PDA

Visualizza Versione Completa : Skype



natan
16/11/2007, 08:04
Avendo amici lontani, sto iniziando ad usare Skype. Mi sembra interessante come metodo di comunicazione a basso costo. Se qualcuno avesse esperienza per darmi dei consigli in merito, o degli avvertimenti, ringrazio già da ora.:wink_:

Jigen
16/11/2007, 12:08
Ottimo strumento di comunicazione.
Convenientissimo parlare tra Computer e Computer (poi su mac è spettacolare) in quanto non si paga NULLA.
Per i fissi si paga poco, ma se chiami il vicino di fronte casa paghi come una chiamata intercontinentale, oltre all'IVA al 15% ogni ricarica (quindi 10 euro lievitano a 11,50...)
Il massimo sono le "SkypeCasts", ma funzionano 1 volta si e 10 no...

Marco Manila
16/11/2007, 13:00
Se lo usi per contattare amici che abitano lontano o comunque all' estero direi che non c'è niente di meglio: se usato da pc a pc costa zero (ZERO, ci rendiamo conto?) mentre da pc a telefono in molti casi è comunque conveniente: magari dai una occhiata alla tabella dei costi e fai due conti.

Tariffe SkypeOut - tutte le destinazioni (http://www.skype.com/intl/it/products/skypeout/rates/all_rates.html)

Uzz
16/11/2007, 16:01
ci parlo spesso e volentieri con altri continenti...

funziona bene tranne che in thailandia... ma suppongo che sia una questione di linea e non di skype...

....cmq parlo sempre di comunicazioni da un pc ad un altro pc! :D

franco62
16/11/2007, 16:06
Io lo uso anche per inviare files grossi alle tipografie o ai clienti che utilizzano skype.
E' il metodo più affidabile per essere sicuri dell'invio/ricezione files....

valentinorossi
16/11/2007, 16:08
io lo uso da pc a pc e comodissimo.
da cellulare a cellulare, penso sia conveniente uguale, adesso 3 fa la pubblicità di un nuovo cell. con questa tecnologia ma non lo conosco.

Uzz
16/11/2007, 16:09
Io lo uso anche per inviare files grossi alle tipografie o ai clienti che utilizzano skype.
E' il metodo più affidabile per essere sicuri dell'invio/ricezione files....

scusa se ti contraddico ma a me skype sembra il modo più leeeeeeeeeeeeeeeeeeeeento della storia per mandare file...

Quando un file lo invii con messenger in due minuti, con skype ce ne vogliono come minimo 10... :blink:

franco62
16/11/2007, 16:13
Uzz....non ho detto il più veloce...ma il più affidabile!

Sono sicuro che arrivano!
...e invio files dell'ordine di 150/200 MB!

morpheus
16/11/2007, 18:33
Avendo amici lontani, sto iniziando ad usare Skype. Mi sembra interessante come metodo di comunicazione a basso costo. Se qualcuno avesse esperienza per darmi dei consigli in merito, o degli avvertimenti, ringrazio già da ora.:wink_:


prova a dare un'occhiata qui che va molto megio di skype...

http://www.telme.sg/oliveri
ti registri come free member e scarichi il soft ciao ....fammi sapere

natan
16/11/2007, 19:39
Grazie a tutti , ragazzi :biggrin3:

Fulvioz
16/11/2007, 20:53
ci parlo spesso e volentieri con altri continenti...

funziona bene tranne che in thailandia... ma suppongo che sia una questione di linea e non di skype...

....cmq parlo sempre di comunicazioni da un pc ad un altro pc! :D

E' la tua webcam che funziona da culo, và sempre a scatti!!! :biggrin3:


Ottimo strumento di comunicazione.
Convenientissimo parlare tra Computer e Computer (poi su mac è spettacolare) in quanto non si paga NULLA.
Per i fissi si paga poco, ma se chiami il vicino di fronte casa paghi come una chiamata intercontinentale, oltre all'IVA al 15% ogni ricarica (quindi 10 euro lievitano a 11,50...)
Il massimo sono le "SkypeCasts", ma funzionano 1 volta si e 10 no...

Interessante, che differenze ha rispetto quello per computer?

corra
16/11/2007, 21:02
ci parlo spesso e volentieri con altri continenti...

funziona bene tranne che in thailandia... ma suppongo che sia una questione di linea e non di skype...

....cmq parlo sempre di comunicazioni da un pc ad un altro pc! :D

uzz,io non ho riscontrato problemi con la thailandia,pure usando la web cam.

Uzz
16/11/2007, 21:35
uzz,io non ho riscontrato problemi con la thailandia,pure usando la web cam.

allora la connnessione di 81rap fa veramente ca*are :sick:

;)

giorgio bona
17/11/2007, 02:18
ci parlo spesso e volentieri con altri continenti...

funziona bene tranne che in thailandia... ma suppongo che sia una questione di linea e non di skype...

....cmq parlo sempre di comunicazioni da un pc ad un altro pc! :D

:D

gran gran bello strumento!!!lo uso da 4 anni!:wink_:
il risparmio e' esorbitante!!:wink_:


allora la connnessione di 81rap fa veramente ca*are :sick:

;)

e' l'utente che fa la differenza:risate: