Visualizza Versione Completa : daytona guasti e problemi?????????????????
blackfour
10/11/2007, 19:12
ciao ragazzi un mio amico vuole comprare la daytona 675 ma le solite stupide voci che girano per quanto riguarda i suoi difetti tipo l'elevato consumo d'olio lo bloccano a fare il gran passo, cosi mi ha chiesto di farmi dire da voi daytonisti come va questa moto e se vi ha mai creato qualche problema.
grazie ciao ciao!!!!
Ne ho avuto una ma, al mio malgrado, ho dovuto rivenderla a circa 7'000 chilometri (in 6 mesi) per via della vecchia e dolorosa schiena mia:piango_a_dirotto:. Communque: E stata una goduria assoluta. Nessun' problema. Perfetta (talmente prefetta che sono in attesa della versione "naked" , cio é la Street). Consumo d'olio irrisorio.
Però... però... dopo un rodaggio estremamente cauto. Sembra, a leggere (per nostalgia) forums Daytona, che la qualita o la... bonta del rodaggio faccia tutta la differenza:wink_: Auguri. Jamie:coool:
Stelio23
10/11/2007, 22:31
Anche se gli consumasse più olio della media (il rodaggio è importante, confermo) direi cmq che vada tranquillo, che la prenda, rabboccherà un pò più spesso e amen. Io vengo da 11 anni di 4 cilindri jap, quando ho provato la guidare la Dayto mi sono subito innamorato e ho venduto il CBR 600, è come guidare altro... Dii al tuo amico che vada in un conce e la provi.
In un sito di triumphisti è difficile che trovi tanta gente che ne parlerà male.... E' come chiedere all'oste se il suo vino è buono...:wink_:
daytonio
11/11/2007, 08:24
dico solo questo: e' un'altra cosa :)
valentinorossi
11/11/2007, 11:01
Io ho preso la Daytona 2007 a fine maggio sono 6 mesi.
3.000 km fatti
nessun tipo di problema, l'unica cosa ho avuto il richiamo dalla casa, lo portata la settimana scorsa alla concessionaria, x la sostituzione del relè della pompa di benzina, ma nulla di grave.
tutto coperto da garanzia.
per il resto la moto va che una bomba.
io vengo da un 4 cilindri Honda Hornet, o avuto anche un bicilindrico Ducati.
ma devo dirti che come questo 3 cilindri......mai visti, io appena lo provato al t-day non ho saputo resistere, e stato amore a prima vista, l'inglesina a prevalso sulla japan Honda :D
consumo d'olio???
io controllo constantemente il livello, ma e sempre li......non capisco come si può dire che beva molto olio :w00t:
consiglio al tuo amico, di non farsela scappare!!!!
non perchè ce l'abbia io, ma e una moto che vale!!!!!! :triumphpride:
MaxShark
11/11/2007, 17:00
W DAYTONA!
VonRichthofen
11/11/2007, 18:44
nessun problema,olio sempre a livello......
digli di non fare la cazzata di non prendersi la daytona ne rimarra pentito
è davvero un'ottima moto sotto tutti i punti di vista non dico questo xchè sono un sostenitore cieco della daytona ma xchè è la realta!
e digli di pensare con la sua testa e di lasciar perdere le cavolate da bar dette poi da gente incompetente.....
se gli piace digli di non farsi nessun problema!
Allora ebbasta con ste dicerie!!!
e non dico a te blackfour ma per un allarmismo inutile!!!!
Se anche mangiasse un casino e mezzo di olio per la moto che è ne vale la pena!!!!!!
Io l'ho presa il 14 Aprile 2007 e ad oggi ho fatto 12000 km e di olio ne ha mangiato sì ma non da fermarmi ogni giro a controllarlo!!!!!
Avrò rabboccato tre o quattro volte con mezzo kg o massimo un kg per volta ma l'ho portata anche 7-8 volte in pista tirandole il collo!!!!!
Quindi vai tranquillo se ti piace comprala!!!
E se hai dei dubbi non provarla altrimenti di dubbi non ne avresti più!!!!!:coool::coool::coool:
io me la ricomprerei 1000 volte ma qualche problemino me lo ha dato!!
ho avuto un problema elettrico, mi si è bucato il radiatore e ho storto i dischi davanti...
però che goduria!!!
tripleman
13/11/2007, 17:22
si ma raga se una moto è in rodaggio è normale che si mangi un po d'olio...il motore si deve assestare..
La mia ne mangia anche a 6000, e continua a farlo; il problema comunque è di lieve entità, fa ridere pensare che possa essere un motivo per odiarla. Se anche la sua consumerà un po' d'olio, digli che non si spaventi, diciamo che se becca il modello "fortunato" ok, altrimenti dovrà rabboccarne un po' ogni tanto, nulla di trascendentale.
Mi piacerebbe comunque sapere da cosa possa derivare questa cosa, ma ovviamentele informazioni in giro sono ridicole e/o stupidaggini. Il motore per il resto è un orologio, la moto eccezionale, sia dal punto di vista delle prestazioni, che per quello riguardante le finiture. Una cbr 600 al confronto sembra tagliata col "falcione".
io me la ricomprerei 1000 volte ma qualche problemino me lo ha dato!!
ho avuto un problema elettrico, mi si è bucato il radiatore e ho storto i dischi davanti...
però che goduria!!!
cactus xò mi sa che sei uno di quelli che ha avuto piu noie:biggrin3::ph34r:
VonRichthofen
16/11/2007, 19:12
Mi piacerebbe comunque sapere da cosa possa derivare questa cosa, ma ovviamentele informazioni in giro sono ridicole e/o stupidaggini. Il motore per il resto è un orologio, la moto eccezionale, sia dal punto di vista delle prestazioni, che per quello riguardante le finiture. Una cbr 600 al confronto sembra tagliata col "falcione".
beh il consumo di olio è dato solo da pochissimi fattori....la non perfetta tenuta delle fasce elastiche,un raschiaolio che non fa il suo dovere completamente,le sedi valvole non perfette da cui trafila olio o anche il tubo di recupero vapori non adeguato.
Ovvio Von, ma prima di mettermi a smontare mezzo motore per controllare, mi piacerebbe conoscere altre esperienze in merito. Problemi a livello di gioco pistone/cilindro e segmenti li escludo, l'olio a prima vista non sembra molto contaminato.
Secondo me la rogna è proprio causata dal sistema di recupero dei vapori d'olio...
Powered by vBulletin® Version 4.2.5 Copyright © 2025 vBulletin Solutions Inc. All rights reserved.