Visualizza Versione Completa : ancora freni 1050..ma se risolvo con questa?
ragazzi ho trovato questa -->POMPA RADIALE (http://cgi.ebay.it/POMPA-FRENO-RADIALE-NISSIN-RADIAL-BRAKE-PUMP-SUZUKI-K5_W0QQitemZ8069496989QQcategoryZ1256QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem)<--...che ne pensate?
bastard inside
26/05/2006, 13:54
è più o meno la stessa che voglio montare io
Marco Manila
26/05/2006, 14:03
Se hai fatto la modifica dei pistoncini non ne hai bisogno credo, ma se vuoi montala.
Chiedo al boss che tiene sott'occhio l'evoluzione del forum: la modifica pistoncini riporto teflon + gommini risolve il problema stabilmente oppure ne rallenta la recidiva?
Credo che la prova del 9 l'abbiano solo i frequentatori della pista: è con lo stress che l'inconveniente si accentua.
saluti
Chiedo al boss che tiene sott'occhio l'evoluzione del forum: la modifica pistoncini riporto teflon + gommini risolve il problema stabilmente oppure ne rallenta la recidiva?
Credo che la prova del 9 l'abbiano solo i frequentatori della pista: è con lo stress che l'inconveniente si accentua.
saluti
mazza come parli complicato!! hahaahah
scherzo... comunuque io volevo solo sapere se era una valida alternativa alla modifica dei pistoncini o se addirittura migliorava rispetto ad essa
ragazzi ho trovato questa -->POMPA RADIALE (http://cgi.ebay.it/POMPA-FRENO-RADIALE-NISSIN-RADIAL-BRAKE-PUMP-SUZUKI-K5_W0QQitemZ8069496989QQcategoryZ1256QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem)<--...che ne pensate?
ottima! se non avessi già la discacciati prenderei questa!
BassanoSpeed
26/05/2006, 15:58
Per ora ho percorso circa 300 km dopo la madifica pistoncini e gommini e la leva con la radiale e' di marmo !!!
5 mm di escursione e poi morde da paura ;)
Marco Manila
26/05/2006, 16:13
Ho provato proprio ieri una Speed 2006 con i freni già a posto. Frena davvero in modo ESAGERATO! Un paio di volte dopo un rettilineo ho pinzato un po troppo e la ruota dietro ha fatto per alzarsi...Di potenza ce n'è a iosa, la modulabilità è questione di abitudine, dopo un po di km ero già a casa mia...
Tornato sulla mia 955 mi sembrava davvero che i freni fossero rotti...:cry:
E dire che prima frenava da dio!:dry:
DOMANDONE:
ma secondo Voi dopo la modifica ai pistoncini e si vuole comunque montare una pompa radiale e' meglio:
1) Fare tutto in casa e montare la NISSIN del Day 675 (MA QUAL'E? la MISURA???? I dischi sono un po' piu' piccoli pero' credo che sia una pompa NON da 14!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!)
2) Altre marche: Discacciuati, Brembo................
Vi saluto
Volpe
Marco Manila
26/05/2006, 16:26
Io credo che vadano bene tutte in generale, ma la Nissin del Daytona 675 scuramente costa di piu se la si compra in Triumph....
In giro con 200€ si trova di tutto e sono ottime pompe.
BassanoSpeed
26/05/2006, 16:32
Io ho messo una Discacciati , 200 euro e passa la paura !
Con due dita fai tutto !
bastard inside
26/05/2006, 16:55
Io ho messo una Discacciati , 200 euro e passa la paura !
Con due dita fai tutto !
si, ma io preferisco sempre usare il "ditone" :biggrin3:
Grazie ragazzi....scusatemi ho ("ancora") 2 domandine:
1 qual'e' la misura della pompa radiale del 675?
2 Con la DISCACCIATI si monta il serbatio liquido freni e specchietti originali o bisogna modificare?????
Vi ringrazio ancora,
Un saluto
Volpe
joeblack79
26/05/2006, 17:15
mai montare una pompa radiale usata!!!
bastard inside
26/05/2006, 17:18
mai montare una pompa radiale usata!!!
why???
Lasciate perdere le pompe radiali e altre diavolerie. Il problema è sulla pinza o meglio.......sui pistoncini, i quali sono leggermente più piccoli (per difetto) di quanto dovrebbero essere.
L'unica soluzione, anche se dispendiosa, è di montare delle pinze nuove!
Ciao!
Marsellus
27/05/2006, 18:17
Lasciate perdere le pompe radiali e altre diavolerie. Il problema è sulla pinza o meglio.......sui pistoncini, i quali sono leggermente più piccoli (per difetto) di quanto dovrebbero essere.
Ciao!
tu dici ? forse hai ragione sulle pinze ma montare la pompa radiale si migliora di molto la frenata anzi con la moto frena .
Marsellus
27/05/2006, 18:19
Grazie ragazzi....scusatemi ho ("ancora") 2 domandine:
1 qual'e' la misura della pompa radiale del 675?
2 Con la DISCACCIATI si monta il serbatio liquido freni e specchietti originali o bisogna modificare?????
Vi ringrazio ancora,
Un saluto
Volpe
la misura della 675 non la so . x montare la discacciti non devi modificare niente . io la mia l'ho fatta 10-15 giorni fa e ti assicuro che ne vale la pena .
Marco Manila
27/05/2006, 19:45
blade62 scusa se ti correggo, ma un' altra soluzione c'è, e non è nemmeno dispendiosa: si va alla Triumphe ci si fanno sostituire i pistoncini. C'è un kit apposta, dopo la modifica i freni fanno paura.
blade62 scusa se ti correggo, ma un' altra soluzione c'è, e non è nemmeno dispendiosa: si va alla Triumphe ci si fanno sostituire i pistoncini. C'è un kit apposta, dopo la modifica i freni fanno paura.
ma sentivo gente che dopo un tot di KM la leva torna come prima
oppure questa modifica è davvero interessante??
Marco Manila
28/05/2006, 18:48
ma sentivo gente che dopo un tot di KM la leva torna come prima
oppure questa modifica è davvero interessante??
A sentire chi l' ha fatta è permanente. Forse parlavano dello "spurgo speciale" Triumph, che aveva effetti benefici immediati ma poi tornava come prima dopo qualche centinaio di km.
Darius4475
28/05/2006, 20:14
risolve il problema stabilmente oppure ne rallenta la recidiva?
Purtroppo è cosi !!
superspeed
28/05/2006, 20:42
dario metti una bella pompa radiale vedrai che frena!!!
cmq il mio mecc ha detto che con 200 euro mette la pompa del daytona.