon affare, grazie della segnalazione. ho visto che vende anche il kit post + ant (52 euro compresa spedizione), ma non capisco se l'anteriore va bene:
http://img371.imageshack.us/img371/6457/dcec1boe0.th.jpg (http://img371.imageshack.us/my.php?image=dcec1boe0.jpg)
mi togliete i dubbi?:blink:
buon affare, grazie della segnalazione. ho visto che vende anche il kit post + ant (52 euro compresa spedizione), ma non capisco se l'anteriore va bene:
http://img371.imageshack.us/img371/6457/dcec1boe0.th.jpg (http://img371.imageshack.us/my.php?image=dcec1boe0.jpg)
Non saprei, ma tu di dove sei?
Sgt.Pepper
09/03/2008, 10:52
Non saprei, ma tu di dove sei?
bergamo :slayer:
bergamo :slayer:
Umm troppo in là sennò si poteva fare 1 sola spedizione...
Raga maaa... Allora conviene prendere pure l'anteriore o basta il posteriore?
Grimaldello
09/03/2008, 17:04
Diteci!
Sgt.Pepper
09/03/2008, 20:41
se capita di tenerla ferma un po' secondo me conviene prendere anche l'anteriore (io prenderò la coppia, che poi in proporzione ci risparmi): vorrei solo capire se quello che ho postato va bene!!! nessuno lo sa?
un'altra cosa: i nottolini li lasciate avvitati o li togliete quando uscite? non c'è il rischio di perderli?
L'nteriore non è fondamentale , si può usare per cambiare la ruota anteriore facilmente , tenere la ruota anteriore sollevata per un LUNGO rimessaggio ecc. quindi non mi sembra necessario.
solleva la moto appogiandosi ai piedi della forcella ( ci sono altri che si innestano sotto il canotto di sterzo e sono specifici per le varie moto )
Quindi questo in cui si può regolare la distanza ( da 210mm a 265mm ) dovrebbe andare bene , basta misurare la distanza dei piedi della forcella, stesso discorso per il posteriore che è molto più utile.
Per il posteriore consiglio quello con le forchette, ma questo va bene lo stesso.
Mario
---
---
---
un'altra cosa: i nottolini li lasciate avvitati o li togliete quando uscite? non c'è il rischio di perderli?
Per l'anteriore non saprei aiutarti, ho preso solo il post.
Per quanto riguarda i supporti per il cavalletto sul forcellone, basta usare un po' di frenafiletti.:wink_:
25.3964 : Frenafiletti LOCTITE 2701/268 (http://shop.dabag.ch/shop/art?aid=100004322&langid=3#morepictures)
Perfetto grazie, allora prendo solo il post tanto i nottolini li ho già montati!!!
michele0105
10/03/2008, 08:34
Per l'anteriore io ho quello con l'attacco a cono!:wink_:
Sgt.Pepper
10/03/2008, 18:16
Per l'anteriore io ho quello con l'attacco a cono!:wink_:
ok, ma andrà bene anche quello di cui sopra?
La moto non è ancora arrivata e il discorso cavalletto posteriore mi ha catturato. Navigando quà e là ho visto questo sito di accessori e i prezzi sembrano interessanti.
RED Racing Parts - Parti di Ricambio Racing ed Accessori per Moto (http://www.redracingparts.com/it/italy.htm)
Hanno tutto quello che serve. Cavalletti, nottolini, forchette. Chissà la qualità com'è. C'è qualcuno esperto che può dare un giudizio ?
uso il cavalletto posteriore Valter Moto che avevo preso ancora due anni fa per la kawasaki,è adattabile a tutte le moto senza forcellone monobraccio:biggrin3:
il cavalletto anteriore nn l'ho mai usato visto ke mettendo la moto su quello posteriore il peso si sposta notevolmente indietro e nn c'è riskio che le gomme si rovinino:biggrin3::biggrin3:
homer81ct
23/09/2008, 08:32
salve ragazzi
riporto in vita questa discussione perchè vorrei acquistare il cavalletto posteriore per la mia street. Ho trovato questo su internet AIO CAVALLETTO MOTO UNIVERSALE ANTERIORE O POSTERIORE su eBay.it Ciclistica e Telaio, Ricambi Moto, Moto ricambi e accessori (http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=200239247639&fromMakeTrack=true&ssPageName=VIP:Watchlink:middle:it)
Che ve ne pare?
Ho dato un'occhiata anche a quelli da voi postati in precedenza, ma i link sono di oltre 90 gg fa e non vedo le inserzioni.
Per i nottolini...pensavo di prendere quelli triumph, ma non so quanto costano, ed al momento il sito non funzia. Suggerimenti? io su ebay ho trovato questi APRILIA TRIUMPH PADDOCK STAND CRASH BOBBINS M6 BLACK ^ su eBay.it Motorcycle Parts, Motorcycle Parts Accessories, Cars, Parts Vehicles (http://cgi.ebay.it/APRILIA-TRIUMPH-PADDOCK-STAND-CRASH-BOBBINS-M6-BLACK_W0QQitemZ330271309655QQcmdZViewItem?hash=item330271309655&_trkparms=39%3A1|66%3A2|65%3A2|240%3A1318&_trksid=p3286.c0.m14)
Per chi non ha ancora acquistato i cavalletti segnalo questo sito:
Offerta Cavalletto Posteriore CM05 + Cavalletto Anteriore CM06, Racing Green (http://www.carpimoto.it/product/Lang_IT/Chan_1/Brand_0/Bike_0/Firm_0/Prod_32075.htm)
Li ho acquistati e sono proprio belli e robusti. Calzano perfettamente alla nostra Street. Solo quello anteriore era di pochissimi millimetri troppo aperto ma è bastata una piccola "tiratina" anzi "stringitina" con un pò del mio dolce peso ed è diventato perfetto. Quello verde è di tonalità un pò diversa rispetto alla moto ma si intona proprio bene. C'è anche nero. Ho pagato con carta di credito (ricaricabile) e ho spedito l'ordine alle 11.00 del giorno 24 luglio e alle ore 15,00 del giorno dopo i cavalletti erano qui. :oook::oook:
homer81ct
23/09/2008, 15:59
mmm, non sembra male, ma 60 euro....non ho ancora capito qual è il giusto prezzo per un cavalletto del genere.
Il prezzo giusto nemmeno io lo so. Dipende dalla qualità ma come fai a giudicarla da una foto ?? Io effettivamente ho rischiato un pò ma le foto sul sito erano veramente ben fatte e grandi abbastanza per giudicare e mi sono fidato. Mi è andata bene per fortuna e sono contentissimo dell'acquisto. In effetti l'anteriore non è indispensabile ma vista la piccola differenza di prezzo ho preso la combinazione post.+ant.. Considera però anche le spese di spedizione.
L'unica cosa che posso garantirti è che i Carpimoto sono veramente belli e robusti, verniciati bene. Ho preso l'attacco a forchetta (i nottolini li avevo già fatti montare dal conce 15€) e la moto è bella stabile e non si muove minimamente. Il braccio è abbastanza lungo e lo sforzo per sollevarla è davvero minimo. Ci vuole un attimo di abitudine e soprattutto regolare bene la distanza delle forchette ma una volta fatto non occorre più nulla. Una mano sul maniglione per tenerla in equilibrio e sia per tirarla su che per tirarla giù è un gioco semplicissimo !!
Quello anteriore è un pelo più ostico forse perchè lo si usa raramente e più che altro d'inverno. Se non sei dritto fai un pò fatica a centrare i buchi sotto la forcella. Ma è una cosa che si supera.
Nel mentre visto che le spese di spedizione non cambiavano ho comperato il grasso sintetico della Valvoline per la catena. Ottimo, non sporca ed è bianco così vedi quanto e dove lo spruzzi.
homer81ct
24/09/2008, 09:20
Ok C1P8, ti ringrazio. Vedo se trovo qualcosa allo stesso prezzo qui in qualche negozio, altrimenti ordino quello della carpimoto su internet.
whitestreet
29/03/2009, 17:14
ciao..
anche io sono interessato all'acquisto di un cavalletto posteriore.. consigli??
Per chi non ha ancora acquistato i cavalletti segnalo questo sito:
Offerta Cavalletto Posteriore CM05 + Cavalletto Anteriore CM06, Racing Green (http://www.carpimoto.it/product/Lang_IT/Chan_1/Brand_0/Bike_0/Firm_0/Prod_32075.htm)
Li ho acquistati e sono proprio belli e robusti. Calzano perfettamente alla nostra Street. Solo quello anteriore era di pochissimi millimetri troppo aperto ma è bastata una piccola "tiratina" anzi "stringitina" con un pò del mio dolce peso ed è diventato perfetto. Quello verde è di tonalità un pò diversa rispetto alla moto ma si intona proprio bene. C'è anche nero. Ho pagato con carta di credito (ricaricabile) e ho spedito l'ordine alle 11.00 del giorno 24 luglio e alle ore 15,00 del giorno dopo i cavalletti erano qui. :oook::oook:
Mi autoquoto. Con questi di Carpimoto mi trovo molto bene. E' già da settembre che li uso e vanno benone.
Riesumo anche questo topic...
che ne pensate?
cavalletti anteriore + posteriore moto universali su eBay.it Ciclistica e Telaio, Ricambi Moto, Moto ricambi e accessori (http://cgi.ebay.it/cavalletti-anteriore-posteriore-moto-universali_W0QQitemZ250549141274QQcmdZViewItemQQptZRicambi_e_Accessori_Moto?hash=item3a55e47f1a)
o questi?
http://cgi.ebay.it/CAVALLETTI-MOTO-UNIVERSALI-ANTERIORE-POSTERIORE_W0QQitemZ160391816315QQcmdZViewItemQQptZRicambi_e_Accessori_Scooter?hash=item255818e47b
A forchetta è quello sopra, mentra quello sotto sarebbe per l'anteriore?
Secondo voi va bene?
grazie mille!
france56
07/02/2010, 15:49
BASTEF.
C'è anche sul TCPshop.
Li fanno tra Modena e Bologna, perfetti.
Gentilissimi , mi hanno fatto un ottimo prezzo prendendo il posteriore con forchette e l'anteriore con l'accoppiamento sotto forcella in modo da poter, eventualmente, smontare turro l'anteriore senza problemi. Attacchi universali.
Provare per credere!!!
altri suggerimenti?:rolleyes:
o questi?
CAVALLETTI MOTO UNIVERSALI ANTERIORE+ POSTERIORE. su eBay.it Ciclistica e Telaio, Ricambi Scooter, Moto ricambi e accessori (http://cgi.ebay.it/CAVALLETTI-MOTO-UNIVERSALI-ANTERIORE-POSTERIORE_W0QQitemZ160391816315QQcmdZViewItemQQptZRicambi_e_Accessori_Scooter?hash=item255818e47b)
Secondo me quest'ultimo è il più interessante :wink_:
lollostreet
08/02/2010, 12:05
date un occhio qui
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/compro-vendo-accessori-universali/118251-cavalletto-ant-sotto-canotto-3.html
o questi?
CAVALLETTI MOTO UNIVERSALI ANTERIORE+ POSTERIORE. su eBay.it Ciclistica e Telaio, Ricambi Scooter, Moto ricambi e accessori (http://cgi.ebay.it/CAVALLETTI-MOTO-UNIVERSALI-ANTERIORE-POSTERIORE_W0QQitemZ160391816315QQcmdZViewItemQQptZRicambi_e_Accessori_Scooter?hash=item255818e47b)
Secondo me quest'ultimo è il più interessante :wink_:
Non è il secondo che ho postato io?:rolleyes:
Non è il secondo che ho postato io?:rolleyes:
Assolutamente si! :wink_:
non è venuto il quote... :biggrin3:
Comunque erano questi che volevo segnalare...
cavalletti anteriore + posteriore moto universali su eBay.it Ciclistica e Telaio, Ricambi Moto, Moto ricambi e accessori (http://cgi.ebay.it/cavalletti-anteriore-posteriore-moto-universali_W0QQitemZ250549141274QQcmdZViewItemQQptZRicambi_e_Accessori_Moto?hash=item3a55e47f1a#ht_1686wt_1165)
come mai opteresti per quelli?
Ti chiedo perchè io non ne ho la più pallida idea!
Questi secondo voi valgono un maggiore costo?
Dalle foto sembrano meglio...bho, forse solo un'impressione
http://cgi.ebay.it/COPPIA-CAVALLETTI-ALZA-MOTO-ANT-POST-REG-BIKELIFT_W0QQitemZ130365261736QQcmdZViewItemQQptZRicambi_e_Accessori_Moto?hash=item1e5a6007a8
A me sembrano più seri, nel senso...ne ho visti tanti e questi mi sembrano buoni. Hanno anche i rinforzi e costano un pò meno. Secondo me miglior rapporto qualità/prezzo ;)
cavalletti anteriore + posteriore moto universali su eBay.it Ciclistica e Telaio, Ricambi Moto, Moto ricambi e accessori (http://cgi.ebay.it/cavalletti-anteriore-posteriore-moto-universali_W0QQitemZ250549141274QQcmdZViewItemQQptZRicambi_e_Accessori_Moto?hash=item3a55e47f1a#ht_1686wt_1165)
secondo voi va bene se prendo il cavalletto anteriore con il "conetto" che va ad incastrarsi sotto le forcelle o meglio prendere l'attacco con i due pernetti universale?:rolleyes:
secondo voi va bene se prendo il cavalletto anteriore con il "conetto" che va ad incastrarsi sotto le forcelle o meglio prendere l'attacco con i due pernetti universale?:rolleyes:
Io ho quelli col perno che entra nella forcella e , dopo regolato visto che la forcella è asimmetrica come altezza,mi trovo molto bene si issa senza problemi ed è molto stabile ....:coool::coool::coool:
Io ho quelli col perno che entra nella forcella e , dopo regolato visto che la forcella è asimmetrica come altezza,mi trovo molto bene si issa senza problemi ed è molto stabile ....:coool::coool::coool:
Ma si regolano anche in altezza i tuoi?
Quelli che ho trovato su E-bay penso si regolino solo in larghezza...:cry:
france56
10/02/2010, 21:07
Ti consiglio di prendfere all'anteriore il cavalletto che va ad incastrarsi con il perno sotto la forcella, costa un po' di più ma:
1) puoi fare manutenzione a tutto l'avantreno
2) E' molto + sicuro dell'altro anche xchè se tieni la moto alzata anche su quello posteriore basta un niente e ....
Ti consiglio di prendfere all'anteriore il cavalletto che va ad incastrarsi con il perno sotto la forcella, costa un po' di più ma:
1) puoi fare manutenzione a tutto l'avantreno
2) E' molto + sicuro dell'altro anche xchè se tieni la moto alzata anche su quello posteriore basta un niente e ....
Sono daccordo con te per la possibilità di effettuare più cose col sottocanotto, ma è stabile anche quello sottoforcella che ho e lo uso sempre abbinato al posteriore soprattutto quando la lavo e ci armeggio su!!!:biggrin3::biggrin3:
Sì si regolano anche in altezza indipendentemente l'uno dall'altro , ma non mi chiedere che marca sono perchè non me lo ricordo.... li presi in un negozio a 100 euro la coppia completi di forchette,nottolini e perni anteriori.:rolleyes::rolleyes:
whitestreet
11/02/2010, 14:00
come mai opteresti per quelli?
Ti chiedo perchè io non ne ho la più pallida idea!
Questi secondo voi valgono un maggiore costo?
Dalle foto sembrano meglio...bho, forse solo un'impressione
COPPIA CAVALLETTI ALZA MOTO ANT+POST REG. BIKELIFT su eBay.it Gomme, Cerchi e Ruote, Ricambi Moto, Moto ricambi e accessori (http://cgi.ebay.it/COPPIA-CAVALLETTI-ALZA-MOTO-ANT-POST-REG-BIKELIFT_W0QQitemZ130365261736QQcmdZViewItemQQptZRicambi_e_Accessori_Moto?hash=item1e5a6007a8)
io ho questi (ma in nero) e ti posso dire che sono ottimi.. l'unica cosa è che la street r ha la forcella asimmetrica e il cavalletto si regola solo in larghezza. quando tiro su la moto la ruota gira un pò a destra ma è lo stesso molto stabile!
:wink_:
Antriple
11/02/2010, 15:19
Ok per la ruota posteriore.
C'è anche un cavalletto o qualcosa per l' anteriore? Bisogna mettere determinati attacchi?
Oppure sto sognando il tutto?
CIAO
Ma puoi o mettere dei nottolini la cui filettatura è già predisposta sul forcellone, o puoi usare quelli che hanno dei gommini che sollevano il forcellone dalla carpiata dio rinforzo.
Direi normale a due attacchi. :oook:
Meglio direi, quelli monobraccio costano sensibilmente di piu...
io il mono per la street non l'ho mai visto!