Visualizza Versione Completa : conviene la street a 7400€ pronta consegna?
ale.ciarpy
10/11/2007, 19:20
da ab moto roma hanno una street bianca pronta consegna targata per un cliente che non l'ha ritirata (!) a 7400€.
Dal forum leggo che è piuttosto difficile da trovare una street pronta. Il problema è che non mi prende indietro la mia vecchia suzuki sv 650... che ce faccio??
Rickystyle
10/11/2007, 19:29
be...direi che conviene,risparmi qualcosina sulla moto nuova,una sorta di sconto...se poi questa street ha pure degli accessori,meglio ancora!!:wink_:
per la sv,cerca di venderla via privati no??
ale.ciarpy
10/11/2007, 19:32
accessori 0
la mia sv è del '99, catena corona pignone da buttare, due bozzetti sul serbatoio... chi se la piglia!
dipende...
se è già targata prob risulteresti già secondo propietario........e poi se la prendi nuova a 7.595 senza usato in teoria dovresti beccarti 400 euri di accessori .......fatti bene i conti :wink_:
ale.ciarpy
10/11/2007, 19:39
infatti non sono niente convinto, anche se la moto sembra super! ci sono solo salito e già mi sembra tagliata su di me!! non vedo l'ora di provarla sab prox! a leggere il forum mi pare non ci siano scontenti...
homer81ct
10/11/2007, 20:04
la moto è stupenda, ed una volta saliti è ancora meglio, ogni dubbio sull'estetica (se mai ne avessi) vengono fugati dalle prestazioni bestiali di questa moto.
Secondo me potrebbe essere una buona occasione per non aspettare 2 mesi per la consegna.
dipende...
se è già targata prob risulteresti già secondo propietario........e poi se la prendi nuova a 7.595 senza usato in teoria dovresti beccarti 400 euri di accessori .......fatti bene i conti :wink_:
quoto, se e' gia' targata sei il secondo proprietario, 200€ di sconto sono troppo pochi. pretendi + sconto o parecchi accessori, altrimenti lasciagliela e compratela nuova!!
bastard inside
10/11/2007, 21:01
dipende...
quoto, se e' gia' targata sei il secondo proprietario, 200€ di sconto sono troppo pochi. pretendi + sconto o parecchi accessori, altrimenti lasciagliela e compratela nuova!!
quoto
Ovvunque leggo in quattro lingue che le consegne per l'Europa sono tutte prese d'assalto fino ad Aprile '08. Quindi, il consiglio mio sarebbe di pigliartela subito. Qui, in Svizzera, qualcuno mi a già offerto 500 Franchi, cio é + o - 380€ se io accetassi di trasferirgli mio ordine.
Auguri. Jamie :coool:
Vai Facile
11/11/2007, 08:18
azz..c'è gente come me che rosica tutti i giorni in attesa...
in linea del tutto teorica, quando la moto viene immatricolata perde subito l'IVA, che per la street è di circa 1300 eurozzi!!!
poi visto la situazione che c'è al momento riguardo la street...valla a provare e poi...decidi!!!
scardabianca
11/11/2007, 08:43
azz..c'è gente come me che rosica tutti i giorni in attesa...
c'è gente anche come me che ancora comprea giornali, guarda MOTO TV, passa dal conce, sta cercando l'abbigliamnto e il casco giusti..
ormai è una malattia..siamo a metà novembre e in campania fino alle 16:00 si può ancora tranquillamente andare in moto. Chissa quando arriverà gennaio...
e pensare che c'è gente che a mandato in letargo la moto già da mesi.....io mi sono fatto 200 km anhce ieri e si stava benissimo anzi direi molto meglio che ad agosto quando il caldo ti soffoca.
mardock23
11/11/2007, 10:56
quella moto l'ho vista anche io a fine settembre da ab moto e a quel tempo voleva lo stesso prezzo della nuova anche se targata....ovviamente sul nuovo mi disse che non fa' ne buoni ne sconti perche' gia ci rimette abbastanza con l prezzo di lancio della moto...
se fossi in te me la comprerei nuova infondo sono 195 euro in piu' ma la moto e' intestata a te e non che risulti come secondo proprietario....
ci perderesti comunque quando la vorrai rivendere...
certo che se la moto te la vende a 6500 - 6000 euro allora si che ce lo farei un pensierino...ma se la moto sta' ancora li un motivo ci sara'....
io l'ho presa a latina da moto bodema e' stato molto preciso e corretto...mi ha detto aspetta 20 g e hai la moto e 20 gg sono stati
(apparte che per l'eicma non ho la mato che e' da lui da una settimana...)
ale.ciarpy
11/11/2007, 22:36
ma perchè se sei un secondo proprietario la moto perde i valore?
homer81ct
11/11/2007, 22:40
lo perde al momento in cui la rivendi...il numero di mani per cui è passata determina il valore di un usato
speedcane
11/11/2007, 22:51
comprala nuova!
ale.ciarpy
11/11/2007, 23:02
...e aspetto a ritirarla nel 2008! Hai ragione, ma pensare di farci un giro già dalla prossima settimana...!!
siceramente non caspisco la differenza tra una nuova e una nuova ....forse la nuova è più nuova? certo 100 euro di sconto non la prendo ma pretendere di comprarla a 6000 mi sembra eccessivo...penso che se ti facesse 7000 sarebbe un buon compromesso, non pensare a quando la rivenderai che tanto la ti fregano cmq....primo secondo terzo proprietario che sia.
siceramente non caspisco la differenza tra una nuova e una nuova ....forse la nuova è più nuova? certo 100 euro di sconto non la prendo ma pretendere di comprarla a 6000 mi sembra eccessivo...penso che se ti facesse 7000 sarebbe un buon compromesso, non pensare a quando la rivenderai che tanto la ti fregano cmq....primo secondo terzo proprietario che sia.
non è solo questione di pensare alla rivendita (la mia 955 l'ho acquistata come terzo proprietario, conoscevo i due precedenti) ma non appena immatricolata perde necessariamente l'iva e la spesa dell'immatricolazione, circa 1500 euro in tutto... semplicemente possono permettersi di venderla ad una cifra superiore a quella corretta poichè in questo periodo è mooolto ricercata!! tra 2-3 mesetti non credo proprio possano farlo, i tempi di attesa del nuovo saranno sicuramente inferiori...
non è solo questione di pensare alla rivendita (la mia 955 l'ho acquistata come terzo proprietario, conoscevo i due precedenti) ma non appena immatricolata perde necessariamente l'iva e la spesa dell'immatricolazione, circa 1500 euro in tutto... semplicemente possono permettersi di venderla ad una cifra superiore a quella corretta poichè in questo periodo è mooolto ricercata!! tra 2-3 mesetti non credo proprio possano farlo, i tempi di attesa del nuovo saranno sicuramente inferiori...
Perfetto ma visto che cmq anche se la compri nuova da immatricolare in sostanza che cosa ti cambia? l'iva non la scarichi.....spendi quei 500 euro in più e ti arriva dopo 3 mesi...io per 7000 compreso passaggio la prenderei
7400 usata è un furto.
Io non la prenderei.
mardock23
12/11/2007, 08:51
7595 x 20 /100 = 6076.... questo sarebbe il prezzo senza iva... e se vuoi essere buono il passaggio lo paghi tu...io penso che un prezzo onesto sia 1000 euro in meno cioe' 6500 - 6700 massimo proprio 7000 ma deve essere una cosa urgente che non ti fa' aspettare 20 gg (io tanto ho aspettato) per il nuovo
7595 x 20 /100 = 6076.... questo sarebbe il prezzo senza iva... e se vuoi essere buono il passaggio lo paghi tu...io penso che un prezzo onesto sia 1000 euro in meno cioe' 6500 - 6700 massimo proprio 7000 ma deve essere una cosa urgente che non ti fa' aspettare 20 gg (io tanto ho aspettato) per il nuovo
Quoto.
Se puoi/vuoi aspettare, aspetta oppure insisti per un prezzo + equo.
7400 usata è un furto.
Io non la prenderei.
Ma se non ha mai visto la strada come fa ad essere usata?
Sinceramente continuo a non capire il discorso dell' iva...il perchè non dovrebbe essere pagata... e chi l'ha pagata? e poi cosa cambia se la compri da immatricolare?
mardock23
12/11/2007, 11:01
perche sul libretto di circolazione risulti come secondo proprietario il primo e' il tizio che ha comprato la moto l'ha immatricolata ma non l'ha comprata...
se tu la compri e la tieni finche morte non vi separi,prendila non ci perdi nulla ma se sei uno che la cambia spesso ci perdi soldi....a chi la ricompra non interessa che effettivamente sei tu che l'hai usata per primo...ufficialmente risulta che la moto e' passata gia' per due mani....vedi tu...
per il discorso dell' iva funziona come le auto a km/0 cioe' le grandi concessionarie si immatricolano le macchine che gli servono per raggiungere il bonus vendite annuo...e poi le rivendono ovviamente levando il prezzo dell' iva che perderai sempre appena esci dal concessionario...se tu volessi vendere la tua moto il giorno dopo essere uscito dal concessionario ci perderesti per assurdo il prezzo dell'iva quindi non puo' il concessionario vendere una moto a piu' meno il prezzo del nuovo una moto gia' immatricolata...spero di essere stato abbastanza chiaro
Perfetto ma visto che cmq anche se la compri nuova da immatricolare in sostanza che cosa ti cambia? l'iva non la scarichi.....spendi quei 500 euro in più e ti arriva dopo 3 mesi...io per 7000 compreso passaggio la prendereiconcordo, se mi garantiscono la consegna in giornata o al max il giorno dopo ok...
il prezzo senza iva è 6329: 7595/1.2, il 20% non deve essere riferito al prezzo finale, ma al netto, 6329 + 20% = 7595 :wink_:
mardock23
12/11/2007, 15:57
ho fatto un conto alla meno peggio....comunque avevo premesso che gli doveva togliere almeno mille euro sull'originale...
ho fatto un conto alla meno peggio....comunque avevo premesso che gli doveva togliere almeno mille euro sull'originale...
:yess:
Il prezzo è troppo alto.......... o ti fai fare uno sconto consistente o ti fai regalare degli accessori........ così la concessionaria ci gudagna troppo, devi anche considerare che nel momente in cui il primo proprietario non ha preso + la moto automaticamente ha perso la caparra che la conc ha intascato.. quindi? fai tu ........
Il prezzo è troppo alto.......... o ti fai fare uno sconto consistente o ti fai regalare degli accessori........ così la concessionaria ci gudagna troppo, devi anche considerare che nel momente in cui il primo proprietario non ha preso + la moto automaticamente ha perso la caparra che la conc ha intascato.. quindi? fai tu ........
...e non ci guadagna solo la caparra, ma anche il valore dell'iva, che ha già scaricato e vuole far pagare una seconda volta!!!
ale.ciarpy
13/11/2007, 19:20
grazie per i consigli raga, ci penso su sti giorni e poi la provo sabato mattina...
conoscete qualche concessionario in gamba nei dintorni di roma? ho letto che qualcuno l'ha presa a latina e si è trovato bene, consegna in venti gg.
...e non ci guadagna solo la caparra, ma anche il valore dell'iva, che ha già scaricato e vuole far pagare una seconda volta!!!
Non credo sia così........l'iva non la applichi più.
Non credo sia così........l'iva non la applichi più.
infatti, l'iva non la deve applicare più, ma non la sta neanche scontando...!! questo è il vantaggio delle km0...
mardock23
13/11/2007, 20:46
grazie per i consigli raga, ci penso su sti giorni e poi la provo sabato mattina...
conoscete qualche concessionario in gamba nei dintorni di roma? ho letto che qualcuno l'ha presa a latina e si è trovato bene, consegna in venti gg.
io l'ho presa a latina e mi sono trovato benissimo prenotata il 22/10
arrivata il 13/11
anzi e' arrivata oggi e non sono potuto andarla prendere
Beati voi che tra poco avrete la bimba street, io devo aspettare x esigenze di lavoro il prossimo anno!!!!
GianlucaFirenze
13/11/2007, 21:13
Avere un proprietario invece di due potrebbe anche non significare niente: magari quella con due è un'ottima moto mentre quella uniproprietario è finita nelle barbe. Però l'effetto "unico proprietario" ha una valenza psicologica notevole senza contare che a volte una moto unico proprietario è davvero più coccolata di una multiproprietario.
In buona sostanza a parità di prezzo e condizioni si tende psicologicamente a preferire la unico proprietario.
Se fossi io in trattativa non andrei oltre i 7000 ma con scarico racing e cupolino compresi, passaggio a carico della concessionaria altrimenti che la compri pure un altro e me la prendo nuova.
Poi tu fai come ti pare, ovviamente
ciao ciao
Giusto ma parliamo di una moto che cmq non ha mai visto la strada....
GianlucaFirenze
13/11/2007, 21:30
Giusto ma parliamo di una moto che cmq non ha mai visto la strada....
Non importa: ha una targa avvitata e ogni giorno che passa perde valore; e il venditore lo sa. E' uno dei pochi casi in cui chi compra ha il coltello dalla parte del manico.
mardock23
14/11/2007, 00:10
Non importa: ha una targa avvitata e ogni giorno che passa perde valore; e il venditore lo sa. E' uno dei pochi casi in cui chi compra ha il coltello dalla parte del manico.
infatti sono due mesi che e' in concessionaria...a me aveva chiesto 7595 e il passaggio a spese sue....
:ph34r:
mattfactory
14/11/2007, 09:08
Nuova nuova non ha senso !!
per € 200 !!
infatti sono due mesi che e' in concessionaria...a me aveva chiesto 7595 e il passaggio a spese sue....
:ph34r:ci sarà un motivo per cui da due mesi nessuno la compra... forse il prezzo?! quoto gianluca, facciamo valere i NS diritti, il gruppo AB è sì una garanzia, soprattutto nel settore auto, ma approfittarne no, esistono altre concessionarie... e anche più competenti nel settore moto!!
forse non vi è chiaro a quanto potete portarvi via una street nuova.....
senza usato 7.595 CHIAVI IN MANO, PIENO DI BENZA E 400 EURINI DI ACCESSORI
se la porto a casa io così da un conce Triumph allora tutti possono farla a queste condizioni :wink_:
date meglio un'okkio in giro :wink_:
johnsanscoeur
14/11/2007, 15:21
azzzz se mi davano 100 euro in più di accessori prendevo il copriradiatore più piccolo :dry: a me hanno fatto soooolo 300 euro di sconto (e non so nemmeno se mi faranno il pieno).
comunque prenderla a 7400 senza accessori e senza sconti non so quanto ti convenga..tanto varrebbe prenderla nuova, per limare qualche spesa. Se non ti pesa invece sborsare dindi per pezzi che ti verrebbero inclusi, e la vuoi SUBITO allora prendila..:ph34r:
Spero ti sia deciso per la nuova.............
GianlucaFirenze
14/11/2007, 20:41
...(e non so nemmeno se mi faranno il pieno)...
E' una tradizione Triumph consegnare le moto con il pieno (almeno lo era). Se non te lo fanno pretendilo, è una questione di principio.
Pensa che io l'ho fatto alla mia quando l'ho consegnata usata al nuovo proprietario.