Visualizza Versione Completa : Differenze tra VFR '98 e Tiger 1050
THUNDER70
17/11/2007, 08:36
CIAO RAGAZZI ,SONO NUOVO DEL GIRO, E TRA POCO SARO UN'ORGOGLIOSO PROPRIETARIO DI UNA TIGER. VORREI FARE UNA DOMANDA,FORSE UN PO' IRRIVERENTE, MA LA FACCIO LO STESSO. CHI HA GIA' ACQUISTATO UNA TIGER LA RICOMPREREBBE???....."FINO A GIUGNO AVEVO UNA VFR 800 DEL 98
QUALI SONO LE DIFF PIU' EVIDENTI , GRAZIE A CHI VUOL RISPONDERE
CIAO RAGAZZI ,SONO NUOVO DEL GIRO, E TRA POCO SARO UN'ORGOGLIOSO PROPRIETARIO DI UNA TIGER. VORREI FARE UNA DOMANDA,FORSE UN PO' IRRIVERENTE, MA LA FACCIO LO STESSO. CHI HA GIA' ACQUISTATO UNA TIGER LA RICOMPREREBBE???....."FINO A GIUGNO AVEVO UNA VFR 800 DEL 98
Ciao e benvenuto,
non conosco molto bene il VRF quindi non so dirti quali sono le differenze,ti dico solo che la Tigre è una moto divertentissima e per me bellissima (ma daltronde qui troverai solo gente che ti dirà così).
La ricomprerei domani stesso!:wink_:
Dai un'occhiata quì:http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/tiger-sprint-st/28436-tiger-1050-domande-mirate.html
O quì:http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/tiger-sprint-st/27455-tiger-pro-contro-parer-mio.html
Troverai alcune risposte alle tue domande.
Ciao!
calimero
17/11/2007, 10:16
...CHI HA GIA' ACQUISTATO UNA TIGER LA RICOMPREREBBE???.....
SUBITO!!!
solenero
17/11/2007, 10:20
SUBITO!!!
QUOTO!
anzi
QUOTONE!
SUBITO!!!
quoto anch'io!!!! w la tiger (ancor di piu' se bianca!!!!):wub:
THUNDER70
17/11/2007, 11:00
QUOTO!
anzi
QUOTONE!
LEGGENDO LE VARIE PROVE SULLE RIVISTE SPECIALIZZATE,E GUARDANDO NUVOLARI HO NOTATO CHE TUTTI SI LAMENTANO DELLA SOSPENSIONE POSTERIORE, VOI CHE NE DITE A PROPOSITO
boccaseriola
17/11/2007, 11:04
quoto anch'io!!!! w la tiger (ancor di piu' se bianca!!!!):wub:
bianca!!!bianca!!!bianca!!!!
LEGGENDO LE VARIE PROVE SULLE RIVISTE SPECIALIZZATE,E GUARDANDO NUVOLARI HO NOTATO CHE TUTTI SI LAMENTANO DELLA SOSPENSIONE POSTERIORE, VOI CHE NE DITE A PROPOSITO
il mono non e' il massimo ma con un po' di pazienza si trova un buon compromesso, certo se frequenti spesso le piste e' meglio sostituirlo, come hanno gia' fatto diverse persone nel forum
THUNDER70
17/11/2007, 11:50
il mono non e' il massimo ma con un po' di pazienza si trova un buon compromesso, certo se frequenti spesso le piste e' meglio sostituirlo, come hanno gia' fatto diverse persone nel forum
GRAZIE PER L'ATTENZIONE, VI SFRUTTERO' ANCORA, NO NON SONO CERTO UN 'ANIMALE DA PISTA,PER ORA VI SALUTO.. E CI RISENTIAMO LA PROSS. SETTIMANA...
solenero
17/11/2007, 12:20
si è vero il mono pompa e fa un pò quello che vuole ma se trovi un buon set up va anche bene poi per sostituirlo ci vuole veramente poco.
La ricomprerei subito...L'effetto pompa del mono mi da fastidio solo quando viaggio in coppia ma da solo non avverto nessun problema...
