PDA

Visualizza Versione Completa : Caschi chi mi sa consigliare

bart_78
12/11/2007, 15:21
Cosa ne pensate dei caschi "Marushin TNT 888 nx shivan" e dello "Shark s800"
vorrei dei consigli

Medoro
12/11/2007, 15:26
marushin lascia perdere non mi ispirano x niente e vedrai che non sono il solo shark ok ma punta sui modelli top altrimenti io passerei ad altro
io ho uno shark e mi trovo da dio
ti puoi fare un idea su cosa puntare guardando qui (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/abbigliamento-tecnico/38531-classifica-gradimento-caschi.html)
sono solo opinioni nostre

Marco Manila
12/11/2007, 16:41
Non ho mai provato ne l' uno ne l' altro quindi non mi esprimo, neppure con una mia impressione che potrebbe essere errata: credo che sia meglio aspettare che qualche possessore ti dica la sua esperienza in merito. :oook:

Avv. del Diavolo
12/11/2007, 19:30
io posso solo dire che secondo me dopo che si compra una moto da 10.000 € (e non solo in questo caso) va preso il miglior casco in circolazione perchè anche se ti da solo 1% in più di farti meno male in caso di caduta, quell'1% percento può fare la differenza fra la vita e la...............
Il casco non serve per proteggersi dal vento o dai moscerini, serve solo per 1 secondo ed in quel secondo deve dare il meglio di se!

BRADIPO
12/11/2007, 22:05
io posso solo dire che secondo me dopo che si compra una moto da 10.000 € (e non solo in questo caso) va preso il miglior casco in circolazione perchè anche se ti da solo 1% in più di farti meno male in caso di caduta, quell'1% percento può fare la differenza fra la vita e la...............
Il casco non serve per proteggersi dal vento o dai moscerini, serve solo per 1 secondo ed in quel secondo deve dare il meglio di se!

come darti torto....:wink_:

JL.
12/11/2007, 22:26
preciso...

raino
13/11/2007, 11:40

QUOTO!
e poi di uno che fa l'avvocato del Diavolo ed ha un carro funebre come moto non si può far altro che fidarsi....:wink_::ph34r:

johnsanscoeur
13/11/2007, 21:16
Se hai una speed/street nera potrebbe essere interessante questo Bell m5x daytona..

http://img140.imageshack.us/img140/3281/m5xdy3zm7.jpg

Da me lo si trova scontato a circa 300 euro: visiera molto resistente con predisposizione per tearoff, ben ventilato, leggero e soprattutto nero ed oro (io penso di prendere questo per essere in tinta con la mia bimba, l'ho provato qualche giorno fa). Casco in fibra, interni lavabili e chiusura a doppio anello.

Lascia stare i marushin, fanno pena.
Lo shark s800...oddio, resina temoplastica pure questo. Di listino sta sui 230 e lo trovi comunque fortemente scontato se lo desideri. Per la tua testa spendi qualcosina di più, se possibile !

nicop74
14/11/2007, 08:41
Vorrei proprio approfondire l'argomento bell, in quanto al salone gli ho visti anzi rivisti dopo averli persi di vista per un pò di anni. Mi sembrano bei caschi anche un pò più particolari, fuori dalla massa di arai shoei etc (sicuramente magari superiori a livello tecnico).
Siccome su internet se netrovano aprezzi assai interessanti ero dubbioso che ciò potesse essere indice di poca commerciablità (ma tale problema non è un problema per chi compra triumph...) o poca qualità piuttosto.
Io trovo molto belle le grafiche assai semplici ma di effetto (anche un pò retrò) in particolare dei modeli m4r ed m5x.
Cosa mi dite in proposito?

Ho scritto "gli" al posto di "li" facendo un evidente errore: scusa alla mia maestra suor. Gemma delle elementari.!

johnsanscoeur
14/11/2007, 10:48
Io trovo molto belle le grafiche assai semplici ma di effetto (anche un pò retrò) in particolare dei modeli m4r ed m5x.
Cosa mi dite in proposito?

Ho scritto "gli" al posto di "li" facendo un evidente errore: scusa alla mia maestra suor. Gemma delle elementari.!

Li trovi ad un prezzo leggermente inferiore alla media (per i caschi in fibra buoni di solito siamo attorno ai 350/400 euro, saldi a parte), sono leggeri, di buona qualità (molto belli gli interni), con una visiera molto spessa e resistente ma che non deforma la vista. Bell ha una enorme esperienza nella costruzione di caschi per gare automobilistiche, quindi non è esattaente nuovo nel settore..la linea è studiata appositamente per le naked, e proprio il produttore enfatizza il fatto di aver evitato soluzioni inutili (appendici strane, controlli per aerazione esterni, visiere che si smontano in 2 nanosecondi rischiando si levino poi durante un incidente) per cercare di mantenere i costi e la massima integrità in caso di urto.

Io devo decidermi se prendere il casco della bell postato prima (ti danno borsa portacasco, visiera secondaria, kit di smontaggio), o spendere qualcosina in più e prendermi il dainese airstream (grafica mugello, un po' grezza a dire il vero), ma col quale mi danno pure paranaso e cover per il mento.

bart_78
14/11/2007, 16:57
Deciso ho comprato un'agv s4 questo in foto molto bello leggero e comodo grazie per i vostri consigli

italointer
15/11/2007, 08:04
Proprio ieri ho visto e provato il Bell M5x Daytona, come quello in foto, davvero bello e anche molto comodo. Qualcuno lo ha per caso provato in moto? E' rumoroso? Ci sono molti fruscii? La visiera da problemi di appannamento? Grazie

johnsanscoeur
15/11/2007, 11:17
La visiera è trattata e non si appanna, e la rumorosità è nella norma. l'ho provato per un girettino breve comunque...provo a cercarti dei test su qualche sito, dopo.

italointer
15/11/2007, 12:01
Grazie Johnsanscoeur, se trovi qualcosa te ne sarei grato.

johnsanscoeur
15/11/2007, 12:31
Grazie Johnsanscoeur, se trovi qualcosa te ne sarei grato.

Tu chiedi, io esaudisco :P

TESSSST (http://www.motocorse.com/news/accessori/7694_Casco_Bell_M5X.php)

e meno esauriente, questo (http://www.motocorse.com/news//15542_Casco_Bell_M5.php) che ti dice pure la dotazione del daytona rispetto agli altri (e di conseguenza perchè costa di più)

italointer
15/11/2007, 13:38
MITTTTICCCCOOOOO!
Recensioni molto complete, ma:1) Nella prima mi sembra di capire che le bocchette di areazione non siano chiudibili o parzializzabili; 2) Non ho capito se la visiera ha solo un trattamento antiappannante o prevede il Pinlock, come per gli Shoei.
Il prezzo tutto sommato non è male, se contiamo che inoltre ha un look diverso da tutti gli altri che sono praticamente identici......
Visto che, di sicuro, sei molto più ferrato di me sull'argomento, tu quali altri prodotti stai considerando? Ma questo come lo vedi?
Grazie ancora!

johnsanscoeur
15/11/2007, 14:20
MITTTTICCCCOOOOO!
Recensioni molto complete, ma:1) Nella prima mi sembra di capire che le bocchette di areazione non siano chiudibili o parzializzabili; 2) Non ho capito se la visiera ha solo un trattamento antiappannante o prevede il Pinlock, come per gli Shoei.
Il prezzo tutto sommato non è male, se contiamo che inoltre ha un look diverso da tutti gli altri che sono praticamente identici......
Visto che, di sicuro, sei molto più ferrato di me sull'argomento, tu quali altri prodotti stai considerando? Ma questo come lo vedi?
Grazie ancora!

1) solo quella sulla mentoniera è richiudibile (le altre non credo, ma vado a memoria per queste)
2)non mi pare abbia la predisposizione per il pinlock ma non è un gran problema..sul sito del pinlock c'è la guida fai da te per l'installazione del pinlock universale su ogni visiera..comunque: "We do have a universal Pinlock which you can install yourself. Make sure that your visor is not treated with an anti-fog coating and that the visor is not flat. Pinlock will not fit on flat visors."

http://www.pinlock.nl/NL-09-Do-it-yourself-kit.gif.ZOD?action=fit

Ho provato agv ma mi danno fastidio alle orecchie (mi comprimono troppo), shark non mi ci trovo per le grafiche, shoei ed arai meravigliosi ma a prezzi per me proibitivi (anche se si trovano shoei xr1000 in offerta, in giro). Devo provare vemar e x-lite.

A me questo piace tanto ed il prezzo che mi farebbero non è male..però ci sono tanti altri caschi in fibra. per ora sono indeciso tra questo ed un Dainese aistream course (grafica "yu" da donna, ma è bello quindi chi se ne frega, oppure col tricolore anche se è "grezzo"), che viene sempre sui 350 ma con paranaso e parte sotto il mento amovibile..i caschi dainese sono fatti dalla ditta che produceva gli shoei.

italointer
15/11/2007, 14:31
Mmmmm, non so se sarò in grado di installare quello universale....non sono praticissimo in queste cose! ;-)))))
Io ho escluso gli shark per gli stessi tuoi motivi (livrea e colorazioni); gli arai sono spettacolari ma anche per me un pò cari, oltre al Bell sto valutando:
1) Shoei xr1000, calzata che sembra fatto su misura, confortevole, pinlock di serie, ma spoiler posteriore che non mi entusiasma e prezzo un pò altino a meno di non trovare un'offerta;
2) X-Lite x801rr, ne ho letto un gran bene ma non lo ho ancora provato.

johnsanscoeur
15/11/2007, 14:38
1) Shoei xr1000, calzata che sembra fatto su misura, confortevole, pinlock di serie, ma spoiler posteriore che non mi entusiasma e prezzo un pò altino a meno di non trovare un'offerta;

Rimane sempre la possibilità di acquistare negli usa e far valere la potenza dell'euro sul dollaro..basta provarne uno qua, segnarsi modello colore e taglia, e poi ordinarlo QUI (http://www.extrememoto.com/s/rf1000/shoei-rf-1000.htm).

Le spese di spedizione per un modello che vale 463$ (quindi 320€) non credo siano tali da raggiungere i prezzi dei nostri negozi.

Ci sono anche colorazioni da 427$ (290€) e le monocolore da 346$ (236€) !

xr1000 negli usa è rf1000, x-spirit invece è x-11 o x-eleven :coool:

PREZZI DI SPEDIZIONE $70, quindi una 50ina di euro..
hanno pure i guanciali di diverso spessore..

F@bio
15/11/2007, 15:04
però controlla se sono omologati anche in europa :wink_:

italointer
15/11/2007, 15:23
Miiii, ma quante ne sai!
Sei un grande!

johnsanscoeur
15/11/2007, 15:39
Ho solo rotto molto i coglioni in giro per caschi, e mi sono un po' informato sulla rete..

Non ci vuole nulla per essere un rompiballe :tongue:

Riguardo l'omologazione non ne ho idea..non so se shoei produca caschi più o meno resistenti a seconda delle nazioni; spero uniformi la qualità costruttiva. Se il casco non ha l'omologazione europea solo perchè acquistato in un altro stato, a ma a conti fatti mi protegge come uno europeo non mi faccio problemi: non mi hanno mai controllato il casco integrale (le scodelle si), e se vedono che è di marca non penso gli passi nemmeno l'idea di indagare.

Ho fatto un piano di acquisto online: casco modulare large shoei ed un xr1000 taglia s con visiera e protezione naso/mento..prezzo in totale 680€, dopo la conversione..uno shoei e mezzo insomma :ph34r: aspetto di sapere se i 70$ di spedizione si applicano anche a tutta sta roba o se sono di più..

valentinorossi
15/11/2007, 17:01

la penso esattamente come te Avv. del Diavolo.

SpeedPan114
15/11/2007, 19:12
cavolo ho visto i prezzi sono spettacolari...se fate l'acquisto e va tutto per il meglio avvisatemi che ciapò pure io lì...