Visualizza Versione Completa : freni daytona
ma sono io pazzo o la daytona non ha proprio una frenata da primato??
Sbirulino86
15/11/2007, 18:34
me è ottima......per una moto stradale ovviamente!!!!!
Se poi vuoi il top per girare ai massimi livelli in pista....certo devi montare pompa radiale, e soprattutto cambiare le pastikke on tipo racing!!!!
Ma per me è veramente ottima!!!!!
mmm diciamo che l'ho appena presa e che è la prima moto seria quindi non credo di avere esigenze iper tecniche però boh mi sembra un po' deboluccia...
VonRichthofen
15/11/2007, 19:22
secondo me non è male,certo quando ho frenato la prima volta dopo aver ceduto la mia Rsv ho avuto un'attimo di spavento...sembrava non frenasse proprio,sull'apriliona bastava appoggiare le dita alle leva e già frenavi....cmq ora che mi sono abituato noto che rispetto ad altre 600 ha una frenata leggermente migliore.
street41
15/11/2007, 19:30
me è ottima......per una moto stradale ovviamente!!!!!
Se poi vuoi il top per girare ai massimi livelli in pista....certo devi montare pompa radiale, e soprattutto cambiare le pastikke on tipo racing!!!!
Ma per me è veramente ottima!!!!!
Una curiosità: ma la nostra moto non monta gia di serie una pompa radiale?
si la monta!
una nissin da 16...
frena già abbastanza bene cosi...ma con una Discacciati da 19 è un'altra cosa....
lol
Diciamo anche che le pastiglie di serie fan cagare... fischiano pure :|
Quando le avrai finite sfeer, monta due coppie di Carbone Lorraine e fai uno spurgo accurato, la moto cambierà volto!
Marco Manila
15/11/2007, 22:57
Ragazzi io ho provato la Daytona due volte: una per strada a Modena (grazie Motorace) e una al Mugello (:w00t:): lasciatemi dire che la frenata della Daytona è strepitosa! Potente, modulabile e instancabile. La mia Speed ha un impianto simile ma si sogna di frenare in quel modo.
Faccio quindi fatica a capire quindi questa insoddisfazione, non è che c'è qualcosa che non va nel vostro impianto? Bolla d'aria, pastiglie vetrificate ecc ecc
Ragazzi io ho provato la Daytona due volte: una per strada a Modena (grazie Motorace) e una al Mugello (:w00t:): lasciatemi dire che la frenata della Daytona è strepitosa! Potente, modulabile e instancabile. La mia Speed ha un impianto simile ma si sogna di frenare in quel modo.
Faccio quindi fatica a capire quindi questa insoddisfazione, non è che c'è qualcosa che non va nel vostro impianto? Bolla d'aria, pastiglie vetrificate ecc ecc
Sono completamente d'accordo.
Un paio di settimane fa l'ho usata in circuito e vi assicuro che nei primi giri facevo fatica a non alzare la ruota posteriore.
Tengo a precisare che io freno per abitudine con un dito solo e quando ho provato con 2............lasciamo perdere :alarm:
Prima della 3 cilindri avevo una R6 e dovevo pinzare molto più energicamente per avere lo stesso risultato.
ba direi che l'impianto è ottimo per un uso normale e poi ti posso dire di aver testato bene i freni a monza dove li metti sotto pressione in una maniera incredibile da nessun altra parte stacchi da 272 a 60km/h e ti dico che che non ho mai avuto nessun problema certo esistono impianti migliori x carità ma quello della daytona di serie va piu che bene
VonRichthofen
16/11/2007, 19:15
beh marco,la frenatura è strepitosa per chi ha una moto che non frena:D
ti assicuro che la Rsv frenava 5 volte tanto......cmq come ho detto rispetto ad altre moto la frenatura è davvero migliore.
mmm adesso al tagliando la faccio vedere magari era solo che mi aspettavo di piu...
cmq oggi l'ho tirata per la prima volta.... ma a 8000 che cazzo succede si svegliano i cavalieri dell'apocalisse????
mdasUHDSUHAuhdASUHDUHasuhdasuhDUH
purtroppo quel motore "pastoso" fa abituare, durante il rodaggio, alla dolcezza ai bassi regimi e c'è un po' di assuefazione. Non male cmq, andando a spasso tranquillamente guidi sotto gli 8000 e sei felice come una pasqua.
In modalità racing invece sei sempre sopra gli 8000, e dopo i 10000 chiede taaaanta strada :D ma tanta :D