Ricomprerei subito BIANC, cerco che migliorassero il cambio e qualche stronzata qua e la.... :(
sirwines
17/11/2007, 14:27
non so le differenze... mai avuto vfr.
LA RICOMPRO SUBITO... :wub::wub::wub:
E' divertentissima motore bomba
pinnagialla
19/11/2007, 15:47
Non conosco bene la VFR, ma credo che la Tigre ti soddisferà di piu. Se la vuoi usare come moto da turismo, e in coppia fai attenzione agli accessori, ti consiglio di scartare bauletti vari della casa. Se vuoi qualche modesto consiglio fatti vivo (io ho montato accessori givi e una marmitta piu idonea) . Ho percorso quasi quindicimila KM tra aprile e settembre con la mia Tiger ABS, ( tranne i difetti citati ho qualche perplessità sul cambio, e la seduta del passeggero) nel complesso darei un voto di 9/10 (in precedenza ho avuto la Suzuki V strom, e la Tiger 955i) :wink_:
La ricomprerei subito e di nuovo nera... cattiva, elegante e bellissima!!! :wub:
si è vero il mono pompa e fa un pò quello che vuole ma se trovi un buon set up va anche bene poi per sostituirlo ci vuole veramente poco.
Per sostituirlo ci vuole veramente poco????? Almeno almeno ci vogliono 900 eurini.....Alla faccia del poco!!!!!!!:botteee::botteee:
Per sostituirlo ci vuole veramente poco????? Almeno almeno ci vogliono 900 eurini.....Alla faccia del poco!!!!!!!:botteee::botteee:
fatevi un giro sul sito Hiperpro ,kit molle progressive per tiger 1050,si può spendere il giusto migliorando un bel pò
GRAZIE PER L'ATTENZIONE, VI SFRUTTERO' ANCORA, NO NON SONO CERTO UN 'ANIMALE DA PISTA,PER ORA VI SALUTO.. E CI RISENTIAMO LA PROSS. SETTIMANA...
Non serve andare in pista se diciamo sei un pò più pesante del normale e guidi veloce in montagna i limiti vengono presto fuori.........il mono si siede in uscita pompa e la moto tende a serpeggiare.
Per contro la forcella di base mi è sembrata buona o cmq meno peggio del mono.
Per il resto è una gran moto con una piccola pecca dovuta sopratutto al prezzo contenuto.
Non serve andare in pista se diciamo sei un pò più pesante del normale e guidi veloce in montagna i limiti vengono presto fuori.........il mono si siede in uscita pompa e la moto tende a serpeggiare.
Per contro la forcella di base mi è sembrata buona o cmq meno peggio del mono.
Per il resto è una gran moto con una piccola pecca dovuta sopratutto al prezzo contenuto.
Quoto tutto, io peso 90 KG, però ti assicuro che chiudendo fino a poco più di un quarto di giro dal tutto chiuso il registro del freno di estensione e dando qualche click in meno al precarico la moto migliora molto e non pompa QUASI più.:wink_:
Quoto tutto, io peso 90 KG, però ti assicuro che chiudendo fino a poco più di un quarto di giro dal tutto chiuso il registro del freno di estensione e dando qualche click in meno al precarico la moto migliora molto e non pompa QUASI più.:wink_:
Il problema è che pesando 90 kili il precarico dovresti chiuderlo e non aprirlo..........in questo modo hai la moto molto più bassa dietro e alta davanti.
non pomperà ma ti assicuro che non gira neanche come dovrebbe.
oltretutto se molli il precarico non gratti tutto??
No, non mi sono spiegato, ho chiuso il precarico ( sono a 12 click da tutto chiuso), intendevo in meno rispetto al settaggio di serie.:wink_:
sirwines
24/11/2007, 09:31
No, non mi sono spiegato, ho chiuso il precarico ( sono a 12 click da tutto chiuso), intendevo in meno rispetto al settaggio di serie.:wink_:
tra un po allora cambio il mono... sono a 3 click da tutto chiuso e un quarto di estensione... però adesso mi trovo bene :wink_: