PDA

Visualizza Versione Completa : UN FILM CHE HA SIGNIFICATO MOLTO X ME....



everts76™
13/11/2007, 19:54
ragazzi..se ne parla da tempo, ma nn mi stanchero' mai di rivedere scene come questa....:wub:

un tuffo nel mio cuore






b3WiHB7RGO0

Scheggia
13/11/2007, 20:09
È tempo di morire. :ph34r:

everts76™
13/11/2007, 20:10
incredibile...
un film che ha anticipato il mondo....

EL BASTARD
13/11/2007, 20:26
Provate ad ascoltare la stessa scena...ma in lingua originale....ne vale davvero la pena

everts76™
13/11/2007, 20:28
Provate ad ascoltare la stessa scena...ma in lingua originale....ne vale davvero la pena

esatto...gia' fatto 1000 volte :wink_::wink_::rolleyes::rolleyes:

e la colonna sonora di vangelis dove la mettiamo?:wub:

eccovi ancontentati con l'english version :wink_:
solo la voce e la cadenza sono musica....:wub:





ZQcUS4chhc4

Filomao
13/11/2007, 20:31
Guido dicci pero' il perche' ha significato molto per te...

everts76™
13/11/2007, 20:36
Guido dicci pero' il perche' ha significato molto per te...

beh...questa e' la mia recensione che ho scritto su un forum di cinema che frequento:

iniziamo da qui...
sicuramente un cult, un film che personifica la fantascienza degli anni 80. tante leggende si nascondono sotto questa pellicola, dal doppio finale che lascia interdetti sulla vera identita' di deckert, alle scene rubate da the shining. scott dopo alien conferma di essere un perfezionista, uno che gioca sulla mente e sulle emozioni dello spettatore, fondendo in un prodotto tutto il buio e le paure del mondo che verra'. blade runner nn e' soltanto una storia, ma una visione! mondo dominato dall'oriente, clonazione genetica, mutazioni climatiche...insomma temi con cui stiamo facendo i conti gia' da oggi. veniamo al film. sceneggiatura scarna ma tremendamente incisiva e a tratti grottesca...molto sottile! ambientazioni a tratti curate e a tratti confuse, colonna sonora (vangelis) che sembra suonata in tempo reale e accompagna sinteticamente lo spettatore in questo tunnel....strepitosa!
la trama sembrerebbe di un triller fantascentifico e a primo impatto abastanza semplice, ma ci si accorge dopo un po' che e' densa di significati profondi, nascosti. scott ci fa scoprire il mondo dei replicanti che in cosi' poco tempo capiscono il vero valore della vita e dei sentimenti (pur nn potendo provarli) al cospetto degli umani che perdono giorno dopo giorno il senso della loro esistenza. scontro finale da brivido che termina con infinita dolcezza e stupore. ritmi che esaltano la caducita' della vita del futuro e risvolti noir t rapiscono all'infinito e t faranno ricordare questo capolavoro x sempre. gia', i ricordi....che cosa saremmo noi senza essi?? la tyrell corp. lo aveva capito....
da preferire la versione director's cut, x il suo finale pieno di angoscia e mistero (chi sara' deckert??...io lo so... :-)) ) che chiude il cerchio di un film perfetto nelle sue imperfezioni.
" io ne ho viste cose che voi umani nn potete nemmeno immaginare"....ho visto blade runner....

p.s. dovro' preoccuparmi? ank'io mi sono innamorato di rachel!!!

ecco xke'....:wub::wink_:

marco61
13/11/2007, 20:46
....vabbe' Evertuccio...ma qualche recensione sui grandi capolavori di

MASTROTINTO???

everts76™
13/11/2007, 20:48
2cZiKuZikMI

ecco il tema di vangelis....end titles...:wub:


....vabbe' Evertuccio...ma qualche recensione sui grandi capolavori di

MASTROTINTO???


gia' fatta....

"la grande abbuffata" :biggrin3:

JL.
13/11/2007, 20:53
concordo con te...

marco61
13/11/2007, 20:53
2cZiKuZikMI

ecco il tema di vangelis....end titles...:wub:




gia' fatta....

"la grande abbuffata" :biggrin3:


......aaaaahhhh...i capolavori...EVERTS......

everts76™
13/11/2007, 21:00
capisco...ma nn posso esprimermi...

marco61
13/11/2007, 21:02
capisco...ma nn posso esprimermi...

...GIUSTO :rolleyes:

everts76™
13/11/2007, 21:14
una delle donne piu' belle del mondo insieme ad una delle canzoni piu' belle di sempre....:wub::rolleyes::rolleyes::wink_:



ZDhWrLyXiyc

marco61
13/11/2007, 21:23
una delle donne piu' belle del mondo insieme ad una delle canzoni piu' belle di sempre....:wub::rolleyes::rolleyes::wink_:



ZDhWrLyXiyc


:wub::wub::wub:...buonanotte...evertuccio...

valentinorossi
14/11/2007, 04:11
bel film.

Fulvioz
14/11/2007, 05:57
Sai che non l'ho mai visto? :D Prometto che a giorni recupero...

Bluto66
14/11/2007, 07:13
beh...questa e' la mia recensione che ho scritto su un forum di cinema che frequento:

iniziamo da qui...
sicuramente un cult, un film che personifica la fantascienza degli anni 80. tante leggende si nascondono sotto questa pellicola, dal doppio finale che lascia interdetti sulla vera identita' di deckert, alle scene rubate da the shining. scott dopo alien conferma di essere un perfezionista, uno che gioca sulla mente e sulle emozioni dello spettatore, fondendo in un prodotto tutto il buio e le paure del mondo che verra'. blade runner nn e' soltanto una storia, ma una visione! .....

la trama sembrerebbe di un triller fantascentifico e a primo impatto abastanza semplice, ma ci si accorge dopo un po' che e' densa di significati profondi, nascosti. scott ci fa scoprire il mondo dei replicanti che in cosi' poco tempo capiscono il vero valore della vita e dei sentimenti (pur nn potendo provarli) al cospetto degli umani che perdono giorno dopo giorno il senso della loro esistenza. scontro finale da brivido che termina con infinita dolcezza e stupore. ritmi che esaltano la caducita' della vita del futuro e risvolti noir t rapiscono all'infinito e t faranno ricordare questo capolavoro x sempre. gia', i ricordi....che cosa saremmo noi senza essi?? la tyrell corp. lo aveva capito....
da preferire la versione director's cut, x il suo finale pieno di angoscia e mistero (chi sara' deckert??...io lo so... :-)) ) che chiude il cerchio di un film perfetto nelle sue imperfezioni.
" io ne ho viste cose che voi umani nn potete nemmeno immaginare"....ho visto blade runner....

p.s. dovro' preoccuparmi? ank'io mi sono innamorato di rachel!!!

ecco xke'....:wub::wink_:

Incomparabile capolavoro della fantascienza, porta aperta su tutti i successivi filoni del genere, fino ad oggi ed almeno per i prossimi 20 anni...
E' un film inarrivabile....un sogno mistico da cui possono scaturirne altri milioni...
Io non mi sono innamorato di rachel, ma questo é l'unico film in cui ho apprezzato Harrison Ford (a parte forse guerre stellari, ma meno...)... e soprattutto ho scoperto Rutger Hauer.

Se vi interessa vi consiglio il film La leggenda del santo bevitore (1989) dove interpreta la parte di un vagabondo parigino che spira per l'alcolismo in una chiesa, mentre paga il suo debito con Dio. Il regista é Ermanno Olmi.


Bravo everts!!!:oook::oook:
Lamps..

Hannibal
14/11/2007, 07:22
Questo film ha ispirato ed accompagnato
gli anni piu' belli della mia vita.

black panther
14/11/2007, 08:26
Film Stupendo! Quella scena mi fa stringere il cuore..
Everts complimenti non ti conoscevo in veste di critico cinematografico!!:biggrin3: ciao!

NEMO
14/11/2007, 08:40
fa parte della mia trilogia di film insieme a 2001 odissea nello spazio e giù la testa.

magnifico e grandissimo vangelis.

natan
14/11/2007, 08:40
Grand bel film. A quei tempi fu un vero film cult. Io avrei cambiato il finale. Un lieto fine un po' banalotto. Per il resto: stupefacente.

NEMO
14/11/2007, 09:25
Grand bel film. A quei tempi fu un vero film cult. Io avrei cambiato il finale. Un lieto fine un po' banalotto. Per il resto: stupefacente.

nel director's cut il finale nn è lieto ma incerto.

infatti è come l'aveva previsto il regista.

armageddon
14/11/2007, 09:27
nel director's cut il finale nn è lieto ma incerto.

infatti è come l'aveva previsto il regista.

e sarebbe?

NEMO
14/11/2007, 09:39
e sarebbe?

la storia finisce qndo scappano da casa e si chiude l'ascensore.

nn c'è lieto fine ma tutto rimane incerto.

il regista l'aveva girato così, poi gli avevano imposto un finale diverso x esigenze commerciali.

nel director's cut sparisce anche la voce narrante e ricompare la scena dell'unicorno qndo dekard sogna appoggiato al piano.

Roy Batty
14/11/2007, 10:25
Uno dei miei film preferiti, il mio nick non è un caso... sono il replicante di me stesso su internet :tongue:
e pensare che le battute finali "tears in the rain", poi divenute tra le più famose nella storia del cinema, furono improvvisate da hauer.

giorgiorox
14/11/2007, 11:20
American Beauty

Medoro
14/11/2007, 11:25
se vi dico che non l'ho mai visto tutto intero????
questo mi manca
non c'è un film che mi ha perticolarmete ispirato
cmq sono fin da piccolissimo amante del nome della rosa

Luigi
14/11/2007, 11:40
grazie Everts

indimenticabile

un film denso di contenuti presentato in una veste accattivante e adatto alle masse, come dire una canzone dei Beatles (ma di John Lennon) che è la cosa piu' difficile in assoluto da realizzare

everts76™
14/11/2007, 12:25
adesso nn ho tempo , ma devo rispondere a tanti di voi...lo faro' stasera con calma...

lamps

black panther
14/11/2007, 13:20
se vi dico che non l'ho mai visto tutto intero????
questo mi manca
non c'è un film che mi ha perticolarmete ispirato
cmq sono fin da piccolissimo amante del nome della rosa

Il nome della Rosa visto SETTE VOLTE!!! :wub:

Luigi
14/11/2007, 13:23
se vi dico che non l'ho mai visto tutto intero????
questo mi manca
non c'è un film che mi ha perticolarmete ispirato
cmq sono fin da piccolissimo amante del nome della rosa


Il nome della Rosa visto SETTE VOLTE!!! :wub:

se non lo avete già fatto andate di corsa, ma subito, a procurarvi il libro


ancora qui siete ??? Che ci fate a perdere tempo sul forum invece di immergervi una sana lettura ?

black panther
14/11/2007, 13:43
se non lo avete già fatto andate di corsa, ma subito, a procurarvi il libro


ancora qui siete ??? Che ci fate a perdere tempo sul forum invece di immergervi una sana lettura ?

Un bel regalino di Natale!:wink_: Quando la prima volta che lo vidi si svelò l'arcano io rimasi a bocca aperta!! E la ricostruzione storica? Ho sempre adorato il Medioevo:wub:

NEMO
14/11/2007, 13:56
Il nome della Rosa visto SETTE VOLTE!!! :wub:

magnifico il libro (grande eco) ma modesto il film...se nn fosse x connery!:wink_:

Luigi
14/11/2007, 14:03
Un bel regalino di Natale!:wink_: Quando la prima volta che lo vidi si svelò l'arcano io rimasi a bocca aperta!! E la ricostruzione storica? Ho sempre adorato il Medioevo:wub:

e allora non puoi non amare Umberto Eco

la sua grandezza è che , cosi' come Asimov basava le sue storie su verità scientifiche, cosi' Umberto Eco basa le sue storie su verità storiche inconfutabili, ma lui va oltre la semplice ricostruzione storica, perchè tira in ballo concetti filosofici e teologici cosi' come venivano dibattuti nel loro tempo e , addirittura, quando si lascia andare alla pura fantasia, anche in quel caso, in realtà fa riferimento alle leggende che circolavano all'epoca.

Sotto quest'ultimo aspetto ti consiglio di leggere Baudolino dove storia, fantasia e leggenda si mescolano in modo a dir poco stupefacente

black panther
14/11/2007, 14:04
magnifico il libro (grande eco) ma modesto il film...se nn fosse x connery!:wink_:

Pensa un po'!! Addirittura? Allora non posso mica aspettare Natale!!:w00t:


e allora non puoi non amare Umberto Eco

la sua grandezza è che , cosi' come Asimov basava le sue storie su verità scientifiche, cosi' Umberto Eco basa le sue storie su verità storiche inconfutabili, ma lui va oltre la semplice ricostruzione storica, perchè tira in ballo concetti filosofici e teologici cosi' come venivano dibattuti nel loro tempo e , addirittura, quando si lascia andare alla pura fantasia, anche in quel caso, in realtà fa riferimento alle leggende che circolavano all'epoca.

Sotto quest'ultimo aspetto ti consiglio di leggere Baudolino dove storia, fantasia e leggenda si mescolano in modo a dir poco stupefacente

Ricevuto!!:wink_: A suo tempo impazzii anche per il pendolo di Foucault..
per non parlare di Medioevo in generale, Cavalleria e Massoneria...

Luigi
14/11/2007, 14:10
Pensa un po'!! Addirittura? Allora non posso mica aspettare Natale!!:w00t:

eh si, è proprio come dice Nemo

pensa che (e ne parla l'autore stesso nella prefazione che ti consiglio di leggere molto attentamente) la storia , la trama diciamo cosi', dalla quale si dipana il thriller, in realtà, è solo un pretesto per parlare di ben altro (solo che se non ci avesse messo quel prezzemolo non lo varebbe letto mai nessuno)

ah, dimenticavo, il finale del film è completamente diverso da quello del libro

ah, ridimenticavo, se ci vediamo per la cena ti regalo il libro

black panther
14/11/2007, 14:19
eh si, è proprio come dice Nemo

pensa che (e ne parla l'autore stesso nella prefazione che ti consiglio di leggere molto attentamente) la storia , la trama diciamo cosi', dalla quale si dipana il thriller, in realtà, è solo un pretesto per parlare di ben altro (solo che se non ci avesse messo quel prezzemolo non lo varebbe letto mai nessuno)

ah, dimenticavo, il finale del film è completamente diverso da quello del libro

ah, ridimenticavo, se ci vediamo per la cena ti regalo il libro

Troooooooooppo carino!!!!:w00t:Che pensiero gentile!!!!

Luigi
14/11/2007, 14:26
Troooooooooppo carino!!!!:w00t:Che pensiero gentile!!!!

bene , ti ho incastrata :tongue::tongue: un motivo in piu' organizzare questa benedetta cena visto che l'orientamento sembra essere Rimini

CENA CENA CENA CENA CENA CENA CENA CENA CENA CENA

black panther
14/11/2007, 14:32
bene , ti ho incastrata :tongue::tongue: un motivo in piu' organizzare questa benedetta cena visto che l'orientamento sembra essere Rimini

CENA CENA CENA CENA CENA CENA CENA CENA CENA CENA

Per me va benissimo ogni tanto vado sugli over ma non mi pare si sia concluso molto, bisogna decidere e postare su Raduni...
ps. Guido perdona gli OT!!:supremo::supremo:

NEMO
14/11/2007, 14:32
eh si, è proprio come dice Nemo

pensa che (e ne parla l'autore stesso nella prefazione che ti consiglio di leggere molto attentamente) la storia , la trama diciamo cosi', dalla quale si dipana il thriller, in realtà, è solo un pretesto per parlare di ben altro (solo che se non ci avesse messo quel prezzemolo non lo varebbe letto mai nessuno)

ah, dimenticavo, il finale del film è completamente diverso da quello del libro

ah, ridimenticavo, se ci vediamo per la cena ti regalo il libro

anch'io col pretesto dei libri ci provo sempre con le ragazze!!!!!!!!!!!:coool::coool::biggrin3::biggrin3:

Luigi
14/11/2007, 14:45
Per me va benissimo ogni tanto vado sugli over ma non mi pare si sia concluso molto, bisogna decidere e postare su Raduni...
ps. Guido perdona gli OT!!:supremo::supremo:

è vero ma io ho ancora fiducia



anch'io col pretesto dei libri ci provo sempre con le ragazze!!!!!!!!!!!:coool::coool::biggrin3::biggrin3:

...stardo :biggrin3::biggrin3:

lo so che è un classico mai passato di moda ma immagino che sia inutile, ormai, dichiarare sollenemente che non ce sto a provà :wink_:

Guido , scusa anche me per queste divagazioni

Avv. del Diavolo
14/11/2007, 15:20
cavolo everest! anche per me è il film più bello di tutti i tempi e sono un amante! non so nemmeno io quante volte l'ho visto e conosco a memoria tutte le battute della scena eccezionale sotto la pioggia!

bastard inside
14/11/2007, 16:06
è una figata l'espressione di harrison ford mentre ascolta, più o meno così :huh2:

NINETTO79
14/11/2007, 16:12
Capolavoro cinematografico!!!

...per cambiare genere, un altro film x me spettacolare, è il primo Vacanze di Natale! mi mette gioia ogni volta che lo rivedo e riascolto la colonna sonora...

NEMO
14/11/2007, 16:24
blade runner e 2001 odissea nello spazio stanno come herbert (dune) e wells (la macchina del tempo, la guerra dei mondi) x i libri.

da leggere assolutamente.

Medoro
14/11/2007, 16:28
se non lo avete già fatto andate di corsa, ma subito, a procurarvi il libro


ancora qui siete ??? Che ci fate a perdere tempo sul forum invece di immergervi una sana lettura ?
fortunatamente fatto x scuola anche il mio prof era un fanatico
io l'ho visto tante di quelle volte che so anche la parole a memoria:tongue::tongue:

everts76™
14/11/2007, 17:36
Sai che non l'ho mai visto? :D Prometto che a giorni recupero...

lo spero..vedrai che t fara' piacere....:wink_:


Incomparabile capolavoro della fantascienza, porta aperta su tutti i successivi filoni del genere, fino ad oggi ed almeno per i prossimi 20 anni...
E' un film inarrivabile....un sogno mistico da cui possono scaturirne altri milioni...
Io non mi sono innamorato di rachel, ma questo é l'unico film in cui ho apprezzato Harrison Ford (a parte forse guerre stellari, ma meno...)... e soprattutto ho scoperto Rutger Hauer.

Se vi interessa vi consiglio il film La leggenda del santo bevitore (1989) dove interpreta la parte di un vagabondo parigino che spira per l'alcolismo in una chiesa, mentre paga il suo debito con Dio. Il regista é Ermanno Olmi.


Bravo everts!!!:oook::oook:
Lamps..

quoto...:wink_: (stavolta toccava a me...:biggrin3:)


Film Stupendo! Quella scena mi fa stringere il cuore..
Everts complimenti non ti conoscevo in veste di critico cinematografico!!:biggrin3: ciao!

troppe cose nn sapete....:wink_::fisch::biggrin3: (sono un tipo abbastanza interessato a tutte le forme d'arte....ovvio anke le donne... :wink_::wub:)


Grand bel film. A quei tempi fu un vero film cult. Io avrei cambiato il finale. Un lieto fine un po' banalotto. Per il resto: stupefacente.


nel director's cut il finale nn è lieto ma incerto.

infatti è come l'aveva previsto il regista.


la storia finisce qndo scappano da casa e si chiude l'ascensore.

nn c'è lieto fine ma tutto rimane incerto.

il regista l'aveva girato così, poi gli avevano imposto un finale diverso x esigenze commerciali.

nel director's cut sparisce anche la voce narrante e ricompare la scena dell'unicorno qndo dekard sogna appoggiato al piano.

in verita' nella director's cut, nn c'è incertezza, ma bensi' la certezza che anke deckart fosse un replicante. l'origami unicorno fa capire che gaff era a conoscenza dei sogni di deckart indi x cui anke lui era un replicante....e' gaff il vero blade runner e in quel momento gli sta lanciando la sfida....li trovera'?? cmq questo e' il finale che da piu' il senso a tutta la storia e di gran lunga il piu' intenso! la voce narrante in alcun i momenti puo' servire a sottolineare delle cose e secondo me la versione perfetta sarebbe quella con voce narrante e finale originale...:wink_: dopo averlo visto la prima volta xo' la voce narrante sarebbe da eliminare...:biggrin3: :wink_:


Uno dei miei film preferiti, il mio nick non è un caso... sono il replicante di me stesso su internet :tongue:
e pensare che le battute finali "tears in the rain", poi divenute tra le più famose nella storia del cinema, furono improvvisate da hauer.

questa nn la sapevo....:w00t:


Per me va benissimo ogni tanto vado sugli over ma non mi pare si sia concluso molto, bisogna decidere e postare su Raduni...
ps. Guido perdona gli OT!!:supremo::supremo:

sapevo di avere da te questa delicatezza nel rendertene conto,,,grazie :wink_::biggrin3::biggrin3:


cavolo everest! anche per me è il film più bello di tutti i tempi e sono un amante! non so nemmeno io quante volte l'ho visto e conosco a memoria tutte le battute della scena eccezionale sotto la pioggia!

sono felice..magari ne parliamo a voce...:wink_:


blade runner e 2001 odissea nello spazio stanno come herbert (dune) e wells (la macchina del tempo, la guerra dei mondi) x i libri.

da leggere assolutamente.


sicuramente....:wink_:

Avv. del Diavolo
14/11/2007, 17:41
io adoro la director's cut, è molto più bella e dà anche degli spunti in più

everts76™
14/11/2007, 17:46
io adoro la director's cut, è molto più bella e dà anche degli spunti in più

infatti..senza dubbio...:wink_: tipo questa...




p0hivGuRNYg

curiosita'....


Scott voleva evitare, nelle armi usate usate in Blade Runner, una comune pistola laser. Un raggio di luce che esce da una canna era un orribile cliché, ormai. David Dryer ebbe l'idea che le pistole dovessero liberare con un'enorme intensità, un raggio di materiale particellare che implodesse al contatto del bersaglio, e che attirasse a sé la luce che trovava sul percorso diventando un raggio nero invece che un raggio di luce. E qualsiasi parte del corpo colpisse, generasse un'implosione. Questo otteneva l'effetto di un decesso "elegante" senza troppo sangue e violenza.
Le armi vennero denominate: "black hole".

Nel film si può vedere questo raggio anti-materia soltanto per una frazione di secondo, nello spazio di 4 frames. Questo effetto fu usato solo una volta nel film, anche se Leon sparò due volte in realtà, ma solo il primo dei due colpi venne animato con il raggio anti-materia, questo a causa della continua minaccia di sforare dal budget previsto per la produzione.
Non è possibile osservare l'effetto durante la normale visione del film a meno che non si analizzino attentamente i 4 fotogrammi del primo sparo di Leon, uno dopo l'altro usando il fermo immagine.
thohà

Quando Gaff preleva Deckard, la sequenza di lancio sul computer è la stessa usata da Scott in "Alien", quando il modulo di salvataggio si stacca dalla nave madre.
thohà

La fine del film venne modificata dallo studio. Scott voleva concludere il film con la scena di Rachel e Deckard che entrano in ascensore, ma lo studio decise che il film necessitava di un finale più "felice", meno ambiguo. Le panoramiche aeree usate nella versione cinematografica del 1982 furono riprese dal film di Stanley Kubrik: "The Shining".
thohà

La partita a scacchi fra Tyrell e J.F. Sebastian riproduce la conclusione di una partita realmente giocata nel 1851 a Londra fra Anderssen e Kieseritzky. Questa partita è considerata una delle più brillanti mai giocate, ed è universalmente conosciuta come "The Immortal Game" (la partita immortale).
thohà

La fantastica pistola di Dekcard è l'arma speciale che hanno in dotazione le unità Blade Runner.
E' dotata di un caricatore a tamburo a 5 colpi e di un doppio grilletto. Nel film Deckard usa al massimo 4 colpi in un'unica sequenza, quando spara a Zhora che sta cercando di fuggire nel caos della città.
Questa pistola è stata realizzata mettendo insieme pezzi di un fucile (Steyr Mannlicher .222 Modello SL) e di una pistola (.44 Special Police Bulldog). E' per questo che sembra che la pistola sia dotata di doppia canna.
La ricostruzione del modello è stata frutto di mesi e mesi di lavoro di analisi dei fotogrammi del film, e di ricerche, fra tutte le varie armi in commercio, da parte di Phil Steinschneider, il quale, dopo aver capito quali potevano essere le armi utilizzate per creare al pistola di Deckard, contattò l'uomo che si era occupato della realizzazione del modello per il film, e, dopo avergli esposto la sua teoria sull'origine di quel bellissimo modello, ne ebbe finalmente una conferma ufficiale.
thohà

Quando Rachael e Deckard lasciano l'appartamento di Deckard alla fine del film, lei urta contro un origami a forma di unicorno. L'unicorno è l'ultima di una serie di figure origami che Gaff usa per provocare/prendere in giro Deckard. Nell'ufficio di Bryant, quando Deckard insiste nel dire che lui si è ritirato, Gaff costruisce una gallina: "Hai paura di farlo". Più avanti costruisce un uomo con un'erezione: "sei attratto da lei". E, alla fine, l'unicorno: "stai sognando, puoi fuggire via con lei con lei ma lei non vivrà" (praticamente la stessa cosa che gli dice sul tetto).
Un'interpretazione è che l'unicorno fosse semplicemente un messaggio per Deckard, come a dirgli "So che hai Rachael, ma la lascerò vivere". Un'altra interpretazione (basata sulla sceneggiatura) è che l'unicorno sia il simbolo di una sfida lanciata da Gaff, che darà loro la caccia.
L'unicorno è stato per lungo tempo il simbolo della verginità e della purezza (essendo bianco), la qual cosa coincide con lo stato di Rachael. La leggenda vuole che soltanto una vergine potesse catturare un unicorno. Gli unicorni sono estinti e Gaff potrebbe aver pensato lo stesso di Rachael, visto che anch'ella ha una durata di vita limitata.

frasi celebri....


Io ne ho viste cose, che voi umani non potreste immaginarvi... Navi da combattimento in fiamme al largo dei Bastioni di Orione... E ho visto i raggi B balenare nel buio, vicino alle porte di Tannauser... E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo... Come lacrime nella pioggia... E' tempo di morire

Io voglio più vita, padre!

Ho fatto cose... discutibili. Cose per cui il Dio della biomeccanica non mi farebbe entrare in paradiso.

Rutger Hauer (Roy)

Niente è peggio di vivere nel terrore.

Brion James (Leon)

Io sono una specie di orfana.

Io penso, Sebastian, quindi sono.

Noi siamo stupidi, e quindi moriremo.

Daryl Hannah (Pris)

Sushi. E' così che mia moglie mi chiamava. Pesce freddo.

Harrison Ford (Deckard)

Questo test è per decidere se sono un Replicante o una lesbica Sig. Deckard?

Io non sono nel business.... io sono il business.

Ha mai ritirato un umano per errore?

Sean Young (Rachel)

La luce che arde col doppio di splendore brucia in metà tempo. E tu hai sempre bruciato la tua candela da tutte e due le parti.

Joe Turkel (Eldon Tyrell)

Dai non fare lo stronzo Deckard! Ho quattro lavori in pelle in giro per la città!

Ci vuoi tu Deck. E' un brutto caso, dei peggiori. Voglio il vecchio cacciatore, con la sua magia!

Fermati dove sei! Conosci questo mondo, amico. Se non sei della polizia, non hai peso!

M. Emmett Walsh (Bryant)

Lo Sciamano
14/11/2007, 18:07
stupendo, uno degli assoluti.
nella mia personale top five di tutti i tempi
scott un visionario senza tema di smentite
una storia fantastica dai risvolti da grande romanzo
di qualità
davvero fotonico

natan
14/11/2007, 19:19
Capolavori

http://www.malaspina.com/jpg/kubrick.jpg

NEMO
15/11/2007, 08:39
in verita' nella director's cut, nn c'è incertezza, ma bensi' la certezza che anke deckart fosse un replicante. l'origami unicorno fa capire che gaff era a conoscenza dei sogni di deckart indi x cui anke lui era un replicante....e' gaff il vero blade runner e in quel momento gli sta lanciando la sfida....li trovera'?? cmq questo e' il finale che da piu' il senso a tutta la storia e di gran lunga il piu' intenso! la voce narrante in alcun i momenti puo' servire a sottolineare delle cose e secondo me la versione perfetta sarebbe quella con voce narrante e finale originale...:wink_: dopo averlo visto la prima volta xo' la voce narrante sarebbe da eliminare...:biggrin3: :wink_:



sai che nn ci avevo pensato...bravo everts!:wink_:


Capolavori

http://www.malaspina.com/jpg/kubrick.jpg

manca il dott. stranamore!

Roy Batty
15/11/2007, 09:03
sai che nn ci avevo pensato...bravo everts!:wink_:



manca il dott. stranamore!

con il versatilissimo peter sellers. ne avesse sbagliato uno kubrik... forse eyes wide shut però certe immagini sono splendide, le inquadrature fisse, i movimenti lenti di macchina (marchi di fabbrica).



Io voglio più vita, padre!



nella versione inglese Rutger Hauer dice "I want more life, father" ma quel father lo pronuncia pasticciato in modo che possa suonare anche fucker. ovviamente il gioco era voluto...

everts76™
15/11/2007, 11:38
sai che nn ci avevo pensato...bravo everts!:wink_:



manca il dott. stranamore!

straquoto


con il versatilissimo peter sellers. ne avesse sbagliato uno kubrik... forse eyes wide shut però certe immagini sono splendide, le inquadrature fisse, i movimenti lenti di macchina (marchi di fabbrica).



nella versione inglese Rutger Hauer dice "I want more life, father" ma quel father lo pronuncia pasticciato in modo che possa suonare anche fucker. ovviamente il gioco era voluto...

un'altro mito...peter sellers....

JL.
15/11/2007, 11:41
concordo...ma aggiungerei 900 di Bertolucci..

everts76™
15/11/2007, 11:45
io rilancio di 1000!! anzi..1050

NEMO
15/11/2007, 11:51
io adoro tutti i film di sergio leone, e soprattutto i suoi personaggi: solitari, difficili e malinconici.

su tutti c'è GIU' LA TESTA, il suo film + poetico, dove spicca su tutti rod steiger.

anche se c'era una volta il west , il buono il brutto e il cattivo e c'era una volta in america (fantastico james woods nei panni del senatore baylis!!!) sono film epici.

everts76™
15/11/2007, 11:54
concordo pienamente ..abbiamo gusti simili nemo..e nn solo x i films... :-)))

NEMO
15/11/2007, 16:55
concordo pienamente ..abbiamo gusti simili nemo..e nn solo x i films... :-)))

forse anche x le bionde??????:wink_:

Luigi
15/11/2007, 16:59
straquoto



un'altro mito...peter sellers....


non a caso nell'altro post sui film avevo citato tra i miei preferiti Hollywood Party, tutta la saga della Pantera Rosa e l'ultimo nel quale recito', il piu' bello di tutti : Oltre Il Giardino



concordo...ma aggiungerei 900 di Bertolucci..

chiedo uffcialmente la tua mano

EIKONTRIPLE
15/11/2007, 17:01
ma dico io , e dove lo mettiamo Sergej M. Ejzenstejn !!!!!
ca po la vo ro :biggrin3::biggrin3::biggrin3::sick::sick::sick:, che mito..........che mito........

Luigi
15/11/2007, 17:19
ma dico io , e dove lo mettiamo Sergej M. Ejzenstejn !!!!!
ca po la vo ro :biggrin3::biggrin3::biggrin3::sick::sick::sick:, che mito..........che mito........

ma che fai sfotti ? La corazzata potmkin (o come cavolo si scrive) adesso :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

no perchè sappii che in questo caso sono dalla parte di Fantozzi

EIKONTRIPLE
15/11/2007, 17:29
http://www.cinekolossal.com/1/corazzata/eisenstein.jpg













certo che basta vedere il regista x.........
timme burtonne gli fa' na pips

saxr9
15/11/2007, 17:35
The Last Picture Show di Peter Bogdanovich. Un film fantastico, probabilmente quello che mi ha convinto ad iniziare l'attività di critica cinematografica. Un film nostalgico, in un bianco e nero rarefatto e semplicemente struggente

EIKONTRIPLE
15/11/2007, 17:38
madonnnnna un critico ,scap scap

saxr9
15/11/2007, 17:41
E mica ho detto che sono uno stronzo.... :biggrin3:

EIKONTRIPLE
15/11/2007, 17:45
hehehehehe scherzavo ........insomma....
ma da critico a gnnurrante come te sembra uno dei miei filmsssmpreferda sempr : dersu uzala il piccolo uomo delle grandi pianure .
a me ha cambiato l'approccio che avevo con la natura e con i miei simili (somari).

saxr9
15/11/2007, 17:48
Davanti al sommo Akira non resta che inchinarsi. Gran film

everts76™
15/11/2007, 18:09
e ingmar bergman dove lo mettiamo?

EIKONTRIPLE
15/11/2007, 18:12
e ingmar bergman dove lo mettiamo?


IN UNA BARA???
no no, scusa questa e' brutta-

saxr9
15/11/2007, 18:18
Tra i grandi senza dubbio. Sarebbero tanti i registi e i film da citare, a volte talmente lontani tra loro che la scelta sembrerebbe priva di logica, ma del resto quale logica si può associare all'arte? un po' come quando spalanchi il gas e ti dimentichi di tutto il resto. Si abbandonano le certezze e si inizia a vivere di sensazioni contrastanti, proprio come quando il proiettore lascia partire il fascio di luce.

Luigi
15/11/2007, 18:20
e ingmar bergman dove lo mettiamo?

mi ricordo Scene Di Un Matrimonio, cioè....mi ricordo che mi piacque moltissimo ma l'ho visto trooooooopppo tempo fa e del film mi ricordo molto poco

mentre invece durante Il Flauto Magico mi addormentai

la lirica non è mai stata la mia passione

EIKONTRIPLE
15/11/2007, 18:28
visto che qui si provoca ,vi ricordo la memorabile trilogia di kieslowski : film blu , film bianco ,film rosso.

saxr9
15/11/2007, 18:36
visto che qui si provoca ,vi ricordo la memorabile trilogia di kieslowski : film blu , film bianco ,film rosso.

Se vi va...

Considerazioni su Krzysztof Kieslowski by Close-Up.it - rivista e magazine di cinema, teatro e musica con recensioni, forum, blog - diretta da Giovanni Spagnoletti (http://www.close-up.it/spip.php?article1479)

EIKONTRIPLE
15/11/2007, 18:48
Se vi va...

Considerazioni su Krzysztof Kieslowski by Close-Up.it - rivista e magazine di cinema, teatro e musica con recensioni, forum, blog - diretta da Giovanni Spagnoletti (http://www.close-up.it/spip.php?article1479)


bella recensione .

everts76™
15/11/2007, 18:53
visto che qui si provoca ,vi ricordo la memorabile trilogia di kieslowski : film blu , film bianco ,film rosso.

te male stai....:biggrin3::biggrin3:


Tra i grandi senza dubbio. Sarebbero tanti i registi e i film da citare, a volte talmente lontani tra loro che la scelta sembrerebbe priva di logica, ma del resto quale logica si può associare all'arte? un po' come quando spalanchi il gas e ti dimentichi di tutto il resto. Si abbandonano le certezze e si inizia a vivere di sensazioni contrastanti, proprio come quando il proiettore lascia partire il fascio di luce.
straquoto....:wink_::rolleyes:


Se vi va...

Considerazioni su Krzysztof Kieslowski by Close-Up.it - rivista e magazine di cinema, teatro e musica con recensioni, forum, blog - diretta da Giovanni Spagnoletti (http://www.close-up.it/spip.php?article1479)


bella recensione .

ripeto...voi male state....:biggrin3::biggrin3:

NEMO
15/11/2007, 19:06
e CONTROL?????

nessuno l'ha visto x caso?

mi sa che dovrò cercarlo in dvd se uscirà...

aiutatemi.

