Visualizza Versione Completa : consigli su tiger..grazieee!!!
tigroblu
14/11/2007, 12:00
ciao a tutti i ragazzi/e del forum, sono capitato qui non per caso infatti avendo intenzione di acquistare la mia prima moto seria mi sto documentando a più non posso sulla tiger che molto probabilmente lo sarà. sono rimasto entusiasta sedendomici sopra all'eicma dopo averne provate di ogni e poi mi piace un sacco dalla sua uscita. a questo punto avrei alcune cose da chiedere a voi "possessori" di tiger: quali accessori mi consigliate di prendere al momento dell'acquisto (circa 400euro) siccome il concessionario i 10300 eurini li vuole tutti ma sicuramente mi regala qualcosa..(io pensavo cavalletto centrale e manopole riscaldabili oppure borse laterali ma non capisco bene se sono capienti). poi mi trovero spesso ad andare in giro con una borsa 50x30x30 per andare in palestra,piscina o week end dalla morosa ( 70 km!!! di distanza).. come la fermo??, pensavo di allacciarla sul posto passeggero ma non so se è effettivamente fattibile. il casco quando andate a spasso dove lo riponete, ci ta l'integrale nel bauletto post??. le borse da serbatoio e sella si possono chiudere con lucchetto o no ?? chiedo scusa per queste domande che possono risultare stupide ma cerco di sincerarmi di avere fatto la scelta giusta. scusate inoltre se questi temi sono già stati discussi e ringrazio fin da ora chiunque voglia darmi il proprio consiglio. grazieee!!!
ROBY1774
14/11/2007, 12:18
io la stò vendendo , se non hai un usato faresti un affare......lA MOTO è COMUNQUE FANTASTICA.....io purtoppo ho un problema alla schiena , ma la moto è veramente molto bella da guidare.
cicorunner
14/11/2007, 12:48
ciao e benvenuto innanzitutto, mattici quello che vuoi ma stai lontano dalle valigie e bauletto originali triumph, belle esteticamente ma non valgono un decimo del loro costo in fatto di capienza.
il centrale ti conviene metterlo aftermarket, lo paghi la metà mentre le manopole riscladate io non le ho messe e me ne sono già pentito considerando che ne faccio un uso di 12 mesi della motocicletta...non comprare il cupolino touring, è un'inculata pazzesca, 150€e non cambia assolutamente nulla dallo standard se non che è più brutto.Ti conviene spenderne 70€ per il givi.
per il resto se ti piace nera non esiterei un solo secondo a prendere quella di actarus, è praticamente nuova e ci ha fatto dei lavoretti niente male quali mono , etc...
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/compro-vendo-moto/37446-tiger-my2008-vendesi.html
(http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/compro-vendo-moto/37446-tiger-my2008-vendesi.html)
la sto sponsorizzando perchè becco il 5% sulla vendita....:biggrin3::biggrin3:
scherzo naturalmente!:wink_:
solenero
14/11/2007, 13:05
ciao a tutti i ragazzi/e del forum, sono capitato qui non per caso infatti avendo intenzione di acquistare la mia prima moto seria mi sto documentando a più non posso sulla tiger che molto probabilmente lo sarà. sono rimasto entusiasta sedendomici sopra all'eicma dopo averne provate di ogni e poi mi piace un sacco dalla sua uscita. a questo punto avrei alcune cose da chiedere a voi "possessori" di tiger: quali accessori mi consigliate di prendere al momento dell'acquisto (circa 400euro) siccome il concessionario i 10300 eurini li vuole tutti ma sicuramente mi regala qualcosa..(io pensavo cavalletto centrale e manopole riscaldabili oppure borse laterali ma non capisco bene se sono capienti). poi mi trovero spesso ad andare in giro con una borsa 50x30x30 per andare in palestra,piscina o week end dalla morosa ( 70 km!!! di distanza).. come la fermo??, pensavo di allacciarla sul posto passeggero ma non so se è effettivamente fattibile. il casco quando andate a spasso dove lo riponete, ci ta l'integrale nel bauletto post??. le borse da serbatoio e sella si possono chiudere con lucchetto o no ?? chiedo scusa per queste domande che possono risultare stupide ma cerco di sincerarmi di avere fatto la scelta giusta. scusate inoltre se questi temi sono già stati discussi e ringrazio fin da ora chiunque voglia darmi il proprio consiglio. grazieee!!!
Punti per agganciare il ragno ce ne sono ma il sellone è così one che inevitabilmente lo strizzi con gli elastici e...dispiace.
Boccio le borse originali, io ho messo il portapacchi sw.mothec, leggero e pratico oltre che robusto, gli ho montato un 52 litri maxia givi e ci carico il mondo, lascio pure dentro i 2 caschi quando moroseggio, per lasciare i caschi legati ti serve un cavo lucchettato poichè non ci sono le solite asole da turistica...
complimenti pe rla scelta, io dopo oltre 10.000km tra strade di tutti i tipi ed un giretto in pista la ricomprerei volentieri.
se proprio vuoi un "regalo" dal conce, bhè fatti cambiare le gomme originali con altre...per il resto degustibus...
P.s.: comprati la moto di actarus che è nuova ed ha pure lo scarico aperto ed il porta bauletto giusto!!!!
A.V.R.75
14/11/2007, 16:22
quoto gli altri ragazzi per quanto riguarda la moto di actarus......e oper la scarsa funzionalità della valigeria triumph.
per il resto mi sono fatto "regalare" le manopole riscaldabili e devo dire che con il primo freddo sto scoprendo la grande utilità di quest'accessorio che consiglio vivamente a chi usa la moto anche in inverno.
Il secondo optional è stato il cavalletto centrale che trovo molto utile anche in virtù della stazza non proprio slim della nostra tigrozza.
Terzo optional, la presa da 12 volt utile per tenere in carica accessori come ad esempio un navigatore satellitare.
per il resto non te ne pentirai è veramente una gran bella moto che a quasi un anno dal lancio fa ancora girare la testa a tanta gente che la guarda con ammirazione........
un lamps a tutti!
Ciao Tigroblu ... premesso che io ho preso cavalletto, manopole, borse rigide laterali, presa corrente, scarico aperto, ti consiglio (in ordine):
giustissima scelta il cavalletto centrale e le manopole riscaldabili: utilissimi;
borse laterali: belle e poco capienti le originali, brutte e capienti le after market;
la tua borsa sostituiscila con una fatta a posta per il posto passeggero, perchè mi sa che altrimenti non allacci bene un bel niente;
il casco integrale nelle laterali no, nel bauletto post non so;
il conce mi ha detto che le borse da serbatoio e sella non si chiudono con lucchetto.
Infine valuta lo scarico aperto: anche se non omologato ha un sound incredibile.
Ciao
cicorunner
14/11/2007, 17:02
Ciao Tigroblu ... premesso che io ho preso cavalletto, manopole, borse rigide laterali, presa corrente, scarico aperto, ti consiglio (in ordine):
giustissima scelta il cavalletto centrale e le manopole riscaldabili: utilissimi;
borse laterali: belle e poco capienti le originali, brutte e capienti le after market;
la tua borsa sostituiscila con una fatta a posta per il posto passeggero, perchè mi sa che altrimenti non allacci bene un bel niente;
il casco integrale nelle laterali no, nel bauletto post non so;
il conce mi ha detto che le borse da serbatoio e sella non si chiudono con lucchetto.
Infine valuta lo scarico aperto: anche se non omologato ha un sound incredibile.
Ciao
OT bianca è troppo bella :wub::wub::wub::wub: cazzo dare retta alle donne...
tigerboy
14/11/2007, 18:01
bianca, bianca. il mio sogno
ocio, le manopole riscaldate hanno un diametro maggiorato, se la cosa non ti infastidisce nella guida e se usi la moto tutto l'anno comprale, ne vale la pena.
tigerboy
14/11/2007, 18:49
100%
...non comprare il cupolino touring, è un'inculata pazzesca, 150€e non cambia assolutamente nulla dallo standard se non che è più brutto.Ti conviene spenderne 70€ per il givi.
