PDA

Visualizza Versione Completa : legge bersani...



mardock23
15/11/2007, 08:52
e' vero che la legge bersani e' valida solo per mezzi uguali??
che ne so' auto auto moto moto ciclomotore con ciclomotore????

paolone74
15/11/2007, 08:58
:blink::blink::blink::blink::blink: ma di cosa parli?????:blink::blink::blink::blink:

mardock23
15/11/2007, 09:01
del decreto bersani sulle assicurazioni che ti fa' prendere la stessa classe di un mezzo di un tuo familiare o convivente..

Mafalda
15/11/2007, 10:24
Forse intedevi questo

40/2007 - Liberalizzazioni: secondo pacchetto Bersani (coordinato con legge di conversione)

All'articolo 134 del codice delle assicurazioni private di cui al decreto legislativo 7 settembre 2005, n. 209, sono aggiunti, in fine, i seguenti commi:
"4-bis. L'impresa di assicurazione, in tutti i casi di stipulazione di un nuovo contratto, relativo a un ulteriore veicolo della medesima tipologia, acquistato dalla persona fisica gia' titolare di polizza assicurativa o da un componente stabilmente convivente del suo nucleo familiare, non puo' assegnare al contratto una classe di merito piu' sfavorevole rispetto a quella risultante dall'ultimo attestato di rischio conseguito sul veicolo gia' assicurato."

mardock23
15/11/2007, 10:35
si mafalda e' questo il problema....allora visto che come al solito le leggi sono fatte per essere interpretate...,relativo a un ulteriore veicolo della medesima tipologia,

vuol dire stesso tipo o stessa cilindrata??
un assicuratore mi ha detto che si puo' e un altro mi ha detto che deve essere medesima cilindrata.(infattianche sulle assicurazioni c'e' la scelta tra motociclo e ciclomotore anche sonotutti e due due ruote).

Mafalda
15/11/2007, 10:38
si mafalda e' questo il problema....allora visto che come al solito le leggi sono fatte per essere interpretate...,relativo a un ulteriore veicolo della medesima tipologia,

vuol dire stesso tipo o stessa cilindrata??
un assicuratore mi ha detto che si puo' e un altro mi ha detto che deve essere medesima cilindrata.(infattianche sulle assicurazioni c'e' la scelta tra motociclo e ciclomotore anche sonotutti e due due ruote).

Bella domanda a cui però non so cosa rispondere personalmente ti dico che per medesima categoria io penso auto = auto ma la cilindrata mi sembra una cavolata parliamo di classe di merito potrei sbagliare e questo ho trovato facendo un ricerca

un consumatore che stipula un nuovo contratto Rc Auto per un ulteriore veicolo acquistato della medesima tipologia (automobile con automobile, motorino con motorino), anche di proprietà di un familiare convivente, ha diritto all’assegnazione della classe di merito risultante dall’ultimo attestato di rischio sul veicolo già assicurato.

mardock23
15/11/2007, 10:58
appunto allora niente decreto per me....grazie mille mafalda

valentinorossi
15/11/2007, 11:02
:w00t:

Mafalda
15/11/2007, 11:20
appunto allora niente decreto per me....grazie mille mafalda

DE NADA è sempre un piacere aiutare qualcuno.

sfreer
15/11/2007, 11:47
confermo stessa tipologia
quindi moto con moto
auto con auto
ciclomotore con ciclomotore