PDA

Visualizza Versione Completa : Influenza e fissazioni



Medoro
16/11/2007, 19:12
Vi fate influenzare dalla marca????
comprate roba di qualsiasi genere anche se non è di marca?????
Io prima ero fissato,se una cosa era senza marca neppure la consideravo,mi ricordo da piccolo 14-15 anni ero tutto firmato dalla testa ai piedi,poi pian piano ho cominciato a comprare quello che mi piaceva a prescindere dalla marca,e adesso sono cosi lo stesso,compro sempre la roba di marca ma anche se non ce l'ha non importa
mia sorella che ha 15 anni invece se ne frega completamente,e se ne sempre fregata
voi quanto vi fate influenzare???????

Uzz
16/11/2007, 19:14
compro roba di marca, ma solo durante i saldi.... la pago come se fosse non di marca :D

E poi ovviamente compro anche roba non di marca...

...insomma... faccio un po' come mi gira! :D

Su una cosa non transigo se non è di marca... L'ELETTRONICA!

Rici
16/11/2007, 19:15
spesso la marca significa qualità e spesso anche un bel design.
Questo però non vuol dire eccedere nella spesa; per esempio io mi do dei paletti e cerco sempre di rispettarli.
Qualche volta anche se di rado.. eccedo

marco61
16/11/2007, 19:23
.......mahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh!!!!!!!!!!!!!!!!!!!...io compro 'a roba

pe' marco...........tutto........basta che non sia DG.....

Marco Manila
16/11/2007, 19:49
Mah, non so, al giorno d' oggi arriva tutto dalla Cina, quindi spendere 200€ per un jeans di marca o 80 per uno semisconosciuto può voler dire comprare lo stesso prodotto a prezzi diversi...
Una volta invece si diceva "chi piu spende meno spende" ma oggi forse non è piu così, e il grande Paolo Bitta forse direbbe "chi piu spende....spende di piu"...:laugh2::tongue:

bastard inside
16/11/2007, 20:15
Mah, non so, al giorno d' oggi arriva tutto dalla Cina, quindi spendere 200€ per un jeans di marca o 80 per uno semisconosciuto può voler dire comprare lo stesso prodotto a prezzi diversi...
Una volta invece si diceva "chi piu spende meno spende" ma oggi forse non è piu così, e il grande Paolo Bitta forse direbbe "chi piu spende....spende di piu"...:laugh2::tongue:

guardo se mi piace e la qualità, se una cosa è bella lo vedi a prescindere dalla marca

comunque ti dico la verità se non c'è lo stemmino in bella vista è meglio, ho una polo calvin klein e una camicia ralph lauren che non metto più proprio xchè non mi piace andare in giro con lo stemmino da frocetto sul petto

valentinorossi
16/11/2007, 23:06
sui vestiti.....ci si può anche far un taglio!!!!

ma sull elettronica NO :D

bastard inside
17/11/2007, 00:02
sui vestiti.....ci si può anche far un taglio!!!!

ma sull elettronica NO :D

quoto, ma penso che medoro intendesse i vestiti

luxor79
17/11/2007, 00:20
Siamo tutti influenzati, però a volte mi capita di comprare cose anche non di marca....certo che ormai comprare oggetti di marca non è più sinonimo di qualità garantita mà bensì di furto garantito...vedi alcuni jeans da 180 euro prodotti in romania a 4,5 euro (dato certo e verificato)...qualità mediocre ma credo che tutti ne abbiano almeno un paio.

valentinorossi
17/11/2007, 00:32
quoto, ma penso che medoro intendesse i vestiti

si .... si.... si capiva......ma io davo solo il mio parere :yess:
meno male che quanto vedo non sono l'unico a pensarla cosi :biggrin3:

Medoro
17/11/2007, 00:49
il mio era un discorso generala,ma alla fine e sul vestiario che si va a parare,x esempio a casa mia compra quello che vuoi basta che la pasta sia barilla,mio padre la riconosce al volo e non ne mangia
x quanto riguarda l'elettonica,io sono convinto che la marca almeno in quel campo sia sinonimo di qualità e affidabilità
poi x quanto riguarda le 2 ruote,beh e monopolio solo triumph:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
sinceramente mi fa piacere sapere che molte persono non si lascino condizionare dal nome,o che lo cercano solo come garanzia e non x mettersi in mostra

bastard inside
17/11/2007, 00:54
si .... si.... si capiva......ma io davo solo il mio parere :yess:
meno male che quanto vedo non sono l'unico a pensarla cosi :biggrin3:

però devo fare una precisazione, mentre sull'abbiglimento casual come ho detto non guardo la marca, su quello tecnico tipo abbigliamento moto, sci, ecc. invece la marca è la prima cosa che guardo xchè è sinonimo di garanzia, e 9 volte su 10 la qualità è nettamente superiore



sinceramente mi fa piacere sapere che molte persono non si lascino condizionare dal nome,o che lo cercano solo come garanzia e non x mettersi in mostra

è così

x quanto riguarda la pasta xò io preferisco de cecco, voiello o la molisana :biggrin3:

luxor79
17/11/2007, 00:59
però devo fare una precisazione, mentre sull'abbiglimento casual come ho detto non guardo la marca, su quello tecnico tipo abbigliamento moto, sci, ecc. invece la marca è la prima cosa che guardo xchè è sinonimo di garanzia, e 9 volte su 10 la qualità è nettamente superiore

mmmm....non sempre...la cosa migliore sarebbe avere una certa conoscenza dei materiali e valutarli al momento dell'acquisto.......ho venduto pelli di qualità per abbigliamento tecnico a ditte minori e pelllaccie scadenti a grandi marche.....fino a pochi anni fà era diverso, ma ormai è una corsa al ribasso.:dry::dry:

bastard inside
17/11/2007, 01:09
mmmm....non sempre...la cosa migliore sarebbe avere una certa conoscenza dei materiali e valutarli al momento dell'acquisto.......ho venduto pelli di qualità per abbigliamento tecnico a ditte minori e pelllaccie scadenti a grandi marche.....fino a pochi anni fà era diverso, ma ormai è una corsa al ribasso.:dry::dry:

io sinceramente ho sempre visto un'enorme differenza tra i capi da moto venduti nei negozi e quelli venduti su internet o ai mercatini, al bike expò ad esempio vendono giacche in pelle a 100/200 euro ma x me non ne valgono neanche 20

se poi parliamo di qualche ditta minore che lavora bene e che magari non è famosa come altre ok, ma x me la marca resta fondamentale

poi bisogna vedere tu cosa intendi x ditte minori

Saraceno
17/11/2007, 08:26
Io non riesco a comprare più niente!!!

Grazie Prodi, grazie euro!!!

Medoro
17/11/2007, 09:02
Io non riesco a comprare più niente!!!

Grazie Prodi, grazie euro!!!
Buon giorno caro
:coool:

tonidaytona
17/11/2007, 09:49
Io non riesco a comprare più niente!!!

Grazie Prodi, grazie euro!!!

magari Prodi centra o forse no...mah..

pero' sull'euro e' il caso di fare una riflessione.

se non valesse un dollaro e mezzo saremo tutti quanti alla fame con i serbatoi vuoti.


quanto alle marche.
io credo che una azienda se produce buoni prodotti si guadagna una immagine e quindi un marchio che la rende riconoscibile per qualita' e stile.

chi produce le imitazioni per esempio segue il concetto della scorciatoia.
inutile negare che la qualita' costa investimenti e ricerca.
ergo un costo finale maggiore.

esistono anche piccole aziende che pur non conosciute sanno fare il loro mestiere. se il mercato e le tasse , le leggi ecc. non le soffochera' un giorno avranno un nome.
perdon , UN MARCHIO.

saluti.