PDA

Visualizza Versione Completa : articolo di "motociclismo"

ciachi67
15/11/2007, 22:24
ciao triumphmaniaciiii...ho appena letto sul sito di "motociclismo" la conclusione dell'articolo che parlava della bonnie e dell'harley...vorrei sottoporvi l'ultima parte...nn ho capito una sega...grazieee

IN SELLA Vediamo se riuscite a capirci su cosa intendiamo per moto di carattere: vi mettete a cavalcioni, accendete il motore, impugnate i comandi e succede qualcosa. Solitamente, se vi sentite a vostro agio, se tutto è morbido, fluido e al suo posto, se avete la sensazione di avere già guidato quella moto e ve ne andate in giro come se niente fosse, allora siete su una moto giapponese che, di norma, è perfetta e mostruosamente effi ciente, ma freddina a livello di personalità. Se, invece, le sensazioni che percepite scavalcano il mero contesto pratico e sentite che state godendo perché vi sembra di essere seduti su un essere vivente, allora siete su una moto italiana, o una Harley. Poi, messa la prima, magari salta fuori qualcosa che potrebbe funzionare meglio, ma state provandoun tale piacere di guida che ci passate sopra. Ecco, la Bonneville appartiene al primo caso, la Harley al secondo.
????!!!!!!

marco61
15/11/2007, 22:45
...il meschino e' pagato pe' scrive 'ste banalita'..........

freedomrider
15/11/2007, 22:50
ciao triumphmaniaciiii...ho appena letto sul sito di "motociclismo" la conclusione dell'articolo che parlava della bonnie e dell'harley...vorrei sottoporvi l'ultima parte...nn ho capito una sega...grazieee

IN SELLA Vediamo se riuscite a capirci su cosa intendiamo per moto di carattere: vi mettete a cavalcioni, accendete il motore, impugnate i comandi e succede qualcosa. Solitamente, se vi sentite a vostro agio, se tutto è morbido, fluido e al suo posto, se avete la sensazione di avere già guidato quella moto e ve ne andate in giro come se niente fosse, allora siete su una moto giapponese che, di norma, è perfetta e mostruosamente effi ciente, ma freddina a livello di personalità. Se, invece, le sensazioni che percepite scavalcano il mero contesto pratico e sentite che state godendo perché vi sembra di essere seduti su un essere vivente, allora siete su una moto italiana, o una Harley. Poi, messa la prima, magari salta fuori qualcosa che potrebbe funzionare meglio, ma state provandoun tale piacere di guida che ci passate sopra. Ecco, la Bonneville appartiene al primo caso, la Harley al secondo.
????!!!!!!

hai mai guidato un'H-D?

ciachi67
15/11/2007, 22:51
no! perchè?

freedomrider
15/11/2007, 23:22
no! perchè?

perchè è il motivo per cui non capisci quella parte dell'articolo...io fino a qualche giorno fa non avevo mai guidato una Bonnie, adesso che l'ho provata posso confermarti le sensazioni che hai letto su motociclismo

ciao

P.S. che le sensazioni che può darti un H-D siano una goduria resta cmq un fatto soggettivo, oggi io preferisco la "berlina Bonnie" al "trattore Harley"

maoganz
16/11/2007, 07:25
conosco personalmente chi ha sritto l articolo,è nu bravo guaglione e di moto "ne sa,eccome se ne sa". condivido le sue idee,ribaditemi tra l altro al telefono(GRATIS).attualmente sono le moto che piu' mi interessano,ma di fatto hd è pur con continui aggiornamenti sorella della prima sportster(+-anni50)la bonneville va molto meglio ma con quella degli anni 60 nn è neanche lontanamente parente(nn parlo di estetica)e ha un funzionamento + da giap

ciachi67
16/11/2007, 08:31
:cry::cry: raga io nn ho dubbi sulla "nostra" bonnie...e tra l'altro amo anche l
hd... è solo k nn capisco come si possa definire la triumph come una giap??
...tra l'altro se nn vado errato x lui anche le ducati sono da assimilare all'hd!!
cmq grazieeee

marco61
16/11/2007, 09:06
aho'...e basta parla
cosi' delle giapponesine...senno' il mio vn....si offende....:linguaccia2:

ciachi67
16/11/2007, 09:14
aho'...e basta parla
cosi' delle giapponesine...senno' il mio vn....si offende....:linguaccia2:
tranquillo...nulla contro le giap.... tuuttto il mio rispetto!! splendida la foto del grande Albertone
ma?? marco...nn hai una triumph tu???

giancarlo
16/11/2007, 09:16
a me sembra che ne abbiano parlato bene.
non vibra, il motore gira rotondo........e se sembra di usare una moto giapponese con la stessa qualità che le distingue non mi sembra uno spregio, anzi.
io una moto che perde olio, che vibra......... non la vorrei.
io voglio una moto che mi porti in giro senza problemi, senza far rumore, senza correre, che mi dia la possibilità di godermi il paesaggio senza essere ataccaco alla leva del cambio,leggera e maneggevole; .......ma questa è la nuova Bonnie mod. 2008 ad iniezione. EVVIVA LA BONNIE.

ciachi67
16/11/2007, 09:30
a me sembra che ne abbiano parlato bene.
non vibra, il motore gira rotondo........e se sembra di usare una moto giapponese con la stessa qualità che le distingue non mi sembra uno spregio, anzi.
io una moto che perde olio, che vibra......... non la vorrei.
io voglio una moto che mi porti in giro senza problemi, senza far rumore, senza correre, che mi dia la possibilità di godermi il paesaggio senza essere ataccaco alla leva del cambio,leggera e maneggevole; .......ma questa è la nuova Bonnie mod. 2008 ad iniezione. EVVIVA LA BONNIE.
nn ho la 2008.....MA SICURO "HASTA LA BONNIE SIEMPREEEEE"
Ciao Gianca

ezio
16/11/2007, 09:41
Anche io condivido pienamente il contenuto dell'articolo.
Quello che manca alla bonnie sono un po di vibrazioni e di sound.
Guidare una HD è sicuramente molto più stimolante in virtù dei numerosi messaggi fisici che il mezzo invia al conducente.

Mechano
16/11/2007, 10:23
Io l'avevo la Sportster 1200 Custom 2004. L'ho venduta proprio 5 giorni fa.

Una bella moto, ma ero disperato. Un libretto tagliandi che era un bollettino di guerra.
In soli due anni si sono rotti

il cambio,

vari interruttori e parti elettriche,

la pinza del freno posteriore restava frenata,

perdeva olio dai coperchi delle teste, ha avuto vari interventi e sostituzioni ma prontamente dopo un mese riappariva lo scolo,

2 cinghie di trasmissione (ma non erano indistruttibili?) che non ti passano in garanzia e costa 290 euro,

si è storto il cerchio anteriore così prendendo buche di modesta profondità,

gli ammortizzatori davanti e dietro erano a terra dopo solo 2 anni, da revisionare.

Ma che cazzo di moto è?
E quello che se l'è presa mi ha dato 1000 euro in più della valutazione eurotax.

Belle le Harley, il motore era unico la moto molto bella e curata con belle sensazioni alla guida, ma tecnicamente...
Io Harley mai più!!!

giancarlo
16/11/2007, 10:24
ecco perchè ho comperato la Bonnie e non HD
non ho bisogno di essere stimolato, già ci pensa mia moglie !!!

maoganz
16/11/2007, 10:41
ecco perchè ho comperato la Bonnie e non HD
non ho bisogno di essere stimolato, già ci pensa mia moglie !!!

:wub:

tigerboy
16/11/2007, 10:48
a parte i contenuti, vi è piaciuta l'ambientazione delle foto in notturna?

Giampi.Cafè.Racer
16/11/2007, 11:41

Una bella moto, ma ero disperato. Un libretto tagliandi che era un bollettino di guerra.

il cambio,

perdeva olio dai coperchi delle teste, ha avuto vari interventi e sostituzioni ma prontamente dopo un mese riappariva lo scolo,

2 cinghie di trasmissione (ma non erano indistruttibili?) che non ti passano in garanzia e costa 290 euro,

gli ammortizzatori davanti e dietro erano a terra dopo solo 2 anni, da revisionare.

Ma che cazzo di moto è?
E quello che se l'è presa mi ha dato 1000 euro in più della valutazione eurotax.

Belle le Harley, il motore era unico la moto molto bella e curata con belle sensazioni alla guida, ma tecnicamente...
Io Harley mai più!!!

Io ho nel garage una HD 883 del 1986 e fortunatamente funziona da dio, mai dal meccanico, mai cambiato neanche un bullone, parte sempre e ha più di 20 anni, sarà stato un caso ma in base alla mia esperienza le trovo affidabili poi magari il mio è un caso unico e mi baglio!
Cmq daccordissimo con l'articolo, nonostante descrive purtroppo la triumph come le lontane parenti a 4 cilindri! :)

maoganz
16/11/2007, 12:36

sono di parte,ma le foto sono molto belle

Io ho nel garage una HD 883 del 1986 e fortunatamente funziona da dio, mai dal meccanico, mai cambiato neanche un bullone, parte sempre e ha più di 20 anni, sarà stato un caso ma in base alla mia esperienza le trovo affidabili poi magari il mio è un caso unico e mi baglio!
Cmq daccordissimo con l'articolo, nonostante descrive purtroppo la triumph come le lontane parenti a 4 cilindri! :)

c'è poco da fare saranno anche "CANCELLI" ma x me hanno fascino da vendere

marco61
16/11/2007, 14:15
tranquillo...nulla contro le giap.... tuuttto il mio rispetto!! splendida la foto del grande Albertone
ma?? marco...nn hai una triumph tu???

...aho'...scherzavo...possiamo dire cio' che vogliamo...ci mancherebbe.......

avevo una bonnie america...fino a un mese fa...poi ho rotto le scatole a

tutti i proprietari di rocket......stavo quasi per prenderla..........ma poi...

aho'... ho visto...il VN 1600..........e me so' FIDANZATO:love2:.............

con la nipponica.....

ciachi67
16/11/2007, 16:43
le foto,cosi come le due moto,SPLENDIDE!!!
non trovi??

freedomrider
16/11/2007, 17:15

anche io avevo una 883 che non mi ha dato mai nessun problema...infatti non l'ho venduta per questo, ma perchè ho avuto dei problemucci fisici che non mi permettono più di guidarla...anche l'attuale Bonnie, cmq, al di là delle sensazioni che può dare una volta accesa, ha una sua storia e una sua personalità...almeno estetica, che la rendono inimitabile

maxsamurai
16/11/2007, 18:02
ciao raga,io sò che il motore delle hd è un derivato da un motore per trivelle petrolifere,mentre il motore triumph è stato fatto per una moto,quindi per forza di cose..

morinmau
16/11/2007, 20:19
ciao...io non entro nel merito nel è meglio HD o Bonnie (anche perchè non ho mai avuto un'harley e sto aspettando la T100, provata solo 2 volte...), però per me la scelta è stata legata ad un immediato feeling istintivo per lo stile inglese... avrei preferito sicuramente una moto degli anni '70 (diciamo d'epoca..) ma per motivi di praticità (se si rompe cosa faccio ?) e di limitazione alla circolazione (euro 0 etc.) mi sono avvicinato alla Bonnie 'moderna'... la HD evoca sensazioni estetiche diverse, non dico non altrettanto 'nobili' ma diverse....:coool::coool: ...forse chi ama una è relativamente insensibile all'altra... non so che ne pensate ?

paolotwin
16/11/2007, 20:39

A me l'ambientazione notturno city....è piaciuto tantissimo,specie la foto del tunnel..bellissima CIAOO

