Visualizza Versione Completa : Iscrizione R.A.T. e Garanzia Triumph
Ciao,
mi chiedo se una volta iscritti al R.A.T. (come spiegato sul Libretto di Manutenzione della Motocicletta, quindi sotto garanzia Triumph), si rischia di perdere la garanzia a causa del montaggio di accessori tipo contrappesi manubrio, tamponi paramotore-telaio, manubri, insomma se si monta qualche bell'accessorio aftermarket.
Cito l'articolo 2 dello stesso Libretto:
Il motoveicolo non dovrà essere sottoposto a modifiche, riparazioni ovvero sostituzioni di parti diverse da quelle autorizzate dalla TRIUMPH MOTORCYCLES LIMITED.
Lamp
La garanzia decade solo se monti pezzi aftermarket non omologati, altresi' tutto resta invariato.
Marco Manila
13/11/2007, 22:10
tripledruid prima di tutto l' iscrizione al RAT non ha niente a che fare con la garanzia. Il RAT è un semplice Club che organizza uscite, raduni, no si occupa di garanzia e niente che riguardi la moto nella sua parte tecnica.
Detto questo in linea del tutto teorica se cambi qualcosa nella tua moto la garanzia decade: in pratica questo non succede. Sarebbe infatti assurdo che dopo aver montato un tampone paratelaio o un set di contrappesi aftermarket e per pura sfortuna si abbia un problema al motore si veda invalidata la garanzia, perchè è ovvio che non c'è alcuna relazione tra il guasto e le modifiche estetiche apportate precedentemente.
Alcuni sostengono che cambiare scarico con uno non approvato da Triumph (Triumph stesso, Arrow o Zard in passato) la garanzia decade, ma di fatto non succede per il motivo descritto sopra, e cioè che non si è mai visto un motore rompere per aver cambiato il silenziatore.
Cambia quindi tutto ciò che non ti piace sulla tua moto, la garanzia non ti verrà negata. Certo, non montare pistoni o bielle in titanio però, ma questa è un' altra storia...:tongue:
La garanzia decade solo se monti pezzi aftermarket non omologati, altresi' tutto resta invariato.
Filo, credo che tu intenda pezzi non originali vero? L' omologazione o meno di un pezzo aftermarket non importa a Triumph, in teoria (e sottolineo in teoria, perchè in pratica non è così) la garanzia potrebbe decadere solo se si monta qualcosa che non è approvato da Triumph, quindi qualcosa di prodotto da Triumph o da ditte autorizzate da Triumph.
Tempo fa infatti si parlava di concessionari che invalidavano la garanzia o comunque sconsigliavano di montare scarichi diversi dal Triumph aperto, l' Arrow o lo Zard. Di fatto però (lo ribadisco) a nessuno sul Forum è stata annullata la garanzia per aver montato un accessorio non originale.
Grazie mille per aver chiarito questo mio dubbio!
Notavo sempre sul libretto che per i richiami la Casa fa affidamento al registro RAT, o sbaglio ? In pratica, il RAT è una condicio sine qua non?
Marco Manila
14/11/2007, 14:09
Credo che la casa utilizzi il Rat per eventuali comunicazioni, ma se sei iscritto o meno non cambia niente. :oook:
perfetto, grazie ancora
:biker:
speedgio26
06/01/2008, 13:00
Ciao a tutti cosa devo fare per iscrivermi al rat?
headless
06/01/2008, 15:47
Per iscriverti ecco il link:
https://www.triumph.co.uk/italy/ratRegForm.aspx
Powered by vBulletin® Version 4.2.5 Copyright © 2026 vBulletin Solutions Inc. All rights reserved.