Visualizza Versione Completa : Tiger manicotto acqua ???
Ciao a tutti
chiedo se anche alla vs. tigrotta a motore freddo il manicotto dell'acqua si schiaccia come sulla mia, penso per un fatto di depressione ma, non verrei che con il tempo questo apri-chiudi possa intaccare la tenuta del manicotto che francamente mi sembra un pò troppo morbido.
Allego foto del particolare.
X il concessionario come sempre è tutto normale .... :cry:
P.S. Qualcuno mi spiega come funziona ImageShack ???
no, nella mia non si schiaccia.
marcopisellonio
13/11/2007, 16:52
Ciao a tutti
chiedo se anche alla vs. tigrotta a motore freddo il manicotto dell'acqua si schiaccia come sulla mia, penso per un fatto di depressione ma, non verrei che con il tempo questo apri-chiudi possa intaccare la tenuta del manicotto che francamente mi sembra un pò troppo morbido.
no, così tanto schiacciato non l'ho mai visto.
comunque sembra sempre che per il concessionario sia tutto normale, mahh!!
cicorunner
13/11/2007, 16:52
http://img146.imageshack.us/img146/5268/tigermanicotto1nk5.jpg (http://imageshack.us)
ma tanto normale non mi sembra, la mia per lo meno non lo fà...cambia meccanico.:wink_:
Stracciagomme
13/11/2007, 18:04
Neanche la mia lo fà.
E non solo nessuna moto che ho avuto lo ha mai fatto.
Ti dirò mi viene in mente una barzalletta sui bo...ini :noooo:
A proposito W la F..a
calimero
13/11/2007, 20:30
Guarda che non è assolutissimamente normale!!!!! :blink:
Se fosse normale avere così tanta depressione avrebbero messo un manicotto rigido e non certo di gomma, non son mica diventati cinesi lassù in Gran Gretagna!!! :tongue:
Vai dal meccanico e insisti finchè non ammette l'evidenza! :mad:
Dopodichè inizia a cercarne un'altro...:wink_:
Stracciagomme
14/11/2007, 07:38
..... inizia a cercarne un'altro...:wink_:
Mi sento anche io di appoggiare quest'ultimo consiglio.
Ho il dente avvelenato con i "professionisti" che si avvalgono di caxxate per metter pace ai clienti.:demon:
Non è normale no quel tubo, ci mancherebbe che lo fosse.
giroointigre
14/11/2007, 08:56
Ciao a tutti
ciao.. behhh direi che di normale ha ben poco io non lo mai visto su nessuna moto ciao
madra4you
14/11/2007, 10:37
Confermo , nemmeno la mia !
ROBY1774
14/11/2007, 10:46
a verderlo cosi sembra solo da allentare una fascetta e girarlo leggermente , il circuito di raffreddamento lavora in pressione , non in depressione , secondo me è solo da riposizionare , a moto fredda naturalmente sennò prendi tutto addosso....
non per difendere la categoria a cui appartengo, non vorrei che il tuo meccanico avesse visto il manicotto a moto calda, in quel caso probabilmente il manicotto essendo in pressione (circa 1.2 bar) , non ha quella forma "storta" , e ad occhio ripeto a moto calda sembra di forma normale.
In effetti a vederlo e seguire i quadratini del tubo, sembra proprio che stia girato.:cry:
valterone
14/11/2007, 13:38
:rolleyes: Può darsi che sia stato montato lievemente ritorto, puoi allentarlo da una parte e farlo girare un pò......
Comunque non è normale che sia "depresso". Qui oltre alla torsione c'è il fatto che il tappo del radiatore non permette al liquido di ritornare indietro mentre si raffredda.......
I manicotti, di solito sono "normali" a freddo e solo un pò più gonfi a caldo.
Mai "aspirati" come questo...........fai notare al meccanico, :rolleyes: anche senza cambiarlo (il meccanico, intendo...).....
cicorunner
14/11/2007, 13:47
:rolleyes: Può darsi che sia stato montato lievemente ritorto, puoi allentarlo da una parte e farlo girare un pò......
Comunque non è normale che sia "depresso". Qui oltre alla torsione c'è il fatto che il tappo del radiatore non permette al liquido di ritornare indietro mentre si raffredda.......
I manicotti, di solito sono "normali" a freddo e solo un pò più gonfi a caldo.
Mai "aspirati" come questo...........fai notare al meccanico, :rolleyes: anche senza cambiarlo (il meccanico, intendo...).....
NO,NO un meccanico che ti dà delle risposte del genere come minimo lo cambi al massimo lo sopprimi...:mad:
Nemmeno sulla mia! In compenso ha preso una strana colorazione sul giallognolo... :|
ciao,hai guardato se è aperto il forellino sul tappo della vaschetta di espansione del refrigerante?casomai ,quando è in quello stato,apri il tappo e vedi se torna normale.
La mia moto non lo fa; perchè non provi a cambiare il tappo del radiatore con quello di un'altra moto che c'è in officina; potrebbe anche essere il tappo difettoso. ciao
ROBY1774
14/11/2007, 22:42
il tappo non centra nà mazza......
il tappo se non tiene la valvolina perderebbe liquido dal tubo di sfiato....il manicotto sarebbe morbido anche a caldo....e non in pressione (duro), una cosa del genere capita se è mal posizionato il tubo o non cè liquido nell impianto (non credo sia il suo problema....) se una persona chiede aiuto non tirate a indovinare, sennò invece di aiutarlo facciamo peggio......dai basta vedere quel manicotto, è da spostare leggermente , o per scrupolo và sostituito , operazione secondo me inutile...diciamo più per tener buono il cliente...., basta allentare la fascetta , riposizionarlo e via , senza polemica ma a volte qui si parte con un filo d erba e diventa nà quercia....
valterone
15/11/2007, 11:41
il tappo se non tiene la valvolina perderebbe liquido dal tubo di sfiato....il manicotto sarebbe morbido anche a caldo....e non in pressione (duro), una cosa del genere capita se è mal posizionato il tubo o non cè liquido nell impianto (non credo sia il suo problema....) se una persona chiede aiuto non tirate a indovinare, sennò invece di aiutarlo facciamo peggio......dai basta vedere quel manicotto, è da spostare leggermente , o per scrupolo và sostituito , operazione secondo me inutile...diciamo più per tener buono il cliente...., basta allentare la fascetta , riposizionarlo e via , senza polemica ma a volte qui si parte con un filo d erba e diventa nà quercia....
:rolleyes: Che io sappia, i tappi radiatore per circuiti con vaschetta separata hanno DUE valvole. Una che lascia defluire il liquido verso la vaschetta quando si espande, di solito tarata a 1 bar circa, e un'altra per consentire che a freddo il liquido torni nel circuito, tarata a 0,1 bar grosso modo. Quel manicotto, oltre che ritorto è EVIDENTEMENTE in depressione.........:dry:
Aggiungo che consigliare di provare con il tappo di un'altra moto non mi sembra far diventare un filo d'erba come una quercia. In quel caso, gli consigliavamo di smontare la testata....
hei mike,non mi son sentito a rischiatutto,ho avuto già questa esperienza!:biggrin3::biggrin3:
a verderlo cosi sembra solo da allentare una fascetta e girarlo leggermente , il circuito di raffreddamento lavora in pressione , non in depressione , secondo me è solo da riposizionare , a moto fredda naturalmente sennò prendi tutto addosso....
non per difendere la categoria a cui appartengo, non vorrei che il tuo meccanico avesse visto il manicotto a moto calda, in quel caso probabilmente il manicotto essendo in pressione (circa 1.2 bar) , non ha quella forma "storta" , e ad occhio ripeto a moto calda sembra di forma normale.
Ho fatto come mi hai suggerito ed in effetti sembra proprio che il problema fosse in un errato allineamento del tubo. Non è ritornato ancora bello rotondo ma sicuramente meglio di prima. Un dubbio, nel fare l'operazione ho sentito un leggero risucchio d'aria, non è che adesso ci siano altri problemi perchè è entrata aria nel circuito :cry: ???
Scusa la mia totale ignoranza in materia.
calimero
15/11/2007, 20:51
Ho fatto come mi hai suggerito ed in effetti sembra proprio che il problema fosse in un errato allineamento del tubo. Non è ritornato ancora bello rotondo ma sicuramente meglio di prima. Un dubbio, nel fare l'operazione ho sentito un leggero risucchio d'aria, non è che adesso ci siano altri problemi perchè è entrata aria nel circuito :cry: ???
Scusa la mia totale ignoranza in materia.
E' tornato normale perchè è entrata aria!!!!!
Vai dal meccanico che lui saprà cosa fare!!! :wink_:
E' tornato normale perchè è entrata aria!!!!!
Vai dal meccanico che lui saprà cosa fare!!! :wink_:
Ma posso accendere e andare oh possono succedere problemi ???
calimero
15/11/2007, 21:04
Controlla il livello dell'acqua sulla vaschetta d'espansione se ce nè non ci dovrebbero essere problemi.
Tieni d'occhio l'indicatore e la spia sul cruscotto!!!
sandluna
15/11/2007, 21:15
mai visto roba simile.la temperatura di esercizio è normale?
valterone
16/11/2007, 08:22
Ho fatto come mi hai suggerito ed in effetti sembra proprio che il problema fosse in un errato allineamento del tubo. Non è ritornato ancora bello rotondo ma sicuramente meglio di prima.
Un dubbio, nel fare l'operazione ho sentito un leggero risucchio d'aria, non è che adesso ci siano altri problemi perchè è entrata aria nel circuito :cry: ???Scusa la mia totale ignoranza in materia.
:rolleyes: Come volevasi dimostrare.......