EIKONTRIPLE
15/11/2007, 19:10
visto in farmacia

NEMO
15/11/2007, 19:11
visto in farmacia

:w00t::w00t::w00t::w00t::w00t:

everts76™
15/11/2007, 19:23
un film da vedere hatu x tu con la tv...

JL.
15/11/2007, 21:47
non a caso nell'altro post sui film avevo citato tra i miei preferiti Hollywood Party, tutta la saga della Pantera Rosa e l'ultimo nel quale recito', il piu' bello di tutti : Oltre Il Giardino




chiedo uffcialmente la tua mano
bastasse così poco per conquistare un uomo!!!..purtroppo però devo rifiutare...sono unaragazza all'antica...ci vuole prima un bel pò di corteggiamento...poi al massimo si chiede la mano...possibilmente attaccata al corpo...;)

Luigi
15/11/2007, 21:53
bastasse così poco per conquistare un uomo!!!..purtroppo però devo rifiutare...sono unaragazza all'antica...ci vuole prima un bel pò di corteggiamento...poi al massimo si chiede la mano...possibilmente attaccata al corpo...;)

ma che noia queste ragazze all'antica :wink_:

e va bene....pazienza

è iniziato il film sul rete4, adesso vado..........solo soletto in una fredda stanza d'albergo lontano da casa ................................no eh ?

JL.
15/11/2007, 21:55
ma che noia queste ragazze all'antica :wink_:

e va bene....pazienza

è iniziato il film sul rete4, adesso vado..........solo soletto in una fredda stanza d'albergo lontano da casa ................................no eh ?
no cosa?...dove sei lontano da casa?

armageddon
15/11/2007, 21:57
l'unico regista di cui parleranno i posteri sarà michele massimo tarantini

JL.
15/11/2007, 22:00
l'unico regista di cui parleranno i posteri sarà michele massimo tarantini
giovani, belle probabilmente ricche???...solo tu puoi guardarlo!!!

Luigi
15/11/2007, 22:01
no cosa?...dove sei lontano da casa?

dipende cosa si intende per lontani da casa

sono napoletano ma vivo a Milano e sono spesso fuori per lavoro

adesso mi trovo a Modena


l'unico regista di cui parleranno i posteri sarà michele massimo tarantini

ciao armageddon

scusa l'OT ma volevo scusarmi con te per quella discussione che avevamo inziato in quel post che poi hanno chiuso

purtroppo non ho avuto il tempo di approfondire con te e poi la discussione è stata chiusa , non volevo sottrarmi al dialogo

mi sa che non mancherà occasione

armageddon
15/11/2007, 22:06
quale era l'argomento? scusa non ricordo


giovani, belle probabilmente ricche???...solo tu puoi guardarlo!!!

si si si ,della serie l'insegnante ,la dottoressa ,la moglie e sopratutto lino banfi:laugh2::laugh2:

Luigi
15/11/2007, 22:15
quale era l'argomento? scusa non ricordo





il solito che spesso tiene banco....extracomunitari....integrazione....etc. etc.

armageddon
15/11/2007, 22:35
il solito che spesso tiene banco....extracomunitari....integrazione....etc. etc.

sono andato a recuperare il post,beh ce ne sarebbero cose da dire,mi auguro di vivere abbastanza per darti ragione:wink_:

JL.
15/11/2007, 22:36
sono andato a recuperare il post,beh ce ne sarebbero cose da dire,mi auguro di vivere abbastanza per darti ragione:wink_:
ce lo auguriamo tutti...;)

armageddon
15/11/2007, 22:39
ce lo auguriamo tutti...;)

l'hai detto a caso?

JL.
15/11/2007, 22:44
l'hai detto a caso?
si

Luigi
15/11/2007, 22:48
sono andato a recuperare il post,beh ce ne sarebbero cose da dire,mi auguro di vivere abbastanza per darti ragione:wink_:

sai cosa.....è che spesso quando litighiamo su queste cose alla fine vogliamo le stesse cose , abbiamo gli stessi obbiettivi, cambiano "solo" le soluzioni che riteniamo migliori :wink_: basterebbe questo per smettere di litigare

Fabry Speed Triple
16/11/2007, 08:49
capolavoro..io ho il director's cut

everts76™
16/11/2007, 13:18
sto aspettando la "final cut" esce da noi a gennaio...x rivederlo in un'altra salsa...magari definitiva...sarebbe ora :-))

saxr9
16/11/2007, 14:12
L'ho vista a settembre al Festival di Venezia. Non ti svelo nulla per non rovinarti la sorpresa ma le differenze non sono sostanziali. Comunque vederlo al cinema è strepitoso

everts76™
16/11/2007, 14:29
immagino..beato te...
ma sei un critico di professione allora?? x chi lavori? giornalista?

saxr9
16/11/2007, 15:02
Sono uno dei caporedattori di Close-Up (Close-Up.it - rivista e magazine di cinema, teatro e musica con recensioni, forum, blog - diretta da Giovanni Spagnoletti (http://www.close-up.it)) e a volte collaboro con quotidiani e periodici. Poi mi occupo un po' di tutto (eventi culturali etc.) perchè altrimenti mangiare diventa impossibile- E chi la paga la cultura in Italia?

everts76™
16/11/2007, 16:49
Sono uno dei caporedattori di Close-Up (Close-Up.it - rivista e magazine di cinema, teatro e musica con recensioni, forum, blog - diretta da Giovanni Spagnoletti (http://www.close-up.it)) e a volte collaboro con quotidiani e periodici. Poi mi occupo un po' di tutto (eventi culturali etc.) perchè altrimenti mangiare diventa impossibile- E chi la paga la cultura in Italia?

straquoto..t capisco...cmq complimenti x quello che fai...:wink_:
bella rivista...:rolleyes::w00t:

saxr9
16/11/2007, 17:21
Prima o poi si potrebbe pensare di organizzare qualcosa con la nostra amata tre cilindri di mezzo, magari una bella storia per immagini.

everts76™
16/11/2007, 17:24
Prima o poi si potrebbe pensare di organizzare qualcosa con la nostra amata tre cilindri di mezzo, magari una bella storia per immagini.

sarebbe moolto interessante...:wink_:
io l'aiuto regista ce l'ho! :biggrin3:

EIKONTRIPLE
17/11/2007, 13:08
X chi ama pellicole che trattano la psiche a volte (come in questo caso) disturbata, consiglio (visto ieri sera x l'ennesima volta...) spider del grande david cronenberg

everts76™
17/11/2007, 13:11
X chi ama pellicole che trattano la psiche a volte (come in questo caso) disturbata, consiglio (visto ieri sera x l'ennesima volta...) spider del grande david cronenberg

azz hai ragione!! son 3 anni che mi dico di vederlo!! basta stasera lo faccio! :biggrin3:

EIKONTRIPLE
17/11/2007, 13:15
l'assassino e' il maggiordomo

saxr9
17/11/2007, 14:14
Non te ne pentirai. Grandioso come tutti i film di Cronenberg (Videodrome e The naked Lunch su tutti) e tra due sett. a Torino c'è l'anteprima del nuovo film.

everts76™
17/11/2007, 16:41
l'assassino e' il maggiordomo

credevo la signora col cappello...peccato...:blink::wacko::biggrin3:

votalele
17/11/2007, 20:44
Scusate scusate scusate!
Sono trasecolato!!!!

Decine , centinaia di post su Blade runner, si concordo, un capolavoro, ma nessuno dico :NESSUNO siè ricordato di citare Philip K. Dick, autore della storia da cui il film ha preso lo spunto. l'uomo che in tutta la sua opera ha manifestato le sue straodinarie e spesso preoccupanti visioni...

Per nemo: visto che mi sembra che ti possa piacere il genere prova a leggere ( se non l'hai già fatto) sempre dello stesso autore Un Oscuro Scrutare.
( a screening darkly )
L'unico libro in vita mia che io abbia letto 4 volte ( a dire la verità uno dei pochi libri che io abbia letto in assoluto:rolleyes:)
Assolutamente da leggere.
Dopo un po' dubiterete persino di voi stessi!!!
Ma vi consiglio di dare una scorsa a tutta la sua opera: merita!

Per natan: vedo che abbiamo praticamente gli stessi gusti cinematografici; per me Kubrik, fin dal primo film che ho visto di lui ( Arancia Meccanica),èil genio.

Per everts: crossista , triumphista, recensore di moto, di tragitti motociclistici, cinefilo e critico cinamatografico....
Ahooòò ma quando lavori???

:w00t::w00t::w00t:

Complimenti comunque
:wink_:

Luigi
17/11/2007, 21:53
dopo tutto quello che è stato detto qui ho realizzato che il film me lo ricordavo molto poco, era passato troppo tempo da quando l'avevo visto l'ultima volta, per cui sono andato a prenderlo e ho appena finito di rivederlo

grazie Everts

natan
17/11/2007, 22:25
Prima o poi si potrebbe pensare di organizzare qualcosa con la nostra amata tre cilindri di mezzo, magari una bella storia per immagini.
Sarebbe bello:biggrin3:, senza però esclude la mia bicilindrica.:mad:
Io, se volete, posso dare la mia disponibilità sia per filmare che per montare.:wink_:


Scusate scusate scusate!
Sono trasecolato!!!!

Decine , centinaia di post su Blade runner, si concordo, un capolavoro, ma nessuno dico :NESSUNO siè ricordato di citare Philip K. Dick, autore della storia da cui il film ha preso lo spunto. l'uomo che in tutta la sua opera ha manifestato le sue straodinarie e spesso preoccupanti visioni...

Per nemo: visto che mi sembra che ti possa piacere il genere prova a leggere ( se non l'hai già fatto) sempre dello stesso autore Un Oscuro Scrutare.
( a screening darkly )
L'unico libro in vita mia che io abbia letto 4 volte ( a dire la verità uno dei pochi libri che io abbia letto in assoluto:rolleyes:)
Assolutamente da leggere.
Dopo un po' dubiterete persino di voi stessi!!!
Ma vi consiglio di dare una scorsa a tutta la sua opera: merita!

Per natan: vedo che abbiamo praticamente gli stessi gusti cinematografici; per me Kubrik, fin dal primo film che ho visto di lui ( Arancia Meccanica),èil genio.

Per everts: crossista , triumphista, recensore di moto, di tragitti motociclistici, cinefilo e critico cinamatografico....
Ahooòò ma quando lavori???

:w00t::w00t::w00t:

Complimenti comunque
:wink_:
Ne ho visti a centinaia di film, é sempre stata la mia passione e non ne parlo molto perché, come per incanto, quando parlo di ciò che un film mi ha lasciato questo viene defraudato della sua poesia per diventare un atto intellettuale. È una cosa che mi fa rabbrividire.

everts76™
18/11/2007, 08:15
Scusate scusate scusate!
Sono trasecolato!!!!

Per everts: crossista , triumphista, recensore di moto, di tragitti motociclistici, cinefilo e critico cinamatografico....
Ahooòò ma quando lavori???

:w00t::w00t::w00t:

Complimenti comunque
:wink_:

e nella lista t dimentichi di: musicista e latin lover....:biggrin3::biggrin3:
io vorrei lavorare, ma sono ankora in malattia...che palle, mi manka...e voi dai resistete, tra poco nn mi faro' piu' vedere...:biggrin3::biggrin3:


dopo tutto quello che è stato detto qui ho realizzato che il film me lo ricordavo molto poco, era passato troppo tempo da quando l'avevo visto l'ultima volta, per cui sono andato a prenderlo e ho appena finito di rivederlo

grazie Everts

grazie a ridley scott semmai...:wink_:


Sarebbe bello:biggrin3:, senza però esclude la mia bicilindrica.:mad:
Io, se volete, posso dare la mia disponibilità sia per filmare che per montare.:wink_:


.

beh...x "montare" la disponibilita' la do ankio...:biggrin3::biggrin3:

natan
18/11/2007, 09:57
beh...x "montare" la disponibilita' la do ankio...:biggrin3::biggrin3:
Bisogna aver ritmo per il montaggio, esperienza, allenamento. Comincia da qui http://www.ceirsa.org/IMMAGINI/mucca%20felice.jpg, poi si vedrà.:biggrin3:

Luigi
18/11/2007, 23:07
sarebbe moolto interessante...:wink_:
io l'aiuto regista ce l'ho! :biggrin3:

e per la colonna sonora ? Mica vorrai fare tutto da solo

Sandro
19/11/2007, 07:55
per me un film che ha significato tanto è questo

YouTube - Animal House - Bluto's Speech (italian) (http://it.youtube.com/watch?v=wVdRKp0hXqI)

mi ha insegnato come affrontare l'università!

everts76™
19/11/2007, 11:53
e per la colonna sonora ? Mica vorrai fare tutto da solo

ok...join venture luigi - everts ma t avverto io piu' che un musicista sono un elettricista :wink_::wink_:


per me un film che ha significato tanto è questo

YouTube - Animal House - Bluto's Speech (italian) (http://it.youtube.com/watch?v=wVdRKp0hXqI)

mi ha insegnato come affrontare l'università!

S-T-U-P-E-N-D-O UNO DEI MIEI PREFERITI

natan
19/11/2007, 12:35
http://www.libreriauniversitaria.it/data/images/MIT/300/146/img_146512_lrg.jpg

votalele
19/11/2007, 16:39
http://www.libreriauniversitaria.it/data/images/MIT/300/146/img_146512_lrg.jpg

Miiitico....
La metafisica diventò cinema.
Imperdibile

emmo
19/11/2007, 16:53
cito i miei preferiti non in ordine esatto:

RITORNO AL FUTURO (parte prima) visto 7 volte al cinema
HIGLANDER ( mi ha fatto scoprire i queen)
IL PADRINO (non aggiungo altro)
FULL METAL JAKET( il monologo del sergente è da oscar)
SERPICO
SCARFACE( due prove magistrali di AL)
LA TRILOGIA DEL DOLLARO

everts76™
19/11/2007, 17:50
CONCORDABILI...

emmo
19/11/2007, 18:58
CONCORDABILI...

DA :risatona:"CINOFILO" :risatona:
sentitamente ringrazio
:risatona:

everts76™
19/11/2007, 19:04
DA :risatona:"CINOFILO" :risatona:
sentitamente ringrazio
:risatona:

nnche' ex vicini di casa...io abitavo a missaglia...:wink_:

EIKONTRIPLE
19/11/2007, 19:09
ANCORA LI'........ma nn fate mai basta????
allora beccatevi i sette samurai.

everts76™
19/11/2007, 19:14
ANCORA LI'........ma nn fate mai basta????
allora beccatevi i sette samurai.

akira kulosawa....:biggrin3:

EIKONTRIPLE
19/11/2007, 19:15
VE' kULO SAIWA ...l'hai poi visto spider ???
ma va' la' ............mi gioco uno dei miei gioielli che nn l'hai visto.

everts76™
19/11/2007, 19:17
VE' kULO SAIWA ...l'hai poi visto spider ???
ma va' la' ............mi gioco uno dei miei gioielli che nn l'hai visto.

ammetto...nn ho visto un cazzo...ma ora vedo uno dei tuoi gioielli....:rolleyes::biggrin3::biggrin3:

t avverto tranquillo...:wink_:

EIKONTRIPLE
19/11/2007, 19:19
nn ci vuol molto a vederli sono STRAPIENIIIIIIIIIIIIIIIIIIII.ehehehheheheheh

everts76™
19/11/2007, 19:21
nn ci vuol molto a vederli sono STRAPIENIIIIIIIIIIIIIIIIIIII.ehehehheheheheh

dio mio...mi hai innondatooooooooo!!!!!!!!!!!!!! avvertimi prima cazzo!! :sick::sick::biggrin3:

emmo
19/11/2007, 19:23
nnche' ex vicini di casa...io abitavo a missaglia...:wink_:
ma dai?
e ad ancona come ci 6 finito????
amore o lavoro????
io tra l'altro lavoro per un azienda di pesaro.....
(che non è molto lontano da ancona..)

everts76™
19/11/2007, 19:25
ma dai?
e ad ancona come ci 6 finito????
amore o lavoro????
io tra l'altro lavoro per un azienda di pesaro.....
(che non è molto lontano da ancona..)
beh..veramente ero venuto su x amore:biggrin3:...e lavoro..:wink_:ma poi il lavoro e' cambiato e l'amore pure:biggrin3:...io sono anconetano doc...e lavoro per un'azienda di pesaro ankio...ma chi sei il mio clone?? :biggrin3::blink:
p.s. la mia tipa era di casatenovo....

emmo
19/11/2007, 19:35
ANCORA LI'........ma nn fate mai basta????
allora beccatevi i sette samurai.

meglio:
La sfida del samurai (Yojimbo, 1961) di A. Kurosawa

rifatto anche in versione western (per un pugno di dollari)
e in versione gangster:ancora vivo (last man standing) con il mitico bruce willis....:biggrin3:


beh..veramente ero venuto su x amore:biggrin3:...e lavoro..:wink_:ma poi il lavoro e' cambiato e l'amore pure:biggrin3:...io sono anconetano doc...e lavoro per un'azienda di pesaro ankio...ma chi sei il mio clone?? :biggrin3::blink:
p.s. la mia tipa era di casatenovo....

BS?

comunque la FIDA ( quasi moglie) è di monza ( io originario di brugherio)
e viviamo qui da 1 anno e1/2
ma credo di essere :offtopic:

natan
19/11/2007, 19:48
http://www.scuoladicinema.it/gallery2/main.php?g2_view=core.DownloadItem&g2_itemId=166&g2_serialNumber=2

Luigi
19/11/2007, 19:59
http://www.scuoladicinema.it/gallery2/main.php?g2_view=core.DownloadItem&g2_itemId=166&g2_serialNumber=2

It's astounding, time is fleeting
Madness takes its toll
But listen closely, not for very much longer
I've got to keep control

I remember doing the TIme Warp
Drinking those moments when
The blackness would hit me and the void would be calling
Let's do the time warp again...
Let's do the time warp again!

It's just a jump to the left
And then a step to the right
With your hands on your hips
You bring your knees in tight
But it's the pelvic thrust that really drives you insane,
Let's do the Time Warp again!

It's so dreamy, oh fantasy free me
So you can't see me, no not at all
In another dimension, with voyeuristic intention
Well-secluded, I see all
With a bit of a mind flip
You're there in the time slip
And nothing can ever be the same
You're spaced out on sensation, like you're under sedation
Let's do the Time Warp again!

Well I was walking down the street just a-having a think
When a snake of a guy gave me an evil wink
He shook me up, he took me by surprise
He had a pickup truck and the devil's eyes.
He stared at me and I felt a change
Time meant nothing, never would again
Let's do the Time Warp again!


lo sai che a Milano c'era un cinema (il Mexico) che per anni ha proiettato solo quello ?

e te la ricordi quella scena di Fragole E Sangue (Strawberry Statement) , quando vanno a vederlo ? Tanto lo so che lo hai visto quel film

natan
19/11/2007, 20:08
It's astounding, time is fleeting
Madness takes its toll
But listen closely, not for very much longer
I've got to keep control

I remember doing the TIme Warp
Drinking those moments when
The blackness would hit me and the void would be calling
Let's do the time warp again...
Let's do the time warp again!

It's just a jump to the left
And then a step to the right
With your hands on your hips
You bring your knees in tight
But it's the pelvic thrust that really drives you insane,
Let's do the Time Warp again!

It's so dreamy, oh fantasy free me
So you can't see me, no not at all
In another dimension, with voyeuristic intention
Well-secluded, I see all
With a bit of a mind flip
You're there in the time slip
And nothing can ever be the same
You're spaced out on sensation, like you're under sedation
Let's do the Time Warp again!

Well I was walking down the street just a-having a think
When a snake of a guy gave me an evil wink
He shook me up, he took me by surprise
He had a pickup truck and the devil's eyes.
He stared at me and I felt a change
Time meant nothing, never would again
Let's do the Time Warp again!


lo sai che a Milano c'era un cinema (il Mexico) che per anni ha proiettato solo quello ?

e te la ricordi quella scena di Fragole E Sangue (Strawberry Statement) , quando vanno a vederlo ? Tanto lo so che lo hai visto quel film
No, manca dal mio repertorio. A meno che me lo sia dimenticato, sai, é sempre una questione d'età.:tongue:

emmo
19/11/2007, 20:13
[QUOTE=Luigi;797481]

lo sai che a Milano c'era un cinema (il Mexico) che per anni ha proiettato solo quello ?

SI 20:30 22:00 proiezione del film.
22:30 24:00 circa spettacolo dal vivio
e se posso permettermi la compagnia che faceva il musical dal vivvo era strepitosa!!!!
mai divertito tanto....
addirittura i fedelissimi ci andavano preparati:
pistole ad acqua e giornali per il temporale, Trucco e parrucco per comparsate improvvisate...
MITICO!!!!
E TUTTO QUESTO é ANDATO PERDUTO COME......:risatona::risatona::risatona:

Luigi
19/11/2007, 20:22
No, manca dal mio repertorio. A meno che me lo sia dimenticato, sai, é sempre una questione d'età.:tongue:

http://www.mymovies.it/dizionario/recensione.asp?id=9593

è il primo link di una lunga lista

in Italia fu distribuito nei circuiti minori e il CD della colonna sonora (molto bello) è pressocchè introvabile (ma io ce l'ho ...tiè)


[QUOTE=Luigi;797481]




SI 20:30 22:00 proiezione del film.
22:30 24:00 circa spettacolo dal vivio
e se posso permettermi la compagnia che faceva il musical dal vivvo era strepitosa!!!!
mai divertito tanto....
addirittura i fedelissimi ci andavano preparati:
pistole ad acqua e giornali per il temporale, Trucco e parrucco per comparsate improvvisate...
MITICO!!!!
E TUTTO QUESTO é ANDATO PERDUTO COME......:risatona::risatona::risatona:

nel film che ho citato prima c'era esattamente questo, lui che portava lei in questo posto di pazzi che mentre proiettavano il film mimavano e recitavano a memoria tutte le scene

grande emmo !!!!