Visualizza Versione Completa : STATO DI GUERRA
ciao
mi rendo che questo è un argomento spinoso, complicato e ai limiti del nostro regolamento; chiedo ai moderatori di verificare se se ne può discutere e se è il caso di chiudere pure tutto
ma io non posso fare a meno di essere molto preoccupato per quello che succede nella nostra Nazione
è inammissibile ed inaccettabile che lo STATO abdichi alla sua funzione e che lasci i propri cittadini in mano alla delinquenza di tutti i tipi e tutte le fogge
Immagini di criminali che la fanno da padrone per le città, assaltano caserme e questure, distruggono e saccheggiano IMPUNEMENTE sono cose che nulla hanno a che vedere con lo sport e soprattutto con quello che deve essere uno Stato moderno, civile e serio
La criminalità organizzata è padrona indiscussa di parte del territorio Italiano, clandestini e criminalità annessa e connessa spadroneggiano senza farsi problemi e senza punizioni, frange di violenti possono tranquillamente dettare legge nei confronti degli organi preposti alla tutela e vigilanza del territorio permettendosi gesti incredibili; il tutto in un clima ostile e violento nei confronti delle Forze dell'Ordine
ma il Ministro dell'Interno e l'Esecutivo in carica che fanno ? dove sono ?
Scusate ma questo è un vero e proprio Stato di Guerra (quasi civile)
ettore
hai solo dimenticato di dire che lo 'stato' è stato messo a fuoco e fiamme dopo che un poliziotto della pol strada ha ASSASSINATO ('per un tragico errore' ma sempre di OMICIDIO si tratta) uno che non sarebbe dovuto morire... e questo poco centra col calcio o con lo stato 'delinquenziale' attuale.
hai solo dimenticato di dire che lo 'stato' è stato messo a fuoco e fiamme dopo che un poliziotto della pol strada ha ASSASSINATO ('per un tragico errore' ma sempre di OMICIDIO si tratta) uno che non sarebbe dovuto morire... e questo poco centra col calcio o con lo stato 'delinquenziale' attuale.
ciao
volutamente non ho citato l'episodio, perchè non c'entra assoltamente niente con bande di criminali che spadroneggiano
Certo che, se davvero i fatti sono quelli che sono trapelati, non ci sono scusanti per un gesto del genere; 1000 volte abbiamo detto che chi indossa la divisa deve esserne degno ed all'altezza
Io trovo singolare e molto strano che un Agente apra il fuoco senza motivo ed in questo modo irresponsabile, quando sono sempre i primi ad essere sulle spine ed in dubbio ogni qualvolta devono sparare e magari sono in situazioni che li giustificherebbero in pieno
Comunque se i fatti saranno quelli che sembrano siamo d'accordo
Ma da questo a fare la guerra civile a uso e consumo dei criminali ce ne passa;
e soprattutto se le Forze dell'Ordine continueranno ad essere minoranza mal sopportata, denigrata, disprezzata e vilipesa nel paese e se continueranno a non essere adeguatamente sostenute e supportate (mezzi, uomini, logistica, addestramento, stipendio, ecc. ecc.) da chi ha la responsabilità di Governo e dall'intera società civile il danno sarà enorme e lo avremo e pagheremo noi; cioè i cittadini Italiani per bene
Qui bisogna partire dagli asili in avanti a rimettere nella testa di tutti che la cultura della legalità è la base di tutto
se no è proprio finita
p.s.
detto fuori dai denti, ieri sera serviva l'Esercito schierato ed armato, pronto al fuoco
ettore
Purtroppo credo sia una somma di varie problematiche che stanno portando a questo.... la popolazione ormai è sfiduciata, in molti covano rabbia repressa e prendono ogni pretesto buono per sfogarla.
L'immigrazione incontrollata, la delinquenza in aumento pauroso, la crisi economica che in alcuni settori sta diventando drammatica, la sfiducia dei giovani verso il futuro, i problemi sono sotto gli occhi di tutti ma non arrivano mai risposte su nulla....anzi ogni giorno arrivano mazzate e nessuno ne ha mai colpa così a pagare è spesso chi non centra nulla.
ciao
volutamente non ho citato l'episodio, perchè non c'entra assoltamente niente con bande di criminali che spadroneggiano
Certo che, se davvero i fatti sono quelli che sono trapelati, non ci sono scusanti per un gesto del genere; 1000 volte abbiamo detto che chi indossa la divisa deve esserne degno ed all'altezza
Io trovo singolare e molto strano che un Agente apra il fuoco senza motivo ed in questo modo irresponsabile, quando sono sempre i primi ad essere sulle spine ed in dubbio ogni qualvolta devono sparare e magari sono in situazioni che li giustificherebbero in pieno
Comunque se i fatti saranno quelli che sembrano siamo d'accordo
Ma da questo a fare la guerra civile a uso e consumo dei criminali ce ne passa;
e soprattutto se le Forze dell'Ordine continueranno ad essere minoranza mal sopportata, denigrata, disprezzata e vilipesa nel paese e se continueranno a non essere adeguatamente sostenute e supportate (mezzi, uomini, logistica, addestramento, stipendio, ecc. ecc.) da chi ha la responsabilità di Governo e dall'intera società civile il danno sarà enorme e lo avremo e pagheremo noi; cioè i cittadini Italiani per bene
Qui bisogna partire dagli asili in avanti a rimettere nella testa di tutti che la cultura della legalità è la base di tutto
se no è proprio finita
p.s.
detto fuori dai denti, ieri sera serviva l'Esercito schierato ed armato, pronto al fuoco
ettore
Scusa ma la tua ultima frase la trovo un pelino esagerata, sul resto possiamo discudere.
Darkness
12/11/2007, 08:49
scusate e ....di solito rimango fuori sa certe discussioni.....pero' abbiate pazienza......chi ha sbagliato deve pagare...e di brutto....ma abbiamo le istutituzioni che dovrebbero tutelare....e a volte sbagliano o coprono, ma cio' non giustifica tutt u burdell che si innesca.......non stiamo in mezzo alle bestie...occhi per occhio..........che cazzo di valori si vuogliono trasmettere ai piu' giovani???? che quando qualcosa ci tocca a ci turba andiamo in assetto sommossa????? cazzo raga'-----mica siamo animali......
Esatto non siamo animali e sinceramente credo ci sia ceramente qualcosa che non va nel nostro paese siamo arrivati a dei livelli assurdi un ragazzo muore per un proiettile partito dalla pistola di un polizziotto, i tifosi danno i numeri e spaccano tutto, una donna muore dopo essere stata picchiata e violentata e ce ne sarebbe mille di altri esempi da riportare ma non credo che occhio x occhio sia la soluzione migliore perchè a l punto in cui siamo arrivati non risolverebbe i problemi che ci sono.
giorgiorox
12/11/2007, 08:57
purtroppo invece siamo animali.....
questi episodi sono solo PRETESTI per un manipolo di SFIGATI FRUSTRATI e DECEREBRATI per devastare tutto ciò che possono
Secondo voi a quelle bestie importa davvero che un loro "collega" (che alla prima occasione avrebbero probabilmente preso volentieri a sprangate) sia molto per cause accidentali (in quanto scambiato per un rapinatore di un forgone valori)??????
Quando la delinquenza é fuori dal controllo del potere fa sempre paura, quando ha regole ben precise e comprensibili, anche se non condivisibili, allora la delinquenza sembra essere meno delinquenza. La rabbia di tanti giovani davanti ad un atto apparentemente di strapotere mi sembra naturale, esattamente come naturale é farsi giustizia da se quando lo Stato non protegge il proprio cittadino. A questo punto bisogna solo vedere cosa si vuole fare, se essere comprensivi verso tutto e tutti, se usare due misure diverse o se trovare soluzioni civili. Non si può gridare al farsi giustizia da se davanti ad un rom e poi pretendere che ci sia civiltà davanti ad un fatto come quello che é avvenuto per il povero tifoso laziale. Se si vuole perseguire una strada di civiltà bisogna che la si costruisca, e non a mozzichi e a bocconi. Questo Stato non é né meno né più assente del precedente Stato, e del precedente ancora. Gli uomini di mafia che in questi giorni hanno arrestato é forse la prova che io sto sbagliando? Forse che le forze dell'ordine stiano lavorando su altri fronti, quelli della mafia, non trovando le forze per coprire tutti i bisogni di questa società? O forse che gli interessi del mondo del calcio siano superiori a qual si voglia intervento delle forze dell'ordine? O altro ancora? Questo non é uno Stato di guerra, questa é la normalità che da sempre esiste in questo paese, e in tanti altri.
maverick65
12/11/2007, 09:04
non sono solito commentare questo tipo di post.........ma tuttavia mi sento di sottolineare unendomi ai cori ed alle campane di allarme............. il malcontento dilaga .......il disagio sociale è al massimo ed il livello di educazione e di rispetto delle cose comuni ai minimi..........il codice di proc penale andrebbe rivisto profondamente......
certezza dei tempi del processo, certezza della pena, e sopratutto la volontà di risolvere veramente la questione giustizia........, non è un fatto di esercito o di forze di polizia, che tentano di svolgore nel migliore dei modi il loro lavoro, ma sopratutto un assunzione di responsabilità, ciascuno per i propri ambiti, del parlamento del governo e della magistratura............
ci sarebbe molto altro da dire ma non è questa la sede oppurtuna.
Ma vedete soluzioni all'orizonte???
Tutti i giorni ci sono manifestazioni che, anche se pacifiche, alla fine portano a disordini e rivolte.
Se lo Stato interviene è per gestire l'ordine pubblico, giusto?
E allora cosa succede??
Puntualmente ci sono gruppi che si scagliano contro le forze di polizia.
A questo punto cosa fare? Rimanere fermi e prendere le mazzate??? No perché ogni volta che un poliziotto cerca di difendersi finisce sotto accusa!!
Allora scusate, ma uno che cacchio deve fare??
- Manifestante mena al poliziotto = OK (so rragazzi!!!)
- Poliziotto mena al manifestante = sotto accusa IMMEDIATAMENTE (abuso di potere. -- Ma cazzo quello m'è venuto contro con una sbranga!!!)
- I Poliziotti si ritirano, come per dire: fate quello che caxxo vi pare se volete uccidervi uccidetevi (lo Stato sotto accusa e Amato è un cretino!!!)
A me sembra assurdo. Tutti predicano "pene più severe" ma quando poi viene applicato TUTTI si lamentano del contrario.
Va bene che siamo in ITALIA, ma un po' di coerenza!!!
Questo senza nulla togliere che l'episodio di ieri in Autogrill non doveva succedere, che il calcio questa volta non c'entra niente e che alla famiglia il loro figlio non glielo ridà nessuno!!! Ci mancherebbe, massimo rispetto e solidarietà.
Però cacchio, se mi stanno sfondanto la macchina a sbrangate e vedo gente che mi viene contro ARMATA di ogni cosa e pronta a FARMI MALE.... io non ci resto fermo...
:cry: :cry:
armageddon
12/11/2007, 09:06
si dice sempre che che le forze dell'ordine sono le uniche preposte a far rispettare le leggi e a tutelare la sicurezza e l'incolumuità dei cittadini ,beh ieri s'è dimostrato che non hanno voce in capitolo .avessi sentito una dichiarazione da parte delle questure sulla figuraccia fatta nei confronti di tifosi assedianti. guai pero' a toccargli pecos bill.servirebbe un bell'atto concreto per recuperare credibilità
giorgiorox
12/11/2007, 09:10
la mollezza delle istituzioni permette ad un manipolo di delinquenti di devastare impunemente tutto ciò che trovano sul loro cammino
ciao
...
...
ettore
sei uno dei pochi destrorsi con cui valga la pena di discuterne...
quoto la parte del tuo intervento con cui mi trovi d'accordo e lancio l'ennesima provocazione...
se un poliziotto uccide quando non deve... possiamo generalizzare come facciamo per diverse categorie di extracomunitari dicendo "la polizia è assassina"?
Io credo di si.
Avv. del Diavolo
12/11/2007, 09:15
RIVOLUZIONE!
sei uno dei pochi destrorsi con cui valga la pena di discuterne...
quoto la parte del tuo intervento con cui mi trovi d'accordo e lancio l'ennesima provocazione...
se un poliziotto uccide quando non deve... possiamo generalizzare come facciamo per diverse categorie di extracomunitari dicendo "la polizia è assassina"?
Io credo di si.
Io, al contrario, credo di NO
Penso che l'errore di un poliziotto non debba riversarsi su tutta la polizia. Se poi l'istituzione dovesse cercare di nascondere i fatti, allora sarà su questo punto che si criticherà la categoria, sulla propria incapacità di ammettere che all'interno dell'arma ci siano anche degli incapaci, se non addirittura degli esaltati assassini (senza riferimento alcuno). È esattamente quello che penso anche in merito agli extracomunitari.
la mollezza delle istituzioni permette ad un manipolo di delinquenti di devastare impunemente tutto ciò che trovano sul loro cammino
Si è vero la le istutuzioni sono molii in tutto le nostre leggi fannno acqua da tutte le parti la giustiza non è per nulla uguale per tutti e la gente nè ha piene le palle secondo me, con questo non ti voglio dire che condivido l'attegiamento tenuto ieri sera perchè non è così che si risolvono le cose ma i delinquenti non sono solo quei ragazzi ma anche tante persone che ci rappresentanto secondo il marcio è ovunque.
Darkness
12/11/2007, 09:20
purtroppo invece siamo animali.....
questi episodi sono solo PRETESTI per un manipolo di SFIGATI FRUSTRATI e DECEREBRATI per devastare tutto ciò che possono
Secondo voi a quelle bestie importa davvero che un loro "collega" (che alla prima occasione avrebbero probabilmente preso volentieri a sprangate) sia molto per cause accidentali (in quanto scambiato per un rapinatore di un forgone valori)??????
quoto il sommo
Si è vero la le istutuzioni sono molii in tutto le nostre leggi fannno acqua da tutte le parti la giustiza non è per nulla uguale per tutti e la gente nè ha piene le palle secondo me, con questo non ti voglio dire che condivido l'attegiamento tenuto ieri sera perchè non è così che si risolvono le cose ma i delinquenti non sono solo quie ragazzi ma anche tante persone che ci rappresentanto secondo il marcio è ovunque.
Ma é anche vero che due persone non possono fare il lavoro di tre e 100 non possono fare quello di 1000 ...
Ma é anche vero che due persone non possono fare il lavoro di tre e 100 non possono fare quello di 1000 ...
Si ma è anche vero che ogni volta tendiamo a generalizzare il tutto mentre secondo me non è così.
Scusa ma la tua ultima frase la trovo un pelino esagerata, sul resto possiamo discudere.
ciao cara
per carità ognuno vede le cose secondo il proprio metro di giudizio
io penso che qui da discutere ci sia rimasto poco o nulla, la realtà è lì; va affrotata a muso duro se la vogliamo raddrizzare, dimostrarsi deboli, indecisi, inetti e divisi servirà solo a dare spazio e modo di operare a questi delinquenti
ed io qui di esagerato ed assoltamente inaccettabile vedo solo bande (organizzate, non sono sbandati come si vuol far credere) criminali che spadroneggiano, spaccano, dettano legge, assaltano incutono timore e paura nella popolazione; e contro queste cose si devono usare i mezzi del caso, tutti i mezzi del caso
poi è chiaro che a fianco del ristabilire lo Stato di diritto con i mezzi necessari ed opportuni; serve anche un'opera di formazione ed educazione sui giovani che, essendo i cittadini del domani, si sentano in dovere di costruirlo lo Stato, non distruggerlo
ettore
ethan hunt
12/11/2007, 09:35
.......serve anche un'opera di formazione ed educazione sui giovani che, essendo i cittadini del domani, si sentano in dovere di costruirlo lo Stato, non distruggerlo
ettore
la penso così anche io a riguardo altrimenti rischiamo che i bambini impauriti di ieri allo stadio che i papà tentavano di consolare tra 20 anni siano coi tombini in mano a spaccare vetrate
Si ma è anche vero che ogni volta tendiamo a generalizzare il tutto mentre secondo me non è così.
quoto
Io, al contrario, credo di NO
Penso che l'errore di un poliziotto non debba riversarsi su tutta la polizia. Se poi l'istituzione dovesse cercare di nascondere i fatti, allora sarà su questo punto che si criticherà la categoria, sulla propria incapacità di ammettere che all'interno dell'arma ci siano anche degli incapaci, se non addirittura degli esaltati assassini (senza riferimento alcuno). È esattamente quello che penso anche in merito agli extracomunitari.
Ed é esattamente quello che penso anch'io, che un pò destrorso lo sono (CSAN, mi fai amico lo stesso spero...).
Ettore ha espresso un giudizio che condivido e generalizzo: uno stato CIVILE non può permettersi di lasciarsi intimorire da gruppi di delinquenti organizzati, di qualunque tipo, Ultras o rumeni, di dx o di sx... L'illegalità NON deve più esser tollerata.
Non sta a me indicare i mezzi: per Ettore ci voleva l'esercito, io onestamente non saprei, ma non sono così lontano dal suo pensiero, anche se mi spaventa.
Solo una cosa che ho già detto: se l'incidente tristissimo di ieri fosse capitato a due gruppi di motocilclisti o automobilisti per una lite banale su un sorpasso, oggi il morto sarebbe in 5° pagina della cronaca locale...
Questo caso, TRISTISSIMO, RIPETO, é una montatura mediatica vergognosa perchè non c'entra nulla con il calcio, il tifo, e lo sport in genere...
Ed i "giornali e giornalai e teledipendenti (nel senso di dipendenti delle televisioni - TUTTE le televisioni!!!!!!!), non sono meno colpevoli degli ultras di Bergamo, perchè il caso l'hanno montato loro!!!!!!
SVEGLIA!!!! Il grande fratello non é quello su canale5.... pensateci e pensiamoci sempre..
....Peace
ed io qui di esagerato ed assoltamente inaccettabile vedo solo bande (organizzate, non sono sbandati come si vuol far credere) criminali che spadroneggiano, spaccano, dettano legge, assaltano incutono timore e paura nella popolazione; e contro queste cose si devono usare i mezzi del caso, tutti i mezzi del caso
serve anche un'opera di formazione ed educazione sui giovani che, essendo i cittadini del domani, si sentano in dovere di costruirlo lo Stato, non distruggerlo...
ettore
Io invece di esagerato vedo solo poliziotti che uccidono cittadini senza un valido motivo... l'assalto di ieri sera è solo una logica quanto giusta conseguenza... e benchè non sia mai stato a favore di nessun movimento ultrà... tanto di cappello per chi 'veramente' in questo stato esprime spirito di corpo e lotta per un 'amico' vilmente assassinato... magari fosse lo stesso per le istituzioni (assassine e menefreghiste) sicuramente prendessero esempio vivremmo in una nazione più sicura, su questo sono d'accordo con te...
concordo ancora con l'idea di formazione ed educazione... indispensabile e necessaria... (anche se dubito sufficiente).
Saracena
12/11/2007, 09:39
Quando un popolo insorge...evidentemente c'è qualcosa di grave alle spalle!!!
Lo stato deve proteggere ..nn uccidere..
Ed é esattamente quello che penso anch'io, che un pò destrorso lo sono (CSAN, mi fai amico lo stesso spero...).
Ettore ha espresso un giudizio che condivido e generalizzo: uno stato CIVILE non può permettersi di lasciarsi intimorire da gruppi di delinquenti organizzati, di qualunque tipo, Ultras o rumeni, di dx o di sx... L'illegalità NON deve più esser tollerata.
Non sta a me indicare i mezzi: per Ettore ci voleva l'esercito, io onestamente non saprei, ma non sono così lontano dal suo pensiero, anche se mi spaventa.
Solo una cosa che ho già detto: se l'incidente tristissimo di ieri fosse capitato a due gruppi di motocilclisti o automobilisti per una lite banale su un sorpasso, oggi il morto sarebbe in 5° pagina della cronaca locale...
Questo caso, TRISTISSIMO, RIPETO, é una montatura mediatica vergognosa perchè non c'entra nulla con il calcio, il tifo, e lo sport in genere...
Ed i "giornali e giornalai e teledipendenti (nel senso di dipendenti delle televisioni - TUTTE le televisioni!!!!!!!), non sono meno colpevoli degli ultras di Bergamo, perchè il caso l'hanno montato loro!!!!!!
SVEGLIA!!!! Il grande fratello non é quello su canale5.... pensateci e pensiamoci sempre..
....Peace
Anche questo é vero. È un mondo difficile, il nostro, pieno di sfaccettature e tener testa a tutto é quasi impossibile. È per questo che alla fine gli infinocchiati siamo sempre noi.
ciao cara
per carità ognuno vede le cose secondo il proprio metro di giudizio
io penso che qui da discutere ci sia rimasto poco o nulla, la realtà è lì; va affrotata a muso duro se la vogliamo raddrizzare, dimostrarsi deboli, indecisi, inetti e divisi servirà solo a dare spazio e modo di operare a questi delinquenti
poi è chiaro che a fianco del ristabilire lo Stato di diritto con i mezzi necessari ed opportuni; serve anche un'opera di formazione ed educazione sui giovani che, essendo i cittadini del domani, si sentano in dovere di costruirlo lo Stato, non distruggerlo
ettore
Etto sono d'accordo che la realtà va affrontata a muso duro che è necessario che ci siano regole più severe ma credo che per ristabilire una Stato di diritto come dici ci voglia prima di tutto un Stato non di certo quello di adesso sia esso di sinistra o di destra, non mi interessa e non voglio neanche parlare di tendenza politica mia o tua, quello che cerco di dire è vero che stiamo esagerando i giovani di oggi sono dei ragazzi senza valori senza regole per loro ogni pretesto è buono per fare casini rompere spaccare ma è anche vero che se sono così probabilmente è perchè non sono stati educati a certe valori e questo è triste e grave a mio parere.
Credo che alla fine il nostro pensiero non sia molto diverso anche non mi piace pensare che alla violenza bisogna per forza reagire con la violenza.
Quando un popolo insorge...evidentemente c'è qualcosa di grave alle spalle!!!
Lo stato deve proteggere ..nn uccidere..
E un arma va data in mano unicamente ha chi sa gestire le proprie emozioni, le proprie paure. Al contrario, mandateli a dirigere il traffico.
....
....Peace
Io per tè ho una vera passione... :D non sarà una divergenza di idee a farmi smettere di amarti... :D puntualizzo solo che "io credo di si... " a cui fate riferimento tu e nat tradotto significa "se possiamo generalizzare da una parte allora è corretto farlo anche dall'altra no?" ovviamente una provocazione, ovviamente voluta nella flebilissima speranza che q.cuno cogliesse il significato che era "generalizzare è sbagliato... SEMPRE"...
pensa che una volta ho messo pure la foto di un dittatore e q.cuno ha pensato pure fossi serio... :D
ti slinguo.
Io per tè ho una vera passione... :D non sarà una divergenza di idee a farmi smettere di amarti... :D puntualizzo solo che "io credo di si... " a cui fate riferimento tu e nat tradotto significa "se possiamo generalizzare da una parte allora è corretto farlo anche dall'altra no?" ovviamente una provocazione, ovviamente voluta nella flebilissima speranza che q.cuno cogliesse il significato che era "generalizzare è sbagliato... SEMPRE"...
pensa che una volta ho messo pure la foto di un dittatore e q.cuno ha pensato pure fossi serio... :D
ti slinguo.
Non avevo dubbi che fosse una provocazione. Io l'ho raccolta e ho rilanciato.
non sono solito commentare questo tipo di post.........ma tuttavia mi sento di sottolineare unendomi ai cori ed alle campane di allarme............. il malcontento dilaga .......il disagio sociale è al massimo ed il livello di educazione e di rispetto delle cose comuni ai minimi..........il codice di proc penale andrebbe rivisto profondamente......
certezza dei tempi del processo, certezza della pena, e sopratutto la volontà di risolvere veramente la questione giustizia........, non è un fatto di esercito o di forze di polizia, che tentano di svolgore nel migliore dei modi il loro lavoro, ma sopratutto un assunzione di responsabilità, ciascuno per i propri ambiti, del parlamento del governo e della magistratura............
ci sarebbe molto altro da dire ma non è questa la sede oppurtuna.
quoto al 100% Mav....
Mettici anche il lavoro dei media e siamo al punto....
Non avevo dubbi che fosse una provocazione. Io l'ho raccolta e ho rilanciato.
e di questo t'arringrazio... :D
non quoto mav che l'ha già fatto bluto... ma come l'avessi fatto... :D
ti slinguo.
Avevo intuito...
at mandu 'n basin alura.....
:yess::linguaccia:
valentinorossi
12/11/2007, 10:19
non ce bisogno di litigare, tanto chi ha sbagliato, alla fine la pagherà .
non ce bisogno di litigare, tanto chi ha sbagliato, alla fine la pagherà .
A parte che non stiamo litigando ma parlando ed ognuno di noi espirme il proprio pensiero e punto di vista sei così sicuro che pagherà ? e credi che questo possa bastare ad un genitore che ha perso un figlio così ?
valentinorossi
12/11/2007, 10:31
A parte che non stiamo litigando ma parlando ed ognuno di noi espirme il proprio pensiero e punto di vista sei così sicuro che pagherà ? e credi che questo possa bastare ad un genitore che ha perso un figlio così ?
no mafalda, io già lo scritto e postato da ieri sul post aperto da me.
sono dispiaciuto x la famiglia, non ho parole.
per gente come quel SUPERMAN (il Poliziotto) cosi lo descrivo io......gli darei un sacco di legnate in capa cosi..... :botteee: :botteee:
no mafalda, io già lo scritto e postato da ieri sul post aperto da me.
sono dispiaciuto x la famiglia, non ho parole.
per gente come quel SUPERMAN (il Poliziotto) cosi lo descrivo io......gli darei un sacco di legnate in capa cosi..... :botteee: :botteee:
Ok anche a me dispiace molto non si può spezzare una vita così non ha senso.
valentinorossi
12/11/2007, 10:48
Ok anche a me dispiace molto non si può spezzare una vita così non ha senso.
quoto. :cry:
caro ettore....non si può nascondere che cappannelli di stracomunitari si diffondono ovunque, compresi i placidi comuni di provincia, angosciando non poco la placida massaia.
ma, ho come l'impressione che la criminalità percepita sia molto maggiore di quella effettiva (i media giocano alla grande sugli argomenti di cronaca nera)...le statistiche ci dicono che gli episodi di criminalità (omicidi, rapine, furti) sono nettamente diminuiti rispetto a venti anni fa.
Magari se mentana si occupasse di altre vicende + importanti (ambiente, innovazioni, kultura, ecc) e lasciasse in secondo piano i particolari sulle orgie di meredith.....la placida massaia tornerebbe + tranquilla dal billa
petruzzo
12/11/2007, 11:13
chissà dove finilà stà vitaccia
ciao
temo che qui ci sia della confusione
coloro che ieri hanno messo a ferro e fuoco un bel pezzo di Italia e scritto una pagina indegna e vergognosa del nostro paese non sono nè popolo che insorge contro lo Stato cattivo,
nè gente solidale con quel ragazzo che è morto
niente di tutto questo
si tratta di criminali organizzati dediti alla delinquenza, conosciuti e straconosciuti a cui la società civile e lo Stato devono mettere mano con tutti i mezzi del caso
non credo proprio che nessuno di noi che lavora, ha famiglia e si comporta bene la domenica si veste con passamontagna armato di bastoni e spranghe, prende un tombino e spacca la vetrata dello stadio e/o assalta la questura della sua città e/o assalta e brucia la caserma dei carabinieri e/o brucia e spacca macchine e vetrine e/o distrugge tutto e/o devasta ogni cosa e/o picchia e minaccia persone inermi e via dicendo
se si vuole protestare per le inefficienze dello Stato o essere solidali con il ragazzo deceduto le strade sono altre
non mescoliamo le carte in tavola che se no siamo rovinati
ettore
mi spiace molto per il ragazzo morto...(pero' mi piacerebbe sapere com'è andata veramente) non penso che uno sbirro spari' cosi tanto per sparare...cmq a tutti quelli che con qualsiasi pretesto distruggono tutto quello che gli è vicino e cmq commettono reati contro persone e cose...li manderei tutti in miniera sorvegliati a vista con una mitragliatrice...sono dei falliti senza personalita' e si identificano solo con il calcio,bel pretesto per scatenare atti vandalici contro tutto..personalmente mi fa chifo il calcio e mi fanno pena quei quattro pagliacci che vanno allo stadio solamente con l'intento di far del male agli altri...se forse per me raderei al suolo tutti gli stadi...:mad: sono tanti anni che il calcio è morto...
Vai Facile
12/11/2007, 11:40
solo un pensiero <: lo stato vuole risolvere la questione vientando le trasferte ai tifosi...a prescindere che questa cosa nn c'entra nulla con il calcio quella poteva essere una lite qualunque...ma nn credo che bloccando le trasferte si risolva qualcosa...in altri paesi la gente di ieri sera viene messa dentro con l aiuto di filmati e prove....qui in italia i filmati fanno il giro dell televisioni e nessuno fa niente..inezia a buttare dentro 3\4cento teppisti e vedi che succede...poi mi dovete spiegare come nn si è bloccato le parite...per le pay tv...per i soliti interessi economici che ci son nel calcio...allora è inutile che stiamo qui a discutere...dispiace solo che questo ragazzo è morto...solo questo..
ciao
coloro che ieri hanno messo a ferro e fuoco un bel pezzo di Italia e scritto una pagina indegna e vergognosa del nostro paese non sono nè popolo che insorge contro lo Stato cattivo,
niente di tutto questo
si tratta di criminali organizzati dediti alla delinquenza, conosciuti e straconosciuti a cui la società civile e lo Stato devono mettere mano con tutti i mezzi del caso
non credo proprio che nessuno di noi che lavora, ha famiglia e si comporta bene la domenica si veste con passamontagna armato di bastoni e spranghe, prende un tombino e spacca la vetrata dello stadio e/o assalta la questura della sua città e/o assalta e brucia la caserma dei carabinieri e/o brucia e spacca macchine e vetrine e/o distrugge tutto e/o devasta ogni cosa e/o picchia e minaccia persone inermi e via dicendo
se si vuole protestare per le inefficienze dello Stato o essere solidali con il ragazzo deceduto le strade sono altre
ettore
Penso che se la polizia avesse ammesso subito che da parte del loro uomo le cose non erano tanto chiare e si ripromettevano di fare chiarezza al più presto, almeno la metà dei manifestanti se ne sarebbero stati a casa. Una parte di facinorosi ci sono ovunque, anche nelle forze dell'ordine, anche se sedate.
il fatto che qualche centinaio di persone ha messo a ferrro e fuoco un quartiere di roma ,assaltato un supermercato,il coni,due caserme.
E NESSUNO HA FATTO NIENTE
o meglio tre arresti
I delinquenti fanno i kazzi ke vogliono
E le istituzioni preposte non sono intervenute
Perchè?
"e beh sai evitiamo una escalation"
Ah bravi e chi ha la maccina bruciata,e il padrone del supermercato, e le normali famiglie che magari passavano anche solo in auto da lì di ritorno dalla gita fuori porta di domenica?
il fatto che qualche centinaio di persone ha messo a ferrro e fuoco un quartiere di roma ,assaltato un supermercato,il coni,due caserme.
o meglio tre arresti
Perchè?
Ah bravi e chi ha la maccina bruciata,e il padrone del supermercato, e le normali famiglie che magari passavano anche solo in auto da lì di ritorno dalla gita fuori porta di domenica?
Come diceva Pasolini: manifestare contro le forze dell'ordine é manifestare contro dei lavoratori, per di più mal pagati. Rompere auto, vetrine e altro che si trova per la strada, é colpire il cittadino e non il potere costituito. Anche volendo guardare la cosa da un punto di vista sovversivo, é una cagata.
o meglio tre arresti
Perchè?
Scusa perchè le istituzioni di solito fanno qualcosa ?
E con questo non voglio dire che sono d'accordo con quello che hanno fatto quei ragazzi ma a mio parere non è che le istituzioni tengano comportamenti ineccepibili dai su siamo onesti si menano in aula, rubano abuso del loro potere usano cose pubbliche per piaceri privati ma che esempio danno ai cittadini.
ciao
mi rendo che questo è un argomento spinoso, complicato e ai limiti del nostro regolamento; chiedo ai moderatori di verificare se se ne può discutere e se è il caso di chiudere pure tutto
ma io non posso fare a meno di essere molto preoccupato per quello che succede nella nostra Nazione
è inammissibile ed inaccettabile che lo STATO abdichi alla sua funzione e che lasci i propri cittadini in mano alla delinquenza di tutti i tipi e tutte le fogge
Immagini di criminali che la fanno da padrone per le città, assaltano caserme e questure, distruggono e saccheggiano IMPUNEMENTE sono cose che nulla hanno a che vedere con lo sport e soprattutto con quello che deve essere uno Stato moderno, civile e serio
La criminalità organizzata è padrona indiscussa di parte del territorio Italiano, clandestini e criminalità annessa e connessa spadroneggiano senza farsi problemi e senza punizioni, frange di violenti possono tranquillamente dettare legge nei confronti degli organi preposti alla tutela e vigilanza del territorio permettendosi gesti incredibili; il tutto in un clima ostile e violento nei confronti delle Forze dell'Ordine
ma il Ministro dell'Interno e l'Esecutivo in carica che fanno ? dove sono ?
Scusate ma questo è un vero e proprio Stato di Guerra (quasi civile)
ettore
no, è solo pace apparente.
quindi te giustifichi quanto accaduto a roma e fuori dagli stadi, che nulla c'entrano con lo sporto perché un poliziotto ha assassinato una persona, evento anche questo che nulla ha in comune con lo sport, giusto ?
allora, copovolgiamo la questione, quando muore o si fa male un poliziotto, carabiniere ... per tragici errori, fatalità o volutamente per mano altrui, giustificheresti anche un'azione di rappresaglia dello stato ? no, non credo, logicamente, ma egualmente non si può giustificare, capire, dare una definizione di normalità o quasi appoggiare azioni di guerriglia come quelle accadute ieri, non credi.
chiudo con questa discussione, anche qui come in quella dell'evento tragico di ieri mattina ne ho lette abbastanza, buon proseguimento.
Lasciando stare il discorso del poliziotto che ha ucciso quel ragazzo, indagherà la magistratura su questo tristissimo fatto, quello che voglio dire è che in questa povera Italia non esistono più certezze sulle pene. Esiste una fottuta mentalita che predispone certe persone a violenze gratuite, poi queste persone le vedi ancora in giro, vi pare possibile !!!! Società calcistiche che conoscono bene i più violenti e stanno zitti, per fare pulizia di certe mele marce, bisogna partire dalla punta. Pene più severe e basta sconti a questi esaltati, vedrete che prima di fare risse in mezzo ad una strada ci penseranno 10 volte. Senza giustificare nessuno, penso che la morte di quel ragazzo sia stato un grave incidente. Esistono colpe anche negli incidenti, e qualche persona pagherà.
no, è solo paca apparente.
quindi te giustifichi quanto accaduto a roma e fuori dagli stadi, che nulla c'entrano con lo sport perché un poliziotto ha assassinato una persona, evento anche questo che nulla ha in comune con lo sport, giusto ?
giustificare letteralmene significa 'rende giusto', no credo non sia questa la mia intenzione...
giusto è NON uccidere ad una piazzola di sosta... ho solo, provocatoriamente, ricordato di aggiungere che l'esplosione di violenza di ieri sera è, che lo si voglia o meno, diretta conseguenza della morte di una persona "CHIUNQUE" e per mano di un istituzione per giunta, sul fatto che 'la plebe' è becera possiamo discutere all'infinito ma questo NON cancella responsabilità oggettive.
allora, copovolgiamo la questione, quando muore o si fa male un poliziotto, carabiniere ... per tragici errori, fatalità o volutamente per mano altrui, giustificheresti anche un'azione di rappresaglia dello stato ? no, non credo, logicamente, ma egualmente non si può giustificare, capire, dare una definizione di normalità o quasi appoggiare azioni di guerriglia come quelle accadute ieri, non credi.
Bravo ed hai fatto bene a capovolgere la situa... Se muore un poliziotto è un fatto grave, tanto grave e tanto brutto da permettere alla polizia di utilizzare OGNI sistema necessario e crea un tale 'spirito di corpo' da consentire l'acciuffo dell'assassino in tempi ben + brevi dei soliti (quando non addirittura il cittadino viene dimenticato come nel caso delle 'bestie di satana').
Quindi come vedi pur cambiando il soggetto la scena resta la stessa.. occhio x occhio... vendetta... e quant'altro...
ma seppure io possa dire con facilità alla plebe che questa è stolta e dovrebbe trovare sistemi + consoni...
all'istituzione dico VAFFANCULO è così che spendete i miei soldi?
Ettore, appena puoi, saresti così gentile da ragguagliarmi in merito ad alcuni eventi che hanno segnato in maniera profonda ed inquietante, con il coinvolgimento delle istituzioni, la nostra Nazione a cavallo del secolo scorso e di quello attuale?
- Ustica
- Strage di Bologna
- P2
- Fatti di Genova.
- Stragi di Capaci e via D’amelio
- Caso Moro
- Assassinio Generale Dalla Chiesa
- Servizi segreti e Gladio
- Il Golpe Borghese
- Strategie della tesione
- Uno bianca
- Il caso Sindona ed il caso Calvi
Nella tua risposta ti sarei davvero grato se volessi anche consigliarmi quale tipo di determinazioni potrei assumere nei confronti delle Istituzioni, ai fatti su esposti, coinvolte.
Ettore, appena puoi, saresti così gentile da ragguagliarmi in merito ad alcuni eventi che hanno segnato in maniera profonda ed inquietante, con il coinvolgimento delle istituzioni, la nostra Nazione a cavallo del secolo scorso e di quello attuale?
- Ustica
- Strage di Bologna
- P2
- Fatti di Genova.
- Stragi di Capaci e via D’amelio
- Caso Moro
- Assassinio Generale Dalla Chiesa
- Servizi segreti e Gladio
- Il Golpe Borghese
- Strategie della tesione
- Uno bianca
- Il caso Sindona ed il caso Calvi
Nella tua risposta ti sarei davvero grato se volessi anche consigliarmi quale tipo di determinazioni potrei assumere nei confronti delle Istituzioni, ai fatti su esposti, coinvolte.
ciao DEGAN
io sono un semplice cittadino Italiano fiero di esserlo e non so ragguagliarti di niente, tiro diritto per la mia strada con le mie idee che dico apertamente senza problemi
detto ciò qui hai messo un elenco dove c'è di tutto, ogni punto richiederebbe un forum intero per essere discusso e non è qui il caso
ribadisco che se si continua a fare confusione e se mischiamo tutto ciò che hai scritto (e si potrebbero aggiungere anche altre cose) con i fatti di ieri facciamo solo del gran polverone
nessuno nega che in Italia ci siano stati fatti gravissimi di cui alcuni Uomini delle Istituzioni si sono macchiati, impuniti
qui si parla d'altro; di delinquenza; di criminali che creano danno a noi cittadini per bene, non alla P2 e via dicendo
se davvero pensiamo e giustificiamo gli atti di ieri e le persone che li hanno compiuti catalogandoli come sollevazione popolare contro lo Stato tiranno e/o come solidarietà verso un ragazzo morto per un colpo sparato dalla Polizia
oltre ad essere totalmente in errore ci infileremo in una strada senza ritorno, nel far west totale ed il conto + salato lo pagheranno i nostri figli
ettore
ciao
niente di tutto questo
ettore
Scoop senzazionale
Ettore quante discussioni abbiamo fatto muso contro muso???? io non le ricordo più,ma è sempre stato un piacere confrontarmi con te,oggi ti dico che
MIRACOLOSAMENTE la penso come te:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
se vuoi essere solidale con i familiare del ragazzo morto organizzi una fiaccolata insieme agli amici ultras di tutte le squadre che desiderano partecipare,non metti a ferro e fuoco una città
Sai cosa c'è Ettore, forse e dico forse, la gente è stufa di prendere atto dell'impunità di chi le istituzioni le rappresenta.
E' difficile pretendere rettitudine e rispetto delle regole, se le stesse sono costantemente aggirate da chi invece le promulga e dovrebbe in primis rispettarle.
In buona sostanza oggi leggo che i vandali di ieri sono accustai di terrorismo e per la strage di Ustica siamo ancora, dopo 30 anni, a cercar di capire chi sia il colpevole.
Ma forse è giusto così.
Io sono solidale con la famiglia di quel povero ragazzo che oggi non c'è +...
La vita purtroppo è piena di ingiustizie.
Le regole di ingaggio della nostra ARMA..è tra le + ridicole in circolazione, percui se un poliziotto spara o c'è un motivo che glielo permette o ha fatto una gran cagata e "speriamo" che paghi in questo caso se fosse così.
Chi dovrà decidere GIUDICHERA'.
Io non sono felice di come il nostro Stato si stia muovendo e ci stia difendendo..no davvero...ma mai me la prenderei con le istituzioni in questo modo...mai.
E' inaccettabile la reazione della massa "tifosi". xkè davvero con sdegno mi viene da dire ma xkè le donne "stuprate uccise, che subiscono violenze" non sono TIFOSE?
Sarebbe un Italia migliore se facessero delle rappresaglie del genere contro stupratori, pedofili, ladri e assassini non contro le istituzioni.
Ovviamente è una assurda provocazione morale la mia...
Lo Stato non è pulito, come gli altri del resto...e i politici..il + pulito ha la rogna...ma cosa dobbiamo fare?
il nostro è un sistema malato, dai vertici al fondo della bottiglia...e non è così che si ottiene giustizia.
Alcuni scrivono, occhio per occhio...si nella religione Musulmana è così ma non nella nostra religione, cultura e Società...
Per fare pulizia e ordine oggi ci vorrebbe uno Stato Dittatoriale e totalitarista...altro che democrazia..guarda dove siamo e chissa dove stiamo andando....
Manca un vero uomo di carattere che ponga le linee di una politica nuova, decisa e senza troppi compromessi...finchè non ci sarà Le cose non credo possano mai migliorare.
Sai cosa c'è Ettore, forse e dico forse, la gente è stufa di prendere atto dell'impunità di chi le istituzioni le rappresenta.
E' difficile pretendere rettitudine e rispetto delle regole, se le stesse sono costantemente aggirate da chi invece le promulga e dovrebbe in primis rispettarle.
In buona sostanza oggi leggo che i vandali di ieri sono accustai di terrorismo e per la strage di Ustica siamo ancora, dopo 30 anni, a cercar di capire chi sia il colpevole.
Ma forse è giusto così.
Hai ragione la gente è stufa,ci hanno preso x il culo x anni e continuano a farlo senza prob(dai ustica si sa com'è andata la storia,il nostro aereo è stato abbattuto da un missile partito da un aereo americano che dava la caccia a un mig libico,ci sono tanto di testimonianze e rapporti stranamente spariti
cmq degan se ti interessa ustica ti do alcune fonti che ho trovato molto interessanti)
il vero prob secondo me è un altro
l'errore o l'omicidio volontario del poliziotto,e noi questo non lo possiamo sapere,non giustifica la guerriglia urbana,ma poi ancora peggio "potrei capire" a roma,il ragazzo era romano,ma in tutta italia,questi si sono organizzati o meglio erano gia organizzati x fare casino,si va allo stadio esclusivamente con la speranza che qualcuno sbagli x fare casino
se decidono di non far andare più i tifosi in trasferta lo trovo giusto cosi l'unica cosa che possono fare e sbattersi la testa contro un pilastro tra di loro
Io sono solidale con la famiglia di quel povero ragazzo che oggi non c'è +...
La vita purtroppo è piena di ingiustizie.
Le regole di ingaggio della nostra ARMA..è tra le + ridicole in circolazione, percui se un poliziotto spara o c'è un motivo che glielo permette o ha fatto una gran cagata e "speriamo" che paghi in questo caso se fosse così.
Chi dovrà decidere GIUDICHERA'.
Io non sono felice di come il nostro Stato si stia muovendo e ci stia difendendo..no davvero...ma mai me la prenderei con le istituzioni in questo modo...mai.
E' inaccettabile la reazione della massa "tifosi". xkè davvero con sdegno mi viene da dire ma xkè le donne "stuprate uccise, che subiscono violenze" non sono TIFOSE?
Sarebbe un Italia migliore se facessero delle rappresaglie del genere contro stupratori, pedofili, ladri e assassini non contro le istituzioni.
Ovviamente è una assurda provocazione morale la mia...
Lo Stato non è pulito, come gli altri del resto...e i politici..il + pulito ha la rogna...ma cosa dobbiamo fare?
il nostro è un sistema malato, dai vertici al fondo della bottiglia...e non è così che si ottiene giustizia.
Alcuni scrivono, occhio per occhio...si nella religione Musulmana è così ma non nella nostra religione, cultura e Società...
Per fare pulizia e ordine oggi ci vorrebbe uno Stato Dittatoriale e totalitarista...altro che democrazia..guarda dove siamo e chissa dove stiamo andando....
Manca un vero uomo di carattere che ponga le linee di una politica nuova, decisa e senza troppi compromessi...finchè non ci sarà Le cose non credo possano mai migliorare.
Questa proprio è da brivido
in inghilterra non mi pare che siano in dittatura come non lo sono in germania o spagna eppure tutte queste cose non succedono,come mai????
hanno anche loro prob ma non come da noi
black bomber
12/11/2007, 14:48
ciao
niente di tutto questo
ettore
caro ettore questo a dimostrazione che pur partendo da presupposti ideali diversi si puo' convenire nell'analisi di fatti sociali ed essere del tutto d'accordo, forse possiamo poi differenziarci sulle soluzioni successive, ma se si ha cuore il bene comune, un'intesa non credo sia civilmente impossibile, detto questo io non entro nel merito della risposta immediata che stato ed istituzioni avrebbero dovuto dare e hanno o non hanno dato, ricordo soltanto che quando il mondo politico da una parte e un'informazione legata ai cortili e solo alle paure della gente dall'altra parte soffia costantemente tempesta, una piccola scintilla causa incendi drammatici e vasti, vale anche la pena ricordare senza voler giustificare alcuna decisione, che nel caso del povero ispettore Raciti vi furono 2 gg per prendere provvedimenti sospensivi del campionato che ieri nell'immediato e con tifosi in marcia verso gli stadi forse era piu' difficile da attuare,
credo pero' che vi sia ancora una partita aperta tra lo stato e le frange radicali delle varie tifoserie, io sarei per chiudere e considerare illegali queste sezioni di facinorosi tollerati e coccolati dagli stessi club calcistici, sarei inoltre per ritenere solidali e responsabili economicamente le societa' dei danni procurati da suddetti tifosi alla comunita', vale la pena ricordare quali mezzi e quanti uomini dellla sicurezza vengono ogni domenica impiegati negli stadi d'italia, chi paga questi costi? non sarebbe opportuno che questi uomini queste pattuglie sorveglino il territorio nazionale e la criminalita' grande e piccola? se non si e' capaci di convivere civilmente, il parlamento non si puo' chiudere salvo rinunciare alla democrazia, ma stadi e aule di tribunale forse si, non voglio levare il giocattolo a milioni di italiani, ma sarei per partite giocate a porte chiuse, come per i processi di sangue dove solleticando la morbosita' della gente si stampano qualche migliaio di copie in piu'
Hai ragione la gente è stufa,ci hanno preso x il culo x anni e continuano a farlo senza prob(dai ustica si sa com'è andata la storia,il nostro aereo è stato abbattuto da un missile partito da un aereo americano che dava la caccia a un mig libico,ci sono tanto di testimonianze e rapporti stranamente spariti
cmq degan se ti interessa ustica ti do alcune fonti che ho trovato molto interessanti)
il vero prob secondo me è un altro
l'errore o l'omicidio volontario del poliziotto,e noi questo non lo possiamo sapere,non giustifica la guerriglia urbana,ma poi ancora peggio "potrei capire" a roma,il ragazzo era romano,ma in tutta italia,questi si sono organizzati o meglio erano gia organizzati x fare casino,si va allo stadio esclusivamente con la speranza che qualcuno sbagli x fare casino
se decidono di non far andare più i tifosi in trasferta lo trovo giusto cosi l'unica cosa che possono fare e sbattersi la testa contro un pilastro tra di loro
Mi sembra palese ritenere deprecabili e condannabili reazioni come quelle verificatesi ieri a Roma.
Trovo invece io riduttivo circoscrivere l'episodio vandalico ad una mera stupidità vandalica.
Tale evento altro non è che la reazione ad una realtà divenuta ormai insostenibile.
Gli stadi sono soltanto il pulpito dai quali manifestare la rabbia contro tutto ciò che rende difficile l'esistenza.
Si sono chieste le istituzioni quali siano i reali motivi che spingono tali soggetti a manifestare in maniera così violenta la propria avversione a tutto.
Quali sono per questi giovani i valori a cui ambire.
Cosa fanno tutto il giorno, lavorano forse, e se si, guadagnano a sufficienza per sopravvivere, dura il loro lavoro il tempo necessario per pianificare una esistenza ragionevole, riescono ad ottenere cure valide ed in tempi terreni dal nostro sistema sanitario, e chissà cos'altro ancora.
Forse questa tipo di reazione è eccessiva, daccordo, ma in fondo nel profondo della stragrande maggioranza degli italiani, non è presente quel senso di malessere e ribellione dettato da una crisi che sempre più attanaglia senza lasciare uno spiraglio di miglioramento?
Sarà qualunquismo, sarà retorica da bar, però continuiamo a prendere in considerazione solo le reazioni e non le realtà che le determinano.
Mi sembra palese ritenere deprecabili e condannabili reazioni come quelle verificatesi ieri a Roma.
Trovo invece io riduttivo circoscrivere l'episodio vandalico ad una mera stupidità vandalica.
Tale evento altro non è che la reazione ad una realtà divenuta ormai insostenibile.
Gli stadi sono soltanto il pulpito dai quali manifestare la rabbia contro tutto ciò che rende difficile l'esistenza.
Si sono chieste le istituzioni quali siano i reali motivi che spingono tali soggetti a manifestare in maniera così violenta la propria avversione a tutto.
Cosa fanno tutto il giorno, lavorano forse, e se si, guadagnano a sufficienza per sopravvivere, dura il loro lavoro il tempo necessario per pianificare una esistenza ragionevole, riescono ad ottenere cure valide ed in tempi terreni dal nostro sistema sanitario, e chissà cos'altro ancora.
Forse questa tipo di reazione è eccessiva, daccordo, ma in fondo nel profondo della stragrande maggioranza degli italiani, non è presente quel senso di malessere e ribellione dettato da una crisi che sempre più attanaglia senza lasciare uno spiraglio di miglioramento?
Sarà qualunquismo, sarà retorica da bar, però continuiamo a prendere in considerazione solo le reazioni e non le realtà che le determinano.
Se io non riesco a vivere mi sento oppresso non ricevo le cure dovute,non arrivo a fine mese o qualsiasi altra cosa,mi incateno in comune x cercare aiuto ,vado nel palazzo della regione, mi cerco un lavoro migliore parto me ne vado a lavorare fuori,mi prostituisco,non prendo di mira una caserma una macchina percheggiata o un pullman e gli do fuoco,in nome di un ragazzo morto,questo non ha nulla a che fare con la situazione dello stato delle istituzioni,qui la politica c'entra poco,o meglio c'entra in maiera diversa da come si vuol far credere
perchè chi è sceso in piazza ieri lo ha fatto x fare casino,tu dimmi ad un tifoso milanista o bergamasco cosa gliene può fregare di un tifoso laziale morto
NIENTE,ma è stato lo spunto x far casino
questi non hanno onorato il nome del povero ragazzo tutt'altro
Se io non riesco a vivere mi sento oppresso non ricevo le cure dovute,non arrivo a fine mese o qualsiasi altra cosa,mi incateno in comune x cercare aiuto ,vado nel palazzo della regione, mi cerco un lavoro migliore parto me ne vado a lavorare fuori,mi prostituisco,non prendo di mira una caserma una macchina percheggiata o un pullman e gli do fuoco,in nome di un ragazzo morto,questo non ha nulla a che fare con la situazione dello stato delle istituzioni,qui la politica c'entra poco,o meglio c'entra in maiera diversa da come si vuol far credere
perchè chi è sceso in piazza ieri lo ha fatto x fare casino,tu dimmi ad un tifoso milanista o bergamasco cosa gliene può fregare di un tifoso laziale morto
NIENTE,ma è stato lo spunto x far casino
questi non hanno onorato il nome del povero ragazzo tutt'altro
Medoro, hai detto se.
Evidentemente lavori, riesci a curarti etc.
Comunque il punto non è questo.
Ho detto chiaramente che gradirei sentir parlare, da parte degli organi preposti, di provvedimenti ante e non post.
Carletto
12/11/2007, 15:30
Forse la cosa piu preoccupante è che in questa vicenda non c'è niente di nuovo, purtroppo non è la prima volta che un agente uccide qualcuno per sbaglio e che un branco di pecoroni a comando mettono a ferro e fuoco un quartiere.
Medoro, hai detto se.
Evidentemente lavori, riesci a curarti etc.
Comunque il punto non è questo.
Ho detto chiaramente che gradirei sentir parlare, da parte degli organi preposti, di provvedimenti ante e non post.
scordatelo prima devono sempre succedere i casini poi si cercano i rimedi,che o non funzionano o sono al limite del proibizionismo coma la nuova legge sull'alcool
black bomber
12/11/2007, 15:33
considero gli stadi una cassa di risonanza la dove una moltitudine si mischia indistintamente gonfiando nella massa emozioni e sentimenti unendo odi latenti e livori repressi e quando l'urlo sale e' facile unirsi e gridare quello che da soli non si direbbe, questo vale pero' per i pochi o tanti che casualmente si trovano in un contesto di scontri di piazza e partecipano senza chiedersi dove sta' la ragione, diverso e' il caso dei soloni che catechizzano alla violenza e di chi l'organizza, in quie casi un provvedimento serio e' necessario,
vero che la condizione giovanile e' drammatica, ma quando si mettono a ferro e fuoco citta' intere ed ignare lo si fa' per distruggere e basta, e non per riedificare dalla cenere,
Ho sentito adesso il questore di Arezzo su Sky. Mi é sembrato molto trasparente, per quanto le indagini lo permettano. Mi é sembrato anche critico verso l'azione del poliziotto e sul fatto che ha sparato, pur avendo due corsie che lo separavano dal fatto. Da omicidio colposo l'accusa potrebbe trasformarsi in omicidio volontario. Mi sembra che questa affermazione possa essere vista come una presa di posizione autocritica da parte della polizia e della questura.
armageddon
12/11/2007, 21:16
e pensare che abbiamo + di 2500 militari in giro x il mondo a fare azione di "polizia"e in casa nostra non riusciamo ad arrestare teppisti neanche in flagranza di reato ,semplicemente ridicoli a gli occhi di tutti
pippopoppi
12/11/2007, 21:48
Non entro nella discussione sula cazzata del poliziotto. Mi limito a dire che tutte quelle persone che hanno distrutto macchine e moto di povera gente che magari le ha comprate con tanti consacrifici...dico che sono dei FIGLI DI PUTTANA.
Che cacchio centrava...distruggere tutte quelle macchine. Vergogna. Magari tanti cojoni del branco...avranno avuto qualche parente a cui hanno distrutto il veicolo.
Vergogna!!!!
e pensare che abbiamo + di 2500 militari in giro x il mondo a fare azione di "polizia"e in casa nostra non riusciamo ad arrestare teppisti neanche in flagranza di reato ,semplicemente ridicoli a gli occhi di tutti
Guarda...tutte le mattine e da diversi anni vedo una pattuglia della polizia che stà di guardia sotto casa di un vecchio decrepito ex presidente della repubblica.
Buà..che roba.
Non entro nella discussione sula cazzata del poliziotto. Mi limito a dire che tutte quelle persone che hanno distrutto macchine e moto di povera gente che magari le ha comprate con tanti consacrifici...dico che sono dei FIGLI DI PUTTANA.
Che cacchio centrava...distruggere tutte quelle macchine. Vergogna. Magari tanti cojoni del branco...avranno avuto qualche parente a cui hanno distrutto il veicolo.
Vergogna!!!!
Guarda...tutte le mattine e da diversi anni vedo una pattuglia della polizia che stà di guardia sotto casa di un vecchio decrepito ex presidente della repubblica.
Buà..che roba.
In Svizzera i politici prendono il bus. Quando dei politici devono temere i loro cittadini é sicuramente un segno preoccupante. Posso capire proteggersi da un pazzo ma in Italia credo che un politico su un bus rischi di essere linciato. Forse mi sbaglio? Gli leccherebbero tutti il c##o, ance dopo averlo insultato come un cane con gli amici? Mah!!!
armageddon
13/11/2007, 06:40
In Svizzera i politici prendono il bus. Quando dei politici devono temere i loro cittadini é sicuramente un segno preoccupante. Posso capire proteggersi da un pazzo ma in Italia credo che un politico su un bus rischi di essere linciato. Forse mi sbaglio? Gli leccherebbero tutti il c##o, ance dopo averlo insultato come un cane con gli amici? Mah!!!
i politici usano l'auto blu perchè è uno status che gli abbiamo permesso noi,purtroppo.stavo pensando che se facessimo come gli ultras per protestare verso sti parassiti chissà cosa succederebbe
VIGLIACCHI
E quello che hanno fatto è davvero ignobile.
Innocenti che si saran visti bruciare auto, moto, rompere negozi e altro...Ignobile!
Poliziotti che per 1200 € mese hanno rischiato la pelle, per cosa?
Sempre innocenti devono andare di mezzo, da quel ragazzo morto ingiustamente a tutti gli altri che ci sono andati di mezzo.
I nostri Politici sono coloro che decidono, non certo impiegati statali quali polizia ed altri...il pane lo devono portare a casa anche loro.
Se le nostre istituzioni non fanno di + è xkè sono loro in primis a non essere tutelati dallo Stato...
Il poliziotto che ha sparato ha commesso probabilemte un grave errore, forse come dicono voleva sparare alle gomme, ma è andata drammaticamente male...e ora tutti chiedono la sua testa...e gliela daranno perchè così i politici potranno strumentalizzare questo fatto portando consensi alla loro immagine personale...
La giustizia cari miei non esiste e non è col sangue che ci si lava dal sangue.
I politici sono il vero dramma della nostra Società, ma l'Italia è così, si basa su questo, solo che oggi iniziamo ad essere stanchi di tutto ciò.
Leggo commenti di molti di voi che sono molto belli, spero davvero che l'Italia possa formarsi sempre di + di persone come voi.....
black bomber
13/11/2007, 07:21
stando l'italia in mezzo al mediterraneo e nel centro d'europa, e non sulla luna o marte non si puo' prescindere da cio' che accade nel restante mondo,
daltronde e' preferibile essere una nazione democratica e inserita in un contesto mondiale, che avere eserciti dell'onu in casa a controllare signori della guerra che massacrano civili vicendevolmente,
io inizierei per dirne una, a dare le competenze dei rilievi degli incidenti stradali alle polizie comunali, togliendo i vigili dalle scrivanie, e liberando le pattuglie dei carabinieri e della stradale, avete idea di quanti incidenti accadono giornalmente?
seconda cosa, sotto il controllo del prefetto, utilizzerei i giudici di pace e la polizia urbana per il controllo e la repressione della microcriminalita',
corsia privilegiata e veloce per sentenza ed eventuale condanna
p.s.
ettore
purtroppo per te e per fortuna dell'Italia e dell'Europa intera non siamo piu' nella situazione dell'Argentina o del Cile di tanti anni fa
in effetti un'affermazione del genere non andrebbe nemmeno commentata ma visto che ci siamo ti inviterei a soffermarti un atttimo sul lato piu' banale della tua affermazione senza scendere in discorsi troppo ideologici : immagina cosa succederebbe visto che per un singolo poliziotto che ha perso la testa si è scatenato questo pandemonio...... addirittura una risposta armata delllo stato......bah......ma che perchè st a scrivere queste banalità ?
armageddon
13/11/2007, 09:22
stando l'italia in mezzo al mediterraneo e nel centro d'europa, e non sulla luna o marte non si puo' prescindere da cio' che accade nel restante mondo,
daltronde e' preferibile essere una nazione democratica e inserita in un contesto mondiale, che avere eserciti dell'onu in casa a controllare signori della guerra che massacrano civili vicendevolmente,
io inizierei per dirne una, a dare le competenze dei rilievi degli incidenti stradali alle polizie comunali, togliendo i vigili dalle scrivanie, e liberando le pattuglie dei carabinieri e della stradale, avete idea di quanti incidenti accadono giornalmente?
seconda cosa, sotto il controllo del prefetto, utilizzerei i giudici di pace e la polizia urbana per il controllo e la repressione della microcriminalita',
corsia privilegiata e veloce per sentenza ed eventuale condanna
non volevo sminuire il lavoro fatto all'estero ma bacchettare quello fatto in casa nostra
Space-Ace
13/11/2007, 09:40
discussione spinosa...questa.
l'errore umano è sempre dietro l'angolo...e purtroppo è costato la vita a quel ragazzo. non voglio nemmeno pensare che il poliziotto abbia voluto uccidere,ma bensì fare il suo dovere di tutore dell'ordine...purtroppo è andato ben oltre le sue intenzioni e dovrà pagare per questo. per aver fatto il suo dovere...sbagliando i modi.
per quanto riguarda gli incidenti...direi che gli ultrà non aspettavano che l'occasione giusta. dopo gli scontri di Catania,la bomba era già bella che innescata e domenica è esplosa.
ANGELOSPEED
13/11/2007, 09:48
il mondo è malato.
si stava meglio quando si stava peggio...
Saracena
13/11/2007, 10:09
Pochi avranno
la grandezza
per raggiungere la storia,
ma ciascuno di noi
può agire
per cambiare qualcosa
nel mondo,
e nell'insieme di tutte
queste gesta
sarà scritta la storia di
questa generazione..
E.Kennedy
siamo allo sbando purtroppo...
quoto in pieno saracena...
pippopoppi
13/11/2007, 13:41
Purtroppo è una generazione di bruciati. "Piscialetto" che vanno in giro con la svastica e non sanno nemmeno il significato..è raccapricciante tutto ciò. Non pensano, non parlano, non hanno rispèetto per nessuno..nemmeno davanti ad un anziano. Agiscono senza mettere in moto il cervello. E' deleterio tutto ciò. Chissà quando un domani la vecchia guardia non avrà più la forza per portare avanti le grosse imprese, le grosse aziende...chi ci sarà? St'impasticcati del caxxo che sperimentano droghe nuove? L'ultima è quella di sniffare benzina. Ha gli stessi sintomi della cocaina... ma molto più economica. Vorrei vedè....
Siamo in caduta libera.
tarheel70
13/11/2007, 13:42
ciao ragazzi alcune osservazioni:
1. quanto accaduto ad arezzo ieri non c'entra nulla, ma nulla con il calcio. L'unico collegamento è che il ragazzo morto era un conosciuto tifoso laziale. Il poliziotto ha sparato ad una macchina in movimento pensando si trattasse di una rapina. Se ha sparato ad altezza uomo come ormai pare evidente, trattasi di omicidio preterintenzionale o volontario e quindi dovrà pagare, con la galera.
2. La versione della polizia è stata ridicola e torbida. Come si può dire che un colpo sparato in aria abbia raggiunto, uccidendolo, il povero ragazzo. In questo caso è stato commesso un gravissimo errore.
3. La mia massima solidarietà e comprensione a tutte le forze dell'ordine coinvolte ieri in un attacco davvero criminale. Ma tiriamoli fuori per piacere dagli stadi. Basta forze dell'ordine negli stadi. Già si gioca solo se vogliono gli ultras; a questo punto, facciamo che si organizzino loro. Le forze dell'ordine passino i weekend a fare cose più utili che scortare i branchi di idioti che vanno alle partite solo per cercare lo scontro con loro.
4. La morte è uguale per tutti, recitava uno striscione ieri a Bergamo. Verissimo. Ma che non mi si venga a dire che non sarebbe successo nulla se non si fosse giocato domenica pomeriggio. Basta vedere quanto successo a Roma - dove tifosi di opposte tifoserie hanno aspettato il calar della luce per attaccare la caserma e la sede del Coni.
5. Concludo. Finiamola con i presidenti di calcio che si dicono vittime. Conoscono per filo e per segno chi sono quei delinquenti (da ieri si può chiamarli anche terroristi). Quando comincerò a vedere la fila di presidenti di società di calcio fuori dalle questure a denunciare i delinquenti che albergano nelle looro curve, magari potrò pensare di portare i miei figli allo stadio un giorno. Oggi come oggi, mi batterò fino alo stremo delle forze perchè NON si interissino di calcio.
Scusate la lungaggine, spero di non aver annoiato troppo.
pippopoppi
13/11/2007, 13:44
Non hai annoiato affatto e ti quoto in pieno
purtroppo per te e per fortuna dell'Italia e dell'Europa intera non siamo piu' nella situazione dell'Argentina o del Cile di tanti anni fa
in effetti un'affermazione del genere non andrebbe nemmeno commentata ma visto che ci siamo ti inviterei a soffermarti un atttimo sul lato piu' banale della tua affermazione senza scendere in discorsi troppo ideologici : immagina cosa succederebbe visto che per un singolo poliziotto che ha perso la testa si è scatenato questo pandemonio...... addirittura una risposta armata delllo stato......bah......ma che perchè st a scrivere queste banalità ?
ciao LUIGI
non la pensiamo allo stesso modo, va bene non c'è problema
(nessuno ha mai parlato di regime Argentino e Cileno; direi che con i fatti visti non c'entrano niente di niente)
l'errore che fai tu fondamentale è che fanno in tanti è pensare che il pandemonio si è scatenato per il gesto del poliziotto e per la morte del ragazzo
dobbiamo capirlo che non c'entra assolutamente nulla la guerriglia che si è vista con il ragazzo morto, col calcio e via dicendo
trattasi di delinquenti/criminali organizzati che mettono in scacco lo Stato cioè me e te e noi, gente per bene
i quali, se lo STATO va a rotoli come sta facendo, saremo quelli che pagheremo il saldo non avendo polizie private e guardie del corpo (almeno io non me le posso permettere)
pensa se eri uno degli impiegati dl Coni terrorizzati e barricati nell'ascensore in balia di quelle persone che distruggevano tutto, oppure uno che aveva il negozio, la vetrina, la macchina in zona ridotte in briciole;
eccome se avresti voluto un bel battaglione di parà a difenderti
non mi sembra che Svizzera, Francia, Austria, Germania, Inghilterra, Spagna ecc.ecc. siano regimi dittatoriali ma sono certo che dopo una vicenda del genere avremo visto ben altre drastiche misure compreso l'esercito in assetto
non parliamo poi delle civilissime Australia e Canada (unanimemente riconosciuti come paesei all'avanguardia nei diritti civili e nella qualità della vita); ebbene prova a metterti un passamontagna a prendere una spranga e con un coperchio di un tombino spaccare qualche cosa poi mi racconti cosa ti capita
LUIGI, a nessun uomo di buon senso piace la violenza e determinati mezzi ma qui a furia di fare i buonisti, i tolleranti e i ben pensanti siamo finiti nel caos e nel disordine sociale,
in giro non ci possiamo + andare,
dobbiamo mettere 1000 antifurti a casa ed in macchina e vivere barricati
coprifuoco per andare in giro la sera,
donne che devono viaggiare scortate
la gente per bene ostaggio e che si deve preoccupare del restante che delinque
i cittadini per bene pieni di doveri e con pochi diritti, chi non lo è per bene e vive ai margini e nell'illegalità accampa diritti ma non ha doveri
ecc. ecc. ecc.
ma stiamo scherzando ?
Allora adesso servono decisioni, forti, drastiche e dure per raddrizzare la baracca, deterrenti in modo da far capire che chi delinque ha poco da stare allegro e non è aria per lui in Italia
dopodichè si potrà di nuovo parlare di filosofia ma dopo che lo STATO si sarà ripreso il pieno controllo del territorio, un un modo o nell'altro
ettore
Ciao a tutti,
sono un triumphista che vive a Madrid, ovviamente italiano 100%.
Per la cronaca ho una America.
Devo confessarvi che vedere e sentire tutte le storie accadute ieri mi hanno intristito molto. Faccio subito il paragone con la Spagna e con Madrid in particolare. Qui il calcio è vissuto come uno sport. E' vissuto con allegria e puro spirito competitivo; è divertente andare allo stadio oppure vedere lapartita in TV (gratis il sabato nella TV di stato). Per farvi capire, i presidenti delle squadre (di tutte le squadre di calcio) prima della partita pranzano insieme e durante la partita siedono uno affianco l'altro. Questo è un forte segnale verso i valori sportivi che il calcio dovrebbe sempre diffondere.
Ovviamente il calcio in tutta questa storia non c'entra. Il disagio sociale è forte e diffuso in Italia. L'assuefazione alla violenza quotidiana è pericolosa e potenzialmente sfruttabile. Non dimentichiamo che durante i noti fati bellici bosniaci i combattenti più feroci furono reclutati tra le tifoserie d calcio di sarajevo e belgrado.
Ciao a tutti....giorgiorox65 congratulazioni per la tua pagina
ciao LUIGI
non la pensiamo allo stesso modo, va bene non c'è problema
(nessuno ha mai parlato di regime Argentino e Cileno; direi che con i fatti visti non c'entrano niente di niente)
l'errore che fai tu fondamentale è che fanno in tanti è pensare che il pandemonio si è scatenato per il gesto del poliziotto e per la morte del ragazzo
dobbiamo capirlo che non c'entra assolutamente nulla la guerriglia che si è vista con il ragazzo morto, col calcio e via dicendo
trattasi di delinquenti/criminali organizzati che mettono in scacco lo Stato cioè me e te e noi, gente per bene
i quali, se lo STATO va a rotoli come sta facendo, saremo quelli che pagheremo il saldo non avendo polizie private e guardie del corpo (almeno io non me le posso permettere)
pensa se eri uno degli impiegati dl Coni terrorizzati e barricati nell'ascensore in balia di quelle persone che distruggevano tutto, oppure uno che aveva il negozio, la vetrina, la macchina in zona ridotte in briciole;
eccome se avresti voluto un bel battaglione di parà a difenderti
non mi sembra che Svizzera, Francia, Austria, Germania, Inghilterra, Spagna ecc.ecc. siano regimi dittatoriali ma sono certo che dopo una vicenda del genere avremo visto ben altre drastiche misure compreso l'esercito in assetto
non parliamo poi delle civilissime Australia e Canada (unanimemente riconosciuti come paesei all'avanguardia nei diritti civili e nella qualità della vita); ebbene prova a metterti un passamontagna a prendere una spranga e con un coperchio di un tombino spaccare qualche cosa poi mi racconti cosa ti capita
LUIGI, a nessun uomo di buon senso piace la violenza e determinati mezzi ma qui a furia di fare i buonisti, i tolleranti e i ben pensanti siamo finiti nel caos e nel disordine sociale,
in giro non ci possiamo + andare,
dobbiamo mettere 1000 antifurti a casa ed in macchina e vivere barricati
coprifuoco per andare in giro la sera,
donne che devono viaggiare scortate
la gente per bene ostaggio e che si deve preoccupare del restante che delinque
i cittadini per bene pieni di doveri e con pochi diritti, chi non lo è per bene e vive ai margini e nell'illegalità accampa diritti ma non ha doveri
ecc. ecc. ecc.
ma stiamo scherzando ?
Allora adesso servono decisioni, forti, drastiche e dure per raddrizzare la baracca, deterrenti in modo da far capire che chi delinque ha poco da stare allegro e non è aria per lui in Italia
dopodichè si potrà di nuovo parlare di filosofia ma dopo che lo STATO si sarà ripreso il pieno controllo del territorio, un un modo o nell'altro
ettore
Non serve citare letteralmente i regimi Cileno ed Argentino per esprimere il massimo dell'intolleranza, basta, come hai fatto tu, riferirsi agli espedienti da essi utilizzati per sedare ogni forma di ribellione.
Mi sembra che tu non riesca a notare che spesso in Italia si faccia ricorso al meccanismo del peso e due misure.
Per i fatti di Genova, ad esempio, i poliziotti rei di aver spaccato numerose teste, senza che ve ne fosse motivo, furono semplicemente licenziati.
Si potrebbe utilizzare una analoga soluzione punitiva per i giovani che giorni fa si sono resi colpevoli dei fatti di Roma.
Secondo me sei rimasto uno dei pochi a ritenere che la gente considera i fatti di Roma legati al gesto del poliziotto ed al ragazzo morto.
Quando fai riferimento ad altri paesi, europei e non, celebrandone le loro eventuali buone pratiche di intervento repressivo, ricordando, inoltre, quanto essi siano campioni di Diritti Umani e all'avanguardia nel saper offrire al proprio popolo una elevata qualità della vita, non ti accorgi di quanto tu ti contraddica?
In estrema sintesi;
se io mi incazzo, rubo , sfascio in un paese che garantisce elevati standard di vita e quotidianamente mi offre scenari positivi, di buon esempio da parte delle istituzioni, va da se che qualche bella legnata sulla groppa probabilmente la meriterei.
Non serve citare letteralmente i regimi Cileno ed Argentino per esprimere il massimo dell'intolleranza, basta, come hai fatto tu, riferirsi agli espedienti da essi utilizzati per sedare ogni forma di ribellione.
Mi sembra che tu non riesca a notare che spesso in Italia si faccia ricorso al meccanismo del peso e due misure.
Per i fatti di Genova, ad esempio, i poliziotti rei di aver spaccato numerose teste, senza che ve ne fosse motivo, furono semplicemente licenziati.
Si potrebbe utilizzare una analoga soluzione punitiva per i giovani che giorni fa si sono resi colpevoli dei fatti di Roma.
Secondo me sei rimasto uno dei pochi a ritenere che la gente considera i fatti di Roma legati al gesto del poliziotto ed al ragazzo morto.
Quando fai riferimento ad altri paesi, europei e non, celebrandone le loro eventuali buone pratiche di intervento repressivo, ricordando, inoltre, quanto essi siano campioni di Diritti Umani e all'avanguardia nel saper offrire al proprio popolo una elevata qualità della vita, non ti accorgi di quanto tu ti contraddica?
In estrema sintesi;
se io mi incazzo, rubo , sfascio in un paese che garantisce elevati standard di vita e quotidianamente mi offre scenari positivi, di buon esempio da parte delle istituzioni, va da se che qualche bella legnata sulla groppa probabilmente la meriterei.
e vorrei aggiungere: sicuramente, se quel che é avvenuto a Roma si può ritenere un attentato allo Stato e alla popolazione tutta, si può anche dire che se a governare, Stato e i vari organismi sportivi e non , ci fosse gente onesta, tutto questo non accadrebbe che per una minimissima parte. È facile aggregare gente incazzata in certe scorribande, molto meno facile é aggregare gente realizzata.
armageddon
14/11/2007, 08:58
definisci "gente onesta" ,l'ho gia' sentita ,anche mio padre me ne parlava ma ero molto piccolo e la memoria s'è persa:biggrin3::biggrin3:
definisci "gente onesta" ,l'ho gia' sentita ,anche mio padre me ne parlava ma ero molto piccolo e la memoria s'è persa:biggrin3::biggrin3:
Gente onesta, a mio modesto modo di vedere, é gente che quando vede il degrado sa riconoscere le proprie responsabilità, e non solo additare e incolpare.
armageddon
14/11/2007, 09:05
allora come diceva qualcuno,compreso mio padre, ie tutto da rrifare
allora come diceva qualcuno,compreso mio padre, ie tutto da rrifare
E si, caro mio, se non tutto, parecchio!:cry:
black bomber
14/11/2007, 09:43
e vorrei aggiungere: sicuramente, se quel che é avvenuto a Roma si può ritenere un attentato allo Stato e alla popolazione tutta, si può anche dire che se a governare, Stato e i vari organismi sportivi e non , ci fosse gente onesta, tutto questo non accadrebbe che per una minimissima parte. È facile aggregare gente incazzata in certe scorribande, molto meno facile é aggregare gente realizzata.
natan, permettimi di dissentire parzialmente, e' fatto certo ed acquisito, documentato e a conoscenza delle autorita', che le curve, le tifoserie, sono territorio di conquista, per quel che rimane da conquistare, di frange estreme e "politicizzate", il credo e' prevalentemente di estrema destra, ma ci sono anche residui di estrema sinistra, gente violenta, razzista, vedi cori e manifesti esibiti negli stadi, gente a cui non frega nulla dello sport, della civile convivenza, delle regole, delle leggi, di chi governa, del vicino, dell'autorita', della polizia, dello stato, ritengo che ci sia una precisa volonta' ed un disegno politico eversivo, per creare caos, paura, per radicalizzare posizioni e aggredire le istituzioni, per coinvolgere giovani e meno giovani delusi, annichiliti, incazzati, e quant'altro,
ora la nostra classe politica tutta non brilla per trasparenza, vero.
ma non si puo' neanche dire che tutti gli organi istituzionali, comuni, regioni, enti, stato centrale, parlamento, organi di controllo, amministrazioni pubbliche, magistratura, presidenza della repubblica, siano in mano a delinquenti acclamati, nel corpo istituzionale c'e', ci sono, ci saranno sempre tante persone perbene, che hanno a cuore il paese tutto compreso, affermare il contrario, credo inevitabilmente porti dritto alla dissoluzione di un sistema, forse, certamente quello che questa strategia di scontro, questi oscuri personaggi, cercano e vogliono,
questo a parziale risposta, perche' molto altro sarebbe da dire sul comportamento e comunicazioni nell'occasione delle forze di polizia per il terribile fatto della mattina, per la gestione dell'ordine pubblico dopo,
Gente onesta, a mio modesto modo di vedere, é gente che quando vede il degrado sa riconoscere le proprie responsabilità, e non solo additare e incolpare.
NAT PRESIDENT DEGLI STATI UNITI D'EUROPA SUBITO!
Saracena
14/11/2007, 10:01
La guerra più terribile è
quella che deriva dall'egoismo,
e dall'odio naturale verso altui,
rivolto non più verso lo straniero,
ma verso il concittadino, il compagno:
G. Leopardi
alessandro2804
14/11/2007, 10:04
Ma forse è giusto così.
la morte del povero Gabriele Sandri è dovuta ad un incidente causato da un polizziotto, il polizziotto rappresenta il monopolio della forza dello Stato ,lo Stato è un organizzazione criminale che illude la società civile a trovare soluzioni ai loro problemi rubando più della metà dei loro frutti ottenuti con il sudore, il vero colpevole è uno Stato che non adempie ai suoi veri compiti ....la manifestazione violenta è solo un espressione sbagliata di un senso d'ingiustizia,la manifestazione di quei estremisti non fanno che legittimare lo Stato stesso che interviene come protettore della società civile in realtà è lo sStato stesso che sbaglia diagnosi e terapia ! quando parlo di Stato non faccio riferimento nè della sinistra nè della destra in quanto la differenza è trascurabile!
...il polizziotto rappresenta il monopolio della forza dello Stato ,lo Stato è un organizzazione criminale che illude la società civile e trova soluzioni ai loro problemi rubando più della metà dei loro frutti ottenuti con il sudore, il vero colpevole è uno Stato che non adempie ai suoi veri compiti ....la manifestazione violenta è solo un espressione sbagliata di un senso d'ingiustizia,la manifestazione di quegli estremisti (di destra ndr) non fà che legittimare lo Stato stesso che interviene come protettore della società civile in realtà è lo Stato stesso che sbaglia diagnosi e terapia ! quando parlo di Stato non faccio riferimento nè della sinistra nè della destra in quanto la differenza è trascurabile!
Alessandro SOTTOSEGRETARIO DEGLI INTERNI SUBITO!
Marco Manila
14/11/2007, 10:19
Ragazzi siamo andati troppo oltre:
3) Sono vietati messaggi xenofobi, estremistici, offensivi o diffamatori verso: persone di orientamento politico o sessuale diversi dal vostro, le istituzioni, le religioni, comunità, stati, popoli o enti di qualsiasi tipo.
La discussione in questi termini non può più andare avanti.