Visualizza Versione Completa : diablo corsa x l'inverno?
Tommy-1050
09/11/2007, 13:15
parlavo con un amico e ci siamo chiesti se una gomma performante (es.diablo corsa )rispetto ad una più stradale, da montare prossimamente (xè gli serve ancora la moto.)..premettendo che la si userà al max x 1 mese ancora...e poi ricominciare ad riusarla a febbraio/marzo... vi pare un ' a@@ata?
-andarci in giro con il freddo (ovvio nn con ghiaccio/neve)sarebbe insensato?
= xè nn vanno in temperatura ecc...?
ps:ma quelle racing non dovrebbero scaldarsii prima ecc...e di conseguenza stare incollate all'asfalto?
simone pd
09/11/2007, 13:22
gomme più sportive sono povere di silicio che consente un buon grip con il bagnato e poi hanno meno scanalature per l'acqua.
mr.jerry
09/11/2007, 13:42
Diablo corsa non è una gomma racing, bensì una gomma sportivo/stradale!!!
va bene quindi su strada, e x qualche turno non troppo tirato in pista (dopo 3/4 giri si scaldano troppo e ti mollano...)!!!
Io ho rimesso le corsa III anche x l'inverno...! quello scorso avevo le corsa normali, e mi sono trovato benissimo (anche sul bagnato)!!!
Gomme Racing sono Metzeler Rennsport, o Diablo Supercorsa, o michelin pilot race!!!
Diablo Corsa: ottima gomma sportiva per uso stradale!!!
Ciao.
Tommy-1050
09/11/2007, 15:15
xiò con una diablo corsa II (mi sembra si parlasse di essa)...ad una rotonda con queste temperature...nn si và diritto?:-)
gratt---gratt..
PIRELLI - Motorbike tyre range (http://www.pirelli.it/web/catalog/moto/moto_catalogo_schedaDescription.page)
Le diablo corsa sono gomme stradali e anche per l'inverno vanno benissimo.
Le diablo corsa sono gomme stradali e anche per l'inverno vanno benissimo.
Se le diabo corsa III sono stradali le diablo e le diablo strada per cosa le usate per fare fuorisrtrada????
Vorrei propio vedere mandare in pista fuori temperatura le diablo corsa III.............dopo 3-4 giri ( il che vorrebbe dire girare su tempi di tutto rispetto)
ultimamenter sembra che se non ha le gomme in mescola la moto non tiene.............poi però con le tassellate c'è chi vi passa sugli orecchi.............(anche in pista):laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
Se le diabo corsa III sono stradali le diablo e le diablo strada per cosa le usate per fare fuorisrtrada?
Ho scritto diablo corsa, non diablo corsa III, leggere con attenzione, please! :wink_:
mr.jerry
10/11/2007, 18:19
Mr. Tiger: verissimo..., un buon manico con ruote tassellate può anche andare come un treno... (io vengo dal fuoristrada...:biggrin3::biggrin3:)ma a parità di manico... voglio proprio vedere!!!
Io con le Corsa III ci ho girato ad Adria a metà agosto..., e al 3° turno dopo 4 giri l'anteriore mi si è chiuso!!! Ho chiesto troppo??? Forse..., chi lo sa...!!!sò solo che mi stavo divertendo come un bambino...! Un mio amico con GSX1000 preparato solo pista, e pirelli diablo Superbike, ha detto che x andare forte in pista, devi avere gomme specifiche...!!! Sarà... ma mi viene da dargli ragione!
Su strada, x tutta l'estate, e non ho nulla da ridire...!!!
Poi per carità... tu mi insegni che un buon assetto vuol dire tantissimo... e se non sei a posto di sospensioni..., puoi avere tutte le gomme che vuoi!
L'inverno scorso, l'ho fatto con Diablo Corsa normali (che in produzione sono state sostituite dalle Corsa III), e mi sono trovato altrettanto bene!!!
X l'inverno comunque vanno bene anche le Strada..., in effetti tra strade sporche e temperature basse, non è che le sfrutteresti più di tanto le Corsa III!!!
Tommy: le gomme sono molto soggettive, provale..., e se ti trovi bene..., OK... altrimenti... provane delle altre...!!! Io dopo Bridgestone 002SS, Michelin Power normali, Power Race, Metzeler M3,Pirelli Corsa, e CorsaIII..., resto su quest'ultime...! Ma ne proverò altre, questo è poco ma sicuro...
Mr. Tiger: se passi dalle mie parti, fatti sentire... sono curioso di conoscere un' altro proprietario di Daytona Speedizzato...:ph34r::ph34r:!!! CIAUZ...
Mr. Tiger: se passi dalle mie parti, fatti sentire... sono curioso di conoscere un' altro proprietario di Daytona Speedizzato...:ph34r::ph34r:!!! CIAUZ...
Guarda che e' davvero uan brutta persona! Uomo avvisato mezzo salvato! :biggrin3:
onlyspeed
10/11/2007, 18:36
Ho scritto diablo corsa, non diablo corsa III, leggere con attenzione, please! :wink_:
be non è poi cosi' diversa una diablo corsa da una diablo corsa tre, se non fosse per le spalle, sarebbero identiche!!!.......comunque io ho sotto le diablo corsa tre e sinceramente l'inverno non sono il massimo, anzi nonostante siano eccezionali, non le montero' piu' proprio per il tempo che impiegano per andare in temperatura, non so a voi, ma a me capita spesso di prendere la moto solo per andare in spiaggia a pochi km da casa come mi capita pure di fare continue fermate e mi ritrovo sempre la moto "gnucca" nelle curve...per non parlare di quando fai fare un giro a uno che nemmeno sa cosa significa l'entrata in temperatura, diablo corsa etc etc ma non puoi dirgli di no!!! per questi motivi, mi sono trovato meglio con le qualifier, che non sono come le corsa tre nelle pieghe estreme, ma in compenso sono mooolto piu' maneggevoli e entrano in temperatura dopo tre curve!!
Beh certo che se si parla di pochi km, tappe con semafori e via dicendo l'inverno non aiuta certamente, basta comunque avere un po di attenzione e sapere che non si puo' certo fare i numeri. E poi comunque in cosi pochi chilometri non mi sembra ci sia il bisogno di fare pieghe e magheggi funambolici. Il discorso cambia se fai un giro lungo con parecchie curve.
Io ormai e' un anno che monto solo gomme in mescola, certo vado piano a spasso quando vado ad esempio al lavoro ma quando mi vado a fare qualche passo la domenica non c'e' inverno che tenga, credimi.
io uso la moto solo in autunno inverno e da anni monto solo diablo normale,
anche sul motard, ha un buon grip con tutte le situazioni ( logicamente devi conoscere bene le strade e gli asfalti prima di azzardare in qualcosa) cmq in questi giorni con temperature sui 10 gradi giro bene e arrivo al limite della piega con asfalti anche non nuovi:wink_:
onlyspeed
10/11/2007, 19:04
Beh certo che se si parla di pochi km, tappe con semafori e via dicendo l'inverno non aiuta certamente, basta comunque avere un po di attenzione e sapere che non si puo' certo fare i numeri. E poi comunque in cosi pochi chilometri non mi sembra ci sia il bisogno di fare pieghe e magheggi funambolici. Il discorso cambia se fai un giro lungo con parecchie curve.
Io ormai e' un anno che monto solo gomme in mescola, certo vado piano a spasso quando vado ad esempio al lavoro ma quando mi vado a fare qualche passo la domenica non c'e' inverno che tenga, credimi.
sono convinto che non ci sia paragone, tutto dipende dall'uso che uno fa' della propria moto, ma non dimentico mai la sicurezza, su strada, le condizioni sfavorevoli ad una gomma per la pista o comunque molto vicina, sono sempre, senza preavviso, dietro ogni curva....questo è quello che penso, quindi anche se fuori topic, penso che una diablo corsa, una qualifier rr o altro che rispecchi questa categoria di gomme, siano il limite da non superare per un uso stradale!!
mr.jerry
11/11/2007, 15:59
...penso che una diablo corsa, una qualifier rr o altro che rispecchi questa categoria di gomme, siano il limite da non superare per un uso stradale!!
Giusto!!!
Appena fatto 140km con le mie nuove Corsa III...! Temperatura oggi qui sui colli euganei, circa 10°C, piano piano, ho pulito quasi completamente il posteriore!
Considerando l'asfalto e la polvere... sono molto soddisfatto:wink_::wink_::wink_:
io uso la moto solo in autunno inverno e da anni monto solo diablo normale,
anche sul motard, ha un buon grip con tutte le situazioni ( logicamente devi conoscere bene le strade e gli asfalti prima di azzardare in qualcosa) cmq in questi giorni con temperature sui 10 gradi giro bene e arrivo al limite della piega con asfalti anche non nuovi:wink_:
Quoto, l'inverno scorso le avevo anche io le diablo normali, sono un'ottima gomma.
sono convinto che non ci sia paragone, tutto dipende dall'uso che uno fa' della propria moto, ma non dimentico mai la sicurezza, su strada, le condizioni sfavorevoli ad una gomma per la pista o comunque molto vicina, sono sempre, senza preavviso, dietro ogni curva....questo è quello che penso, quindi anche se fuori topic, penso che una diablo corsa, una qualifier rr o altro che rispecchi questa categoria di gomme, siano il limite da non superare per un uso stradale!!
Only rispetto il tuo punto di vista ma non posso quotarti, resto piu' sulle mie idee, comunque il confronto e' costruttivo anche per questo no? :wink_:
onlyspeed
11/11/2007, 17:50
Quoto, l'inverno scorso le avevo anche io le diablo normali, sono un'ottima gomma.
Only rispetto il tuo punto di vista ma non posso quotarti, resto piu' sulle mie idee, comunque il confronto e' costruttivo anche per questo no? :wink_:
ovvio!!:wink_: