PDA

Visualizza Versione Completa : La Formica e la Cicala



Black Death
16/11/2007, 12:11
VERSIONE CLASSICA

La formica lavora tutta la calda estate; si costruisce la casa e accantona le provviste per l'inverno;

La cicala pensa che, con quel bel tempo, la formica sia stupida; ride, danza, canta e gioca tutta l'estate.

Poi giunge l'inverno e la formica riposa al caldo ristorandosi con le provviste accumulate
mentre la cicala trema dal freddo, rimane senza cibo e muore.



VERSIONE AGGIORNATA AL 2007

La formica lavora tutta la calda estate; si costruisce la casa e accantona le provviste per l'inverno.

La cicala pensa che, con quel bel tempo, la formica sia stupida; ride,danza, canta e gioca tutta l'estate.

Poi giunge l'inverno e la formica riposa al caldo ristorandosi con le provviste accumulate.

La cicala tremante dal freddo organizza una conferenza stampa e pone la questione del perché la formica ha il diritto d'essere al caldo e ben nutrita mentre altri meno fortunati come lei muoiono di freddo e fame.

Santoro la ospita nel suo programma e dà la colpa a Berlusconi.

Il portavoce di Rifondazione Comunista parla di una grave ingiustizia sociale.

Rai 3 organizza delle trasmissioni in diretta che mostrano la cicala tremante dal freddo nonché degli spezzoni della formica al caldo nella sua confortevole casa con la tavola piena di ogni ben di Dio.

I telespettatori sono colpiti dal fatto che, in un paese così ricco, si lasci soffrire la povera cicala mentre altri come la formica vivono nell'abbondanza.

I sindacati manifestano davanti alla casa della formica in solidarietà della cicala mentre i giornalisti di sinistra organizzano delle interviste e si domandano perché la formica è divenuta così ricca sulle spalle della cicala ed interpellano il governo perché aumenti le
tasse della formica affinché anch'essa paghi la sua giusta parte.

Alla pacifica manifestazione partecipano anche i centri sociali che bruciano alcuni alberi del bosco e le bandiere di Israele e degli Stati Uniti.

In linea con i sondaggi il governo Prodi redige una legge per l'eguaglianza economica ed una (retroattiva all'estate precedente) anti-discriminatoria.

Visco e D'Alema affermano che giustizia è fatta, Mastella chiede una legge speciale per le cicale del sud.

Di Pietro chiede l'apertura di una inchiesta su Berlusconi.

Le tasse sono aumentate e la formica riceve una multa per non aver occupato la cicala come apprendista, la casa della formica è sequestrata dal fisco perché non ha i soldi per pagare le tasse e le multe: la formica lascia il paese e si trasferisce in Liechtestein.

La televisione prepara un reportage sulla cicala che, ora ben in carne, sta terminando le provviste lasciate dalla formica nonostante la primavera sia ancora lontana.

L'ex casa della formica, divenuto alloggio sociale per la cicala, comincia a deteriorasi nel disinteresse della cicala, del governo e dei sindacati.

Sono avviate delle rimostranze nei confronti del governo per la mancanza di assistenza sociale, viene creata una commissione apposita con un costo di 10 milioni di euro. La commissione tarda ad insediarsi per la lite furibonda sviluppatasi all'interno della sinistra per la divisione delle poltrone.

Intanto la cicala muore di overdose mentre la stampa evidenzia ancora di più quanto sia urgente occuparsi delle ineguaglianze sociali; la casa è ora occupata da ragni immigrati..

Il governo si felicita delle diversità multiculturali e multirazziali del paese così aperto e socialmente evoluto.

I ragni organizzano un traffico d'eroina, una gang di ladri, un traffico di mantidi prostitute e terrorizzano la comunità.

Il partito della sinistra propone quindi l'integrazione perché la repressione genera violenza e violenza chiama violenza....................


:D:D:D:D:D:D:


;)

Medoro
16/11/2007, 12:14
bellina faziosa ma bellina

Muttley
16/11/2007, 12:16
le mantidi prostitute :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

DaRkLaKe
16/11/2007, 12:19
geniale e purtroppo veritiera...

Rickystyle
16/11/2007, 12:20
:laugh2:
obiettivamente...moolto vero!:rolleyes:

stalker
16/11/2007, 12:24
e da far girare!!! tutto straquotato

Rici
16/11/2007, 12:28
bellina faziosa ma bellina

fazioso[fa-zió-so] agg., s.

• agg.

1 Che sostiene con intransigenza, senza obiettività il proprio partito o le proprie tesi; animato da spirito di parte: un giornale f.; un politico f.; parziale: un arbitro f.

2 estens. Aggressivo, estremista: un intellettuale f.

• s.m. (f. -sa) Persona settaria, intransigente: un gruppo dominato da faziosi

• avv. faziosamente, in modo f.

• sec. XVI


con quel bel adesivo che hai appiccicato sotto in firma mi aspettavo qualcosa di più.. :biggrin3:

cricc
16/11/2007, 12:29
:risate2::risate2::risate2::risatona:

bagarre
16/11/2007, 12:32
e mi permetto di aggiungere hether parisi che canta " e le cicaleee, cicale cicale cicaleeeeeeee!!!":laugh2::laugh2:

Medoro
16/11/2007, 12:34
fazioso[fa-zió-so] agg., s.

• agg.

1 Che sostiene con intransigenza, senza obiettività il proprio partito o le proprie tesi; animato da spirito di parte: un giornale f.; un politico f.; parziale: un arbitro f.

2 estens. Aggressivo, estremista: un intellettuale f.

• s.m. (f. -sa) Persona settaria, intransigente: un gruppo dominato da faziosi

• avv. faziosamente, in modo f.

• sec. XVI


con quel bel adesivo che hai appiccicato sotto in firma mi aspettavo qualcosa di più.. :biggrin3:
Non sono il polemico del forum:tongue::tongue:

Rici
16/11/2007, 12:35
Non sono il polemico del forum:tongue::tongue:

quoto Medoro :laugh2:

Mamba
16/11/2007, 12:51
secondo me la cicala non accumula xchè ha il contratto a progetto ed è interinale e deve aspettare sempre i comodi della formica.

armageddon
16/11/2007, 12:58
ande' a lavurà..... cicale

claudio
16/11/2007, 13:18
Fantastica....hehehhehe

Black Death
16/11/2007, 17:23
bellina faziosa ma bellina

faziosa.....?

è satira ed è cosi che va presa

:laugh2::laugh2:



;)

speedcane
16/11/2007, 17:28
bellissima!!!!:w00t:

Bobo76
16/11/2007, 17:47
aggingerei STUPENDA.......................poi è verità null'altro che la verità!!!!!!!!!!!

saxr9
16/11/2007, 17:54
Una verità piuttosto relativa...

Sim1
16/11/2007, 18:16
Bellissima veramente! W le formiche!!!!:coool:
Uno specchio della situazione italiana, purtroppo :dry:
Brutta abitudine guardare nel piatto degli altri mentre si mangia...

Scheggia
16/11/2007, 18:50
bella, al di là del condividere o no, è ben fatta :biggrin3:

http://lariciumbalarillalero.ilcannocchiale.it/blogs/bloggerarchimg/Lariciumbalarillalero/cicala.gif

Rickystyle
16/11/2007, 19:03
ma la formica..invece non ci-cale micaaaaaaa:laugh2:

Hannibal
16/11/2007, 19:06
Mah... non ho capito.. chi sono ste formiche ?

Gli evasori fiscali ?
I commericalisti ?
Gli avvocati di Berlusconi ?
Dell'Utri ?
Quelli con un sacco di soldi ?

No ?


Ah scusate allora
non ci arrivo proprio..:rolleyes:

Ah forse ho capito,
le cicale sono i "comunisti" che non fanno un cazzo,

come quelli della scuola Diaz di Genova ?
gli operai dell'Alfa licenziati
i precari pluriennali da 800 euro al mese che ingiustamente chiedono di poter vivere come gli altri..
i pensionati come mia madre che a 81 anni "vive" cosi' bene...con 500 euro al mese
che quel magnanimo del CAVALIERE gli ha fatto elargire con grande senso sociale (prima ne aveva 450) e si e' beccato i voti... anche di quelli che "l'aumento..." non l'hanno neppure avuto...
ora si che sta davvero bene.


no non sono questi?

ah ecco... allora ancora non capisco.

Forse sono troppo vecchio ....per fiabe e filastrocche:wink_:

paolone74
16/11/2007, 19:27
Ah forse ho capito,
le cicale sono i "comunisti" che non fanno un cazzo,


:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

o sono i terun che spillano soldi alla padania??:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Sim1
16/11/2007, 19:54
Ah scusate allora
non ci arrivo proprio..:rolleyes:

Ah forse ho capito,
le cicale sono i "comunisti" che non fanno un cazzo,



Noooo, non solo loro...anche gli immigrati che non fanno un cazzo :D :wink_:

paolone74
16/11/2007, 19:55
Noooo, non solo loro...anche gli immigrati che non fanno un cazzo :D :wink_:

stessa roba. chi vuoi che votino gli immigrati? berlusconi??:blink::blink::blink:

comunque dai, molti degli immigrati lavorano. e tanto. siamo noi che non facciamo un caxxo:dry::dry:

Sim1
16/11/2007, 19:59
stessa roba. chi vuoi che votino gli immigrati? berlusconi??:blink::blink::blink:

comunque dai, molti degli immigrati lavorano. e tanto. siamo noi che non facciamo un caxxo:dry::dry:

Infatti io non faccio un caxxo...e per ricomprarmi la moto che questi caxxoni (intesa come quelli che non fanno un caxxo)mi hanno fregato devo non fare un caxxo pure la sera...amen

paolone74
16/11/2007, 20:01
Infatti io non faccio un caxxo...e per ricomprarmi la moto che questi caxxoni (intesa come quelli che non fanno un caxxo)mi hanno fregato devo non fare un caxxo pure la sera...amen

io invece me ne esco a fare un giro sulla speedona che mi sono appena comprata. una bella speed nera, usata ma un affare: pagata solo 3000 euro a Milano :biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

corra
16/11/2007, 21:13
non è comunque una formica italiana,quella puo' farsi il culo da febbraio a dicembre ma non riuscirebbe a risparmiare abbastanza per godersi tutto il gennaio!!!

valentinorossi
16/11/2007, 22:51
molto carina :risate:

Dum55
17/11/2007, 07:12
Mamma mia.. in che mondo viviamo.. anche i mod. sbagliano sezione.... Mio Dio.... non c'è più religione....

tonidaytona
17/11/2007, 07:20
Black , non posso che quotarti al 100%.

tutto troppo vero.

maverick65
17/11/2007, 07:47
quotone per black .........il drammatico è che in certi casi si va pure oltre.....

Filomao
17/11/2007, 13:58
Un po' di parte, quella parte, ma bella....cmq ti voglio bene lo stesso. :biggrin3:

wlecurve
17/11/2007, 15:09
Mah... non ho capito.. chi sono ste formiche ?

Gli evasori fiscali ?
I commericalisti ?
Gli avvocati di Berlusconi ?
Dell'Utri ?
Quelli con un sacco di soldi ?

No ?


Ah scusate allora
non ci arrivo proprio..:rolleyes:

Ah forse ho capito,
le cicale sono i "comunisti" che non fanno un cazzo,

come quelli della scuola Diaz di Genova ?
gli operai dell'Alfa licenziati
i precari pluriennali da 800 euro al mese che ingiustamente chiedono di poter vivere come gli altri..
i pensionati come mia madre che a 81 anni "vive" cosi' bene...con 500 euro al mese
che quel magnanimo del CAVALIERE gli ha fatto elargire con grande senso sociale (prima ne aveva 450) e si e' beccato i voti... anche di quelli che "l'aumento..." non l'hanno neppure avuto...
ora si che sta davvero bene.
Mi hai rubato le parole...

no non sono questi?

ah ecco... allora ancora non capisco.

Forse sono troppo vecchio ....per fiabe e filastrocche:wink_:
Mi hai rubato le parole...!!!!

:bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_:
non è comunque una formica italiana,quella puo' farsi il culo da febbraio a dicembre ma non riuscirebbe a risparmiare abbastanza per godersi tutto il gennaio!!!