PDA

Visualizza Versione Completa : Perdita olio mono posteriore!!!

luxor79
11/11/2007, 14:40
Torno adesso da un giretto ...arrivo metto la moto in garage e noto subito che si forma una bella chiazza d'olio sotto la moto....guardo e vedo che le gocce provengono dalla sospensione posteriore.....è scoppiato???? :cry::cry: ho fatto nenche 300 km in rodaggio andando piano come è possibile?:sick:

badog1
11/11/2007, 14:45
Sfiga?
non so che dire ma domani chiamerei il conce e magari fare un paio di foto col cell. da fargli vedere.

E per quanto riguarda la guida com'è andata?

luxor79
11/11/2007, 14:48
Te pareva che non si rompesse subito qualcosa.....ma porcaccia.... e per i ricambi? spero non mi facciano aspettare un mese!!!

ROBY1774
11/11/2007, 15:05
senti se pagando la differenza metti un mono serio....dovrebbero essere uguali al daytona 675....tentar non nuoce.

scardabianca
11/11/2007, 15:06
Te pareva che non si rompesse subito qualcosa.....ma porcaccia.... e per i ricambi? spero non mi facciano aspettare un mese!!!

tu pensi ai ricambi??????
io mi sto cagando sotto che non accada alla mia...
ti prego non farmi pentire di aver preso la street.

luxor79
11/11/2007, 15:15
Che ci devo fare per fortuna non mi è scoppiato in curva altrimenti rischi anche di farti male.
l'olio è praticamente sceso tutto....è proprio scoppiato... domani chiamo e me incazzo pure, chiedo per il discorse se me lo sostituiscono con quello della daytona...

E per quanto riguarda la guida com'è andata?

Per la guida bene, avevo preso mano ho già coperto tutta la gomma posterire e tenendo conto che è la mia prima moto e dopo soli 300 km trovarmi già a mio agio ...direi che non è male

Domani la devo portare in concessionaria ma è distante...posso fidarmi andando piano ad andare fino a là? credo abbia praticamente perso tutto l'olio perchè ha lasciato tre chiazze enormi.......

Zapotec
11/11/2007, 18:39
Questa cosa mi sembra parecchio grave... :mad:
spero non sia un difetto di progetto/componenti del mono, piuttosto una mega sfiga capitata purtroppo, solo a te!
Ma una perdita così evidente e in pochissimo tempo, senza nemmeno averlo affaticato con km e/o in pista, mi sembra proprio un difetto del componente.
In ogni caso interessa sapere cosa succederà al tuo caso anche a chi, come me, ha prenotato la moto e sa a cosa "potrebbe" andare incontro.
Tienici aggiornati sull'evoluzione del tuo problema... e soprattutto, IN BOCCA AL LUPO!

PS: mi farei confermare dal concessionario se è compatibile con la Street il mono del Daytona e monterei quello!

badog1
11/11/2007, 19:51
E' nuova ed è in garanzia.
Domani andrei dal conce e lo farei sostituire.

Capisco la rabbia e la caga, in fin dei conti la pelle è nostra ma se è un pezzo difettoso è giusto cambiarlo.

Perchè correre subito a livelli superiori? a Quanti altri è successo?

franco'56
11/11/2007, 20:06
A volte può capitare un componente difettoso, è questione di culo.Non mi preoccuperei del guasto in se ma dell'eventuale fermo moto. Fai attenzione, se l'olio va sulla ruota...
Facci sapere,ciao
P.S. Scarda, la soluzione è non acquistare mai dispositivi meccanici...se pensi che debbano essere immuni da difetti.

tex
11/11/2007, 20:44
speriamo sia un caso isolato...in bocca al lupo

MrTiger
11/11/2007, 20:47
garanzia evvia succede..............è la prima volta che sento una cosa del genere.

te lo cambiano in garanzia sicuro ma non certo con quello del daytona.

u mese ..........se ti va bene un mese.

tripleG
11/11/2007, 20:56
componente difettoso, purtroppo può succedere; la moto è in garanzia, te lo sostituiscono con un altro.

Sinceramente non capisco 'sta corsa alle migliorie meccano-telaistiche così precoci...

England
11/11/2007, 21:04
componente difettoso, purtroppo può succedere; la moto è in garanzia, te lo sostituiscono con un altro.

Sinceramente non capisco 'sta corsa alle migliorie meccano-telaistiche così precoci...

Straquoto, caspita un componente difettoso può capitare anche alle migliori japan, o che so su una ferrari da 300mila €. Certo se i mono fossero molti allora un pò di perplessità è lecito che nasca, ma 1 direi che è assurdo e impensabile gridare al prodotto di scarsa qualità!!!

luxor79
11/11/2007, 21:46
Be certo non dico che capiti a tutti....ci mancherebbe.
Purtroppo però dopo un mese di continui ritardi sulle consegne trovarsi con la moto rotta e direi con una rottura anche un po pericolosa ti lascia un po perplesso....se poi ci mett0no un mese a spedirmi un pezzo che con un minimo di dovuto impegno potrebbero farmi avere nel giro di massimo 24 ore...la cosa diventa un po vergognosa (si parla di consegnarmi una moto al 12 dicembre), cmq non tiro le somme prima del dovuto domani chiamo e sento quali sono i tempi reali per farla sistemare ...poi vi faccio sapere.

F@bio
11/11/2007, 21:58
:papa: stanotte prima di coricarci una pregherina che sia solo un caso isolato :ph34r:

a parte gli scherzi succede anche nelle migliori famiglie :wink_:

Luchino
11/11/2007, 22:05
Spero per te che in triumph non ragionino per i mono come per i paraoli,perchè a qualcuno è successo di scoppiarne uno sul tiger(per due volte)ma non lo passano in garanzia...

scardabianca
11/11/2007, 22:05
A volte può capitare un componente difettoso, è questione di culo.Non mi preoccuperei del guasto in se ma dell'eventuale fermo moto. Fai attenzione, se l'olio va sulla ruota...
Facci sapere,ciao
P.S. Scarda, la soluzione è non acquistare mai dispositivi meccanici...se pensi che debbano essere immuni da difetti.

non lo dire a me Franco sono un ing.meccanico ma come acquirente di una prima moto e non avendo grande esperienza forse nella stessa situazione di Luxor non so cosa avrei fatto, magari sarei caduto e avrei rischiato di farmi male.
Io ci credo molto in quest'acquisto e capisco che sono cose che possono capitare...

luxor79
11/11/2007, 22:13
Spero per te che in triumph non ragionino per i mono come per i paraoli,perchè a qualcuno è successo di scoppiarne uno sul tiger(per due volte)ma non lo passano in garanzia...

:blink::blink::blink::blink::blink::cry::cry::cry::cry::sick::sick::sick::sick: Entro i sette giorni non c'è il soddisfatti o rimborsati?:tongue::tongue:

England
11/11/2007, 22:14

be nel caso dei paraolio della forcella anteriore, triumph potrebbe sempre avere il dubbio che il cliente ci abbia dato dentro con le impennate, e qualcuna di queste non sia riuscita proprio bene, per questo forse non l'ha passata in garanzia. Il mono credo sia più difficile da parte di Triumph dubitare che si tratti di un difetto, visto anche il chilometraggio

scardabianca
11/11/2007, 22:15
:blink::blink::blink::blink::blink::cry::cry::cry::cry::sick::sick::sick::sick:

Io li ammazzo e vado direttamente ad Hinckley con la moto e gliela spacco dietro la cervicale dell'amministratore delegato e di corsa vado a comprarmi una DUCATI MONSTER 696

be nel caso dei paraolio della forcella anteriore, triumph potrebbe sempre avere il dubbio che il cliente ci abbia dato dentro con le impennate, e qualcuna di queste non sia riuscita proprio bene, per questo forse non l'ha passata in garanzia. Il mono credo sia più difficile da parte di Triumph dubitare che si tratti di un difetto, visto anche il chilometraggio

Può darsi che Luxor abbia esagerato con i backweeling alla Kevin carmichael dopo averlo visto all'opera all'EICMA.
Cmq anche il sig. MEgastuntman triumph all'EICMA è rimasto a piedi con la speed e ha dovuto utilizzare la street per le evoluzioni.

luxor79
11/11/2007, 22:17
Io li ammazzo e vado direttamente ad Hinckley con la moto e gliela spacco dietro la cervicale dell'amministratore delegato e di corsa vado a comprarmi una DUCATI MONSTER 696

Il concessionario ducati e lo stesso della triumph a vicenza....:biggrin3:

Può darsi che Luxor abbia esagerato con i backweeling alla Kevin carmichael dopo averlo visto all'opera all'EICMA.
Cmq anche il sig. MEgastuntman triumph all'EICMA è rimasto a piedi con la speed e ha dovuto utilizzare la street per le evoluzioni.

Si mi sa che restando sotto i 5000 le evoluzioni le fai di notte sognando e con una velocità massima raggiunta di 100 km orari magari il mono del garelli poteva resistere meglio.:tongue:
Giuro che se mi fanno storie la metto in vendita a 3 metri dalla concessionaria con il cartello la vendo perchè non vale una pippa!:biggrin3:

scardabianca
11/11/2007, 22:30
Il concessionario ducati e lo stesso della triumph a vicenza....:biggrin3:

Si mi sa che restando sotto i 5000 le evoluzioni le fai di notte sognando e con una velocità massima raggiunta di 100 km orari magari il mono del garelli poteva resistere meglio.:tongue:
Giuro che se mi fanno storie la metto in vendita a 3 metri dalla concessionaria con il cartello la vendo perchè non vale una pippa!:biggrin3:

TI STRAQUOTO: VOGLIAMO LE FOTO!!!! :laugh2::laugh2::tongue::tongue:

luxor79
11/11/2007, 22:47
TI STRAQUOTO: VOGLIAMO LE FOTO!!!! :laugh2::laugh2::tongue::tongue:

Spero vivamente che la mia resti una battuta:wink_:

Luchino
12/11/2007, 04:10
be nel caso dei paraolio della forcella anteriore, triumph potrebbe sempre avere il dubbio che il cliente ci abbia dato dentro con le impennate, e qualcuna di queste non sia riuscita proprio bene, per questo forse non l'ha passata in garanzia. Il mono credo sia più difficile da parte di Triumph dubitare che si tratti di un difetto, visto anche il chilometraggioLe parti come paraoli,batteria e forse anche il mono non le passano in garanzia perchè potrebbero essere soggette ad un uso non responsabile,anche il mono lo puoi scoppiare facendo il piciu...

luxor79
12/11/2007, 07:00
Le parti come paraoli,batteria e forse anche il mono non le passano in garanzia perchè potrebbero essere soggette ad un uso non responsabile,anche il mono lo puoi scoppiare facendo il piciu...
Bè sulla garanzia che ho letto parlano solo della forcella anteriore...il mono non è citato quindi è in garanzia.

