Visualizza Versione Completa : Prendete superbike italia, comprativa con la street molto ben fatta!!!
http://digilander.libero.it/teo_hdi/Superbike_1.jpg
homer81ct
15/11/2007, 07:44
l'avevo già letto.
Tolta la shiver che ha il problema di un acceleratore elettronico poco a punto, la hornet e la street sono probabilmente le regine delle naked.
Cera qulache dubbio???:biggrin3:
Cmq fino ad ora tutte le comparative sono risultate a favore della piccola street che è stata battezzata regina delle piccole naked..aspettiamo solo l'impietoso confronto con la monster...ma non esiste neanche storia.
Vorrei far notare che se a prima vista le curve di coppia sembrano simili....in realtà se le avessero sovrapposte si sarebbe notato la superiorità indiscussa del 3 cilindri di casa triumph..che arriva in coppia già a 1,800 girì..mentre gli altri stanno ancora spingendo con i piedi le loro moto....:tongue:.
Motore fluido lineare e sempre prondo....unico.
Faccio notare che le pinze radiali che qui in motli venerano come necessarie per considerare i freni decenti....risultano essere totalmente inefficaci e utimi in termini prestazionali..utili solo per mostrarle fuori dal bar, io preferisco la concretezza dei fatti..i giudizzio sulla carta li lasci ad altri.
homer81ct
15/11/2007, 08:00
cmq ad essere molto obiettivi la hornet 07 è davvero un'ottima moto. Un buon pacchetto motore telaio. Sono riusciti a darle le prestazioni che non hanno trovato quelli della kawasaki con la Z750, che nonostante il portentoso motore, è troppo pesante.
Certo...l'estetica è soggettiva...a me inizialmente faceva cagare...poi ci ho fatto l'occhio ed è iniziata a piacermi.
Marco Manila
15/11/2007, 10:00
MikiFF ho dovuto eliminare le scansioni della rivista in quanto non è possibile publicarle online senza il loro consenso per ovvi motivi.
Ok!
Sono state prese da un altro sito in cui il consenso era stato dato direttamente da "maverick" di SBK...
;)
Marco Manila
15/11/2007, 10:45
Ok!
Sono state prese da un altro sito in cui il consenso era stato dato direttamente da "maverick" di SBK...
;)
Allora linkiamo il sito, così noi di TCP non rischiamo niente e l' informazione arriva lo stesso. :tongue:
Mica per niente, Maverick è iscritto al Forum e ogni tanto passa a leggere, non vorrei che vedesse cose che non gli piacciono...
Volevo la Shiver e, quando ho letto la comparativa ad essere sincero ho avuto qualche dubbio sul trattamento riservato alla Street, dato che su quel numero c'è un po' di pubblicità (una pagina più il paginone centrale con modella poco vestita) pagata dalla Triumph.
Però, quando ho visto anche altre riviste del settore dare più o meno gli stessi giudizi, non ho avuto alcun dubbio e ho fatto l'ordine.
Gargamella
15/11/2007, 18:04
Invece di mettere la scansione della copertina perchè non metti quella di Sara con la Street
letta,mi sembra sia di agosto o settembre...
cmq,ci vorrebbe una bella comparativa adesso che è uscito il monster fra la miglior bici,la nostra e unica a 3 e la miglior quadro
prometeo
16/11/2007, 13:14
Mi rimane però un sospetto che spero di togliermi andando un giorno a provare una Shiver: voi vedete mai pubblicità dell'Aprilia in giro? Io no...e questo solitamente porta ad una minore attenzione dei media e alle volte anche a qualche giudizio poco lusinghiero sulle moto provate.
Accade così per tutti i prodotti sul mercato, inutile negare la cosa. Non parlo di stravolgimenti della realtà, ma magari questo fantomatico "ride by wire" è una piccolissima cosa che però rimarcata in un certo modo può far sparire altre caratteristiche positive.
Detto questo...io le 4 cilindri non le considero proprio, quindi la Shiver era l'unica alternativa alla street triple. Magari un giorno si trova qualcuno del forum V60 e si ci si vede per un giretto insieme e magari uno scambio moto.
cmq ad essere molto obiettivi la hornet 07 è davvero un'ottima moto. Un buon pacchetto motore telaio. Sono riusciti a darle le prestazioni che non hanno trovato quelli della kawasaki con la Z750, che nonostante il portentoso motore, è troppo pesante.
Certo...l'estetica è soggettiva...a me inizialmente faceva cagare...poi ci ho fatto l'occhio ed è iniziata a piacermi.
