PDA

Visualizza Versione Completa : Street triple migliorabile in......?

Striga
09/11/2007, 07:22
Salve a tutti ho da meno di un mese ricevuto la mia prima Triumph dopo aver atteso un bel pò prima di acquistare una nuova moto lasciando cosi il mondo della casa alata.
Passo velocemente alle mie cosiderazioni personali sulla nuova Street; bella moto (esteticamente), agile, leggera, ottimo motore etc e difettini ce ne sono?
Qualcuno si ....
In primis il tanto citato effetto ON/OFF che sinceramente spero venga risolto o si risolva (sentiremo il concessionario cosa dirà visto che al momento a parte il forum non ci sono novità a riguardo da parte di Triumph);
Effetto calore che se al momento non è fastidiso visto l'arrivo dell'inverno è altresi vero che con la bella stagione e l'utilizzo previsto in modo maggiore della moto, possa creare qualche problemino.
Ultimo ma che non rientra nella categoria è un mio personale appunto sui freni anteriori a due pinze. Un pò miserelli putroppo, svolgono egregiamente il loro compito ma in un modello 07/08 si dovevan metter sti frenini visto e considerato che (guardando le moto nuove shiver,696) ormai si usano pinze radiali a 4 pistoncini? Spero vivamente che esca un Kit per cambiare sti freni e non ci penserò su due volte a modificarli a meno che in Triumph non si pensi di proporre il tutto nel modello 09 cosi a noi poveri non ci resterà altra soluzione che riacquistare il modello nuovo e sinceramente non vorrei ciò accadesse.
Grazie a tutti x il vs tempo e x le info, i consigli etc. che si trovano nel forum e... buon divertimento :wink_:

Wallace
09/11/2007, 07:37
- freni:sembra che i 2 pistoncini nn siano in top ma cmq ha già 1 discreta frenata quindi credo basti 1 pompa radiale x aumentare la potenza in base anche alla mole della moto ...
- io ho notato un pò gommoso il dietro x quel paio di giornate di curve,ma forse si deve un pò assestare...
- x il calore che si inizia a sentire dopo i 3/4 dell'indicatore,ci vuole lo scarico basso
- x l'effetto on-off,mi pare di aver letto da qlcuno che fosse solo 1 gioco catena

Jolly Roger
09/11/2007, 10:02
ciao,
effetto ON/OFF mi spiegate meglio cosa intendete?
Mentre per i Difettini io non sono d'accordo.
Non mi sembra scaldi, e io l'ho usata dalla fine di Settembre...
Per le pinze vorrei far presente che sulle nostre moto le pinze radiali non servono a nulla. Sono pinze nate per le corse dove le moto possono montare dischi di diverso diametro in fx delle necessità montando degli spessori tra attacco e pinza. Quindi il fatto che le moto di serie le montino è solo x un richiamo doi marketing e tutti abboccano....
Sono convinto ke la nostra pinza non sia il massimo ma posso assicurare che funziona molto bene e forse data la elevata manegevolezza della moto un impianto più sensibile, più pronto e più potente possa essere sbilanciato.

Qual è il motivo xcui hai lasciato le alate per le signore New England?

luxor79
09/11/2007, 10:20
Bè io posso dire che su alcune cose posso capire la ricerca della raffinatezza dei componenti ma in alcuni casi trovo che molti componenti siano completamente inutili visto l'utilizzo per cui è nata, poi ovvio che è migliorabile ma aumenterebbe notevolmente il prezzo. Voi avreste pagato 2/3000 euro in più per pinze radiali e sospensioni regolabili? io no, perchè proprio non ne sento il bisogno, magari mi aspettavo una versione con abs.
L'effetto on off c'è ma lo senti all'inizio quando non hai confidenza con gas ed erogazione poi capisci come regolarti e quasi non te ne accorgi più.
Io adesso posso dire che non ho molta esperienza ma ho notato che se ti fermi in 3° poi da fermo non riesci a mettere in 1° facilmente...è normale?

Striga
09/11/2007, 11:10
Innanzitutto thx per le vs opinioni raga, poi per quanto riguarda il cambio non ho riscontrato problemi solo la folle ogni tanto fa i "capricci" ma è una cosa normalissima, proverò a porre più attenzione sul passaggio 3°-1° evidenziato da Luxor, ............ solo lo scooter non ha problemi al cambio :tongue:
Passaggio dalle ali alla triumph? Bè forse si matura, forse si vuol provare qualcosa che ha storia e fascino anche magari rischiando qualche piccolo inconveniente. E poi la qualità costruttiva (assemblaggi, posizionamento cavi etc) della Street è ottima a mio giudizio, nettamente superiore alle jappo attuali; unico neo a cui avete già dato risposta i freni ma io spero che ci siano margini per apportare migliorie certo senza spender cifre folli però dico se magari avesso chiesto 8mila € + o - per un impianto frenante pìù raffinato (vedi Daytona) suppongo che nessuno avrebbe obiettato.:rolleyes:
Cyaaa

luxor79
09/11/2007, 11:13
monti l'impianto della daytona...non credo costi una follia aggiornarlo.

Striga
09/11/2007, 11:19
In teoria sarebbe fattibile e ne uscirebbe un gioiellino sentiremo anche in base alla garanzia sulla moto della casa madre; se si può e se il prezzo sarà decente (poi non so se tocca cambiare anche forcella) lo prenderò in straconsiderazione.

Wallace
09/11/2007, 11:24
io ho parlato di pompa nn pinza...:wink_:
una pompa radiale nissin costa 160€ io inizierei con quella...

Striga
09/11/2007, 11:26
Si si Wallace, ma e si volesse cambiare anche il resto?

prometeo
09/11/2007, 18:42
mmmm, la mia stà uscendo ora dal rodaggio (700 km), forse domenica la porto a spasso e la faccio finalmente cantare come si deve, però anche in tratti guidati non ho sentito la mancanza di potenza frenante. E' peggio avere un impianto spugnoso o poco modulabile, a mio modesto parere, e sapere come entrare nelle curve guidando in modo fluido aiuta a sfruttare la massimo i freni che si hanno.

Il calore, come detto, scarico basso lo riduce del 70-80%, non completamente, ma in buona parte.

Effetto on-off...io non lo sento proprio...il gioco della catena è importante, facci attenzione. E cmq è un problema ricorrente nelle moto con le norme anti inquinamento che abbiamo in vigore oggi. Per eliminarlo puoi montare semplicemente la Power Commander, che ti aiuta anche a sfruttare al massimo uno scarico più "libero", che sia completo o solo il terminale.

JimMarshall
10/11/2007, 17:17
Amici, ok che teorizzare sulle migliorie della moto è una figata, ma credo che sia meglio spendere dei soldi in 3 uscite in pista per migliorare la manetta (che rimane anche se si cambia moto....). Io personalmente credo che come dice Prometeo è il ritmo e la fluidità che fa tutto ed aggiungerei il buon senso.
Io abito a 200 metri dalla mitica Serravalle, è ci sono i Guard Rail pieni di foto di miei amici che tiravano staccate da paura....

prometeo
10/11/2007, 17:52
quoto Jim.
Chiunque non sia ancora andato in pista a provare come si corre veramente, farebbe bene a farsi prestare tuta e stivali per provarla.
Dal giorno in cui ci sono stato, in strada sono andato MOLTO più tranquillo, godendomi il paesaggio e la guida allegra ma in sicurezza...accumulando voglia di correre da scaricare poi in pistaaaaaaaaaaa!!!

Jamie
10/11/2007, 18:15
Migliorabile? Io, dopo una prova di ben 120 k' (su quella del concessionario, evidentemente) ed in attesa sempre piu anziosa della "mia" , cambiero:

* L'ammortizzatore posteriore, un po... economico, con quello della Daytona 675 (già comperato)

* Le marmitte, troppo... timide, con le TOR's (già comperate). Bisognera adattare l' elettronica, un affare di pochi minuti.

* Il supporto della targa , un po... schifoso, con il "Tail Tidy" della R&G Racing (già ordinato, mi costera 78.39£, spedizione in Svizzera compresa)

E poi basta! Jamie

luxor79
11/11/2007, 17:35
A questo punto penso proprio in sospensioni.....MI è' SCOPPIATO IL MONO POSTERIORE DOPO 2 GIORNI!!!!:sick::sick::sick::cry:
La prima vera rottura credo sia la mia quindi la mia mi aspetta il premio della sfiga!

Jamie
11/11/2007, 18:02
Risposta mandata per MP.
Quando ho scrittto "economico" , temevo purtroppo ANCHE questo tipo di disilluzione. Jamie :coool:

onlyspeed
11/11/2007, 18:22
Salve a tutti ho da meno di un mese ricevuto la mia prima Triumph dopo aver atteso un bel pò prima di acquistare una nuova moto lasciando cosi il mondo della casa alata.
Passo velocemente alle mie cosiderazioni personali sulla nuova Street; bella moto (esteticamente), agile, leggera, ottimo motore etc e difettini ce ne sono?
Qualcuno si ....
In primis il tanto citato effetto ON/OFF che sinceramente spero venga risolto o si risolva (sentiremo il concessionario cosa dirà visto che al momento a parte il forum non ci sono novità a riguardo da parte di Triumph);
Effetto calore che se al momento non è fastidiso visto l'arrivo dell'inverno è altresi vero che con la bella stagione e l'utilizzo previsto in modo maggiore della moto, possa creare qualche problemino.
Ultimo ma che non rientra nella categoria è un mio personale appunto sui freni anteriori a due pinze. Un pò miserelli putroppo, svolgono egregiamente il loro compito ma in un modello 07/08 si dovevan metter sti frenini visto e considerato che (guardando le moto nuove shiver,696) ormai si usano pinze radiali a 4 pistoncini? Spero vivamente che esca un Kit per cambiare sti freni e non ci penserò su due volte a modificarli a meno che in Triumph non si pensi di proporre il tutto nel modello 09 cosi a noi poveri non ci resterà altra soluzione che riacquistare il modello nuovo e sinceramente non vorrei ciò accadesse.
Grazie a tutti x il vs tempo e x le info, i consigli etc. che si trovano nel forum e... buon divertimento :wink_:

be per quanto riguarda i modelli nuovi ogni anno, se vieni da honda, dovresti gia' essere bello che abituato credo!!!........per il calore, se è come la speed, ti ci dovrai abituare, è intrinseco!!!infine per la componentistica, a quel prezzo, non credo si possa pretendere di piu'!!!

parisarc
10/05/2008, 00:15
Ma che c'entra lo scarico basso per il calore ? Il calore sembra provenire dal motore e dai pistoni. D'altra parte una ragione ci sara' per montare il bel radiatorone che abbiamo tutti. Non credo che lo scarico basso riduca del 70/80% il calore

prometeo
10/05/2008, 09:25
Mi sembra semplice appurarlo..QUALCUNO CON LA SCARICO BASSO STA' LEGGENDO? CI DICE SE IL CALORE é DIMINUITO???

bellosguardo
10/05/2008, 13:46
Qualcuno si ....

pure io all'inizio notavo dei fastidi con l'effetto ON/OFF tuttavia prendendoci la mano è andato via via sparendo nel senso che evitando di chiudere completamente il gas quando si rallenta la volta in cui riparti e sei ancora in movimento non ti da più lo strattone..:biggrin3:..in ffetti magari non avrai capito molto dalla mia risposta... ma è più facile a farlo che a dirlo... :rolleyes:...per i freni hai ragione...qualcosa di più avrebbero potuto mettere ma anche questi non sono male una delle prime volte che la usavo mi sono trovato in una situazione d'emergenza e sono andato in stoppie!!!
quindi la potenza in frenata c'è...

P.S. adesso non riuscirei a rifarlo!

thehobbit
10/05/2008, 22:34
Secondo il mio modesto parere:

- effetto ON/OFF: regolare bene sia la catena che il gioco dell'acceleratore, un pò di accortezza nell'aprire il gas, e non ci fai più caso.

- freni: le pinze della Street fanno il loro dovere, e anche bene, a meno di non stressarle in un utilizzo prettamente sportivo (pista), che non è chiaramente il suo normale terreno. Condivido l'impressione che esteticamente siano più appaganti le radiali, perchè fanno molto moto da corsa, ma se vuoi migliorare veramente la frenata, vai di pastiglie più sportive e se proprio non ti basta, con una pompa radiale ti ci puoi anche cappottare.

Piuttosto l'unica cosa che mi piace veramente poco è il cambio: a volte le marce entrano con scioltezza e molto morbide, a volte senti certi clack che manca poco che caschi qualche pezzo...mah!