PDA

Visualizza Versione Completa : ma dal gpd....

Cav
09/11/2007, 10:51
allora, lo so che il bar non sarebbe il posto più ideale per chiedere chiarimenti, ma faccio appello a tutto il vostro sapere...

...oggi sono andato dal giudice di pace per vedere di poter contestare una multa presa in biclicletta 20 giorni fa.... (ne avevo parlato a lungo anche qui con alcuni di voi...)

ora le cose stanno così:

- mi hanno detto che se non pago entro 60 giorni, la sanzione raddoppia (e a me sborsare 143€ già mi sta in cu*o:ph34r:)....e questo è chiaro....

- mi hanno dato un modulo da compilare per fare ricorso e richiesta al gdp di sospendere il pagamento fino alla sentenza, dicendo che però la decisione di sospensione non arriva mai entro i 60 gg.... e questo è chiaro....

- mi hanno consigliato quindi di fare ricorso e poi di pagare la multa in modo che se la sospensione viene autorizzata e vinco il ricorso, chiedo il rimborso della somma pagata (e in più voglio anche l'anima dei due chips che mi hanno fermato).... e questo è chiaro...

- quello che non ho capito è questo: se faccio ricorso e intanto pago, ma poi il gdp mi da torto, devo pagare il doppio...?????

[intanto oggi pomeriggio continuo il mio bell'appostamento nell'incrocio del misfatto, facendo foto a più non posso....:ph34r:]

luxor79
09/11/2007, 11:09
no.

Cav
09/11/2007, 11:31
quindi in ogni caso mi conviene fare così:

-faccio ricorso

-pago

-prego...

Rici
09/11/2007, 11:35
paga la multa e mettitela via, del resto eri in torto :wacko:

Cav
09/11/2007, 11:39
scusa, ma non posso nemmeno tentare...?

valentinorossi
09/11/2007, 11:56
io fossi in te, almeno tenterei.

Cav
09/11/2007, 12:10
...infatti è quello che farò....

avrò anche "torto", ma vediamo che mi dice il gdp...

krupica
09/11/2007, 12:14
Provarci non costa niente, a parte un po' di sbattimento personale.
Se paghi prima della scadenza dei 60 gg. e il gdp ti da torto, non ti raddoppia nulla, dato che hai comunque pagato entro i termini stabiliti.
Fossi in te, mi apposterei dove i due vigili in questione vanno con l'amante e li ricatterei se non ritirano la multa, anziché perder tempo a fotografare altri ciclisti che passano col rosso.

Cav
09/11/2007, 12:18
no, non è solo quello di beccare altri ciclisti... ma direttamente i vigili... che predicano bene e razzolano male... soprattutto in quell'incrocio lì....

per 150€ mi sbatto... eccome se mi sbatto....!