PDA

Visualizza Versione Completa : NUOVO MONSTER O STREET? (Ho un Monster 900)



Ti3
09/11/2007, 16:47
Ragazzi questo nuovo monster mi ha fatto entrare in crisi.
Sono attuale possessore di un monster 900 i.e. che volevo vendere o permutare per la street triple, ma ora, vedendo la nuova creatura madre di tutte le naked, sono veramente confuso. Mamma Ducati quando si ci mette non sbaglia un colpo e dopo il trionfo in gp ha voluto fare agli amanti delle moto europee un altro regalo. Il motore ha 80 cv. tutta coppia e io ne so qualcosa, il prezzo, per i componenti che monta (vedi pinze brembo radiali e dischi da 320) è competitivo € 7.800, ed infine trovo che esteticamente sia veramente innovativa pur conservando la sua natura. Rifletterò a lungo...Street o monster....
Moto.it (http://www.moto.it/news/comunicato.asp?ID=2964)

Filomao
09/11/2007, 16:51
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/39230-monster-696-a.html

Medoro
09/11/2007, 16:52
scusa ma passi da un 900 ad una moto più piccola????
al max fai il salto di qualità no o speedona o 1 s4r

Fulvioz
09/11/2007, 16:52
Per me non c'è paragone... La Street la vedo nettamente sopra...

Marco Manila
09/11/2007, 16:56
mmmmmmm scusa se mi permetto Ti3, ma scendere da un Monster 900 e salire sul nuovo 696 credo che ti farebbe storcere un po il naso quando giri la manopola del gas...
Se proprio il nuovo Monster ti attira così tanto io fossi in te aspetterei versioni piu potenti che non ti facciano rimpiangere il tuo vecchio (ma sempre cattivo) M900.

marco61
09/11/2007, 16:57
......la street ha una sua identita'...che purtroppo il monster sta perdendo...

anche se in Ducati han fatto una buona moto.......................................

daiquiri
09/11/2007, 17:01
Ti3 nn hai paura k gli80cv del 696 sian pochi?

Luchino
09/11/2007, 17:33
scusa ma passi da un 900 ad una moto più piccola????
al max fai il salto di qualità no o speedona o 1 s4r
Quoto


mmmmmmm scusa se mi permetto Ti3, ma scendere da un Monster 900 e salire sul nuovo 696 credo che ti farebbe storcere un po il naso quando giri la manopola del gas...
Se proprio il nuovo Monster ti attira così tanto io fossi in te aspetterei versioni piu potenti che non ti facciano rimpiangere il tuo vecchio (ma sempre cattivo) M900.
Quoto

Le ho dato un'occhiata proprio oggi dal vivo e devo dire che sono rimasto compiaciuto dalla raffinatezza delle componenti dell'impianto frenante,dai gruppi ottici,dal forcellone ma non dagli scarichi che dal vivo sono troppo grossi,tozzi...Ma tanto si sa che la prima cosa che si cambia è lo scarico quindi nel complesso è un'ottima moto...Solo che scendere dal 900 per passare ad una cilindrata più piccola è un passo di cui bisogna essere straconvinti,se pensi che per te un 900 sia troppo allora farai un gran acquisto e poi rimani in famigghia...

mardock23
09/11/2007, 18:05
:tongue:aspetta il nuovo...monster 900:tongue:

valentinorossi
09/11/2007, 18:16
io non scenderei mai da una 900 x salire su una 675
tanto di cappello alla Street ovvio.

come quando io ho provato la Street più di un mese fà , e la mia concessionaria mi disse vuoi fare il cambio con la tua Daytona???
io risposi, manco morto!!!
se mi levo il Daytona e x andare avanti e non tornare indietro :D

poi ognuno e libero di fare e pensare ciò che vuole.

uccia
09/11/2007, 18:40
io ragazzi sinceramente dopo aver provato una street e avendo posseduto un monster 900 special ve lo giuro..ricomprerei ancora il monster...è una moto che ti regala sensazioni uniche...telaio perfetto,motore che offre sempre tutto quello che ha...freni da paura..e tanti allarmi accesi...:w00t::laugh2: l'ultima monster mi sembra stupenda... spero che sia veramente cosi.... e per dirla tutta sono contento che abbiano riutilizzato il buon vecchio pompone 2 valvole...anche se hanno messo l'iniezione...ha tenuto fede tradizione....li son gusti caro mio...sicuramente 80 cv di una ducati sono sempre diversi nell'erogazione...non c'è nulla da fare...questa è la magia di borgo panigale...:wink_:

Mamba
09/11/2007, 21:04
vista oggi la ducati,
di fianco bellissima
davanti orrendo fanale bruttissimo
vista da dietro atroce sorpresa monta un pneumatico da 160!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Filomao
09/11/2007, 21:07
vista oggi la ducati,
di fianco bellissima
davanti orrendo fanale bruttissimo
vista da dietro atroce sorpresa monta un pneumatico da 160!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Beh, e' comunque un 696.

KaMiHoUsE
09/11/2007, 21:40
vista oggi dal vivo, non mi convinceva prima, non mi convince adesso.
Orrendi gli scarichi, ma uno dice vabbè si cambiano, ma è proprio tutta la linea che secondo me ha perso completamente quella che era la sua caratteristica più bella, la sua leggerezza. Adesso l'hanno completamente "ingrassata", i tubi del telaio sono enormi, idem il serbatoio.
No comment il fanale davanti diviso orizzontalmente.
Magari sarà il fatto che sono sempre stato innamorato del vecchio monster, ma questo proprio non la digerisco. Si è japponizzato, era una delle poche rimaste con un tocco di classico, ha preso la via delle varie z, hornet e compagnia bella

Filomao
09/11/2007, 21:43
La sensazione che mi ha trasmesso e' dell'eccessivo angolo del cannotto di sterzo, davvero troppo, sembra quello di uan moto turistica.

KaMiHoUsE
09/11/2007, 21:45
La sensazione che mi ha trasmesso e' dell'eccessivo angolo del cannotto di sterzo, davvero troppo, sembra quello di uan moto turistica.

a me ha trasmesso tutto l'opposto di agilità e leggerezza, motivi per cui mi sono innamorato del solito monster

Filomao
09/11/2007, 21:55
a me ha trasmesso tutto l'opposto di agilità e leggerezza, motivi per cui mi sono innamorato del solito monster

Beh, aspetta, quello pero' e' un dato oggettivo, non soggettivo....basta guardare i gradi di inclinazione....piu' inclinato e' e meno sportiva e' la moto, questo e' un dato di fatto.

Avv. del Diavolo
09/11/2007, 22:30
mmmmmmm scusa se mi permetto Ti3, ma scendere da un Monster 900 e salire sul nuovo 696 credo che ti farebbe storcere un po il naso quando giri la manopola del gas...
Se proprio il nuovo Monster ti attira così tanto io fossi in te aspetterei versioni piu potenti che non ti facciano rimpiangere il tuo vecchio (ma sempre cattivo) M900.

oggi il Boss non ne sbaglia una!
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Hannibal
09/11/2007, 23:01
......la street ha una sua identita'...che purtroppo il monster sta perdendo...


Beh la Street ha l'identita' di mamma Speed...

Rickystyle
10/11/2007, 00:19
allora...solo 3 punti...
- motore street senza dubbio.
- ciclistica è meglio la monster.
- estetica...be quella è soggettiva,personalmente 1000volte street.

della ducati che ho osservato a lungo piace il nuovo gruppo sella-serbatoio,la strumentazione non l'ho vista,gli scarichi sono osceni e il faro anteriore è praticamente identico a quello della MT-01 yamaha...cioè,sul monster fa cahare.de gustibus.
il telaio è un po' grossolano come anche il forcellone non è proprio il massimo come estetica,molto tozzo...avrei optato per un monobraccio,ma non faccio parte dello staff design ducati,e anche se ne facessi parte,sarebbe sempre meglio triumph!!:rolleyes:

Ti3
12/11/2007, 15:11
mmmmmmm scusa se mi permetto Ti3, ma scendere da un Monster 900 e salire sul nuovo 696 credo che ti farebbe storcere un po il naso quando giri la manopola del gas...
Se proprio il nuovo Monster ti attira così tanto io fossi in te aspetterei versioni piu potenti che non ti facciano rimpiangere il tuo vecchio (ma sempre cattivo) M900.

Caro Boss, vista così hai ragione ma, facendo una piccola considerazione, le cose cambiano, infatti il Monster 900 ha 77 cv per cui, nel casi di acquisto del 696, farei un saltino in avanti di 3 cv e se aggiungiamo il minor peso penso che tutto sommato aumenterei coppia e velocità di punta.
La mia scelta comunque non sarebbe frutto soltanto del risultato di numeri più "pompati" ma di altre componenti, estetici e soprattutto di frazionamento.
Il Monster è una gran bella moto che dà soddisfazioni ma è un bicilindrico e, come tutte le moto a due cilindri, il risultato in termini di confort dentro il circuito cittadino lascia parecchio a desiderare, sembra un cavallo che non vuol farsi domare.
Per finire sarei incline all'acquisto della street, oltre che per cambiare modello, anche e soprattutto per avere una moto godibile in ogni circostanza. Lamps

crisgas
12/11/2007, 15:17
e che te lo dico a fare.........STREET!
3 è meglio che 2

noris
12/11/2007, 15:29
Ma cambia e passa a triumph:yess:
Secondo mè non ti pentirai

luxor79
12/11/2007, 15:39
Bò non so neanche come fare a compararle.....la monster ha freni migliori sulla carta...ma credo sinceramente su strada non facciano nessuna differenza....per tutto il resto la street la supera.
Parliano di due motori con prestazioni differenti, io credo che passare alla street non ti farà rimpiangere la 900...anzi apparte la cubatura è notevolmente più potente e prestante e la moto più leggera ed agile.

Ti3
14/11/2007, 09:47
In effetti il mio orientamento va verso la street, quando il conc di Palermo si deciderà a permutare la mia attuale moto farò il grande salto... in tale attesa continuo a riflettere in piega e in groppa al monster.

tripler3
14/11/2007, 09:52
sara' che siamo di parte ma street tuttas la vita poi con quasi 30 cv in piu.....sai che pinne...

catoblepa
14/11/2007, 13:19
parlando con un motociclista che ha avuto monter 620, 750, 900 a carburatori e s4r senna, mi diceva che il 900 è il più cattivo di tutti.. se ti vuoi dare una calmata, allora magari pensa al 696, altrimenti.. magari aspetta che esca qualche altra motorizzazione :)

Marco Manila
14/11/2007, 13:25
Caro Boss, vista così hai ragione ma, facendo una piccola considerazione, le cose cambiano, infatti il Monster 900 ha 77 cv per cui, nel casi di acquisto del 696, farei un saltino in avanti di 3 cv e se aggiungiamo il minor peso penso che tutto sommato aumenterei coppia e velocità di punta.


Mmmmm io non paragonerei i 77 cv del M900 agli 80 del 696: l' enorme differenza di coppia infatti fa scattare molto piu rapidamente il 900 rispetto al 696 ad ogni apertura del gas, senza contare che non ho visto i grafici delle due erogazioni, ma sono convinto che gli 80 cv del 696 sono mooooolto piu in alto dei 77 del 900, e questo vuol dire che sei sicuramente costretto a scalare una marcia o a tenere comunque alto il bicilindrico 696 per avere prestazioni simili (ma sicuramente globalmente inferiori) a quelle del 900.

E' la mia opinione ovviamente. :oook:

ANTO
14/11/2007, 13:29
bo ...secondo me visto che hai un 900 credo sia più appropriato che rimani su questa fascia è non considerare un 600 perchè come detto anche da altri rimpiangerai la tua 900...poi se poprio devi scegliere opzionerei per la steet che secondo me ti darà più sodd.del ducati ...

bagarre
14/11/2007, 18:40
secondo me, come caschi caschi bene! due moto divertenti, godibilissime e nate per curvare nel misto...forse ducati ha qualcosa in piu di ciclistica, ma il motore della street è sicuramente un passo avanti al tuo caro vecchio m900

bastard inside
14/11/2007, 19:30
Caro Boss, vista così hai ragione ma, facendo una piccola considerazione, le cose cambiano, infatti il Monster 900 ha 77 cv per cui, nel casi di acquisto del 696, farei un saltino in avanti di 3 cv e se aggiungiamo il minor peso penso che tutto sommato aumenterei coppia e velocità di punta.
La mia scelta comunque non sarebbe frutto soltanto del risultato di numeri più "pompati" ma di altre componenti, estetici e soprattutto di frazionamento.
Il Monster è una gran bella moto che dà soddisfazioni ma è un bicilindrico e, come tutte le moto a due cilindri, il risultato in termini di confort dentro il circuito cittadino lascia parecchio a desiderare, sembra un cavallo che non vuol farsi domare.
Per finire sarei incline all'acquisto della street, oltre che per cambiare modello, anche e soprattutto per avere una moto godibile in ogni circostanza. Lamps

ti sei risposto da solo

comunque lasciando stare l'estetica che è personale considera che la street ha telaio e forcellone di una moto da corsa (daytona 675), e in questo senso non credo abbia niente da invidiare al monster, anzi

come cv poi non c'è paragone, 80 del monster contro 110 della street, e soprattutto motore bicilindrico contro 3 cilindri che a mio avviso è molto più divertente, ed avendo avuto anche un vtr lo posso dire

come sospensioni e freni probabilmente invece è meglio il monster ma li se uno lo ritiene necessario li può sempre migliorare

quindi se dovessi scegliere non avrei dubbi, street tutta la vita

MUSSINO74
14/11/2007, 19:54
Concordo !!! con il boss e tutti coloro che dicono:

Se csendi da un 900, come fai a salire sun 600, passa al 1000 !!!

luxor79
14/11/2007, 19:57
I tempi cambiano e i motori pure......certo che di coppia ne ha di più il 900 ma gli mancano anche un bel pacco di cavalli rispetto al 675 che credo polverizzi le prestazioni tempistiche della monster 900

bastard inside
14/11/2007, 20:05
Concordo !!! con il boss e tutti coloro che dicono:

Se csendi da un 900, come fai a salire sun 600, passa al 1000 !!!

secondo me invece non è così, dipende dalla moto non dalla cilindrata:

io ad esempio ho venduto il vtr che era un 1000 con 106 cv e ho preso un' r6 che è un 600 con 120 cv, e pesa anche 30 kg in meno, quindi ritengo di aver fatto un passo avanti non indietro

allo stesso modo biru ad esempio aveva venduto il cbr 1000 rr x prendere la nuova r6, e ha detto che con l'r6 si trovava molto meglio ed andava anche più forte

sono invece d'accordo che se passa da un monster 900 da 77 cv a un 695 da 80, si è vero come dice lui che il 695 a parità di cv pesa meno ma ha anche meno coppia quindi alla fine si può considerare un mezzo passo indietro, mentre il passaggio alla street 675 che ha 110 cv direi invece che è un passo avanti rispetto al monster 900

maxmicione
14/11/2007, 20:16
non ho mai provato il 675 ma da quando guido un tre cilindri come erogazione non c'è paragone

e comunque con l'euro3 o4 che verrà i motori hnno bisogno di cc per avere schiena

luxor79
14/11/2007, 20:16
Dati motore 675 (daytona)
60-100 km/h – 3.5 sec - 60-100 km / ora - 3,5 secondi
Velocità massima 260 km/h

Susate se decine di millone devono inchinarsi sopratutto quelle datate
Ovviamente la street è stata depotenziata leggermente per renderla più godibili nei bassi... ma credo che i dati cronometrici non si distanziano di molto.

bastard inside
14/11/2007, 20:24
Dati motore 675 (daytona)
60-100 km/h – 3.5 sec - 60-100 km / ora - 3,5 secondi
Velocità massima 260 km/h

Susate se decine di millone devono inchinarsi sopratutto quelle datate
Ovviamente la street è stata depotenziata leggermente per renderla più godibili nei bassi... ma credo che i dati cronometrici non si distanziano di molto.

come accelerazione no, probabilmente rispetto alla daytona pagherà qualcosa in velocità

luxor79
14/11/2007, 20:27
come accelerazione no, probabilmente rispetto alla daytona pagherà qualcosa in velocità

è bè si ferma a 231.....ma quando mai ci arriverò :wink_:

Muttley
15/11/2007, 06:13
tra le 2 sicuramente la Street ...pero' fossi in te' proverei pure la 1050

fedro
15/11/2007, 06:25
Ragazzi questo nuovo monster mi ha fatto entrare in crisi.
Sono attuale possessore di un monster 900 i.e. che volevo vendere o permutare per la street triple, ma ora, vedendo la nuova creatura madre di tutte le naked, sono veramente confuso. Mamma Ducati quando si ci mette non sbaglia un colpo e dopo il trionfo in gp ha voluto fare agli amanti delle moto europee un altro regalo. Il motore ha 80 cv. tutta coppia e io ne so qualcosa, il prezzo, per i componenti che monta (vedi pinze brembo radiali e dischi da 320) è competitivo € 7.800, ed infine trovo che esteticamente sia veramente innovativa pur conservando la sua natura. Rifletterò a lungo...Street o monster....
Moto.it (http://www.moto.it/news/comunicato.asp?ID=2964)

provale entrambe e poi vedrai ... sono entrambe delle belle moto affascinanti ed equivalenti, quindi dire quale delle due è migliore è una cosa del tutto soggettiva :wink_:
Io posso dirti la mia opinione personale senza mai averle provate e nemmeno viste dal vivo (e quindi molto riduttivo..): Monster 696 di colore rossa
ma solo x il motivo che la Street mi da l'idea di una Speed in piccolo

Bluto66
15/11/2007, 07:03
Quoto


Quoto

Le ho dato un'occhiata proprio oggi dal vivo e devo dire che sono rimasto compiaciuto dalla raffinatezza delle componenti dell'impianto frenante,dai gruppi ottici,dal forcellone ma non dagli scarichi che dal vivo sono troppo grossi,tozzi...Ma tanto si sa che la prima cosa che si cambia è lo scarico quindi nel complesso è un'ottima moto...Solo che scendere dal 900 per passare ad una cilindrata più piccola è un passo di cui bisogna essere straconvinti,se pensi che per te un 900 sia troppo allora farai un gran acquisto e poi rimani in famigghia...

Quoto Luchino... a prescindere dal fatto che a me non piacciono le ducati...:wink_:

luxor79
15/11/2007, 07:18
Monster 696 di colore rossa
ma solo x il motivo che la Street mi da l'idea di una Speed in piccolo

Non credo si tratti di un errore....è quello che volevano far sembrare.
Provatele ste moto... domenica c'è il demo ride in molte concessionari...vai a provarla.

Muttley
15/11/2007, 07:37
Quoto Luchino... a prescindere dal fatto che a me non piacciono le ducati...:wink_:


il nuovo monster non mi garba piu' di tanto molto meglio il vecchio .. magari aspettiamo le versioni piu' sportive :dry:

lifestylekustom
15/11/2007, 08:21
Fossi in te per il Monster aspetterei le versioni piu' grosse di cc., pero' logicamente costeranno di piu', quindi se non puoi spendere piu' di 8000 io prenderei la Street. 108cv-80=22cv in piu'!!!!!!!poi fai te

bastard inside
15/11/2007, 11:34
Fossi in te per il Monster aspetterei le versioni piu' grosse di cc., pero' logicamente costeranno di piu', quindi se non puoi spendere piu' di 8000 io prenderei la Street. 108cv-80=22cv in piu'!!!!!!!poi fai te

quoto, comunque sono 28 cv in più, e sono tanti

Ti3
17/11/2007, 17:06
Sicuramente, conoscendo ducati, il prossimo Monster vitaminizzato monterà il nuovissimo motore 848 da 130 cv, ma costerà un botto...attendo di vendere il mio e poi deciderò.
Ps.: se qualcuno è interessato facciamo l'affare.
lamps.

Ti3
17/11/2007, 18:08
..e comunque la moto per essere bella è bella, inoltre la Ducati per compensare la mancanza di cavalli, ai primi acquirenti regala la cavalla che la monta...