Visualizza Versione Completa : già solo per il nome mi arrapa:Granpasso
cicorunner
09/11/2007, 10:17
bella novità per il 2008, una Morini per l'enduro veloce da 1200cc...niente male!
http://img403.imageshack.us/img403/6332/granpassoqr3.jpg (http://imageshack.us)
http://img103.imageshack.us/img103/9526/granpasso2ku5.jpg (http://imageshack.us)
http://img443.imageshack.us/img443/6995/motomorinigranpasso1200iv0.jpg (http://imageshack.us)
http://img337.imageshack.us/img337/9375/motomorinigranpasso1200cj3.jpg (http://imageshack.us)
http://img337.imageshack.us/img337/9964/motomorinigranpasso1200xd1.jpg (http://imageshack.us)
http://img249.imageshack.us/img249/2871/motomorinigranpasso1200ij6.jpg (http://imageshack.us)
è solo la duemilionesima discuss... non potreste utilizzare tutti la prima? :D
tnsk
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/39291-motomorini-granpasso.html?highlight=granpasso
cicorunner
09/11/2007, 10:29
è solo la duemilionesima discuss... non potreste utilizzare tutti la prima? :D
tnsk
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/39291-motomorini-granpasso.html?highlight=granpasso
sarà come tu dici, ma a parte il forum tecnico ed il compro/vendo, ho smesso di andare sul bar o altro, troppe cazzate...che poco o nulla hanno in comune con la mia passione per la motocicletta, perchè o si parla di figa o di si arriva a concetti politici, e chi troppo ne parla nulla sà! :biggrin3:
Piega998
09/11/2007, 11:09
enduro veloce:rolleyes: che segmento è esiste? O è una cazzata.
sarà come tu dici, ma a parte il forum tecnico ed il compro/vendo, ho smesso di andare sul bar o altro, troppe cazzate...che poco o nulla hanno in comune con la mia passione per la motocicletta, perchè o si parla di figa o di si arriva a concetti politici, e chi troppo ne parla nulla sà! :biggrin3:
e fai bene... ma il risultato è che per leggere q.che info sul granpasso si finisce x leggere 6 milioni di volte la stessa cosa... :D
cicorunner
09/11/2007, 12:38
enduro veloce:rolleyes: che segmento è esiste? O è una cazzata.
sicuramente è una cazzat@ ma leggi qui ...
"
Granpasso 1200. Nasce la prima enduro veloce italiana
Moto Morini presenta a EICMA 07 Granpasso 1200, la prima Enduro Veloce italiana: carattere da grande sportiva, comfort da vera enduro!
Moto Morini presenta a EICMA 07 Granpasso 1200, la prima Enduro Veloce italiana: carattere da grande sportiva, comfort da vera enduro!
Al Salone di Milano, la casa bolognese presenta la sua idea di moto da lunga distanza e, come sempre, prende una strada del tutto personale. Granpasso nasce da un incontro: in cima a una tortuosa strada di montagna, la tradizione italiana più sportiva incrocia il mito del motociclismo on the road. Da quel passo, scende una moto sola, completamente nuova.
Granpasso 1200 non è solo una nuova moto: la prima “enduro veloce” è un nuovo modo di guidare che si materializza. In pratica: tanto divertimento e piacere di guida, per tanti, tanti chilometri.
Il motore Bialbero Corsacorta da 1.187 cc è stato ottimizzato per i lunghi chilometraggi: grande potenza e risposta immediata, con consumi equilibrati. Prestazioni mai provate su una enduro, un piacere di guida finora riservato alle stradali “pure”.
Ma Granpasso è comunque una moto fatta per viaggiare molto, e viaggiare comodi. Ampia sella, serbatoio da 25 litri, posizione di guida rialzata, accessori completi. La doppia anima di Granpasso traspare anche da un design aggressivo e personale, con il telaio a traliccio e il motore in bella vista, il cupolino dallo sguardo “cattivo”, il forcellone con il mono ammortizzatore laterale Olhins in evidenza.
All’EICMA, Moto Morini comincia un nuovo viaggio. Ma Granpasso non è l’unica novità. Moto Morini presenta anche la Corsaro Avio, destinata ai neo morinisti con i suoi 120 cavalli imbrigliati in una nuova livrea blu e argento. Poi la versione bianca della Corsaro Veloce, con sospensione posteriore Ohlins, pompa freno/frizione radiale e nuova mappatura della centralina. Pompa freno/frizione radiale anche nel nuovo allestimento della Corsaro, insieme alla sospensione pluriregolabile. Infine, la 9 1/2 si presenta con pneumatici tubeless e nuovi colori."
boccaseriola
09/11/2007, 13:09
già è difficile rivendere una triumph...se compri una morini te la tieni per sempre.
E' anche vero che la rivendibilità non dovrebbe essere la caratteristica più importante per una moto. In un mercato dove esce il nuovo a tutta forza, ogni usato è difficile.
Mi fa più paura l'eventuale prezzo e l'assistenza...:ph34r:
Ne venderanno quattro...
cicorunner
09/11/2007, 14:12
già è difficile rivendere una triumph...se compri una morini te la tieni per sempre.
E' anche vero che la rivendibilità non dovrebbe essere la caratteristica più importante per una moto. In un mercato dove esce il nuovo a tutta forza, ogni usato è difficile.
Mi fa più paura l'eventuale prezzo e l'assistenza...:ph34r:
Ne venderanno quattro...
prezzo e assistenza: forse sì, magari sarà alto il primo e difficile da trovare la seconda ma sul fatto che ne venderanno 4 non penso e non spero...:wink_:
madra4you
09/11/2007, 15:09
Bella !
per me è un po' troppo gs e poi il nome mi fa pensare agli hobbit che la sopra non riescono a salire :-))))))
p.s. davanti nun sepuò guardà
già è difficile rivendere una triumph...se compri una morini te la tieni per sempre.
E' anche vero che la rivendibilità non dovrebbe essere la caratteristica più importante per una moto. In un mercato dove esce il nuovo a tutta forza, ogni usato è difficile.
Mi fa più paura l'eventuale prezzo e l'assistenza...:ph34r:
Ne venderanno quattro...
una morini (come il diamante) e' per sempre!:biggrin3:
la linea non mi convince ed il frontale e' inguardabile, in + costera' un botto......molto meglio altre moto!
Sono rimasto stupito da quanto è bella quest moto,non pensavo anche che mi sarebbe piaciuto così tanto il muso che dalle foto non rende onore al vero,in realtà è molto proporzionata nelle dimensione fra anteriore e posteriore e il musino è parecchio azzeccato...Sono sicuro che chi la vedrà dal vivo rimarrà stupito dalla bellezza complessiva e da quanto sono pregiati i componenti,se non ricordo male forcelle Paioli,pinze Brembo 4 pistoncini e mono Ohlins...
calimero
10/11/2007, 16:07
Sono rimasto stupito da quanto è bella quest moto,non pensavo anche che mi sarebbe piaciuto così tanto il muso che dalle foto non rende onore al vero,in realtà è molto proporzionata nelle dimensione fra anteriore e posteriore e il musino è parecchio azzeccato...Sono sicuro che chi la vedrà dal vivo rimarrà stupito dalla bellezza complessiva e da quanto sono pregiati i componenti,se non ricordo male forcelle Paioli,pinze Brembo 4 pistoncini e mono Ohlins...
Ha ragione il Luchino: dal vivo è mooolto meglio! :tongue:
Sono rimasto stupito da quanto è bella quest moto,non pensavo anche che mi sarebbe piaciuto così tanto il muso che dalle foto non rende onore al vero,in realtà è molto proporzionata nelle dimensione fra anteriore e posteriore e il musino è parecchio azzeccato...Sono sicuro che chi la vedrà dal vivo rimarrà stupito dalla bellezza complessiva e da quanto sono pregiati i componenti,se non ricordo male forcelle Paioli,pinze Brembo 4 pistoncini e mono Ohlins...
Allora mi quoto!!!:bravissimo_:
boccaseriola
10/11/2007, 22:34
appena tornato dall'eicma...
è probabilmente la moto più bella del salone.
Rimane la mia convinzione che ne venderanno poche a causa del prezzo e dell'assistenza. Mazzocchi davanti, holins dietro, fanali bellissimi. la componentistica è di primo livello.
Appena tornato dall'EICMA, non posso che quotare anch'io il buon Luchino...
In foto gà mi piaceva, ma non mi convinceva molto.
Vederla dal vivo mi ha confermato l'originalità della linea... innovativa, ben proporzionata, insomma una bella novità!
Se poi si passa ai contenuti tecnicni... mmmm
Valutate voi stessi: bicilindrica con 120 CV ricco di coppia, 198 kg di peso, forcellone anteriore marzocchi, posteriore ohlins, pinze brembo, bel sellone comodo e ben sagomato...
Insomma, a me sembra un gran bel lavoro!
Non ci resta che aspettare le prove dinamiche.
W le belle moto, e no ai fondamentalismi mono marca!
LAMPS
bastard inside
10/11/2007, 23:11
si ma di bello c'ha solo quello...il nome
appena tornato dall'eicma...
è probabilmente la moto più bella del salone.
Rimane la mia convinzione che ne venderanno poche a causa del prezzo e dell'assistenza. Mazzocchi davanti, holins dietro, fanali bellissimi. la componentistica è di primo livello.
E dove cacchio le ho viste le Paioli?Forse sul GS 800:blink::wacko:
Dimenticavo di darvi altri 2 dati importanti:
- probabile prezzo 12.700 EUR
- ben 3 anni di garanzia! e sottolineo 3!
Meditate gente, meditate!
LAMPS
Io sono convinto che se ne venderanno,perlomeno si vedranno più queste delle corsaro...
speedcane
11/11/2007, 00:04
ma che è la moto di ARAGORN?:biggrin3:
bastard inside
11/11/2007, 00:11
IO PREFERISCO QUESTA
http://img135.imageshack.us/img135/7985/benellibx449stpzcb3.jpg (http://imageshack.us)
http://img135.imageshack.us/img135/8217/benelliprototipi2007832sh0.jpg[/
http://img135.imageshack.us/img135/4498/benelliprototipi2007832pz0.jpg[/
Heylà Bastard,bongustaio!!!E' la prima dello stand Benelli verso cui mi sono diretto ed è splendida,chissà le prestazioni...Un'altra benelli che mi è piaciuta dal vivo è stata la Due,mi è sembrata massiccia e ben fatta,l'unica cosa cosa è che appare un pò sterile e fredda...
bastard inside
11/11/2007, 00:36
Heylà Bastard,bongustaio!!!E' la prima dello stand Benelli verso cui mi sono diretto ed è splendida,chissà le prestazioni...Un'altra benelli che mi è piaciuta dal vivo è stata la Due,mi è sembrata massiccia e ben fatta,l'unica cosa cosa è che appare un pò sterile e fredda...
vero bellissima, anche la due mi piace, è essenziale più sobria della tnt
vero bellissima, anche la due mi piace, è essenziale più sobria della tnt
La vista frontale della TNT è esageratamente larga,peccato perchè il sederino è molto ben fatto e originale...
bastard inside
11/11/2007, 00:54
si ma non è tanto quello è che è troppo ricercata in ogni particolare, non ha una linea pulita, almeno a me da questa impressione
...la coda invece piace molto anche a me
gran bella moto motorone ricco di coppia ( sicuri 11kgm) dotazione da urlo mazocchi da 50 e ohlins, cerchi exel pompe freno e frizione radiali.....
nel misto immagino che sia veramente efficace,se lo era il tiger 955 con una sistemata alle sospensioni immagino questa ma rimanga cmq comoda per viaggiare.
sorvolo su assistenza ricambi.
headless
11/11/2007, 23:10
anche a me è piaciuta molto dal vivo !
speriamo che abbassino il prezzo e migliorino l'assistenza..
cicorunner
12/11/2007, 07:36
Appena tornato dall'EICMA, non posso che quotare anch'io il buon Luchino...
In foto gà mi piaceva, ma non mi convinceva molto.
Vederla dal vivo mi ha confermato l'originalità della linea... innovativa, ben proporzionata, insomma una bella novità!
Se poi si passa ai contenuti tecnicni... mmmm
Valutate voi stessi: bicilindrica con 120 CV ricco di coppia, 198 kg di peso, forcellone anteriore marzocchi, posteriore ohlins, pinze brembo, bel sellone comodo e ben sagomato...
Insomma, a me sembra un gran bel lavoro!
Non ci resta che aspettare le prove dinamiche.
W le belle moto, e no ai fondamentalismi mono marca!
LAMPS
quoto tutto tranne il peso, a secco si aggira sui 174kg, disponibile da maggio 2008 a partire da 12700€. Da urlo, molto bella dal vivo anche se per me la regina del salone è la bmw HP2 sport...:wub:
Ho visto i paramani tiger dal vivo al salone e devo dire che fanno cagare, sembrano quelli del GS, magari sono efficienti ma sono inguardabili...:sick:
Powered by vBulletin® Version 4.2.5 Copyright © 2025 vBulletin Solutions Inc. All rights reserved.