steu369
18/11/2007, 22:19
triumph è solo un nome e uno stile .
nel momento della sua rinascita sono stati interessati i giap,visitati gli stabilimenti,la tecnologia,gli approvigionamenti della kawa e di altre marche.
si sono scelti progetti giap di costruzione per far rinascere triumph.
ciò non è male,secondo me, si è scelto un progetto affidabile,si è risparmiata tutta la parte di progettazione,lunga e complessa. si sono pagate royality e in poco tempo lo stabilimento preso a modello ha prodotto bene.
30 anni fa i giap venivano da noi per prendere ,oggi lo facciamo noi con i giap....
e non mi pare che,in ultima analisi sia sbagliato.....
però,certo,un buon motore che non crea problemi,silenzioso e al top della tecnologia si trasforma ovviamente in qualcosa di piu freddo e impersonale rispetto a hd o guzzi,bmw ecc che hanno una evoluzione di motori vecchi che non hanno tutti i parametri necessari per un progetto nuovo.
esempio ,la bmw ha deciso di fare un nuovo motore ...ha preso i motori giap e ha tirato fuori 170 cv su un motore bmw 4 cilindri... il motore va bene,non ha difetti particolari,montato sul k 1200 trasforma la moto...un un k similgiap.....bello,potente,tecnologico e freddino.
le perplessità del ''popolo''bmw sono elevate...però questo è il meglio della tecnologia...
io ho prenotato bonnie contando su questo ragionamento...non l'avrei fatto se il progetto delle attuali moto fosse quello elaborato e trasformato dei vecchi modelli...
certo che ducati o morini,hd oppure guzzi o bmw in genere trasmettono di più bisogna scegliere fra cloni perfetti e moto umane .

Flydive
18/11/2007, 22:38
:rolleyes:

rocker
21/11/2007, 07:44

il cambio,

Ma che cazzo di moto è?

Io Harley mai più!!!

io avevo una Ducati S4 e in 2 anni sono rimasto a piedi tre volte, senza contare
specchietti che mi saltano via dopo il primo giorno
e leva cambio che perdo per strada dopo un mese!!

si Harley e Ducati si assomigliano!:dry:

acigna
21/11/2007, 09:26

il cambio,

Ma che cazzo di moto è?

Io Harley mai più!!!

Credo, però, che tu sia stato sfortunato :cry:
Mio fratello, Harleysta da sempre, non ha mai avuto un rpoblema sulle sue moto e dire che si fa tutti i vari raduni in giro per l'Italia e per l'Europa :ph34r:

franco62
23/11/2007, 14:04
...e comunque sono almeno 10 anni che le H-D non vibrano più, che non fanno rumore e che girano tonde!
Se poi le smontate vedete che le forche sono giapponesi (showa!) i freni sono sunstar giapponesi, le parti elettriche/elettroniche arrivano dal sol levante, le cromature dalla corea e via di sto passo!
Ah...i King e le Electra erano iniettate già nel '98/99.....

Guido anche Harley, e le cagate del tipo ....sento l'anima della moto, sento la rudezza del motore etc....sono da nostalgico frustrato!!

Ad onor del vero devo anche dire che non hpo mai avuto il minimo problema con HD.....con il King di prima...3 anni e 85.000 km...tutto perfettissimo...adesso ne ha 120.000 e va ancora meglio!
La springer ha solo 50.000 km ed è un treno.
Per quello le bicilindriche usa sono affidabilissime!
So che Mechano ha avuto qualche problema...ma questo è un altro capitolo!
Lui "ama" i concessionari ufficiali!!!

Franco

nessunokxzy
24/11/2007, 00:41
salve,
io l'harley l'ho guidata e proprio per questo che ho comprato la bonneville!!
Solo rumore e imperfezioni ditemi se questo vuol dire moto di carattere vedi l'articolo di motociclismo.... ma!!
Moto da esibire punto e basta!! per il resto non serve a nulla, noiosa sulle nostre strade zero prestazioni!! Mi dispiace..... per me l'harley qualche anno fa era un mito, poi l'ho guidata e ho comprato la bonneville non sono di parte prima di comprare ho valutato e provato non mi hanno costretto.
Bisogna avere coraggio ad andare contro tendenza!! Sulla rivista hanno scritto pure che l'harley nonostante tutti i difetti ci sarà sempre gente che la compra.... la moda è moda.

marco61
24/11/2007, 07:11
salve,
io l'harley l'ho guidata e proprio per questo che ho comprato la bonneville!!
Solo rumore e imperfezioni ditemi se questo vuol dire moto di carattere vedi l'articolo di motociclismo.... ma!!
Moto da esibire punto e basta!! per il resto non serve a nulla, noiosa sulle nostre strade zero prestazioni!! Mi dispiace..... per me l'harley qualche anno fa era un mito, poi l'ho guidata e ho comprato la bonneville non sono di parte prima di comprare ho valutato e provato non mi hanno costretto.
Bisogna avere coraggio ad andare contro tendenza!! Sulla rivista hanno scritto pure che l'harley nonostante tutti i difetti ci sarà sempre gente che la compra.... la moda è moda.

Esatto...il loro marketing lavora su questo......:wink_:...........................

sul mito americano.......poi magari negli states...i piu' furbi se comprano

la speedmaster...o ...le jap:risate2:

zico76
24/11/2007, 13:37
ma freddina a livello di personalità !!!!!!!!!!!!
il punto è proprio questo , come puoi definire la bonny '' freddina a livello di personalità '' chi è sto pazzo , che viene pure pagato per scrivere ste boiate . non conosco altre moto al mondo che hanno avuto cosi pochi cambiamenti in 50 ANNI DI PRODUZIONE . la bonny viene prodotta dal 1959 ( credo ) ed è sempre rimasta fedele al suo stile , FREGANDOSENE ALTAMENTE I BOLES DELLE MODE E COMPAGNIA BELLA , quando è uscita era la moto piu' veloce del mondo , il suo nome ha un significato , la triumph è rimasta in piedi solo grazie alla vendita della bonny ; forse se non ci fosse stata la bonny oggi non ci sarebbe neanche la triumph . posso accettare una critica del genere da un ubriaco giapponese , ma da un giornalista di '' MOTOCICLISMO'' è UN PO' FUORI LUOGO , E LA CRITICA VA INDIRIZZATA SOPRATTUTTO A CHI GLI PERMETTE DI SCRIVERE STE COSE .

PROBABILMENTE AVRA VOLUTO DIRE QUALCOS'ALTRO O NON CONOSCE IL SIGNIFICATO DI PERSONALITA'

bobber69
24/11/2007, 14:07
io ho una hd 1340 ed una bonneville,e' inutile continuare a dire che le hd sono solo da far vedere o che le triu sono le moto migliori del mondo ecc ecc ecc. sono due marchi diversi che offrono prodotti diversi.io le amo entrambe.prima di dire che : ho venduto la hd perche' fa schifo ed e' solo moda ed ho preso una bonnie perche' va 1000 volte meglio ,bisognerebbe pensarci un po',visto che il fenomeno triumph non e' che il passaggio di testimone tra due tendenze(hd anni 90 carlo talamo, triumph anni 00 carlo talamo).se uno vuole una moto che va bene si compra una hornet,perche comunque la bonneville non e' che sia il massimo come freni, sospensioni e componentistica(per es gli ammort sono le stesse ciofeche che montavano e montano sulle hd)poi per essere un bicilindrico in basso non mi sembra molto brillante,pero' sono belle ,accattivanti e si fanno notare.leggo che molti hanno comprato come prima moto a 30 anni una bonneville,ecco ne piu' e ne' meno quello che succedeva agli inizi del 90 con le hd.qui dove sto' io molti che avevano hd si sono presi per andare in ufficio scrambler e t100.a me in quasi 20 anni di harley e circa 200mila km non e' mai capitato un problema rilevante e combinazione stamane dopo 6 mesi che era ferma per modifiche e' partita al secondo tentativo,tra qualche anno quando la bonneville avra' qualche km in piu' potro' dire di piu'. con la speed 1050 che avevo prima purtroppo si sono manifestati problemi diciamo di gioventu' del progetto,pero' mica sono andato a comprarmi un fz1 .e comunque l importante e' averla una moto,qualunque essa sia

il punto è proprio questo , come puoi definire la bonny '' freddina a livello di personalità '' chi è sto pazzo , che viene pure pagato per scrivere ste boiate . non conosco altre moto al mondo che hanno avuto cosi pochi cambiamenti in 50 ANNI DI PRODUZIONE . la bonny viene prodotta dal 1959 ( credo ) ed è sempre rimasta fedele al suo stile , FREGANDOSENE ALTAMENTE I BOLES DELLE MODE E COMPAGNIA BELLA , quando è uscita era la moto piu' veloce del mondo , il suo nome ha un significato , la triumph è rimasta in piedi solo grazie alla vendita della bonny ; forse se non ci fosse stata la bonny oggi non ci sarebbe neanche la triumph . posso accettare una critica del genere da un ubriaco giapponese , ma da un giornalista di '' MOTOCICLISMO'' è UN PO' FUORI LUOGO , E LA CRITICA VA INDIRIZZATA SOPRATTUTTO A CHI GLI PERMETTE DI SCRIVERE STE COSE .

PROBABILMENTE AVRA VOLUTO DIRE QUALCOS'ALTRO O NON CONOSCE IL SIGNIFICATO DI PERSONALITA'
mi sa che e' rimasta in piedi grazie alla speed,di bonneville prima del 2003-04 ne vendevano pochine(in italia)

maoganz
24/11/2007, 15:33

è sempre difficile andare daccordo con tutti soprattutto x cio' che riguarda passioni come le moto....ad esempio io sono convinto che le moto giapponesi tipo hornet ecc vengano comprate solo xche costano poco....se la BRUTALE o la SPEED o.......costassero come l hornet,mi meraviglerei di vederne in giro.....
ps mi dispiace mio caro ma sono sicuro che chi ha scritto l'articolo di moto ne sa piu' di te......anzi sicurissimo

sud42
25/11/2007, 10:26
ciao a tutti.
porto una mia personale esperienza ed opinione sul tema. ho sempre apprezzato stilisticamente le moto inglesi e ho comprato da poco una bonneville black. ma prima di farlo ho voluto togliermi un dubbio e ho provato due volte la HD 883. ripeto, è una mia personale opinione, ma dopo averle provate tutti i dubbi sono spariti, e ho scelto senza esitazioni la bonneville, per stile, meccanica e comportamento stradale.
per quanto riguarda l'articolo di motociclismo, mi sento di fare due appunti. perche' fare una comparativa bonneville 865 con HD 1200, non era forse piu' indicata una 883? molto piu' "vicina" per cilindrata e prezzo. e poi, non condivido la frase dell'articolista quando dice che "l'attuale bonnie non c'entra nulla con le precedenti, in tutti i sensi". la bonneville e' una moto "viva" non "morta", che viene pensata e ripensata, costruita e ricostruita ogni giorno, restando fedele ad una idea vincente. del resto, la 865 ad iniezione e' diversa dalla 790 a carburatori, come la T140 del 1979 era diversa dalla T120 del 1968 e dalla T120 del 1959, ma sono tutte vere triumph e vere bonneville.
per ultimo, direi che storicamente e' vero che la bonneville ha "salvato" la triumph, perche' nel 1977 quando NVT e' andata in fallimento, solo la cooperativa di Meriden ha tenuto in vita il marchio e la storia triumph con la sola bonneville. la triumph "rinata" dell'era Bloor deve invece molto al successo della Speed Triple...

zico76
25/11/2007, 11:18
'' mi sa che e' rimasta in piedi grazie alla speed,di bonneville prima del 2003-04 ne vendevano pochine(in italia) ''

senza dubbio la speed ha reso molto piu stabile l'azienda , ma io mi referivo agli anni del fallimento triumph , 1983 . la triumph era morta , non esisteva piu .
fino a quando un imprenditore immobiliare ha acquistato il marchio e ha dato licenza di costruire la bonneville a un azienda che prine ne costruiva alcuni pezzi . per anni andarono avanti vendendo solamente bonneville

rispondo anche a maoganz che ha scritto '' ps mi dispiace mio caro ma sono sicuro che chi ha scritto l'articolo di moto ne sa piu' di te......anzi sicurissimo ''

questo non te lo so dire , ma so e ne sono sicuro che o si è espresso male o non sa cosa vuol dire personalita' .
oggi come oggi dove tutto è bussines e dove avere PERSONALITA' è un lusso , sono in pochi che si possono permettere di produrre quello che vogliono come vogliono , restando fedeli alle proprie idee e alle proprie tradizioni senza sottostare alle forme e alle soluzioni piu' in voga , sicuri di accontentare il maggior numero di clienti . ribadisco , tutto questo per quasi 50 ANNI ( 1959 - 2007 ). per questo i giapponesi non avranno mai il fascino delle moto italiane o inglesi .
per chi è interessato ....................
il primo è davvero un bel articolo

Triumph Bonneville (http://www.stefanopasini.it/My%20Bonneville.htm)

Banda Bonnisti (http://www.bandabonnisti.it/storia.htm)

franco62
25/11/2007, 11:30
...anche l'Harley, se non fosse stato per l'AMF sarebbe fallita da anni come le varie Crocker (fantastiche) Indian etc....

Sono state tirate fuori per il collo...ma nessuno dice che le Harley di adesso non sono Harley!

Lunga vita ai bicilindrici!!

freedomrider
25/11/2007, 18:01
'' mi sa che e' rimasta in piedi grazie alla speed,di bonneville prima del 2003-04 ne vendevano pochine(in italia) ''

senza dubbio la speed ha reso molto piu stabile l'azienda , ma io mi referivo agli anni del fallimento triumph , 1983 . la triumph era morta , non esisteva piu .
fino a quando un imprenditore immobiliare ha acquistato il marchio e ha dato licenza di costruire la bonneville a un azienda che prine ne costruiva alcuni pezzi . per anni andarono avanti vendendo solamente bonneville

rispondo anche a maoganz che ha scritto '' ps mi dispiace mio caro ma sono sicuro che chi ha scritto l'articolo di moto ne sa piu' di te......anzi sicurissimo ''

questo non te lo so dire , ma so e ne sono sicuro che o si è espresso male o non sa cosa vuol dire personalita' .
oggi come oggi dove tutto è bussines e dove avere PERSONALITA' è un lusso , sono in pochi che si possono permettere di produrre quello che vogliono come vogliono , restando fedeli alle proprie idee e alle proprie tradizioni senza sottostare alle forme e alle soluzioni piu' in voga , sicuri di accontentare il maggior numero di clienti . ribadisco , tutto questo per quasi 50 ANNI ( 1959 - 2007 ). per questo i giapponesi non avranno mai il fascino delle moto italiane o inglesi .
per chi è interessato ....................
il primo è davvero un bel articolo

Triumph Bonneville (http://www.stefanopasini.it/My%20Bonneville.htm)

Banda Bonnisti (http://www.bandabonnisti.it/storia.htm)

si è un bell'articolo...piacevole da leggere, in riferimento poi al concetto di personalìtà io credo che questà, nella Bonnie di oggi, sia da ricercare nella sua immagine estetica e certamente nella sua storia, meno nelle sensazioni di guida che può offrire...sensazioni che nel bene o nel male troppo l'avvicinano ad una giapponese (sembra non avere difetti)... diverso invece è il caso dell'Harley che sebbene addolcita dalla tecnologia ancora trasmette "a motore acceso" sensazioni che ci riportano indietro nel tempo e che le conferiscono un certo carattere che alla Bonnie del 2000 manca

ciao

bobber69
26/11/2007, 13:01
...anche l'Harley, se non fosse stato per l'AMF sarebbe fallita da anni come le varie Crocker (fantastiche) Indian etc....

Sono state tirate fuori per il collo...ma nessuno dice che le Harley di adesso non sono Harley!

Lunga vita ai bicilindrici!!

hai ragione,le hd dal 2000 in poi effettivamente "sono meno harley di prima",e te lo dico con convinzione in quanto se dovessi comprarne un altra o cambiare la mia che e' del 95 prenderei sicuramente una dello stesso periodo,infatti per un equivoco non sono riuscito a prendere una electra del 96;cosi' che chi doveva vendermela mi disse: va bhe, semmai prendine una nuova .l idea non mi ha mai sfiorato.pero' quando nel 89 comprai la mia prima fxr 1340, non sentivi dire altro che i motori evolution non erano "abbastanza" harley oppure che le harley vere sono solo le panhead e gli shovelhead.e' il solito luogo comune come dire che i giovani di oggi nn sono come quelli di una volta ecc,logicamente ognuno di noi rimane ancorato a concetti edonistici percui nel momento che qualcosa, che ci ha dato o segnato momenti particolari ,cambia e si evolve perde la sacralita'.nessuno di noi e' immune da questo. io credo che chi avuto negli anni 70 una bonneville,difficilmente oggi la ricomprerebbe o quanto meno la vede come un palliativo,e sbaglia. la moto non puo' essere che bicilindrica.