Mamba
12/11/2007, 07:45
per portarla in concessionario xkè non chiami l' assistenza triumph

dovresti avere il numero verde

è tutto gratuito il soccorso x il concessionario + vicino.

luxor79
12/11/2007, 09:03
Sono appena stato, mi ha detto che non è mai successo...e che fanno subito l'ordine, mi ha lasciato la moto dicendomi che posso girare ma ovviamente andando pianino....almeno faccio il rodaggio mentre aspetto

Luchino
12/11/2007, 09:07
Ben contento,ero sfiduciato anch'io per te,invece questa è una bella notizia!:w00t:

Robi evergreen
12/11/2007, 10:12
Sono appena stato, mi ha detto che non è mai successo...e che fanno subito l'ordine, mi ha lasciato la moto dicendomi che posso girare ma ovviamente andando pianino....almeno faccio il rodaggio mentre aspetto

allora non è tanto grave come sembrava,meglio cosi'...certo che col mono in quelle condizioni ti sembrerà di galoppare!:bounce::w00t::w00t:

marmor
12/11/2007, 10:27

Auguri e, se continui a girarci, occhio.....
Informaci dei tempi di ripristino.

scardabianca
12/11/2007, 11:53

Vedi che senza l'olio il sistema molla-smorzatore realizzato dalla sospensione non assorbe le sollecitazioni del secondo ordine, ovvero le accelerazioni, quindi continue e ripetute accellerazioni potrebbero "stallare"il sistema e far andare a fondo lo stesso.
Vai piano. Meno male che te lo sostituiscono, ma non potevano darti una moto di cortesia?
Magari una speed o una bonneville....

ale82
12/11/2007, 13:27
Tieni duro e facci sapere come andrà a finire!!! Speriamo sia solo un caso isolato.

fogarty80
12/11/2007, 17:54
però... non sembri l'unico

in questa discussione straniera un tipo si chiede se qualcun altro ha sentito di problemi alla sospensione posteriore....
che sia già successo in giro !?!?!?

LEAKIN REAR SHOCK after 400 MILES! - TriumphRat.Net (http://www.triumphrat.net/street-triple-forum/71917-leakin-rear-shock-after-400-miles.html)

Cane Sciolto
12/11/2007, 20:16
ah posto...

fogarty80
13/11/2007, 07:39
MonsterPD passi anche tu a street ??? :coool:

Io lo faccio.... ormai ne sono convinto, ma aspetto il modello prossimo, che avrà sicuramente migliorie ai difetti che si presenteranno da ora in avanti

MikiFF
13/11/2007, 07:49

Non andare in giro ma che sono scemi a dirti che puoi girare???

:ph34r:

luxor79
13/11/2007, 08:41
Bè ...in effetti per precauzione mi sa che aspetterò...vedo che c'è un altro caso.. bisogna dire che essendo nuova non so in quanti hanno già fatto un bel giretto in 2...facendo due conti tra io che non sono un peso piuma la ragazza e vestiario il carico era sui 160/170 kg, sul libretto si parla di non superare i 195 kg, quindi in teoria non dovevano esserci problemi, di fatto però è scoppiato.

fogarty80
13/11/2007, 09:16
sono cose che succedono su una moto appena sfornata

dall'esperienza poi faranno un modello migliore, è sempre così per tutte le moto

sono andati a risparmio sulle sospensioni e sui freni in questa moto e questo giustifica il prezzo

se a quel prezzo avesse sospensioni e freni "normali" sarebbe la moto migliore al mondo

Piuttosoto di un cedimento strutturale è meglio un mono ammortizzatore

michele0105
13/11/2007, 10:15
Io ieri ho notato una cosa:
avevo sollevato la moto con i cavalletti...
Quando l'ho tirata giù ho notato che dal cavalletto per l'anteriore usciva del liquido dalla parte che sta sotto lo stelo sinistro.
Ho pensato che fosse acqua perchè il liquido non era unto...ma a questo punto mi viene il dubbio.... Che faccio?

badog1
13/11/2007, 10:29
Semplice io volerei dal concessionario

michele0105
13/11/2007, 10:33
Semplice io volerei dal concessionario
Hai ragione!!!
Appena ho tempo vado!!!

scardabianca
13/11/2007, 12:07
Hai ragione!!!
Appena ho tempo vado!!!

Non so come abbia fatto questo ma ho paura....
cliccate

First Street Triple Down? - TriumphRat.Net (http://www.triumphrat.net/street-triple-forum/71873-first-street-triple-down.html)

Cane Sciolto
13/11/2007, 12:16
MonsterPD passi anche tu a street ??? :coool:

Io lo faccio.... ormai ne sono convinto, ma aspetto il modello prossimo, che avrà sicuramente migliorie ai difetti che si presenteranno da ora in avanti

hai un pm fogarty!:ph34r:

scardabianca
13/11/2007, 12:20
hai un pm fogarty!:ph34r:

Fateci sapere qualcosa sul ricambio e soprattutto se sostituiscono il pezzo con uno stesso componente o con uno diverso più performante.

pizzopapero
13/11/2007, 12:38
Non sò voi ma adesso andremo in giro con questa spada di damocle sulla testa?
Non è il miglior modo di goderci la nostra pupa!:cry:
Spero chr la triumph non aspetti qualcosa di brutto prima di effettuare un richiamo!!!!
Chiedo il vostro parere ; quanto è pericolosa una perdita di olio che finirà sulla ruota posteriore???:wacko:

Cane Sciolto
13/11/2007, 12:58
Non sò voi ma adesso andremo in giro con questa spada di damocle sulla testa?
Non è il miglior modo di goderci la nostra pupa!:cry:
Spero chr la triumph non aspetti qualcosa di brutto prima di effettuare un richiamo!!!!
Chiedo il vostro parere ; quanto è pericolosa una perdita di olio che finirà sulla ruota posteriore???:wacko:

molto pericolosa credo...

MrTiger
13/11/2007, 15:38
Fateci sapere qualcosa sul ricambio e soprattutto se sostituiscono il pezzo con uno stesso componente o con uno diverso più performante.

poi ti fanno anche pompino......................:w00t::w00t::laugh2::laugh2::laugh2:

Non mi pare che per due casi ( bisognerebbe vedere che uso ne ha fatto l'altro utente) ci siano gli estremi per un richiamo ufficiale.

luxor79
13/11/2007, 15:57
Non credo ci sia da allarmarsi alla fine... adesso quando lo sostituiranno verificheranno il problema, di certo lo sostituiranno con uno identico cmq ragazzi siete in garanzia quindi non fatevi troppi problemi.
In effetti si tratta di una moto già abbastanza collaudata derivando dalla daytona quindi non è come comprare una moto completamente nuova in ogni componente.

marmor
13/11/2007, 15:58
poi ti fanno anche pompino......................:w00t::w00t::laugh2::laugh2::laugh2:

:risatona::risatona::risatona:

pizzopapero
13/11/2007, 16:31
Non nego che questo pomeriggio girellando per Roma quando mi fermavo al semaforo una occhiatina al mono la davo.:rolleyes:
A parte tutto la moto và da Dio ma il rodaggio è come avere la Bellucci nel letto e non poter....
:w00t::w00t::w00t:

luxor79
13/11/2007, 16:41
Concordo...mi faceva impazziere non poter far sfrecciare la lancetta dei giri...e ora deve restare ferma e impazzisco ancora di più...

michele0105
13/11/2007, 16:47
Meno male ho risolto il mio dubbio...
Ho notato che il cavalletto per l'anteriore era pieno di liquido...
Poi mi è venuto in mente che li avevo utilizzati per lavare la moto...
Che pirla che sono....

luxor79
13/11/2007, 16:50
Meno male ho risolto il mio dubbio...
Ho notato che il cavalletto per l'anteriore era pieno di liquido...
Poi mi è venuto in mente che li avevo utilizzati per lavare la moto...
Che pirla che sono....

:biggrin3::biggrin3::biggrin3: Ossignur....non avrò creato una fobia adesso!!!:tongue::tongue:

germano28
13/11/2007, 17:05
mi sà tanto di si !!!!

