Visualizza Versione Completa : ciao a tutti
rodolfo76
08/11/2007, 18:47
Scusate se posto di nuovo ciò che ho già scritto in un'altra discussione (ho già letto il regolamento), ma così dovrei avere maggior visibilità ... visto che non mi ha risposto nessuno:cry::cry::cry:
Ciao a tutti, mi sono appena iscritto nel forum e faccio le presentazioni di rito:
Mi chiamo Rodolfo, ho 31 anni, vivo a Cagliari e non ho MAI avuto una moto, e sì :dry:
Solo scooter! Ora (alla faccia della presunta maturità acquisita) vorrei acquistare, e lo farò a brevissimo, una splendida Scrambler grigio/verde.
Il concessionario della mia città, e le schede che ho trovato sul web concordano sul fatto che anche un "pivello" come me può guidare una moto come la Scrambler!
Che consigli mi date?
Sarà facile passare l'esame di pratica con la Scrambler?
Grazie delle risposte che sicuramente riceverò e saluti dalla mia bellissima isola!
P.S.
potete darmi anche lumi sul tipo di casco per favore?
In Sardegna non ci sono autostrade e i viaggi lunghi sarebbero l'eccezione per me, il freddo non è mai troppo pungente...pensavo ad un casco jet. Che mi dite?
Ciao e benvenuto tra noi!!!!!!!!!!!!!!!
PRIMO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
rodolfo76
08/11/2007, 18:52
grande Bobo76!!!!
come scrive qualcuno (scusa ora mi sfugge il tuo nick) di questo forum: "medaglia d'oro"
Vai Facile
08/11/2007, 18:55
vai con argento....
benvenuto
...un altro bronzo?
...hai in mente una bella motina :biggrin3:...qualcuno di questa famigliola che ce l'ha, ti saprà dire tutto quello che vuoi sapere!
Ciao e benvenuto!
:unionjackpride:
stella crow
08/11/2007, 19:13
Ciao!
Vai tranki, hai scelto una bella moto e non preoccuparti se sei pivello!! Io da pivella ho iniziato con un CBF600 e ce l'ho fatta ( e non avevo mai guidato nemmeno lo scooter!), figurati se non ce la fai tu:laugh2::laugh2::laugh2:!!
Per il casco, bè, per me la sicurezza è tutto quindi ti suggerisco casco integrale di buona marca (è un investimento che vale), giubbotto con protezioni e, se puoi, paraschiena....caldo a parte (beato te che te la puoi godere di più la moto!!) non è certo l'andare in autostrada che aumenta i rischi...ma guidare in città!
Buona serata e good luck per la patente!
valentinorossi
08/11/2007, 19:14
Ciao benvenuto tra noi.
Per il casco e consigliato sempre un integrale, protegge sempre di più, meglio prevenire.
Il Jet e comodo, a i suoi pregi e difetti, pregi che leggerissimo, difetti che protegge poco e nulla in caso di caduta.....denti, mento esposti agli urti.
Ciao a presto :yess:
davebike
08/11/2007, 20:42
benvenuto nel Regno Unito:triumphpride:
:icon_welcome: :icon_welcome: :icon_welcome:
Avv. del Diavolo
08/11/2007, 23:44
Benvenuto!
l'eugenio
09/11/2007, 07:44
Benvenuto!!!
Ciao! Bentrovato.
Non avrai problemi sulla scrambler per la patente...
Buon viaggio...
;)
Roy Batty
09/11/2007, 08:37
benvenuto rodolfo76!
:triumphpride:
la scelta dello scrambler è ottima!
nel forum c'è la sezione dedicata a chi lo possiede, la troverai molto utile per consigli e quant'altro.
per il casco, io ti consiglio un bell'integrale!
ciao
Roy
Benvenuto...
Per il casco meglio integrale, magari qualche fantasia sul classico...
Saraceno
09/11/2007, 09:43
!!!otunevneB
rodolfo76
09/11/2007, 10:19
e per l'incoraggiamento!
In effetti sul discorso casco-sicurezza non posso che trovarmi d'accordo con le vs. osservazioni (il discorso sulle autostrade era legato al freddo che con l'alta velocità è più marcato).:laugh2:
Quando mi parlate di investimento e di buon casco a cosa fate riferimento, scusate ma sono un totale neofita.
Onore a Stella Crow e ai suoi temerari inizi :wink_:
ciao, buona giornata a tutti e sappiate fin da ora che spero di partecipare a qualche raduno in futuro anche se gli spostamenti per me saranno molto proibitivi e dispendiosi :blink:
simone75
12/11/2007, 13:29
Ciao rodolfo76 benvenuto, la scramb bellissima scelta, il casco ti consiglio un jet abbinato ad un bel paio di occhiali retrò :triumphpride:
Benvenuto e non ti lasciare influenzare, la moto che compri deve piacere a te e non te la devono "vendere" gli altri