Visualizza Versione Completa : Tiger - Strumentazione... altra modifica....
Dopo aver montato il Contamarce elettronico GPT (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/tiger-sprint-st/33844-tiger-contamerce-gpt-foto.html), approfittando del lungo inverno mi è venuto di mettere in pratica una piccola idea avuta questa estate durante un viaggetto di 1.500km.
Siccome mi scassa non poco (oltre che essere maledettamente pericoloso) levare una mano dal manubrio e allungarmi fino alla strumentazione per cambiare tra autonomia, orologio, trip ecc. , ho pensato di smontare la strumentazione ed allungare 2 fili fino al manubrio per avere a portata di pollice sinistro il cambio dei dati sul display.
Se altri lo hanno già fatto, mi farebbero comodo delle dritte, altrimenti vi terrò informati sulle operazioni in corso.
:biggrin3:
Ottima idea, e fortuna che volevi venderla! Meglio cosi' comunque. :bravissimo_:
p.s. tanto che ci sei puoi chiedere al tuo installatore di fiducia se è possibile montare un interruttore per eventualmente escludere l'ABS, sulla mia prossima? Mucio Gratias
marcopisellonio
17/11/2007, 17:01
Dopo aver montato il Contamarce elettronico GPT (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/tiger-sprint-st/33844-tiger-contamerce-gpt-foto.html), approfittando del lungo inverno mi è venuto di mettere in pratica una piccola idea avuta questa estate durante un viaggetto di 1.500km.
Siccome mi scassa non poco (oltre che essere maledettamente pericoloso) levare una mano dal manubrio e allungarmi fino alla strumentazione per cambiare tra autonomia, orologio, trip ecc. , ho pensato di smontare la strumentazione ed allungare 2 fili fino al manubrio per avere a portata di pollice sinistro il cambio dei dati sul display.
Se altri lo hanno già fatto, mi farebbero comodo delle dritte, altrimenti vi terrò informati sulle operazioni in corso.
interessantissima idea, se ci riesci facci sapere, ciao
cimbro64
22/11/2007, 10:37
avevo pensato di farlo pure io ma il problema è trovare un'interruttore abbastanza piccolo da montare sul blocchetto sx e che sia soprattutto veramente a tenuta H2O.... ho provato a cercarlo presso negozi di elettronica ma nulla.... se hai notizie in merito fammi sapere
calimero
22/11/2007, 12:39
Per il comando basta andare alla Suzuki e chiedere il ricambio dell'Hayabusa '08 (o forse anche '07?):
http://img231.imageshack.us/img231/3043/eicma07064jk3.jpg
Contando che alloggia anche il comando del gas, il prezzo non sarà di certo irrisorio:blink:
Io però ci penserei su ben-bene prima di mettermi a sforacchiare la strumantazione...:wacko:
Calimero la modifica non è così radicale, cmq quando avrò fatto vi farò vedere ;)
calimero
22/11/2007, 14:10
Calimero la modifica non è così radicale, cmq quando avrò fatto vi farò vedere ;)
Attendo fiducioso...:oook:
Grattaballe
25/11/2007, 10:39
La cosa è fattibilissima.
Se non avessi dato via la moto, l'avrei fatto anche io.
Tanto per cominciare cerca di capire che cos'è quella placchetta sul comando frecce di sinistra, probabilmente lo stesso blocchetto è montato anche su qualche altra moto e in quel punto potrebbe esserci un pulsante.
Quando smonti il contakm fai attenzione dato che è stagno quindi bucandolo devi ripristinare la tenuta all'acqua.
Inutile dirti che lavorando sulla strumentazione, se si guastasse anche per un problema non relativo alla tua modifica, la garanzia te la scordi.
Ciao gratta, ma venduta la tiger ora che fai ?
Altra Triumph od abbandoni per andare verso una Jap ???
Grattaballe
25/11/2007, 11:09
Torno sul BMW GS1200, anche se qualche problema lo avevo avuto.....non ci sono cazzi, è tutto un altro mondo.
.
Tanto per cominciare cerca di capire che cos'è quella placchetta sul comando frecce di sinistra,.
Secondo me è l'alloggio del pulsante (mancante) delle quattro frecce d'emergenza sulla mia vecchia TDM c'era......
Grattaballe
25/11/2007, 16:01
Secondo me è l'alloggio del pulsante (mancante) delle quattro frecce d'emergenza sulla mia vecchia TDM c'era......
perfetto, a questo punto cerca un comando frecce della TDM se era identico, ragnagli il blocco dell'interruttore in modo che diventi un pulsante e il gioco è fatto.
fantanico
25/11/2007, 16:53
quel tappo copre la ex slitta che accendeva le luci - posizione-anabbaglianti.
ora che è obbligatorio avere le luci sempre accese lo hanno tolto.
non so se bmw lo ha già fatto o meno
Grattaballe
25/11/2007, 17:06
il GS1200 che avevo prima ha una funzione non escludibile che accende i fari solo a moto accesa, quindi appena accendi il quadro i fari sono spenti, ad avviamento effettuato si accendono anche i fari in modo che se hai la "pila" un pò giù la moto parte ancora cosa che con il Tiger ti fa rimanere a piedi.
calimero
25/11/2007, 20:57
Torno sul BMW GS1200, anche se qualche problema lo avevo avuto.....non ci sono cazzi, è tutto un altro mondo.
OT mode ON
M.G. Stelvio scartata, dunque!?!? :blink:
OT mode OFF
Grattaballe
26/11/2007, 06:53
visto il prezzo che mi è stato ventilato dal conce e da un responsabile all'Eicma, direi di si: da 13.000,00 in su per la Stelvio mi sembra un prezzo troppo elevato, nonostante l'aumento del prezzo del GS che dovrebbe essere di 14.200 pulita
Non comprerei la Stelvio neanche sotto tortura.....
Tra le due hai fatto bene così, per affidabilità e tenuta dell'usato, non ci piove.
Con la Stelvio al momento della ri-vendita ti saresti ritrovato con una pezzo di ferro inutile... "IMHO"
Grattaballe
26/11/2007, 07:29
Non comprerei la Stelvio neanche sotto tortura.....
Tra le due hai fatto bene così, per affidabilità e tenuta dell'usato, non ci piove.
Con la Stelvio al momento della ri-vendita ti saresti ritrovato con una pezzo di ferro inutile... "IMHO"
Non sai cosa vuol dire amare quel marchio.
Ho sempre avuto anche una guzzi oltre quelle che cambio ma la Guzzi è la Guzzi e se fosse costata meno, un pensiero ce l'avrei fatto.
Non sai cosa vuol dire amare quel marchio.
Si gratta, non ci piove, ho 2 amici che non comprerebbero altro che Guzzi, ma è un punto di vista puramente personale e che spesso fa a botte con il mercato per la vendita dell'usato.
Cmq i gusti sono gusti ;)