PDA

Visualizza Versione Completa : quesito su una definizione del tom tom rider 2



fabiomugello
15/11/2007, 11:31
chi di voi ne capisce?



PC, ottieni le posizioni degli autovelox e gli itinerari panoramici per i motociclisti, tieniti in contatto con i tuoi amici motociclisti mentre sei in viaggio e tanto altro ancora



frase tratta da



TomTom Rider 2nd edition mappe Europa - Navigatori GPS > GPS - Factotus.it (http://www.factotus.it/page/dett/arti/862278/nv/FT.2.28/tomtom_tomtom_rider_2nd_edition_mappe_europa_.html)



mi potrestere lucidare? ( la testa:D) :laugh2:

Luigi
15/11/2007, 12:36
nel link da te indicato non sono riuscito a trovare la frase da te riportata ma credo che si riferisca al fatto che , essendo il rider 2, in grado di gestire il protocollo bluetooth, è in grado di interfacciarsi e gestire sistemi di comunicazione tipo cellulari e sistemi interfono specifici per motociclisti , grazie anche all'auricolare bluetooth fornito di serie

la lista degli autovelox è invece un'estensione dei cosiddetti PDI (Punti Di Interesse). In pratica, una volta attivati, sulla mappa che scorre sul display verranno mostrate aree di sosta, benzinai, ristoranti/alberghi, e , appunto, postazioni autovelox FISSE (ovviamente)

japkiller
15/11/2007, 14:39
chi di voi ne capisce?



PC, ottieni le posizioni degli autovelox e gli itinerari panoramici per i motociclisti, tieniti in contatto con i tuoi amici motociclisti mentre sei in viaggio e tanto altro ancora



frase tratta da



TomTom Rider 2nd edition mappe Europa - Navigatori GPS > GPS - Factotus.it (http://www.factotus.it/page/dett/arti/862278/nv/FT.2.28/tomtom_tomtom_rider_2nd_edition_mappe_europa_.html)



mi potrestere lucidare? ( la testa:D) :laugh2:

Fabio..... ma il tom tom sulla speed??? A che ti serve?? per prenderei tempi in pista visto che i giro del cronometro non erano sufficienti???':biggrin3::tongue::biggrin3::tongue:

s4_seblog
15/11/2007, 16:43
in pratica manda un sms col tuo cellulare al server tomtom dove i tuoi amici possono anch'essi, sempre tramite cellulare connesso in bluetooth ricevere la tua posizione.
In questo modo i tuoi amici sanno dove sei in un dato momento.
Tutto qua...
a volte può essere utile,
considera che il tutto va solo con tomtom originale ed abbonamento al loro servizio di connettività (come per il traffico, meteo, etc..)

valentinorossi
15/11/2007, 17:33
ma e utile in moto il Tom-Tom ??

Luigi
15/11/2007, 17:42
ma e utile in moto il Tom-Tom ??

se è utile in macchina non vedo perchè non dovrebbe essere utile anche in moto, non vedo la differenza

o meglio, il tuo discorso lo comprendo nel senso che se uno si fa un bel giro in moto è perchè vuole fare belle strade panoramiche e piene di curve e per questo il navigatore puo' essere addirittura un impedimento

pero' ci sono sempre le situazioni di un viaggio molto lungo o della necessità di raggiungere un indirizzo sconosciuto in una città sconosciuta. In questi casi, secondo me, ti evita tanto di quello stress che ne vale la pena spendere qualcosina

Bobo76
15/11/2007, 17:44
Ho sentito che questo tom tom non è il massimo x la moto, invece il Garmin Zumo è meglio!!!!!!!!!!!!

fabiomugello
15/11/2007, 17:48
SULLA BASE DI COSA LO DICI?


E POI IO SONO BRAVO A PERDERMI ANCHE UN PAIO DI COSCE!



:risatona:

Bobo76
15/11/2007, 17:52
Un mio amico istallatore di navigatori me lo ha consigliato (Garmin) perchè sul tom tom ha avuto dell noie!!!!
Ma potrbbe anche essere una coincidenza, sta di fatto che a me piace anche di + lo Zumo(Garmin)...........poi tutti i gusti sono giusti!!!!!!!!!!!!!

Luigi
15/11/2007, 17:57
secondo me invece è meglio il tom tom

le mappe hanno una grafica migliore, offre piu' informazioni contemporaneamente sul display (alcune molto utili), ha incluso nel prezzo un ottimo auricolare bluetooth, ha una staffa di fissaggio robusta , è veramente impermeabile (supertestato) , non ha cagatine tipo lettore mp3 che mi devono spiegare in moto a che diavolo puo' mai servire e ha un software molto piu' intuitivo e facile da usare

l'unica cosa nel quale il Garmin è , forse, migliore, è la velocità con la quale aggancia il segnale del satellite

Bobo76
15/11/2007, 18:25
se è supertestato allora ritiro tutto io ho solo parole e niente fatti mi inchino!!!!!!!!!!!!!!!!!

Hannibal
15/11/2007, 18:49
Io ho preso ieri un TOMTOM GO520 e devo dire che e' spettacolare (a piedi o in macchina...)


Pero' in moto... mi lascia perplesso,

se ti distrai un attimo e ti concentri sul display...
rischi un po' troppo...

almeno a mio parere...

Luigi
15/11/2007, 19:00
Io ho preso ieri un TOMTOM GO520 e devo dire che e' spettacolare (a piedi o in macchina...)


Pero' in moto... mi lascia perplesso,

se ti distrai un attimo e ti concentri sul display...
rischi un po' troppo...

almeno a mio parere...

questo è vero, io nei momenti critici, quando lo devi interpretare, sto molto attento e vado molto piano nonstante ce l'abbia montato in posizione abbastanza comoda, praticamente, subito sotto la linea della strumentazione

calimero
15/11/2007, 21:40
Un mio amico istallatore di navigatori me lo ha consigliato (Garmin) perchè sul tom tom ha avuto dell noie!!!!
Ma potrbbe anche essere una coincidenza, sta di fatto che a me piace anche di + lo Zumo(Garmin)...........poi tutti i gusti sono giusti!!!!!!!!!!!!!

Il rider 1 aveva delle noie dovute al suppotro progettato male che causando un'usura anolmala e precoce dei contatti non ricaricava più la batteria. Problemi mai risolti direttamente dalla casa. Per questo motivo non acquisterò mai più un prodotto Tomtom...:mad:

Per il resto funziona alla grande, lo uso da 2 anni e sono soddisfatto!

Il Garmin sarà anche bello ma è enorme e il supporto fa esteticamente pietà:sick::sick::sick:

Bobo76
15/11/2007, 21:49
Ottime info ma x adesso mi sto concentrando su un acquisto ben + importante e prezioso!!!!!!!!!!!!!!

Avv. del Diavolo
16/11/2007, 09:05
io ho piazzato il mio palamare con il software tom tom sulla mia speed (quando vado in giro fuori città) e mi trovo benissimo!
Il navigatore è utilissimo perchè puoi programmare gli itinerari, vedere le strade che puoi fare e piene di curve, decidere destinazioni e far scegliere a lui il tragitto, trovare punti di interesse, sapere la tua posizione in ogni moemnto e sopratutto: SAPERE IN OGNI MOMENTO CHE CURVA TI ASPETTA (utili per sapere se è una curva lunga o una curvetta e soprattutto con buio)

Luigi
16/11/2007, 09:15
io ho piazzato il mio palamare con il software tom tom sulla mia speed (quando vado in giro fuori città) e mi trovo benissimo!
Il navigatore è utilissimo perchè puoi programmare gli itinerari, vedere le strade che puoi fare e piene di curve, decidere destinazioni e far scegliere a lui il tragitto, trovare punti di interesse, sapere la tua posizione in ogni moemnto e sopratutto: SAPERE IN OGNI MOMENTO CHE CURVA TI ASPETTA (utili per sapere se è una curva lunga o una curvetta e soprattutto con buio)

per non parlare della nebbia !!!!

ho un amico che usa il palmare con il software del tom tom in moto, si trova benissimo, lo infila nella borsa da serbatoio nel trasparente che una volta serviva per le mappe

l'unico problema pero' è l'autonomia che in un lungo viaggio puo' dare problemi

Hannibal
16/11/2007, 09:16
.................................................................................SAPERE IN OGNI MOMENTO CHE CURVA TI ASPETTA (utili per sapere se è una curva lunga o una curvetta e soprattutto con buio)


Ma poco prima della curva...
tu fissi il Palmare per "vedere" ed anticipare la curva ?:wacko:

Avv. del Diavolo
16/11/2007, 12:05
beh la curva la vedi già da parecchio prima, buoni 3-400 metri e pui capire se devi scalere o decellerare o continuare con la stessa velocità.
Io ho creato una staffetta sul manubrio ed è alla stessa altezza della strumentazione, quindi non distolgo lo sguardo dalla strada e non muov minimaente la testa, mentre averlo nella borsa serbatoio ti obbliga a guardare verso il basso e non è per nulla comodo e sicuro mentre guidi, è una grossa differenza anche se non lo sembra, ma io che ho provato così all'inizio mi trovavo malissimo.
Per quanto riguarda l'autonomia io ho messo una presa nautica (impermeabile ad accendisigari) sulla plancetta e così collego il palmare x prendere la corrente dalla batteria della moto, ed ho acquistato un guscio impermeabile ed antiurto x il palmare così lo posso usare senza alcun problema!