Visualizza Versione Completa : Bonneville o Scrambler ?...help me !
ciao a tutti...
il dubbio è veramente peso...:wacko:
Fino a poco tempo fà ero deciso per la Scrambler rosso/bianco...
Poi ho visto la Bonneville nel colore bianco sella marrone come le borse laterali...molto molto bella !
Visto che per me sarebbe la prima attesissima moto:biggrin3: e quindi non ho molta esperienza...mi date dei consigli tipo :
-guidabilità
-prestazioni
-sensazioni di guida
...insomma tutte quello che mi può aiutare in questa difficile scelta..
Vi ringrazio di già per i consigli utili che mi darete!!!!!
ilmoralizzatore
10/11/2007, 21:34
segui il cuore ma scegli lo scrambler
paolotwin
10/11/2007, 23:58
Segui il cuore,io volevo una bonneville...poi sono rimasto fulminato da uno scrambler nero ....è lei che ti trovaaaaa ciaaoooo:w00t::w00t:
maxsamurai
11/11/2007, 10:02
io sono andato con un mio amico a ritirare la sua bonnie,poco più avanti c'era una thruxton,appena l'ho vista..ora è nel mio garage,usa il cuore!
Ovvio consiglio: provale entrambe. Se sei convinto di un acquisto il cencessionario lo capirà e te le metterà a disposizione. Normalmente si può girare per una mezzoretta. Approfittane magari in giorni diversi e poi, siccome sono due moto emozionanti, lasciati guidare dalle tue emozioni. Vanno più o meno allo stesso modo. Credo sia unicamente un fatto emotivo.
Domanda: sulla Scrambler come sulla Bonnie c'è già l'iniezione ? Eventualmente considera anche questo e arretra di qualche discussione e leggi i vari post sulle differenze dei due motori (in verità minime a parte l'omologazione 2 o 3) e facci sapere.
er in aggiunta a questo ti dico anche che quando ho preso la mia Bonnie ero addirittura indeciso tra la Scrambler e la Thruxton. Pensa un pò !
Onda calabra
11/11/2007, 13:41
cè un post similare... buttagli un occhio!!
a mio punto di vista:
SCRAMBLER
-se sei single
-se dove finisce l'asfalto ma la lingua di terra battuta ti strizza locchio
-se il marciapiede mi ha rotto le palle
-se le cromature sono per le checche
-se quando guido e mi alzo mi sento Steve McQueen
-se i miei stivali di pelle hanno sempre un pò di terra
-se più di una borsa laterale mi servono solo le sigarette per viaggiare
BONNEVILLE
-se la tua metà condivide il 50% delle uscite
-se il classico è fascinoso perchè intramontabile
-se viaggiare è l'essenza stessa della moto
-se la gente si gira e fissa la moto finchè non sei passato
-se l'anima cafè racer sonnechia pronta a svegliarsi
-se guardo tutt'attorno quando sono in sella
-se "che moto hai? " "una bonneville!" "e che è?" ti fà avere un sorrisetto godurioso
garzie Gialuca per i consigli...
sulla Scrambler 2008 c'è l'iniezione quindi cercherò di farci un giro su entrambe e poi vi farò sapere la scelta...
Ciao gassse!
sono single...
abito in campagna...
mi affiscina molto Steve mcQueen e gli stivali con un pò di terra...
che ne dici Daboia vado sulla Scrambler...
Grazie per i condigli...
Onda calabra
11/11/2007, 16:29
ti sei risposto da solo...
auguri!
freedomrider
11/11/2007, 18:56
le ho provate entrambe questa mattina...la posizione in sella è un pò diversa...sullo scrambler è più caricata sulle braccia, questo ti porta ad una guida più attiva e meno da passeggio... anche il sound allo scarico è diverso, lo scrambler borbotta di più...inoltre sullo scrambler si avverte un pò la presenza delle ruote leggermente tassellate e mi è sembrata anche un pelo più alta...queste mi sembrano le uniche differenze oggettive...spero di esserti stato utile 
ciao
Ho la scrambler mod 2008 da 1 settimana e ti posso dire che è una meraviglia.
Ho avuto parecchie moto ma questa (se ovviamente non gli chiedi prestazioni da R1) è strepitosa, posizione di guida stupenda, agile nel traffico e stupenda tra le curve.
mi permetto di dissentire per quanto riguarda il passeggero, mia moglie (che è un osso duro vi assicuro) l'ha trovata supercomoda.
La migliore moto che abbia mai avuto, senza ombra di dubbio alcuno :-)
Alla faccia di chi pensa che triumph abbia fatto un mero esercizio di stile, questa è una gran bella moto! Sarà la mia compagna per parecchio tempo a venire.
E poi è di una bellezza che confonde :wub:
pitonci69
11/11/2007, 19:40
E poi è di una bellezza che confonde :wub:
quoto.......
http://img233.imageshack.us/img233/2106/sany0003ss1.jpg
Fabri/scrambler
12/11/2007, 09:33
Ho avuto il tuo stesso problema di indecisione!
Secondo me a livello puramente estetico è un pò meglio la bonnie (marmitte a livello estetico + leggere, anteriore + bello) come guida preferisco la scrambler perchè la coppia è più in basso e mentre la seduta un poco più alta. Inoltre se la strada bianca ti affascina c'è poco da scegliere...
Io alla fine sono andato in conce per comprare la bonnie e sono tornato a casa in scrambler. Molto belle anche le bonnie scramblerizzate.
Auguri
...MOLTO UTILE FREEDOMRIDER...MI PIACE SOPRATTUTTO IL FATTO CHE LA SCRAMBLER BORBOTTI UN PO' DI PIU'...POI VORRA' DIRE CHE ALLENERO' PER BENE LE BRACCIA PERCHE' MI SA' CHE MI STO' ORIENTANDO SEMPRE PIU' SULLA SCRAMBLER...
GRAZIE DEI CONSIGLI
GASS GASS
pitonci69 ma e' la tua ???? ....troppo bella ! :wacko::wacko::wacko:
...e grazie a tutti per i consigli sempre utili...
gass gass
Se vuoi sentirti come Steve vai sicuro sull scrambler..quelle ruote tassellate sono da sturbo, le marmitte sono le prime da cambiare guarda sul topic dedicato alle nuove zard.... a parer mio gli scarichi ustionano il passeggero; io sono riuscito ad ustionarmi con la bonnie quindi, forse, non faccio testo.
lo scrambler e' la personalizzazione estrema della bonnie (ricordiamoci che l' ha disegnata e prototipata il grandissimo ed indimenticato C. Talamo) e' la moto da guerra, da raggiungere il confine una moto guerrigliera ma allo stesso tempo sofisticata elegante.
la bonnie....che dire e' la vecchia regina inglese, seria, cattiva personalizzabile all'infinito una volta che la finisci in un modo hai voglia di ricominciare e magari trasformarla in cafe' racer, in custom o in scrambler.
penso che moto così da leggenda siano poche e che nel mio garage un posto per un nuovo scrambler possa l' anno prossimo esserci
pitonci69
12/11/2007, 18:32
pitonci69 ma e' la tua ???? ....troppo bella ! :wacko::wacko::wacko:
...e grazie a tutti per i consigli sempre utili...
gass gass
E' proprio la mia!
ciachi67
16/11/2007, 09:04
a mio punto di vista:
SCRAMBLER
-se sei single
BONNEVILLE
-se "che moto hai? " "una bonneville!" "e che è?" ti fà avere un sorrisetto godurioso
Daboia 6 un grande!! stupenda la differenziazione tra scrambler e bonnie!!
complimenti
anche io ho il dubbio, sono già stato dal concessionario, scendevo dallo scranbler e salivo sulla bonneville come un matto per tre quarti d'ora. Devo decidermi!! Appena decido me la compro. 
Ho 41 anni sono 1,82 di buona stazza, viaggio spesso in due con zaino o borsa con dentro l'essenziale, per tragitti che non superano il raggio di 3-400 km abito a roma e non voglio una moto da stare sempre ad accarezzare ma voglio sfruttarla non mi interessa superare i 150 km/h. Consigliatemi, entro 10 gg voglio fare l'acquisto.
grazie
Onda calabra
16/11/2007, 12:09
grazie ciachi67; ma non ho fatto altro che trasferire ciò che è semplice realtà.
io ho comperato la bonneville in questo modo!
la scrambler ha piu' "SCHIENA" è piu' corposa ai bassi,ha l'angolo di sterzo piu' chiuso e una impostazione piu' RETTA........quindi dovrebbe essere + pronta e reattiva........la bonneville è piu' "rilassata" come angolo sterzo,un po piu bassa e il motore ha piu' allungo.....quindi.......strolicaci sopra per bene.....
solimano
16/11/2007, 12:44
quella che ti piace di più ovviamente.... 
però poi prendi scrambler
Scheggia
16/11/2007, 13:03
io consiglio la bonneville, della scrambler non mi piace lo scarico così in alto (pericolosetto), e d'altra parte, non credo ci si possa fare più che qualche sterrato poco impegnativo.. e di questo mi pare si sia già trattato in un altro thread
schumygus
16/11/2007, 14:53
Io sono sempre stato un appassionato di auto più che di moto ma da giugno è avvenuto un vero e proprio stravolgimento nel mio rapporto con i mezzi a motore. Sono entrato in un concessionario tryumph attirato dalla bonneville. Conoscevo la bonnie, mi piaceva molto e quindi sono entrato nel concessionario per dare un'occhiata. Ma una volta entrato ho visto scrambler ed è stato un vero e proprio colpo di fulmine. Mai per un'auto avevo provato la stessa sensazione, per non parlare dell'emozione quando l'ho guidata. Non esagero se dico di essere davvero innamorato della mia scrambler. Non prendo più la macchina. Che ci sia il sole o la pioggia io ormai giro soltanto in moto. Sarà quel suo stile spartano, accentuato da me con alcune personalizzazioni un po militaresche da seconda guerra mondiale, ma con lei non mi ferma niente. Anzi il fango o la neve mi spronano ancora di più ad uscire! Forse sto impazzendo ma è così. In fuoristrada va benissimo, ha una gran coppia, solo nelle discese troppo ripide il peso si fa sentire un po troppo. Secondo me è anche molto comoda. Un pomeriggio di luglio verso le 13 sono uscito per fare un giro e mi sono ritrovato in Sicilia, alle 23 ero di nuovo a casa, ho fatto 600 km e giuro che quando sono sceso avevo ancora voglia d'andare in giro, in moto naturalmente. In conclusione è una moto divertente, comoda, che va pure in fuoristrada, bella da vedere, da guidare ed anche da ascoltare, con un fascini unico, è la moto perfetta. Se sei uno spirito libero amante della bellezza la scrambler più della bonneville è la moto che fa per te.:w00t:
Fabri/scrambler
16/11/2007, 15:11
Io sono sempre stato un appassionato di auto più che di moto ma da giugno è avvenuto un vero e proprio stravolgimento nel mio rapporto con i mezzi a motore. Sono entrato in un concessionario tryumph attirato dalla bonneville. Conoscevo la bonnie, mi piaceva molto e quindi sono entrato nel concessionario per dare un'occhiata. Ma una volta entrato ho visto scrambler ed è stato un vero e proprio colpo di fulmine. Mai per un'auto avevo provato la stessa sensazione, per non parlare dell'emozione quando l'ho guidata. Non esagero se dico di essere davvero innamorato della mia scrambler. Non prendo più la macchina. Che ci sia il sole o la pioggia io ormai giro soltanto in moto. Sarà quel suo stile spartano, accentuato da me con alcune personalizzazioni un po militaresche da seconda guerra mondiale, ma con lei non mi ferma niente. Anzi il fango o la neve mi spronano ancora di più ad uscire! Forse sto impazzendo ma è così. In fuoristrada va benissimo, ha una gran coppia, solo nelle discese troppo ripide il peso si fa sentire un po troppo. Secondo me è anche molto comoda. Un pomeriggio di luglio verso le 13 sono uscito per fare un giro e mi sono ritrovato in Sicilia, alle 23 ero di nuovo a casa, ho fatto 600 km e giuro che quando sono sceso avevo ancora voglia d'andare in giro, in moto naturalmente. In conclusione è una moto divertente, comoda, che va pure in fuoristrada, bella da vedere, da guidare ed anche da ascoltare, con un fascini unico, è la moto perfetta. Se sei uno spirito libero amante della bellezza la scrambler più della bonneville è la moto che fa per te.:w00t:
Se la tua scrambler ha uno stile un pò militaresco mi mostri una foto, sono alla ricerca di qualche spunto...
Thanks
io consiglio la bonnie. provate entrambe. ;-)
aspirante motociclista
21/03/2008, 19:07
Io sono di parte, ero partito per prendere una Bonneville T100 e sono tornato su di una Scrambler, è troppo bella! Aimé è troppo alta per me (io sono 1,70) e quindi presto o tardi mi prenderò una Bonneville (speriamo di trovarne una a carburatori).
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/compro-vendo-moto/47916-scrambler-2006-6200-00-euro.html
Sequi il cuore.
t-bird 63
21/03/2008, 21:07
io consiglio la bonnie. provate entrambe. ;-)
Io sono di parte, ero partito per prendere una Bonneville T100 e sono tornato su di una Scrambler, è troppo bella! Aimé è troppo alta per me (io sono 1,70) e quindi presto o tardi mi prenderò una Bonneville (speriamo di trovarne una a carburatori).
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/compro-vendo-moto/47916-scrambler-2006-6200-00-euro.html
Sequi il cuore.
Ehi raga, questo e' un post vecchio; novembre 2007.
GpiuR ha gia' scelto:
Scrambler nero-opaco (allestito da Vittorio Olivi #3 Firenze).:dry:
Herbie 53
21/03/2008, 21:37
voto scrambler
t-bird 63
21/03/2008, 21:43
voto scrambler
Brunooo!!! Anche te'.
!!E' UN POST DEL 2007!!
:wacko::wacko::wacko::wacko::wacko::wacko::wacko::wacko::wacko::wacko::wacko::wacko::wacko::wacko::wacko::wacko::wacko::wacko::wacko::wacko::wacko::wacko::wacko::wacko::wacko::wacko::wacko::wacko::wacko::wacko::wacko::wacko::wacko::wacko::wacko::wacko:
BONNEVILLE, esteticamente la più equilibrata!
Giudizio di parte ovviamente, :coool:
scrambler
21/03/2008, 23:42
Io come te, non aggiungo altro
e anche io come voi, magari ci beccheremo a metà strada in Italia per poi andare, io intanto vado che il vento mi reclama! 
P.S. io la macchina l'ho venduta, tra qualche mese vi dirò se l'inverno l'ho passato senza troppi traumi
scrambler
07/10/2008, 21:54
garzie Gialuca per i consigli...
sulla Scrambler 2008 c'è l'iniezione quindi cercherò di farci un giro su entrambe e poi vi farò sapere la scelta...
Ciao gassse!
sono single...
abito in campagna...
mi affiscina molto Steve mcQueen e gli stivali con un pò di terra...
che ne dici Daboia vado sulla Scrambler...
Grazie per i condigli...
e allora vai tranquillo sulla scrambler, non te ne pentirai. ps monta subito gli scarichi aperti però!!
:yess::yess::yess::yess::yess::yess::yess::yess:
Johnnyrebel
12/10/2008, 16:51
allora..io posseggo una Bonneville t100, la mia ragazza invece una Scrambler.
Molto spesso ci siamo scambiati le moto e quindi penso di poter dire con relativa esattezza quanto segue.
La bonneville è una moto piacevole, adatta a viaggi di corta-media lunghezza (non più di 400 km al giorno), assai malleabile e dal carattere domabile, facile da guidare, a capace di farti divertire moltissimo quando la "Capisci"..quando ne hai imparato il comportamento , in particolare nella guida in montagna. Io venivo da un Suzuki Bandit, e all'inizio ho avuto qualche difficoltà di relazionamento fra i tornanti, con la mia bonnie..ma dopo i primi km, tutto si è acquietato e devo dire che non cambierei la mia bonnie con nulla al mondo.
La scrambler è una moto indirizzata a chi sa davvero cosa sta acquistando. Ha meno cavalli, ti permette di fare qualche strada bianca, ma non è davvero indirizzata all'off road..troppo pesante !!!!!!
è una moto dal comportamento....più nervoso, meno pacioso della bonnie, di certo non indirizzata ad un uso turistico, anche se di medio raggio. 
é insomma, una moto adatta a fare la gitarella domenicale di 200 km, con breve escursione fuoristrada, magari per un picnic al bordo di un torrente.
Non me la sento di dire cosa sia meglio...per me di certo la Bonneville, ma se si resta affascinati dalla Scrambler( e posso capire il perchè) consiglierei comunque, prima di gettarsi a firmare un assegno, di provarla davvero..perchè potrebbe non essere quello che ci aspettavamo.
ciao
enrico
salvoXmiracolo
12/10/2008, 18:33
veramente utile questo post. grazie a tutti, ho anch'io un simile dilemma.
Zipfastrider
13/10/2008, 01:39
Volevo fare una domanda, la differenza di cavalleria tra la scrambler e la bonneville è avvertibile alla prima accellerata oppure la differenza in fin dei conti nn è cosi accentuata ????
Sono interessato ad acquistare una scrambler ma ho paura ke gli manchi la cavalleria, sopratutto in autostrada e nn poter viaggiare con buone andature (130 - 150) anche solo per brevi tratti........
headless
14/10/2008, 03:28
io ho provato la scrambler e non ho notato questa gran differenza con la bonneville come prestazioni.  Diciamo che la scrambler è un pò più pronta sotto e la bonnie ha più allungo..
Comunque puoi sempre mettergli su un bello scarico, filtro e relativa mappatura per migliorare le cose.
lamps ;)
:wub:io amo la bonni...mi piace da morire:wub:....certo è che la consorella mi ha fatto penare parecchio nella scelta...oggi ti dico segui il cuore (il mio :laugh2:) BONNI
O l'una o l'altra,te lo consigliera' il tuo cuore!!!:biggrin3:
Virgil Hilts
26/06/2010, 16:40
20/10/2008...
mi sa che la Scrambler l'ha già rottamata per prendersi una Bonnie :-)
salvo.macca
27/06/2010, 10:41
a mio punto di vista:
SCRAMBLER
-se sei single
BONNEVILLE
d'accordissimo!!! :biggrin3: