Visualizza Versione Completa : problema pompa freno ant. tiger 1050
cicorunner
08/11/2007, 10:08
da quando ho montato i paramani, ma presumo sia una coincidenza, quando lascio la moto ferma per un pò, es.2/3h, quando la riprendo alla prima frenata la leva và fino in fondo corsa e ovviamente non frena nulla, poi sembra che ritorni in pressione e torna a frenare bene durante tutto il suo utilizzo...la prima volta che l'ho scoperto sono finito in mezzo ad una rotonda e fortunatamente non sopraggiungeva nessuna macchina. Non capisco da cosa possa dipendere, in oltre quando arrivo in garage la spingo per portarla a nanna e sento che ho il davanti bloccato, tocco la leva nel senso opposto, verso il paramani e si ammolla il tutto!!!! eppure i paramani non ostruiscono i tubi freno e neppure la plastica tocca la leva???? Boh:blink::blink::blink: Suggerimenti???
Possibili bolle d'aria nell' impianto ???
Almeno lo spero per te, altrimenti è la pompa del freno..... :(
Possibili bolle d'aria nell' impianto ???
Almeno lo spero per te, altrimenti è la pompa del freno..... :(
Quoto! comunque è in garanzia!:dry::dry:
lucatiger
08/11/2007, 11:42
da quando ho montato i paramani, ma presumo sia una coincidenza, quando lascio la moto ferma per un pò, es.2/3h, quando la riprendo alla prima frenata la leva và fino in fondo corsa e ovviamente non frena nulla, poi sembra che ritorni in pressione e torna a frenare bene durante tutto il suo utilizzo...la prima volta che l'ho scoperto sono finito in mezzo ad una rotonda e fortunatamente non sopraggiungeva nessuna macchina. Non capisco da cosa possa dipendere, in oltre quando arrivo in garage la spingo per portarla a nanna e sento che ho il davanti bloccato, tocco la leva nel senso opposto, verso il paramani e si ammolla il tutto!!!! eppure i paramani non ostruiscono i tubi freno e neppure la plastica tocca la leva???? Boh:blink::blink::blink: Suggerimenti???
Molto probabilmente la pompa non ha più tenuta idraulica e il liquido non rimane più in pressione! (probabile difetto del o ring del pistoncino o peggio del cilindro!)
fantanico
08/11/2007, 12:06
oppure non hai stretto bene la vite che blocca la leva freno alla pompa quando hai montato i paramani.
mi successe al 125 a suo tempo.
valterone
08/11/2007, 12:06
da quando ho montato i paramani, ma presumo sia una coincidenza, quando lascio la moto ferma per un pò, es.2/3h, quando la riprendo alla prima frenata la leva và fino in fondo corsa e ovviamente non frena nulla, poi sembra che ritorni in pressione e torna a frenare bene durante tutto il suo utilizzo...la prima volta che l'ho scoperto sono finito in mezzo ad una rotonda e fortunatamente non sopraggiungeva nessuna macchina. Non capisco da cosa possa dipendere, in oltre
quando arrivo in garage la spingo per portarla a nanna e sento che ho il davanti bloccato, tocco la leva nel senso opposto, verso il paramani e si ammolla il tutto!!!! eppure i paramani non ostruiscono i tubi freno e neppure la plastica tocca la leva???? Boh:blink::blink::blink: Suggerimenti???
:ph34r::ph34r:Questo passaggio è alquanto preoccupante............officina, subito!
cicorunner
08/11/2007, 13:30
oppure non hai stretto bene la vite che blocca la leva freno alla pompa quando hai montato i paramani.
mi successe al 125 a suo tempo.
scusa ma non capisco, quando ho montato i paramani ho mai smontato o allentato alcuna vite ne della leva ne sulla pompa.:blink:
Quoto! comunque è in garanzia!:dry::dry:
si si è in garanzia...