PDA

Visualizza Versione Completa : Street.... che spettacolo!

giova66
10/11/2007, 18:43
Ragazzi che spettacolo!
Oggi finalmente ho fatto un po' di rodaggio alla mia streettina appena ritirata.....
Come battesimo, cosa c'è di meglio che un giretto in Futa e una Fiorentinazza in Toscana? Gomme ancora incerate.... motore in rodaggio (dicono di non superare i 5000 giri)
Cosa devo dirvi? Che spettacolo!
Va beh.. all'andata sono andato molto, molto cauto.... in coda al gruppetto; ma al ritorno....nonostante il limite dei giri per i l rodaggio (ma a 7-8000 ci siamo arrivati di tanto in tanto).... è una bestia! Tira sempre! Puoi sbagliare marcia in ingresso curva, e lei ti tira sempre fuori come nulla fosse! Avevo davanti una Hornet che ci tirava di 2° e 3° come un assassino.... e all'ingresso di ogni curva gli rubavo 2 metri, in uscita, in apertura, anche 5 (nonostante i limiti del rodaggio); ogni cambio di direzione (curva e controcurva) altri metri!
Sono riuscito ad arrivare subito al bordo della gomma .... con "non chalanche" (si scrive così? spero).
Quelli dietro di me, li abbiamo persi dopo poche curve..... Cavolo.. questa moto va veramente a scheggia!!
D'accordo, io ero abituato ad una Fazer 600, che va solo dopo i 10000 giri....ma con questa qui vai forte il doppio, e per giunta senza tirare, e senza impegno!

Sono proprio contento del mio acquisto!
Perciò.....Triumph.... grazie d'esistere! :wub: .... con tutte le tue imperfezioni (rispetto alle Jap).... ma grazie per il carattere e per la libidine!!
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

luxor79
10/11/2007, 18:47
Giova ti perdono che mi hai scopiazzato l'avatar......giusto perchè mi sento buono:biggrin3:

giova66
10/11/2007, 18:51
Giova ti perdono che mi hai scopiazzato l'avatar......giusto perchè mi sento buono:biggrin3:

Dai ! Prima o poi farò una foto alla mia... ma nel frattempo... cosa lasciavo la Yamaha?

PS: poi la tua è diversa, l'hai pistolata con photoshop!

luxor79
10/11/2007, 18:53
Io oggi mi sono fatto il primo giretto e non avendo mai avuto moto prima devo dire che cmq mi sono subito divertito...dopo le prime curve per prendere confidenza sono stato sempre nel gruppo, poi un gruppo di esasperati mi ha sorpassato ginocchio a terra.......va bè sono in rodaggio e senza tuta ... duro rimanere sotto i 6000...ci ho provato ma il bello viene lì.

Rickystyle
10/11/2007, 19:04
è la stessa sensazione che ho avuto io durante il rodaggio della mia daytona,quando andavo in collina con amici con z1000,R6 e zx636r...anche se mi mantenevo entro limiti da rodaggio potevo benissimo tener la scia...finito il rodaggio per andare al loro stesso passo usavo la metà del motore e la metà della fatica...3cilindri rulezzz!!:coool:

(il problema si pone quando vado in giro con gli speedisti del pettirat:wacko:)

F@bio
10/11/2007, 19:43
Io oggi mi sono fatto il primo giretto e non avendo mai avuto moto prima devo dire che cmq mi sono subito divertito...dopo le prime curve per prendere confidenza sono stato sempre nel gruppo, poi un gruppo di esasperati mi ha sorpassato ginocchio a terra.......va bè sono in rodaggio e senza tuta ... duro rimanere sotto i 6000...ci ho provato ma il bello viene lì.

luxor com'è a buttarla giù in curva? :rolleyes:

io ho provato a guidarla per una ventina di minuti e mi ha laciato un pò perplesso.....abituato al t-max che andava giù subito.......

hai preso subito confidenza?

homer81ct
10/11/2007, 20:07
Azz ragazzi...sono sempre più impaziente di comprarla. Oggi ho fatto un giro con la street per l'open day. Stavolta siamo partiti tutti insieme, ci hanno portato in un piccolo giro lungo una strada cittadina, poi strada veloce. Che dire, sempre più mitica.
Nell'attesa del mio turno mi sono messo a guardarla e li per li mi stava venendo qualche dubbio riguardo la semplicità dell'anteriore, quasi quasi iniziavo a pensare che non fosse così splendida dopo averla vista tante volte.

Poi però ci sono salito, prima...e via. Una goduria. Nel tratto veloce ho tirato 2a 3a e 4a e la moto è letteralmente schizzata via, non è riuscito a starmi dietro nemmeno l'amico mio con la Z750s. In curva poi...leggera e maneggevole come una bicicletta.

Niente...non vedo l'ora di poterla ordinare a dicembre ed averla tra le mani per fine gennaio. A quel punto lascerò la mia impronta su tutte le strade di sicilia!

luxor79
10/11/2007, 20:10
Non è la stessa cosa infatti alla prima curva seria stavo subito facendo un dritto da paura....poi capisci come entrare...e cominci a ingranare....il problema e capire come non uscire a metà curva si deve accelerare un pochino ma non è tanto semplice subito....cmq già dopo pochi km tieni il passo.

Questo è un piccolo video del giro...dove il mio amico con il raptor ha avuto un piccolo inconveniente.....si e rotto l'attacco del terminale la staffa in metallo si è spezzata dalle vibrazioni...., ed era sostenuto solo dal collettore.......si vede anche la mia streettina.:biggrin3:

YouTube - Givo in moto (http://it.youtube.com/watch?v=kqZxR9Neq_E)

scardabianca
11/11/2007, 09:24
Non è la stessa cosa infatti alla prima curva seria stavo subito facendo un dritto da paura....poi capisci come entrare...e cominci a ingranare....il problema e capire come non uscire a metà curva si deve accelerare un pochino ma non è tanto semplice subito....cmq già dopo pochi km tieni il passo.

Questo è un piccolo video del giro...dove il mio amico con il raptor ha avuto un piccolo inconveniente.....si e rotto l'attacco del terminale la staffa in metallo si è spezzata dalle vibrazioni...., ed era sostenuto solo dal collettore.......si vede anche la mia streettina.:biggrin3:

YouTube - Givo in moto (http://it.youtube.com/watch?v=kqZxR9Neq_E)

Luxor, che casco hai comprato???
come ti trovi?

badog1
11/11/2007, 09:44
Ragazzi siete mitici.
Inoltre vi devo ammettere un crisi di coscienza....vorrei anche la daytona, si lo devo ammettere.

C'è qualcuno che le ha provate entrambe?
Inoltre per la pratica della patente, forse, riesco a recuperare ....la streett!!!!!!!!!

CIAO

scardabianca
11/11/2007, 09:58
Ragazzi siete mitici.
Inoltre vi devo ammettere un crisi di coscienza....vorrei anche la daytona, si lo devo ammettere.

C'è qualcuno che le ha provate entrambe?
Inoltre per la pratica della patente, forse, riesco a recuperare ....la streett!!!!!!!!!

CIAO

io vorrei anche la scrambler....

giova66
12/11/2007, 09:42
Il primo post l'avevo scritto dopo il giro di sabato....250 Km. sui passi tosco-emiliani; domenica ho fatto un nuovo giretto insieme agli amici del Forum, e siamo andati e tronati velocemente dal passo della Raticosa....
Oggi non mi muovo... ho un male alle gambe che faccio fatica ad alzarmi dalla poltroncina....
A parte questo piccolo inconvenente dovuto all'età... c'è un piccolo mistero; non avevo ancora guardato le funzioni del computer di bordo, così la sera ho visionato i dati acquisiti; lasciando perdere la velocità media, e i km. percorsi (430 dal ritiro), mi hanno stupito i dati del consumo medio (7.3 L/100 km - cavolo, allora c'ho evidentemente pestato!), e della velocità max raggiunta; premesso che sono in rodaggio, e che ho cercato (senza riuscirci più di tanto, evidentemente) di attenermi alle indicazioni dell'adesivo sul serbatoio, il computer ha rilevato una punta di 149 km/h (??!!)
Ma dove cavolo li avrei fatti ‘sti 149, se ho girato solo sulla “Futa” (che tutto un susseguirsi di curve strette), ed in città non ho mai superato i 5-6.000 giri (= 100 km/h circa) ??????
Mistero della fede!

PS: ho riscontrato anche un piccolo difetto...
Avete notato che se si regola il pedale del freno più in basso, che in origine è posto eccessivamente in alto, resta acceso lo stop? Ho girato tutto sabato con lo stop acceso, e quando me ne sono accorto ho dovuto rialzare il pedale.... ma così cacendo, non è possibile mantenere il piede sul pedale in piega.... Io ogni tanto, in caso di necessità, pelo un po' il posteriore per correggere a centro curva; dovrò vedere se è possibile far modificare l'interruttore dello stop...
Ciao a tutti

PS 2: come fate a dire che non è veloce a scendere in piega? E' un fulmine!!!
Vi hanno forse fatto provare una moto con le gomme già "alla frutta"?

homer81ct
12/11/2007, 09:48
io ho notato che è facilissima da buttar giù. Non l'ho fatto solo perchè la strada non era così tortuosa e perchè la moto non era mia ma in prova.

Però è davvero molto facile guidarla.

luxor79
12/11/2007, 09:54
Come avete trovato voi la sospensione anteriore?
Per la frenate io devo dire che risulta ottima non vedo proprio la necessità di apportare modifiche.
Il problema forse più fastidioso è quello del on/off non ho ancora capito se qlc è veramente riuscito ad eliminarlo.

giova66
12/11/2007, 10:10
Come avete trovato voi la sospensione anteriore?
Per la frenate io devo dire che risulta ottima non vedo proprio la necessità di apportare modifiche.
Il problema forse più fastidioso è quello del on/off non ho ancora capito se qlc è veramente riuscito ad eliminarlo.

Secondo me il problema dell'on-off è accentuato dall'eccessivo gioco del gas... che provvederò a far registrare al tagliando.... comunque non mi sembra peggiore delle altre moto ad iniezione; sinora quelle che ho potuto provare fanno lo stesso difetto...

homer81ct
12/11/2007, 10:15
quoto giova66, da profano mi è sembrato che regolando bene il gioco del gas la cosa potesse migliorare. Ad ogni modo è una cosa a cui non fai caso se non sei pignolo...almeno le prime volte. Io me ne sono accorto solo perchè l'ho letto sul forum.

Riguardo la frenata...secondo me va benissimo, idem la forcella. Certo forse bisognerebbe provarla anche in due, per vedere come regge il maggior peso, ma secondo me se non ci si va in pista è più che ottima

giova66
12/11/2007, 11:58
quoto giova66, da profano mi è sembrato che regolando bene il gioco del gas la cosa potesse migliorare. Ad ogni modo è una cosa a cui non fai caso se non sei pignolo...almeno le prime volte. Io me ne sono accorto solo perchè l'ho letto sul forum.

Riguardo la frenata...secondo me va benissimo, idem la forcella. Certo forse bisognerebbe provarla anche in due, per vedere come regge il maggior peso, ma secondo me se non ci si va in pista è più che ottima

La forcella? Guarda....io peso quasi per due (se pilota e zavorrina sono entrambi molto leggeri), e devo dire che non mi è sembrata poi così malaccio! Chiaro, è molto morbida, e non è certo quella di una supersportiva... ma per l'uso stradale "spigliato" mi sembra vada bene, e non è sfrenata in estensione. E poi, per i più esigenti, esistono eventuali kit molle-olio e/o kit per regolazioni, ma per ora, io proverei a lasciarla così come mamma triumph l'ha fatta.
Semmai avrei qualcosa da ridire sui freni.... mi sembra che siano un po' scooter; devi pinzare molto con una corsa della leva un po' lunga...insomma, non sono molto immediati; però, ricordiamoci che stiamo sempre parlando di una moto da 8 mila euro! La daytona ne costa 11.... togli pure la carena...ma qualcosa di più dovrà avere! Lo stesso vale per la Speed!

fisio79
12/11/2007, 13:22
mamma mia ragazzi sono ancora a 300 km,che palle!!!!fino ad ora ho tirato fino a 6.000 giri la 5° e 6° (giova la mia a questi giri arriva a 135km circa).....questo week-end sono andato a fare un giretto con la zav xchè la sett scorso nn ho fatto altro che rincorrere i miei amici.....ancora per poco.per ora unico difettuccio è sulle biche dove la sospensione post un pò rigida e poi quando ho il gas aperto devo tenere il poslo rigidissimo...........cmq speriamo finisca subito sto rodaggio

giova66
12/11/2007, 17:10
mamma mia ragazzi sono ancora a 300 km,che palle!!!!fino ad ora ho tirato fino a 6.000 giri la 5° e 6° (giova la mia a questi giri arriva a 135km circa).....questo week-end sono andato a fare un giretto con la zav xchè la sett scorso nn ho fatto altro che rincorrere i miei amici.....ancora per poco.per ora unico difettuccio è sulle biche dove la sospensione post un pò rigida e poi quando ho il gas aperto devo tenere il poslo rigidissimo...........cmq speriamo finisca subito sto rodaggio

Vero...è un po' secco, ma io l'ho pure indurito...
Comunque a 5.000 giri fa i 95; a 6.000 non c'ho fatto caso.... ma resta il fatto che i 149 li ho fatti davvero.... il mio post era naturalmente scritto in senso ironico .... perchè il punto è che la ben nota strada in questione non presenta nemmeno un rettilineo... solo due punti con curvoni veloci da 3° piena... quindi, lascia pure che al posto della 3° avessi inserito la 4° o la 5°....ma sai che bel rodaggio che le fatto :cry: .... senza tralasciare la velocità eccessiva rispetto i limiti del buon senso :sick:

luxor79
12/11/2007, 17:21
Va be credo che se ti è capitato di tirargli il collo per qualche secondo non sia un disastro io ho toccato al massimo i 118..... io credo che cmq meglio qualche tirata che farsi il rodaggio tutto su rettilinei a 5000 giri costanti..il motore deve abituarsi a lavorare ai veri regimi.
Il mio amico che aveva la speed quando è salito per pochi metri sulla mia ha detto subito che l'anteriore è durissimo..possibile? io non avendo paragoni non me ne rendo conto...

F@bio
12/11/2007, 17:34
secondo me non bisogna farsi troppe menate sul rodaggio.......basta non farsi un viaggio in autotrada a vel costante e dargli qualche tiratina alle marce solo quando è bella calda......bisogna fargli capire cosa gli aspetta :biggrin2:

io con il tmax avevo le stesse raccomandazioni da yamaha.......ci ho fatto 50.0000 km senza mai un problema :wink_:

giova66
12/11/2007, 18:28
secondo me non bisogna farsi troppe menate sul rodaggio.......basta non farsi un viaggio in autotrada a vel costante e dargli qualche tiratina alle marce solo quando è bella calda......bisogna fargli capire cosa gli aspetta :biggrin2:

io con il tmax avevo le stesse raccomandazioni da yamaha.......ci ho fatto 50.0000 km senza mai un problema :wink_:

Senti, rodaggio a parte...... ma.... il carlino che c'hai nel logo.... ma che roba è? E' la fine del mondo! :risatona:

cos'è... un Bat-carlino?

venicetriple
13/11/2007, 10:43
Ciao Giova, grazie per il riassunto della giornata l'ho letto di gusto, stavo proprio per postare una domanda su come andava sta Street nuova e tu me l'hai spiegato neanche te l'avessi chiesto :tongue:
Parli di imperfezioni... quali sarebbero? a meno che non fai riferimento alla maniacalità di fare le cose dei giapponesi che allora li non si discute.. cmq come dici tu meglio una donna di carattere che una scialba e perfettina :biggrin3:
Accessori tipo pertatarga e scarichi già ne hai visti?

giova66
13/11/2007, 11:29
Ciao Giova, grazie per il riassunto della giornata l'ho letto di gusto, stavo proprio per postare una domanda su come andava sta Street nuova e tu me l'hai spiegato neanche te l'avessi chiesto :tongue:
Parli di imperfezioni... quali sarebbero? a meno che non fai riferimento alla maniacalità di fare le cose dei giapponesi che allora li non si discute.. cmq come dici tu meglio una donna di carattere che una scialba e perfettina :biggrin3:
Accessori tipo pertatarga e scarichi già ne hai visti?

Esattamente, proprio quello che intendevo....
E mi riferivo ad alcuni aspetti tipo il cambio e frizione, che non sono morbidi e precisi come nelle giapponesi.... ad una miriade di cavi, centaline, sponotti alla rinfusa nel sottosella, all'inspiegabile assenza dell'immobilizer, all'impossibilità di regolarsi più in basso il pedale del freno senza fare accendere fisso lo stop....al comando bel gas un po' bruttino..ecc. ecc.... però vogliamo mettere il carattere della moto e il sound del 3!
E perchè no... anche sotto il profilo estetico... quando ad. esempio tutti i giap fanno i frontali identici con fanale integrato e sagomato nel cupolino spigoloso e profilato...questa si presenta senza vergogna con il doppio faro cromato, magari giudicabile antiestetico, però personale; fatto sta che la gente si ferma a guardarla...e ad ammirala, e ti chiede informazioni... invece la giap così bella e perfettina, passa inosservata... non se la fuma nessuno....

scardabianca
13/11/2007, 11:39
Esattamente, proprio quello che intendevo....
E mi riferivo ad alcuni aspetti tipo il cambio e frizione, che non sono morbidi e precisi come nelle giapponesi.... ad una miriade di cavi, centaline, sponotti alla rinfusa nel sottosella, all'inspiegabile assenza dell'immobilizer, all'impossibilità di regolarsi più in basso il pedale del freno senza fare accendere fisso lo stop....al comando bel gas un po' bruttino..ecc. ecc.... però vogliamo mettere il carattere della moto e il sound del 3!
E perchè no... anche sotto il profilo estetico... quando ad. esempio tutti i giap fanno i frontali identici con fanale integrato e sagomato nel cupolino spigoloso e profilato...questa si presenta senza vergogna con il doppio faro cromato, magari giudicabile antiestetico, però personale; fatto sta che la gente si ferma a guardarla...e ad ammirala, e ti chiede informazioni... invece la giap così bella e perfettina, passa inosservata... non se la fuma nessuno....

avete ragione...io sto pensando quando mi arriva di rimuovere anche il cupolino basso e viaggiare solo con i due okkioni...qualcuno mi sa dire se la strumentazione ne risente?
A me nuda nuda piace troppo...

tripleG
13/11/2007, 11:49
sto pensando quando mi arriva di rimuovere anche il cupolino basso e viaggiare solo con i due okkioni...qualcuno mi sa dire se la strumentazione ne risente?

se non l'hai ordinato sul contratto, la moto ti arriva senza niente;
che vuol dire "ne risente"?!

giova66
13/11/2007, 12:21

Quoto... E poi c'è una calotta inferiore di protezione, che va rimossa quando monti il cupolino...

se togli il cupolino basta rimontare la calotta; ma dal momento che il cupolino te lo monta il conce quando allestisce la moto.... basta non farlo montare

venicetriple
13/11/2007, 13:19
Son con voi al 100%.. in effetti alcuni cupolini rovinano parecchio il colpo d'occhio.. e in alcuni casi il tuttonudo rende meglio, anche perchè parliamo di un pezzettino di plastica che come protezione dalla brezza fa proprio poco.. togli tutto e fagli prendere aria :tongue:

F@bio
13/11/2007, 13:40
Senti, rodaggio a parte...... ma.... il carlino che c'hai nel logo.... ma che roba è? E' la fine del mondo!

cos'è... un Bat-carlino?

eh eh ......è l'idolo delle mie due carline :laugh2:

franco'56
13/11/2007, 15:32
Ciao a tutti. Giova ti leggo solo ora, secondo me i 149 li ha fatti il concessionario per test di preconsegna.
Domenica abbiamo dato spetacolo in Futa, non per le pieghe ma con l'accoppiata bianca e verde. Forse solo noi abbiamo portato in coppia due street.
Il giretto, anche se breve, è stato gustosissimo e ripeteremo appena possibile.
Io e Matteo ringraziamo per la compagnia.
Alla prossima.

giova66
13/11/2007, 17:40
Ciao a tutti. Giova ti leggo solo ora, secondo me i 149 li ha fatti il concessionario per test di preconsegna.
Domenica abbiamo dato spetacolo in Futa, non per le pieghe ma con l'accoppiata bianca e verde. Forse solo noi abbiamo portato in coppia due street.
Alla prossima.

Ciao Franco, intanto grazie....
Ma i 149 temo proprio di averli fatti io..... o nel tratto della Guarda... o nel tratto veloce dopo Livergnano... nel tentativo di star dietro ad Eolo (perciò si fa chiamare così - vola come il vento); Buon per voi che siete scesi da Monzuno :biggrin3:

Per il giretto di domenica... hai ragione.... secondo me l'accoppiata street bianca-verde ha fatto girare la testa a molti "colleghi", anche allo "speeddista" solitario su alla baita, che ci osservava da lontano con molto interesse :biggrin3::biggrin3:
Ci sentiamo alla prossima.... se cambi idea per venerdì sera... sei ancora in tempo!
Ciao Gio

Son con voi al 100%.. in effetti alcuni cupolini rovinano parecchio il colpo d'occhio.. e in alcuni casi il tuttonudo rende meglio, anche perchè parliamo di un pezzettino di plastica che come protezione dalla brezza fa proprio poco.. togli tutto e fagli prendere aria :tongue:

Guarda che non è mica vero... sembra non faccia niente, ma con la palpebra nera toglie un sacco d'aria; perciò, pur piacendomi di più senza, me lo tengo lo stesso

eh eh ......è l'idolo delle mie due carline :laugh2:

Ma il bat-carlino è tuo... o hai trovato la foto?

luxor79
13/11/2007, 20:01
Peccato che il plexy fumè rovini di fatto il cupolino in tinta che viene rovinosamente forato altrimenti lo prendevo se non altro negli spostamenti a lungo raggio un minimo di aiuto te lo dava

franco'56
13/11/2007, 20:16
Peccato che il plexy fumè rovini di fatto il cupolino in tinta che viene rovinosamente forato altrimenti lo prendevo se non altro negli spostamenti a lungo raggio un minimo di aiuto te lo dava

Vero, ci sono rimasto malissimo quando ho visto come era fissato:wacko:

scardabianca
13/11/2007, 21:22

Il cupolino me lo hanno dato in regalo.
Ne risente nel senso che non vorrei che il vento potrebbe portre vibrazioni o altro al cruscotto (moscerini, acqua, altro)....

Alla prossima.

mi dispiace per voi ma a inizio ssettembre circolavano in costiera amalfitana già 2 street triple bianche gemelle...
stupende.....

giova66
14/11/2007, 09:50
mi dispiace per voi ma a inizio ssettembre circolavano in costiera amalfitana già 2 street triple bianche gemelle...
stupende.....

Lo so! Eravamo sempre noi due!!
Poi Franco ci ha ripensato e ha deciso di verniciare la sua di verde .....:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Robi evergreen
14/11/2007, 10:01

io sinceramente la preferisco o con il cupolino completo di plexy o totalmente senza,per questo lo sto facendo montare(quando un giorno arrivera'----dico così perchè mi avevan detto che arrivava a fine ottobre,ma invece... :coool:)