Quoto al 100%. infatti ero ad un passo dall'hornet che ho provato ben tre volte e la trovo una moto eccezionale con cui far qualunque cosa . Anche a me la linea vista all EICMA l'anno passato faceva letteralmente CAG.. poi l'ho provata e ci ho fatto l'occhio...ma provando la street e leggendo le varie comparative ...ho ceduto al suo fascino... :yess:
la bellezza strega sempre :ipno:
unregistred
16/11/2007, 21:46
Mi rimane però un sospetto che spero di togliermi andando un giorno a provare una Shiver: voi vedete mai pubblicità dell'Aprilia in giro? Io no...e questo solitamente porta ad una minore attenzione dei media e alle volte anche a qualche giudizio poco lusinghiero sulle moto provate.
Accade così per tutti i prodotti sul mercato, inutile negare la cosa. Non parlo di stravolgimenti della realtà, ma magari questo fantomatico "ride by wire" è una piccolissima cosa che però rimarcata in un certo modo può far sparire altre caratteristiche positive.
Detto questo...io le 4 cilindri non le considero proprio, quindi la Shiver era l'unica alternativa alla street triple. Magari un giorno si trova qualcuno del forum V60 e si ci si vede per un giretto insieme e magari uno scambio moto.
Beh nemmeno di pubblicità :triumphpride: ne vedo in giro!
Io ero indeciso appunto tra la Shiver e la Street
secondo me la prima è sulla carta la miglior naked sul mercato, almeno sulla carta
non mi ha convinto il fatto che per me sia un po troppo alta, il peso un pò eccessivo ed il motore, soprattutto dopo aver provato il 3 cilindri! :wub:
Mauroman
17/11/2007, 08:35
Ho parlato all'Eicma con Aigor e Maverik e quando gli ho detto che ho comprato la Street dopo aver letto la loro prova mi hanno riconfermato le loro impressioni: grande reattività, motore infinito e .....insomma ottima scelta !!!
:coool:
homer81ct
17/11/2007, 09:23
Madax tu che l'hai provata...la hornet tira come la street o un pò meno?
Mr. Number
17/11/2007, 15:00
potete mettere il link del sito?
robitopomoto
18/11/2007, 08:57
scusate poichè in edicola ormai è introvabile..sapete mica come farsela recapitare via internet???grazie!!!
marcosici
18/11/2007, 09:40
ciao sono marco, mi sono appena iscritto al forum perchè ieri sera ho firmato il cotratto x la street triple,da quello che ho letto un po in giro si tratto di una buona moto,qualcuno sa dirmi se ha qualche carenza in qualche cosa?
ciao sono marco, mi sono appena iscritto al forum perchè ieri sera ho firmato il cotratto x la street triple,da quello che ho letto un po in giro si tratto di una buona moto,qualcuno sa dirmi se ha qualche carenza in qualche cosa?
Ciao!
1- Per avere un benvenuto da parte di tutti ti consiglio di scrivere nelle Presentazioni (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/presentazioni/)
2- Con la funzione "Cerca" oppure sfogliando in questa sezione troverai molte discussioni a riguardo.:wink_:
Buona lettura e auguri per la Street!
homer81ct
18/11/2007, 11:34
Oggi ho provato nuovamente la street...con gli scarichi aperti. Sempre più convinto di questa moto. Fantastica.
Il dubbio mi viene solo riguardo gli accessori. Lui mi regala il piccolo cupolino. In più circa 150 euro di accessori. Cosa metto, il puntale o la sella in gel?
Mio fratello tifa per il puntale...io sono indeciso. La sella potrebbe essere importante per la comodità della moto...il puntale potrei sempre metterlo dopo.
Voi che dite?
puntale....io stò bene anche con la sella normale.
homer81ct
18/11/2007, 11:55
buono a sapersi...perchè molti parlano di sella scomoda, vorrei delle certezze.
Riesco a farci 100-150 km a botta senza intorpidirmi le chiappette?
GianlucaFirenze
18/11/2007, 14:20
Io non ho mai guidato la street ma penso che se non riesci a farceli è solo questione di abitudine.
homer81ct
18/11/2007, 16:12
concordo...spesso chi lo dice non ha ancora l'abitudine ad una sella più dura. Certo che venendo da uno scooter probabilmente sentirò la differenza...ma pazienza, non è quello il problema.
valentinorossi
18/11/2007, 16:34
domani corro a prenderlo :yess:
Ragazzi il superbike in questione è di settembre purtroppo, per averlo credo dobbiate rivolgervi direttamente al servizio arretrati di superbike italia oppure fare "proprietà" sulla foto e seguire furbamente il link eh eh...
;)
marcosici
19/11/2007, 14:33
x contratto ho fatto mettere puntale cupolino parabrezza e coprisella monoposto con 400euro in piu al costo della moto.
qualcuno sa dirmi se ho fatto un buon affare?(pezzi originali):blink::
A me sembra di sì comunque sei nella discussione errata eh eh
Credimi è solo questione di abitudine...è come per la sella della bicicletta...io vado in mountainbike e quando per cause di forza maggiore non posso andarci per 10 giorni quando riprendo ho male alle chiappe, mentre quando ci vado spesso non sento nessun dolore...la sella di qualsiasi moto in confronto è un divano!!!:biggrin3:
marcosici
19/11/2007, 18:40
scusa sono un nuovo iscritto e ancora non ci ho preso dentro con questo foum,grazie
homer81ct
19/11/2007, 19:45
Credimi è solo questione di abitudine...è come per la sella della bicicletta...io vado in mountainbike e quando per cause di forza maggiore non posso andarci per 10 giorni quando riprendo ho male alle chiappe, mentre quando ci vado spesso non sento nessun dolore...la sella di qualsiasi moto in confronto è un divano!!!:biggrin3:
Stessa mia considerazione. Nella mia mtb ho una sella piccola e dura che a vedersi sembra marmo, ma con l'abitudine la trovo anche più comoda di quei cuscinoni che vendono come selle
lo streetista
19/11/2007, 19:46
io sono un assiduo lettore di super bike e visto che il n° di settembre l'avevo perso, e proprio in quello c'era la prova della mia moto, ho deciso di farmelo spedire.
contattando un indirizzo e-mail che ho trovato sulla rivista ho appreso la procedura per avere un arretrato, basta inviare un bollettino alla modica cifra di 8,40 € :attentodietro: e, con molta pazzienza, riceverete l'arretrato.
cosa non si farebbe per ricevere belle notizie sulla nostra moto.
comunque ne parlano anche nell'arretrato di agosto dove la provano per la prima volta , ed anche li il giudizio è positivo
cassiusfack
24/11/2007, 21:28
scusate per l'intrusione ragazzi, ma per tutti quelli che vorrebbero vedere il servizio di super bike sulle naked senza richiedere numeri arretrati, basta fare come ha detto saggiamente mikiff: tasto destro sull'immagine, proprietà, trovi il link da cui è stata tratta la foto, basta poi cambiare la cifra alla fine del link stesso, e il gioco è fatto (es .../supermoto_1.jpg, poi .../supermoto_2.jpg, e così via), ti trovi ogni pag dell'articolo.
anche su "INMOTO" che è in edicola c'è una comparativa tra Street, Mana' e XJR 1300!!!
e la nostra motina fa sempre bella figura!!!
cassiusfack
25/11/2007, 11:55
già già, anche sull'ultimo INMOTO si trova una bella sfida a tre.. dove ovviamente la street fà da padrone! anche se con la mana e l'xjr la vittoria dell'inglesina mi sembra abbastanza scontata. :wink_::biggrin3::wink_:
Madax tu che l'hai provata...la hornet tira come la street o un pò meno?
Ciao ho provato 3 volte la hornet e 3 volte la street... della hornet la cosa impressionante è la facilità di guida ,l'equilibrio della ciclistica che ti permette veramente tutto e la rapidità incredibile di discesa in piega... è talmente facile che con tutti quei cavalli... ero quasi certo di cappottarmi facendo troppo lo scemo.... tra le 4cilindri è indiscussa regina per me.
Poi ho scelto la street perche vengo già da una 4 cilindri , ha più tiro ai bassi della hornet e richiede una guida decisamente più tecnica e poi ... è più piccola e leggera e ... Bella :yess:
è la prima non jap che compro ...ma penso non me ne pentirò...per nulla.
ragazzi io le comparative della street ...le ho lette su tutti i giornali di moto (su superbike cè in due numeri...agosto e settembre) mi manca solo dueruote...dopodichè ... la Fusion è in arrivo a gennaio :yess:
homer81ct
25/11/2007, 12:39
grazie madax!
Cmq mi sono già informato in concessionaria, la street la ordino tra 2 settimane. Mi resta il dubbio sul colore. Nera sembra più snella, a livello di carrozzeria sembra più "vuota". Col bianco invece pare più grossa...non so, questa cosa mi tribola dentro da parecchio. Ho l'impressione che il bianco dia alla moto un'aspetto più da moto di grossa cilindrata.