PDA

Visualizza Versione Completa : contestazioni ebay paypal: come finiscono?



biglivius
17/11/2007, 10:52
Ciao un consiglio. Ho venduto un pc perfetto assemblato ad un tizio tramite ebay. A quanto pare il pc è arrivato con il dissipatore che si è strappato durnete il trasporto strappando la cpu e rendendo il pc inutilizzabile.
Il tizio ha aperto una contestazione su paypal per oggetto non conforme e paypal mi ha bloccato i soldi fino a quando non si capisce chi ha ragione.
CHi ha ragione? Il tipo ha praticamente ammesso che il problema è nato in fase di spedizione ma ha anche detto che ho sbagliato a lasciare montato il dissipatore dato che era troppo pesante.
DI solito chi vince questo genere di contestazioni? come si snoda il percorso?

voi avete esperienza?

Medoro
17/11/2007, 11:02
ebay se ne sbatte
io ho perso dei soldi merce mai arrivata,ma ho pagato con post pay
x cose cosi delicate dovete fare l'assicurazione dei pacchi cosi siete tutelati entrambi,secondo me gli dovrai restituire almeno una parte dei soldi

Marco Manila
17/11/2007, 11:05
ebay se ne sbatte
io ho perso dei soldi merce mai arrivata,ma ho pagato con post pay
x cose cosi delicate dovete fare l'assicurazione dei pacchi cosi siete tutelati entrambi,secondo me gli dovrai restituire almeno una parte dei soldi

No Medoro, postepay è un metodo di pagamento che non da nessuna garanzia e che sconsiglio vivamente su Ebay (a menio che non si conosca il venditore) mentre Paypal si.

In questo caso probabilmente ha ragione chi ha ricevuto la merce, in quando se fosse stata imballata meglio probabilmente non si sarebbe rotta: se lui resce a dimostrare che l' oggetto è arrivato rotto credo che Paypal gli riconoscerà la ragione e ti detrarrà i soldi. Credo che la cosa migliore sia che voi due vi mettiate d'accordo: io mi farei rispedire il pc e lo rimborserei, oppure gli proporrei un risarcimento parziale che copra il danno.

Vedi tu.

speedcane
17/11/2007, 11:10
quoto il boss per postepay!
per quanto riguarda la merce non conforme.......
li mi sa che danno ragione a chi compra!

xcui dovrai riprenderti indietro il pc a spese tue!

natan
17/11/2007, 11:22
La cosa migliore sarebbe quella di assicurare la merce che si spedisce.

alessandro2804
17/11/2007, 11:37
il venditore è quello che ha torto nell'90% dei casi , avendoti pagato tramite paypal chi ha acquistto ha diritto ad un rimborso dell'importo pagato ...purtroppo credo non ci sono alternative!
quando si spedisce merce delicata è necessaria un'assicurazione .

bastard inside
17/11/2007, 12:01
ebay se ne sbatte
io ho perso dei soldi merce mai arrivata,ma ho pagato con post pay
x cose cosi delicate dovete fare l'assicurazione dei pacchi cosi siete tutelati entrambi,secondo me gli dovrai restituire almeno una parte dei soldi

ebay si ma paypal no

io giusto poco tempo fa ho aperto una contestazione xchè avevo preso degli specchietti e il tipo dopo quasi 2 settimane ancora non me li aveva mandati. paypal ha bloccato il pagamento e lui è stato costretto a mandarmeli

se invece avessi pagato con postepay, come mi aveva chiesto di fare lui, probabilmente adesso non avrei gli specchietti e avrei perso anche i soldi


No Medoro, postepay è un metodo di pagamento che non da nessuna garanzia e che sconsiglio vivamente su Ebay (a menio che non si conosca il venditore) mentre Paypal si.

In questo caso probabilmente ha ragione chi ha ricevuto la merce, in quando se fosse stata imballata meglio probabilmente non si sarebbe rotta: se lui resce a dimostrare che l' oggetto è arrivato rotto credo che Paypal gli riconoscerà la ragione e ti detrarrà i soldi. Credo che la cosa migliore sia che voi due vi mettiate d'accordo: io mi farei rispedire il pc e lo rimborserei, oppure gli proporrei un risarcimento parziale che copra il danno.

Vedi tu.

quoto, se non accetta il risarcimento x aggiustare il pc mi sa che ti tocca riprendertelo, se non c'è un'assicurazione se il prodotto arriva danneggiato la colpa è del mittente, mi spiace


La cosa migliore sarebbe quella di assicurare la merce che si spedisce.

x merce costosa o delicata sarebbe meglio

biglivius
17/11/2007, 13:13
ho offerto un rimborso parziale consistente; che palle!

Non ho voglia di starmi a sbattera tra ritiro pacchi e litigi vari.

Lezione per la prossima volta

Wembo
17/11/2007, 13:30
Ciao un consiglio. Ho venduto un pc perfetto assemblato ad un tizio tramite ebay. A quanto pare il pc è arrivato con il dissipatore che si è strappato durnete il trasporto strappando la cpu e rendendo il pc inutilizzabile.
Il tizio ha aperto una contestazione su paypal per oggetto non conforme e paypal mi ha bloccato i soldi fino a quando non si capisce chi ha ragione.
CHi ha ragione? Il tipo ha praticamente ammesso che il problema è nato in fase di spedizione ma ha anche detto che ho sbagliato a lasciare montato il dissipatore dato che era troppo pesante.
DI solito chi vince questo genere di contestazioni? come si snoda il percorso?

voi avete esperienza?

In effetti dissipatore e ventola relativa pesano parecchio (specialmente in caso di urto violento). Andrebbero smontate anche le schede audio, video ecc perchè creano un collegamento tra motherboard e case del computer.

Se per te non è un grosso danno, fatti rispedire il computer (a spese sue) e ridagli i soldi (prima spedizione esclusa). Se non si è rovinata la piedinatura magari riesci a recuperare il tutto.
Atrimenti vai avanti all'infinito perchè avete tutti e due ragione (a meno che non eri obbligato a speificare allo spedizioniere la fragilità del collo, pagando di più). Puoi trovare un accordo sulla cifra perchè comunque lui ha smontato il computer e non doveva.

Ciao!

Saraceno
17/11/2007, 16:32
Io ho preso una bella inqlata con un cellulare arrivatomi rotto perchè insufficientemente imballato (oppure perchè partito rotto???), la spedizione era assicurata ma il reclamo avrebbe dovuto farlo chi aveva spedito, cosa mai accaduta!!! Morale ho dovuto spendere altri 120 euri per riparare il cellulare!!!

La controversia non so come sia andata a finire, di sicuro non ho potuto affibiare un feedback negativo proprio perchè avevo aperto la controversia!!!