MONO fobia la chiameranno .....

sentite e se si và in due è più facile che accada !!!
la zavorrina influisce !!!

e se fà freddo il mono và coperto ?? ... dite che si sfascia lo stesso, anche se gli metto la sciarpetta inglese ??

ma esiste un vaccino , contro questa temibile piaga triumph ??

e se evitassimo tutti di fare pieghe e tornanti così da non affaticarlo ??

Dennis
14/11/2007, 18:27
Anche le Daytona 675 grippavano i motori
poi qualcuno si è accorto
che a 9000 km era meglio dare un'occhiata al livello dell'olio.

Comunque un difetto di gioventù come un ammortizzatore assemblato male non dovrebbe assolutamente far cadere giudizi negativi su una motocicletta, tantopiù che la Triumph li compra già assemblati, non li monta mica in fabbrica.
Pensate a quei poracci che hanno la Kawa Z 750, uno sgorbio da 220 chili, ferraccio dappertutto e fusioni che sembrano fatte da nonna papera. Se vi lamentate voi, che avete una naked con motore, telaio e forcellone della Daytona 675, quelli si dovrebbero sparare, visto che la loro moto è un difetto totale.

Luchino
14/11/2007, 18:29
Vero,la street è N°1!

germano28
14/11/2007, 18:35
:supremo: :triumphpride: :triumphpride: :supremo:

siiiiiiii......... tutti pazzi per triumph .........

che Banda di esauriti che siamo .

ale82
14/11/2007, 19:10
Anche le Daytona 675 grippavano i motori
poi qualcuno si è accorto
che a 9000 km era meglio dare un'occhiata al livello dell'olio.

Comunque un difetto di gioventù come un ammortizzatore assemblato male non dovrebbe assolutamente far cadere giudizi negativi su una motocicletta, tantopiù che la Triumph li compra già assemblati, non li monta mica in fabbrica.
Pensate a quei poracci che hanno la Kawa Z 750, uno sgorbio da 220 chili, ferraccio dappertutto e fusioni che sembrano fatte da nonna papera. Se vi lamentate voi, che avete una naked con motore, telaio e forcellone della Daytona 675, quelli si dovrebbero sparare, visto che la loro moto è un difetto totale.

QUOTO!!!!

prometeo
14/11/2007, 19:22
Vabbè...quoto Warsteiner per il discorso "sfiga", ogni tanto qualche pezzo storto vien fuori, c'è poco da fare.

Però non capisco tante critiche verso la Z750, a leggere le rivisite sia cartacee che online non sembra proprio tutto questo schifo...esempio (http://moto.it/provemoto/prova5763.asp)

luxor79
14/11/2007, 19:46
Ma infatti io stesso non mi lamento...certo subito mi sono un inviperato perchè l'aspettavo già da molto visto i ritardi e dopo un giorno era rotta.....ma poi a freddo ho pensato che sono cose che capitano e che il resto è veramente divino.

tex
14/11/2007, 21:53
Ma infatti io stesso non mi lamento...certo subito mi sono un inviperato perchè l'aspettavo già da molto visto i ritardi e dopo un giorno era rotta.....ma poi a freddo ho pensato che sono cose che capitano e che il resto è veramente divino.

pero' che sfiga,con la moto che non ti arrivava mai e le telefonate al "povero" concessionario che hai fatto ti doveva capitare questa

luxor79
14/11/2007, 22:02
pero' che sfiga,con la moto che non ti arrivava mai e le telefonate al "povero" concessionario che hai fatto ti doveva capitare questa

:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Stavo pensando giusto giusto di passare sabato al demo ride e scapparmene con la moto in prova.:tongue::tongue:

A dimenticavo prima non ho restito e mi sono fatto un giretto....mi è successa una cosa strana...si è acceso un led blu (quello dei giri) e non si è più spento...mi sono fermato ed era ancora acceso, poi ho riacceso la moto ed è tornato tutto normale...è capitato a nessuno?