PDA

Visualizza Versione Completa : DR5: il nuovo SUV Italiano



Marco Manila
16/11/2007, 20:40
Ciao ragazzi, sono certo che l' avrete già visito: è stato infatti presentato in vari telegiornali il nuovo SUV tutto italiano, prodotto nel centro Italia da una nuovissima "Casa Automobilistica", dal poco appetibile nome Gruppo DR (:rolleyes:). Altrettanto originale il nome del SUV: DR5.

Sul design e tutto il resto preferisco non commentare e sentire come la vedete voi:

-------------

http://static.blogo.it/autoblog/DR5_01.jpg


Parte ufficialmente oggi la produzione della DR5, un SUV a cinque porte costruito in Italia.
La punzonatura del numero di telaio del primo esemplare di serie è avvenuta oggi a Isernia, dove ha sede il quartier generale del gruppo DR (http://www.drmotor.it/).
Il telaio della DR5 è costruito dalla cinese Chery, mentre i motori sono un 1.6 benzina a 4 cilindri (sempre Chery) e un 1.9 turbodiesel common rail della Fiat Powertrain Tecnologies, abbinato ad un cambio FPT.
Disponibile in un’unica versione full optional dotata di ABS, doppio Airbag, chiusura centralizzata con telecomando, fendinebbia, cerchi in lega da 16″, quattro alzacristalli elettrici, lettore Cd/MP3 con caricatore cd ed accesso USB (comandi la volante), tetto apribile elettronicamente, interni in pelle, climatizzatore e barre portatutto, il DR5 1.6 benzina ha un prezzo di listino di 16.900 euro, mentre il 1.9 common rail di 21.900 euro.

http://static.blogo.it/autoblog/DR5_prima_punzonatura.jpg


Che ne pensate?

bastard inside
16/11/2007, 20:43
suvvia

Nerozz
16/11/2007, 20:45
Ottimi prezzi per essere un suv!

(apparte che odio i suv in genere...) questo prodotto ha la mia benedizione! finalmente un marchio italiano che non sia a FIAT!

Fulvioz
16/11/2007, 20:45
Ha linee classiche per non dire superate, estetica orrenda, nessuna innovazione e motori classici presi da un'altra casa... Non vedo nulla che possa far pensare ad un successo, anzi, capisco se nasceva proponendo qualcosa di nuovo o di nicchia (vedi marchi che producono 20 supercar l'anno) ma con queste caratteristiche morirà prima ancora di vendere, sempre che passi sotto l'ala di qualche grande casa...

Luigi
16/11/2007, 20:59
Ha linee classiche per non dire superate, estetica orrenda, nessuna innovazione e motori classici presi da un'altra casa... Non vedo nulla che possa far pensare ad un successo, anzi, capisco se nasceva proponendo qualcosa di nuovo o di nicchia (vedi marchi che producono 20 supercar l'anno) ma con queste caratteristiche morirà prima ancora di vendere, sempre che passi sotto l'ala di qualche grande casa...

giusto

è una vera schifezza, potrebbe essere facilmente confusa con una Kia o una Hyundai

queste operazioni potrebbero avere un senso solo se si esce con un prodotto esclusivo e nettamente superiore alla media, non certo mettendosi a comptere con i coreani

solenero
16/11/2007, 21:28
trazione anteriore...peccato.

prezzi aggressivi però!

conico
16/11/2007, 21:33
Mah... Se non sbaglio anni fa ci si provo già a fare una "jeep" tutta italiana... Se non ve la ricordate non è colpa vostra! Mi pare un flop, cmq degustibus...

Marco Manila
16/11/2007, 21:34
Ha linee classiche per non dire superate, estetica orrenda, nessuna innovazione e motori classici presi da un'altra casa... Non vedo nulla che possa far pensare ad un successo, anzi, capisco se nasceva proponendo qualcosa di nuovo o di nicchia (vedi marchi che producono 20 supercar l'anno) ma con queste caratteristiche morirà prima ancora di vendere, sempre che passi sotto l'ala di qualche grande casa...

Credo anche io che fallirà clamorosamente...
Ma mi chiedo, queste persone, prima di fare investimenti milionari, non fanno una indagine di mercato e una previsione di vendita?
Io sinceramente credo che non ne vedremo mai una per strada...


trazione anteriore...peccato.



Bhè, su questo potrei obiettare che effettivamente per come vengono usati i SUV in Italia la trazione integrale serve a ben poco...
La maggior parte li si vede davanti a locali alla moda in città o a tutta birra in autostrada, e li credo davvero che serva solo a consumare litri di combustibile in piu (e a inquinare di piu...).

Uzz
16/11/2007, 21:34
maronna che zozzeria... :sick: per quel prezzo però.... :dry:.... mi compro anzi un usato! :tongue:

valentinorossi
16/11/2007, 22:55
SUV non male
cmq con quei prezzi si trova ottime occasioni in giro.

Dr. Jekyll
16/11/2007, 23:02
un flop annunciato! quoto quanto già detto sopra in altri post e quindi non ripeto... nulla a che vedere con i veri SUV e meno tecnica rispetto ad una Vitara o Rav4 che sia (e similari)... dove vuole andare?
potrebbe infastidire il mercato della .... Lada Niva (ve la ricordate)? :risate2:

tonidaytona
17/11/2007, 07:35
scusa capo.

ma come fai a chiamare ITALIANA una macchina cinese costruita e assemblata in Cina , commercializzata in ITALIA dove gli impiantano un motore obsoleto pur di venderla come uno specchietto per le allodole.

assolutamente BOCCIATA!!!


LE AUTO ITALIANE sono un'altra cosa.

TizioCustom58
17/11/2007, 07:42
Veri veri brut!

M@TT
17/11/2007, 07:44
oddio suv italiano non proprio.....

la dr sarà italiana...ma è fatto tutto in cina!
ecco perchè costa poco!

luxor79
17/11/2007, 07:46
Bò io se fossi un progettista farei qualcosa del tipo ...creare un modello, costruire un prototipo...prendere 10-15 persone per strada e domandare una opinione ..se 14 mi dicono che fa cagare non lo metto in produzione, se avessero fatto così questo SUV (bà) non sarebbe mai entrato in produzione.
Prezzo veramente basso...troppo (altra scelta discutibile)

Saraceno
17/11/2007, 07:55
Ma il porta rotolo della carta igienica ce l'ha???

Hannibal
17/11/2007, 08:12
Un altro veicolo inutile.

Un investimento inutile

Un imprenditoria ottusa

Wembo
17/11/2007, 08:22
A colpo d'occhio molto simile alla Trabant due tempi ... un pò più arrotondata.

Zio
17/11/2007, 08:30
Ha la linea del RAV4 e i fari anteriori della vecchia CRV.... ma è CINESE!!! :sick:

Faccio i miei complimenti a questo imprenditore lungimirante.
Io 'sta mania di fare tutto in Cina non la capisco proprio. Vabbè hanno costi di produzione ridotti alla metà se non meno rispetto a qui, ma la qualità fa pietà.

Una cagata pazzesca!!

Grigio
17/11/2007, 08:34
:moneyyy: SOVVEZIONI :moneyyy:
Ecco un buon motivo per intrapprendere avventure commercial/industriali suicide.
Purtroppo ho vissuto in prima persona esperienze molto simili.
La razza di certi avventurieri NON E' IN VIA DI ESTINZIONE
E come diceva il saggio: E IO PAGO ! nulla di nuovo sotto il sole

uccia
17/11/2007, 08:47
non è ITALIANO!!! e per questo bocciata alla grande!!! invece di costruire macchine a misura di citta',c'è questa tendenza all'esagerare sempre..io per muovermi uso una smart,e a volte mi sembra grande anche quella...siamo intasati da auto e loro cosa fanno?? altri suv (parlo di tutte le case automobilistiche) che occupano 3 parcheggi alla volta...e poi scusate la maggior parte dei guidatori non è capace di guidare parcheggiare ecc...

everts76™
17/11/2007, 08:59
Ciao ragazzi, sono certo che l' avrete già visito: è stato infatti presentato in vari telegiornali il nuovo SUV tutto italiano, prodotto nel centro Italia da una nuovissima "Casa Automobilistica", dal poco appetibile nome Gruppo DR (:rolleyes:). Altrettanto originale il nome del SUV: DR5.

Sul design e tutto il resto preferisco non commentare e sentire come la vedete voi:

-------------

http://static.blogo.it/autoblog/DR5_01.jpg


Parte ufficialmente oggi la produzione della DR5, un SUV a cinque porte costruito in Italia.
La punzonatura del numero di telaio del primo esemplare di serie è avvenuta oggi a Isernia, dove ha sede il quartier generale del gruppo DR (http://www.drmotor.it/).
Il telaio della DR5 è costruito dalla cinese Chery, mentre i motori sono un 1.6 benzina a 4 cilindri (sempre Chery) e un 1.9 turbodiesel common rail della Fiat Powertrain Tecnologies, abbinato ad un cambio FPT.
Disponibile in un’unica versione full optional dotata di ABS, doppio Airbag, chiusura centralizzata con telecomando, fendinebbia, cerchi in lega da 16″, quattro alzacristalli elettrici, lettore Cd/MP3 con caricatore cd ed accesso USB (comandi la volante), tetto apribile elettronicamente, interni in pelle, climatizzatore e barre portatutto, il DR5 1.6 benzina ha un prezzo di listino di 16.900 euro, mentre il 1.9 common rail di 21.900 euro.

http://static.blogo.it/autoblog/DR5_prima_punzonatura.jpg


Che ne pensate?

a parte che e' bruttina...ma poi e' lo stesso telaio della crossover (citroen) e della mitsubisci outlander....:wink_: anke peugeot la fa....uguale

luxor79
17/11/2007, 09:02
:moneyyy: SOVVEZIONI :moneyyy:
Ecco un buon motivo per intrapprendere avventure commercial/industriali suicide.
Purtroppo ho vissuto in prima persona esperienze molto simili.
La razza di certi avventurieri NON E' IN VIA DI ESTINZIONE
E come diceva il saggio: E IO PAGO ! nulla di nuovo sotto il sole

Posso dire che guardando ieri il titolare e vedendo il servizio...la prima cosa che mi è venuta in mente è proprio questa....guardandolo in faccia mi sono subito detto a questo di produrre macchine non gli può fregar di meno....

everts76™
17/11/2007, 09:03
ergo..nn e' tutta italiana...

Grigio
17/11/2007, 09:31
Posso dire che guardando ieri il titolare e vedendo il servizio...la prima cosa che mi è venuta in mente è proprio questa....guardandolo in faccia mi sono subito detto a questo di produrre macchine non gli può fregar di meno....

:mad: E' triste che (oltre a buttare denaro pubblico) illuderanno parecchie persone, con il miraggio di un posto di lavoro. Spero che non passi i test di omologazione, come d'altronde veicoli consimili che si sono dimostrate delle bare viaggianti. :mad:

tonidaytona
17/11/2007, 09:40
basta non comprarla.

invece...ci saranno un sacco di persone senza personalita' del tipo vorrei ma non posso che le acquisteranno e contribuiranno a intasare le ns. citta.

quoto chi ha scritto che per le ns. citta la smart e poche altre miniutilitarie sono la sola soluzione.

io ne ho una. economica ,ecologica, poco ingombrante. perfetta.( tedesca )

Marco Manila
17/11/2007, 10:08
scusa capo.

ma come fai a chiamare ITALIANA una macchina cinese costruita e assemblata in Cina , commercializzata in ITALIA dove gli impiantano un motore obsoleto pur di venderla come uno specchietto per le allodole.

assolutamente BOCCIATA!!!


LE AUTO ITALIANE sono un'altra cosa.


oddio suv italiano non proprio.....

la dr sarà italiana...ma è fatto tutto in cina!
ecco perchè costa poco!


non è ITALIANO!!! e per questo bocciata alla grande!!! invece di costruire macchine a misura di citta',c'è questa tendenza all'esagerare sempre..io per muovermi uso una smart,e a volte mi sembra grande anche quella...siamo intasati da auto e loro cosa fanno?? altri suv (parlo di tutte le case automobilistiche) che occupano 3 parcheggi alla volta...e poi scusate la maggior parte dei guidatori non è capace di guidare parcheggiare ecc...


ergo..nn e' tutta italiana...

Pardon, in effetti la ditta è Italiana, ma usa componenti di varia provenienza. Ho corretto il titolo. :oook:

petruzzo
17/11/2007, 10:15
non mi piace per niente anche se è molto concorrenziale

ricottaforte66
17/11/2007, 10:22
..un vomito...........

conico
17/11/2007, 10:25
:moneyyy: SOVVEZIONI :moneyyy:
Ecco un buon motivo per intrapprendere avventure commercial/industriali suicide.
Purtroppo ho vissuto in prima persona esperienze molto simili.
La razza di certi avventurieri NON E' IN VIA DI ESTINZIONE
E come diceva il saggio: E IO PAGO ! nulla di nuovo sotto il sole

Non lo volevo dire... Triste realtà purtroppo:cry:!

speedcane
17/11/2007, 10:37
secondo me invece hanno trovato la strategia di marketing giusta!
ovvero:
suv(veicolo modaiolo) marchio (di sedicente provenienza italiana) linea cmq sia abbastanza piacevole,PREZZO MOOOOLTO ABBORDABILE(soprattutto su questo calcheranno la mano secondo me)e buone motorizzazioni(non le solite cacate riciclate da vecchi modelli)!
mah.... staremo a vedere!!:wink_:

Filomao
17/11/2007, 14:03
Ci sono modi tremendamente migliori di spendere 22000 euro!

Polso di legno
17/11/2007, 16:35
roba italo-cinese....per 17000 euro meglio un'auto di categoria diversa ma giapponese o al max europea...
per me nn ci siamo proprio.Non si sa come buttare i soldi però

robitopomoto
17/11/2007, 16:55
:miaddormento::wacko:

luxor79
17/11/2007, 17:05
Allora il Suv sarà modaiolo ma c'è suv e suv......se vuoi fare il figo ti compri il cayenne o similare...ma se arrivi con sto cosa passi da barbun ..e allora che moda è? con 22 mila se prorpio è la moda che vuoi seguire ti compri il top delle smart e allora fai la tua sporca figura...
Se tralasciamo la moda e guardiamo la macchina...la trovo inutile al 100% non è comoda ne in centro ne sui lunghi viaggi e non è adatta allo sterrato insomma si sono proprio impegnati.

Marco Manila
18/11/2007, 10:20
Allora il Suv sarà modaiolo ma c'è suv e suv......se vuoi fare il figo ti compri il cayenne o similare...ma se arrivi con sto cosa passi da barbun ..e allora che moda è? con 22 mila se prorpio è la moda che vuoi seguire ti compri il top delle smart e allora fai la tua sporca figura...
Se tralasciamo la moda e guardiamo la macchina...la trovo inutile al 100% non è comoda ne in centro ne sui lunghi viaggi e non è adatta allo sterrato insomma si sono proprio impegnati.

Mah sai, ci sono persone (tante) che non hanno la possibilità di averle ste supermacchine, ma muoiono dalla voglio di poter dire "Sai, ho preso la macchina nuova, un SUV" come status symbol e allora questa DR5 avrebbe forse un senso. Purtroppo in Italia adesso funziona così sull' onda del "dimmi cos'hai e ti dirò chi sei"....
Per il resto concordo con te.

everts76™
18/11/2007, 10:52
il RANZANI insegna....

NeroSolido
18/11/2007, 21:34
Tentativo commerciale interessante, coraggioso, io credo (e spero per loro) che abbiano fatto le loro valutazioni prima di entrare sul mercato...

...per me comunque sono tutte positive quelle iniziative che tentano di rompere il CARTELLO delle case automobilistiche!!! Sti bastardi abbassano i costi di costruzione ed alzano i costi al pubblico...