PDA

Visualizza Versione Completa : Pioggia: cosa usate per il collo?

kupukupu
14/11/2007, 18:59
Ciao a tutti.
Quando piove ho notato che la zona più a rischio è quella del collo, nel senso che da lì si infiltra acqua.
L'alternativa mi pare che sia tra sottocasco con appendice impermeabile (l'ho comprato, non l'ho ancora provato con la pioggia, direi che l'appendice è da mettere all'esterno del giubbotto quando piove e, se si vuole, all'interno con l'asciutto) e goletta da applicare sul casco.
Voi cosa usate?

Medoro
14/11/2007, 19:31
Io ho il sottogola,ma non riesco a tenerlo dopo un po lo devo togliere,mi stringe,mi da un senso di oppressione,praticamente lo odio
ho risolto con un sciarpa a tubo,calda dentro e impermabile fuori,entra dentro il casco e non prendo freddo e dentro il giubbotto non da fastidio
oppure uso il sottocasco a passamontagna,quello però e di seta-cotone e si dovrebbe bagnare

bagarre
14/11/2007, 19:38
CELOPHANE DELLA DOMOPACK!! una volta mi feci un perugia roma in moto...tornai che mi erano spuntate le squame per l'acqua che presi, ma il collo era sigillatissimo!!:biggrin3:

Filomao
14/11/2007, 19:55
CELOPHANE DELLA DOMOPACK!! una volta mi feci un perugia roma in moto...tornai che mi erano spuntate le squame per l'acqua che presi, ma il collo era sigillatissimo!!:biggrin3:

Non potevi dartelo su tutto il corpo? :biggrin3:

MUSSINO74
14/11/2007, 19:58
Le madonne !!!!

cip
14/11/2007, 20:24
Sottocasco impermeabile della BIKERS :yess:
BER Racing Italy - BIKERS comfort in action (http://www.berracing.it/new/bikers_home.asp)

noris
14/11/2007, 21:48
Il colletto dell'impermeabile, và sotto il casco e non mi bagno più

Matt
14/11/2007, 21:50
Il silicone :biggrin3:

cubo23
14/11/2007, 22:36
metto un sacchetto della spesa in testa :blink:

Marco Manila
15/11/2007, 01:42
La mia tuta antiacqua della Tucano ha il collo molto sviluppato in altezza e non lascia passare nemmeno una goccia d'acqua: sotto ci metto solo un collarino per fare un po di calore.

kupukupu
15/11/2007, 07:13
La mia tuta antiacqua della Tucano ha il collo molto sviluppato in altezza e non lascia passare nemmeno una goccia d'acqua: sotto ci metto solo un collarino per fare un po di calore.

Infatti il problema è proprio lo sviluppo del collo della giacca.
Con un giaccone da scooter (lungo) della Spidi (H2out - veramente eccezionale!) il problema delle infiltrazioni non si pone, in quanto il collo è altissimo, ma la giacca è troppo lunga per la moto. Invece con la giacca più corta, sempre Spidi H2out, triplo strato, il collo non è alto e quindi.... spifferi e infiltrazioni.

ho risolto con un sciarpa a tubo,calda dentro e impermabile fuori,entra dentro il casco e non prendo freddo e dentro il giubbotto non da fastidio
interessante...dove l'hai presa?

Medoro
15/11/2007, 08:02
Infatti il problema è proprio lo sviluppo del collo della giacca.
Con un giaccone da scooter (lungo) della Spidi (H2out - veramente eccezionale!) il problema delle infiltrazioni non si pone, in quanto il collo è altissimo, ma la giacca è troppo lunga per la moto. Invece con la giacca più corta, sempre Spidi H2out, triplo strato, il collo non è alto e quindi.... spifferi e infiltrazioni.

interessante...dove l'hai presa?
è della nike la trovi in un normalissimo negozio di sport,tempo fa prima di prendere la moto avevo anche una felpa,praticamente è felpata dentro e fuori secondo me è plastica pura siliconata:laugh2::laugh2::laugh2:anti acqua e anti vento,la sciarpa l'avevo pagata una cazzata mi pare sui 10€

Wembo
15/11/2007, 13:45
Soluzione n.1

Collare in neoprene microcellulare 2mm bifodera (il materiale delle mute per intenderci). Costo: se avete una vecchia muta: 0; se un vostro amico ha una vecchia muta: 0; se il vostro negoziante di articoli sportivi ha una vecchia muta: 0. La chiusura è realizzata con velcro. Naturalmente è impermeabile, caldissimo e salva il collo della camicia.

http://img267.imageshack.us/img267/252/collarezb4.jpg (http://imageshack.us)

Soluzione n.2

Collare BMW con esterno in nylon ed interno in morbido pile. Chiusura con zip. Costo: è un regalo di Natale, quindi ...

http://img267.imageshack.us/img267/1524/collarebmwjc0.jpg (http://imageshack.us)

Ciao!

kupukupu
15/11/2007, 15:44
interessante la soluzione in neoprene....però devi comunque chiudere-riparare il di sotto del casco, almeno per il freddo e quindi ci devi aggiugere un sottocasco.
Il collare BMW penso sia simile come resa al sottocasco con collare Spark (€ 25) che ho preso, con la differenza che hai bisogno comunque di un sottocasco.
Mi affascina la sciarpa di Medoro, penso che la proverò.
Grazie a tutti

valentinorossi
15/11/2007, 16:59
io uso il sottocasco.
poi la giacca Dainese che ho preso sia in pelle che gorotex a il collo molto alto e non mi entra acqua non o di questi problemi.

DocHollyday
20/11/2007, 12:56
Li ho provati tutti, dai mefisto lunghi ai "grembiuli" da attaccare al casco, e alla fine mi sono limitato ad allacciare la giacca e mi bastava.