_:
Quindi dici che il cupolino maggiorato non vale la pena acquistarlo? Sono 1.80
e dalle prove che ho fatto mi sembra che l'originale sia abbastanza rumoroso. :sick:
maxmicione
14/11/2007, 21:21
scarico aperto e rimappatura una figata
ottimo anche se un po caro il portapacchi di serie
cambia le gomme e metti le pilotroad2 doppia mescola colla allo stato puro
maxmicione
14/11/2007, 21:28
bianca the best !!!
5272
solenero
14/11/2007, 21:58
bianca the best !!!
5272
che emozione....:wub:
Io ho montato: cavalletto centrale, utilissimo nel parcheggio e per la mutenzione (catena ecc.); portapacchi post. della Sw motech e poi piastra GIVI top case GIVI V46 dentro il quale entrano 2 integrali; SCARICO LIBERO ORIGINALE. Complimenti per la scelta una moto davvero totale!!!!
scarico aperto e rimappatura una figata
ottimo anche se un po caro il portapacchi di serie
cambia le gomme e metti le pilotroad2 doppia mescola colla allo stato puro
Vuoi dire che tengono da paura???????
sandluna
15/11/2007, 20:47
Ciao TIGROBLU. Benvenuto.Io possiedo una 955 my 05 e le borse sono più capienti della 1050.La mia quando l'ho presa era in pronta consegna full optionals vale a dire oltre alle borse ha il cavalletto centrale che su motine di questa stazza ti assicura di non trovarla sdraiata se il fondo non è duro,la presa 12 v. che x il cellulare o il navigatore è comodissima le manopole riscaldate ( una vera figata) che ti permettono di viaggiare a -10 con i guanti di pelle leggeri.Io ho fatto solo aggiungere la sella con imbottitura in gel e visto che i caschi li avevo già il concessionario mi ha regalato il paramotore laterale della HEPCO & BECKER che oltre a essere bello a vedersi è molto utile in caso di caduta xchè ti salva il motore e il serbatoio.Vedi tu di modelli come il mio ne trovi usati a buon prezzo; il motore esternamente è come il 1050 internamente cambia la cilindrata, le camme, la mappatura e l'iniezione il resto è uguale .
maxmicione
16/11/2007, 14:56
Vuoi dire che tengono da paura???????
yesssss
cicorunner
16/11/2007, 15:05
bianca the best !!!
5272
RAZZISTI CHE NON SIETE ALTRO, e pensare che io sono sto a pochi chilometri da voi ma nessuno che chiama...solo perchè la mia è di colore!!!!:mad::mad::mad:
W Nelson Mandela, W la tiger di colore...:wub::wub::wub:
yesssss
non esagerare...sono buone gomme, anchio le monto ma le gomme da paura sono tutt'altra cosa...comunque per la tiger sono + che sufficienti! :wink_:
Quindi dici che il cupolino maggiorato non vale la pena acquistarlo? Sono 1.80
e dalle prove che ho fatto mi sembra che l'originale sia abbastanza rumoroso. :sick:
no, non ne vale la pena.Butteresti 150€nel cesso. Io sono 1.78m e non cambiava nulla, con il GIVI è migliorato anche se esteticamente a me non piace. :wink_:
RAZZISTI CHE NON SIETE ALTRO, e pensare che io sono sto a pochi chilometri da voi ma nessuno che chiama...solo perchè la mia è di colore!!!!:mad::mad::mad:
W Nelson Mandela, W la tiger di colore...:wub::wub::wub:
Alla prossima uscita che fanno quei tre ci presentiamo anche noi 2 con Luchino così pareggiamo i conti!!:mad::tongue::tongue::biggrin3::biggrin3:
maxmicione
19/11/2007, 21:34
Alla prossima uscita che fanno quei tre ci presentiamo anche noi 2 con Luchino così pareggiamo i conti!!:mad::tongue::tongue::biggrin3::biggrin3:
non vedo l'ora :wink_:
non esagerare...sono buone gomme, anchio le monto ma le gomme da paura sono tutt'altra cosa...comunque per la tiger sono + che sufficienti! :wink_:
credimi le ho provate in pista.......
non vedo l'ora :wink_:
credimi le ho provate in pista.......
bianca! bianca !!bianca !!!..............come una sposa
nera e' come se fosse a lutto