PDA

Visualizza Versione Completa : C'è stato un aggiornamento del Server del Forum [Black Out del Forum]



Marco Manila
16/11/2007, 10:47
Ciao ragazzi, pochi minuti fa c'è stato un black out del Forum, è stato necessario per poter aggiornare il software che gestisce il server dove risiede il Forum stesso e renderlo piu sicuro: noi non lo possiamo immaginare, ma gli attacchi al server da parte di Hackers o Spammer sono all' ordine del giorno, e non essere pronti o protetti potrebbe voler dire avere danni spaventosi. Ricordo che qualche mese fa un Forum (credo z-italia) ha dovuto chiudere per settimane a causa di un attacco del genere, e sinceramente lo vorrei evitare. In questa ottica ben venga un black out di qualche minuto, purchè serva ad aumentare appunto la sicurezza e la protezione del nostro amato mezzo di comunicazione.
A questo proposito vorrei ringraziare Sara75 e Gilberto di SbInternet.it, le persone che si occupano della gestione tecnica del Forum, davvero sempre attenti e all' avanguardia in questo. :oook:

Al momento il black out è superato, quindi buon Forum a tutti! :w00t:

valentinorossi
16/11/2007, 10:48
grazie boss :yess:
infatti ora solo son riuscito a entrar sul sito, mi si apriva una pagina con tutt'altre scritte poco fà.

Muttley
16/11/2007, 10:51
Fischia !!! Dirlo prima no ehhh !!! :mad::mad: avevo gia' avvertito l'intelligens

cricc
16/11/2007, 10:56
BOSS, ma nei giorni passati è stato segnalato questo momentaneo disservizio??
Probabilmente si e mi sono perso il post, ma se così non fosse si potrebbe fare per le prossime volte...
Anche perchè spesso appaiono pagine con link a software da installare (come in questa volta) e chi ci "capisce poco" potrebbe scaricarsi chi sa che cosa per senza motivo :wacko:

Una bella pagina "Forum in manutenzione" sarebbe l'ideale :yess:

Ciaoooooooo.....

Muttley
16/11/2007, 10:56
si pero se clicco sulla pagina iniziale http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/ si blocca ancora :blink:

paolone74
16/11/2007, 11:25
a me è preso un attacco di crisi isterica e di astinenza


:cry::cry::cry:

EIKONTRIPLE
16/11/2007, 11:29
http://www.pacioli.net/ftp/maturita/conte/hacker2.jpg

Luigi
16/11/2007, 11:45
Ciao ragazzi, pochi minuti fa c'è stato un black out del Forum, è stato necessario per poter aggiornare il software che gestisce il server dove risiede il Forum stesso e renderlo piu sicuro: noi non lo possiamo immaginare, ma gli attacchi al server da parte di Hackers o Spammer sono all' ordine del giorno, e non essere pronti o protetti potrebbe voler dire avere danni spaventosi. Ricordo che qualche mese fa un Forum (credo z-italia) ha dovuto chiudere per settimane a causa di un attacco del genere, e sinceramente lo vorrei evitare. In questa ottica ben venga un black out di qualche minuto, purchè serva ad aumentare appunto la sicurezza e la protezione del nostro amato mezzo di comunicazione.
A questo proposito vorrei ringraziare Sara75 e Gilberto di SbInternet.it, le persone che si occupano della gestione tecnica del Forum, davvero sempre attenti e all' avanguardia in questo. :oook:

Al momento il black out è superato, quindi buon Forum a tutti! :w00t:


premesso che tutti qui apprezziamo tantissimo gli sforzi che vengono fatti, quotidianamente, per miglorare e rendere piu' sicuro il nostro amato forum, è buona regola avvertire con un messaggio che il servizio (perchè, in fondo, di servizio si tratta) verrà sospeso il giorno tale per tot tempo, tanto piu' che queste operazioni, di norma, sono largamente pianificate e programmate

dico questo senza alcuno spirito polemico, sia chiaro, ma solo nell'intento di portare un piccolissimo contributo al migioramento del forum

luxor79
16/11/2007, 11:49
Pensavo di averlo beccato io il virus! ho subito fatto controlli incrociati!:biggrin3:

Muttley
16/11/2007, 11:55
Pensavo di averlo beccato io il virus! ho subito fatto controlli incrociati!:biggrin3:


e cosa hai scoperto ? :biggrin3:

JL.
16/11/2007, 11:59
e cosa hai scoperto ? :biggrin3:
al primo segnale di cedimento è scattata la telefonatina rassicurante...prima di gridare al lupo!al lupo! mi sn informata che anche gli altri utenti fossero out!!!:)credevo fosse stata un'operazione di boicottaggio...;)

Marco Manila
16/11/2007, 12:05
Fischia !!! Dirlo prima no ehhh !!! :mad::mad: avevo gia' avvertito l'intelligens


BOSS, ma nei giorni passati è stato segnalato questo momentaneo disservizio??
Probabilmente si e mi sono perso il post, ma se così non fosse si potrebbe fare per le prossime volte...
Anche perchè spesso appaiono pagine con link a software da installare (come in questa volta) e chi ci "capisce poco" potrebbe scaricarsi chi sa che cosa per senza motivo :wacko:

Una bella pagina "Forum in manutenzione" sarebbe l'ideale :yess:

Ciaoooooooo.....


premesso che tutti qui apprezziamo tantissimo gli sforzi che vengono fatti, quotidianamente, per miglorare e rendere piu' sicuro il nostro amato forum, è buona regola avvertire con un messaggio che il servizio (perchè, in fondo, di servizio si tratta) verrà sospeso il giorno tale per tot tempo, tanto piu' che queste operazioni, di norma, sono largamente pianificate e programmate

dico questo senza alcuno spirito polemico, sia chiaro, ma solo nell'intento di portare un piccolissimo contributo al migioramento del forum

Giustissima osservazione: è proprio quello che normalmente viene fatto quando questi aggiornamenti non vengono fatti a notte fonda e nessuno può accorgersene. In certi casi (come questo) non è possibile avvertire per tempo nessuno perchè l' aggiornamento è urgente e aspettare metterebbe a rischio l' invulnerabilità del Forum e quindi si agisce facendo in modo che il disagio duri il meno possibile.

Spesso è anche possibile semplicemente chiudere il Forum, mantenendolo visibile, e allora si che si potrebbe visualizzare un messaggio di spiegazione.

Al momento del black out ero fuori, sono stato avvertito da uno dei moderatori ed ho subito pensato che l' inaccessibilità poteva essere stata causata solo da un intervento di manutenzione straordinario obbligatoriamente immediato per motivi di forza maggiore, e in effetti così è stato.
Niente di grave comunque. :oook:

cricc
16/11/2007, 12:16
Limbo svuota la cartella dei file temporanei di Internet, chiudi e riapri Internet Explorer e vedi se ti riparte.
Cancella anche tutti i cookie...
Dentro il menù file controlla che non sia spuntata la voce "Non in Linea"....
Facci sapere...

stalker
16/11/2007, 12:26
Boss mi hai fatto prendere un colpo!!

limbo
16/11/2007, 12:29
Limbo svuota la cartella dei file temporanei di Internet, chiudi e riapri Internet Explorer e vedi se ti riparte.
Cancella anche tutti i cookie...
Dentro il menù file controlla che non sia spuntata la voce "Non in Linea"....
Facci sapere...

grazie, ci sono riuscito....adesso ho 4 giorni di rianimazione per rimettermi dallo shock:cry::cry:

cricc
16/11/2007, 12:37
:risate2::risate2: