Visualizza Versione Completa : acquisto tiger nera
marcored
09/11/2007, 18:51
Ciao raga,
grazie per i vari "benvenuto".
Stasera mi sono recato presso la conc Triumph di gallarate ormai deciso per l'acquisto della tiger nera;
il gentilissimo titolare ha voluto farmi provare il mezzo prima della fatidica firma
ma al ritorno dal breve test mi è sorto un piccolo dubbio su una caratteristica della moto.
Ho notato un fastidiosissimo effetto ON-OFF e quindi un ritardo in fase di apertura gas;
il conc mi ha rassicurato che uno scarico aperto avrebbe risolto il prob,
comunque preferisco chiedere un parere a voi in merito la questione.
Grazie
valentinorossi
09/11/2007, 18:53
Ciao benvenuto. :yess:
non possiedo la Tiger ma la Daytona, quindi non posso dire la mia.....ma qui ce ne sono molti con la Tiger.
Tranquillo appenna arrivato ti postano il loro giudizio.
Vai Facile
09/11/2007, 19:03
mi dispiace io nn posso aiutarti lo farà sicuro qualcuno al posto mio...
benvenuto e auguri per la moto
Non so che versione ti ha fatto provare il concessionario,io ho il 2007 e l'effetto on-off non è sparito del tutto neanche dopo aver messo messo scarico aperto e mappatura,comunque non è niente di grave,fai presto a farci l'abitudine...
marcored
09/11/2007, 19:20
Ho provato il modello 2007
Prova a postare un 3d nell'area Consigli Tecnici e qualcuno ti aiuterà sicuro!
intanto..
:icon_welcome: :icon_welcome: :icon_welcome:
Ho notato un fastidiosissimo effetto ON-OFF e quindi un ritardo in fase di apertura gas;
Grazie
Non so cosa intendi precisamente per effetto on-off, ma se intendi che quando chiudi il gas il motore trattiene, ti invito a provare un bicilindrico di 800/1000cc, giusto per farti un'idea di un effetto on-off fastidioso.
Hai cmq un tre cilindri 1050 sotto il sedere.
Non è fluido in rilascio come un 4, ma non è un trattore come un 2 cilindri.:laugh2:
marcored
10/11/2007, 08:56
Ciao xpdev,
l'effetto ON-OFF non è ciò che spieghi tu,
ma quella mancanza immediata del gas all'apertura dello stesso.
Il difetto da me citato è stato rilevato da molti altri possessori di Tiger 1050.
Il problema è la difficile risoluzione.
Comunque ribadisco l'ottimo funzionamento dinamico del 3 cilindri anche confrontandolo con altri motori da 1 a 4 cilindri da me posseduti in passato.
ma quella mancanza immediata del gas all'apertura dello stesso.
spiegati meglio, intendi che l'acceleratore va a vuoto prima di dare gas al motore ?
Oppure intendi che il motore affoga leggermente prima di riprendere giri ?
ROBY1774
10/11/2007, 10:29
io stò vendendo la mia...è nera my 2008.....km2300 , ho problemi di schiena e non la posso guidare......è nuova in pratica....se ti interessa il mio cell è 3471982925 o mail roby1774@yahoo.it saluti
effetto On-OFF e' l'impossibilita' di "pelare il gas" perche' la spinta arriva tutta in una volta, di colpo; onestamente la mia tiger soffre di un'effetto On-OFF solo in seconda e solo quando si scende molto di giri, in tutte le altre situazioni e' semplicissimo dosare il gase, inoltre, non mi sembra un difetto cosi' grave, anzi, in breve tempo ci si fa l'abitudine.
prima cosa Benvenuto
seconda cosa:
L'effetto On-Off e la difficoltà di riuscire a modulare il gas nel momento in cui si apre e si chiude l'acceleratore, la risposta del motore, infatti si ha con una brusca accelerazione in apertura, e un brusco intervento del freno motore durante il rilascio .
quindi non come tu dici la mancanza di risposta del motore al gas....quello può essere gioco acceleratore o qualche altro fattore:cry:
aggiungerei che secondo me, l'effetto on-off è molto influenzato da numero di cilindri, potenza e rapporto trasmissione.....
sicuramente una mappatura o una power commander penso riesca a risolvere un po' di problemi....
a me comunque l'ON-OFF piace!:biggrin3::rolleyes::wink_:
ROBY1774
10/11/2007, 10:42
io ho riscontrato il problema su quella in prova era una 07 , sula mia che è già il my08 nessun problema....ma sò che le mappe erano diverse infatti aggiornano le vecchie con la nuova mappa 08 .
Saraceno
10/11/2007, 11:14
!!!otunevneB
Ciao e benvenuto tra noi!!!!!!!!!!!!!!
Ciao e benvenuto!
:unionjackpride:
Ciao, benvenuto... non posso aiutarti, ma se leggi la mia firma, saprai che farei io....
L'effetto ON-OFF sparisce dal polso dopo 500km...
;)
e comunque la mappatura 2008 dovrebbe aver in parte risolto..come dice Actarus...
Facci sapere....
Lamps
onlyspeed
10/11/2007, 18:57
benvenuto!!
marcored
10/11/2007, 18:59
Il motore è in ritardo rispetto all'apertura gas
Il motore è in ritardo rispetto all'apertura gas
scusa ma quello non e' l'on-off, quello e' il difetto tipico delle moto con il ride-by-wire, ma la tiger non ce l'ha, si affida al caro vecchio cavo metallico; a questo punto penso che la manopola del gas dell'esemplare che hai provato avesse parecchio gioco.
marcored
10/11/2007, 20:59
Parecchie moto EURO 3 senza acceleratore elettronico hanno tale effetto,
( vedi FZ 1 ).
Il problema non è assolutamente dovuto al gioco del gas ma ad un ritardo fisiologico della gestione elettronica dell'iniezione con un effetto "singhiozzo" sull'apri-chiudi.
La soluzione è un modulo aggiuntivo alla centralina o la rimappatura dell'originale.
L'effetto delle moto con acceleratore ride by wire ( vedi R6 2007 ) è paragonabile ad una risposta del gas molto più dolce e senza picchi di coppia motrice.
Saluti
Bel dilemma,io la sapevo come sanzves ma anche la tua spiegazione da quel punto di vista(on-off)non mi sembra sbagliata...Mah:wacko:
Parecchie moto EURO 3 senza acceleratore elettronico hanno tale effetto,
( vedi FZ 1 ).
Il problema non è assolutamente dovuto al gioco del gas ma ad un ritardo fisiologico della gestione elettronica dell'iniezione con un effetto "singhiozzo" sull'apri-chiudi.
La soluzione è un modulo aggiuntivo alla centralina o la rimappatura dell'originale.
L'effetto delle moto con acceleratore ride by wire ( vedi R6 2007 ) è paragonabile ad una risposta del gas molto più dolce e senza picchi di coppia motrice.
Saluti
il singhiozzo e' l'on-off,ma tu hai detto che la tiger provata aveva un ritardo di risposta del motore rispetto all'apertura del gas e questo non e' l'on-off. comunque come gia' detto prima nessuno nel forum si e' lamentato di questo difetto, le reazioni della moto da te provata (visto che lo hai definito "fastidiosissimo effetto on-off") sono perlomeno anomale.
marcored
10/11/2007, 23:08
Difetto o non difetto la Tiger è un' ottima moto a 360° e dopo 2 R1 e svariate CBR credo sia comunque la cura giusta.
Quindi in settimana perfezionerò l'acquisto.
Ci vediamo sul lago Maggiore,
se passate dalle parti di Arona (NO) fatemelo sapere.:w00t::w00t::w00t:
Arona,non tanto distante da casa mia e posto che ancora non ho visto...Farò presto tappa e te lo farò sapere...:biggrin3:
marcored
10/11/2007, 23:31
Ok Luchino, quando vuoi x giro sul lago.
La prima cosa che farò sulla mia Tiger sarà rimuovere il portatarga.
C'è qualche foto in merito, oltre alla ALL BLACK, che mi possa illuminare?
Grazie:ipno:
E' un pò di mesi che maretello la madoctor per sapere quando hanno intenzione di fare un portatarga ma niente,purtroppo nella ultima mail che mi è stata inviata hanno confermato di non aver nulla e che difficilmente faranno qualcosa perchè la coda del tiger non si presta a quel tipo di modifiche...Altre soluzioni non credo ce ne siano...L'unica è quella di tagliare il portatarga ma sinceramente non mi sento di modificare una moto da 10000€ come facevo con lo scooter a 14 anni...
marcored
10/11/2007, 23:55
Direi che se il lavoro è fatto con cura,
l'operazione non è quella di un ragazzino con lo scooter ma il miglioramento di un retro esagerato.
Inoltre, male che vada sono 10000 euro per la moto + qualche cento euro per rimettere il portatarga originale.
:moneyyy::moneyyy::moneyyy:
Certo,non dico sia brutta con il portatarga più corto,però onestamente per quanto possa venire bene non mi va di segare il portatarga...Se ci fosse un kit sottocoda e un gruppo ottico aftermarket saprei già che portatarga mettere...Qui sul forum ce l'ha un certo Krupica sulla speed...
marcored
11/11/2007, 00:11
Ok luchino, ti mostrerò, comunque (quando avrò la moto) l'operazione chirurgica.
Dimmi ora dello scarico che vedo hai montato,
qual'è la resa con la rimappatura ?
La resa è davvero davvero buona,rispetto a prima è molto più piena in alto,con lo scarico originale faceva un pò fatica a raggiungere il limitatore e calava tra gli otto e i 10000 giri...Credo che adesso abbia almeno 120Cv...
marcored
11/11/2007, 00:24
Altra operazione che farò sicuramente anche io quindi.
Mi manca solo la tigre e poi si comincia con la chirurgia estetica.
Saluti, alla prox e grazie x le info preziose.
Saluti Marcored,non c'è di che:)
davebike
11/11/2007, 23:21
...benvenuto nel mondo Triumph...riguardo l'on/off da te riscontrato posso dire che tutti i motori 1050, compreso la speed, presentano quel fastidio...si regola poi con il tuo polso destro!!!:yess:
Ragazzi...Ma siamo Pazzi??
Mai Visto un forum con tani piagnucoloni!!Mamma mia in 20 anni di motociclismo devo dire che negli ultimi anni gli appassionati di moto si sono estinti per fare posto ai classici motociclisti del "ballo delle debuttanti", mi riferisco al fatto che l'insicurezza regna sovrana invece di essere un forum di VERA passione, di gente che non ha bisogno di provare una moto per acquistarla ma se ne intende PERCHE' mangia riviste specializzate da quando era bambino (proprio come ho fatto io)
Qui c'è solo: Aiuto!!la mia moto ha l'on-off e devo buttarla!!!Non si pone il problema, nel caso proprio dell'on-off, che deriva tutto dalle nuove normative antinquinamento che obbliga i costruttori a delle radicali quanto inopportune modifiche per le omologazioni.!!!
Oppure: la mia moto piscia un pò di olio da una forcella!!e subito nei forum si scatena la sindrome della moto difettosa, non di un moscerino che ha tagliato il paraolio o di un semplice difetto allo stesso venuto fuori male da uno stampo!!
Tragedie, tragedie e sempre tragedie e piagnisteri per nullità!!!!!Ma quando non c'era internet con i forum, le moto erano tutte prive di difetti??
O non è che una volta i motociclisti erano molto + efferati e non compravano la moto per "andare a Gnocca" ma perchè nel loro sangue scorreva benzina e accettavano il loro mezzo fatto di acciaio, alluminio e plastica con qualche difettuccio che la rendeva però unica nel suo genere??
Avete mai provato ad esempio a guidare un vecchio Suzuki Gsx-R 1100 sachs??una moto che aveva un motore da paura (ancora oggi molto + esasperato delle sue colleghe con 50cv in +!) ma non aveva freni e tantomeno ciclistica, ma "il motociclista" la faceva frenare e curvare come un gsx-r 1000 2007!!
Questa riflessione per far ragionare tutti su quello che scrivete......
Cercate di essere + professionali e meno bambini!!Anzi fate una cosa:
QUANDO VI ACCINGETE A SCRIVERE DELLE PARANOIE SUI DIFETTI DELLE VOSTRE MOTO, FERMATEVI UN'ISTANTE......GUARDATEVI ALLO SPECCHIO, VOI NON AVETE DIFETTI??RIFLETTETECI: A NOI CI HA FATTO MAMMA E QUALCHE DIFETTUCCIO IN FONDO CE L'ABBIAMO, LA MOTO VIENE COSTRUITA DA DEGLI ESSERI UMANI COME NOI CON DEI DIFETTI....QUINDI LE MOTO A SUA VOLTA VENGONO FUORI CON QUALCHE DIFETTUCCIO MA CHE NON E' UNA TRAGEDIA.....RIFLETTETECI..........
Avv. del Diavolo
12/11/2007, 00:43
BENVENUTO!
Ciao e benvenuto.
Oh, io non so manco di cosa parlate ... forse mi sono talmente abituato che ormai non ci faccio piu caso, ma comunque avrei dovuto notarlo all'inizio. mbho!
marcored
12/11/2007, 17:20
A Gucci76 da Marcored.
Vede carissimo signor Gucci76
Giunto ai 43 anni di età e a circa 25 moto possedute ed acquistate con tanto sacrificio,
posso permettermi di avere dei dubbi tecnici su qualsiasi moto e soprattutto perchè x spendere 10300 euro si deve essere veramente convinti della scelta, per chi se li suda come me ( forse lei no. )
La passione motociclistica ha come sua caratteristica fisiologica la ricerca dei pregi e dei difetti della propria cavalcatura e differenzia chi acquista lo scooter per recarsi al lavoro e chi nella moto ci vede una filosofia ben specifica.
Se ritiene che tale forum non sia di suo piacimento, in internet troverà sicuramente ciò che cerca.
Saluti --- dott. ing. Rossi